Sono un possessore dell'Etna rotante dal 28 di Novembre, comprato a € 719,20 con il prezzo di lancio. Venivo da un karu 12 con adattatore gas e devo dire che mi è cambiata la vita. La semplicità d'uso e la facilità di cottura sono fantastiche. Porto il forno in temperatura al massimo (se si usa il riscaldatore sotto la pietra, va fatta andar sempre la rotazione, altrimenti la pietra non si scalda in maniera uniforme)delle fiamma e abbasso al minimo quando inforno. Risultati perfetti e omogenei. La presa x la corrente non l'ho mai usata, da quando ho messo le stilo amazon appena arrivato, non si sono ancora esaurite. Lo consiglio a tutti senza pensarci 1 minuto. Batte tutti gli altri forni "per distacco"! Guardate la faccia di Antonio e si capisce tutto. Ciao uaglio!
@@UtenteCurioso devi pesare la bombola con una pesapersone. Peso lordo meno tara (che trovi sull'etichetta), ed hai gli effettivi kg di gas in bombola. Sotto i 2kg, preparo la seconda che ho sempre in casa
Ho visto un video tiktok dove si faceva un'analisi più tecnica di questa, il forno smontato dopo poche pizze per vederne le condizioni, era davvero pessimo: ingranaggi in plastica nel motorino che fa girare la pietra, temperature esterne a volte oltre i limiti (anche 200°) ma la cosa peggiore sembra sia la calotta interna del forno che è in un semplice lamierino verniciato! Peccato perché avrebbe delle belle potenzialità e innovazioni.
Sinceramente mi sarei aspettato un video da Antonio dove si scusava (chiaramente lui era ignaro della situazione) per averci “spinto” a comprare un forno cancerogeno visto che si staccano pezzi di vernice e finiscono negli ingredienti
Ho appena ricevuto il forno e fatto la prima pizzata, forno che ho acquistato dopo la vostra recensione ma adesso che ho visto il video del forno smontato non so che fare ho speso 800 euro per un forno cancerogeno.
Bel forno, la prossima volta provate a fare un video cronometrando i tempi di cottura e quanto tempo aspettare per infornare più pizze senza sosta.Grazie e complimenti 🙂
Oohh... finalmente, era da un po' che vi chiedevo di provare questo forno, che sulla carta è il re dei forni a gas per casa, mi avete dato la conferma, aspetterò con ansia le prossime prove, e intanto inizio a risparmiare.
Sicuramente con il bruciatore più grande a U e anche il bruciatore sotto ..sicuramente costerà molto di più come consumi... bisogna valutare anche quello...dopo a quel punto forse anche a valutare l.acquisto dell.f1... Comunque bravissimi i ragazzi a recensire tutte queste cose per NOI!! Siete bravissimi!!❤️❤️
Ciao, sto guardando un sacco di video con i vari forni, questo credo mi abbia conquistata, il fatto che gira durante la cottura da sicuramente una grande mano, ora devo solo capire se posso tenerlo sul balcone…Grazie ragazzi sempre video al top
caro Antonio, premettendo il fatto che i vostri video sono utilissimi e divertentissimi, ora però la domanda nasce spontanea...prima di questo video, ho sempre sentito dire da te che Ooni Koda 16 era il tuo preferito ed il migliore, usato anche con Vincenzo Capuano in un video che ne esalta le caratteristiche, ora in questo video ci dici che forse Witt Etna è quello giusto...va bene la recensione e gli sponsor, ma considera chi deve acquistare non si può permettere di sbagliare viste le cifre...da buon napoletano che vorrebbe ottenere il miglior risultato a casa, sul proprio terrazzo, attendo una recensione ulteriore dopo utilizzo prolungato di Etna, oppure la conferma che Ooni batte tutti. Grazie mille Ciro
Bellissimo video e fantastico forno! Penso che dovresti mantenere la tua pietra girando durante il preriscaldamento e tra una cottura e l'altra in modo che possa anche riscaldarsi uniformemente (per evitare punti più freddi)
Sono forni da esterno, è scritto esplicitamente, se tieni arieggiato puoi utilizzarlo anche all'interno, per il consumo del gas considera che con una bombola se fai pizza tutti i weekend ci vai avanti 3/4 mesi tranquillamente
A guardare il video mi gira la testa per quanto sono mosse le immagini. Sarò l'unico pazzo?? Comunque complimenti.. è palese la vostra maestria e passione.
Secondo me la differenza con gli altri forni sono: 1° il piatto riscaldato da sotto, io l'ho preso solo per questo: tra una pizza e l'altra non devi aspettare ti tiene la temperatura, gli altri hanno un tracollo. 2° 40 cm sono tanti e riescono ad infornare anche gli imbranati come me. 3° il piatto rotante è fatto bene e le batterie (anche ricaricabili, io ci metto le Sanyo) durano parecchio.
@@pizzafattaincasa1681 ciao, questo in descrizione, perché ne stavo progettando uno "homemade" con questa peculiarità, ma tra costo dei materiali e lavorazioni ho pensato di comprarlo.
