Buongiorno ammiraglio, la sto "seguendo" in queste clip particolarmente esaurienti per chi è un marinaio "appassionato", ma soprattutto per i suoi messaggi morali ed umani che ogni giovane che si appresta alla soglia della vita e della professione dovrebbe cogliere e far suoi. Sono certo che chi ha servito al suo comando ne avrà fatto tesoro e per questo la ringrazio infinitamente!
Finalmente è arrivato il filmato. Eccezionale nel racconto e soprattutto l'ultima parte di consigli che per vari motivi personali necessito..... . Grazie Ammiraglio.
Grazie comandante per i suoi racconti interessanti ed emozionanti allo stesso tempo. Grazie per il suo bel messaggio di speranza per i più giovani. Grazie Ronin per queste bellissime interviste
@@paolotreu8501 Ammiraglio approffitto della sua gentilezza quindi le pongo una domanda: all'interno dei gruppi di volo della Marina militate si è mai pensato di creare una pattuglia Acrobatica come le Frecce Tricolori ? O come in questo caso come la marina americana che ha i Blue Angels? La ringrazio anticipatamente per la sua eventuale risposta augurandole buon vento.
@@massimilianomorra1662 no perché non ci sono risorse disponibile per sostenere un'iniziativa del genere. Tutte le limitate risorse per la componente aerotattica sono principalmente utilizzate a sostegno dell'addestramento, delle operazioni e della logistica. La Marina USA da quel punto di vista è su un altro pianeta.
@@paolotreu8501 immaginavo che fosse perché ci sono poche risorse, speriamo in un prossimo futuro adottando gli F-35 di avere qualche "freccia" in più nella faretra della Marina, magari smarcando gli Av-8B, secondo lei potrebbero essere utilizzati come "Macchina acrobatica"? Sarebbe molto bello avere una pattuglia Acrobatica della Marina
@@massimilianomorra1662 non posso che concordare ;-) ... comunque non c'è speranza, i bilanci sono e saranno risicati e gli F35 sono davvero molto onerosi. Gli F35 potranno certamente rappresentare la Marina in occasione degli airshow ... ma senza la manovra dell'inchino che, come ho già detto in una clip, non possono fare.
Quando l'elettronica ti lascia, lo fa sempre alla grande. Tutti i meravigliosi, coloratissimi display si spengono, e buonanotte al secchio. Resta, se montato, il quadratino dei cari, vecchi strumenti analogici.
E' importante - anche se é sempre più difficile - non diventare schiavi della tecnologia per poter far fronte efficacemente alle situazioni in cui ci abbandona...
Complimenti Ammiraglio, non solo per il suo percorso di carriera e le indiscutibili capacità tecniche.. soprattutto per le sue considerazioni finali. Grazie di averle condivise.
@@paolotreu8501 è un piacere.... Faccio parte di un gruppo volo virtuale (ho 50 anni e purtroppo la passione del volo mi è venuta troppo tardi) e ultimamente mi sto specializzando ( se così si può dire) proprio sul AV-8b , e mi sta prendendo una passione smisurata per questo aeromobile.... Lo so che non è facile, e forse irrealizzabile, ma la proposta la faccio lo stesso: se volesse ( ovviamente senza nessun impegno ) venire ogni tanto a trovarci (usiamo chat vocali tipo discord ) ne sarei lietissimo .... Siamo tutti adulti esseri volanti. Come dice lei ammiraglio, bisogna osare,.... Io c'ho provato. Comunque in tutti i modi grazie e sono lietissimo di averla conosciuta.
@@IENAtv complimenti per la scelta dell'AV-8B :-) . La ringrazio per l'invito alla chat vocale tipo discord, tuttavia mi sento già piuttosto saturo con le chat che attualmente frequento ... ci farò un pensierino per il futuro. Un caro saluto a lei e ai suoi amici volanti.
Buongiorno Ammiraglio, la ringrazio di cuore per aver rinforzato, in modo non indifferente, la mia volontà nel continuare il percorso di studi e quindi inseguire il mio sogno diventando pilota. Inoltre, da quando questo splendido canale ha rilasciato il decimo video, mi risuonano in testa le sue parole, soprattutto nei momenti in cui sono a corto di grinta. Per questo motivo spero di incontrarla, prima o poi, anche solo per stringerle la mano e ringraziarla di persona.
