RECENSIONE COMPLETA, COLORI E POV *DACIA SPRING* | dopo 4000km perfetta!!!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 10 вер 2021
  • il video è un pò lunghino...😅 però chi ancora è indeciso per la scarsità di video online, forse questo video potrà rispondere ai tanti dubbi che vengono, come è giusto che sia.
    Eccoci in questo nuovo video, dove vi mostro i primi colori e le prime dacia spring ufficiali, sensazioni dopo 4000mila km.
    Siete tornati dalle vacanze estive giusto? come vi muoverete in città? con suv troppo ingombranti o hatchback troppo scomodi? ecco a voi la soluzione, Dacia Spring la citycar elettrica più economica sul mercato, dacia finalmente democratizza l'elettrificazione alla portata di chiunque, gli altri marchi si sono sfidati a colpi di materiali innovativi, tecnologia e interior, dacia si è mossa al contrario, eliminando il superfluo e regalando il necessario per muoversi in totale comfort.
    .
    .
    .
    .
    RINGRAZIO SUPERAUTO PER IL LUNGHISSIMO TEST DRIVE!!!
    #dacia #daciaspring #elettrica #renault #POV #testdrive #carreview
    -www.superautospa.net
  • Спорт

КОМЕНТАРІ • 107

  • @lorenzosibug4301
    @lorenzosibug4301  2 роки тому +5

    Grazie ai vostri commenti, nel prossimo video, vi farò un bell’approfondimento della ufficiale per privati, e vi elencherò i difetti e i pregi, e quali di questi si notano maggiormente in un ipotetico uso di tutti i giorni, qualcosina ho dimenticato 😅, questo perché ho detto cose a freddo senza scrivermi niente prima, lo farò nel prossimo. Per prendere una decisione se comprarla o no, questo video potrebbe bastare tranquillamente. Grazie a tutti condividete, commentate ed iscrivetevi, amanti del marchio dacia e Renault! Usciranno altri video nuova dacia duster-megane-e, jogger e altri ancora…..

  • @antistiolabeo8950
    @antistiolabeo8950 2 роки тому +4

    Come accade sempre più spesso in questi ultimi anni di crescita e miglioramento qualitativo dei marchi "economici", il principale difetto del veicolo riposto rimane in fin dei conti quello di essere una "Dacia" (o una Hyundai, Kia e via discorrendo). Se gli acquirenti si convincessero una buona volta che è irrazionale e controproducente comprare il blasone piuttosto che il prodotto sono convinto che il il mercato migliorerebbe notevolmente. Temo tuttavia che occorrerà ancora un buon numero di anni prima che le cose possano cambiare veramente.

    • @alberto-5429
      @alberto-5429 Рік тому

      No dai, questo periodo di magra potrebbe rendere ferrari una dacia 😂
      Concordo in pieno
      Se non fi fate incantare dalle cose inutili questa va e costa poco
      Poi se un auto defe fare le patatine fritte non fa per voi, dovete spendere 70.000€

  • @La_Macchina_a_Molla
    @La_Macchina_a_Molla 2 роки тому +1

    Wow! Quindi sono arrivate!!! Ottima notizia, la stavo aspettando. Grazie!

  • @giovannicrivello3736
    @giovannicrivello3736 2 роки тому +9

    dovevi fare la recensione sulle spring arrivate. Dovevi farci vedere che non ci sono i piolini delle chiusure, il clima diverso, farci vedere le prese di ricarica se con DC o senza eccetera. La business oramai l'abbiamo vista e rivista

    • @lorenzosibug4301
      @lorenzosibug4301  2 роки тому +3

      Ciao le nuove dovevano ancora essere preparate e pulite, lunedì certamente farò un altro video paragone 😉 queste che hai visto sono già vendute

    • @Daveatt312
      @Daveatt312 2 роки тому +1

      Non sarebbe stato tanto carino guidare l'auto di un cliente 😅

    • @lorenzosibug4301
      @lorenzosibug4301  2 роки тому +6

      @@Daveatt312 ahhaahahah nono questa è quella business test drive tranquillo, 😂 non mi permetterei mai, ce l’ho in uso come macchina aziendale, ho fatto su 4000km neanche a sentirli, divertentissima

    • @Daveatt312
      @Daveatt312 2 роки тому

      @@lorenzosibug4301 Sisi tranq, avevo immaginato che non fosse la versione finale 🤣

  • @valeriofinco6671
    @valeriofinco6671 2 роки тому

    Ottimo video. Hai esposto obiettivamente e con chiarezza pro e contro, fornendo utili elementi di valutazione, per chi come me sta valutando l'acquisto. Bravo!

