Dovremmo ringraziare tutti i Giornalisti e le Giornaliste (come Cecilia Sala) che hanno messo a rischio la loro stessa incolumità per tenerci aggiornati sugli sviluppi in Afghanistan.
Bravo, mi piace l'onestà intellettuale. Io ero uno di quelli che veniva deriso perché l'aveva apprezzata sin da subito. Ora invece sono qui, con l'espressione da "ve l'avevo detto che ci stava un sacco" stampata sul volto
Se segui shy da un po' saprai che il montenegro era finito nei casino con la Cina che lo aveva praticamente ricattato, quindi potevi rispondere correttamente senza vedere
MA CHE RAGIONAMENTO E ' quello sul Tibet ? SE dovessi seguire il tuo parere dovrei urlare " LOMBARDO-VENETO autonomo o austriaco ma non italiano " . Lo STATO PONTIFICIO occupava una porzione enorme dell ' Italia centrale ( non era la piccola Città del Vaticano che conosciamo adesso ) ; la Pena di Morte fu abolita nel 2001 . Gli abitanti del Tibet ( non erano nemmeno cittadini ) subivano il potere dei monasteri : dovevano pagare i tributi ai sacerdoti ( le nostre tasse sono poca cosa a confronto ) ; Nel Tibet c ' era una vera TEOCRAZIA ..... nemmeno i Faraoni erano riusciti ad avere tanto potere ( a parte Akenaton , presto cancellato ) . Dovresti parlare con i tuoi nonni o ( se non hai nonni ) con i nonni di altri ; ti racconteranno che , finita la guera , i preti minacciavano di scomunica i fedeli che non votavano DC . ANCORA : negli anni 70 mi ricordo le prediche contro il divorzio e contro la legge sull ' aborto . In Tibet non c ' erano elezioni libere : il Capo di Tutto ( Dalai lama ... non è la traduzione ) , il signore assoluto , era nominato per volontà divina . TU PENSI CHE FOSSE UNA DEMOCRAZIA ?
Io lo so che Shy ha nominato di nuovo El Salvador per farmi rientrare in testa San Salvador e nascondere così il fatto che non ci sia più la musichetta.
Shy, il tuo approccio ai videogiochi ignorando quello di cui parlano gli youTuber è assolutamente corretto, però hai giocato Cyberpunk quindi ahi ahi lo stesso. Comunque il primo life is strange fantastico! (ottimo video as usual, bravi :))
Non so se bullismo è il termine giusto. Io sono il primo a criticare aspramente la Cina e le sue politiche nazionaliste, ma se vuoi avere accesso al gigantesco mercato cinese queste sono le regole. I cinesi sono liberi di boicottare un gioco se va contro i loro ideali di oppressione verso il libero stato di Taiwan o del Tibet. Il problema è che Hollywood e le case di videogiochi vogliono avere la botte piena e la moglie ubriaca. Non sono obbligati a distribuire il gioco in Cina, è una loro scelta, moralmente discutibile, ma sempre una loro scelta.
Mh io non le definirei proprio regole, sono più propenso per un bullismo per qualsiasi cosa che non si conformi alla propaganda cinese. Anche perché nel gioco si faceva vedere letteralmente solo una bandiera, è ridicolo il livello di censura che il governo impone ai propri cittadini, e ancora più ridicoli sono i cittadini stessi che si indignano (anche se molti commenti e recensioni online sono tutte opera di bot). Comunque ti do ragione sulla parte delle aspettative, ormai l'occidente non si dovrebbe più sorprendere di certe reazioni da parte della Cina (tant'è che ogni volta che vedo un commento negativo in cinese do per scontato che sia un bot), quindi le compagnie che hanno il proprio mercato anche in Cina dovrebbero adeguarsi o lasciar perdere (cosa che, essendo interessati ai profitti, dubito che farebbero).
@@nero9506 La risposta ovviamente non possiamo aspettarcela dalle aziende. La Cina però ha senza dubbio un comportamento infantile non dissimile a quello degli altri stati. Chi dovrebbe far notare queste idiozie in teoria dovrebbe essere l'ONU e altri organismi internazionali, ma ahimè è sempre stata una battaglia persa far rispettare i trattati siglati.
Bentornato e buona stagione Alessandro! Una cosa: personalmente il rumore bianco in sottofondo in cuffia è parecchio fastidioso. Per il resto, bel video. Ciao!