Nel corso della mia carriera mi sono sempre fatto ispirare dal motto dannunziano "Io ho quel che ho donato", perché noi non siamo ciò che teniamo egoisticamente per noi stessi, ma siamo ciò che doniamo agli altri, attraverso l'opera delle nostre braccia, della nostra mente e del nostro cuore ... ciò che doniamo è ciò che rimane di noi anche dopo che ce ne siamo andati. Sono pertanto molto lieto di averle donato moralmente qualcosa di buono attraverso i miei racconti e suggerimenti, aiutandola ad inseguire il suo sogno, che mi auguro possa presto realizzarsi. Un giorno le nostre rotte potrebbero incrociarsi.
Anche questo video mi invita a ringraziare di cuore L’Ammiraglio Treu e Ronin. Un racconto emozionante fatto con grande precisione e dovizia di particolari tecnici. Personalmente preferisco di gran lunga seguire i video dell’Ammiraglio (che per inciso oltre ad essere un grandissimo professionista del volo è anche un ottimo comunicatore), piuttosto che guardare film come l’ultimo "Top Gun" che in pratica sono piuttosto banali e spesso noiosi. In definitiva direi che l’Ammiraglio Treu.........batte Tom Cruise 1 a zero!
grazie di vero cuore per il generoso commento. Le mie sono storie vere, vissute anche in dure realtà, lontano dai riflettori. Sono certo che gradirà la prossima clip: "Harrier: in guerra senza una guerra". Gioie e dolori, lacrime e sorrisi, sconfitte e vittorie, rischi e incognite.
Piacevolissimo come sempre ascoltare l'ammiraglio Treu. Se non ricordo male, è proprio il corpo dei Marines quello omaggiato nel film True Lies con l'uso dell'Harrier nelle spettacolari scene di volo di quel film.
grazie 1000 per il gradimento manifestatomi. Ero presso il gruppo VMA 542 di Cherry Point quando arrivò Arnold per familiarizzarsi con l'Harrier appoggiandosi al VMA 223 (gruppo di volo adiacente al mio). Gli fecero fare un po' di attività al simulatore e stette male. Anche in volo per lui non fu una bella esperienza. Alcune evoluzioni e situazioni dell'Harrier nel film True Lies sono molto fuori dalla realtà.
Ammiraglio e' l equivalente del generale sono comunque 3 mitici uomini e meritano il loro gradi con certeza anche se ora sono tutti a riposo sono delle persone di spicco
Per quel mestiere il sangue freddo non può mancare ... In merito alla batteria, il manuale dice soltanto che il funzionamento è assicurato per un tempo limitato, senza definirne la durata, che varia in funzione dello stato di salute e della vita della batteria e dell'uso che se ne fa (fra le poche utenze alimentate, ad esempio, alcune potrebbero essere escluse e le comunicazioni radio potrebbero essere ridotte al minimo). Tenga presente che si tratta di una "rude" batteria al piombo da 24 V.
Buongiorno Ammiraglio, sono un giovane pilota di Boeing 737, ritengo molto interessante la sua gestione dell’emergenza. Noi piloti ci addestriamo su tantissime cose, il simulatore è davvero un ausilio fondamentale (sopratutto per me che sono low Hours) ma questo non ci esime dal prepararci anche per quelle situazioni meno standard come quella che è capitata a lei. Mi ha molto colpito il discorso dell’atterraggio verticale dato dalla necessità della posizione del ruotino anteriore. Grande esempio di problem solving, conoscenza tecnica e decision making in uno scenario non certo semplice. La ringrazio infine per le parole spese per noi giovani, dove mi sento di appartenere (ancora per qualche anno!).
lieto che abbia gradito il mio racconto, essendo peraltro in grado di apprezzarne anche i dettagli. I giovani sono una mia costante preoccupazione, anche perché rischiano di ereditare un mondo ridotto in macerie da vecchi egoisti, arroganti e spesso irresponsabili, che si avvalgono di collaboratori sottomessi e genuflessi ...
Questi video testimoniano le vite e le esperienze di Grandi Uomini, orgoglio nazionale!
La ringrazio di vero cuore per il generoso commento
Buongiorno ammiraglio,
la sto "seguendo" in queste clip particolarmente esaurienti per chi è un marinaio "appassionato", ma soprattutto per i suoi messaggi morali ed umani che ogni giovane che si appresta alla soglia della vita e della professione dovrebbe cogliere e far suoi. Sono certo che chi ha servito al suo comando ne avrà fatto tesoro e per questo la ringrazio infinitamente!
sono davvero lieto che abbia gradito i miei racconti/messaggi e la ringrazio di vero cuore per i generosi commenti.
video 11 ua-cam.com/video/2s-CFvKhjpg/v-deo.html
Grazie Ronin e grazie Ammiraglio, un altro racconto ricco di dettagli e ottimamente riportato.
Ancora tanti complimenti !