  • @SandroCicaliFreeEnergy
    @SandroCicaliFreeEnergy 2 роки тому

    Ottimo video, complimenti veramente. Adoro questa auto! Quando è uscita, la mia signora aveva gia acquistato la Panda Ybrid (Fantastica anche quella) ma probabilmente tra qualche anno passerà all'elettrica.

    • @lorenzosibug4301
      @lorenzosibug4301  2 роки тому +1

      ciao, sarei curioso di provale la panda hybrid, comunque si fra un paio di anni i report elaborati dall'associazione motus-e dicono come l'italia e l'europa i generale sta lavorando massivamente per avere una conversione completa all'elettrico, quindi quando cambierai macchina sicuramente non avrai problemi 😉, anche se adesso qui al nord siamo più che forniti!

  • @pepitoperariapalomo2354
    @pepitoperariapalomo2354 2 роки тому

    Ottimo video, complimenti hai fatto delle ottime considerazioni sull'uso di questa Spring. Probabilmente sei uno dei pochi, almeno in Italia, che l'ha guidata così a lungo.
    Nella versione Business, il pacco batteria ha una capacità di 26.8 kWh, sarebbe interessante capire se nella versione Comfort/Comfort Plus, la capacità della batteria è di 27,4 KWh, come dichiarato da molti. Ok, non cambia la vita 0,6 KWh in più, però... 😂
    Con una foto ingrandita da sotto si riesce a leggere agevolmente l'etichetta dove sono scritte le caratteristiche. Grazie. 😉👍

    • @lorenzosibug4301
      @lorenzosibug4301  2 роки тому +1

      Ciao grazie mille, ☺️ si ora sono a 4500km, per uno come me a cui non interessa l’estetica da astronave, questa è la macchinina che vorrei per tutti i giorni, riuscire a parcheggiare a Milano in parcheggi stretti forse è la cosa che mi da più soddisfazione insieme all’efficenza dell’elettrico nella spinta, adoro le macchine che fanno rumore per carità! Ho una moto che ha uno scarico che sembra una Ferrari in galleria, ma a quanto usabilità, l’elettrico per tutti i giorni è qualcosa di godurioso 😂, comunque anche la business è 27.4 ma 26.8 sono quelli utilizzabili.

  • @borsanablues8243
    @borsanablues8243 2 роки тому

    Complimenti bella recensione molto completa, non è da tutti...😊👏👍

    • @lorenzosibug4301
      @lorenzosibug4301  2 роки тому

      Ciao grazie mille ^.^ provo a portare qualche dettaglio in più che magari altri non riescono a dare!

  • @aries1480
    @aries1480 2 роки тому

    Lorenzo, la tua esauriente presentazione mi è piaciuta molto e mi ha trasmesso sensazioni come se stessi lì vicino a te per gustare la "nostra" Dacia Spring. Mi hai fatto rompere gli indugi e due giorni fa mi sono recato in una concessionaria per stipulare l'acquisto di questa bellissima auto elettrica blu. Il concessionario mi ha detto che purtroppo, viste le difficoltà del momento, dovrò aspettare per averla fino ad aprile. Pazienza, nel frattempo continuerò a rivedere il tuo bel video. Ciao

    • @lorenzosibug4301
      @lorenzosibug4301  2 роки тому +1

      Ciao grazie mille! Ho centrato il punto allora :) ho voluto essere trasparente, nei pregi e difetti, alla fine è una vettura che vedrai ti darà tante soddisfazioni se lo introduci bene nelle tue abitudini!

    • @aries1480
      @aries1480 2 роки тому

      @@lorenzosibug4301 Sarà fatto sicuramente

  • @Gan-on
    @Gan-on 2 роки тому

    Bel video! Spiega particolari che non si trovano su altri video 👍...hai avuto modo di provare l'app di Dacia per controllarla da remoto?