@@davidebedini5310 ah ok grazie ti chiedevo perchè io mesi fa ne ho comprato uno con doppio bruciatore, uno indipendente sotto la pietra e un'altro indipendente posto di lato.Questo mostrato nel video è molto interessante vista la rotazione della pietra 🙂
Oh finalmente, mi ricorda quei forni a legna moderni con appunto la base che gira, il fuoco laterale di cui calore viene pompato all'interno da una ventola, caldi in pochissimo tempo e pizze perfette. Li vidi per la prima volta da Eataly. Onestamente la voglia di comprarlo è tanta. Grazie della dritta. Mi "spaventa" giusto un po' il prezzo, palesemente alzato per poi fornire uno sconto direi quasi fasullo, e anche quel reparto elettrico apparentemente un po' blando, ma la ditta produttrice mi da l'idea di poter fornire ogni pezzo facilmente ( avrei evitato le pile ma fatto appunto un bel cavo resistente e lungo da attaccare a una presa).
Penso che le pile consentano l'utilizzo anche in giro, per esempio in campeggio/picnic, che sono situazioni comuni in nordeuropa, mi sembra una caratteristica intelligente da avere.
@@savokanpari probabile, ma a far campeggio un attacco di energia c'è sempre suvvia, siamo nel 2023 😅, inoltre questo non appare esattamente te come una roba comoda da portare in giro. E in ogni caso si, sicuramente l'idea di renderlo indipendente è buona, ma ugualmente non mi sembra un reparto elettrico degno strutturalmente, per 900 euro.
Exactly this oven can be bought from The BBQ Store in Prestons NSW. The idea is great but quality of the build is very poor, better to modify the Ooni Koda 16 with a rotating plate. The build is much more solid.
Ci sono alternative di qualità superiore che costano molto meno. I forni di zio Ciro per dirne una o il munaciello che sta a meno di 300 euro, se si vuole un prodotto con il giusto rapporto qualità/prezzo.
Sarebbe interessante fare un video dove fai un impasto e provi a cuocere una pizza in effeuno e un altra in questo forno contemporaneamente per confrontare tempistiche per arrivare a temperatura, tempo di cottura e risultato finale.
Finalmente è arrivato a casa mia, prime pizze fatte....perfette, dal 60% al 80% di idratazione sono uscite uno spettacolo. Ora mi chiedo, per fare il pane? Come funziona? Dal panino al latte fino al pagnottone tipo vallemaggia (pane ticinese). Sarebbe carino vedere ricette con temperature e tempistiche. Comunque siete dei grandi, bello il canale, simpatici ed è sempre un piacere vedervi infornare.
Buongiorno Grazie per questa bellissima dimostrazione. Sono in Francia e non è venduto qui. Dove posso comprarlo? Grazie per la risposta Cordiali saluti Marc
Mi sa che Ooni abbasserà i prezzi😂, diciamo che Ooni è stato il primo ad azzeccare in pieno e a fare da padrone in questa tipologia di forni, con il suo bruciatore ad L, la grandezza della pietra, la struttura ect ect, però ora questo Witt è oltre, hanno creato una bestia di forno, mettendo tutte le idee assieme per la creazione di questo bellissimo forno, non c'è niente per nessuno
Meglio questo, etna rotante, oppure l'Alfa Portable? Visto che li hai provati tutti e due mi chiedevo quale fosse meglio in termini di qualità di cottura. Grazie
Ciao Ragazzi, Con L’extra bruciatore sotto, il forno come si comporta con infornate una dietro l’altra ??? Ha bisogno sempre di tempo come il Ooni oppure si può andare avanti all’infinito ?
Ho visto un video su instagram di un tizio che lo smonta (si chiama altaidratazione il canale). Dire che fa schifo è dir poco. Motorino con gli ingranaggi di plastica, calotta di lamierino verniciato invece che acciaio, vernice non adatta ad alte temperature che si disintegra col calore e va sulla pizza, nemmeno l'assemblaggio era fatto in modo decente, una cosa disgustosa, fa venire il voltastomaco. Fate attenzione.
Molto bello il forno e voi sempre bravi e simpatici, ma oramai ho imparato a infornare le pizze e a usare il palino con il Koda 16 e mi diverto come un bambino, colgo l'occasione per ringraziarvi perché è grazie ai vostri video che ho imparato a impastare e a cuocere le pizze nel forno, grazie di cuore da un amante della pizza napoletana.
ragazzi diciamo che oltre al forno c'è anche la vostra mano esperta e ormai anche una passione grandissima per quello che state portando avanti...al di la di questo comunque è un gran forno e credo che a questo punto superi di gran lunga pure l'ooni coda... bravissimi..continuate cosi😉😉
Ho il koda 16 con il kit rotante. Nel video hanno fatto un paio di errori. Il primo è che il rotante va fatto andare anche quando si riscalda altrimenti stando ferma la pietra non si scalda in maniera uniforme. Secondo errore le pizze non sono infornate al centro e quando ruotano alcune parti sono più vicine e altre più lontane dalla fiamma. Per il resto il rotante è top, ce l'ho è lo so,anche se questo Etna è davvero caro a mio parere...il mio koda pagato 520 più 130 di rotante, totale 650 euro.
Ok . Visto che a fine video lo avete proposto.. vi invito (sfido ) a fare una schiacciata catanese . Una portata unica della città di Catania che dovete assolutamente provare Sono proprio curioso di vedere come si comporta per capire anche se ne vale davvero la pena . Ci tengo e aspetto un vostro riscontro . Un saluto .
@@alexcastagna-js8vi beh la si fa anche nel forno classico di pizzeria , il problema credo sia la troppa potenza che non consentirebbe una giusta cottura interna , come credo che questo forno abbia problemi con le alte idratazioni che richiedono temperature più basse.
