Ottimo video. Il discorso delle proteine di caseina prima di andare a letto per evitare il catabolismo purtroppo gira ancora nelle palestre e mi fa sempre sorridere. Sarebbe molto interessante se approfondiste nei prossimi video il numero dei pasti al giorno (tanti spuntini Vs fasting intermittente) in termini sia di salute che di allenamento
Buona sera professore. Potreste (in un ulteriore definitiva) consigliarci alcune della Marche prese da voi del progetto in considerazione? Soprattutto per i novizi della disciplina (come me). Così, come linea guida ancor più completa😅🤦♂️.
Ma invece di andare appresso a Panzironi, perché non pensate ad una collaborazione con Dario Bressanini, uno dei migliori debunker di bufale alimentari (e non solo)?
Buon anno Dott. Biasci. Ho una domanda: cosa ne pensa degli integratori a base di Collagene (di Bue, Marino, Idrolizzati, ecc.) Hanno qualche valenza in termini di riduzione di grasso, miglioramento dei tessuti, antirughe, recupero post allenamento ecc.? Sembrano miracolosi...Grazie. Carmen
L'iscrizione più utile fatta per quanto riguarda il fitness 👍 Sempre video interessanti ed istruttivi, fatti con competenza, imparzialità e onestà intellettuale 😆 Non mi diventerai mica un "guru" come Panzironi? 😂
e un'altra video di quasi 11 minuti che si sintetizzano così 3:04 PROTEINE CONCENTRATE 3:32 PROTEINE ISOLATE 4:38 PROTEINE IDROLIZZATE 6:11 PROTEINE CASEINATE 8:46 QUALI SCEGLIERE 9:17 tra il dire ed il fare... a colazione 30gr di proteine qualcuno pensa di farle mangiando 1 toast o 2 uova In sintesi bastano le CONCENTRATE. Le isolate se si è intolleranti al lattosio, le Idrolizzate se si ha problemi di digestione di altri alimenti, la caseinate solo se si fanno diete da bambino del biafra. . in 2 minuti si sintetizzava questo video
si chiama approfondire. tu volevi solo le informazioni essenziali ad altri probabilmente (leggendo i commenti) interessa anche sapere il perchè delle cose e quindi spiegazioni più dettagliate. de gustibus. Luk93
@@LLuukk93 bastava DOPO le informazioni essenziali , dire anche il resto cioè l'approfondimento. invece così uno deve sorbirsi di 10 minuti di video .... metti caso che ci sono 6 video di questo tipo ci vuole 1 ora...
@@fabiobertiph2671 a parte che i loro video non escono con uan frequenza tale da averne così tanti da vedere. detto questo se vuoi la risposta senza approfondimento non cercarla su YT vai nel motore di ricerca che ti aggrada e cerca in forum, blog, ci metti meno e trovi solo al risposta alla tua domanda o no? boh sinceramente a me non dà fastidio questo modo di fare: spiegano in modo completo e approfondito, se non ti aggrada sei liberissimo di cercare di meglio (se lo trovi) Luk93 p.s. quando dici "uno è obbligato" sbagli perchè nessuno ti obbliga a vedere questo video e non credo sia l'unico sul tema
Io sono una fan di pancake con albumi e farina, quark con riso soffiato o skyr con gallette ma ogni tanto mi faccio per merenda l'inverno un latte zymil con proteine al cioccolato al caramello mentre l'estate un frappè con proteine alla vaniglia con frutti di bosco... Prendo sempre quelle isolate se sono in offerta perché le digerisco meglio 😅
@lurka kalur se tieni le galline all'aperto e al pulito mi sembra ovvio che non corri rischi. Se poi consumi le uova solo cotte proprio non ci sono problemi no?
Probabilmente ci sono una serie di cose di cui tener conto. Se sei cresciuto in campagna, hai seguito sempre un certo tipo "corretto" di alimentazione mangiando anche le tue uova; tieni i tuoi animali puliti lontano da agenti inquinanti, allora ai bassissime probabilità di ammalarti. Se sei un abitante di città e mi vieni a trovare una volta l'anno e ti offro uno zabaione di uova "rafferme"...beh! Allora quasi sicuramente ti becchi qualche epatite. Se tirate le somme riuscite a capire il perché.
Indipendentemente dal tipo/marca passatele in un frullatore ad alta velocità per qualche minuto perché l'azione meccanica le spezza in qualcosa di più vicino agli aminoacidi.
A suo tempo ho provato whey, BCAA e creatina: col whey ho avuto risultati discreti, BCAA zero assoluto, solo con la creatina (in dosi minime) ho avuto un grande aumento della massa muscolare.
non sono un medico, ma anche gli amminoacidi non son innoqui, su project nutrition stesso si accenna al fatto che in dosi sbagliate provocano insulino resistenza, come gli zuccheri. Io sono super favorevole agli integratori, ma vanno studiati bene. Sicuramente gli EAA hanno un effetto molto positivo e reale a livello catabolico e insulinico, ma vanno studiati. Almeno io la penso così.
