Io da cattolico convinto ho votato a favore. Penso che non ci sia nulla di "sacro" nello stare in uno stato vegetativo attaccato a delle macchine che ti tengono "in vita", sempre se di "vita" si può ancora parlare. Inoltre credo che lo Stato debba garantire i diritti di tutti, cristiani e non, indi le leggi non possono basarsi sui "principi crisitani", ma piuttosto del buon senso e della tutela di tutti. La Chiesa sull'argomento deve fare assolutamente dei passi avanti, e non continuare ad appensatire la vita altrui con tradizioni che non c'entrano nulla con lo spirito del Vangelo.
Grazie Alessio 👏👏 bel commento! Se posso, vorrei aggiungere che anche me chiedono spesso cosa ne penso, dato che sono anche io cristiana, e dico sempre che la vita va rispettata fino alla suo fine naturale: forzare il respiro o il battito del cuore con una macchina NON È naturale.
Mia madre ha avuto una forma di covid abbastanza brutta e dopo 2 settimane di terapia intensiva è riuscita a vincere la battaglia contro la morte. Lo dico perché mia madre è una tua grandissima fans, Volevo ringraziare tutti i medici e gli infermieri che ogni giorno si dedicano anima e corpo per curare i pazienti. Sto piangendo scusatemi
Grazie mille per riconoscere il grande sforzo che ogni giorno fanno persone come mia sorella, lei ha vissuto il periodo di sovraffollamento di terapia intensiva a milano al niguarda per tutti i tre mesi del lockdown, per poi tornare da me e la mia famiglia in sicilia a catania, a lavorare in rianimazione covid al san marco, ha dovuto pure prendere appuntamenti dallo psicologo purtroppo, psicologicamente era distrutta. Quindi auguro solidarietà a te e tua madre, che spero non abbia contratto il long covid, anche se la vedo dura che non sia successo, dato che il segno che lascia soprattutto a chi si dimette dopo essere stato in terapia intensiva o anche semplicemente dai reparti ordinari può essere molto evidente, rischiarono anche miei zii, uno di questi cardiopatico. Buona fortuna!
Buffo come quando Shy ha messo la musichetta tutti (me compreso) stavano a lamentarsi del fatto che l'avesse messa e adesso tutti (me compreso) si lamentano del fatto che Shy l'abbia levata
Shy: tratta temi importanti quali i referendum per la legalizzazione dell'eutanasia e della cannabis. Tutti: non aggiungono commenti interessanti ma si lamentano di quelli degli altri.
Addirittura c'è chi ha risposto a un mio commento inerente al video (in cui facevo anche notare una imprecisione importante di Shy) con l'ennesima piagnucoleria su sta musichetta. E vabbè, addio senso compiuto.
Giacca, capelli, alfieri e regine alpaca....ma di quello che dice shy ad ogni puntata interessa a qualcuno? Chiedo x un amico di un'amica di mio cuggino
In tv e giornali non parlano dei referendum sulla Caccia, sull' Eutanasia, Cannabis, Giustizia. Grazie di aver nominato anche il referendum contro la caccia.
Peccato, Shy.mi avevano chiesto un link sul referendum...li hai cancellati... Per i due referendum di ORA Rispetto per tutti gli Animali si può firmare ON LINE puoi rimanere informato sul gruppo FB: NO ALLA CACCIA: Rispetto per tutti gli animali (o dal BLOG). Altro referendum promosso dal Comitato referendario Sì aboliamo la Caccia, facile da trovare!
Da volontaria ai banchetti per la raccolta del referendum per l’eutanasia legale ti ringrazio tanto per aver contribuito a dare eco al referendum succitato, ma anche per aver sponsorizzato quello sulla cannabis legale. Il silenzio dei media tradizionali sull’argomento è la dimostrazione di come le istituzioni abbiano bisogno di questi segnali civili per capire che la gente ha voglia di proiettarsi nel futuro, stanca della stagnazione sociale degli ultimi 10 anni.
Anch'io sono per bambi 😊 ma c'è già stato un referendum sulla questione, non so quanto sia giusto rifarlo. Se si continuano a riproporre gli stessi temi passerà il messaggio che nulla puó dirsi certo. Vedi con il nucleare ( siamo già a 2 e sembrerebbe che stiano preparando il terreno per un terzo, la propaganda è già a pieno regime). Io preferirei non svalutare lo strumento referendario, già troppe volte tradito, e sensibilizzare in questo caso la gente a non praticare quell'attività che tanto già oggi sono rimasti in pochissimi e sono pure in larga parte vecchi quindi in via d'estinzione.
Giorgio Vanni ha già cantato una sigla per Shy Oh-ohoh, Oh-ohoh, Oh-ohoh Detective Shy!