Ho comprato questo forno e ne sono rimasto sconcertato quando ho notato nel mio forno le stesse problematiche denunciate dagli altri. Sono davvero deluso e pentito di aver venduto il mio Ooni Koda 16 per un piatto girante di bassissima fattura che addirittura può mettere a rischio la salute mia e dei miei cari, altro che farina di qualità.... si dovrebbe pensare prima al forno! ua-cam.com/video/915J3bpgWIQ/v-deo.html
Ciao ragazzi, grazie per i video, assolutamente fatti bene! Io é un anno che mi sono cimentato nella pizza fatta in casa e ho iniziato con un Ooni Fyra 12. Tuttavia, volavo passare ad un modello a gas per tutti i motivi che menzionate anche voi nel video (pulizia, piú semplice gestire la fiamma, etc.). Stavo per andare automaticamente sul Ooni Koda 16, ma poi sono incappato in questo video e ora sono indeciso. Volevo sapere quale consigliate dei due e se avete intenzione di fare un video comparativo. Grazie!
Mi rivolgo a voi ragazzi riguardo a questo forno ci sono state polemiche sulla qualità dep forno come infatti anche bbqparadise ha sospeso le vendite Avete aggiornamenti a riguardo ? Visto che comunque lo avete recensito ?
A parte i dettagli tecnici sull'impasto , cottura e gestione nel complesso, che dimostra una vera passione per il mondo pizza, non so però, fino a che punto promuovere prodotti di questa fascia economica, circa 900€, per un utilizzo domestico e/o familiare, in fin dei conti si tratta sempre di pizza, è tutto bello, tutto appassionante, ma trattasi sempre di produzioni non in Italia, che rientrano sul nostro mercato a prezzi inaccessibili per una famiglia media, senza soffermarsi sulla gestione di un forno a gas con le relative limitazioni. la mia non vuol essere una polemica, ma una semplice critica, spero non fraintesa. Umberto.
Diciamo che se ti avanzano una millata di euri ed hai la sana passione per la pizza è un must-to-have. Però non è alla portata dei mortali, che dovranno acccontentarsi di pietre refrattarie da 33 cm max e 250 euri di forno... 😉Per il resto, ottimo video molto dinamico e godibile, come sempre! Alla prossima pizza!
Ciao ragazzi, innanzitutto complimenti per tutto quel che fate. Io posseggo un forno della Alfa Pizza - Pizza e brace a gas. A vostro avviso cambiare il mio con un Witt Etna ha senso ? Grazie ancora
Penso sia un ottimo forno. Ma si possono gestire temperature piu basse? Sui 350 base e390 cielo? Peccato anche che se uno debba fare una teglia romana non possa farla
Sarebbe bellissimo se faceste delle videorecensioni sui prodotti Spice… il nuovo forno a conchiglia Diavola Pro e il Diavola 16 potrebbero portare bellissimi risultati… E sarebbero graditi soprattutto perché i prodotti Spice sono accessibili ad un numero di utenti più elevato come si nota dai prezzi
Non mi convice molto per le seguenti ragioni: - Materiali: alcune parti in acciaio zincato all´interno (per un forno con questo prezzo è una cosa ingiustificata) altre parti non in acciaio inox ma smaltate - Consumo: grande bruciatore ad U + uno sotto la pietra, camera di cottura esageratamente (ed inutilmente) ampia. Auguri col gas. - Bruciatore ad U rende dificile l´utilizzo di pale quadrate, se non perdendo dimensioni della pizza. Per usare tutto lo spazio possibile l´unica pala che si puó usare è quella a semiluna come il bruciatore - Cottura uniforme: ti devi affidare alla pietra che gira. Ed infatti nel video ad un certo punto il piatto è stato fermato per continuare a girare a mano. Se mi compro un forno con questa caratteristica, (e la pago bene) la vorrei utilizzare ad occh chiusi, altrimenti che valore aggiunto è ? - a prezzo pieno, spesa eccessiva rispetto alla tanta concorrenza italiana e non
Ciao… bellissima prova e gran video.., complimenti..! Volevo solo chiedervi… perché forse me lo sono perso io.., come regolate la fiamma del bruciatore sotto pietra..! Sopra ho visto che lo avete lasciato al massimo come fiamma.., ma sotto..? Grazie mille
Non è tutto oro quello che luccica ..sono stato tra i primi ad averlo in Italia e sinceramente L ho dato via subito.stavo pensando di fare gli accessori ma sono molto dubbioso dato che i materiali del forno non sono molto “validi” Ad esempio non avete notato che c’è del Ferro zincato dentro al forno e non è L unica pecca..
Anche io sono dubbioso riguardo alla questione che ha citato e avevo già letto altre esperienze simili su vari forum e pagine FB. Potrebbe fornirmi ulteriori dettagli?
Semplicemente perché il ferro zincato sopra i 200° rilascia “sostanze tossiche” , quel tipo di trattamento che è stato fatto al cielo è studiato apposta per alte temperature ma non hanno fatto i conti (secondo me ,magari mi sbaglio ) che in Italia facciamo raggiungere la pietra sui 400 gradi e per raggiungere tale temperatura. molto spesso si usano sportelli che possono far salire la temperatura a 600 gradi,perciò non so quanto possa durare quel trattamento. Per questo motivo non ho ideato uno sportello per questo forno. Ma io mi chiedo :non sarebbe stato meglio fare il cielo in acciaio inox anche con un banale aisi 430 che è economico ma allo stesso tempo duraturo e affidabile?