Edulcoranti? Buon giorno Professore, grazie per gli ottimi video e le spiegazioni chiare e precise che ci da sempre. Volevo chiederle se gli edulcoranti ( derivati dalla stevia) o il sucralosio sempre presenti nelle proteine in polvere fanno male. Volevo anche chiederle se si possono assumere proteine in polvere più volte al giorno per arrivare alla quota proteica richiesta o se è consigliabile assumerle solo una volta. Ultima domanda se posso, proteine più aminoacidi, o solo aminoacidi servono? Grazie Mille.
@@giudan Io in definizione assumo proteine in polvere, in massa no, mi faccio bastare quelle assunte dagli alimenti (tanto mi ammazzo di carboidrati). Quindi faccio parecchi mesi senza proteine in polvere e non ho mai avuto problemi di dipendenza. Però questo è quello che accade a me, magari in generale è come dici tu.
... carissimo Biasci nn possiamo che continuare a ... seguire te ed il Project per i tuoi semplici ed efficaci consigli su come farci diventare"grandi"cioè coscienti del ,e nn solo grossi nel corpo.oa detto questo,per favore mi dici qualcosa anche delle proteine dell'uovo che ho appena ordinato ... giusto per variare ...ciao lontra. ; )
Non hai parlato dei diversi tipi di dolcificanti presenti nelle confezioni, quali evitare e quali preferire, a me per esempio il sucralosio stimola la cacca... ho letto perché mangia la flora batterica vero? Cosa trovare negli ingredienti al posto del sucralisio? Grazie
Le proteine sono in cibi che vanno cotti e preparati, in genere, e questo richiede tempo e impegno, io non sempre riesco a cucinare tre/quattro pasti al giorno quindi le proteine in polvere entrano in gioco per aiutarmi a raggiungere le macro giornaliere desiderate, inoltre servono anche ad aumentare la parte proteica aumentando di poco l'apporto calorico rispetto ad altre fonti. Utili anche da aggiungere a barrette proteiche che mi preparo. Per quanto riguarda il TIPO secondo me l'ideale e' alternare, uso whey, vegane, a base di albume e altre, cosi' se alcune di esse hanno effetti negativi questi vengono "ammortizzati" meglio nel tempo, stessa logica che seguo per gli alimenti che cerco di alternare in tipologia.
Come top di gamma mi hanno sempre consigliato quelle della Net. Optipep 104. Per via dei costi maggiorati ultimamente sto riscontrando problemi. Sto per trasferirmi in Germania ma non so a che tipo di marca rivolgermi per trovare qualità. Le proteine vegane sono consigliate come sostituto?
Le vegane a parte il retrogusto di minestrone vanno bene se prendi quelle mix di diverse fonti per esempio quelle 7k ma non arriveranno mai alla qualità dell'uovo fresco alla coque che supera qualunque proteina in polvere. Fatti sempre 3 uova alla coque anche se prendi le polveri.
Restando in tema, che ne direste di fare un video sui fattori da considerare per valutare la qualità del prodotto (quantitativo proteico effettivo, rischi di presenza di sostanze tossiche a causa del trattamento ecc)? Ad esempio, ho letto che se non sono indicati i grammi dei vari aminoacidi, c'è da sospettare che il quantitativo proteico sia più basso di quanto dichiarato. Inoltre, visto che i produttori della materia prima sono pochi, chi sono? E come fare per capire ogni marca di integratori da quali produttori si rifornisce (se possibile)? Grazie e complimenti come sempre
discorso complesso ma alla fine tutto rientra nell'etichetta che per legge non può variare più del 15% da quello indicato. Per gli aminoacidi le aziende di solito gli scrivono :)
La legge nn obbliga le aziende a mettere il profilo amminoacidico Affidati alla lista ingredienti e nn comprare i prodotti che aggiungono amminoacidi nn essenziali Solitamente le aziende che fanno ammino spilking (falsano la percentuale proteica dichiarata) usano aggiungere arginina, glutammina, glicina, taurina, creatina e anche bcaa) Il profilo amminoacido serve proprio per verificare i valori di alcuni amminoacidi nn essenziali e verificare se il totale dei nn essenziali non sia maggiore del tutele degli essenziali
Per i produttori Se è presente il loro logo supla confezione e/ontra gli ingredienti c'è certezza di quale sia, se è presente solo sul sito potrebbe essere stata aggiunta anche una formula proprietaria o amminoacidi, se nn c'è traccia della sua origine meglio lasciarlo dove è
Se posso permettermi di dire la mia, nel contesto di una sana alimentazione e di pasti contenuti (quantità) quello che fa al caso mio in fatto di integratori, sono le uova intere consumate nello stadio prima che diventino sode (tuorlo cremoso). Ne consumo 3 o 4 al giorno e il mio colesterolo è lo stesso da mesi.