Ogni mistero per Shy non è più un mistero Distingue il falso dal vero con abilità Caso per caso risolve seguendo l'istinto E non si dà mai per vinto così ce la fa
Shy! Solo lui sa cosa fare Solo lui sa dove andare Solo lui sa chi cercare Per scoprire poi la verità
Tutti a fare commenti sull'assenza del sottofondo musicale. Io non sapevo del secondo referendum, ed ho firmato letteralmente nel tempo dello spazio pubblicitario. Grazie Shy. Sono molto curioso di vedere quali altri referendum verranno proposti ora che siamo un passo più vicini ad una democrazia diretta del 21° secolo. Prevedo già il 2022 come un anno di Referendum.
@@Valery0p5 i referendum eutanasia e aboliamo la caccia chiedono un acconto per la firma online, referendum cannabis non lo chiede se firmi con spid, ma comunque a loro costa quindi sarebbe meglio lasciare una donazione.
Propongo un referendum per rendere obbligatoria la visione di Breaking Italy ad ogni cittadino italiano, e che renda obbligatorio che Shy faccia le puntate anche ad Agosto
La tua vita è perfetta, tutto è fantastico: mangi, giochi, sei coccolato quando vuoi e vai a dormire sereno che domani sarà tutto uguale. Poi un giorno qualcuno decide di darti un boscotto ogni giorno. Al'inizio tu non lo vuoi il biscotto: "perchè devo avre un biscotto? Non ho chiesto nessun biscotto! Voglio la mia solita vita e poi credo di essere allergico al glutine, al cioccolato e allo zucchero. Nope, niente biscotto." Ma il biscotto ti viene regolarmente dato. Alla fine, stanco di vedere sto biscotto li (che poi si amucchiano e richiamano piccioni e formiche, signora mia che spreco, ma non pensate ai bambini in Africa che hanno fame?") ... "Vabbè dai, mangiamo sto biscotto... che però non è male..." e finisce che ogni giorno quel biscotto lo aspetti, lo vuoi e sei deluso quando non arriva. Poi un bel giorno quel biscotto te lo togno e forse non lo riavrai mai più. Ecco come mi sento per l'assenza della musichetta di sottofondo. DOVE DIAMINE E' IL MIO BISCOTTO!?
Ok, che fine ha fatto la musica? che fine hanno fatto il "mangiate le verdure"? che fine ha fatto il "tendezialmente" sessualmente esplicito di Shy? Perché ha delle nuove luci? Perché ha i pettorali scolpiti? Perché mi sono ritrovato tutto sudato a vedere questo video?
Sicuramente la politica utilizzerà il fatto che i referendum si possano votare dal divano per argomentare che i referendum in questione non siano poi così importanti.
Grazie mille, Ale, preziosissimo! Non avevo idea di questa nuova funzionalità dello Spid! Una vera manna dal cielo per chi, come me, in centro alla propria città ci è stato l'ultima volta durante la presidenza di Pertini...
Ciao shy, ascolto sempre con delle cuffie ad alta qualità e non posso fare a meno di notare il leggerissimo rumore di fondo. Non è difficile da editare via, se ci riuscissi sarebbe stupendo
Bentornato Shy, ottima prima puntata, non vedo l'ora del podcast e congratulazioni per la qualità video! Breaking Italy sta crescendo e ti meriti tutto il meglio!
@@Bo_Freibs si per togliere il whine, metti dei magneti, che quando passano delle frequenze alte, come in questo caso caso, creano un campo magnetico uguale e contrario che rimuove frequenze indesiderate dal circuito :) I vecchi laptop li hanno nel caricatore della batteria, poco prima del "jack"
Oh ragazzi, scrivetelo a Shy su Instagram o via mail.. a me il silenzio va anche bene, il white noise no.. magari usando la tv non si sente, ma con le cuffie si sente tanto..
Ben tornato ^_^ mi piace questa cosa delle firme elettroniche per i referendum, mi chiedo: cosa si aspettavano i politici? Che gli italiani non avrebbero usato lo spid?
assurdo che l’equivalenza tra firma digitale e firma fisica necessitasse di un emendamento ai fini del referendum…è incredibile come l’aristocrazia italiana punti i piedi ad ogni cambiamento.