Un altro avvenimento da aggiungere alla mia collezione di "momenti bruh cinesi", assieme alla streamer Coco che fu bullizzata ad oltranza soltanto per aver mostrato per tipo 2 minuti alcune statistiche del suo UA-cam, e dove c'era scritto Taiwan. Un crimine assolutamente imperdonabile e totalmente dovuto a Coco, un bel momento bruh cinese
ma come diavolo si fa a far partire la storia tibetana dal 1950? Il Tibet sta assieme alle altre regioni della Cina da quasi mille anni. Se dovete rilasciare pillole di storia almeno fatelo in maniera completa
per la precisione il 5 maggio 1992, su msdos. A pochi mesi dopo l'uscita di ultima underworld la cui demo fece da scintilla proprio per wolf 3d (oltre che a tutta la serie elder scroll, system shock, thief, bioshock.. and counting)
@@GattoCoda Wolfenstein 3d fu il successore di un gioco degli anni 80, forse per mano della stessa Id Software . Non so se Shy si è confuso con il suo antesignano.
Si vede che ti sei riposato, perché sei tornato in grande forma. Mi permetto una osservazione sulla condizione della donna in Afghanistan. In Italia il 90% dei posti di lavoro persi per covid sono lavoro femminile. Molto più comodo occuparsi dei problemi delle donne dove non possiamo cambiare niente, no?
"Guardi che non può parcheggiare lì, è un posteggio riservato ai disabili." "Ma io volevo la musichettaaaaaa!! 11!!! " "Mi scusi davvero, buona giornata. "
Quel fruscio è odioso! Amo il canale e va bene anche senza musica ma da rimediare assolutamente perché quel sottofondo rimane in testa con il ronzio di una zanzara.
Anche io sto apprezzando la rinnovata qualità di luci e di immagine ma, premesso che vuole essere una critica costruttiva(e non un lamento fine a sé stesso), mi domando come mai tantissimi youtuber che fanno "video dove parlano" si impuntino a caricare a 50/60fps. Per aumentare la qualità sarebbe meglio passare al 4K(dato che anche se uno guada su smartphone c'è comunque un aumento generale della qualità registrata), mentre se si vuole restare sul 1080p ha comunque più senso rimanere sui 23-25fps "cinematici" sia per questione di movimenti sia perché non si raddoppia il peso dei file per contenuti dove non c'è azione o slow-motion. Sarà una flippa mia ma, essendo abituato a registrare e montare video, vedere gente che parla "velocizzata" lo trovo sempre strano. Per farmi capire meglio provate a cercare su UA-cam i video del Signore degli Anelli portato a 60fps, risulta un sacco innaturale per certi contenuti.
Come con Factorio, salvo che li' il bullismo non ha fatto altro che triplicare le vendite, dato che il creatore del gioco ha detto chiaramente che se ne gratta dei commenti avversi XD
Io ho una posizione aperta in Ltc, e mi sono accorto di ciò che è successo circa 20 minuti dopo che il valore era tornato ai livelli antecedenti la bull run. Mi sono sentito un allocco a non averne approfittato, ma del resto non si può essere costantemente attaccati al telefono per stare dietro alle fluttuazioni di mercato.
@@nicolafontana7862 sì, però ti consiglio di giocarlo su telefono. Il primo capitolo è gratis, il secondo costa 1 euro e gli altri 5 euro (17 euro in totale o 9 euro comprando tutto insieme), su ps4 starà minimo sui 30 euro
Non mi piacciono né le nuove luci che fanno cantina del film fantasy né la mancanza di musica che rende la voce più gracchiante. Contenuti e ricerca invece ottimi come sempre
senza offesa shy, ma avrei preferito che approfondissi la questione lituana. Hai lasciato il discorso a metà. Cosa è successo in seguito alle sanzioni cinesi ed intervento europeo?
La macchina economica è la cosa più simile all'uomo che abbiamo mai creato. I comportamenti che si vedono nelle crypto rispetto ad altri asset di investimento regolamentati, per esempio le azioni, è come paragonare i comportamenti online con quelli offline: online siamo tutti esagerati, non abbiamo paura di niente e di nessuno, impazienti e ci muoviamo di "pancia", come la maggior parte degli investitori crypto che inseguono rendimenti folli con grossi rischi. Offline, nella vita reale, siamo molto più mansueti e "normali" di quanto dimostriamo online, proprio come chi investe in azioni che, tendenzialmente, sono più pazienti, non si aspettano rendimenti altissimi se non corrono alti rischi. Questo commento è una perla di filosofia economica contemporanea, ciao a tutti😂❤️
Forse mi sono perso qualcosa nel primissimo video di questa stagione. Ma perché non c'è più la musica in sottofondo che introduceva il tuo "Hey!"? Sappi che manca... tanto ☹️
Buona decisone quella di togliere la musica, è più professionale. Lascia perdere le persone che si lamentano sul subito, le cose nuove non piacciono mai inizialmente, siamo esseri abitudinari.
