In ogni ambito!!! sia politico, religioso, educativo e cavolo anche nella salute siamo stati pressi in giro . Capirlo fa male ma era ora d'una svegliata grazie a persone come te impegnato nella investigazione e divulgazione della verità. Grazie per il tuo lavoro 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Ti devo fare i complimenti mio corregionale, sei un grande è la prima volta che trovo un ragazzo che argomenta come piace a me , spulciando nei meandri piu fitti ed andando a ritroso per cercare tutte le info utili a dare una logica ed evidenza scientifica storica di un ARGOMENTO . grazie Roberto spero che molti potranno iniziare finalmente a capire che dietro ogni cosa c e sempre il DIO DENARO!!!
Ho espresso le mie perplessità sui latticini per me non validi in una dieta carnivora, ma il video è ottimo, ben fatto e molto interessante. Complimenti 👍
Attendevo il tuo nuovo video con trepidazione...ancora una volta un lavoro mastodontico... e interessantissimo, come sempre! Grazie Roberto, sempre contenuti salvavita...e utilissimi!❤
Sei una macchina da guerra ormai.. chi ti ferma? 😂 Una marea di informazioni date in modo conciso e preciso allo stesso tempo. Video da salvare come tanti altri tuoi... Grazie per il tempo che ci dedichi 🤍
Ciao Roberto,ma 3 anni fa' spiegavi un un video :il latte fa' male??dove dicevi che l'essere umano era l'unico essere vivente che dopo lo svezzamento continuava a consumare il latte fra l'altro di un'altra spece dove erano presenti ormoni dannosi!!potresti chiarire un po' meglio??grazie e buona giornata
Il latte crudo si conserva molto meglio da un certo punto di vista nel senso che fermenta e diventa naturalmente yogurt. Basta lasciarlo fuori dal frigo due-tre giorni (a seconda della temperatura dell'ambiente) finché sviluppa la consistenza e il sapore giusto, (do una agitata ogni tanto per velocizzare il processo), agitare prima dell'uso, risultato stupendo.
Ciao Roby, hai fatto un ottimo lavoro (devo dire come sempre), come in questo caso, sei andato a ritroso nel tempo, e non è facile trovare studi o libri, che parlino di questo caso. Quando ho letto il titolo di questo studio che hai fatto, subito ho pensato ad un'altra bufala, come gran parte di tutte le bufale che ci hanno raccontato in questi SECOLI, dalle torri Gemelli, sbarco della Luna, ma persino Cristoforo Colombo. Comunque un GRAZZZZZZZZIE IMMENSOOOOO....Un abbraccio...
Se parliamo di effetti benefici di una cura di latte crudo, dubito che ci si riferisca al latte fresco non trasformato, a causa dell'intolleranza al lattosio (circa il 50% in Italia ad esempio) che si può risolvere tradizionalmente solo fermentanto il latte in kefir o producendo formaggi molto stagionati.
@@isidorochannel Non sai quanto mi piacerebbe che fosse così. Ho provato il latte crudo appena munto (riuscivo a trovarlo), ho provato anche a fare lo yoghurt in casa coi fermenti lattici. Niente da fare. Diarrea. Credo che se sei intollerante al lattosio, e fidati che siamo in tantissimi, c'è poco da fare.
@@stephen8484 Come fai a sapere che è il lattosio? Riascolta attentamente il video, perché ho spiegato che ci sono tantissimi altri fattori che possono diminuire la qualità del latte, già elencati dal dr. Brush a fine Ottocento. Inoltre, è in realtà normalissimo reagire con diarrea, soprattutto per via della gran quantità di grassi presente nel latte, a cui non siamo abituati. Il protocollo ideato dal dr. Karell prevedeva infatti un'introduzione graduale, e anche l'impiego di latte scremato all'inizio, proprio allo scopo di far abituare il corpo nel corso del tempo.
@@DiarioCarnivoro Come faccio a sapere? Primo, mi basta bere un solo bicchiere di latte fresco, crudo o pastorizzato, e qualche ora dopo incomincio a scorreggiare come una marmitta... e la fermentazione può essere dovuta solo al lattosio digerito dalla flora intestinale... Secondo, ho fatto il test genetico e so con certezza di essere intollerante.
Complimenti per tutto!!! Uma domanda Mamgiarr formaggi fa cmq male Io di solito mangio mozzarelle senza lattosio,purtroppo ha cmq la caseina Circa 300 g al giorno Pensi sia sbagliato? Considera che ho 50 anni Fisico muscoloso scolpito Faccio nuoto all aperto, palestra corsetta e bici fissa abito sul mare in un posto a 25 gradi tutto l.anno:))) Grazie per la risposta
Ottimo, dalle mie ricerche però è meglio evitare il latte di vacche di razza Holsteins (pezzata bianco-nera) perchè producano latte con caseina tipo A1 anzichè A2 come tutte le altre razze di bovini, a questo punto meglio optare per latte di altri mammiferi (asina, capra o pecora)
ciao Roberto,video di grande interesse.qui nel viterbese e nella sabina il latte crudo e' tabu',nn se ne trova,anzi ti guardano strano quando glielo chiedi.ora mando a tutti i produttori questo video,cosi' magari si danno una smossa
In realtà non è vero che "la stragrande maggioranza dei formaggi è prodotta da latte pastorizzato". Questo è vero solo per i formaggi prodotti per acidificazione, di solito formaggi molli. Tutti gli altri formaggi, che invece sono prodotti col caglio, si producono solo con latte crudo, perché il caglio non funziona bene col latte pastorizzato.