Grazie di vero cuore per il generoso commento. W Ronin!
prego, video 11 ua-cam.com/video/2s-CFvKhjpg/v-deo.html
Ben tornato ammiraglio, che piacere ascoltare ancora le sue avventure, facendo partecipi anche noi che avremmo vuloto viverle .grazie
grazie 1000 per la costante attenzione riservatami
video 11 ua-cam.com/video/2s-CFvKhjpg/v-deo.html
Finalmente è arrivato il filmato. Eccezionale nel racconto e soprattutto l'ultima parte di consigli che per vari motivi personali necessito..... .
Grazie Ammiraglio.
grazie ancora per la costante attenzione riservatami. Sono lieto di esserle stato d'aiuto.
video 11 ua-cam.com/video/2s-CFvKhjpg/v-deo.html
Affascinanti racconti e sempre bellissimi messaggi per tutti !
Grazie Ammiraglio
La ringrazio di vero cuore per il generoso commento.
Grazie comandante per i suoi racconti interessanti ed emozionanti allo stesso tempo. Grazie per il suo bel messaggio di speranza per i più giovani. Grazie Ronin per queste bellissime interviste
grazie di vero cuore per l'interesse riservatomi. W Ronin
@@paolotreu8501 Ammiraglio approffitto della sua gentilezza quindi le pongo una domanda: all'interno dei gruppi di volo della Marina militate si è mai pensato di creare una pattuglia Acrobatica come le Frecce Tricolori ? O come in questo caso come la marina americana che ha i Blue Angels?
La ringrazio anticipatamente per la sua eventuale risposta augurandole buon vento.
@@massimilianomorra1662 no perché non ci sono risorse disponibile per sostenere un'iniziativa del genere. Tutte le limitate risorse per la componente aerotattica sono principalmente utilizzate a sostegno dell'addestramento, delle operazioni e della logistica. La Marina USA da quel punto di vista è su un altro pianeta.
@@paolotreu8501 immaginavo che fosse perché ci sono poche risorse, speriamo in un prossimo futuro adottando gli F-35 di avere qualche "freccia" in più nella faretra della Marina, magari smarcando gli Av-8B, secondo lei potrebbero essere utilizzati come "Macchina acrobatica"?
Sarebbe molto bello avere una pattuglia Acrobatica della Marina
@@massimilianomorra1662 non posso che concordare ;-) ... comunque non c'è speranza, i bilanci sono e saranno risicati e gli F35 sono davvero molto onerosi. Gli F35 potranno certamente rappresentare la Marina in occasione degli airshow ... ma senza la manovra dell'inchino che, come ho già detto in una clip, non possono fare.
Sempre una piacevole esposizione. Grazie. 👍
grazie per il gradimento dimostrato
video 11 ua-cam.com/video/2s-CFvKhjpg/v-deo.html
Quando l'elettronica ti lascia, lo fa sempre alla grande.
Tutti i meravigliosi, coloratissimi display si spengono, e buonanotte al secchio.
Resta, se montato, il quadratino dei cari, vecchi strumenti analogici.
E' importante - anche se é sempre più difficile - non diventare schiavi della tecnologia per poter far fronte efficacemente alle situazioni in cui ci abbandona...
Grandissimo. Grazie.
grazie per l'attenzione riservatami.
Bravo Comandante!
Il “tuo” messaggio per me è:
Sii sempre il pilota della tua vita.
Grazie💪.
E grazie Ronin.
Prego e a presto
"Sii sempre il pilota della tua vita" ... bel messaggio. Grazie per l'attenzione riservatami.
La parte finale è da brividi. Grazie Ammiraglio.
sono molto lieto del suo gradimento
video 11 ua-cam.com/video/2s-CFvKhjpg/v-deo.html
Bellissima ed esaustiva esposizione...come, peraltro, le precedenti 9 e, in trepidante attesa dell' 11esima...grazie ancora Comandante!
grazie 1000 per il generoso commento. Sono certo che la prossima clip sarà di suo gradimento
video 11 ua-cam.com/video/2s-CFvKhjpg/v-deo.html
Complimenti Ammiraglio, non solo per il suo percorso di carriera e le indiscutibili capacità tecniche.. soprattutto per le sue considerazioni finali. Grazie di averle condivise.
la ringrazio di vero cuore per i complimenti e sono lieto che abbia gradito il mio racconto e le relative considerazioni.