Che bello che il "mi censuro se no da fastidio alla Cina" viene così notato, ma non lo stesso il "mi censuro se no da fastidio a qualcuno (persona singola o gruppo di persone)"
Lo capisci che le minoranze sono tali in quanto minoranze e subiscono da sempre violenze e discriminazioni di ogni genere mentre la Cina è uno stato canaglia in piena regola e un regime totalitario sanguinario e violento? O forse vuoi lamentarti perché non puoi più sfogare le tue frustrazione sessuali con le donne sui "F####" o i tuoi insuccessi di carriera sull'immigrato di turno?
@@helljoll478 quanta rabbia repressa! E mi fa piacere che siano partiti anche gli insulti per una cosa oggettiva. Ti fai problemi a scrivere anche "1312" o "ACAB"?
Sei tu che cerchi di giustificarti perché ti vergogni di dire apertamente che vuoi insultare come ti pare gruppi di persone o singoli (a quale scopo/con quale diritto?) senza beccarti la giusta gogna sociale che ti meriti. E rabbia NON repressa, quando vedo comenti del genere dico quello che penso e basta. Vai a guardarti fuori dal coro o a leggerti libero, credo siano ambienti più adatti a te
@@helljoll478 non ho detto questo! Un insulto, come i tuoi, sono una cosa! Parlare di un argomento come "nella magistratura ci sono problemi" o cose tipo "negli ambienti videoludici ci sono comunità tossiche" o cose così e non lo fai per paura di ripercussioni... beh... beh
A beh specifica allora sembrava tanto un commento da 50enne frustrato... Avro avuto una giornata di merda io. Comunque nessuno si autocensura sulla magistratura se sui tossici nei sulla ludopatia, leggiti fior di giornali online o senti tipo radio radio e vedrai che c'è ampissima libertà di espressione. Beh, forse sulla magistratura un po', si, ma quello è un caso a parte
A me piaceva, ma mi sto abituando in fretta. Alla fine l'importante del video è il contenuto, non il sottofondo. Ma non mi spiacerebbe alternasse momenti del video con la musichetta a momenti senza (penso ad esempio al video su Traini, uno dei suoi migliori a mio avviso, in cui si applicava proprio questa tecnica)
è un teen drama, non è niente di che. E' piaciuto solo perché ha molti fan LGBTQ+ e ne parlo da bisessuale. Ci sono giochi telltale migliori ma telltale non attira la massa né etero e né lgbtq+
Breaking Italy come Harry Potter: ogni anno diventa sempre più cupo, serioso e privo di musica, nonché più figo.
shy tra qualche anno: regia di christopher nolan
tanto la metà già non capisce una sega adesso...
Controlled opposition. Sempre più convinto.
@@marcvsxlii questo puoi proprio dirlo.
Però lì la trama svaccava sempre di più man mano che si andava avanti 😅
Quando a settembre finalmente ritorna Breaking Italy, allora è ufficiale che sia finita l'estate
È l'anti-tormentone estivo
"e se siete quelli che mi ascoltano senza guardarmi, dopo vi interrogo"
scusa Shy non mi sento molto bene posso chiamare a casa?
ua-cam.com/video/LlM6MN-ILtI/v-deo.html
DIVERTITI ZOMBIE
" E se fossi cieco ? " .
Io intanto frugo nello zaino
il cane mi ha mangiato i compiti :(
Dovremmo ringraziare tutti i Giornalisti e le Giornaliste (come Cecilia Sala) che hanno messo a rischio la loro stessa incolumità per tenerci aggiornati sugli sviluppi in Afghanistan.
Bello tutto, davvero di qualità incredibile, però uffa la musichetta mi piaceva un botto
Lo so, ero uno dei detrattori della musichetta quando è stata introdotta, ma ora mi manca 💔
Bravo, mi piace l'onestà intellettuale. Io ero uno di quelli che veniva deriso perché l'aveva apprezzata sin da subito. Ora invece sono qui, con l'espressione da "ve l'avevo detto che ci stava un sacco" stampata sul volto
@@MrEmBerna sono anch'io un pentito detrattore e mi consegno alle autorità competenti.