Ciao, una domanda. Dopo una attività lunga o intensa, che ci faccia arrivare a un dispendio calorico abbastanza elevato è possibile introducendo dei macro come ,es. solo grassi portare l'organismo a usarli non come accumulo ma consumati per recuperare?
non c'è un vantaggio nell'assumere grassi 1) non aiutano a recuperare a differenza dei carboidrati e proteine 2) consumare grassi non vuol dire dimagrire, perchè se introduci più grassi e consumi più grassi il bilancio lipidico non varia :)
Buonasera, vorrei porre una domanda moltoooo importante che credo interessi a milioni di persone sapere con certezza una risposta : LE PROTEINE IN POLVERE DEL SIERO DEL LATTE ULTRAFILTRATE FANNO MALE O BENE AL CUORE? SOLO QUESTA SEMPLICE DOMANDA. GRAZIE MILLE.
Ciao , una domanda leggermente più tecnica , alcune proteine sciolte nel latte lo rendono molto denso , altre lo lasciano liquido, a quale aminoacido attribuisci questa diversa densificazione?
Dipende dal tipo di proteina e/o dal tipo di addensante e se è presente oppure no. Una caseina di addensera di più di quella del siero del latte, per capirci
Complimenti per i video. Io a suo tempo ho utilizzato integratori proteici..la cosa che adesso mi fa essere "contrario" alle polveri è non sapere come queste vengono prodotte..una volta ho letto di utilizzo di acidi ecc..mi è rimasto impressa in mente questa cosa e da allora niente più..
credo andiamo di supercazzole, potrebbe essere del semplice acido lattico che è facile da produrre a livello industriale :) In ogni caso per la nostra salute non c'è ragione di preoccuparsi
Quando si parla di confronto del valore biologico ,per scegliere le proteine con migliore qualità , cosa si intende esattamente? Cosa bisogna guardare sulle confezioni?
Scusate la domanda.... Ho provato due prodotti (proteine) diversi di whey isolate ma entrambi mi hanno dato problemi a livello digestivo creando parecchi disturbi anche se assumevo mezza dose consigliata sulla confezione (dopo lo sforzo come riportato).... Consigli su quale potrei scegliere e/o rimedi? Grazie mille
Volevo chiederle un informazione.....non faccio palestra ecc ecc ma faccio il carpentiere quindi lavoro duro e di manovalanza...volevo incominciare a prendere delle whey per integrare...meglio se le nella colazione o nella sera?
Ciao, vorrei prendere delle buone proteine in polvere, le proteine di Foodspring sono di buona qualità e quantità come profilo aminoacidico? Grazie Michele.
Ottimo canale , complimenti 👌 domanda.. quando le proteine ti arrivano e apri la confezione e ti esce un forte odore chimico e se dico forte lo e’ veramente a tal punto da richiudere in fretta cosa significa? Mi e’ successo diverse volte e mi sono state cambiate .. forse i depositi nei magazzini ad alte temperature e per troppo tempo? Oppure partite di prodotto con miscelazioni sbagliate? Succede piu’ con le neutre forse perche’ gli aromi ne nascondono un po’ l’odore? Assumo proteine fin dagli anni 80 e con i vari problemi che potevano dare mai sentito odori cosi’ forti di chimica.. sarebbe apprezzato un riscontro riscontro su’ questo quesito . Saluti 👍
Più o meno valgono le stesse regole solo che è più difficile avere info in etichetta come origine delle materie prime e profilo amminoacidico. Personalmente mi importa che siano un mix riso /pisello
Buon giorno. C'è un concetto che non mi è chiaro e che sperò mi vorrà chiarire. Sconsigliate le idrolizzate perché l'assorbimento troppo rapido impedirebbe un' ottimale assimilazione a scopo anabolico. Ok. Ma considerata la (relativa) vicinanza quantomeno in termini di velocità di assorbimento fra le proteine idrolizzate e i singoli AA, lo stesso discorso vale anche per l'assunzione di integratori/supplementi di aminoacidi, siano essi ramificati o essenziali o pool aminoacidici misti, oppure no ?
Sai che non lo so potrebbe, il discorso comunque si semplifica perché gli aminoacidi in media sono meno anabolici delle Whey quindi non conviene prenderli, anche per la spesa maggiore 😊
Buon giorno andrea ,una informazione, come per gli alimenti che hanno un profilo nutrizionale diverso a secondo della provenienza delle materie prima ,le proteine es. le wey hanno tutte lo stesso profilo nutrizionale o si differenziano per la provenienza della materia prima ,il latte?? Ti ringrazio in anticipo perché so che sicuramente avrò una risposta. Ps Sei il nostro Wikipedia 😅😅
Ho iniziato a misurare alimenti e macro-nutrienti, ed ho notato che, nonostante stia provando ad utilizzare alimenti non particolarmente grassi, fatico ad aumentare il quantitativo proteico senza sforare con i grassi. E' un problema comune o sono io che sbaglio qualcosa?
