Bel contenuto Francesco! Il 3° tipo (estensioni di tricipiti a terra) nel mio caso “picchia” un po’ sui polsi … è un “problema” tipico? Strategia per aggirare/ovviare alla cosa ?
@@mainente.francesco sì esatto Francesco, percepisco un po’ di dolore sopratutto nella zona ulnare/palmare (che per me è quella di carico/appoggio massimo)
@@micheleguidi9380 prova a gestire il peso spingendo bene a terra con tutta la mano ed anche con i polpastrelli e fai quindi attenzione ad avere tutta la mano ben appoggiata a terra. In questo modo lo sforzo verrebbe gestito di più dai muscoli dell'avambraccio e dovrebbe toglierti un po' di stress dal polso. Prova e dimmi quali sensazioni percepisci.
Dipende per quale scopo li utilizzi. Sono ottimi come punto di partenza per impostare un percorso che arrivi prima alle dip e poi agli hspu. Altrimenti fatti da soli, magari da chi è già allenato, sono fin troppo semplici.
Bel contenuto Francesco!
Il 3° tipo (estensioni di tricipiti a terra) nel mio caso “picchia” un po’ sui polsi … è un “problema” tipico? Strategia per aggirare/ovviare alla cosa ?
Grazie per le belle parole.
Quando dici che “picchia”, parli di un dolore ai polsi durante l’esecuzione?
@@mainente.francesco sì esatto Francesco, percepisco un po’ di dolore sopratutto nella zona ulnare/palmare (che per me è quella di carico/appoggio massimo)
@@micheleguidi9380 prova a gestire il peso spingendo bene a terra con tutta la mano ed anche con i polpastrelli e fai quindi attenzione ad avere tutta la mano ben appoggiata a terra.
In questo modo lo sforzo verrebbe gestito di più dai muscoli dell'avambraccio e dovrebbe toglierti un po' di stress dal polso.
Prova e dimmi quali sensazioni percepisci.
Bravo!
Grazie mille!
Io faccio i tiger push up
Ma i piegamenti servono ben poco secondo me,giusto un po di tonicità......
Dipende per quale scopo li utilizzi.
Sono ottimi come punto di partenza per impostare un percorso che arrivi prima alle dip e poi agli hspu.
Altrimenti fatti da soli, magari da chi è già allenato, sono fin troppo semplici.