Ma non c é qualcosa con cui ascoltarla?
probabilmente non c'entra nulla ma...il primo life is strange era tanta roba, merita :)
Assolutamente
sì se non l'avete mai giocato fatelo
Non é per difendere la Cina, ma questo life is strange effettivamente sarebbe meglio non giocarlo, il primo era tutta altra cosa in termini di trama
@@MBDrunky quindi non lo consigliate? A me in effetti è piaciuto il primo, poi basta...
Lo era se avevate 12 anni quando lo avete giocato, zero cognizione di cosa sia una trama ben sviluppata e/o di cosa sia un buon videogioco
Questa luce non smarmellata mi piace un sacco, una fotografia politica, in linea con lo show.
Luci diegetiche?
Breaking italy poetico politico
Ma i muri sono crollati...
È bello vederti tornare con un prodotto spaventosamente di qualità. Sarebbe bello tornasse anche la musichetta? Posso dirlo? Non uccidetemi vi prego
Sarebbe bello pure se tornasse il sig. Fregacazzi, ma il passato è e rimarrà tale
@@KeiichiMaebara98 rip sig. Fregacazzi ;-(
Shy confesso: ho ascoltato il video senza guardare. Non so se c’era il Montenegro.
Spoiler: c’era
Non so, ma ho visto il veterinario fermarsi a casa di un contadino in Cappaddocia...
Se segui shy da un po' saprai che il montenegro era finito nei casino con la Cina che lo aveva praticamente ricattato, quindi potevi rispondere correttamente senza vedere
La qualità audio è assurda in questa nuova stagione, i miei complimenti Shy
Sono l'unico a cui non piace? Mancano le frequenze medie e basse che rendevano prima la voce più corposa.
@@riccardo4396 corcordo
Io sento pure un fruscío di sottofondo
@@riccardo4396 Potresti avere ragione ma sicuramente l'effetto finale è più chiaro a mio parere. Comprensibile Shy > Sexy Shy.
@@riccardo4396 quoto, poi per me, che lo ascolto da telefono, è peggiorato parecchio
MA CHE RAGIONAMENTO E ' quello sul Tibet ? SE dovessi seguire il tuo parere dovrei urlare " LOMBARDO-VENETO autonomo o austriaco ma non italiano " . Lo STATO PONTIFICIO occupava una porzione enorme dell ' Italia centrale ( non era la piccola Città del Vaticano che conosciamo adesso ) ; la Pena di Morte fu abolita nel 2001 . Gli abitanti del Tibet ( non erano nemmeno cittadini ) subivano il potere dei monasteri : dovevano pagare i tributi ai sacerdoti ( le nostre tasse sono poca cosa a confronto ) ; Nel Tibet c ' era una vera TEOCRAZIA ..... nemmeno i Faraoni erano riusciti ad avere tanto potere ( a parte Akenaton , presto cancellato ) . Dovresti parlare con i tuoi nonni o ( se non hai nonni ) con i nonni di altri ; ti racconteranno che , finita la guera , i preti minacciavano di scomunica i fedeli che non votavano DC . ANCORA : negli anni 70 mi ricordo le prediche contro il divorzio e contro la legge sull ' aborto . In Tibet non c ' erano elezioni libere : il Capo di Tutto ( Dalai lama ... non è la traduzione ) , il signore assoluto , era nominato per volontà divina . TU PENSI CHE FOSSE UNA DEMOCRAZIA ?
"bandiera indigna la cina"
Io: sicuro è il tibet o taiwan
Detto fatto
uiguristan e hong kong entrano in chat.....
Mongolia?
Io lo so che Shy ha nominato di nuovo El Salvador per farmi rientrare in testa San Salvador e nascondere così il fatto che non ci sia più la musichetta.
Shy, il tuo approccio ai videogiochi ignorando quello di cui parlano gli youTuber è assolutamente corretto, però hai giocato Cyberpunk quindi ahi ahi lo stesso. Comunque il primo life is strange fantastico!
(ottimo video as usual, bravi :))
Mi manca la musichetta di sottofondo però...
Non saprei, io riesco a concentrarmi più sulle parole, quindi preferisco così. Penso sia questione di gusti
@@MC-fw8hj io invece giusto il contrario
La Storia si ripete sempre due volte: la prima come tragedia, la seconda come farsa. (Hegel)
parliamo della musichetta di Shy, giusto?
Era Marx comunque
La Cina fa valere la sua forza, come qualunque altro paese al mondo. Non capisco questo accanimento onestamente.
Ma sei serio?
