Una coppia epica di chef per un piatto epico napoletano! Per chi vuole cimentarsi in questa impresa, gli ingredienti delle diverse ricette sono in descrizione. Qui invece il link per scoprire il nostro nuovo libro "Riso, all'italiana". shop.vertical.it/collections/books/products/riso-allitaliana An epic pair of chefs for an epic Neapolitan dish! For those who want to try their hand at this undertaking, the ingredients and links to the different recipes are in the description. Above is the link to discover our new book "Rice, the Italian way".
Caro chef Salvatore, dovessi mai leggere questo messaggio, ti mando un grande abbraccio e ti faccio i miei complimenti per questo tuo intervento su Italia Squisita. Saluti da Ciro, un tuo ex compagno di pulmino!
aspettiamo una tua realizzazione e no esitare a chiederci ...... consigli We are waiting for your realization and do not hesitate to ask us ...... advice
Da uno come me che non è di Napoli, che dire, in questo video si vede e si sente cosa voglia dire essere Napoletani, tutto il bello che si può percepire da un Napoletano per uno che non è di Napoli: passione, simpatia e competenza…clima meraviglioso. Un saluto a tutta quella meravigliosa città !
questa é la cucina, condivisione, amicizia e diversità nelle ricette e nelle culture, che ci fanno apprezzare le differenze e le cose in comune. Bellissimo vedervi cucinare insieme! WOW!
Il ristorante è favoloso,spero di poter venire d'estate con mia figlia olandese.Unacucina così straordinaria non la vedevo da tempo!Il vostro modo di cucinare mi ha fatto tornare indietro nel tempo, a 50 anni fa,quando la mia bella mamma cucinava con amore e passione, come voi.Che dire!Mi avete regalato un sogno!Complimenti ad entrambi!
Meraviglioso sartù con ogni ben di dio. Preparato con amore per le grandi feste. Sapore e profumo si spargono oltre il video. Grandiosi grazie per darci fiducia del risultato, che noi imiteremo con amore
Complimenti!!!!! Un piatto che mi ha fatto ritornare bambina quando lo preparava, con la sua bravura, la mia cara mamma. Ricordi e sapori indimenticabili che mi ha trasmesso e che con grande amore condivido ancora con i miei figli mio nipote e mio marito, grande buon gustaio. Grazie di cuore!!!! Siete oltre che simpatici veramente bravi!!!! 👍👍👍👏👏👏👏🤗🤗🤗🤗🤗
Una ricetta tra chef napoletani diventa teatro. Tutto diventa teatro, quando due napoletani dialogano. Il contrasto di vedute sul basilico è uno spaccato di vita quotidiana... Il piatto è meraviglioso. Come tutte le cose belle di Napoli. Un saluto a Voi da Roma.
Passione per la cucina che trasuda a quintalate. Sorrentino e uno dei miei miti, enciclopedico, didattico. Salvatore Giuliano è uno spasso sentirlo parlare. E sembra sulla strada giusta per mantenere quei piatti della tradizione che la cucina contemporanea ingiustamente bistratta. Bravissimi.
Fatto con la passione, ma di cuore ❤ specialmente, c'è n'è, a volontà. ❤io i fegatini , non li avevo mai messi, ma io mi fido di questi 2 signori, campioni delle ricette di Napoli.COMPLIMENTI A VOI DUE. quando vedo, qualsiasi cosa si riferisce a Napoli, mi viene voglia ,di correre subito, a sentire, il profumo di Napoli, che è tutto un'insieme di suoni, canti, gente che si chiama dai vecchi balconi rind'o' buorg ' 😂o'pescivendolo con le alici frescche 😂.......ecc....e per ultime o 'baba' e a ' sfugliatella 😂CIAO 🌹 🌹 🌹 🌹 NAPOLI❤🌹💐👍👏👏👏👏👏SEMPRE NEL ❤ CUORE ❤ 😊
Permettimi di ricordarti che "una tantum" significa una volta soltanto, e poi mai più. Secondo me questo capolavoro gastronomico merita essere preparato qualche volta in più...❤
Che bello vedere 2 grandi cuochi che giocano tra loro, ma sempre con grande rispetto! Comunque, da nordica quale sono trovo la ricetta interessante... ma forse un pò troppo ricca per i miei gusti. Questa tuttavia è la tradizione e non va assolutamente contraddetta ma assaggiata. Grazie della condivisione.