@@mproduction9971 Assurdo! Ti ringrazio molto per aver condiviso le tue perplessità, ne starò alla larga. Peccato perché a prima vista, senza scendere nei dettagli sembra un gran forno. Ma non sono dettagli per nulla banali questi... La sicurezza prima di tutto! Infatti non saprei, a questo punto per quello che costa potevano metterci il cielo in acciaio inox, di sicuro non ci rimettevano chissà quanto.
Anche se non fosse rotante gia che il bruciatore e' a semicerchio invece che di lato o sul fondo come negli altri forni e' un elemento di vantaggio,basta una girata nel forno per facilitare la cottura.Certo costa ma quando si cerca la qualita bisogna anche spendere 😀
Sono un possessore dell'Etna rotante dal 28 di Novembre, comprato a € 719,20 con il prezzo di lancio. Venivo da un karu 12 con adattatore gas e devo dire che mi è cambiata la vita. La semplicità d'uso e la facilità di cottura sono fantastiche. Porto il forno in temperatura al massimo (se si usa il riscaldatore sotto la pietra, va fatta andar sempre la rotazione, altrimenti la pietra non si scalda in maniera uniforme)delle fiamma e abbasso al minimo quando inforno. Risultati perfetti e omogenei. La presa x la corrente non l'ho mai usata, da quando ho messo le stilo amazon appena arrivato, non si sono ancora esaurite. Lo consiglio a tutti senza pensarci 1 minuto. Batte tutti gli altri forni "per distacco"! Guardate la faccia di Antonio e si capisce tutto. Ciao uaglio!
mi potresti dire quanto dura una bombola? è il mio unico dubbio, rimanere senza gas all'improvviso
700 già non son i 900 attuali ⛄🙄
@@UtenteCurioso devi pesare la bombola con una pesapersone. Peso lordo meno tara (che trovi sull'etichetta), ed hai gli effettivi kg di gas in bombola. Sotto i 2kg, preparo la seconda che ho sempre in casa
700 euro prezzo giusto!!
@@maestramanu8265 Con il codice sconto che propongono viene 810€, un po' meno ma rimane comunque costoso
Ho visto un video tiktok dove si faceva un'analisi più tecnica di questa, il forno smontato dopo poche pizze per vederne le condizioni, era davvero pessimo: ingranaggi in plastica nel motorino che fa girare la pietra, temperature esterne a volte oltre i limiti (anche 200°) ma la cosa peggiore sembra sia la calotta interna del forno che è in un semplice lamierino verniciato!
Peccato perché avrebbe delle belle potenzialità e innovazioni.
Sinceramente mi sarei aspettato un video da Antonio dove si scusava (chiaramente lui era ignaro della situazione) per averci “spinto” a comprare un forno cancerogeno visto che si staccano pezzi di vernice e finiscono negli ingredienti
Ho appena ricevuto il forno e fatto la prima pizzata, forno che ho acquistato dopo la vostra recensione ma adesso che ho visto il video del forno smontato non so che fare ho speso 800 euro per un forno cancerogeno.
Bel forno, la prossima volta provate a fare un video cronometrando i tempi di cottura e quanto tempo aspettare per infornare più pizze senza sosta.Grazie e complimenti 🙂
Fantastico, si certamente vorrei vedere tutti le cotture possibili con questo forno. Grazie, siete fantastici
Oohh... finalmente, era da un po' che vi chiedevo di provare questo forno, che sulla carta è il re dei forni a gas per casa, mi avete dato la conferma, aspetterò con ansia le prossime prove, e intanto inizio a risparmiare.
Sicuramente con il bruciatore più grande a U e anche il bruciatore sotto ..sicuramente costerà molto di più come consumi... bisogna valutare anche quello...dopo a quel punto forse anche a valutare l.acquisto dell.f1...
Comunque bravissimi i ragazzi a recensire tutte queste cose per NOI!! Siete bravissimi!!❤️❤️
Vai forno rotante... Raggio protonico e raggi nucleosintetici! Complimenti per l'acquisto... Serve sempre una mano in più! W la pizza 🍕❤️💪💪💪🔝🫶
Ciao, sto guardando un sacco di video con i vari forni, questo credo mi abbia conquistata, il fatto che gira durante la cottura da sicuramente una grande mano, ora devo solo capire se posso tenerlo sul balcone…Grazie ragazzi sempre video al top
caro Antonio, premettendo il fatto che i vostri video sono utilissimi e divertentissimi, ora però la domanda nasce spontanea...prima di questo video, ho sempre sentito dire da te che Ooni Koda 16 era il tuo preferito ed il migliore, usato anche con Vincenzo Capuano in un video che ne esalta le caratteristiche, ora in questo video ci dici che forse Witt Etna è quello giusto...va bene la recensione e gli sponsor, ma considera chi deve acquistare non si può permettere di sbagliare viste le cifre...da buon napoletano che vorrebbe ottenere il miglior risultato a casa, sul proprio terrazzo, attendo una recensione ulteriore dopo utilizzo prolungato di Etna, oppure la conferma che Ooni batte tutti. Grazie mille Ciro
Spettacolare! Avevo visto un forno identico ad una fiera in Germania. TANTA ROBA!!!