@@UCCELLO_SELVATICO Si, direi di si
Il trattamento riservato alle donne a Kabul è solo una facciata rispetto a cosa accade nelle province dove non sono puntati i riflettori.
Mi interessa l'argomento, mi consiglieresti per favore degli articoli?
certo, dove molte donne preferiscono stare coi Talebani in pace che con gli americani in guerra.
@@hausvondrachen preferenza? Poniamo il caso che una donna voglia fuggire.
Viene vista per strada senza un uomo della sua famiglia accanto.
Morte.
@@hausvondrachen "Preferiscono"?....Per tua informazione, non hanno scelta.
@@japrilak7245 si, preferiscono. Per tua informazione, studia. Studia. Poi quando hai finito, studia ancora.
“Ministro dell’istruzione” e “talebano” nella stessa frase, è un ossimoro?!
"Talebano" significa letteralmente "studente" fra
@@Drobexxx ah quindi se io mi faccio chiamare studente posso andare ad insegnare
Shy carica la musichetta come video, in stile "For 10 Hours"
Ma
Per metterla comunque sotto il video?
Up
Ditemi come posso trovarla su UA-cam 😱
@@SeraphinoII la metto come sottofondo della mia vita
Molto bella la nuova fotografia, le luci, la qualità video... complimenti
Io ho bisogno della musica: in cuffia sento rumore bianco.
Sta cosa rende davvero difficile, almeno per me, seguire il discorso...
Anche per me, non so perché ma mi trovo a perdere il filo del discorso
Io il video di ieri ho dovuto vederlo due volte, la seconda mi sono dovuto concentrare sul fatto che non ci fosse la musichetta.
Oddio, pensavo di essere l'unica ad aver accusato la mancanza
A me risulta essere il contrario...riesco a concentrarmi meglio sul discorso in generale
@@lazypyrsco7545 col rumore bianco in sottofondo, ascoltando in cuffia?
Shy la qualità dei video è migliorata ancora, audio, luci e video. Complimenti
Grandissimo, come sempre.
Non so se bullismo è il termine giusto. Io sono il primo a criticare aspramente la Cina e le sue politiche nazionaliste, ma se vuoi avere accesso al gigantesco mercato cinese queste sono le regole. I cinesi sono liberi di boicottare un gioco se va contro i loro ideali di oppressione verso il libero stato di Taiwan o del Tibet. Il problema è che Hollywood e le case di videogiochi vogliono avere la botte piena e la moglie ubriaca. Non sono obbligati a distribuire il gioco in Cina, è una loro scelta, moralmente discutibile, ma sempre una loro scelta.
Mh io non le definirei proprio regole, sono più propenso per un bullismo per qualsiasi cosa che non si conformi alla propaganda cinese. Anche perché nel gioco si faceva vedere letteralmente solo una bandiera, è ridicolo il livello di censura che il governo impone ai propri cittadini, e ancora più ridicoli sono i cittadini stessi che si indignano (anche se molti commenti e recensioni online sono tutte opera di bot). Comunque ti do ragione sulla parte delle aspettative, ormai l'occidente non si dovrebbe più sorprendere di certe reazioni da parte della Cina (tant'è che ogni volta che vedo un commento negativo in cinese do per scontato che sia un bot), quindi le compagnie che hanno il proprio mercato anche in Cina dovrebbero adeguarsi o lasciar perdere (cosa che, essendo interessati ai profitti, dubito che farebbero).
@@nero9506 La risposta ovviamente non possiamo aspettarcela dalle aziende. La Cina però ha senza dubbio un comportamento infantile non dissimile a quello degli altri stati. Chi dovrebbe far notare queste idiozie in teoria dovrebbe essere l'ONU e altri organismi internazionali, ma ahimè è sempre stata una battaglia persa far rispettare i trattati siglati.
Bentornato e buona stagione Alessandro! Una cosa: personalmente il rumore bianco in sottofondo in cuffia è parecchio fastidioso. Per il resto, bel video. Ciao!
Un altro avvenimento da aggiungere alla mia collezione di "momenti bruh cinesi", assieme alla streamer Coco che fu bullizzata ad oltranza soltanto per aver mostrato per tipo 2 minuti alcune statistiche del suo UA-cam, e dove c'era scritto Taiwan.