in realtà per questa questione della firma digitale per referendum siamo letteralmente tra i più avanti al mondo. infatti non mi capacito di tutta questa lungimiranza: ipotizzo l'emendamento sia passato perchè lì dentro praticamente nessuno ne aveva capito (fortunatamente) le implicazioni :P
Firmato eccome.. però è interessante anche la riflessione di Shy. 500k firme da raggiungere online sono veramente troppo facili, ho il timore che lo strumento possa essere abusato
una situazione a dir poco agghiacciante. Questo fa views non perché tecnicamente informa e gestisce una sede di confronto, bensì perché ha l'appeal di una serie tv...che generazione di sfigati, madonna mia santa
Dipende. Se parliamo della cannabis, no. Personalmente vedo che in Olanda non ha funzionato la legalizzazione per uso ricreativo, tant'è che c'è molta violenza ed è il paradiso delle droghe sintetiche, la polizia locale si azzarda a dire che diventerà un narco-stato e forse non ha torto, anche se certo non sarà mai come il Messico. Purtroppo chi pensa che la mafia ne verrà danneggiata seriamente non ha capito che ha le sue mani ovunque e ci sono sostanze che non possono essere legalizzate, venderanno quelle o venderanno ai minorenni. La soluzione è la depenalizzazione di tutte le droghe come in Portogallo, in cui però se ti beccano vai in riabilitazione. Questo, insieme ad educazione fatta bene sulle droghe e riforme per risolvere i problemi sociali che fanno sì che le persone diventino spacciatori o drogati, ha diminuito drasticamente i consumatori senza legalizzare niente. Ovviamente parlo solo di uso ricreativo, per il medico è un altra cosa. Infatti le piantine dovrebbero essere legali per chi veramente sta male, dato anche che è una sostanza su cui gli stessi scienziati dicono di non sapere quasi nulla su tutti gli effetti che può avere, nessuno legalizzerebbe un farmaco semi-sconosciuto e non è vero che non può causare dipendenza, perché non c'è solo la dipendenza chimica, ma anche quella psicologica.
Bene, speriamo anche che l'aumento dell'importanza dello SPID metta finalmente in luce il problema madornale del sistema, cioè la non-unicità dello SPID.
Grazie della chiarificazione sulla patente, ancora non avevo firmato perchè aprendo il link di più europa per il referendum che mi è arrivato via email mentre lavoravo, quella parte mi aveva lasciato un po' interdetta e poi non avevo ancora avuto modo di informarmi bene per capire se significava esattamente quello che pensavo o meno.
Shy come ospite per la prossima stagione del podcast cosa ne pensi di Andrea Moccia, geologo creatore di GeoPop. Secondo me uscirebbe un bel dialogo tra voi due
Soprattutto sull'importanza della geologia per il nostro paese che ha molte particolarità. E poi com'è e com'era studiare e lavorare da geologo in Italia.
Cioè scusa Shy tu stavi registrando la sera, e poi hai pubblicato la sera? Tutto già montato?! Wow 😍 Comunque BENTORNATO! Bello sentire dell'Afghanistan!
Confermo che Shy è alto perché ho visto Marco Cappato dal vivo ed è altissimo ❤️ detto questo, vi prego, rimettete la musichetta perché non sentirla mi ha fatto più male dell'operazione all'idatide di Morgagni
Bentornato Alessandro, come sempre un faro in mezzo alla disinformazione. Fa inoltre piacere che i tuoi progetti stanno divenendo sempre più importanti, dandoti quella visibilità che meriti. In bocca al lupo.
Grazie per avermi informato della possibilità di usare lo spid per firmare per il referendum. Causa lavoro non avevo avuto occasione di firmare in presenza.
già stavo godendo durante il primo blocco e realizzando quanto mi era mancato bi… poi il reveal dell’ospite e BA BIM BUM BAM! da membro della ciurma non posso che esplodere di gioia
I tempi potrebbero essere maturi, ma serve una massiccia campagna di controinformazione per contrastare i decenni di propaganda antinucleare messa in campo dalle lobby del fossile (e aiutata dalle lobby delle rinnovabili). Non è facile ma possiamo farcela, ormai sempre più ambientalisti e youtuber di portata internazionale come Kurzgesagt iniziano a parlare apertamente del fatto che sia l'unica soluzione per ridurre drasticamente le emissioni nel breve periodo. Nucleare + DAC sono l'unica cosa che possa invertire la traiettoria suicida sulla quale ci siamo messi.
Si scoprì così che nessuno ha mai ascoltato Shy. Erano tutti qui per la musica...
Mi ricordo quando la mise per la prima volta qualche stagione fa. Si lamentavano tutti. Non siamo mai contenti! ahahaha
@@4L3B4F
Forse c'era anche in questo episodio ma ha messo un volume bassissimo per non disturbare gli utenti più sensibili.
Community di shy lagnosa e pignola. Stanno sempre a cercare il pelo nell'uovo
@@renzospiano638 insomma un po come lui
vero
Io da cattolico convinto ho votato a favore. Penso che non ci sia nulla di "sacro" nello stare in uno stato vegetativo attaccato a delle macchine che ti tengono "in vita", sempre se di "vita" si può ancora parlare. Inoltre credo che lo Stato debba garantire i diritti di tutti, cristiani e non, indi le leggi non possono basarsi sui "principi crisitani", ma piuttosto del buon senso e della tutela di tutti. La Chiesa sull'argomento deve fare assolutamente dei passi avanti, e non continuare ad appensatire la vita altrui con tradizioni che non c'entrano nulla con lo spirito del Vangelo.