video 11 ua-cam.com/video/2s-CFvKhjpg/v-deo.html
Grazie 🤙✈
grazie a lei per l'attenzione riservatami
video 11 ua-cam.com/video/2s-CFvKhjpg/v-deo.html
Attesissimo, è sempre un piacere! Complimenti Ammiraglio dalla “sua” Bergamo
grazie 1000 per l'attenzione riservatami ... un saluto a Berghem
video 11 ua-cam.com/video/2s-CFvKhjpg/v-deo.html
Aspettavo con trepidazione un nuovo video ammiraglio.... È un piacere ascoltare le sue storie..... Grazie ancora.
sono lieto del suo gradimento e la ringrazio di vero cuore per l'attenzione riservatami
@@paolotreu8501 è un piacere.... Faccio parte di un gruppo volo virtuale (ho 50 anni e purtroppo la passione del volo mi è venuta troppo tardi) e ultimamente mi sto specializzando ( se così si può dire) proprio sul AV-8b , e mi sta prendendo una passione smisurata per questo aeromobile.... Lo so che non è facile, e forse irrealizzabile, ma la proposta la faccio lo stesso: se volesse ( ovviamente senza nessun impegno ) venire ogni tanto a trovarci (usiamo chat vocali tipo discord ) ne sarei lietissimo .... Siamo tutti adulti esseri volanti. Come dice lei ammiraglio, bisogna osare,.... Io c'ho provato. Comunque in tutti i modi grazie e sono lietissimo di averla conosciuta.
@@IENAtv complimenti per la scelta dell'AV-8B :-) . La ringrazio per l'invito alla chat vocale tipo discord, tuttavia mi sento già piuttosto saturo con le chat che attualmente frequento ... ci farò un pensierino per il futuro. Un caro saluto a lei e ai suoi amici volanti.
@@paolotreu8501 grazie ancora infinitamente.... A presto
@@IENAtv la prossima clip decollerà a breve ... sono certo che le piacerà
Buongiorno Ammiraglio, la ringrazio di cuore per aver rinforzato, in modo non indifferente, la mia volontà nel continuare il percorso di studi e quindi inseguire il mio sogno diventando pilota. Inoltre, da quando questo splendido canale ha rilasciato il decimo video, mi risuonano in testa le sue parole, soprattutto nei momenti in cui sono a corto di grinta. Per questo motivo spero di incontrarla, prima o poi, anche solo per stringerle la mano e ringraziarla di persona.
Nel corso della mia carriera mi sono sempre fatto ispirare dal motto dannunziano "Io ho quel che ho donato", perché noi non siamo ciò che teniamo egoisticamente per noi stessi, ma siamo ciò che doniamo agli altri, attraverso l'opera delle nostre braccia, della nostra mente e del nostro cuore ... ciò che doniamo è ciò che rimane di noi anche dopo che ce ne siamo andati. Sono pertanto molto lieto di averle donato moralmente qualcosa di buono attraverso i miei racconti e suggerimenti, aiutandola ad inseguire il suo sogno, che mi auguro possa presto realizzarsi. Un giorno le nostre rotte potrebbero incrociarsi.
@@paolotreu8501 farò tesoro di queste parole, Signore
video 11 ua-cam.com/video/2s-CFvKhjpg/v-deo.html
Grazie 🙏
grazie per l'attenzione riservatami
video 11 ua-cam.com/video/2s-CFvKhjpg/v-deo.html
Che bella persona, oltre che ottimo pilota.
la ringrazio per il generoso commento
È sempre un piacere ascoltarla Ammiraglio
grazie 1000 per seguirmi assiduamente.
@@paolotreu8501 Grazie a lei Ammiraglio di condividere queste fantastiche esperienze
grazie ancora per l'assidua attenzione che mi riserva
ciao qui trovi il video 11 ua-cam.com/video/2s-CFvKhjpg/v-deo.html
Anche questo video mi invita a ringraziare di cuore L’Ammiraglio Treu e Ronin. Un racconto emozionante fatto con grande precisione e dovizia di particolari tecnici. Personalmente preferisco di gran lunga seguire i video dell’Ammiraglio (che per inciso oltre ad essere un grandissimo professionista del volo è anche un ottimo comunicatore), piuttosto che guardare film come l’ultimo "Top Gun" che in pratica sono piuttosto banali e spesso noiosi. In definitiva direi che l’Ammiraglio Treu.........batte Tom Cruise 1 a zero!
grazie di vero cuore per il generoso commento. Le mie sono storie vere, vissute anche in dure realtà, lontano dai riflettori. Sono certo che gradirà la prossima clip: "Harrier: in guerra senza una guerra". Gioie e dolori, lacrime e sorrisi, sconfitte e vittorie, rischi e incognite.
video 11 ua-cam.com/video/2s-CFvKhjpg/v-deo.html
Grazie
grazie per l'attenzione riservatami
video 11 ua-cam.com/video/2s-CFvKhjpg/v-deo.html
@@CLAUDIOCOSTA_ la volete finire di fare cose sugli Auto Referenziati...e dajje OCCUPATEVI dei CADUTI Dimenticati...OCCIODASS...!!???