Un crimine assolutamente imperdonabile e totalmente dovuto a Coco, un bel momento bruh cinese
le luci del video di oggi sono molto migliori! bravi :) però come mai niente più musichetta di sottofondo?
mi manca la musica di sottofondo, era come una ninna nanna per me.... :(
Più che altro dava più ritmo.
ma come diavolo si fa a far partire la storia tibetana dal 1950? Il Tibet sta assieme alle altre regioni della Cina da quasi mille anni. Se dovete rilasciare pillole di storia almeno fatelo in maniera completa
VOGLIO LA MUSICHETTAAAAAAAA
Voglio l'alfiere e la regina
Voglio la cadrega!!!
Ale bella la nuova illuminazione👍
Aaah quanto mi sei mancato ♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️
Lo chiedo a qualche buona anima.
La musica di sottofondo che usava ha un titolo? Dove la posso trovare?
Grazie mille a chiunque mi aiuterà.
@Faro Pensavo che questo meme fosse morto almeno dieci anni fa e invece...
Io mi sono accorto solo leggendo i commenti che la musichetta non c'era, e si che ero anche della fazione contraria, quindi... vittoria I guess?
Anche io preferisco senza musichetta
Anch'io, la trovavo fastidiosissima 🥲.
Precisazione assolutamente inutile: Wolfenstein é uscito nel '92! Lo dico perché ne lo ricordo 😄
così però si scoprirà quanto siamo "vintage" :D
che bello che era... e poi il primo doom!
Esattamente, nel '81 non esisteva un hardware capace di farlo girare XD
Che qualità, che telecamera hai comprato?❤️
Shy Wolfenstain è del 1991 non del 1981, se non sbaglio.
Un saluto
per la precisione il 5 maggio 1992, su msdos. A pochi mesi dopo l'uscita di ultima underworld la cui demo fece da scintilla proprio per wolf 3d (oltre che a tutta la serie elder scroll, system shock, thief, bioshock.. and counting)
@@GattoCoda Wolfenstein 3d fu il successore di un gioco degli anni 80, forse per mano della stessa Id Software . Non so se Shy si è confuso con il suo antesignano.
shy ma la musica di sottofondo?
Shy, sei troppo bravo. Perché qualche volta non fai un reportage di una vecchia notizia o di un evento storico con i tuoi metodi?
Shy, la musica, please...
L'assenza della musica rende tutto più drammatico e serioso. SI E MI PIACE
Zero musica però è pesante sul video lungo :) bentornato shy!
Cos'è successo alle musiche di sottofondo?
Mamma mia..invece che andare avanti torniamo indietro..l’umanità non ha proprio speranza 🤦🏻♂️
Off topic (circa), ma il primo Life is Strange è una perla. Da recuperare assolutamente...
shy ma alla canzoncina di sottofondo dobbiamo dire addio? non è possibile introdurre una canzone simile?
Si vede che ti sei riposato, perché sei tornato in grande forma.
Mi permetto una osservazione sulla condizione della donna in Afghanistan. In Italia il 90% dei posti di lavoro persi per covid sono lavoro femminile. Molto più comodo occuparsi dei problemi delle donne dove non possiamo cambiare niente, no?
che bella la telecamera! nuova?
Solo insegnanti donne per le ragazze...ma come fanno ad esserci donne che insegnano se dagli 8 anni non potevano più studiare??
Soprattutto come possono essere valenti docenti universitarie?
Bel giochetto, mi hai obbligato a guardare il video
Lercio: "studio di ricerca scopre qualcosa di cui la Cina non si indigna. La Cina ne è indignata"
...e fu così che comprai Life Is Strange: True Colors a occhi chiusi.
Non lo avrei mai comprato ma quasi quasi una donazione gliela faccio.
E chiedo se nel prossimo ne mettano 20 di bandiere del Tibet
Luk93
è una serie che mi incuriosiva, adesso so da quale iniziare
@@LLuukk93 facciamo 10 del tibet e 10 del Taiwan
"Guardi che non può parcheggiare lì, è un posteggio riservato ai disabili."
"Ma io volevo la musichettaaaaaa!! 11!!! "
"Mi scusi davvero, buona giornata. "
Cavolo, quanto mi sei mancato.
Mi manca la musicaaa :(
Anche se mi manca la musica, devo dire che il formato così è molto più maturo.
Per quanto riguardo i cinesi, ci hanno rotto
Meglio senza musica! Ottima scelta!
Quel fruscio è odioso! Amo il canale e va bene anche senza musica ma da rimediare assolutamente perché quel sottofondo rimane in testa con il ronzio di una zanzara.