Chapeau 👏
E della depenalizzazione della cannabis che ne pensa?
Giustissimo
Grazie Alessio 👏👏 bel commento!
Se posso, vorrei aggiungere che anche me chiedono spesso cosa ne penso, dato che sono anche io cristiana, e dico sempre che la vita va rispettata fino alla suo fine naturale: forzare il respiro o il battito del cuore con una macchina NON È naturale.
Apprezziamo tutti insieme un cambiamento nelle luci. Rende l’immagine di Shy più tridimensionale credo
Non è la luce
È che sta diventando un Bambino Vero
Per me è solo più abbronzato
Concordo, lo mette realmente in primo piano
Dici che hanno migliorato l'ologramma per ingannare la gente anche di persona?
Secondo me hanno cambiato anche obbiettivi, ha più separazione di campo.
‘mazza Shy, ti vedo in 3D ahaha complimenti a tutto lo staff per il salto di qualità audio e video!!
Mia madre ha avuto una forma di covid abbastanza brutta e dopo 2 settimane di terapia intensiva è riuscita a vincere la battaglia contro la morte. Lo dico perché mia madre è una tua grandissima fans,
Volevo ringraziare tutti i medici e gli infermieri che ogni giorno si dedicano anima e corpo per curare i pazienti. Sto piangendo scusatemi
Grazie mille per riconoscere il grande sforzo che ogni giorno fanno persone come mia sorella, lei ha vissuto il periodo di sovraffollamento di terapia intensiva a milano al niguarda per tutti i tre mesi del lockdown, per poi tornare da me e la mia famiglia in sicilia a catania, a lavorare in rianimazione covid al san marco, ha dovuto pure prendere appuntamenti dallo psicologo purtroppo, psicologicamente era distrutta. Quindi auguro solidarietà a te e tua madre, che spero non abbia contratto il long covid, anche se la vedo dura che non sia successo, dato che il segno che lascia soprattutto a chi si dimette dopo essere stato in terapia intensiva o anche semplicemente dai reparti ordinari può essere molto evidente, rischiarono anche miei zii, uno di questi cardiopatico. Buona fortuna!
Godissimo che sia andata bene
Sono contenta stia meglio🤍
Auguri!!!
Ma la qualità audio/video della nuova stagione che è? Bellissimo!
Tutto molto bello ma manca la musica
Si sentono anche i pensieri di Shy ahah
Ma il capello di Shy??
@@MParix SI ALLA CACCIA! Bisogna togliere un po' di animalacci che infestano i paesini di campagna come il mio altroché
Buffo come quando Shy ha messo la musichetta tutti (me compreso) stavano a lamentarsi del fatto che l'avesse messa e adesso tutti (me compreso) si lamentano del fatto che Shy l'abbia levata
Si ma il fruscio in sottofondo è fastidioso, la musichetta ci stava
"Capisci l'importanza di una cosa solo quando la perdi"
Siamo animali abitudinari.
Cavolo nemmeno me ne sono accorto che non ci fosse
Tutti conservatori
Shy: tratta temi importanti quali i referendum per la legalizzazione dell'eutanasia e della cannabis.
Il pubblico: "rivogliamo la musichetta".
Davvero, almeno si potevano accodare tutti a un'unico thread?
Shy: tratta temi importanti quali i referendum per la legalizzazione dell'eutanasia e della cannabis.
Tutti: non aggiungono commenti interessanti ma si lamentano di quelli degli altri.
Regà ma vivete e lasciate vivere, non è che per forza dobbiamo avere tutti qualcosa di interessante da dire
Il vero tema importante è che serve un referendum sulla musichetta
Addirittura c'è chi ha risposto a un mio commento inerente al video (in cui facevo anche notare una imprecisione importante di Shy) con l'ennesima piagnucoleria su sta musichetta. E vabbè, addio senso compiuto.
Ricordo i bei tempi in cui la musichetta era appena arrivata e tutti se ne lamentarono...AAAAAHHH GIOVINEZZAH!
Giacca, capelli, alfieri e regine alpaca....ma di quello che dice shy ad ogni puntata interessa a qualcuno?
Chiedo x un amico di un'amica di mio cuggino
C'ero, mi lamentai, e dopo 5 anni son contenta
Niente è assoluto, tutto cambia, tutto si muove, tutto gira, tutto ciò vola e va via..
Ci faremmo l'abitudine.
@@davidepadova2278 Di solito faccio due commenti, uno goliardico e l'altro serio. Ormai se vuoi discutere ti serve il club ;)
È la prima cosa che ho notato! Speriamo che non torni più 😂
Referendum per il ritorno della musichetta?
Dove firmo?
Stavo per scriverlo!
siamo 667 mila, quindi passerà
In tv e giornali non parlano dei referendum sulla Caccia, sull' Eutanasia, Cannabis, Giustizia. Grazie di aver nominato anche il referendum contro la caccia.
