NUOVO VARIATORE MHR !!! unboxing e prime impressioni - per piaggio ciao si bravo grillo superbravo

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 10 вер 2024
  • Ciao,
    in questo video ti mostro l'unboxing di questo nuovo e fantastico variatore di derivazione scooter che è stato ideato per i nostri Piaggio Ciao. In questo video farò un confronto visivo con l'ormai vecchio (ma sempre performante) Multivar Malossi e ti condividerò qualche idea che ho in mente. Mettiti comodo, ISCRIVITI e commenta!!! E noi, come sempre, ci vediamo... al prossimo video!!!

КОМЕНТАРІ • 47

  • @paologiaccherini5140
    @paologiaccherini5140 Рік тому +1

    Sicuramente è una prova da fare con entrambi i correttori (101 e 108). Non si sa mai cosa può risultare finché non si fa una prova pratica. Grazie per il video e per prestarti a questi interessanti esperimenti

    • @paologiaccherini5140
      @paologiaccherini5140 Рік тому

      A proposito hai fatto poi la prova? Ringrazio anticipatamente per la risposta. Buona serata.

  • @nicoladamiano158
    @nicoladamiano158 Рік тому +1

    Buongiorno un informazione urgente cosa cambia tra il multivar 2000 Mhr team e il multivar Mhr team 2?

    • @teamsignorirg
      @teamsignorirg  Рік тому

      Ciao Nicola, sinceramente non lo so. Il Multivar 2000 è una concezione abbastanza datata, quindi presumo che l'MHR TEAM 2 sia più moderno e aggiornato ma non ne sono sicuro.

  • @rosariourso2990
    @rosariourso2990 2 роки тому

    Bel video mi hai tolto tutti i dubbi sulla trasmissione. Appena monto tutti i componenti Malossi big deps4 ,farò un video. Grazie

    • @teamsignorirg
      @teamsignorirg  2 роки тому

      Bene Rosario! Non vedo l'ora di vedere il tuo video, ci conto!!! 😃

  • @user-de4sc4bv6p
    @user-de4sc4bv6p Рік тому

    Buon giorno a tutti , approfitto per chiedere a tutti gli esperti , quale kit variatore più frizione per bravo da strada con elaborazione soft 43 DR evo + carter originali limati + carburatore 13/13 + filtro Malossi e albero + marmitta sito plus .
    Compromesso più bilanciato per una buona potenza in tutte le salire ed un ‘allungo dignitoso , ma non cerco la velocità eccessiva , altrimenti non mettevo la Sito .
    Grazie a chi risponderà

    • @teamsignorirg
      @teamsignorirg  Рік тому

      Ciao Luca, secondo il mio punto di vista, in una elaborazione come la tua, monterei correttori frizione da 101, molla contrasto gialla (Malossi), mollettine nere (sempre Malossi), variatore Malossi e cinghia rigorosamente Malossi larga 13 che ti assicuro fa la differenza nonostante duri meno di quella originale.

    • @user-de4sc4bv6p
      @user-de4sc4bv6p Рік тому

      @@teamsignorirg .. grazie ma nel variatore che rulli ci andranno ?

  • @mmarolda54
    @mmarolda54 2 роки тому

    Grazie per i video, ho rimesso in moto un ciao mix del 95 abbandonato a se stesso e grippato. Ho rimesso pistone e cilindro normali ( usati , perché ho intenzione di montare un 65 dr ) .Ho solo anticipato l'albero e allargato lo scarico perché ho montato un 13 pari. Ho anche montato una Giannelli fire e ora sto calibrando i rulli del variatore originale con 8 rulli , in particolare devo settare i rulli in funzione delle salite che ho da fare . La mia domanda è se posso lavorare sul mio variatore originale o se è meglio prendere per esempio un Polini e perché?
    Cosa cambia . Ah un altra cosa il meccanico dove ho comprato la cinghia, me ne ha data una larga 10 mm. mentre quella vecchia è di 12 , che differenza fa ? Scusa la lunghezza , ma dovevo spiegarti un po' la situazione .

    • @teamsignorirg
      @teamsignorirg  2 роки тому

      Ciao Mario e scusami il ritardo nel risponderti. Purtroppo molti meccanici tendono a vendere più che a consigliare i ricambi giusti da montare. La cinghia ti consiglio di mettere quella originale se hai il variatore originale mentre, se hai il variatore Malossi, ti consiglio quella Malossi che è da 13. Avere una cinghia più stretta ti toglierà prestazioni importanti, e questo non ti consentirà di sfruttare al meglio il tuo motore.