Il Sartù cucina povera? Il Sartù è cucina ricca, ed è figlio della fortissima contaminazione che ci fu tra la cucina francese e quella napoletana nella seconda metà del '700.
@@michevicus2987 scusa caro mi son spiegato male, volevo solo dire che senza bisogno di fondi bruni e ostriche spesso nella tradizione troviamo ricette da urlo, con ingredienti poveri e preparazioni casalinghe.
ho preso peso solo a guardarlo sto video, san giorgione patrono del guanciale e dell'olio a pioggia torenziale sia con tutti voi! ps mi è venuto in mente la canzoncina di pollon modificata "sembra riso ma non è serve a occluderti l'arteria, se lo magni e lo rimagni l'ambulanza ti porta via!
@@antoniosorrentino692 You rock, Antonio! I love your enthusiasm and extreme knowledge in the kitchen. Thanks for all that you do for cuisine, especially of course, Italian. :)
Complimenti innanzi tutto ,io per amore della cucina Napoletana 30 anni fa proponevo nel mio menù a Palermo il Sartu bianco (di rosso proponevo gli aneletti incasciati con il sugo della domenica ,un ragù cotto con strattu di pomodoro impreziosito di testa ,salsiccia, pittinicchia ,cotiche ,bruciuluna di cotiche ed altre robe del maiale più lo judesco di vitello cotto per 10 ore e poi tritato in modo grossolano il tutto a punta di coltello e poi incasciato nel tegame con la tuma cacio cavallo e la cannella) Volevo solo dire che questo Sartu è eccellente ma mi permetto di sottolineare che la cottura del riso va in acqua fredda e strutto e non a mo di risotto ,a cui va aggiunto uovo sbattuto e prezzemolo oltre che il sugo di pomodoro ,gli ingredienti sono più o meno simili anche per quello bianco dove si esclude il pomodoro ,ed in una vecchissima ricetta si mette a piacere anche il tartufo ,sarebbe interessante che qualche ristorante napoletano proponesse anche il Sartu’di pesce, ancora complimenti ,grande cucina la vostra intrisa di fascino e cultura
Fratm io sono del lago di Como, ma come cucinate voi cazzo... Pure i nostri piatti son buoni eh, il Pizzocchero non ha niente da invidiare a nessuno! Ma voi Campani ci mettete un amore che vorrei avere pure nella mia terra! Che bella l'Italia, ovunque vai trovi cose incredibili
Chefs thank you. This is a whole days work for one dish No wonder it's not on most menus or Italian cuisine courses. Question: I didn't see a regard to salt and pepper?
Deve essere un piatto sublime,solo a guardarlo si attiva la salivazione...e in più 2 grandi cuochi,molto semplici nei modi che assaggiano come Dio comanda,non come gli chef in TV che con una microporzione sulla punta di un cucchiaio,giudicano una ricetta.
Sono calabrese ed il ragù è il piatto della domenica..mi alzo alle 6 e faccio il ragù che finirà di sobbollire al momento in cui calerò la pasta..5 ore di cottura..il tempo della cottura mi serve per togliere la carne e poi .. è una goduria..😊
Antonio e Salvatore siete chefs di gran talento, e fate sempre onore alla cucina Napoletana. Una cosa che a me e' un po dubbia e' che le vostre nonne potevano permettersi tutto quello che voi avete usato per questo piatto sontuoso. Forse nei poderi del Nord c'erano tali possibilita'. Mia nonna si poteva permettere appena mezzo chilo di macinato per fare le polpettine per la lasagna la Domenica.
innazitutto tieni conto che sono tutti .....tagli di carne povera ....e ingredienti alla portata di tutti .......nientiedi carissimo......... poi fortunatamente io per lo meno ho incominciato a fare questo piatto negli 80 quando tutto sommato ....cera la disponibilità ........