La maggior parte dei formaggi, quando cerchi gli ingredienti, risultano a latte pastorizzato. Non conosco la chimica di cui parli ma immagino che aggiungendo colture batteriche successivamente alla pastorizzazione si risolva il problema? Ce ne sono tanti a latte crudo ma non la maggioranza.
@@Faustobellissimoquello del caglio che non funzionerebbe bene col latte pastorizzato. Dico, non conosco la chimica ma basta che controlli per renderti conto che la maggior parte dei formaggi che trovi sono a latte pastorizzato, non solo quelli molli.
@@Faustobellissimofalsità? Ma come ti permetti? Io ogni formaggio che prendo controllo se è a latte crudo. E in tantissimi, dove li prendo io, c'è scritto a latte pastorizzato. E quando non è specificato, ti do una notizia, basta che cerchi info in rete su come sono prodotti.
Credo dipenda dall'azienda. Dovresti contattare quelle della tua zona e chiedere, ma se c'è un distributore allora dovresti recarti tu lì e comprarlo sul posto.
La ringrazio per le informazioni appena avrò ultimato il trasferimento in zona di campagna andrò a cercare il latte crudo dai contadini che lo producono. Qui in Piemonte nelle campagne si vedono spessissimo bellissimi esemplari bovini al pascolo in grado di fornire la tipologia più salubre sia di carne che di latte. Eppure anche nei paesi la gente è così "analfabeta" che si compra il latte UHT nelle botteghe o nei supermercati.
Non ci sono dubbi che tra il latte pastorizzato e quello crudo il secondo sia nettamente superiore. Il discorso piuttosto sarebbe se il latte è l'alimento ottimale per l'uomo oppure no. Mi pare fosse Paul Mason che aveva parlato di problemi di artrite a lungo termine per grandi consumatori di latte quali i masai. Io ho smesso da poco di consumare il latte e i suoi derivati perché mi danno una grande dipendenza e mi portano a cercare costantemente cibo nel frigo
I Maasai consumano latte da millenni, ma problemi di salute stanno cominciando ad averli adesso, dopo che hanno introdotto molti alimenti nuovi nella loro alimentazione, come ad esempio l'ugali.. Inoltre, sapevi che i Maasai hanno cominciato a bollire il latte perché i governi gli hanno detto che così è più sicuro? Purtroppo moltissime cose sono cambiate negli ultimi decenni, quindi non è affatto semplice capire cosa ha causato cosa, e bisognerebbe indagare bene per saperlo.
@@DiarioCarnivoroguarda che io non mi riferivo ai giorni nostri. Lo studio che Paul Mason citava è del 9 marzo 1931, praticamente ai tempi di Weston Price. Lo conosci?
@@DiarioCarnivoro avevo risposto con i link ma youtube penso non abbia apprezzato e hanno rimosso...incredibile...oppure riesci tu a vedere la risposta? Eventualmente ti scrivo sul gruppo telegram
D’accordossimo su latte crudo e derivati: ma i derivati del latte anche se privati di lattosio grazie alla fermentazione, vedi formaggio, sono carichi di galattosio che si comporta come il glucosio e non solo: nelle popolazioni caucasiche che si nutrono di latte, crudo, l’incidenza del glaucoma e della cataratta è altissimo, a causa proprio del galattosio che oltretutto è nocivo anche per il diabete. Il latte crudo e tutti i suoi derivati sono un ottimo alimento, ma non bisogna glorificarlo ne’ consumarlo in modo eccessivo, non ne abbiamo bisogno. Come ti ho spiegato, sto concentrandomi sullo studio del microbiota intestinale, i prodotti da latte crudo sono importanti per la flora batterica, ma non mettiamoli sull’altarino degli alimenti necessari, a parte precise indicazioni terapeutiche. Grazie. P.s. Parmigiano reggiano, Emmenthal, Fontina di malga e tanti altri sono prodotti con latte crudo, c’è una signora che ha un canale UA-cam che ne parla con cognizione di causa.
Con la pastorizzazione si volle al tempo eliminare i problemi che derivavano dall allevamento degli animali nelle stalle in condizioni pessime. Mio nonno mi diceva che fino ad un certo tempo le mucche stavano molto tempo a pascolo e solo alla sera in stalla. Il latte pastorizzato venduto è "latte" marcio perché non ha più gli enzimi che lo conservano, anche se conservato in frigo.
Altro errore: la pastorizzazione non provoca "degradazione" delle proteine, ma "denaturazione" delle proteine. Degradazione, sinonimo di proteolisi, significa che le proteine si spezzano, si sbriciolano. Denaturazione significa che le proteine perdono la loro struttura, la loro forma.
E' evidente che intendessi dire quello (e un errore penso di poterlo anche commettere su 35 minuti di video, almeno sul termine tecnico preciso), perché più avanti ho detto proprio che le proteine della carne non perdono la loro struttura, e che quindi non si rischia nulla cuocendola.
@@DiarioCarnivoro O Signore, ma cosa stai dicendo? Se vuoi essere preso sul serio in questo ambito, falle un po' meglio le tue ricerche... Tutte le proteine, sia del latte che della carne, si denaturano a basse temperature, cioè sotto i 100°C.