Peccato, Shy.mi avevano chiesto un link sul referendum...li hai cancellati...
Per i due referendum di ORA Rispetto per tutti gli Animali si può firmare ON LINE puoi rimanere informato sul gruppo FB: NO ALLA CACCIA: Rispetto per tutti gli animali (o dal BLOG).
Altro referendum promosso dal Comitato referendario Sì aboliamo la Caccia, facile da trovare!
@@MParix la caccia se controllata serve
Da volontaria ai banchetti per la raccolta del referendum per l’eutanasia legale ti ringrazio tanto per aver contribuito a dare eco al referendum succitato, ma anche per aver sponsorizzato quello sulla cannabis legale. Il silenzio dei media tradizionali sull’argomento è la dimostrazione di come le istituzioni abbiano bisogno di questi segnali civili per capire che la gente ha voglia di proiettarsi nel futuro, stanca della stagnazione sociale degli ultimi 10 anni.
Non dimentichiamoci che ora si può firmare anche per il referendum per l'abolizione della caccia
#TeamBambi
Anch'io sono per bambi 😊 ma c'è già stato un referendum sulla questione, non so quanto sia giusto rifarlo. Se si continuano a riproporre gli stessi temi passerà il messaggio che nulla puó dirsi certo. Vedi con il nucleare ( siamo già a 2 e sembrerebbe che stiano preparando il terreno per un terzo, la propaganda è già a pieno regime).
Io preferirei non svalutare lo strumento referendario, già troppe volte tradito, e sensibilizzare in questo caso la gente a non praticare quell'attività che tanto già oggi sono rimasti in pochissimi e sono pure in larga parte vecchi quindi in via d'estinzione.
Ti aspettavo come l'aria condizionata ad agosto. In Sicilia. A mezzogiorno.
Rip musichetta, non credevo in te, ma solo ora mi rendo conto quanto fossi essenziale.
Io la sento lo stesso, pensa te quante volte l’ho sentita ahahah
Secondo me meglio senza invece.
quello con barbascura sarà un podcast fatto “come piace a noi: male!!!”
ahahahah
* Breaking Italy riprende senza musichetta *
.
.
.
Barbascura X: "...MALEH!"
🤣
😂
Ma la canzoncina di sottofondo è stata abrogata? :(
Nooo, SHY e BarbascuraX insieme. Sogno o son desto?
Non vedo l'ora!
Esatto, è un sogno👏
Shy, ti voglio bene, cambia tutto, ok. La musichetta no. Sono rimasta in attesa quasi mancasse la sigla del tuo telefilm preferito.
Giorgio Vanni ha già cantato una sigla per Shy
Oh-ohoh, Oh-ohoh, Oh-ohoh
Detective Shy!
Ogni mistero per Shy non è più un mistero
Distingue il falso dal vero con abilità
Caso per caso risolve seguendo l'istinto
E non si dà mai per vinto così ce la fa
Shy!
Solo lui sa cosa fare
Solo lui sa dove andare
Solo lui sa chi cercare
Per scoprire poi la verità
la musichetta ha rotto il ***** da 5 anni.
super cringe
Ci sono un po' di commenti in questo " ehi perché hai tolto la musichetta?"
😂 é vero
"è stato equiparato l'uso dello SPID" e io che già pensavo all'altro referendum ho sentito speed
Pfff
Beh oddio, ne serve un bel po'
@@eazyez5717 Per 500.000 persone decisamente
Idem
Drogaaaa
Tutti a fare commenti sull'assenza del sottofondo musicale. Io non sapevo del secondo referendum, ed ho firmato letteralmente nel tempo dello spazio pubblicitario. Grazie Shy. Sono molto curioso di vedere quali altri referendum verranno proposti ora che siamo un passo più vicini ad una democrazia diretta del 21° secolo. Prevedo già il 2022 come un anno di Referendum.
c'è anche il referendum per abolire la caccia
Curiosità: ma chiedono un acconto per firmare?
La democrazia diretta in un paese di ignoranti e anziani come l'Italia, cosa potrebbe mai andare storto
@@Valery0p5 i referendum eutanasia e aboliamo la caccia chiedono un acconto per la firma online, referendum cannabis non lo chiede se firmi con spid, ma comunque a loro costa quindi sarebbe meglio lasciare una donazione.
@@LaTanaDiKosky ci si prova almeno dai
Lo so che non sono tua madre, ma noto un enorme salto di qualità e di entusiasmo e sono molto fiera di te! Continua così!
Bravo Shy che porti la discussione sulla catastrofe climatica sotto i riflettori!
"Stiamo parlando di UN referendum in particolare.
Quale?"
Sorrisetto.
Ho sorriso anche io.
Anch'io ho risottato
Comunque preferivo quando c'era la musichetta sotto che accompagnava l'episodio, era tutto molto più scorrevole. Parere personale
Concordo in pieno, nulla togliere a shy, però era decisamente meglio con la musica
Ci sta
Non ho mai premuto su una notifica così in fretta.