Una coppia epica di chef per un piatto epico napoletano! Per chi vuole cimentarsi in questa impresa, gli ingredienti delle diverse ricette sono in descrizione. Qui invece il link per scoprire il nostro nuovo libro "Riso, all'italiana".
shop.vertical.it/collections/books/products/riso-allitaliana
An epic pair of chefs for an epic Neapolitan dish! For those who want to try their hand at this undertaking, the ingredients and links to the different recipes are in the description. Above is the link to discover our new book "Rice, the Italian way".
Thanks for putting Italian language as default instead of ai dubbing
This is not a cooking lesson, this is a demonstration of teamwork in the best ever way !
Caro chef Salvatore, dovessi mai leggere questo messaggio, ti mando un grande abbraccio e ti faccio i miei complimenti per questo tuo intervento su Italia Squisita. Saluti da Ciro, un tuo ex compagno di pulmino!
I have been eating rice my whole life and never did I dream it could be made and enjoyed like this... challenge accepted
aspettiamo una tua realizzazione e no esitare a chiederci ...... consigli
We are waiting for your realization and do not hesitate to ask us ...... advice
Da uno come me che non è di Napoli, che dire, in questo video si vede e si sente cosa voglia dire essere Napoletani, tutto il bello che si può percepire da un Napoletano per uno che non è di Napoli: passione, simpatia e competenza…clima meraviglioso.
Un saluto a tutta quella meravigliosa città !
primo amicizia......poi professionalità, passione e tradizionne da vendere
Molto leggero
@@francescocifarelli5556non è un piatto che mangi tutti i giorni eh, è per le grandi occasioni e può essere un piatto unico
questa é la cucina, condivisione, amicizia e diversità nelle ricette e nelle culture, che ci fanno apprezzare le differenze e le cose in comune. Bellissimo vedervi cucinare insieme! WOW!
Sorrentino quando parla e cucina è un artista!
Maravillosa manera de cocinar, exquisito platillo, dos maestros que disfrutan cocinar... Felicidades !! Saludos desde México...
Mamma mia quanto deve esser buono! Complimenti!!!
Il sartù per me è un piatto sacro, grazie per la ricetta !
Il ristorante è favoloso,spero di poter venire d'estate con mia figlia olandese.Unacucina così straordinaria non la vedevo da tempo!Il vostro modo di cucinare mi ha fatto tornare indietro nel tempo, a 50 anni fa,quando la mia bella mamma cucinava con amore e passione, come voi.Che dire!Mi avete regalato un sogno!Complimenti ad entrambi!
Meraviglioso sartù con ogni ben di dio. Preparato con amore per le grandi feste. Sapore e profumo si spargono oltre il video. Grandiosi grazie per darci fiducia del risultato, che noi imiteremo con amore
Almost a Italian civil war over Basil xD love the passion they have for food.
lol so true
Bro was already upset when he discovered he wasn’t using any garlic
le erbe aromatiche sono alla base della cucina italiana,,,,,,,,,,,il basilico è il re per me .......
These guys are hilarious, and this is the best cooking video I've ever seen. How many times did they add lard? I lost count.
Complimenti!!!!! Un piatto che mi ha fatto ritornare bambina quando lo preparava, con la sua bravura, la mia cara mamma. Ricordi e sapori indimenticabili che mi ha trasmesso e che con grande amore condivido ancora con i miei figli mio nipote e mio marito, grande buon gustaio. Grazie di cuore!!!! Siete oltre che simpatici veramente bravi!!!! 👍👍👍👏👏👏👏🤗🤗🤗🤗🤗
Come si divertono e godono questi grandi...saluti dal Peru.
Una ricetta tra chef napoletani diventa teatro. Tutto diventa teatro, quando due napoletani dialogano. Il contrasto di vedute sul basilico è uno spaccato di vita quotidiana... Il piatto è meraviglioso. Come tutte le cose belle di Napoli. Un saluto a Voi da Roma.
Avete preparato un monumento della cucina!!