  • @ivanmaragliano3544
    @ivanmaragliano3544 Рік тому

    Ciao,quando li elaboravo io i ciao,si è bravo c'erano solo i seriacopi da 5 o 8 rulli,quelli in plastica rossa,che differenza c'è da quelli attuali dei giorni nostri?

    • @teamsignorirg
      @teamsignorirg  Рік тому

      Ciao Ivan, io quei sistemi non gli ho mai provati. Sicuramente la più grande differenza tra i variatori vecchio stampo e i nuovi sta nei materiali utilizzati che sono molto più performanti e durevoli nei componenti attuali. Oltre a questo ci sono stati molti studi negli anni che hanno permesso la realizzazione di trasmissioni molto più performanti e con curve di cambiata nettamente migliori della generazione precedente.

    • @ivanmaragliano3544
      @ivanmaragliano3544 Рік тому

      @@teamsignorirg ricordo che esistevano solo 2 kit 5 o 8 rulli e davano insieme i rulli in piombo molto pesanti, il 5 rulli rendeva il motore più corto,mentre l 8 rulli si sentiva più la cambiata e la seconda " marcia"allungava di più.

  • @massimoulivelli3215
    @massimoulivelli3215 2 роки тому

    Molto bravo come sempre, tra l'altro sono curiosità sempre interessanti. Chissà come va come dice te su pulegge originali da 100...

    • @teamsignorirg
      @teamsignorirg  2 роки тому

      Ciao Massimo e grazie come sempre. Sicuramente a breve cercherò di fare anche quella prova così da fornire dati precisi e veritieri.

  • @simoneseghezzi
    @simoneseghezzi 2 роки тому

    Ciao bellissimo video👍👍👍 ma il kit over range va bene anche per il ciao o solo per si e grillo?

    • @teamsignorirg
      @teamsignorirg  2 роки тому

      Ciao Simone e grazie! Purtroppo il kit Over Range al momento è solo per Si, Boss e Grillo. Ho scritto anche a Malossi che mi ha risposto dicendomi che per ora non lo produrranno per gli altri Moped. La differenza sta nella cinghia che ha lunghezze differenti in base al motorino su cui montiamo il kit.

  • @claudio8955
    @claudio8955 2 роки тому

    La cinghia originale è larga 13,5 mm 34 gradi, il multivar non riesce a portarla fino al bordo, invece per MHR c'è la nuova cinghia da 15,5mm 30 gradi da abbinare al correttore da 110

    • @user-de4sc4bv6p
      @user-de4sc4bv6p Рік тому

      Ma quali sono i vantaggi , rispetto alla configurazione originale ? Solo in allungo ? Oppure anche in ripresa ? E rispetto quelli Malossi multivar normale ?… Perdonatemi non ho mai sperimentato questi variatori alternativi , io cerco più che altro potenza , questi kit mi eliminano i fiori giri del motore elaborerò con il kit originale ?
      Quale frizione abbinarci ?
      Grazie ( motore con 43 DR evo + carter elaborato + albero Malossi + 13-13 + filtro Malossi. Marmitta sito plus

  • @salvatoreanzaldi864
    @salvatoreanzaldi864 2 роки тому +1

    Quando uscirà il video di prova e di confronto fra i due variatori ??

    • @teamsignorirg
      @teamsignorirg  2 роки тому +1

      Ciao Salvatore, spero presto. Al momento sto lavorando ad alcuni progetti che mi tengono il mio Superbravo impegnato. Sicuramente non passeranno dei mesi.

    • @salvatoreanzaldi864
      @salvatoreanzaldi864 2 роки тому

      @@teamsignorirg grazie mille per l informazione grazie ai tuoi video sto cercando di elaborare il mio piaggio si dell' 87.......ti ringrazio per i tuoi video informativi

    • @teamsignorirg
      @teamsignorirg  2 роки тому +1

      @@salvatoreanzaldi864 Grazie a te per incoraggiarmi tanto. E' un piacere!!!

  • @cristianosartori5920
    @cristianosartori5920 2 роки тому

    Ciao la parte posteriore del over range non e stata illustrata e molto interessante il kit completo hai in programma in futuro di spiegare tue considerazioni ? Io ne uno di questi kit completo mentre x gli altri 9 ciao ho messo gli standard Polini pinasco overdrive e multivar sono un collezzionista

    • @teamsignorirg
      @teamsignorirg  2 роки тому

      Ciao Cristiano e complimenti per la tua collezione. Sicuramente in futuro vorrei portare una recensione di questa trasmissione e vorrei fare anche ulteriori prove. L'unico problema è il tempo che in questo periodo non mi permette di lavorare nel mio garage. Spero presto di tornare a fare video per testare nuove componenti.