Bellissimo video e fantastico forno! Penso che dovresti mantenere la tua pietra girando durante il preriscaldamento e tra una cottura e l'altra in modo che possa anche riscaldarsi uniformemente (per evitare punti più freddi)
Fate un altro video con questo forno...sembra spettacolare!
Bel forno, ma un prezzo assurdo. Complimenti per il canale siete il top
ragazzi, siete fantastici. Ho già Oni Koda 16. Quando riuscirete ad ottenere un bello sconto, ci penserò. Il forno è molto bello ma costa tanto🥲
Direi uno sproposito.
ciao, da ignorante sull'argomento volevo chiederti quanto gas si consuma e se è da usare solo all'esterno o basta avere un ricambio d'aria. Grazie
Sono forni da esterno, è scritto esplicitamente, se tieni arieggiato puoi utilizzarlo anche all'interno, per il consumo del gas considera che con una bombola se fai pizza tutti i weekend ci vai avanti 3/4 mesi tranquillamente
A guardare il video mi gira la testa per quanto sono mosse le immagini. Sarò l'unico pazzo?? Comunque complimenti.. è palese la vostra maestria e passione.
Ciao complimenti per le recensioni, tra questo e l ooni karu 16 qual è il migliore?quale preferisci?
Spettacolare guagliù! mi piacerebbe vedere un impasto con farina ai 7 cereali.
Secondo me la differenza con gli altri forni sono:
1° il piatto riscaldato da sotto, io l'ho preso solo per questo: tra una pizza e l'altra non devi aspettare ti tiene la temperatura, gli altri hanno un tracollo.
2° 40 cm sono tanti e riescono ad infornare anche gli imbranati come me.
3° il piatto rotante è fatto bene e le batterie (anche ricaricabili, io ci metto le Sanyo) durano parecchio.
Ciao.Che tipo di forno hai preso che riscalda la pietra da sotto e non lateralmente?Grazie 🙂
@@pizzafattaincasa1681 ciao, questo in descrizione, perché ne stavo progettando uno "homemade" con questa peculiarità, ma tra costo dei materiali e lavorazioni ho pensato di comprarlo.
@@davidebedini5310 ah ok grazie ti chiedevo perchè io mesi fa ne ho comprato uno con doppio bruciatore, uno indipendente sotto la pietra e un'altro indipendente posto di lato.Questo mostrato nel video è molto interessante vista la rotazione della pietra 🙂
Oh finalmente, mi ricorda quei forni a legna moderni con appunto la base che gira, il fuoco laterale di cui calore viene pompato all'interno da una ventola, caldi in pochissimo tempo e pizze perfette. Li vidi per la prima volta da Eataly. Onestamente la voglia di comprarlo è tanta. Grazie della dritta. Mi "spaventa" giusto un po' il prezzo, palesemente alzato per poi fornire uno sconto direi quasi fasullo, e anche quel reparto elettrico apparentemente un po' blando, ma la ditta produttrice mi da l'idea di poter fornire ogni pezzo facilmente ( avrei evitato le pile ma fatto appunto un bel cavo resistente e lungo da attaccare a una presa).
Penso che le pile consentano l'utilizzo anche in giro, per esempio in campeggio/picnic, che sono situazioni comuni in nordeuropa, mi sembra una caratteristica intelligente da avere.
@@savokanpari probabile, ma a far campeggio un attacco di energia c'è sempre suvvia, siamo nel 2023 😅, inoltre questo non appare esattamente te come una roba comoda da portare in giro. E in ogni caso si, sicuramente l'idea di renderlo indipendente è buona, ma ugualmente non mi sembra un reparto elettrico degno strutturalmente, per 900 euro.
Ogni volta che vedo un vostro video, mi viene una fame boia…
Braviiii
Provate a fare una pizza in teglia o tonda romana,con la farina di canapa e gelatinizzazione della farina o semi con acqua fermentata...
Ciao , complimenti, in base alla vostra esperienza, vorrei chiedervi cosa ne pensate delle farine magiche Lo Conte. Grazie.
I must get this oven asap. Hope they sell it in Australia. Amazing
yep I bought it in the U.S. it looks fantastic
Did you find a way of getting this oven in Australia. I need this oven also
I just got it 2 days ago. And YES you MUST have it! I got it in germany though...
for anyone reading this a year onwards - it's sold in Australia as the Everdure Kiln R, you can get it at Harvey Norman.
Exactly this oven can be bought from The BBQ Store in Prestons NSW. The idea is great but quality of the build is very poor, better to modify the Ooni Koda 16 with a rotating plate. The build is much more solid.
Ora ci vuole una sfida tra il koda 16 e questo .. Susu, io attendo ..
Io ho il Koda 16 bellissimo forno, ma già vedo che questo Witt è superiore in tutto
Il consumo orario indicato di quanto è?
Ci sono alternative di qualità superiore che costano molto meno. I forni di zio Ciro per dirne una o il munaciello che sta a meno di 300 euro, se si vuole un prodotto con il giusto rapporto qualità/prezzo.
Quanta costa e dove trovarlo
Sarebbe interessante fare un video dove fai un impasto e provi a cuocere una pizza in effeuno e un altra in questo forno contemporaneamente per confrontare tempistiche per arrivare a temperatura, tempo di cottura e risultato finale.
Tempistiche saranno equivalenti
Finalmente è arrivato a casa mia, prime pizze fatte....perfette, dal 60% al 80% di idratazione sono uscite uno spettacolo.
Ora mi chiedo, per fare il pane? Come funziona? Dal panino al latte fino al pagnottone tipo vallemaggia (pane ticinese).