Io devo prendere un pò di proteine in polvere perchè a causa di estrazione dente del giudizio non posso masticare per almeno 10 - 14 giorni, che mi consigli ? Pensavo alla Solgar proteine.
mia moglie è vegana, si impegna molto a mischiare al meglio gli alimenti, ma se c'è una tabella da esempio da poter consultare (anche se a pagamento) ci sarebbe di grande aiuto
Scopri l'EBOOK GRATUITO di base sull'ALIMENTAZIONE, il DIMAGRIMENTO e la RICOMPOSIZIONE CORPOREA: bit.ly/3jh7f4H
È difficile anche ingrassare però, se non di più
come mai inizi sempre dicendo "buonasera Londra" ?
Il meme dice tutto: sono le bombe che fanno la vera differenza, gli integratori sono solo una praticità alimentare.
Scoperta del millennio
Ma che strano......io pensavo io contrario
Si queste bombe intendi 💉💉💉😒
Sante parole
Io sono 80 kg secco naturale. La genetica conta. Se hai una cattiva genetica anche le bombe ti aiuteranno poco
Ottimo video.
Il discorso delle proteine di caseina prima di andare a letto per evitare il catabolismo purtroppo gira ancora nelle palestre e mi fa sempre sorridere. Sarebbe molto interessante se approfondiste nei prossimi video il numero dei pasti al giorno (tanti spuntini Vs fasting intermittente) in termini sia di salute che di allenamento
Biasci, c'è poco da fare, sei il migliore! 😁
Sottointeso finale: i carriarmati si bombano altro che integratori!
Complimenti, bravo come sempre.
I Vs video sono eccellenti; spiegano in maniera professionale e chiara tante cose spesso raccontate male da altri. Complimenti.
Ottima informazione scientifica che aiuta il consumatore medio, chiaro e semplice. Continua così!!
Buona sera professore. Potreste (in un ulteriore definitiva) consigliarci alcune della Marche prese da voi del progetto in considerazione? Soprattutto per i novizi della disciplina (come me). Così, come linea guida ancor più completa😅🤦♂️.
Sei il migliore in tutto il mondo.... dovresti avere più successo... perché davvero te lo meriti
Penso sia il video definitivo sulle proteine in polvere. Da condividere obbligatoriamente quando ti chiedono: "che proteine devo comprare?"
SI MA DOBBIAMO SAPERE CON CERTEZZA SE LE PROTEINE IN POLVERE FANNO MALE O BENE AL CUORE?
@@minodolcissimo3220 eh ma che cazzo stai a di
Sei proprio bravo, non c’è altro da dire.
Grazie.
Grazie per l'ennesimo contributo. Siete fonte di informazioni preziose per me. 💪
Grazie Andrea ,Come sempre chiaro ,e i tuoi video sono di grande aiuto per me!😊
Zichichi dice che siamo composti da protoni, non sarebbe meglio assumere protoni invece delle proteine?
Non mi puoi caricare questo video quando stamattina ho fatto l'ordine per dei barattoli di proteine
Sapiente,saggio,aggiornato e concreto.....direi che può bastare per descrivere il buon biasci!!!
Ma invece di andare appresso a Panzironi, perché non pensate ad una collaborazione con Dario Bressanini, uno dei migliori debunker di bufale alimentari (e non solo)?
Con Dario ci siamo sentiti ma al momento non riusciamo a fare niente, :(
Peccato
@@project_invictus e con Vendrame?
E Vendrame?
Vittorio Podesta' vogliamo Vendrameee
Quel ciuffo grigio è per una spolverata di Proteine isolate o Idrolizzate?
Scherzi a parte, grande Andrea e come sempre illuminante!
Buon anno Dott. Biasci. Ho una domanda: cosa ne pensa degli integratori a base di Collagene (di Bue, Marino, Idrolizzati, ecc.) Hanno qualche valenza in termini di riduzione di grasso, miglioramento dei tessuti, antirughe, recupero post allenamento ecc.?
Sembrano miracolosi...Grazie. Carmen
L'iscrizione più utile fatta per quanto riguarda il fitness 👍
Sempre video interessanti ed istruttivi, fatti con competenza, imparzialità e onestà intellettuale 😆
Non mi diventerai mica un "guru" come Panzironi? 😂
Per un principiante come me siete un punto di riferimento, continuate cosi :)
e un'altra video di quasi 11 minuti che si sintetizzano così
3:04 PROTEINE CONCENTRATE
3:32 PROTEINE ISOLATE
4:38 PROTEINE IDROLIZZATE
6:11 PROTEINE CASEINATE
8:46 QUALI SCEGLIERE
9:17 tra il dire ed il fare... a colazione 30gr di proteine qualcuno pensa di farle mangiando 1 toast o 2 uova
In sintesi bastano le CONCENTRATE. Le isolate se si è intolleranti al lattosio, le Idrolizzate se si ha problemi di digestione di altri alimenti, la caseinate solo se si fanno diete da bambino del biafra. .
in 2 minuti si sintetizzava questo video
La prossima volta aspettiamo un tuo video allora
@@emiliano2419 non c è bisogno. Basta quello che ho scritto.
si chiama approfondire.
tu volevi solo le informazioni essenziali ad altri probabilmente (leggendo i commenti) interessa anche sapere il perchè delle cose e quindi spiegazioni più dettagliate.
de gustibus.