La musica? =(
Finalmente posso tornare ad ascoltare altra musica in sottofondo mentre sento le notizie di breaking Italy
Anche io sto apprezzando la rinnovata qualità di luci e di immagine ma, premesso che vuole essere una critica costruttiva(e non un lamento fine a sé stesso), mi domando come mai tantissimi youtuber che fanno "video dove parlano" si impuntino a caricare a 50/60fps.
Per aumentare la qualità sarebbe meglio passare al 4K(dato che anche se uno guada su smartphone c'è comunque un aumento generale della qualità registrata), mentre se si vuole restare sul 1080p ha comunque più senso rimanere sui 23-25fps "cinematici" sia per questione di movimenti sia perché non si raddoppia il peso dei file per contenuti dove non c'è azione o slow-motion.
Sarà una flippa mia ma, essendo abituato a registrare e montare video, vedere gente che parla "velocizzata" lo trovo sempre strano. Per farmi capire meglio provate a cercare su UA-cam i video del Signore degli Anelli portato a 60fps, risulta un sacco innaturale per certi contenuti.
Adoro la delicatezza della musica di sottofondo.
Come con Factorio, salvo che li' il bullismo non ha fatto altro che triplicare le vendite, dato che il creatore del gioco ha detto chiaramente che se ne gratta dei commenti avversi XD
Me la sono perda questa! Di cosa si tratta?
ma la musica in sottofondo? :/
Io ho una posizione aperta in Ltc, e mi sono accorto di ciò che è successo circa 20 minuti dopo che il valore era tornato ai livelli antecedenti la bull run. Mi sono sentito un allocco a non averne approfittato, ma del resto non si può essere costantemente attaccati al telefono per stare dietro alle fluttuazioni di mercato.
hey buddy, welcome back
Tra L’altro qui a Taiwan la questione lituana è stata molto ripresa mentre ovviamente in Europa non se ne parla proprio nei media . Una vergogna .
Hey ma dov’è finita la musichetta di sottofondo ad inizio video?
La musichetta in sottofondo deve tornare.
L'assenza di musica fa ancora piú professionale, grande Shy
Ma perché senza musica?
L'assenza di musica mette un'angoscia assurda
Rip musica di sottofondo
Scusa Shy, come ascolto il podcast? Su spotify non c'è
Qualità audio video favolosa
Shy il primo life is strange merita, costa poco e dura poche ore, secondo me meriterebbe che lo provi.
Merita perché dura poco... mi è piaciuto eh, però la sceneggiatura fa proprio cagare (la scena della ragazza disabile mi ha fatto troppo ridere 🥲)
C'è per ps4?
@@nicolafontana7862 credo di si, ma comunque tra poco esce la remastered che sicuramente sarà anche per play 4
@@nicolafontana7862 sì, però ti consiglio di giocarlo su telefono. Il primo capitolo è gratis, il secondo costa 1 euro e gli altri 5 euro (17 euro in totale o 9 euro comprando tutto insieme), su ps4 starà minimo sui 30 euro
@@krogan1136 grazie
Non mi piacciono né le nuove luci che fanno cantina del film fantasy né la mancanza di musica che rende la voce più gracchiante. Contenuti e ricerca invece ottimi come sempre
Bentornato. Feedback: senza la musica di background la voce è disturbata da un riverbero, lieve ma fastidioso.
senza offesa shy, ma avrei preferito che approfondissi la questione lituana. Hai lasciato il discorso a metà. Cosa è successo in seguito alle sanzioni cinesi ed intervento europeo?
Cos'é successo?
@@bobilsolitario5059 boh. Avrei voluto saperlo. Mi basterebbe fare un po' di ricerca ma francamente non ho né il tempo né le energie ora.
Notte.
E.... La musica?....
Infatti così il video sembra strano
La macchina economica è la cosa più simile all'uomo che abbiamo mai creato. I comportamenti che si vedono nelle crypto rispetto ad altri asset di investimento regolamentati, per esempio le azioni, è come paragonare i comportamenti online con quelli offline: online siamo tutti esagerati, non abbiamo paura di niente e di nessuno, impazienti e ci muoviamo di "pancia", come la maggior parte degli investitori crypto che inseguono rendimenti folli con grossi rischi. Offline, nella vita reale, siamo molto più mansueti e "normali" di quanto dimostriamo online, proprio come chi investe in azioni che, tendenzialmente, sono più pazienti, non si aspettano rendimenti altissimi se non corrono alti rischi. Questo commento è una perla di filosofia economica contemporanea, ciao a tutti😂❤️
Piccola nota: Wolfenstein 3d è uscito nel 1992, non nel 1981.
