Ottimo video grazie! Apprezzo il fatto che parli più piano quando i termini si fanno più complessi così da dare modo di capire e restare cmq attenti alla spiegazione! Grande grazie!
grazie mille per il video. Veramente dettagliato ed esaustivo. mi sono iscritto da poco al canale e ho già trovato diversi video molto interessanti. Ho 47 anni, sono vegano e sono normopeso ma in passato sono stato molto sovrappeso. Ho trovato il mio equilibrio in una dieta plat based integrale e adesso sto benissimo, sia a livello fisico che mentale. Continuate così. I vostri video sono veramente ben fatti. Un saluto
Ottimo video! Quindi, a prescindere da quale dieta si sceglie di fare (low carb, chetogenica, iperproteica, mediterranea...), se si vuole perdere grasso, bisogna che ci sia sempre un deficit calorico ?
Ottimo video come sempre, l'unica cosa che non è specificata, e che anche altri hanno chiesto, è se la fase di contenimento deve essere normocalorica o una continuazione dell'ipocalorica (o magari un'ipocalorica meno severa).
Io vi seguo spesso ma non commento quasi mai, sia poiché siete esplicativi ed essustivi negli argomenti trattati, sia perché non ho le competenze per "controbattere"... questa volta però non ho compreso appieno i concetti. Forse oggi la mia capacità di apprendimento è ridotta!? 🤔 Comunque complimenti per il vostro canale! 👍👍👍
CiFareresti un video piu approndito sulla leptina e il dimagrimento magari in casi un po piu complessi dove la gente non solo soffre di leptino resistenza ma magari anch edi insulino resistenza o vadi problemi di stress e cortisolo? Grazie
Project avrei una domanda: potreste fare un video sulle differenze tra l'utilizzo (nello Squat ecc) della SAFETY BAR rispetto ad un bilanciere classico ? Grazie mille 😃
Veramente un ottimo video. Comunque che ne pensi della PSMF? Essendo che mi sono sbagliato a fare i calcoli e tra un mesetto sono in spiaggia (ehehe) mi ritrovo al 15% di BF e dovrei scendere velocemente. Voi di ProjectInvictus che ne pensate di questo enorme deficit protratto per 12 giorni? Guardando il deficit si parlano di 2-3kg in 12 giorni bensì un mese ad una normale Ipo a -500kcal. Può davvero funzionare? Naturalmente dopo i 12 giorni ci saranno 3 Reefed e un diet break.
prova la prima settimana, se hai poco farei la prima settimana un grosso taglio e le altre aumenti gradualmente ma rimanendo sempre in deficit per 4 settimane. Se non hai un metabolismo "compromesso" puoi evitare di fare reefed. Poi vedi se fare proprio una PSMF o tenere 80-100g di carbo e poi salire
Project inVictus il metabolismo è apposto siccome sto sempre sulle 2300-2500kcal die. Diciamo che Lyle consiglia per la 1.categoria di tirare per 12 giorni e poi fare refeed (che ne pensi?), questo tuo pensiero è un'illuminazione. Siccome non ho mai provato un deficit così diciamo "abbondante" e son sempre stato dell'idea che se si perde più di 2kg al mese si sta perdendo massa magra mi chiedevo se fosse davvero possibile perdere tutto questo grasso (in parte anche muscolo naturalmente) in un così ristretto lasso di tempo. Grazie per la risposta veloce!
semplicemente sintetizza ciò che rappresenta la macchina più complessa e ancora misconosciuta alla scienza. Si dimagrisce con la dieta chetogenica, perchè il metabolismo del cervello utlizza acido acetico e l'idrossibutirrato meglio del glucosio.
Grazie. Pe il video. Ho una domanda. Per favore. È possibile din aver un po' di più e un po diverso come forma di tessuto adiposo su una coscia di quel altra? . Deve seere uguale? Grazie.
Mi chiedo, dopo una fase di consolidamento ben fatta. Il numero di adipociti diminuisce, rimane costante (ma meno carichi) o ritornano proto adipociti ?