Luk93
@@LLuukk93 bastava DOPO le informazioni essenziali , dire anche il resto cioè l'approfondimento. invece così uno deve sorbirsi di 10 minuti di video .... metti caso che ci sono 6 video di questo tipo ci vuole 1 ora...
@@fabiobertiph2671 a parte che i loro video non escono con uan frequenza tale da averne così tanti da vedere.
detto questo se vuoi la risposta senza approfondimento non cercarla su YT vai nel motore di ricerca che ti aggrada e cerca in forum, blog, ci metti meno e trovi solo al risposta alla tua domanda o no?
boh sinceramente a me non dà fastidio questo modo di fare: spiegano in modo completo e approfondito, se non ti aggrada sei liberissimo di cercare di meglio (se lo trovi)
Luk93
p.s. quando dici "uno è obbligato" sbagli perchè nessuno ti obbliga a vedere questo video e non credo sia l'unico sul tema
Grazie 1000, finalmente un eloquente informazione Medico Sportiva per un equilibrata alimentazione.
Sempre un piacere vedere i vostri video !!! Molto interessati 👏🏻👏🏻👏🏻
Chiaro e senza chiacchiere inutili...BRAVO!
Semplicemente il miglior canale
Io sono una fan di pancake con albumi e farina, quark con riso soffiato o skyr con gallette ma ogni tanto mi faccio per merenda l'inverno un latte zymil con proteine al cioccolato al caramello mentre l'estate un frappè con proteine alla vaniglia con frutti di bosco... Prendo sempre quelle isolate se sono in offerta perché le digerisco meglio 😅
Pro!
tanto non scopi uguale.
A sto prezzo tutto è buono ma se vai sull'alta qualità allora sì che vai sul sicuro. Chi più meno vuole spendere più spenderà... È una regola d'oro.
Bella la nuova inquadratura e alternanza con immagini/clip rilevanti!
Io continuo a consacrare le mie galline dalle uova d'oro. Albume e tuorli i miei integratori preferiti😎
Anche io voglio una gallinaaaa
@lurka kalur se tieni le galline all'aperto e al pulito mi sembra ovvio che non corri rischi. Se poi consumi le uova solo cotte proprio non ci sono problemi no?
A me non piace l'albume o il tuorlo sfortunatamente...
Probabilmente ci sono una serie di cose di cui tener conto. Se sei cresciuto in campagna, hai seguito sempre un certo tipo "corretto" di alimentazione mangiando anche le tue uova; tieni i tuoi animali puliti lontano da agenti inquinanti, allora ai bassissime probabilità di ammalarti. Se sei un abitante di città e mi vieni a trovare una volta l'anno e ti offro uno zabaione di uova "rafferme"...beh! Allora quasi sicuramente ti becchi qualche epatite. Se tirate le somme riuscite a capire il perché.
Indipendentemente dal tipo/marca passatele in un frullatore ad alta velocità per qualche minuto perché l'azione meccanica le spezza in qualcosa di più vicino agli aminoacidi.
A suo tempo ho provato whey, BCAA e creatina: col whey ho avuto risultati discreti, BCAA zero assoluto, solo con la creatina (in dosi minime) ho avuto un grande aumento della massa muscolare.
Sei un grande! Ma invece integrare con aminoacidi essenziali (EAA)?
non sono un medico, ma anche gli amminoacidi non son innoqui, su project nutrition stesso si accenna al fatto che in dosi sbagliate provocano insulino resistenza, come gli zuccheri. Io sono super favorevole agli integratori, ma vanno studiati bene. Sicuramente gli EAA hanno un effetto molto positivo e reale a livello catabolico e insulinico, ma vanno studiati. Almeno io la penso così.
Edulcoranti? Buon giorno Professore, grazie per gli ottimi video e le spiegazioni chiare e precise che ci da sempre. Volevo chiederle se gli edulcoranti ( derivati dalla stevia) o il sucralosio sempre presenti nelle proteine in polvere fanno male. Volevo anche chiederle se si possono assumere proteine in polvere più volte al giorno per arrivare alla quota proteica richiesta o se è consigliabile assumerle solo una volta. Ultima domanda se posso, proteine più aminoacidi, o solo aminoacidi servono? Grazie Mille.
Video chiarissimo, complimenti davvero
è sempre un piacere ascoltarti !!! ma qualche consiglio su intra workout ?
Eaa, creatina, Ciclodestrine
@@fenixx1976 fanno davvero la differenza durante l'Allenamento?
Le clip inserite tra una spiegazione e l altro rendono il tutto più ...."assimilabile ".
Sono l idealizzazione dei video 😂
Video interessantissimo come sempre.
Grazie 😊 molto utile 👍👍
Grandissimo 👍👍
Potresti fare un video sui falsi miti delle proteine in polvere?? Grazie
Merita il like solo per la citazione di Fantozzi. "Un polpetti, un bicchiere di vino..."
... di valle di Reno
Meraviglioso😂😂😂
esci le marche consigliate!