    • @lorenzosibug4301
      @lorenzosibug4301  2 роки тому +3

      😉 tra martedì e mercoledì uscirà un video più dettagliato!

  • @alessandroboccotti8856
    @alessandroboccotti8856 2 роки тому

    Complimenti davvero bravo sei stato l unico che nella recensione ha saputo capire il senso di questa auto. Ti volevo chiedere alle colonnine quelle da 10kw visto che non ho preso la ricarica DC in quanto tempo si ricarica? Infine con il cavo da 300 euro per casa c'è bisogno di un adattatore oppure la presa è già una shuko? Ti ringrazio ed ancora complimenti! Tra l altro un auto da te la comprerei.. dov'è che hai la concessionaria?

    • @lorenzosibug4301
      @lorenzosibug4301  2 роки тому +1

      ciao alessandro, grazie, confesso che avevo tanti pregiudizi, che poi smentiti, perchè effettivamente dacia ha fatto quello che ha promesso, e le mie sensazioni hanno confermato,
      dovevo provarla per bene per capire se poi mi avrebbe convinto e non stufato, ad oggi per le dimensioni che ha, per me è oro in città.
      lavoro con il marchio, però se una macchina la trovo inutile e con qualche difetto lo dico, e penso che la trasparenza sia una cosa molto importante ad oggi nella comunicazione.
      La macchina in quelle colonnine circa 5 ore per la carica completa, nel video nuovo se vuoi passa sul canale superauto faccio vedere anche la dotazione di una comfort plus, dove si vede la presa direttamente da muro senza usare nessun tipo di adattatore, app my dacia e assistenza e manutenzione su una elettrica.

  • @prayan72
    @prayan72 2 роки тому +1

    Ciao, grazie del video. Non vedo l'ora di vedere i prossimi che farai sulla Spring. Tu come la ricarichi? Con il flexi charger o con wall box? Altra domanda: il venditore con cui ho parlato mi ha detto di caricarla sempre fino al 100%, ma in teoria so che in genere per le elettriche si consiglia di non superare l'80% di carica. Tu cosa ne pensi? Grazie mille.

    • @lorenzosibug4301
      @lorenzosibug4301  2 роки тому +2

      Ciao non avendo il garage e quindi la wallbox e avendo una torretta al lavoro, la carico sempre al lavoro, per la maggior parte in carica fino si 7kw di potenza, in 3-4 ore circa, una carica le ta rispetto ad una colonnina fast che arriva anche fino ai 60kw, la spring sfrutta la carica fino ai 30kw all’80% poi tende ad abbassarsi la velocità, per non rovinare la batteria, le regole sarebbero, di non tenerla tanto tempo sotto al 20% e se si vuole caricarla al 100% arrivato alla percentuale, non lasciarla ancora attaccata.
      alla presa al lavoro, non la porto quasi mai al 100% perché so che in 3h45min partendo da un autonomia di 50km la carico fino al 98-99% circa 203km qualche volta mi capita di arrivare al 100%, preferisco caricarla una volta sola anziché fare mini ciclo di ricarica, qnd si ha una macchina elettrica alla fine, si cambia mentalità rispetto ad una termica. La wallbox sarebbe perfetta, nel prossimo video magari vi faccio vedere come la ricarico, quanto spendo, e quanto spenderei avendo una wallbox a casa e alzando i kw, nell’ultimo caso saprai che per alzare la potenza c’è un costo fisso mensile in bolletta.

    • @prayan72
      @prayan72 2 роки тому

      @@lorenzosibug4301 grazie di cuore!

    • @AlbertoDiGiovanni
      @AlbertoDiGiovanni 2 роки тому +1

      @@lorenzosibug4301 Lorenzo mi pare che qualche compagnia elettrica offre una fascia oraria a scelta, a costo zero, avendo una macchina del genere a mio avviso sarebbe da valutare, tipo dalle 00,00 alle 4,00 ogni notte magari con un timer, favoloso!

    • @lorenzosibug4301
      @lorenzosibug4301  2 роки тому

      @@AlbertoDiGiovanni non ne avevo idea , di quale compagnie parli? Grazie Alberto! Top!