Siete grandi!!!!
this video made me so happy. makes you feel jealous you were not hanging out with these two wonderful chefs!
grazieee siamo felici che ti è piaciuto il nostro videooo
Se ve Delicioso! Buenisimo!! Como me encantaria probarlo preparado por las manos de estos grandes artistas de la cosina Italiana! Bravo
Thank you for sharing this lovely antique recipe! Great cooking is truly a labor of great love..!
grazieeeeeee
Complimenti a entrambi, che spettacolo 💪❤️🔥
Passione per la cucina che trasuda a quintalate. Sorrentino e uno dei miei miti, enciclopedico, didattico. Salvatore Giuliano è uno spasso sentirlo parlare. E sembra sulla strada giusta per mantenere quei piatti della tradizione che la cucina contemporanea ingiustamente bistratta. Bravissimi.
Accoppiata micidiale ❤ non mi commuovevo così dal video della genovese ❤
grazieeeeee ........ci siamo divertiti molto e si vede ..ma abbiamo dato il meglio di noi
Fatto con la passione, ma di cuore ❤ specialmente, c'è n'è, a volontà. ❤io i fegatini , non li avevo mai messi, ma io mi fido di questi 2 signori, campioni delle ricette di Napoli.COMPLIMENTI A VOI DUE. quando vedo, qualsiasi cosa si riferisce a Napoli, mi viene voglia ,di correre subito, a sentire, il profumo di Napoli, che è tutto un'insieme di suoni, canti, gente che si chiama dai vecchi balconi rind'o' buorg ' 😂o'pescivendolo con le alici frescche 😂.......ecc....e per ultime o 'baba' e a ' sfugliatella 😂CIAO 🌹 🌹 🌹 🌹 NAPOLI❤🌹💐👍👏👏👏👏👏SEMPRE NEL ❤ CUORE ❤ 😊
OMG… how wonderful! Reminds me of my mother’s ragu on Sunday and she also made sartu Di riso….i am going to make it
The pork rind is the secret weapon----I dream of the pork rind roulade we had when I was a kid. Best thing ever!
Vabbè ma gli chef che se la giocano sul ragú che spettacolo incredibile è?😂
🖤🖤🖤
È uno spettacolo unico...
Arte alllo stato puro
This dish, prepared with such love, makes me want to hop on a plane in Toronto to make my way to Napoli.
Pura poesia, ma le arterie gridano pietà...🤣🤣🤣 Ovviamente un piatto da una tantum, ma pura poesia, magistralmente eseguito. Grazie Maestri!!
Meno carica di quello che sembra
Permettimi di ricordarti che "una tantum" significa una volta soltanto, e poi mai più.
Secondo me questo capolavoro gastronomico merita essere preparato qualche volta in più...❤
@@liviosimoneramasso concordo, era solo per ironizzare e mi fa piacere che qualcuno conosca ancora un po' di latino...
assolutamente solo per le festeeeee
Io Sorrentino lo adoro, quando cucina si vede che lo fa con passione!
grazieeeee grazieee ....hai ragione i cucino pechè mi diverto e mi piace da morire .....non avrei potutto fare altro nella mia vita ......
È commovente ❤️ che meraviglia
Chef Salvatore, the best chef for Italian cuisine in the world. If you are lucky enough to be there the sea bass ravioli is a must
hai ragioneeeee the best in the word con ristorante location spettacolare
Che bomba... Questo mi mancava bravissimi sto due galli nel pollaio 😋
Quando sta Chef Sorrentino stiamo proprio su un altro livello!
Uno dei mie piatti preferiti che faccio almeno una volta al mese con sempre grande piacere dei mie commensali.
assolutamente da fare almeo una volta al mese ......
Ma quanta fame m'è venuta 😋
Ci vuole una giornata vera per farlo.
Ma poi...❤
questo piatto sembra assurdamente buono davvero sembra incredibilmente buono ogni componente da solo è già buonissimo.
Una delle migliori ricette! Siete magnifici😃👍
grazieeeee siamo contenti di aver trasmesso lla nostra passione 'e l'essenza della ricetta
Che bello vedere 2 grandi cuochi che giocano tra loro, ma sempre con grande rispetto! Comunque, da nordica quale sono trovo la ricetta interessante... ma forse un pò troppo ricca per i miei gusti. Questa tuttavia è la tradizione e non va assolutamente contraddetta ma assaggiata. Grazie della condivisione.