I miei parenti non capiscono nulla di alimentazione, sono circondato da ignoranti...si parlava del latte e gli ho spiegato ciò che tu dicesti in questo video e questa ragazza mi fa: si si io lo bevo crudo perché se lo riscaldo non va bene, io gli risposi: ma guarda che anche se non lo cuoci è già cotto per via delle cose spiegate in questo video, lei mi fa: si si io non lo riscaldo lo bevo crudo quello dell' Eurospin...dopo aver insistito tante volte ci ho perso le speranze e lo lasciata con la sua risposta...P.S. oggi a pranzo una bella fascia di ricotta fresca e calda, scivolava che è una meraviglia, oltretutto priva di caseina, solo questo a pranzo... Ciao bestie...❤
Certe persone non ci arrivano nemmeno se glielo spieghi.. La prossima volta prova a farle un disegno 🤣 Occhio comunque che la ricotta dovrebbe essere magra, quindi non la mangerei da sola ma l'accompagnerei con una fonte di grassi, come ad esempio il burro.
@@DiarioCarnivoro Questa ricotta del mio parente pecorare (fascia da un chilo) fa un effetto strano, saranno i 100 gr di proteine e 100 gr di grassi ad averne mangiato, ma il pipino non scende più 🤣. Si è magra in confronto agli altri formaggi ma per le quantità che io ne mangio veramente tanta roba, ne prendo due fascette da un chilo, una dura un paio di giorni che se la dividono i miei, l'altra dura due minuti ☺️. Per quanto riguarda il disegnino mi hai fatto ridere, mi sa che non capirebbe ugualmente, un pó come quando mi fece vedere la foto di un cane e io gli risposi che era lupo e lei insisteva di conoscere i cani meglio di me, poi ha fatto una ricerca ed era lupo antartico, e io: vedi che era lupo? E lei: non è lupo è lupo antartico, e io: e non è sempre lupo? E lei per non darmi il sazio mi disse di no, ma vedendo ciò che mi disse del latte forse mi disse no anche per ignoranza. Un caro saluto e andiamo avanti a tante proteine animali e grassi in abbondanza, nel mio caso pochissimi vegetali vedendo che sto da Dio più con alimenti animali...P.S. SI LO SO IN FAMIGLIA SONO MESSO BENE, si salva solo mio fratello che oltretutto c'è da dire essere stato lui a darmi la conoscenza non solo in ambito alimentare, poi sono arrivato da te❤️
In primavera ed in autunno quando si avevano le prime e le ultime erbe fresche a casa dei miei vecchi era usanza fare almeno una settimana di depurazione/rinforzo utilizzando solo latte, e in particolare quello munto il mattino perché più grasso.
Se ti puó interessare ma non lo so anche nei libri sacri come il corano viene menzionato il latte come alimento puro : 66 E invero dai vostri greggi trarrete un insegnamento: vi dissetiamo con quello che è nei loro visceri, tra chimo e sangue: un latte puro, delizioso per chi lo beve.. , quindi che non fa assolutamente male come dicono al giorno d'oggi, e dice anche che é puro, ma non solo questo , ti ho scoperto da 2 giorni e in effetti io visto che seguo la dieta basata piu o meno su quello che dice il corano, non mangio quasi mai verdura , mai menzionata nel corano da mangiare,, solo qualche frutto ( uva, fichi, melograno, olive, datteri , banane e pochi altri) e il miele , ma soprattutto carne e pesce. Questo é scritto nel corano, poi c'è chi puo credere o no , é interessante la storia di quando abramo viene visitato dagli angeli sottoforma di uomini e non sapendo che gli angeli non mangiano indoviniamo cosa gli offre da mangiare : Ti è giunta [11] la storia degli ospiti onorati di Abramo [12] ? 25. Quando entrarono da lui dicendo: «Pace», egli rispose: «Pace, o sconosciuti». 26. Poi andò discretamente dai suoi e tornò con un vitello grasso... Quindi non frutta, non verdura ma un vitello ma specifica grasso, questo é interessante perché voleva dire il massimo dell'ospitalità , mi sono permesso di dire tutto questo perche alla fine benomale mi trovi daccordo in gran parte di quello che dici nei tuoi video, e non ho mai creduto a quello che dicono sul latte , sulla carne ecc.
@@raccoltanatura difatti per stare bene in forza e anche perché le guerre erano corpo a corpo e ci voleva una grande forza fisica mangiavano più che altro carne e pesce , anche perché in quei posti di sicuro oltre 3 o 4 tipi di alimenti e frutta diversi dalla carne e pesce non trovavi, non erano nella giungla equatoriale ma nel deserto e rocce.
@@AndreaOldSchoolboxingTi ringrazio tantissimo. È interessante per chiunque, al di là se una persona sia religiosa o meno, perché comunque si tratta di testimonianze storiche. Prima o poi andrò ad elencare tutte queste citazioni di testi antichi e testi religiosi, perché ciò permetterà di mostrare ancora una volta come la carne sia sempre stata la prima scelta alimentare per tutti gli uomini, a prescindere da dove si trovavano, che cultura avevano e di quale religione erano. Mi ricorderò di indagare anche sul corano e di riportare anche quello che hai citato tu adesso. Grazie mille.
@DiarioCarnivoro prego, si ho portato questo perché mi sono sempre chiesto come mai viene sempre menzionato di mangiare pesce, carne , latte, miele, ma mai I vegetali se non qualche frutta, comunque tanto sono iscritto , quando pubblicherai I video li vedro, sarebbe interessante il tuo parare. io prima di conoscere questo canale ma tutta la vita praticamente ( ho 42 anni) ho quasi sempre mangiato solo carne e pesce. Poi mi dicevano ma non ti ho mai visto mangiare un frutto o una verdura 😅, ma vogliamo mettere anche il sapore della carne e del pesce ? Non c'è paragone 😁
Sempre saputo che la propaganda del latte crudo facesse male era senza fonti certe. Per fortuna nel mio paese riesco a reperire il latte crudo per buona parte dell'anno
Ciao Roberto. Hai fatto un video sui Lean Mass Hyper Responder (LMHR), ossia quelle persone magre che con la dieta cheto si vedono aumentare significativamente il colesterolo LDL? C'è un gran dibattito su Twitter su chi pensa che sia normale e chi no.