La cosa che fa incazzare è che nessuno ti dice e nemmeno fa intendere quale sia la marca migliore, di qualità.
@@ryomanagare1381 quella che ti da meno dipendenza ed è a lenta cessione
@@giudan Questa non l'avevo ancora sentita... Sono ben altre le cose che danno dipendenza.
@@ryomanagare1381 i protidi si legano facilmente a sostanze che danno dipendenza. I carboidrati sono un esempio
@@giudan Io in definizione assumo proteine in polvere, in massa no, mi faccio bastare quelle assunte dagli alimenti (tanto mi ammazzo di carboidrati). Quindi faccio parecchi mesi senza proteine in polvere e non ho mai avuto problemi di dipendenza. Però questo è quello che accade a me, magari in generale è come dici tu.
Salve Andrea, chiedevo un consiglio, quale marche di prot whey migliori da comprare grazie e complimenti 👍💪💪🤗
Lei è sempre illuminante, grazie
Buongiorno ! Ma le proteine idrolizzate il problema del lattosio lo risolvono? O bisogna specificare che devono essere anche isolate?
Grazie 💌✨😍
... carissimo Biasci nn possiamo che continuare a ... seguire te ed il Project per i tuoi semplici ed efficaci consigli su come farci diventare"grandi"cioè coscienti del ,e nn solo grossi nel corpo.oa detto questo,per favore mi dici qualcosa anche delle proteine dell'uovo che ho appena ordinato ... giusto per variare ...ciao lontra. ; )
Questo video è interessante ma pecca completamente sul versante edulcoranti che si trovano negli integratori.
Piglia quelli senza edulcoranti
Non hai parlato dei diversi tipi di dolcificanti presenti nelle confezioni, quali evitare e quali preferire, a me per esempio il sucralosio stimola la cacca... ho letto perché mangia la flora batterica vero? Cosa trovare negli ingredienti al posto del sucralisio? Grazie
Attendo il confronto con Panzironi :)
Le proteine sono in cibi che vanno cotti e preparati, in genere, e questo richiede tempo e impegno, io non sempre riesco a cucinare tre/quattro pasti al giorno quindi le proteine in polvere entrano in gioco per aiutarmi a raggiungere le macro giornaliere desiderate, inoltre servono anche ad aumentare la parte proteica aumentando di poco l'apporto calorico rispetto ad altre fonti. Utili anche da aggiungere a barrette proteiche che mi preparo. Per quanto riguarda il TIPO secondo me l'ideale e' alternare, uso whey, vegane, a base di albume e altre, cosi' se alcune di esse hanno effetti negativi questi vengono "ammortizzati" meglio nel tempo, stessa logica che seguo per gli alimenti che cerco di alternare in tipologia.
Ottimo video!
Invece per le bombe quali sono le migliori?
quando vedi dall'anteprima di youtube i griffin e capisci che sarà qualcosa di epico
Come top di gamma mi hanno sempre consigliato quelle della Net. Optipep 104.
Per via dei costi maggiorati ultimamente sto riscontrando problemi. Sto per trasferirmi in Germania ma non so a che tipo di marca rivolgermi per trovare qualità. Le proteine vegane sono consigliate come sostituto?
Le vegane a parte il retrogusto di minestrone vanno bene se prendi quelle mix di diverse fonti per esempio quelle 7k ma non arriveranno mai alla qualità dell'uovo fresco alla coque che supera qualunque proteina in polvere.
Fatti sempre 3 uova alla coque anche se prendi le polveri.
@@brunobassi2440 io con le uova sono una frana le so fare solo strapazzate o sode. Presumo vadano bene lo stesso 😅
@@r4gnars0n si anche se con la cottura si perde qualcosa l'uovo è la migliore proteina.
Restando in tema, che ne direste di fare un video sui fattori da considerare per valutare la qualità del prodotto (quantitativo proteico effettivo, rischi di presenza di sostanze tossiche a causa del trattamento ecc)?
Ad esempio, ho letto che se non sono indicati i grammi dei vari aminoacidi, c'è da sospettare che il quantitativo proteico sia più basso di quanto dichiarato.
Inoltre, visto che i produttori della materia prima sono pochi, chi sono? E come fare per capire ogni marca di integratori da quali produttori si rifornisce (se possibile)?
Grazie e complimenti come sempre
discorso complesso ma alla fine tutto rientra nell'etichetta che per legge non può variare più del 15% da quello indicato. Per gli aminoacidi le aziende di solito gli scrivono :)
@@project_invictus Ok 😊 grazie ancora!