Sarebbe carino vedere ricette con temperature e tempistiche.
Comunque siete dei grandi, bello il canale, simpatici ed è sempre un piacere vedervi infornare.
No pane per me… non dico che non si può fare ma secondo me é macchinoso
Preso appena adesso a 699 dopo avere visto recensione. Grazie!
ciao scusa ma quale consigli come forno questo o il masaniello che costa meno... come risultati---?? grazie
Io ho modificato il piccolo Koda 12. La rotazione è fantastica! Questo un forno completo, bellissimo.
come hai fatto a renderlo rotante?
ci sono problemi con la vernice della cupola? ho visto una video che ne evidenziava una scarsa manifattura
Buongiorno
Grazie per questa bellissima dimostrazione.
Sono in Francia e non è venduto qui.
Dove posso comprarlo?
Grazie per la risposta
Cordiali saluti
Marc
Ooni addio!!! Bravi come sempre.
Mi sa che Ooni abbasserà i prezzi😂, diciamo che Ooni è stato il primo ad azzeccare in pieno e a fare da padrone in questa tipologia di forni, con il suo bruciatore ad L, la grandezza della pietra, la struttura ect ect, però ora questo Witt è oltre, hanno creato una bestia di forno, mettendo tutte le idee assieme per la creazione di questo bellissimo forno, non c'è niente per nessuno
Siete unici. Questo canale mi esalta.
Meglio questo, etna rotante, oppure l'Alfa Portable? Visto che li hai provati tutti e due mi chiedevo quale fosse meglio in termini di qualità di cottura. Grazie
Ciao Ragazzi,
Con L’extra bruciatore sotto, il forno come si comporta con infornate una dietro l’altra ???
Ha bisogno sempre di tempo come il Ooni oppure si può andare avanti all’infinito ?
Ho visto un video su instagram di un tizio che lo smonta (si chiama altaidratazione il canale).
Dire che fa schifo è dir poco.
Motorino con gli ingranaggi di plastica, calotta di lamierino verniciato invece che acciaio, vernice non adatta ad alte temperature che si disintegra col calore e va sulla pizza, nemmeno l'assemblaggio era fatto in modo decente, una cosa disgustosa, fa venire il voltastomaco.
Fate attenzione.
Is this still the case or have they fixed it?
@@IsaacBrinkman I don't know, search for more reviews
Forno bellissimo.. Molto performante e sicuramente versatile.. Si potrebbe cuocere di tutto
*efficiente
#parliamoItaliano 🇮🇹
Molto bello il forno e voi sempre bravi e simpatici, ma oramai ho imparato a infornare le pizze e a usare il palino con il Koda 16 e mi diverto come un bambino, colgo l'occasione per ringraziarvi perché è grazie ai vostri video che ho imparato a impastare e a cuocere le pizze nel forno, grazie di cuore da un amante della pizza napoletana.
ragazzi diciamo che oltre al forno c'è anche la vostra mano esperta e ormai anche una passione grandissima per quello che state portando avanti...al di la di questo comunque è un gran forno e credo che a questo punto superi di gran lunga pure l'ooni coda... bravissimi..continuate cosi😉😉
Il koda però costa molto meno
buongiorno ragazzi un piccolo consiglio provate il forno elettrico Cozze 17 credetemi e una bomba ciao buona giornata
Ho il koda 16 con il kit rotante. Nel video hanno fatto un paio di errori. Il primo è che il rotante va fatto andare anche quando si riscalda altrimenti stando ferma la pietra non si scalda in maniera uniforme. Secondo errore le pizze non sono infornate al centro e quando ruotano alcune parti sono più vicine e altre più lontane dalla fiamma. Per il resto il rotante è top, ce l'ho è lo so,anche se questo Etna è davvero caro a mio parere...il mio koda pagato 520 più 130 di rotante, totale 650 euro.
Mi pare che l’abbiano accesso. Non si vede dal video ma l’hanno detto.
06:36, guardateli i video, non fate finta.
ciao, il kit rotante per il koda 16 l'hai acquistato direttamente dal sito dell'ooni?
Ciao ragazzi! Per vostra esperienza sul piano rotante vi è la capienza per 2 pizze a portafoglio?
Quanto gas hai consumato per fare le 3 prove?
Ok . Visto che a fine video lo avete proposto.. vi invito (sfido ) a fare una schiacciata catanese . Una portata unica della città di Catania che dovete assolutamente provare Sono proprio curioso di vedere come si comporta per capire anche se ne vale davvero la pena .
Ci tengo e aspetto un vostro riscontro . Un saluto .
scusa la scacciata ha bisogno della cottura come il pane senza fiamma e forno chiuso, questo non penso sia adatto se non ha chiusura
@@alexcastagna-js8vi beh la si fa anche nel forno classico di pizzeria , il problema credo sia la troppa potenza che non consentirebbe una giusta cottura interna , come credo che questo forno abbia problemi con le alte idratazioni che richiedono temperature più basse.
Ho comprato questo forno e ne sono rimasto sconcertato quando ho notato nel mio forno le stesse problematiche denunciate dagli altri.
Sono davvero deluso e pentito di aver venduto il mio Ooni Koda 16 per un piatto girante di bassissima fattura che addirittura può mettere a rischio la salute mia e dei miei cari, altro che farina di qualità.... si dovrebbe pensare prima al forno!
ua-cam.com/video/915J3bpgWIQ/v-deo.html
Ciao, ho visto un nuovo video della Paradise dove affermano che i problemi iniziali sono stati risolti.... sarà vero ?