Favoloso e goloso.complimenti❤❤❤❤❤!!!!!
Che spettacolooooo!!!!!!!!!!! Complimenti!
Questa è vera poesia….la magia della cucina antica e tradizionale napoletana. È una gioia per gli occhi vedere video de genere. Bravi
grazieeeee siamo felici di averti trasmessola magia della nostra cucina
stiete fantastici! grazie
Complimenti senz'altro sarà ottimo❤❤❤❤❤
video bellissimo al di là della meravigliosa ricetta
grazieeeee ......sopratutto lacation storica pazzesca 80 anni di tradizioni
@@antoniosorrentino692 Spero di venire a trovarvi prima possibile!
madonna che complessità che raggiunge la nostra cucina povera alle volte, sta ricetta non ha nulla da invidiare alla cucina classica francese
grazieee
semplicià complessa .....ma di semplice esecuzioneeee ....provare per credere
Il Sartù cucina povera?
Il Sartù è cucina ricca, ed è figlio della fortissima contaminazione che ci fu tra la cucina francese e quella napoletana nella seconda metà del '700.
@@michevicus2987 scusa caro mi son spiegato male, volevo solo dire che senza bisogno di fondi bruni e ostriche spesso nella tradizione troviamo ricette da urlo, con ingredienti poveri e preparazioni casalinghe.
Semplicemente meraviglioso
🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝
Che spettacolo 💙
Spettacolo napoletano !!! Grandi Antonio e Salvatore !!!
Grandissimo piatto 👏👏👏
Thanks for sharing. Wow! That looks amazing and delicious!
grazieeeeeeeee
che bravi .... la nostra tradizione
Sorrentino già pubblicò sta ricetta...epica!!
Bellissima ricetta!!
grazieeee
How beautiful to make risotto from the Ragu, then bake it, loved the filling. must try ❤❤❤
grazieee...assolutamente provaaaa
I want some…now! OMG….how fantastic
Che poesia!❤❤❤
Una meraviglia!
This level of artistry by thes chefs is amazing. skill, passion in their craft, tradition - too intimidating for this home cook to attempt.
Giorgione Approved.
Moooolto molto bene.
Bella sta cosa, si divertono proprio a cucinare, complimenti!!
ho preso peso solo a guardarlo sto video, san giorgione patrono del guanciale e dell'olio a pioggia torenziale sia con tutti voi! ps mi è venuto in mente la canzoncina di pollon modificata "sembra riso ma non è serve a occluderti l'arteria, se lo magni e lo rimagni l'ambulanza ti porta via!
Wow, looks fabulous!
graziee
@@antoniosorrentino692 You rock, Antonio! I love your enthusiasm and extreme knowledge in the kitchen. Thanks for all that you do for cuisine, especially of course, Italian. :)
@@jenniferadam8052 grazieeeeee
Top of the tops. Bravissimi
Spettacolare !!!!!!!!!!!! Bravissimi 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
grazieeee
Complimenti innanzi tutto ,io per amore della cucina Napoletana 30 anni fa proponevo nel mio menù a Palermo il Sartu bianco (di rosso proponevo gli aneletti incasciati con il sugo della domenica ,un ragù cotto con strattu di pomodoro impreziosito di testa ,salsiccia, pittinicchia ,cotiche ,bruciuluna di cotiche ed altre robe del maiale più lo judesco di vitello cotto per 10 ore e poi tritato in modo grossolano il tutto a punta di coltello e poi incasciato nel tegame con la tuma cacio cavallo e la cannella) Volevo solo dire che questo Sartu è eccellente ma mi permetto di sottolineare che la cottura del riso va in acqua fredda e strutto e non a mo di risotto ,a cui va aggiunto uovo sbattuto e prezzemolo oltre che il sugo di pomodoro ,gli ingredienti sono più o meno simili anche per quello bianco dove si esclude il pomodoro ,ed in una vecchissima ricetta si mette a piacere anche il tartufo ,sarebbe interessante che qualche ristorante napoletano proponesse anche il Sartu’di pesce, ancora complimenti ,grande cucina la vostra intrisa di fascino e cultura