Ottimo video ricco di informazioni, come sempre del resto ! Potrei chiedere, per approfondimento personale, in quale ricerca è stato dimostrato che i processi di iperplasia dei grassi dura tutta la vita?
Quindi, se ho ben capito, se dimagrisco in 3 mesi tramite una dieta da 1800 kcal al termine di questa devo continuare a mantenermi su questo limite calorico per 9 mesi per stabilizzare il mio organismo ed evitare di ingrassare nuovamente?
Sono obeso da sempre, ho perso 42 chili in due anni abbondanti iscrivendomi in palestra e seguendo una dieta sotto controllo della mia nutrizionista. Dovrò fare un consolidamento altrettanto lungo? 😨
Quindi diciamo che chi è in forte obesità e perde con esercizio fisico, e controllo calorie 50 kg con un anno x stabilizzarsi deve stare"attento" 3 anni
Io sono dimagrito quasi 20kg in 3 mesi con una dieta e attività fisica aerobica. Dovrei stare per 9 mesi in fase di consolidamento per abituare il mio organismo a non ingrassare continuando la dieta o posso mangiare qualcosina in più anche se ho perso l'appetito di una volta. Grazie
Scusa Andrea, ma se mangiamo la giusta quantità di macro hai ragione,ma pochissimi sanno regolarla,le persone normali,sono obbligate a mangiare un eccesso di carboidrati,e quindi è ovvio che il loro corpo accantonerà la betaossidazione per aumentare la glicolisi,e il processo può anche invertirsi,quindi siamo noi che regoliamo il nostro metabolismo
Non si sa bene, se ne discute, una posizione in cui noi crediamo, ma che potrebbe essere smentita, è che se si svuota completamente per anni, quando finisce il ciclo cellulare che dura si pensa 5-8 anni, non si riproducono più.
@@project_invictus grazie per la risposta, l'unico dubbio che mi rimane ora è questo. Quanto spessore occupano queste cellule sgonfie? Una persona ex grassa ma non ex obesa può avere l'addome scolpito con queste cellule sgonfie o queste occuperanno sempre un minimo di volume e renderanno l'addome sempre visibilmente sporco?
Project inVictus Che é peraltro una delle controindicazioni alla liposuzione. Cioè, si deve stare mooolto attenti a non reingrassare dopo. Di questo fenomeno parlò, con grande sincerità, la grande Jamie Lee Curtis.
intanto grazie! seguendo questo canale ho perso 12 kili di grasso (dal 23%ca al 13% di fat point) in un anno in maniera graduale (1kg\mese) con ipocalorica e facendo pesi. Una cosa non capisco, qui si parla di rapporto fino 1 a 3 per consolidare In un altro video dici che il nostro corpo per "lasciar perdere" il grasso del ns corpo ci mette 3 settimane\un mese per ogni punto % di fatpoint. Mi serve un altro anno per consolidare questo fatpoint o dovrei esser quasi a posto?
skyb612 questo è un dubbio che ho anch'io! 🤔 Se non erro, nel video "ricomposizione corporea" si evinche che per ogni punto percentuale di grasso superfluo perso bisogna rimanere in tale contesto da 3 a 9 settimane affinché la situazione lipidico/ormonale diventi stabile. Vedremo cosa risponderà Biasci...
È anche vero che le calorie dei grassi e proteine sono differenti da quelle degli zuccheri, il nostro organismo ci mette più tempo a metabolizzare i grassi e proteine rispetto agli zuccheri, se assumiamo mille calorie dagli zuccheri, dovremmo calcolare quanto brucia il nostro organismo per assimilarle e così anche con grassi e proteine, 1 calorie non è sempre uguale, non credi?