    • @AlbertoDiGiovanni
      @AlbertoDiGiovanni 2 роки тому

      @@lorenzosibug4301 htt*s://www.enel.it/it/luce-e-gas/luce/offerte/ore-free#:~:text=Che%20cosa%20si%20intende%20per,kWh%2C%20IVA%20e%20imposte%20escluse.

  • @Daveatt312
    @Daveatt312 2 роки тому +1

    Avrei una domanda, il pulsante alla sinistra dell'accendisigari nella versione business è un pulsante finto che non si può premere, nella versione finale ho notato che lì ci hanno messo il pulsante per spegnere i sensori di parcheggio che prima era a sinistra vicino alla manopola dei fari, ora cosa c'è al suo posto?

    • @lorenzosibug4301
      @lorenzosibug4301  2 роки тому +1

      È il pulsante di sicurezza dei finestrini posteriori, che attivi appunto per quelli dietro, di solito nelle Renault si trova sulla portiera sul comando dei finestrini

  • @dukefleed3721
    @dukefleed3721 2 роки тому

    Ciao, ti volevo chiedere cosa danno in dotazione alla consegna come cavi di ricarica. Se solamente quello, per intenderci, schuko 220 V casalingo, quello per la colonnina o magari entrambi.
    Complimenti per il video.

    • @lorenzosibug4301
      @lorenzosibug4301  2 роки тому +1

      Ciao come cavi solo quella per caricarla alla colonnina, la presa da casa costa 300€ in più per quella veloce 600euro in più, quella da casa è più sensata.

    • @dukefleed3721
      @dukefleed3721 2 роки тому

      @@lorenzosibug4301 grazie!

  • @popcorn5457
    @popcorn5457 2 роки тому

    Ma la chiamata e-call si attiva con il cellulare quando ti colleghi oppure ci vuole una scheda sim a parte??

  • @cornelhansen-juhas1971
    @cornelhansen-juhas1971 2 роки тому +2

    ❤️👍✌️

  • @Daveatt312
    @Daveatt312 2 роки тому +1

    Ciao! Sono le pre-serie dei concessionari o proprio le prime che sono state consegnate ai clienti?

  • @alessandroboccotti8856
    @alessandroboccotti8856 2 роки тому

    Dimenticavo ma mi faresti capire come funziona app Dacia ovvero parlano tutti di capire con quello lo stato di carica, ma come fa l auto a trasmetterlo se sono a casa e lei in colonnina in carica? Infine anche se c'è il condizionatore manuale si può farlo partire in remoto, chiaramente con il settaggio che c'era al momento in cui la si è lasciata? Grazie ancora

  • @Tudor356
    @Tudor356 2 роки тому

    😎👌

  • @riccardobocconi3462
    @riccardobocconi3462 2 роки тому +1

    Vedo che per tutto il video non vengono usati, ma, gli indicatori di direzione (frecce) ci sono ?
    Riccardo

    • @lorenzosibug4301
      @lorenzosibug4301  2 роки тому

      si ci sono, sul frontale è+ posizionato dietro il led, e sulle calotte dello specchietto

  • @marcoruiz1337
    @marcoruiz1337 2 роки тому +2

    Alla prova su strada sinceramente mi aveva deluso un po', io questa spinta di cui parli proprio non l'ho trovata e a tratti mi sembrava di guidare una classica berlina a diesel. Sarà che mi ero viziato provando altre EV come 500e, Mini SE e Honda E (che da 0 a 50 sono dei missili) ma questa mi è sembrata proprio moscia. Però diciamo che queste accelerazioni da dragster alla fin fine non sono proprio fondamentali, ecco. Anche la fattura e la scelta dei materiali non mi avevano entusiasmato ma diciamo che per quel prezzo ci può stare. Quello che non riesco a digerire sono quel cavo che penzola (che sei vuoi usare android auto devi sopportarlo per forza), quel selettore/cambio a manopola che è la cosa più cheap che abbia mai visto ma soprattutto quegli inguardabili inserti arancioni dappertutto senza nessuna possibilità di scelta per il cliente. L'arancione è un colore impegnativo, possibile che se voglio la comfort plus devo sorbirmelo per forza? Al netto di questi problemi (che si potevano benissimo evitare con un po' di accortezza) la Spring resta una EV estremamente intelligente, soprattutto se paragonata alle altre cittadine elettriche costosissime e piene di fronzoli inutili. Certo che una via di mezzo però sarebbe stata auspicabile, la Spring forse costa davvero TROPPO poco. Sarebbe molto interessante un video sull'autonomia in autostrada, quindi senza rigenerazione e con una velocità di 120 km/h. Io la userei principalmente in città ma ogni tanto potrebbe capitarmi di farmi 50km all'andata e 50 a tornare (più qualche chilometro di uso cittadino). Dici che resto a piedi?