grazieeeee .......un sartu di pesce è una bella ideaaaa
❤Thank you❤️NAPOLI💞💯✌️
Fratm io sono del lago di Como, ma come cucinate voi cazzo... Pure i nostri piatti son buoni eh, il Pizzocchero non ha niente da invidiare a nessuno! Ma voi Campani ci mettete un amore che vorrei avere pure nella mia terra! Che bella l'Italia, ovunque vai trovi cose incredibili
Antonio Sorrentino è il migliore, un grande davvero
troppo buonooooo cerco di trasmettere tutta la mia passione .......con semplicità
@@antoniosorrentino692 Ci riesci benissimo👍🏻
Che dire complimenti 🎉🎉🎉
Fantastico
Alla faccia,50 euro un piccolo libro???😮
Complimenti per la ricetta sontuosa❤
Una ricettina umile non adatta per deboli di cuore 😂❤
Sarà buonissimo. Con tutta quella carne e quel condimento, uno mangia una porzione di riso ed è a posto per una settimana 😊
Bravissimo 👏🏻👏🏻👏🏻
grazieeeee
lovely, am going to make this
Chefs thank you. This is a whole days work for one dish
No wonder it's not on most menus or Italian cuisine courses.
Question: I didn't see a regard to salt and pepper?
la problematica principale e la tenuta del riso quindi viene fatto solo su prenotazione
Top 👍👏.
Grandeee 👍👍👍👍👍👍💪💪💪💪💪💯💯💯💯💯💯💗numeri uno
grazieeee
Spettacolare!
grazieee
Spettacolo vero.
Da napoletano: CHE MERAVIGLIA !!
grazie
Da piemontese:che meraviglia!❤❤@@antoniosorrentino692
Simpaticissimi!
graieeeee
Deve essere un piatto sublime,solo a guardarlo si attiva la salivazione...e in più 2 grandi cuochi,molto semplici nei modi che assaggiano come Dio comanda,non come gli chef in TV che con una microporzione sulla punta di un cucchiaio,giudicano una ricetta.
Io questi li SPOSO❤
Complimenti
Sono calabrese ed il ragù è il piatto della domenica..mi alzo alle 6 e faccio il ragù che finirà di sobbollire al momento in cui calerò la pasta..5 ore di cottura..il tempo della cottura mi serve per togliere la carne e poi .. è una goduria..😊
grazieeeee
Che spettacolo!! 😍😍😍
grazieeee
Antonio e Salvatore siete chefs di gran talento, e fate sempre onore alla cucina Napoletana. Una cosa che a me e' un po dubbia e' che le vostre nonne potevano permettersi tutto quello che voi avete usato per questo piatto sontuoso. Forse nei poderi del Nord c'erano tali possibilita'. Mia nonna si poteva permettere appena mezzo chilo di macinato per fare le polpettine per la lasagna la Domenica.
innazitutto tieni conto che sono tutti .....tagli di carne povera ....e ingredienti alla portata di tutti .......nientiedi carissimo......... poi fortunatamente io per lo meno ho incominciato a fare questo piatto negli 80 quando tutto sommato ....cera la disponibilità ........
The very top
Top top top 💯💯💯
L'espressione totalmente contrariata di Sorrentino per l'assenza dell'aglio. 😂
Impagabile!!
ahahhhaha hai ragione .........ma devi accettare anche opinioni diverseeee
Quanta invidia 🤤
provare per credere ........
E mo puó pure piove chef❤
assolutamte quando fa freddo è il tempo giusto per falo accompagnato da un buon rosso
Grazie Chefs... 😋😋
grazieeee a te
Bravo 👏👏
grazieeeeee
bravisimi😍
graziee
che spettacolo. questo non e´un sartu´, e´un opera d arte
grazieeeee troppo gentile ....
La ricetta è consigliata dall'associazione cardiologi italiani.