No, non ne ho fatti semplicemente perché non credo alla premessa iniziale, ossia che questo aumento sarebbe normale solamente per una fetta ristretta di persone, come dicono. Comunque se ne può parlare, sicuramente..
C'è poco da dibattere, il colesterolo ldl alto è sintomo di ottima salute. Il problema è quando viene ossidato dagli zuccheri e le particelle diventano piccole e appiccicose . Basta fare l'esame apo b.
@@xelaolosci293 Che non valga la pena di farci una chiaccherata su lo devi dire a Nick Norwitz, Dave Feldman, Shawn Baker ed altri. Loro qualche problemino se lo fanno.
@@xelaolosci293 Se fosse certo quello che dici non ci sarebbe gente del calibro di Nick Norwitz, Dave Feldman, Shawn Baker ed altri che ne discutono su Twitter. Ma ovviamente quelli sono tutti scemi e non c'è niente da dibattere... 😂
Altra cosa importante x il latte è evitare che sia esposto alla luce, e aria se osservi in questo passa direttamente dalla mamma al neonato, questo per tutti i mammiferi.
@@littlemonkey-qd2hhQuindi riconosci che femminismo è il contrario di maschilismo? Perché dunque credi che il femminismo sia buono e il maschilismo cattivo? Cortocircuito idrologico? Indottrinamento? 😏 Riguardo il resto che hai detto, stiamo tutti morendo di paura dal momento che ben 35 minuti di video hanno già spiegato perché non c'è assolutamente nulla da temere in tal senso, ma anche qui insisti poiché indottrinato. Che ti devo dire.. Insisti pure. Non spaventi nessuno.
@@DiarioCarnivoro Femminismo NON è il contrario di maschilismo. Il femminismo è nato per la parità di genere, mentre il maschilismo si autoesalta definendosi superiore. Siccome il "gentiluomo" che ha scritto sopra, fuori contesto, ha tirato in ballo le femministe a mò di insulto, e tu gli hai assegnato il cuoricino, intuisco il livore di entrambi. Il maschilismo non può essere considerato buono, perche non è per la parità. Benvenuto nel 2024!
Che l'unico ragazzo del gruppo a latte crudo potesse essere un consumatore di frutta lo si è preso in esame? Perché oramai è assodato che gli zuccheri siano nocivi P.s sei un grande!!! Continua così!!!!!
Grazie Roberto. L Ho sempre detto che tutto è stato nascosto alla massa... Sono cresciuto bevendo latte crudo e lo bevo tutto Ora e sto da Dio. Se bevo il latte da centro commerciale comincio ad avere muco e raffreddore in tempo 5 giorni... A 16 anni facevo muratore e bevevo 6 litri di latte al giorno oltre a carne e uova ed ero 80/90 kg per 1,70 ed ero al 10% di grasso e mi allenavo saltuariamente. Inserivo la pasta e pane e mi gonfiavo. Ti sto parlando degli anni 2000 quando non c'era tutta la merda di cibo spazzatura che c'è ora... L elite mangia carne grass feed e cibo bio e vogliono fare mangiare le verdurine al resto del mondo per farli sentire che mangiano bene... Oppure cibo da centro commerciale.....
In ogni ambito!!! sia politico, religioso, educativo e cavolo anche nella salute siamo stati pressi in giro . Capirlo fa male ma era ora d'una svegliata grazie a persone come te impegnato nella investigazione e divulgazione della verità. Grazie per il tuo lavoro 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Grazie Roberto per il tuo lavoro di divulgazione
Accurato e preciso smascheratore di frodi ai nostri danni
Grazie mille Roberto!🎉
Ti devo fare i complimenti mio corregionale, sei un grande è la prima volta che trovo un ragazzo che argomenta come piace a me , spulciando nei meandri piu fitti ed andando a ritroso per cercare tutte le info utili a dare una logica ed evidenza scientifica storica di un ARGOMENTO .
grazie Roberto spero che molti potranno iniziare finalmente a capire che dietro ogni cosa c e sempre il DIO DENARO!!!
Una vera ricerca... grazie tante per tutto quello che fai !!!
Ho espresso le mie perplessità sui latticini per me non validi in una dieta carnivora, ma il video è ottimo, ben fatto e molto interessante. Complimenti 👍
Grazie per il lavoro che fai
Grazie Roby un bellissimo e utilissimo video ,, ❤
Bellissimo video, bravo!
Attendevo il tuo nuovo video con trepidazione...ancora una volta un lavoro mastodontico... e interessantissimo, come sempre! Grazie Roberto, sempre contenuti salvavita...e utilissimi!❤
Molto interessante, grazie :)
Lo avevo previsto: ottimo.
Sei una macchina da guerra ormai.. chi ti ferma? 😂 Una marea di informazioni date in modo conciso e preciso allo stesso tempo. Video da salvare come tanti altri tuoi... Grazie per il tempo che ci dedichi 🤍
Ciao Roberto,ma 3 anni fa' spiegavi un un video :il latte fa' male??dove dicevi che l'essere umano era l'unico essere vivente che dopo lo svezzamento continuava a consumare il latte fra l'altro di un'altra spece dove erano presenti ormoni dannosi!!potresti chiarire un po' meglio??grazie e buona giornata
Ti sei già dato la risposta da solo, pensaci .....