    • @lorenzosibug4301
      @lorenzosibug4301  2 роки тому +3

      Ciao davvero ottime consiederazioni, io ho provato ZOE, leaf, tesla model t, twingo electric, ti dirò la spring mi ha stupito in quanto appena ci sali sai già che non ti devi aspettare il top, prima di salirci mi sono informato quel che basta, volevo capire a sensazione cosa mi avrebbe dato e di cosa mi sarei lamentato, ti dirò nell’uso quotidiano, niente tutto perfetto nonostante i difetti elencati, ci fai subito l’abitudine e sorridi perché è giusto che sia così perché alla fine hai tutto, per la spinta, in partenza, cn la modalità eco disattivata, 0-50 in davvero poco tempo, come se avessi 120 cv subito disponibili, poi oltre i cavalli iniziano progressivamente a diminuire, ma è giusto così, è tarato alla perfezione perché a causa dello sterzo, non direttissimo non si rischia di perdere il controllo facilmente, e la potenza esagerata su questa macchina significherebbe che appena c’è bagnato a terra, finisci all’esterno della carreggiata, invece il fatto che sia progressiva e mai buchi di erogazione (grazie all’efficenza dell’elettrico) ti aiuta a non fare cavolate, una sicurezza in più nonostante a sicurezza sia paragonabile ad una lattina di coca-cola 😂, per le questioni estetiche e colori si è soggettivo, concordo, potevano fare abbinamenti diversi, sono sicuro che qualcuno si inventerà qualche pellicola è adesivi per sostituire i colori ahahah, il selettore del cambio a rotella, scomodo esatto, ma anche su quello ti abitui, sempre in mente che comunque è il prezzo che è, nel prossimo video approfondiró sicuramente questi e altri aspetti, per la questione dei 50km? Ho fatto da milano zona linate alle terme di boario circa (110km andata) , ti dirò, tutto perfetto, c’è un punto dove è 20km/h di autostrada per andare verso Bergamo che anche a 200 ti sembra di andare a 100 da quanto è larga la carreggiata e lunga, infatti li diventa il suo limite massimo, e l’autonomia a cui lo avevo ad inizio viaggio di 230 km, reale erano 180, in quei 20km ero praticamente a 120, quasi al massimo, a 130 si accende la tartarughina del limite, visto che sull’elettrico devi sempre organizzarti per le varie colonnine ce ne stavano 4 a 8km di distanza dalle terme in un centro commerciale, e li la caricai per 80km di autonomia, e sono ritornato a casa cn 30km di autonomia residua, se devi fare 50 andata e 50 al ritorno, cn tratti strade cittadine, ti dico che io ogni giorno faccio circa 56km andata e a carica piena faccio il viaggio 3 volte senza ricaricarla, tratta da Milano corso 22 marzo-Vigevano…..non rimani a piedi, chi ha l’elettrico è preparato, e le infrastrutture sempre più fornite sul territorio agevolano l’acquisto da 1 paio d’anni, oggi è pieno di colonnine, chi usa il motore termico non lo sa, scarica nextcharge…..anche su questo farò un video 😉

    • @brunorossi4267
      @brunorossi4267 2 роки тому

      io la uso principalmente su statali della pianura padana ,e devo dire che il motore è adeguato ( io sono abbastanza vecchio di aver guidato la uno sting per dieci anni ) quest'auto ha gli stessi pregi e gli stessi difetti , ossia andare in autostrada oltre i 100 km orari è impegnativo .un sistema di sospensioni troppo base , alcuni particolari dell' interno piuttosto scadenti . per esempio il tunnel si graffia molto facilmente o per esempio manca il rientro automatico delle frecce , la spazzola del tergi sin rovina presto. sul sistema di ricarica a parer mio dovevano fare due opzioni . o una possibilità solo ac ma fino a 20kw oppure quella proposta con la fast che è l' unica ad avere in questa categoria