Oggi ho imparato che sei cronicamente in sovrappeso la tua vita intima andrà a rotoli anche dal punto di vista ormonale... Questo non ce lo dicevano a scienze motorie XD
@Gert, in caso di obesità patologica non vale. Ma diciamo che molti ragazzi che in una qualsiasi palestra verrebbero considerati dei ciccioni...hanno il loro perché ;-)
Sono stato (in verità in parte lo sono ancora) in sovrappeso tutta la vita. Ho ripreso da poco meno di due anni attività fisica costante e intensa. E da qualche mese anche uno stretto controllo del bilancio energetico. Posso confermare che tutto ciò, accompagnato allo smettere di fumare, ha avuto un impatto incredibile su molte cose, ma sopratutto sulla vita intima con la mia fidanzata. Oltre a un più appagante aspetto estetico, la performance è decisamente migliorata. Senza contare la qualità dell' erezione. In più non ce giorni che non abbia voglia (ormoni?) , prima invece poteva passare anche una settimana..
Non sono d'accordo...non sono tecnico...sto facendo la cheto,e sono dimagrito...non ero obeso intendiamoci,ma ero ingrassato un po'. Con poco allenamento(2 volte a settimana tabata e 1 giorno palestra) ho ritrovato un fisico niente male. Grazie a ketolife!!! Carboidrati zero!!! Solo dalle verdure. E grassi buoni a go go.
Dimagrire non significa per forza migliorare in salute, né un corpo dall'aspetto salutare è per forza in salute. C'è modo e modo di dimagrire, la chetogenica ha le sue controindicazioni, specialmente se tenuta per lunghi periodi.
Ottimo video grazie! Apprezzo il fatto che parli più piano quando i termini si fanno più complessi così da dare modo di capire e restare cmq attenti alla spiegazione! Grande grazie!
grazie mille per il video. Veramente dettagliato ed esaustivo. mi sono iscritto da poco al canale e ho già trovato diversi video molto interessanti. Ho 47 anni, sono vegano e sono normopeso ma in passato sono stato molto sovrappeso. Ho trovato il mio equilibrio in una dieta plat based integrale e adesso sto benissimo, sia a livello fisico che mentale. Continuate così. I vostri video sono veramente ben fatti. Un saluto
Bel video, complimenti. Il livello del Project è altissimo. Spero in un bel video sulla Leptina!.
Grande spiegazione ...Altri aggettivi al video sono superflui ...
che qualità !! si ritorna, Biasci style welcome back
Ottimo video!
Quindi, a prescindere da quale dieta si sceglie di fare (low carb, chetogenica, iperproteica, mediterranea...), se si vuole perdere grasso, bisogna che ci sia sempre un deficit calorico ?
Ovviamente
Meraviglioso video, siete fantastici!! 👏🏻
Tutto vero,: grazie molto interessante e illuminante🌟🌼🌟🌼🌟
Sei il migliore Andrea!
Prof sei un grande 👍
Aspetto approfondimenti! Grazie!!!
Molto complicato! Dimagrire è una cosa seria, grazie x il video
Ciao interessante ..ci fai un video su cosa succede nel tessuto adiposo e nel derma quando c è la cellulite?
Bel video come al solito 👌🏽sarebbe possibile avere i riferimenti bibliografici?
Ottimo video come sempre, l'unica cosa che non è specificata, e che anche altri hanno chiesto, è se la fase di contenimento deve essere normocalorica o una continuazione dell'ipocalorica (o magari un'ipocalorica meno severa).
normocalorica :D
Normo calorica che intendi?
@@antoniolagala7686 le calorie necessarie a mantenere stabile il peso corporeo..
Io vi seguo spesso ma non commento quasi mai, sia poiché siete esplicativi ed essustivi negli argomenti trattati, sia perché non ho le competenze per "controbattere"... questa volta però non ho compreso appieno i concetti.