Se lo si congela si perdono i nutrienti? Grazie
Il latte crudo si conserva molto meglio da un certo punto di vista nel senso che fermenta e diventa naturalmente yogurt. Basta lasciarlo fuori dal frigo due-tre giorni (a seconda della temperatura dell'ambiente) finché sviluppa la consistenza e il sapore giusto, (do una agitata ogni tanto per velocizzare il processo), agitare prima dell'uso, risultato stupendo.
Io con i latticini normali ho problemi di perdita di capelli, con quello crudo come va ?
Tu lo bevi crudo?
Ciao Roby, hai fatto un ottimo lavoro (devo dire come sempre), come in questo caso, sei andato a ritroso nel tempo, e non è facile trovare studi o libri, che parlino di questo caso. Quando ho letto il titolo di questo studio che hai fatto, subito ho pensato ad un'altra bufala, come gran parte di tutte le bufale che ci hanno raccontato in questi SECOLI, dalle torri Gemelli, sbarco della Luna, ma persino Cristoforo Colombo. Comunque un GRAZZZZZZZZIE IMMENSOOOOO....Un abbraccio...
Molto interessante, grazie
Complimenti Roberto x la tua ricerca!!!!
Anche queste cose non lo sapevo. 😮
Se parliamo di effetti benefici di una cura di latte crudo, dubito che ci si riferisca al latte fresco non trasformato, a causa dell'intolleranza al lattosio (circa il 50% in Italia ad esempio) che si può risolvere tradizionalmente solo fermentanto il latte in kefir o producendo formaggi molto stagionati.
@@isidorochannel
Non sai quanto mi piacerebbe che fosse così.
Ho provato il latte crudo appena munto (riuscivo a trovarlo), ho provato anche a fare lo yoghurt in casa coi fermenti lattici. Niente da fare. Diarrea.
Credo che se sei intollerante al lattosio, e fidati che siamo in tantissimi, c'è poco da fare.
@@isidorochannel ... "lattasi presente nel latte" ???
Ma stiamo scherzando allora...
@@stephen8484 Come fai a sapere che è il lattosio? Riascolta attentamente il video, perché ho spiegato che ci sono tantissimi altri fattori che possono diminuire la qualità del latte, già elencati dal dr. Brush a fine Ottocento. Inoltre, è in realtà normalissimo reagire con diarrea, soprattutto per via della gran quantità di grassi presente nel latte, a cui non siamo abituati. Il protocollo ideato dal dr. Karell prevedeva infatti un'introduzione graduale, e anche l'impiego di latte scremato all'inizio, proprio allo scopo di far abituare il corpo nel corso del tempo.
@@Faustobellissimoio starò scherzando ma riportavo le parole del video a 15:54, ma tu sto video l'hai guardato??
@@DiarioCarnivoro Come faccio a sapere?
Primo, mi basta bere un solo bicchiere di latte fresco, crudo o pastorizzato, e qualche ora dopo incomincio a scorreggiare come una marmitta... e la fermentazione può essere dovuta solo al lattosio digerito dalla flora intestinale...
Secondo, ho fatto il test genetico e so con certezza di essere intollerante.
Complimenti per tutto!!!
Uma domanda
Mamgiarr formaggi fa cmq male
Io di solito mangio mozzarelle senza lattosio,purtroppo ha cmq la caseina
Circa 300 g al giorno
Pensi sia sbagliato?
Considera che ho 50 anni
Fisico muscoloso scolpito
Faccio nuoto all aperto, palestra corsetta e bici fissa abito sul mare in un posto a 25 gradi tutto l.anno:)))
Grazie per la risposta
Wowww, complimenti.
Sono fortunata di trovare latte crudo da produttori locali. Bel video 👏👏👏👏
Dove vivi? Per capire se posso comprarlo anche io
Ottimo, dalle mie ricerche però è meglio evitare il latte di vacche di razza Holsteins (pezzata bianco-nera) perchè producano latte con caseina tipo A1 anzichè A2 come tutte le altre razze di bovini, a questo punto meglio optare per latte di altri mammiferi (asina, capra o pecora)
@@killo874
Cerca sul sito “milk maps”
@@killo874
Cerca sul sito “milk maps”
@@stefanopaulli9193 che problema c'è questa caseina A1?
ciao Roberto,video di grande interesse.qui nel viterbese e nella sabina il latte crudo e' tabu',nn se ne trova,anzi ti guardano strano quando glielo chiedi.ora mando a tutti i produttori questo video,cosi' magari si danno una smossa
Grazie mille. Ricordi quando parlavamo dei sanatori? Ecco.. Ciò che mi ha incuriosito di più è stato scoprire che lo utilizzavano anche lì.
In realtà non è vero che "la stragrande maggioranza dei formaggi è prodotta da latte pastorizzato".
Questo è vero solo per i formaggi prodotti per acidificazione, di solito formaggi molli.
Tutti gli altri formaggi, che invece sono prodotti col caglio, si producono solo con latte crudo, perché il caglio non funziona bene col latte pastorizzato.
La maggior parte dei formaggi, quando cerchi gli ingredienti, risultano a latte pastorizzato. Non conosco la chimica di cui parli ma immagino che aggiungendo colture batteriche successivamente alla pastorizzazione si risolva il problema? Ce ne sono tanti a latte crudo ma non la maggioranza.