Propongo un referendum per rendere obbligatoria la visione di Breaking Italy ad ogni cittadino italiano, e che renda obbligatorio che Shy faccia le puntate anche ad Agosto
No dai poverino lasciamolo riposare un po' 😅
@@sabrybarby4071 ma ricordati che ogni volta che va in vacanza, succede qualcosa di grave e brutto
Le luci sono bellissime ;)
Uso i tuoi video per addormentarmi altro che asmr ARTEE POVERAAAA
Bello Ale! Tornato alla grande! Grazie per i link! ❤️
Apprezzo molto l'assenza della musica durante le notizie! Ben tornato team di Breaking Italy!
Finalmente ritorna lo show per famiglie 🎉
Barbero prossimo ospite del podcast? Se la montagna non va da Maometto Maometto va dalla montagna ?
Adoro che non ci siano musichette che abbassano il livello secondo me.. Mi fa molto piacere sia ritornato!! Grande Shy
Che gioia rivederLa, Signor BREAKING !!!!! 🙌❤
che meraviglia queste collaborazioni con i Podcast!
Siiiiiii barbascura!!!!! Due dei pochi youtuber che seguo insieme nello stesso video 😍
Decimo in tendenze... Un bel ritorno con il botto! Complimenti per la novità del podcast.
"Sono successe talmente tante cose quest'estate che è impossibile riassumere tutto quindi procediamo con ordine.
Punto primo: LA DROGA."
*DROKA o DROCA
Finalmente sei tornato in qualità super top!
Io spero che l'orario fisso non sarà le 21.. E che tornerà la musichetta in sottofondo! Welcome back🤟❤️
La musichetta si è automaticamente riprodotta nella mia testa ahaha
La musichetta siiii
No ti prego, almeno che cambi quella musichetta infernale
Concordo in pieno, la musichetta fondamentale
Si hai proprio ragione ♤
shy è così in alta definizione che puoi vedere la sua stanchezza come se fosse nella stanza con te
La tua vita è perfetta, tutto è fantastico: mangi, giochi, sei coccolato quando vuoi e vai a dormire sereno che domani sarà tutto uguale.
Poi un giorno qualcuno decide di darti un boscotto ogni giorno. Al'inizio tu non lo vuoi il biscotto: "perchè devo avre un biscotto? Non ho chiesto nessun biscotto! Voglio la mia solita vita e poi credo di essere allergico al glutine, al cioccolato e allo zucchero. Nope, niente biscotto." Ma il biscotto ti viene regolarmente dato. Alla fine, stanco di vedere sto biscotto li (che poi si amucchiano e richiamano piccioni e formiche, signora mia che spreco, ma non pensate ai bambini in Africa che hanno fame?") ... "Vabbè dai, mangiamo sto biscotto... che però non è male..." e finisce che ogni giorno quel biscotto lo aspetti, lo vuoi e sei deluso quando non arriva.
Poi un bel giorno quel biscotto te lo togno e forse non lo riavrai mai più.
Ecco come mi sento per l'assenza della musichetta di sottofondo.
DOVE DIAMINE E' IL MIO BISCOTTO!?
Ok,
che fine ha fatto la musica?
che fine hanno fatto il "mangiate le verdure"?
che fine ha fatto il "tendezialmente" sessualmente esplicito di Shy?
Perché ha delle nuove luci?
Perché ha i pettorali scolpiti?
Perché mi sono ritrovato tutto sudato a vedere questo video?
mi sto triggerando voglio la musica adesso ommioddio
Complimenti per i commenti, molto divertenti, originali e attinenti al video, bravi
Sicuramente la politica utilizzerà il fatto che i referendum si possano votare dal divano per argomentare che i referendum in questione non siano poi così importanti.
Grazie mille, Ale, preziosissimo! Non avevo idea di questa nuova funzionalità dello Spid! Una vera manna dal cielo per chi, come me, in centro alla propria città ci è stato l'ultima volta durante la presidenza di Pertini...
La musica mi rilassava, peccato
Poco da dire, felice tu sia tornato
Siiiiiiiiiiiiii il primo "è più complicato" già nella prima puntata! ♥️♥️♥️
"Facciamo qualche passo indietro"
Ciao shy, ascolto sempre con delle cuffie ad alta qualità e non posso fare a meno di notare il leggerissimo rumore di fondo. Non è difficile da editare via, se ci riuscissi sarebbe stupendo
Ci sei mancato❤️❤️
Hai tolto la musichetta di sottofondo?
Io ho cercato della musica da mettere in sottofondo apposta...non ironicamente
Madò che emozione… sei tornato😍
Mi cimento anche io per supportare la presenza della musichetta Ps: la qualità visiva è aumentata!