La legge nn obbliga le aziende a mettere il profilo amminoacidico
Affidati alla lista ingredienti e nn comprare i prodotti che aggiungono amminoacidi nn essenziali
Solitamente le aziende che fanno ammino spilking (falsano la percentuale proteica dichiarata) usano aggiungere arginina, glutammina, glicina, taurina, creatina e anche bcaa)
Il profilo amminoacido serve proprio per verificare i valori di alcuni amminoacidi nn essenziali e verificare se il totale dei nn essenziali non sia maggiore del tutele degli essenziali
Per i produttori
Se è presente il loro logo supla confezione e/ontra gli ingredienti c'è certezza di quale sia, se è presente solo sul sito potrebbe essere stata aggiunta anche una formula proprietaria o amminoacidi, se nn c'è traccia della sua origine meglio lasciarlo dove è
Complimenti
Se posso permettermi di dire la mia, nel contesto di una sana alimentazione e di pasti contenuti (quantità) quello che fa al caso mio in fatto di integratori, sono le uova intere consumate nello stadio prima che diventino sode (tuorlo cremoso). Ne consumo 3 o 4 al giorno e il mio colesterolo è lo stesso da mesi.
Sempre numero👍
Grazie sto imparando tantissimo
Buonasera Andrea, stesso discorso per gli EAA, se presi subito dopo il workout, creano ossidazione? Grazie
bella domanda :D non saprei dovrei vedere se c'è qualcosa in letteratura ma non mi sembra :)
@@project_invictus grazie lo stesso
Il Dott :Birk Mayer fantastico!!!
Buonasera Andrea, video molto interessante. Ma cosa ne pensi delle proteine idrolizzate del manzo?
Collagene, troppo
Bassa qualità
Fai un video sui migliori anabolizzanti
🔝 Assoluto!
Ciao, una domanda. Dopo una attività lunga o intensa, che ci faccia arrivare a un dispendio calorico abbastanza elevato è possibile introducendo dei macro come ,es. solo grassi portare l'organismo a usarli non come accumulo ma consumati per recuperare?
non c'è un vantaggio nell'assumere grassi
1) non aiutano a recuperare a differenza dei carboidrati e proteine
2) consumare grassi non vuol dire dimagrire, perchè se introduci più grassi e consumi più grassi il bilancio lipidico non varia :)
@@project_invictus grazie come sempre disponibile:)
Sulle materie prime finalmente qualcuno lo fa notare 👌
grazie professore❣️
Grazie per le informazioni preziose che ci date.
Una domanda quando parli delle 24 ore ,ti riferisci dal risveglio fino al giorno successivo?
da quando smetti di mangiare quindi è compreso anche il digiuno notturno :D
Grazie mille!
Buonasera, vorrei porre una domanda moltoooo importante che credo interessi a milioni di persone sapere con certezza una risposta : LE PROTEINE IN POLVERE DEL SIERO DEL LATTE ULTRAFILTRATE FANNO MALE O BENE AL CUORE? SOLO QUESTA SEMPLICE DOMANDA. GRAZIE MILLE.
Sono io che ringrazio te!!! anzi Grazie mille a tutti voi tutte queste perle di saggezza
Ciao , una domanda leggermente più tecnica , alcune proteine sciolte nel latte lo rendono molto denso , altre lo lasciano liquido, a quale aminoacido attribuisci questa diversa densificazione?
Dipende dal tipo di proteina e/o dal tipo di addensante e se è presente oppure no.
Una caseina di addensera di più di quella del siero del latte, per capirci
Complimenti per i video. Io a suo tempo ho utilizzato integratori proteici..la cosa che adesso mi fa essere "contrario" alle polveri è non sapere come queste vengono prodotte..una volta ho letto di utilizzo di acidi ecc..mi è rimasto impressa in mente questa cosa e da allora niente più..
credo andiamo di supercazzole, potrebbe essere del semplice acido lattico che è facile da produrre a livello industriale :)
In ogni caso per la nostra salute non c'è ragione di preoccuparsi
Ho appena acquistato della farina di insetti perche voglio fare delle barrette. Cosa pensi cosa sai ? Delle sue proteine . Grazie
SEI UN GRANDE!!!!
Ciao Andrea, ti voglio chiedere una cosa: le proteine in polvere posso cuocerle? Tipo per fare una torta? Oppure si alterano?
Grazie
La parola magica è sempre: costanza
Ma io vorrei allenarmi con costanza, ma è Costanza che non vuole
Bellissimo video
Quando si parla di confronto del valore biologico ,per scegliere le proteine con migliore qualità , cosa si intende esattamente? Cosa bisogna guardare sulle confezioni?
Il profilo amminoacido
Scusate la domanda.... Ho provato due prodotti (proteine) diversi di whey isolate ma entrambi mi hanno dato problemi a livello digestivo creando parecchi disturbi anche se assumevo mezza dose consigliata sulla confezione (dopo lo sforzo come riportato).... Consigli su quale potrei scegliere e/o rimedi? Grazie mille
Cercarle di buona qualità
Quando è il migliore momento per assumere le proteine prima o dopo l'allattamento?
Grazie
Cosa pensi di una integrazione proteica nella corsa di mezzofondo? Ovvero distanza comprese tra gli 800 metri e 10 km?
durante ha poco senso, poi se ti aiuta a raggiungere la quota proteica che ben venga :)
Volevo chiederle un informazione.....non faccio palestra ecc ecc ma faccio il carpentiere quindi lavoro duro e di manovalanza...volevo incominciare a prendere delle whey per integrare...meglio se le nella colazione o nella sera?