@@isidorochannel Che problema?
@@Faustobellissimoquello del caglio che non funzionerebbe bene col latte pastorizzato. Dico, non conosco la chimica ma basta che controlli per renderti conto che la maggior parte dei formaggi che trovi sono a latte pastorizzato, non solo quelli molli.
@@isidorochannel Finiscila di dire falsità. In tantissimi formaggi c'è scritto semplicemente "latte".
@@Faustobellissimofalsità? Ma come ti permetti? Io ogni formaggio che prendo controllo se è a latte crudo. E in tantissimi, dove li prendo io, c'è scritto a latte pastorizzato. E quando non è specificato, ti do una notizia, basta che cerchi info in rete su come sono prodotti.
È impressionante!!!!
i link per il latte crudo lo spediscono o bisogna comprarlo in sede?
Credo dipenda dall'azienda. Dovresti contattare quelle della tua zona e chiedere, ma se c'è un distributore allora dovresti recarti tu lì e comprarlo sul posto.
La ringrazio per le informazioni appena avrò ultimato il trasferimento in zona di campagna andrò a cercare il latte crudo dai contadini che lo producono. Qui in Piemonte nelle campagne si vedono spessissimo bellissimi esemplari bovini al pascolo in grado di fornire la tipologia più salubre sia di carne che di latte. Eppure anche nei paesi la gente è così "analfabeta" che si compra il latte UHT nelle botteghe o nei supermercati.
Non ci sono dubbi che tra il latte pastorizzato e quello crudo il secondo sia nettamente superiore. Il discorso piuttosto sarebbe se il latte è l'alimento ottimale per l'uomo oppure no. Mi pare fosse Paul Mason che aveva parlato di problemi di artrite a lungo termine per grandi consumatori di latte quali i masai. Io ho smesso da poco di consumare il latte e i suoi derivati perché mi danno una grande dipendenza e mi portano a cercare costantemente cibo nel frigo
I Maasai consumano latte da millenni, ma problemi di salute stanno cominciando ad averli adesso, dopo che hanno introdotto molti alimenti nuovi nella loro alimentazione, come ad esempio l'ugali.. Inoltre, sapevi che i Maasai hanno cominciato a bollire il latte perché i governi gli hanno detto che così è più sicuro? Purtroppo moltissime cose sono cambiate negli ultimi decenni, quindi non è affatto semplice capire cosa ha causato cosa, e bisognerebbe indagare bene per saperlo.
@@DiarioCarnivoroguarda che io non mi riferivo ai giorni nostri. Lo studio che Paul Mason citava è del 9 marzo 1931, praticamente ai tempi di Weston Price. Lo conosci?
@@smj2015Ah, no.. Ce l'hai? Puoi mandarmelo?
@@DiarioCarnivoro avevo risposto con i link ma youtube penso non abbia apprezzato e hanno rimosso...incredibile...oppure riesci tu a vedere la risposta? Eventualmente ti scrivo sul gruppo telegram
@@smj2015 UA-cam non si smentisce mai.. Nonostante io non blocchi mai nulla. Mandamelo privatamente su telegram, grazie.
D’accordossimo su latte crudo e derivati: ma i derivati del latte anche se privati di lattosio grazie alla fermentazione, vedi formaggio, sono carichi di galattosio che si comporta come il glucosio e non solo: nelle popolazioni caucasiche che si nutrono di latte, crudo, l’incidenza del glaucoma e della cataratta è altissimo, a causa proprio del galattosio che oltretutto è nocivo anche per il diabete. Il latte crudo e tutti i suoi derivati sono un ottimo alimento, ma non bisogna glorificarlo ne’ consumarlo in modo eccessivo, non ne abbiamo bisogno. Come ti ho spiegato, sto concentrandomi sullo studio del microbiota intestinale, i prodotti da latte crudo sono importanti per la flora batterica, ma non mettiamoli sull’altarino degli alimenti necessari, a parte precise indicazioni terapeutiche. Grazie. P.s. Parmigiano reggiano, Emmenthal, Fontina di malga e tanti altri sono prodotti con latte crudo, c’è una signora che ha un canale UA-cam che ne parla con cognizione di causa.
Con la pastorizzazione si volle al tempo eliminare i problemi che derivavano dall allevamento degli animali nelle stalle in condizioni pessime. Mio nonno mi diceva che fino ad un certo tempo le mucche stavano molto tempo a pascolo e solo alla sera in stalla. Il latte pastorizzato venduto è "latte" marcio perché non ha più gli enzimi che lo conservano, anche se conservato in frigo.
Video super interessante
Altro errore: la pastorizzazione non provoca "degradazione" delle proteine, ma "denaturazione" delle proteine.
Degradazione, sinonimo di proteolisi, significa che le proteine si spezzano, si sbriciolano.
Denaturazione significa che le proteine perdono la loro struttura, la loro forma.
E' evidente che intendessi dire quello (e un errore penso di poterlo anche commettere su 35 minuti di video, almeno sul termine tecnico preciso), perché più avanti ho detto proprio che le proteine della carne non perdono la loro struttura, e che quindi non si rischia nulla cuocendola.
@@DiarioCarnivoro O Signore, ma cosa stai dicendo?
Se vuoi essere preso sul serio in questo ambito, falle un po' meglio le tue ricerche...
Tutte le proteine, sia del latte che della carne, si denaturano a basse temperature, cioè sotto i 100°C.