@@pierfrancesconicoletti1801 guardi, io faccio quello che mi pare
Piacevolissimo come sempre ascoltare l'ammiraglio Treu.
Se non ricordo male, è proprio il corpo dei Marines quello omaggiato nel film True Lies con l'uso dell'Harrier nelle spettacolari scene di volo di quel film.
grazie 1000 per il gradimento manifestatomi. Ero presso il gruppo VMA 542 di Cherry Point quando arrivò Arnold per familiarizzarsi con l'Harrier appoggiandosi al VMA 223 (gruppo di volo adiacente al mio). Gli fecero fare un po' di attività al simulatore e stette male. Anche in volo per lui non fu una bella esperienza. Alcune evoluzioni e situazioni dell'Harrier nel film True Lies sono molto fuori dalla realtà.
video 11 ua-cam.com/video/2s-CFvKhjpg/v-deo.html
Magistrale!
grazie 1000
video 11 ua-cam.com/video/2s-CFvKhjpg/v-deo.html
Treu,lertora,arpino sono dei generali iconici ......
Arpino, che conosco bene, si ... Lertora e io no ... siamo Ammiragli ehehe . Grazie 1000 per il generoso commento
Ammiraglio e' l equivalente del generale sono comunque 3 mitici uomini e meritano il loro gradi con certeza anche se ora sono tutti a riposo sono delle persone di spicco
@@stefanogangale6566 si lo so ... la mia era solo una battuta ... mi chiamò generale (ero in divisa) anche il Presidente della Repubblica ...
Che sangue freddo! Quanto dura indicativamente la batteria senza i generatori?
Per quel mestiere il sangue freddo non può mancare ... In merito alla batteria, il manuale dice soltanto che il funzionamento è assicurato per un tempo limitato, senza definirne la durata, che varia in funzione dello stato di salute e della vita della batteria e dell'uso che se ne fa (fra le poche utenze alimentate, ad esempio, alcune potrebbero essere escluse e le comunicazioni radio potrebbero essere ridotte al minimo). Tenga presente che si tratta di una "rude" batteria al piombo da 24 V.
video 11 ua-cam.com/video/2s-CFvKhjpg/v-deo.html
Buongiorno Ammiraglio, sono un giovane pilota di Boeing 737, ritengo molto interessante la sua gestione dell’emergenza. Noi piloti ci addestriamo su tantissime cose, il simulatore è davvero un ausilio fondamentale (sopratutto per me che sono low Hours) ma questo non ci esime dal prepararci anche per quelle situazioni meno standard come quella che è capitata a lei. Mi ha molto colpito il discorso dell’atterraggio verticale dato dalla necessità della posizione del ruotino anteriore. Grande esempio di problem solving, conoscenza tecnica e decision making in uno scenario non certo semplice. La ringrazio infine per le parole spese per noi giovani, dove mi sento di appartenere (ancora per qualche anno!).
lieto che abbia gradito il mio racconto, essendo peraltro in grado di apprezzarne anche i dettagli. I giovani sono una mia costante preoccupazione, anche perché rischiano di ereditare un mondo ridotto in macerie da vecchi egoisti, arroganti e spesso irresponsabili, che si avvalgono di collaboratori sottomessi e genuflessi ...
video 11 ua-cam.com/video/2s-CFvKhjpg/v-deo.html
Molto bello l'articolo ma ancora di più il finale
grazie di vero cuore
@@paolotreu8501 le dirò di più, ho appena fatto sentire il suo discorso a mia figlia. La ringrazio moltissimo
@@mattemare7784 mi fa molto piacere ... i giovani sono il nostro futuro!
video 11 ua-cam.com/video/2s-CFvKhjpg/v-deo.html
Non vorrei fare una domanda sciocca, ma in un caso del genere non si può estrarre la RAT ?
l'Harrier non dispone di RAT ... se l'avessi avuta le assicuro che l'avrei usata ;-)
Il 104 l' aveva
Schettino : guarda questo video giorno e notte...
Non ha tempo lo passa tutto a figa.
Mamma mia, un ammiraglio Italiano che usa parole straniere invece di quelle Italiani.
per noi piloti di formazione americana, che per radio parliamo solo in inglese, questa è la normalità ... spiacente di averla inorridita ... :-)
Volevo entrare nel aeronautica militare ma non faccio il scientifico
Come se la tira…..e manco la nasconde…..