COME SI QUANTIFICA L'ASSEGNO DI DIVORZIO? | PRESUPPOSTI E CRITERI | ESEMPI E CASI RECENTI

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 13 вер 2024

КОМЕНТАРІ • 5

  • @StorariStudioLegale
    @StorariStudioLegale  3 роки тому +1

    Avete mai sentito parlare del criterio del tenore di vita? Che cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione qui sotto, nei commenti.

  • @angelapiscardi1600
    @angelapiscardi1600 3 роки тому +1

    Le devo fare una domanda, il mio ex marito è andata avanti con la separazione in un momento che avevo abbandonato tutto ,per il motivo che dopo aver cambiato l'avvocato mi sono trovata in vece di aver ragione mi ha fatto perdere la prima causa ,e da li mi sono sentita tradita. Assistenza di anni lui ha ottenuto il divorzio cambiare l'assegno 670.00 a 150.00 .ora ho ripreso il tutto con un'altra avvocato, ma dopo circa 8 mesi l'avvocato mi ha detto che per aumentare l'assegno devo per forza avere una patologia per giustificare l'aumento dell'assegno. Da premettere che la separazione era giudiziale per violenza fisica e psicologo.Mi può dire se è corretto ciò che sta facendo l'attuale avvocato.

    • @StorariStudioLegale
      @StorariStudioLegale  3 роки тому

      Gentile signora Piscardi, grazie per il commento; se abbiamo ben compreso, l'assegno di mantenimento che le era stato riconosciuto in sede di separazione (670,00 euro?) è stato ridotto in sede di divorzio (150,00 euro?) ed è attualmente assistita da un legale per proporre un giudizio di modifica delle condizioni di divorzio.
      Dal suo commento non è chiaro se la riduzione sia avvenuta per una modifica sostanziale delle situazioni reddituali dei coniugi o per valutazione di altri presupposti che la legge prescrive per il riconoscimento dell'assegno divorzile (che, appunto, è ben diverso da quello di mantenimento riconoscibile in sede di separazione).
      Poiché è già assistita da un legale non possiamo entrare nel merito della consulenza resa dalla collega, ma confidiamo che le abbia rappresentato i suoi diritti e tutti gli scenari possibili.
      In merito alle differenze tra assegno di mantenimento in sede di separazione e assegno divorzile, le consigliamo questo nostro video:
      DIFFERENZE FRA ASSEGNO DI DIVORZIO E ASSEGNO DI MANTENIMENTO: UN ESEMPIO PRATICO
      ua-cam.com/video/AAonu4s90og/v-deo.html
      Cordiali saluti