Bentornato Shy, ottima prima puntata, non vedo l'ora del podcast e congratulazioni per la qualità video! Breaking Italy sta crescendo e ti meriti tutto il meglio!
"Sarà un divulgatore scientificio" NON CI CREDO.
"Sarà Barbascura X" NON CI CREDOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
Cristo sono proprio un fanboy.
Bentornato Shy! Spero che tu sia riuscito a rilassarti in questo agosto, lo meriti
Il white noise al posto del sottofondo musicale dà un po’ fastidio..
È il microfono nuovo. Devono mettere i magneti al cavo
@@Dr.Sortospino i magneti al cavo?
@@Bo_Freibs si per togliere il whine, metti dei magneti, che quando passano delle frequenze alte, come in questo caso caso, creano un campo magnetico uguale e contrario che rimuove frequenze indesiderate dal circuito :)
I vecchi laptop li hanno nel caricatore della batteria, poco prima del "jack"
Oh ragazzi, scrivetelo a Shy su Instagram o via mail.. a me il silenzio va anche bene, il white noise no.. magari usando la tv non si sente, ma con le cuffie si sente tanto..
@@Dr.Sortospino pazzesco, grazie
Apprezzo molto il miglioramento della qualità dell'immagine. Ottimo lavoro 👍
Mi sbaglio o il nuovo posizionamento e intensità delle luci rendono il nostro Shy MOOOLTO più sensuale? Quasi quasi divento gay ahahhah
No, non sei solo tu: shy é in 3D adesso
Primo episodio di Breaking Italy e mi ricordo quanto odio i statintense.
Grazie per esser tornato.
Credo di essere l'unica a cui non disturba l'assenza di musichetta, mi dà l'impressione di un vero e proprio notiziario, non so. Bentornato Ale!
Wow che qualità! Bellissime le nuove luci. Bentornato!
Qualcuno ha già detto della musichetta? Altrimenti lo dico io.
-
Shy, va avanti che ci abitueremo :)
Ben tornato ^_^
mi piace questa cosa delle firme elettroniche per i referendum, mi chiedo: cosa si aspettavano i politici? Che gli italiani non avrebbero usato lo spid?
No oh dov’è la musichetta dududududdudu,duddududu du du du dudu dudududu
aridatece la musichettaaaa 🤣 oppure troviamo come si chiama, ce la metto posticcia 😝
Shy la qualità video è assurda! Bentornato!!
Smarmella smarmella!
Bella la nuova fotografia
La qualità dell’immagine è diventata incredibile! Complimenti!
assurdo che l’equivalenza tra firma digitale e firma fisica necessitasse di un emendamento ai fini del referendum…è incredibile come l’aristocrazia italiana punti i piedi ad ogni cambiamento.
in realtà per questa questione della firma digitale per referendum siamo letteralmente tra i più avanti al mondo. infatti non mi capacito di tutta questa lungimiranza: ipotizzo l'emendamento sia passato perchè lì dentro praticamente nessuno ne aveva capito (fortunatamente) le implicazioni :P
Per fortuna i politici non capiscono niente
@@giopunto117 servirebbe solo estendere l'identità digitale sui social network ed è fatta
Ben tornato e gran bel ritmo!!! Continua così 💪🏼
Leggere i commenti è desolante, lo spid per i referendum è un cambiamento epocale, altro che musichetta.
Io spero che stiate firmando!
Firmato eccome.. però è interessante anche la riflessione di Shy. 500k firme da raggiungere online sono veramente troppo facili, ho il timore che lo strumento possa essere abusato
una situazione a dir poco agghiacciante. Questo fa views non perché tecnicamente informa e gestisce una sede di confronto, bensì perché ha l'appeal di una serie tv...che generazione di sfigati, madonna mia santa
Dipende. Se parliamo della cannabis, no. Personalmente vedo che in Olanda non ha funzionato la legalizzazione per uso ricreativo, tant'è che c'è molta violenza ed è il paradiso delle droghe sintetiche, la polizia locale si azzarda a dire che diventerà un narco-stato e forse non ha torto, anche se certo non sarà mai come il Messico. Purtroppo chi pensa che la mafia ne verrà danneggiata seriamente non ha capito che ha le sue mani ovunque e ci sono sostanze che non possono essere legalizzate, venderanno quelle o venderanno ai minorenni. La soluzione è la depenalizzazione di tutte le droghe come in Portogallo, in cui però se ti beccano vai in riabilitazione. Questo, insieme ad educazione fatta bene sulle droghe e riforme per risolvere i problemi sociali che fanno sì che le persone diventino spacciatori o drogati, ha diminuito drasticamente i consumatori senza legalizzare niente. Ovviamente parlo solo di uso ricreativo, per il medico è un altra cosa. Infatti le piantine dovrebbero essere legali per chi veramente sta male, dato anche che è una sostanza su cui gli stessi scienziati dicono di non sapere quasi nulla su tutti gli effetti che può avere, nessuno legalizzerebbe un farmaco semi-sconosciuto e non è vero che non può causare dipendenza, perché non c'è solo la dipendenza chimica, ma anche quella psicologica.