Sei un grande in tutto e inutile dirlo 🌋
Ciao ragazzi, grazie per i video, assolutamente fatti bene! Io é un anno che mi sono cimentato nella pizza fatta in casa e ho iniziato con un Ooni Fyra 12. Tuttavia, volavo passare ad un modello a gas per tutti i motivi che menzionate anche voi nel video (pulizia, piú semplice gestire la fiamma, etc.). Stavo per andare automaticamente sul Ooni Koda 16, ma poi sono incappato in questo video e ora sono indeciso. Volevo sapere quale consigliate dei due e se avete intenzione di fare un video comparativo. Grazie!
Ciao Dario, ho letto solo recensioni negative sul forno Witt, tipo ha verniciatura all'interno, che col tempo si deteriora e puo' finire sulla pizza
@@lorenzodevanna1460 Grazie!
Proverete il nuovo Spice diavola pro? Aspetto una vostra risposta, grazie
Anch'io sarei molto curioso di avere una loro recensione sullo Spice Diavola Pro! Grandi ragazzi
Mi rivolgo a voi ragazzi riguardo a questo forno ci sono state polemiche sulla qualità dep forno come infatti anche bbqparadise ha sospeso le vendite
Avete aggiornamenti a riguardo ? Visto che comunque lo avete recensito ?
Vogliamo la recensione del PIZZA MAKER PRO 16!!!
come primo forno per principiante, mi consigliate l'acquisto di questo qui?
Il sapore e quello della pietra refrattaria o del biscotto di casa pulla?
ma vi siete informati dei materiali costruttivi soprattutto della cupola? la salute prima di tutto o no? l'idea è top!
E' possibile usare il gas metano, o serve cambiare gli ugelli?
Ragazzi tra questo e l'ooni koda 16 qual é meglio?
la verace e' veramente cotta come in una pizzeria di altissimo livello , e bravo guaglio'' complimenti
sto video fa venire fame!!! Bravi!
A parte i dettagli tecnici sull'impasto , cottura e gestione nel complesso, che dimostra una vera passione per il mondo pizza, non so però, fino a che punto promuovere prodotti di questa fascia economica, circa 900€, per un utilizzo domestico e/o familiare, in fin dei conti si tratta sempre di pizza, è tutto bello, tutto appassionante, ma trattasi sempre di produzioni non in Italia, che rientrano sul nostro mercato a prezzi inaccessibili per una famiglia media, senza soffermarsi sulla gestione di un forno a gas con le relative limitazioni. la mia non vuol essere una polemica, ma una semplice critica, spero non fraintesa. Umberto.
Diciamo che se ti avanzano una millata di euri ed hai la sana passione per la pizza è un must-to-have. Però non è alla portata dei mortali, che dovranno acccontentarsi di pietre refrattarie da 33 cm max e 250 euri di forno... 😉Per il resto, ottimo video molto dinamico e godibile, come sempre! Alla prossima pizza!
Anche voi avete illillo?? 😄😄😄
Poi è enorme...oltre che na millata devi avere un magazzino per stoccarlo🤣🤣🤣🤣
@@Cipeua79 Una 'sala d'armi' degna di un Palazzo Ducale... 🤣🤣🤣
Scusate ma secondo voi si può anche usare al interno? Tipo in una tavernetta?
Ciao ragazzi, innanzitutto complimenti per tutto quel che fate. Io posseggo un forno della Alfa Pizza - Pizza e brace a gas. A vostro avviso cambiare il mio con un Witt Etna ha senso ?
Grazie ancora
Belin che bomba! 💣 Costicchia ma sembra facilitare parecchio il lavoro!
Penso sia un ottimo forno. Ma si possono gestire temperature piu basse? Sui 350 base e390 cielo? Peccato anche che se uno debba fare una teglia romana non possa farla
Spettacolo! Però la sfida è cuocerci una pala romana! Fateci sapere! ❤
Ci vorrebbe la pietra ovale 🤔😅
Lorenzo io c ho fatto una teglia alla romana piccola ma una teglia idro 75…. In giornata carico un video su UA-cam
Cosa costa,questo forno!grazie,siete bravissimi e'simpaticissimi.
Ciao il forno che hai usato che modello è? Grazie mille
Domanda: La pala è fornita insieme all'acquisto del forno?
Grazieeeee
una domanda ma si puo usare anche al chiuso o per sicurezza meglio se vicino ad una finestra socchiusa ?
Mi sembra molto funzionale, forse un pò troppo cotte le pizze, ma fantastiche come sempre. Forza ragazzi.
grazie veramente tanto per avermela consigliata , pizza perfetta
Bellissimo, ci vorrebbe un confronto con ooni koda 16. Perché non lo fate?????
Buongiorno, si può cuocere anche il pane?
Complimenti!
Il calzone come viene?
Sicuramente è bellissimo ma costa un po troppo per uso domestico
stupendo, grazie per il primo test!
ah! Che voglia! 😀
Ciao Ragazzi siete il Top! Che ne pensate del nuovo forno elettrico Ooni volt 12
Quale farina utilizzi?