Ciao Andrea cosa ne pensi delle proteine della canapa?
penso non siano un granché ne avevamo parlato qui: www.projectinvictus.it/proteine-vegetali-in-polvere/
Siete il top
Io le proteine in polvere le uso praticamente solo in definizione
Ciao, vorrei prendere delle buone proteine in polvere, le proteine di Foodspring sono di buona qualità e quantità come profilo aminoacidico? Grazie Michele.
Si
Profilo amminoacidico molto buono e sono certificate
Costano un po' ma la qualità nn si discute
@@fenixx1976anche quelle della XS e della Nutrilite sono di ottima qualità, costano ma come dici tu sulla qualità non si discute.
Ottimo canale , complimenti
👌 domanda.. quando le proteine ti arrivano e apri la confezione e ti esce un forte odore chimico e se dico forte lo e’ veramente a tal punto da richiudere in fretta cosa significa? Mi e’ successo diverse volte e mi sono state cambiate .. forse i depositi nei magazzini ad alte temperature e per troppo tempo? Oppure partite di prodotto con miscelazioni sbagliate? Succede piu’ con le neutre forse perche’ gli aromi ne nascondono un po’ l’odore?
Assumo proteine fin dagli anni 80 e con i vari problemi che potevano dare mai sentito odori cosi’ forti di chimica.. sarebbe apprezzato un riscontro riscontro su’ questo quesito . Saluti 👍
Ti seguo sempre con grande attenzione. Domanda : leggo anche di intégratori proteici in polvere vegani. Tu non li citi. C'è un motivo?
No no penso non ci abbia fatto caso. Se vai sul sito di Foodsprings, trovi ottimi prodotti proteici vegani fatti benissimo
Ciao Andrea, ci siamo già sentiti via mail per l'acquisto libri☺️ cosa ne pensi delle proteine isolate di manzo 97gr su 100?
Difficile capire la provenienza della materia prima e nn hanno un buon profilo amminoacidico (troppa glicina)presentano collagene
Sarebbe interessante un video dove si parla di proteine dell'uovo...della carne..della soia...
Quando si parla di proteine in polvere, vengono sempre e solo nominate le whey. Una review su quelle di origine vegetale sarebbe interessante
guarda qui :D www.projectinvictus.it/proteine-vegetali-in-polvere/
@@project_invictus grazie mille!
Più o meno valgono le stesse regole solo che è più difficile avere info in etichetta come origine delle materie prime e profilo amminoacidico.
Personalmente mi importa che siano un mix riso /pisello
Piuttosto che le idrolizzate quindi vanno bene le isolate? Quali consigliate?
Mi fai morire ogni volta che tagli "Anni" 😂
Buon giorno. C'è un concetto che non mi è chiaro e che sperò mi vorrà chiarire. Sconsigliate le idrolizzate perché l'assorbimento troppo rapido impedirebbe un' ottimale assimilazione a scopo anabolico. Ok. Ma considerata la (relativa) vicinanza quantomeno in termini di velocità di assorbimento fra le proteine idrolizzate e i singoli AA, lo stesso discorso vale anche per l'assunzione di integratori/supplementi di aminoacidi, siano essi ramificati o essenziali o pool aminoacidici misti, oppure no ?
Sai che non lo so potrebbe, il discorso comunque si semplifica perché gli aminoacidi in media sono meno anabolici delle Whey quindi non conviene prenderli, anche per la spesa maggiore 😊
lei cosa pensa delle net ?
Buon giorno andrea ,una informazione, come per gli alimenti che hanno un profilo nutrizionale diverso a secondo della provenienza delle materie prima ,le proteine es. le wey hanno tutte lo stesso profilo nutrizionale o si differenziano per la provenienza della materia prima ,il latte??
Ti ringrazio in anticipo perché so che sicuramente avrò una risposta.
Ps
Sei il nostro Wikipedia
😅😅
No guarda praticamente non cambia. Il profilo è nutrizionalmente identico
Si possono assumere anche con bevande calde (es caffè) o il calore può alterarne in qualche modo i valori nutrizionali?
No non ci sono problemi per il calore perché assumi aminoacidi e non proteine 😊
Grazie!
Ho iniziato a misurare alimenti e macro-nutrienti, ed ho notato che, nonostante stia provando ad utilizzare alimenti non particolarmente grassi, fatico ad aumentare il quantitativo proteico senza sforare con i grassi. E' un problema comune o sono io che sbaglio qualcosa?
devi andare sui classici alimenti, petto di pollo, merluzzo, albume, yogurt greco magro e appunto whey :)
Io devo prendere un pò di proteine in polvere perchè a causa di estrazione dente del giudizio non posso masticare per almeno 10 - 14 giorni, che mi consigli ? Pensavo alla Solgar proteine.
mia moglie è vegana, si impegna molto a mischiare al meglio gli alimenti, ma se c'è una tabella da esempio da poter consultare (anche se a pagamento) ci sarebbe di grande aiuto