Forse oggi la mia capacità di apprendimento è ridotta!? 🤔
Comunque complimenti per il vostro canale! 👍👍👍
grazie se hai bisogno siamo qui :D
Complimenti ottimi contenuti
CiFareresti un video piu approndito sulla leptina e il dimagrimento magari in casi un po piu complessi dove la gente non solo soffre di leptino resistenza ma magari anch edi insulino resistenza o vadi problemi di stress e cortisolo? Grazie
Aspettiamo il video con Panzironi !
Ottimo video, seguo X l'approfondimento 👍💪
Project avrei una domanda: potreste fare un video sulle differenze tra l'utilizzo (nello Squat ecc) della SAFETY BAR rispetto ad un bilanciere classico ? Grazie mille 😃
Veramente un ottimo video. Comunque che ne pensi della PSMF? Essendo che mi sono sbagliato a fare i calcoli e tra un mesetto sono in spiaggia (ehehe) mi ritrovo al 15% di BF e dovrei scendere velocemente. Voi di ProjectInvictus che ne pensate di questo enorme deficit protratto per 12 giorni? Guardando il deficit si parlano di 2-3kg in 12 giorni bensì un mese ad una normale Ipo a -500kcal. Può davvero funzionare? Naturalmente dopo i 12 giorni ci saranno 3 Reefed e un diet break.
prova la prima settimana, se hai poco farei la prima settimana un grosso taglio e le altre aumenti gradualmente ma rimanendo sempre in deficit per 4 settimane.
Se non hai un metabolismo "compromesso" puoi evitare di fare reefed. Poi vedi se fare proprio una PSMF o tenere 80-100g di carbo e poi salire
Project inVictus il metabolismo è apposto siccome sto sempre sulle 2300-2500kcal die. Diciamo che Lyle consiglia per la 1.categoria di tirare per 12 giorni e poi fare refeed (che ne pensi?), questo tuo pensiero è un'illuminazione. Siccome non ho mai provato un deficit così diciamo "abbondante" e son sempre stato dell'idea che se si perde più di 2kg al mese si sta perdendo massa magra mi chiedevo se fosse davvero possibile perdere tutto questo grasso (in parte anche muscolo naturalmente) in un così ristretto lasso di tempo. Grazie per la risposta veloce!
Ottimo video ragazzi, grazie. Ma quelli che mettono i dislike ai vostri video, hanno gli adipociti nel cervello? 🤔
semplicemente sintetizza ciò che rappresenta la macchina più complessa e ancora misconosciuta alla scienza. Si dimagrisce con la dieta chetogenica, perchè il metabolismo del cervello utlizza acido acetico e l'idrossibutirrato meglio del glucosio.
Grazie. Pe il video. Ho una domanda. Per favore. È possibile din aver un po' di più e un po diverso come forma di tessuto adiposo su una coscia di quel altra? . Deve seere uguale? Grazie.
Andrè abbassa le spalle e stai dritto 😉
Sul fenomeno del "body fat overshooting" cosa ne pensi? non lo conoscevo fino a poco tempo fà.
Mi chiedo, dopo una fase di consolidamento ben fatta. Il numero di adipociti diminuisce, rimane costante (ma meno carichi) o ritornano proto adipociti ?
Yata VS The World L' articolo sul sito riporta che questa questione è ancora in discussione.
Ottimo video ❤️
Ottimo video ricco di informazioni, come sempre del resto !
Potrei chiedere, per approfondimento personale, in quale ricerca è stato dimostrato che i processi di iperplasia dei grassi dura tutta la vita?
dovrei ricercarli ma è una cosa ormai risaputa, cerca preadipocita :D
Quindi, se ho ben capito, se dimagrisco in 3 mesi tramite una dieta da 1800 kcal al termine di questa devo continuare a mantenermi su questo limite calorico per 9 mesi per stabilizzare il mio organismo ed evitare di ingrassare nuovamente?
no se 1800kcal ti porta a perdere peso torni al tuo TDEE per esempio 2300kcal.
Perfetto, adesso mi è tutto chiaro! 😊
Come la mettiamo con quelle diete che predicano quantità illimitate di un determinato cibo in determinati orari e, soprattutto.... FUNZIONANO?