Sarebbe bellissimo se faceste delle videorecensioni sui prodotti Spice… il nuovo forno a conchiglia Diavola Pro e il Diavola 16 potrebbero portare bellissimi risultati…
E sarebbero graditi soprattutto perché i prodotti Spice sono accessibili ad un numero di utenti più elevato come si nota dai prezzi
Per scoprire che mangerai la stessa pizza di 24 ore
Non mi convice molto per le seguenti ragioni:
- Materiali: alcune parti in acciaio zincato all´interno (per un forno con questo prezzo è una cosa ingiustificata) altre parti non in acciaio inox ma smaltate
- Consumo: grande bruciatore ad U + uno sotto la pietra, camera di cottura esageratamente (ed inutilmente) ampia. Auguri col gas.
- Bruciatore ad U rende dificile l´utilizzo di pale quadrate, se non perdendo dimensioni della pizza. Per usare tutto lo spazio possibile l´unica pala che si puó usare è quella a semiluna come il bruciatore
- Cottura uniforme: ti devi affidare alla pietra che gira. Ed infatti nel video ad un certo punto il piatto è stato fermato per continuare a girare a mano. Se mi compro un forno con questa caratteristica, (e la pago bene) la vorrei utilizzare ad occh chiusi, altrimenti che valore aggiunto è ?
- a prezzo pieno, spesa eccessiva rispetto alla tanta concorrenza italiana e non
Meglio Etna rotante o ooni koda16?
ho appena finito di cenare e mi è tornata la fame. top
Hey ciao! Perché non fate un bel video sulla pizza a lievitazione 48h e/o 72h ?!?! Siete dei grandi !
E quindi il koda?? u vala chiù?
Scherzi a parte! bellissimo forno.
Sou brasileira
E senti muita vontade de ter esse forno..ele é perfeito obrigada
Non ho capito se il tubo dalla bombola al forno è incluso nella confezione o se è come Ooni che va preso a parte ! 🤔
04:55 dicono di si
Aspettavo da tempo questo prodotto.
Ma secondo voi un loda o questa in una veranda chiusa, con solo un lucernario aperto, si può usare?
Ciao… bellissima prova e gran video.., complimenti..! Volevo solo chiedervi… perché forse me lo sono perso io.., come regolate la fiamma del bruciatore sotto pietra..! Sopra ho visto che lo avete lasciato al massimo come fiamma.., ma sotto..? Grazie mille
Da quel che ho capito io il bruciatore sotto non è regolabile
Grazie mille
Me lo compro... Un "capriccio" che vale per chi ama la pizza!✨
@Plastik onestamente spenderei meglio 900 euro!
@@enricogrizzlerpavan che fai ti rispondi da solo? XD
@@Ale55andr082 sono pazzi per la pizza...
Anch'io sono pazzo per la pizza
Del multiverso conosciamo ancora così poco
È meglio del koda 16 ?
Forno definitivo? Sono indeciso con i koda o karu
Un belin ci sta sempre bene🤣🤣🤣🤣....siete fantastici!!!!👏👏👏👏
Non è tutto oro quello che luccica ..sono stato tra i primi ad averlo in Italia e sinceramente L ho dato via subito.stavo pensando di fare gli accessori ma sono molto dubbioso dato che i materiali del forno non sono molto “validi”
Ad esempio non avete notato che c’è del Ferro zincato dentro al forno e non è L unica pecca..
Salve, potrebbe fornire qualche notizia in più sulla sua esperienza. Per quanto riguarda le parti zincate che problematiche potrebbero creare?
Anche io sono dubbioso riguardo alla questione che ha citato e avevo già letto altre esperienze simili su vari forum e pagine FB. Potrebbe fornirmi ulteriori dettagli?
Semplicemente perché il ferro zincato sopra i 200° rilascia “sostanze tossiche” , quel tipo di trattamento che è stato fatto al cielo è studiato apposta per alte temperature ma non hanno fatto i conti (secondo me ,magari mi sbaglio ) che in Italia facciamo raggiungere la pietra sui 400 gradi e per raggiungere tale temperatura. molto spesso si usano sportelli che possono far salire la temperatura a 600 gradi,perciò non so quanto possa durare quel trattamento. Per questo motivo non ho ideato uno sportello per questo forno.
Ma io mi chiedo :non sarebbe stato meglio fare il cielo in acciaio inox anche con un banale aisi 430 che è economico ma allo stesso tempo duraturo e affidabile?
@@mproduction9971 quindi il cielo di questo forno e in ferro zincato giusto? Intanto la ringrazio è stato gentilissimo.
@@mproduction9971 Assurdo! Ti ringrazio molto per aver condiviso le tue perplessità, ne starò alla larga. Peccato perché a prima vista, senza scendere nei dettagli sembra un gran forno. Ma non sono dettagli per nulla banali questi... La sicurezza prima di tutto! Infatti non saprei, a questo punto per quello che costa potevano metterci il cielo in acciaio inox, di sicuro non ci rimettevano chissà quanto.
Anto'..mi sa che questo diventerà il tuo forno preferito..il palino servirà solo per estrarla...pure vince'👏🍕👍
Il sito è ufficiale fuori uso 😂😂😂😂 malati di forniiiii 😮🎉🎉🎉
Costano una cosa allucinante, tra questo e gli F1 sono una cosa improponibile dai siamo seri
Anche se non fosse rotante gia che il bruciatore e' a semicerchio invece che di lato o sul fondo come negli altri forni e' un elemento di vantaggio,basta una girata nel forno per facilitare la cottura.Certo costa ma quando si cerca la qualita bisogna anche spendere 😀