Bene, speriamo anche che l'aumento dell'importanza dello SPID metta finalmente in luce il problema madornale del sistema, cioè la non-unicità dello SPID.
Grazie della chiarificazione sulla patente, ancora non avevo firmato perchè aprendo il link di più europa per il referendum che mi è arrivato via email mentre lavoravo, quella parte mi aveva lasciato un po' interdetta e poi non avevo ancora avuto modo di informarmi bene per capire se significava esattamente quello che pensavo o meno.
si sente strano senza musica di sottofondo, comunque ben tornato 😁
Wow! Il video ha fatto un gran salto! Ben fatto!
Quando si è incominciato a parlare dell'ospite barbascura è stata la prima persona a venirmi in mente ma per scherzo, E INVECE GUARDA UN PO'
Ottimo video come sempre Shy!
Io ho firmato per il referendum con lo speed quando ho partecipato al rave di Mezzano
Ben tornato e ben tornati! Buon lavoro 🙏🏻🌈
bentornato, spero faccia lo stesso la musica di sottofondo !
MIGLIORAMENTO GRAFICO INCREDIBILE! GRANDE SHY! (anche se mi ti ricordo nei primi video ed eri bellissimo :') )
Finalmente il ritorno tanto atteso, ma... Senza musichetta è tutto più spento
SHY DACCI LA MUSICHETTA, SE NON LA METTI PIÙ FACCELA SCARICARE
Che meraviglia la qualità nuova di audio e video 😍😍😍
Ma la musica? è tutto così spento senza
Finalmente sei tornato 🎉
Shy come ospite per la prossima stagione del podcast cosa ne pensi di Andrea Moccia, geologo creatore di GeoPop. Secondo me uscirebbe un bel dialogo tra voi due
Soprattutto sull'importanza della geologia per il nostro paese che ha molte particolarità.
E poi com'è e com'era studiare e lavorare da geologo in Italia.
Sarebbe bello anche l'avvocato dell'atomo, almeno si fa un po' di divulgazione seria sul clima
Qualità audio : migliorata
Luci : migliorate
Bello
Con quale personalità sarà ospite Barbascura?
Probabilmente la 23
Cioè scusa Shy tu stavi registrando la sera, e poi hai pubblicato la sera? Tutto già montato?! Wow 😍
Comunque BENTORNATO! Bello sentire dell'Afghanistan!
Confermo che Shy è alto perché ho visto Marco Cappato dal vivo ed è altissimo ❤️ detto questo, vi prego, rimettete la musichetta perché non sentirla mi ha fatto più male dell'operazione all'idatide di Morgagni
Bentornato Alessandro, come sempre un faro in mezzo alla disinformazione.
Fa inoltre piacere che i tuoi progetti stanno divenendo sempre più importanti, dandoti quella visibilità che meriti.
In bocca al lupo.
Tutti a parlare della musichetta e nessuno che discute dei temi veramente importanti...
12:40 Shy vuole comprare un alpaca?
Grazie per avermi informato della possibilità di usare lo spid per firmare per il referendum. Causa lavoro non avevo avuto occasione di firmare in presenza.
Minchia sei talmente in hd che sento il solletico del pornobaffo ❤️ welcome back Ale!!
Ahahahah
già stavo godendo durante il primo blocco e realizzando quanto mi era mancato bi… poi il reveal dell’ospite e BA BIM BUM BAM! da membro della ciurma non posso che esplodere di gioia
Ora voglio il referendum per il nucleare allora:)
I tempi potrebbero essere maturi, ma serve una massiccia campagna di controinformazione per contrastare i decenni di propaganda antinucleare messa in campo dalle lobby del fossile (e aiutata dalle lobby delle rinnovabili).
Non è facile ma possiamo farcela, ormai sempre più ambientalisti e youtuber di portata internazionale come Kurzgesagt iniziano a parlare apertamente del fatto che sia l'unica soluzione per ridurre drasticamente le emissioni nel breve periodo.
Nucleare + DAC sono l'unica cosa che possa invertire la traiettoria suicida sulla quale ci siamo messi.
Conoscendo l’opinione del cittadino medio sul nucleare, un referendum in questo momento sarebbe un suicidio per i pro-nuke purtroppo.
per Fortuna abbiamo un ministro pro nucleare come Cingolani. Le lobby del rinnovabile vogliono che si dimetta
FInalmente abbiamo i nomi dei tuoi collaboratori Shy !
Grazie ragazze per il lavoro che fate per tutti noi!
Me back in the day: "Ma che è 'sta musichetta?!"
Me today: "Ma… e la musichetta?!"
Denoto un certo miglioramento tecnologico...adoro.