Bel video. Peccato per gli errori sulla parte iniziale dei batteri e l’evoluzione...
Ottimo
Sono obeso da sempre, ho perso 42 chili in due anni abbondanti iscrivendomi in palestra e seguendo una dieta sotto controllo della mia nutrizionista. Dovrò fare un consolidamento altrettanto lungo? 😨
quando dimagriamo gli adopociti si svuotano o scompaiono?
Si svuotano. La necrosi è raririssima
Quindi per migliorare la funzione ormonale (si a letto) come bisogna fare in condizione di sovrappeso durante la dieta? Grazie
hahaha no diciamo avere una condizione normopeso (10-15% di BF stabile), penso sia la condizione migliore :)
Grazie, mi stavi facendo preoccupare xD
Quindi diciamo che chi è in forte obesità e perde con esercizio fisico, e controllo calorie 50 kg con un anno x stabilizzarsi deve stare"attento" 3 anni
sinceramente non ho dati in merito per risponderti :)
@@project_invictus ok allora proverò in futuro😁
Ma la dieta chetogenica prolungata nel tempo non porta ad una riduzione del l'appetito e quindi ad un regime ipocalorico?
si, non solo nel tempo
Quindi per diminuire il set point di bodyfat é necessario mantenersi sempre abbastanza asciutti e non ingrassare troppo in massa? Giusto?
si esatto :D
Ma come si deve strutturare una fase di consolidamento? Con una Normocalorica?
si che raggiunga il TDEE
Facile facile
Io sono dimagrito quasi 20kg in 3 mesi con una dieta e attività fisica aerobica. Dovrei stare per 9 mesi in fase di consolidamento per abituare il mio organismo a non ingrassare continuando la dieta o posso mangiare qualcosina in più anche se ho perso l'appetito di una volta. Grazie
se non sbaglio nella fase di consolidamento devi tipo mangiare 300 kcal in più della dieta che facevi prima
ma ormai dopo 1 anno spero per te che tu sia bello magro
Che relazione ha l'uridina (il famoso nucleoside U) con la leptina al minuto 0:22? Questa è nuova!
alcuna idea chiederò a qualche medico endocrinologo :D
Scusa Andrea, ma se mangiamo la giusta quantità di macro hai ragione,ma pochissimi sanno regolarla,le persone normali,sono obbligate a mangiare un eccesso di carboidrati,e quindi è ovvio che il loro corpo accantonerà la betaossidazione per aumentare la glicolisi,e il processo può anche invertirsi,quindi siamo noi che regoliamo il nostro metabolismo
ma se è avvenuta iperplasia dimagrendo quelle cellule grasse che fine fanno? muoiono o rimangono lì per sempre sgonfie?
Non si sa bene, se ne discute, una posizione in cui noi crediamo, ma che potrebbe essere smentita, è che se si svuota completamente per anni, quando finisce il ciclo cellulare che dura si pensa 5-8 anni, non si riproducono più.
@@project_invictus grazie per la risposta, l'unico dubbio che mi rimane ora è questo. Quanto spessore occupano queste cellule sgonfie? Una persona ex grassa ma non ex obesa può avere l'addome scolpito con queste cellule sgonfie o queste occuperanno sempre un minimo di volume e renderanno l'addome sempre visibilmente sporco?
Quindiboer dimagrire va bene fare una low fat in deficit calorico?
Ma facendo la liposuzione estetica si rimuovono definitivamente anche gli adipociti in eccesso?
si
avevo il dubbio sulla possibile 'ricrescita', grazie
potrebbe esserci ma rimane comunque minima, si ingrassa di più nelle zone dove non si è tolto il grasso
Project inVictus
Che é peraltro una delle controindicazioni alla liposuzione. Cioè, si deve stare mooolto attenti a non reingrassare dopo. Di questo fenomeno parlò, con grande sincerità, la grande Jamie Lee Curtis.
intanto grazie!
seguendo questo canale ho perso 12 kili di grasso (dal 23%ca al 13% di fat point) in un anno in maniera graduale (1kg\mese) con ipocalorica e facendo pesi.