Dieta carnivora, bitcoin, arma,e anarcocapitalismo
I miei parenti non capiscono nulla di alimentazione, sono circondato da ignoranti...si parlava del latte e gli ho spiegato ciò che tu dicesti in questo video e questa ragazza mi fa: si si io lo bevo crudo perché se lo riscaldo non va bene, io gli risposi: ma guarda che anche se non lo cuoci è già cotto per via delle cose spiegate in questo video, lei mi fa: si si io non lo riscaldo lo bevo crudo quello dell' Eurospin...dopo aver insistito tante volte ci ho perso le speranze e lo lasciata con la sua risposta...P.S. oggi a pranzo una bella fascia di ricotta fresca e calda, scivolava che è una meraviglia, oltretutto priva di caseina, solo questo a pranzo... Ciao bestie...❤
Certe persone non ci arrivano nemmeno se glielo spieghi.. La prossima volta prova a farle un disegno 🤣 Occhio comunque che la ricotta dovrebbe essere magra, quindi non la mangerei da sola ma l'accompagnerei con una fonte di grassi, come ad esempio il burro.
@@DiarioCarnivoro Questa ricotta del mio parente pecorare (fascia da un chilo) fa un effetto strano, saranno i 100 gr di proteine e 100 gr di grassi ad averne mangiato, ma il pipino non scende più 🤣. Si è magra in confronto agli altri formaggi ma per le quantità che io ne mangio veramente tanta roba, ne prendo due fascette da un chilo, una dura un paio di giorni che se la dividono i miei, l'altra dura due minuti ☺️. Per quanto riguarda il disegnino mi hai fatto ridere, mi sa che non capirebbe ugualmente, un pó come quando mi fece vedere la foto di un cane e io gli risposi che era lupo e lei insisteva di conoscere i cani meglio di me, poi ha fatto una ricerca ed era lupo antartico, e io: vedi che era lupo? E lei: non è lupo è lupo antartico, e io: e non è sempre lupo? E lei per non darmi il sazio mi disse di no, ma vedendo ciò che mi disse del latte forse mi disse no anche per ignoranza. Un caro saluto e andiamo avanti a tante proteine animali e grassi in abbondanza, nel mio caso pochissimi vegetali vedendo che sto da Dio più con alimenti animali...P.S. SI LO SO IN FAMIGLIA SONO MESSO BENE, si salva solo mio fratello che oltretutto c'è da dire essere stato lui a darmi la conoscenza non solo in ambito alimentare, poi sono arrivato da te❤️
In primavera ed in autunno quando si avevano le prime e le ultime erbe fresche a casa dei miei vecchi era usanza fare almeno una settimana di depurazione/rinforzo utilizzando solo latte, e in particolare quello munto il mattino perché più grasso.
Interessante!!
Sapete qualche sito dove poterlo acquistare online ?
Guarda nella descrizione, che io aggiungo sempre tutto ciò che trovo.
@@DiarioCarnivoronessuno di quei link consegna a Rimini
Sentire i tuoi video molto esaustivi con varie fonti per approfondire e' davvero un piacere. Continua così .. 👏👏 complimenti.
Sarà?!
Roberto se il latte crudo viene congelato e scongelato per un consumo futuro mantiene le sue proprietà?
penso di si . solo la cottura ne altera i valori
Si, si può congelare senza problemi.
@@DiarioCarnivoro fantastico quindi anche chi abita in città (per ora) può fare scorta e consumere nel tempo!!!
Brucellosi? Colibatteri?
Cosa speri di guadagnare con questa disinformazione? Non sei ok
Ma quanto tempo ci hai messo per leggere tutti questi documenti?
Diverse settimane 😆 Per questo avevo annunciato che mi sarei fermato un po' con i video.
@@DiarioCarnivoro Complimenti.
Grande sei una forza bellissima ricerca grazie Dario
👏👏👏👏👏👏🔝
Se ti puó interessare ma non lo so anche nei libri sacri come il corano viene menzionato il latte come alimento puro : 66 E invero dai vostri greggi trarrete un insegnamento: vi dissetiamo con quello che è nei loro visceri, tra chimo e sangue: un latte puro, delizioso per chi lo beve.. , quindi che non fa assolutamente male come dicono al giorno d'oggi, e dice anche che é puro, ma non solo questo , ti ho scoperto da 2 giorni e in effetti io visto che seguo la dieta basata piu o meno su quello che dice il corano, non mangio quasi mai verdura , mai menzionata nel corano da mangiare,, solo qualche frutto ( uva, fichi, melograno, olive, datteri , banane e pochi altri) e il miele , ma soprattutto carne e pesce. Questo é scritto nel corano, poi c'è chi puo credere o no , é interessante la storia di quando abramo viene visitato dagli angeli sottoforma di uomini e non sapendo che gli angeli non mangiano indoviniamo cosa gli offre da mangiare : Ti è giunta [11] la storia degli ospiti onorati di Abramo [12] ?
25. Quando entrarono da lui dicendo: «Pace», egli rispose: «Pace, o sconosciuti».
26. Poi andò discretamente dai suoi e tornò con un vitello grasso... Quindi non frutta, non verdura ma un vitello ma specifica grasso, questo é interessante perché voleva dire il massimo dell'ospitalità , mi sono permesso di dire tutto questo perche alla fine benomale mi trovi daccordo in gran parte di quello che dici nei tuoi video, e non ho mai creduto a quello che dicono sul latte , sulla carne ecc.
La Bibbia infatti è piena di questi racconti , e parla sempre di carne e pesce e di pastori e animali grassi.