    • @paologiaccherini5140
      @paologiaccherini5140 Рік тому +1

      Ciao Cristiano. Visto la tua collezione ed esperienza mi sai dire (scusa il fuori programma)se i rapporti allungati sono migliori i Malossi o i Pinasco.? Poiché a me non piacciono i denti dritti Malossi anche se hanno meno attrito ,infatti alcuni lamentano una scorrevolezza non omogenea. Sai dirmi di più? Grazie e buona serata.

    • @cristianosartori5920
      @cristianosartori5920 Рік тому

      Meglio ingranaggi pinasco perché molti hanno avuto problemi con Malossi probabilmente non è riuscito bene il trattamento termico di indurimento tempratura materiale

  • @cristianpouli9486
    @cristianpouli9486 2 роки тому

    Ciao e complimenti.
    Mi potresti inserire il link dove hai acquistato il variatore MHR? io riesco a trovare solo il classico variatore multivar..
    Grazie

    • @teamsignorirg
      @teamsignorirg  2 роки тому

      Grazie Cristian, certo! Ecco il link: www.ebay.it/itm/275182052211?hash=item401220e373:g:81AAAOSw9KNiF8xF

  • @simonemirani2877
    @simonemirani2877 2 роки тому

    Ciao comunque è solamente una nuova versione del Multivar non è un MHR.. Ce scritto sul manuale multivar e i piattelli hanno entrambi lo stesso codice 8066..! Bello però che malossi faccia sempre prodotti nuovi anche per i nostri moped =)

    • @teamsignorirg
      @teamsignorirg  2 роки тому +1

      Ciao Simone, in effetti questo variatore mi ha lasciato un po sorpreso/perplesso. Che sia MHR non c'è dubbio anche se il piattello posteriore è il solito. Vediamo come si comporta e se effettivamente vale fare l'upgrade...

  • @Evilnishi
    @Evilnishi Рік тому

    Le prov4 su strada quando?

  • @simonecavuto7804
    @simonecavuto7804 2 роки тому

    Bel video. Quindi alla fine basterebbe comprare la boccola più grande per avere un mhr.

    • @teamsignorirg
      @teamsignorirg  2 роки тому

      Grazie Simone, non proprio. Sicuramente la coccola aiuta a farlo funzionare meglio con una cinghia più larga ma ci sono altre piccole differenze (soprattutto nelle piste dei rulli) che sembrano di poco conto ma che, invece, fanno la differenza.

    • @simonecavuto7804
      @simonecavuto7804 2 роки тому

      @@teamsignorirg si lo so. Però per quanto riguarda l inclinazione del variatore, una persona con un tornio e un po di pratica, può modificare l inclinazione.

    • @teamsignorirg
      @teamsignorirg  2 роки тому

      @@simonecavuto7804 Si, son daccordo con te.

  • @runner1806
    @runner1806 2 роки тому

    Bomber speriamo sia quindi più performante.. oggi smonto tutto e monto i 101 ecc. Luigi

    • @teamsignorirg
      @teamsignorirg  2 роки тому

      Grande Luigi, si, speriamo davvero che questo variatore faccia la differenza!!! Un salutone!

  • @speedproject9394
    @speedproject9394 2 роки тому

    Bel video hai il codice articolo malossi perché nn si trova si ebai li chiamano tutti mhr

    • @teamsignorirg
      @teamsignorirg  2 роки тому

      Grazie SpeedProject! Vero... c'è un po di confusione per trovare questo variatore. Il codice Malossi comunque è: 5118535

  • @leonardopigliacelli88
    @leonardopigliacelli88 2 роки тому

    A me sembra un multivar moped normale ,quel multivar che hai tu è vecchio

    • @teamsignorirg
      @teamsignorirg  2 роки тому

      Ciao Leonardo, no, ti assicuro che questo è differente (leggermente). Ha le piste dei rulli differenti, ha più escursione e probabilmente le lavorazioni effettuate da Malossi sono migliori. Sembra molto simile ma non lo è. Comunque cercherò quanto prima di effettuare delle prove su strada così da porterne apprezzare le differenze.