Non cambia niente per la fruizione del video, che come al solito, è molto interessante.
Forse mi sono perso qualcosa nel primissimo video di questa stagione. Ma perché non c'è più la musica in sottofondo che introduceva il tuo "Hey!"? Sappi che manca... tanto ☹️
Pls link della musica di sottofondo così me la aggiungo c.c
Perché non c'è più la musica?
Shy, sbaglio o non c'è più il tappetino nei video? Onestamente ne sento la mancanza!
Cmq la fotografia dei nuovi video mi piace un botto e nn vedo l'ora del poscast con barbascura
Shy, Life is Strange e il Tibet... il video perfetto 😍
Buona decisone quella di togliere la musica, è più professionale. Lascia perdere le persone che si lamentano sul subito, le cose nuove non piacciono mai inizialmente, siamo esseri abitudinari.
Ma che vuoi dire più professionale? Mica è il TG1
Ok basta Shy la vostra fotografia è troppo bella per me a sto giro
Che bello che il "mi censuro se no da fastidio alla Cina" viene così notato, ma non lo stesso il "mi censuro se no da fastidio a qualcuno (persona singola o gruppo di persone)"
Lo capisci che le minoranze sono tali in quanto minoranze e subiscono da sempre violenze e discriminazioni di ogni genere mentre la Cina è uno stato canaglia in piena regola e un regime totalitario sanguinario e violento? O forse vuoi lamentarti perché non puoi più sfogare le tue frustrazione sessuali con le donne sui "F####" o i tuoi insuccessi di carriera sull'immigrato di turno?
@@helljoll478 quanta rabbia repressa! E mi fa piacere che siano partiti anche gli insulti per una cosa oggettiva. Ti fai problemi a scrivere anche "1312" o "ACAB"?
Sei tu che cerchi di giustificarti perché ti vergogni di dire apertamente che vuoi insultare come ti pare gruppi di persone o singoli (a quale scopo/con quale diritto?) senza beccarti la giusta gogna sociale che ti meriti. E rabbia NON repressa, quando vedo comenti del genere dico quello che penso e basta. Vai a guardarti fuori dal coro o a leggerti libero, credo siano ambienti più adatti a te
@@helljoll478 non ho detto questo! Un insulto, come i tuoi, sono una cosa! Parlare di un argomento come "nella magistratura ci sono problemi" o cose tipo "negli ambienti videoludici ci sono comunità tossiche" o cose così e non lo fai per paura di ripercussioni... beh... beh
A beh specifica allora sembrava tanto un commento da 50enne frustrato... Avro avuto una giornata di merda io. Comunque nessuno si autocensura sulla magistratura se sui tossici nei sulla ludopatia, leggiti fior di giornali online o senti tipo radio radio e vedrai che c'è ampissima libertà di espressione. Beh, forse sulla magistratura un po', si, ma quello è un caso a parte
Devo dire che senza musica sembra strano ma l'audio sembra più limpido, forse sono nella minoranza ma lo preferisco un pochino così
Finalmente ha tolto la musica, non la sopportavo.
In realtà sì perchè alla fine volevo vedere i video ma era uno sforzo non da poco per me.
Inizialmente mi risultava strana l'assenza della musica ma devo dire che anch'io ora lo preferisco così. Riesco a seguire meglio le news.
per + di 4 anni breaking italy era senza musica penso
Mi piace la nuova stagione senza sottofondo musicale, non mi aiutava ad ascoltare
A me piaceva, ma mi sto abituando in fretta. Alla fine l'importante del video è il contenuto, non il sottofondo. Ma non mi spiacerebbe alternasse momenti del video con la musichetta a momenti senza (penso ad esempio al video su Traini, uno dei suoi migliori a mio avviso, in cui si applicava proprio questa tecnica)
@@MrEmBerna si, qualche stacco musicale ci starebbe
La musica tornerà? non riesco a concentrarmi senza
Il primo Life Is strange meritava moltissimo
No, tutt'altro.
Quel gioco sembra fatto da ex utenti tumblr
Anche l'ultimo non è mica male
Io adoro le soundtrack, tipo quella di José Gonzalez. È stata una fonte di canzoni da scoprire.
è un teen drama, non è niente di che. E' piaciuto solo perché ha molti fan LGBTQ+ e ne parlo da bisessuale. Ci sono giochi telltale migliori ma telltale non attira la massa né etero e né lgbtq+
Troppo adolescenziale
Dopo 10 anni di breaking italy finalmente un'illuminazione decente
Ma per caso manca la musichetta di sottofondo?