  • @accountpezzotto1795
    @accountpezzotto1795 2 роки тому

    Mi piace

  • @florinzeth
    @florinzeth 2 роки тому +1

    mi interessa sapere se nella versione privati si possono regolare il volante e il sedile, grazie

    • @lorenzosibug4301
      @lorenzosibug4301  2 роки тому

      Assolutamente 😉

    • @lorenzosibug4301
      @lorenzosibug4301  2 роки тому +1

      Ho letto il commento velocemente comunque no, come nella business non si possono regolare, farò un video approfondito sulle differenze….cn quella che ho in uso :)

  • @f.p.5182
    @f.p.5182 2 роки тому

    ma volendo si possono cambiare le ruote? e poi la musica? ha un impianto di serie, più o meno buono? =)

    • @lorenzosibug4301
      @lorenzosibug4301  2 роки тому

      Ciao le ruote si si possono cambiare, se vuoi maggiore aderenza ti consiglio di prenderle un pelo più pesanti, l'impianto così così e meno male che le casse sono poste sul cruscotto, così da avere maggiore risonanza, purtroppo per i bassi non ci siamo, qualità audio da 5.5

  • @marcoruiz1337
    @marcoruiz1337 2 роки тому +1

    Ma il limitatore di velocità su una macchina che arriva che a tavoletta arriva a 125 km/h di preciso a che serve?

    • @lorenzosibug4301
      @lorenzosibug4301  2 роки тому

      Fondamentalmente Niente 😅 il limitatore è una di quelle cose che non usi mai, e se lo fai vuol dire che non hai proprio un piede tranquillo, però niente, I velox per ora che ho affrontato erano sempre sui 50km/h-90 se non ti accorgi dei cartelli, con questa in modalità eco non si rischia niente 😂, comunque fa i 130 in pianura.

    • @marcoruiz1337
      @marcoruiz1337 2 роки тому +1

      @@lorenzosibug4301 avrebbe avuto molto più senso il cruise control adattivo che ormai ce l'hanno praticamente tutti, e invece mi pare sia assente anche nella comfort plus? Confermi?

    • @lorenzosibug4301
      @lorenzosibug4301  2 роки тому

      @@marcoruiz1337 confermo, magari non l’adattivo che neanche in un allestimento top a volte non lo hai, però il normale cruise control sarebbe stato il top su questa macchina, eh si in nessuna versione è presente, non è un optional, forse perché non è stato pensato per fare tratti lungi autostradali dove il cruise è ormai d’obbligo, capisco la scelta di dacia di non metterla, optional obbligatorio invece è la camera di parcheggio, quella per forza, il lunotto posteriore è mini come la macchina.

  • @paolrau5554
    @paolrau5554 2 роки тому +1

    Quanto incidono gli spegnimenti ed i riavvii del motore sull'autonomia ?

    • @lorenzosibug4301
      @lorenzosibug4301  2 роки тому +1

      Nulla, non incidono! Se la lasci con 100 di autonomia, la riaccendi con la stessa capienza! 🙂

    • @AlbertoDiGiovanni
      @AlbertoDiGiovanni 2 роки тому

      Anzi sono "terapeutici" per la batteria, sono le scariche prolungate che incidono molto.

  • @EmanueleMaggini00
    @EmanueleMaggini00 2 роки тому +1

    Gli interni della comfort e della comfort plus come sono? Riesci a fare un video approfondimento?

    • @lorenzosibug4301
      @lorenzosibug4301  2 роки тому +1

      Gli interni saranno solo in pelle, nella comfort identica alla pre serie, comfort plus dettagli arancioni, non ci saranno i sedili in tessuto, conviene coprirli, anche perché se noti i sedili sono opachi, cn il tempo a causa del sudore ecc…diventano lucidi

    • @EmanueleMaggini00
      @EmanueleMaggini00 2 роки тому

      @@lorenzosibug4301 grazie della risposta e l'infotainment come cambia?