@@raccoltanatura difatti per stare bene in forza e anche perché le guerre erano corpo a corpo e ci voleva una grande forza fisica mangiavano più che altro carne e pesce , anche perché in quei posti di sicuro oltre 3 o 4 tipi di alimenti e frutta diversi dalla carne e pesce non trovavi, non erano nella giungla equatoriale ma nel deserto e rocce.
@@AndreaOldSchoolboxingTi ringrazio tantissimo. È interessante per chiunque, al di là se una persona sia religiosa o meno, perché comunque si tratta di testimonianze storiche. Prima o poi andrò ad elencare tutte queste citazioni di testi antichi e testi religiosi, perché ciò permetterà di mostrare ancora una volta come la carne sia sempre stata la prima scelta alimentare per tutti gli uomini, a prescindere da dove si trovavano, che cultura avevano e di quale religione erano. Mi ricorderò di indagare anche sul corano e di riportare anche quello che hai citato tu adesso. Grazie mille.
@DiarioCarnivoro prego, si ho portato questo perché mi sono sempre chiesto come mai viene sempre menzionato di mangiare pesce, carne , latte, miele, ma mai I vegetali se non qualche frutta, comunque tanto sono iscritto , quando pubblicherai I video li vedro, sarebbe interessante il tuo parare. io prima di conoscere questo canale ma tutta la vita praticamente ( ho 42 anni) ho quasi sempre mangiato solo carne e pesce. Poi mi dicevano ma non ti ho mai visto mangiare un frutto o una verdura 😅, ma vogliamo mettere anche il sapore della carne e del pesce ? Non c'è paragone 😁
Sempre saputo che la propaganda del latte crudo facesse male era senza fonti certe. Per fortuna nel mio paese riesco a reperire il latte crudo per buona parte dell'anno
Ciao Roberto.
Hai fatto un video sui Lean Mass Hyper Responder (LMHR), ossia quelle persone magre che con la dieta cheto si vedono aumentare significativamente il colesterolo LDL?
C'è un gran dibattito su Twitter su chi pensa che sia normale e chi no.
No, non ne ho fatti semplicemente perché non credo alla premessa iniziale, ossia che questo aumento sarebbe normale solamente per una fetta ristretta di persone, come dicono. Comunque se ne può parlare, sicuramente..
C'è poco da dibattere, il colesterolo ldl alto è sintomo di ottima salute. Il problema è quando viene ossidato dagli zuccheri e le particelle diventano piccole e appiccicose . Basta fare l'esame apo b.
@@xelaolosci293 Che non valga la pena di farci una chiaccherata su lo devi dire a Nick Norwitz, Dave Feldman, Shawn Baker ed altri. Loro qualche problemino se lo fanno.
@@xelaolosci293Roberto, avevo risposto a @xelaolosci293. Perché hai cancellato il mio messaggio? Non diceva niente di grave, immagino.
@@xelaolosci293 Se fosse certo quello che dici non ci sarebbe gente del calibro di Nick Norwitz, Dave Feldman, Shawn Baker ed altri che ne discutono su Twitter. Ma ovviamente quelli sono tutti scemi e non c'è niente da dibattere... 😂
Altra cosa importante x il latte è evitare che sia esposto alla luce, e aria se osservi in questo passa direttamente dalla mamma al neonato, questo per tutti i mammiferi.
Bravo Roberto! Il latte pastorizzato facciamolo bere alle femministe ;)
🤣🤣🤣
Ai maschilisti invece facciamo bere il latte crudo impregnato di batteri super.salutari.
@@littlemonkey-qd2hhQuindi riconosci che femminismo è il contrario di maschilismo? Perché dunque credi che il femminismo sia buono e il maschilismo cattivo? Cortocircuito idrologico? Indottrinamento? 😏 Riguardo il resto che hai detto, stiamo tutti morendo di paura dal momento che ben 35 minuti di video hanno già spiegato perché non c'è assolutamente nulla da temere in tal senso, ma anche qui insisti poiché indottrinato. Che ti devo dire.. Insisti pure. Non spaventi nessuno.
@@DiarioCarnivoro Femminismo NON è il contrario di maschilismo. Il femminismo è nato per la parità di genere, mentre il maschilismo si autoesalta definendosi superiore.
Siccome il "gentiluomo" che ha scritto sopra, fuori contesto, ha tirato in ballo le femministe a mò di insulto, e tu gli hai assegnato il cuoricino, intuisco il livore di entrambi.
Il maschilismo non può essere considerato buono, perche non è per la parità.
Benvenuto nel 2024!
Che l'unico ragazzo del gruppo a latte crudo potesse essere un consumatore di frutta lo si è preso in esame? Perché oramai è assodato che gli zuccheri siano nocivi
P.s sei un grande!!! Continua così!!!!!
Grazie Roberto. L Ho sempre detto che tutto è stato nascosto alla massa... Sono cresciuto bevendo latte crudo e lo bevo tutto Ora e sto da Dio.
Se bevo il latte da centro commerciale comincio ad avere muco e raffreddore in tempo 5 giorni...
A 16 anni facevo muratore e bevevo 6 litri di latte al giorno oltre a carne e uova ed ero 80/90 kg per 1,70 ed ero al 10% di grasso e mi allenavo saltuariamente. Inserivo la pasta e pane e mi gonfiavo. Ti sto parlando degli anni 2000 quando non c'era tutta la merda di cibo spazzatura che c'è ora...
L elite mangia carne grass feed e cibo bio e vogliono fare mangiare le verdurine al resto del mondo per farli sentire che mangiano bene... Oppure cibo da centro commerciale.....