Una cosa non capisco, qui si parla di rapporto fino 1 a 3 per consolidare In un altro video dici che il nostro corpo per "lasciar perdere" il grasso del ns corpo ci mette 3 settimane\un mese per ogni punto % di fatpoint.
Mi serve un altro anno per consolidare questo fatpoint o dovrei esser quasi a posto?
skyb612 questo è un dubbio che ho anch'io! 🤔
Se non erro, nel video "ricomposizione corporea" si evinche che per ogni punto percentuale di grasso superfluo perso bisogna rimanere in tale contesto da 3 a 9 settimane affinché la situazione lipidico/ormonale diventi stabile.
Vedremo cosa risponderà Biasci...
Insomma in poche parole non dobbiamo mangiare 😎
No ma l'iperplasia vita natural durante?! #mainagioa
Accidenti troppo difficile da comprendere per la mia scarsa intelligenza 😥
È anche vero che le calorie dei grassi e proteine sono differenti da quelle degli zuccheri, il nostro organismo ci mette più tempo a metabolizzare i grassi e proteine rispetto agli zuccheri, se assumiamo mille calorie dagli zuccheri, dovremmo calcolare quanto brucia il nostro organismo per assimilarle e così anche con grassi e proteine, 1 calorie non è sempre uguale, non credi?
Senza le pause umane non si capisce niente.
Nella foto della dieta low carb ho visto dieci grammi di avena.
Oggi ho imparato che sei cronicamente in sovrappeso la tua vita intima andrà a rotoli anche dal punto di vista ormonale... Questo non ce lo dicevano a scienze motorie XD
@Gert, in caso di obesità patologica non vale. Ma diciamo che molti ragazzi che in una qualsiasi palestra verrebbero considerati dei ciccioni...hanno il loro perché ;-)
Sono stato (in verità in parte lo sono ancora) in sovrappeso tutta la vita. Ho ripreso da poco meno di due anni attività fisica costante e intensa. E da qualche mese anche uno stretto controllo del bilancio energetico. Posso confermare che tutto ciò, accompagnato allo smettere di fumare, ha avuto un impatto incredibile su molte cose, ma sopratutto sulla vita intima con la mia fidanzata. Oltre a un più appagante aspetto estetico, la performance è decisamente migliorata. Senza contare la qualità dell' erezione. In più non ce giorni che non abbia voglia (ormoni?) , prima invece poteva passare anche una settimana..
@@bagodomine e sembra più lungo 😁😁😁😁
Non sono d'accordo...non sono tecnico...sto facendo la cheto,e sono dimagrito...non ero obeso intendiamoci,ma ero ingrassato un po'. Con poco allenamento(2 volte a settimana tabata e 1 giorno palestra) ho ritrovato un fisico niente male. Grazie a ketolife!!!
Carboidrati zero!!! Solo dalle verdure. E grassi buoni a go go.
nessuno qui ha detto che la chetogenica non funziona, altroché se funziona. il discorso di Andrea era un altro.
Dimagrire non significa per forza migliorare in salute, né un corpo dall'aspetto salutare è per forza in salute. C'è modo e modo di dimagrire, la chetogenica ha le sue controindicazioni, specialmente se tenuta per lunghi periodi.
Troppo difficile Nn ci capisco niente 😑
Non sono ateo comunque video interessante
non sono sovrappesso ma ho solo grasso sull'addome.. grasso no mezzo centrimento come fanno i fissati finti grassi :D
parliamo dei ricettori :D glut 4 ecc.. sarà ripetitivo..mah..
Troppo scientifico, non si spiega bene. Dovresti sintetizzare
Ma come si fa a trovare un giusto nutrizionista?
Se vuole io faccio consulenza nutrizionale mi può contattare dal mio blog personale www.fullyraw.it