    • @lorenzosibug4301
      @lorenzosibug4301  2 роки тому +1

      @@EmanueleMaggini00 sulla comfort non c'è il display, ma solo la radio, se dovessi scegliere, opterei per la comfort plus, il lunotto posteriore molto piccolo, non ti consente di vedere bene dietro, visto che in città come milano si fanno i parcheggi millimetrici la telecamera è l'optional più importante

  • @brunorossi4267
    @brunorossi4267 2 роки тому

    si possono mettere le lampadine led della sandero?

  • @capitanandy2535
    @capitanandy2535 2 роки тому

    ma...quanto ci mettono ad arrivare???....non si puo' aspettare cosi' tanto!....e' molto piu' bellina la comfort plus!!!...mi piace!....seconda auto perfetta sia in citta' che sul medio extraurbano!

  • @florinf8472
    @florinf8472 2 роки тому

    hey there. dacia spring, loaded with 4 average weight adults and some luggage, can it climb a hill?

  • @gabrielecastellano4877
    @gabrielecastellano4877 2 роки тому

    Ciao ho bisogno di chiederti una cosa dopo 8 anni di vita certificata delle batterie della dacia spring quanto costerebbe sostituirle?

    • @lorenzosibug4301
      @lorenzosibug4301  2 роки тому +1

      Ciao Gabriele, sei sui circa 7-8mila euro!

    • @gabrielecastellano4877
      @gabrielecastellano4877 2 роки тому

      @@lorenzosibug4301 ah ok ma quindi se passano 8 anni posso continuarla a usare lo stesso anche se fa meno autonomia e secondo a sto punto per cambiare le batterie converrebbe di più cambiare auto vero?

    • @lorenzosibug4301
      @lorenzosibug4301  2 роки тому

      @@gabrielecastellano4877 conviene che la cambi quando scende lo stato batteria ad una soglia che ti permette di cambiarla in garanzia prima degli 8 anni o 140mila km

    • @gabrielecastellano4877
      @gabrielecastellano4877 2 роки тому

      @@lorenzosibug4301 vabbe ma questo solo se la batteria è danneggiata io intendo dopo che sorpassi gli 8 anni e logicamente dopo un tot le batterie iniziano a diminuire autonomia cosa conviene fare cambiare auto o cambiare batterie

    • @lorenzosibug4301
      @lorenzosibug4301  2 роки тому +1

      @@gabrielecastellano4877 è una domanda troppo generica, se dopo 8 anni anni la tua macchina ha fatto meno di 80 mila km vuol dire che non l’hai mai usata in caso contrario cambiala, inoltre ogni prodotto che sia dalle cuffie del telefono alla macchina sono soggetti ad obsolescenza, ovvero programmati per rovinarsi nel tempo……io la cambierei massimo ogni 5 anni! Di più ci perdo anche economicamente in una futura rivendita

  • @leperledipanna9014
    @leperledipanna9014 2 роки тому

    il sedile in pelle e il fatto che non si alzi è l'unica cosa che mi impedisce di comprarla........che tu sappia, Dacia potrebbe apportare modifiche al sedile, prossimamente??

  • @christianmigliosi4200
    @christianmigliosi4200 2 роки тому

    Ciao ma una cosa i sedili sono in ecopelle o no????

  • @brunorossi4267
    @brunorossi4267 2 роки тому

    ma il bianco sulla plus non lo fanno ?

  • @dekilla6459
    @dekilla6459 2 роки тому

    ancora non ho capito se nella versione comfort le finiture sono azzurre o arancioni...

    • @lorenzosibug4301
      @lorenzosibug4301  2 роки тому

      nella comfort plus le finiture sono arancioni, nella comfort normale no, i colori però sono disponibili in entrambe le versioni

    • @dekilla6459
      @dekilla6459 2 роки тому

      @@lorenzosibug4301 E quindi nella mia Comfort normale ordinata ad aprile color bianco Kaolin di che colore mi devo aspettare le finiture?...Il concessionario mi ha detto che arrivano tutte arancioni...io credo invece che saranno blu...ma che non stia scritto da nessuna parte è abbastanza strano...

    • @lorenzosibug4301
      @lorenzosibug4301  2 роки тому

      @@dekilla6459 come da configuratore online, la calotta degli specchietti laterali Nero e le finiture sul tetto blu e per il resto come la preserie praticamente, le finiture arancioni sono quindi solo sulla plus

  • @leperledipanna9014
    @leperledipanna9014 2 роки тому

    non posso andare a 110 ma allora in autostrada devo andarci con un'altra auto?

    • @lorenzosibug4301
      @lorenzosibug4301  2 роки тому

      Ci puoi andare a 110, il problema diventa quando hai tratti di autostrada veramente lunghi, inizi a sentire troppo il limite, se eviti le autostrade, molto meglio….d’altronde è una citycar! ☺️

  • @legnani82paolo
    @legnani82paolo 2 роки тому

    Ne vorrei acquistare una,dove le potrei trovare?

  • @popcorn5457
    @popcorn5457 2 роки тому +1

    Ma ci fai sentire un po’ di sound??

    • @lorenzosibug4301
      @lorenzosibug4301  2 роки тому

      sound della spring? 🤣

    • @popcorn5457
      @popcorn5457 2 роки тому

      @@lorenzosibug4301 si 🤣🤣🤣 voglio sentire come è… io L ho comprata

  • @alessandropetta7795
    @alessandropetta7795 2 роки тому

    Sarei curioso di sapere il peso di quei cerchi da 14.

    • @lorenzosibug4301
      @lorenzosibug4301  2 роки тому +1

      dalla stabilità nelle curve e sul bagnato, sembra di avere quelle della bicicletta 😂

    • @alessandropetta7795
      @alessandropetta7795 2 роки тому

      @@lorenzosibug4301 Haha! Chiedo perche' se i cerchi in acciaio dovessero pesare abbastanza, dal Giappone si trovano in abbondanza cerchi usati in lega, leggeri, da 14 pollici (con larghezza da 4,5 come questi della Spring). In quel caso le accelerazioni da 0 a 60/70 migliorerebbero ancora (cosi' come i consumi e il look dell'auto, ovviamente).

    • @lorenzosibug4301
      @lorenzosibug4301  2 роки тому +1

      @@alessandropetta7795 esatto, però questa macchina ha bisogno del TCS, sul bagnato segno della croce, le strisce pedonali sono micidiali 😂

    • @alessandropetta7795
      @alessandropetta7795 2 роки тому

      @@lorenzosibug4301 ci credo! Poi le gomme (che sono una delle parti cruciali), per contenere i costi, di sicuro sono quello che sono a livello di qualita'.

  • @asganauei6141
    @asganauei6141 2 роки тому +1

    Viene sempre fuori..."eh ma a quel prezzo va bene così" come per dire che è molto economica.. Ma vi rendete conto che costa 22000€ ???!!! Quasi 45milioni di una volta.. A me piace e la considero (come tutti) ma solo se c'è incentivo, che poi finirá prima o poi.. Ma sono 22k e a quel prezzo ci vorrebbe ben altro..

    • @lorenzosibug4301
      @lorenzosibug4301  2 роки тому +1

      rispetto alle vetture elettriche, si costa sicuramente meno, non è ovviamente paragonabile all'ami della citroen, la spring è già una macchina vera anche per qualche giretto fuori porta, prezzo con gli incentivi tanta roba, sono d'accordo con te del prezzo senza incentivo visto che la nuova duster prestige (allestimento full optional) costa 18.900€.
      solo la batteria purtroppo vale la metà del prezzo del veicolo.

    • @asganauei6141
      @asganauei6141 2 роки тому

      @@lorenzosibug4301 ora son pure finiti gli ecobonus!! Non più 10 ma 6k con rottamazione, quindi la spring ad oggi verrebbe a costare 16k !!!!

  • @asganauei6141
    @asganauei6141 2 роки тому

    Non si regola nemmeno volante e sedile..mah..

    • @lorenzosibug4301
      @lorenzosibug4301  2 роки тому

      il pistoncino per regolare l'altezza sedile costa qualche millione 🤣🤣 hai ragione comunque, non tanto per il sedile, che comunque va bene, a me che piace stare disteso con le gambe, avrei voluto poter regolare almeno in estensione il volante.

    • @asganauei6141
      @asganauei6141 2 роки тому

      @@lorenzosibug4301 son quelle piccole cose che costano niente e mi domando sul perché non le mettono.. Come il conta km e consumi che per azzerarlo devi pigiare un pulsantino passando dal volante, su dai..vabè che è rumena ma a 22k vorrei ci fosse Belen a regolarmi il sedile...