MOTCROSS: 3 strategie per allenare la resistenza

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 17 жов 2024
  • Se senti di dover migliorare alcuni aspetti della preparazione atletica, a partire già dalla resistenza, ma non sai come fare, o vorresti passare ad un livello superiori, ascolta bene questo video perché ti illustro proprio tre diversi modi di allenamento della resistenza in chi fa Motocross e/o Enduro.
    💪Nel dettaglio ti dirò quali sono i vantaggi e gli svantaggi di queste metodologie di lavoro in modo che tu possa essere più consapevole o tu possa prendere scelte di programmazioni più ottimali.
    I metodi che andremo a sviscerare sono:
    🤜 Metodo di tipo continuo: attività in cui l’intensità rimane pressochè costante per tutta la durata.
    🤜 Metodo di tipo intervallato: dove invece si alternano momenti di intensità alta a momenti dove l’intensità sii abbassa.
    🤜 Metodo dei circuiti: dove anche qua l’intensità è medio alta ma il tipo di lavoro è molto diverso perché si tratta di mettere in sequenza esercizi muscolari.
    🤔Qual è la modalità migliore?
    Come sempre, dipende!! Dipende dal tuo livello attuale di allenamento, dall’obiettivo, dal tu ostato di salute, dal tuo livello di conoscenza degli esercizi muscolare e così via.
    In base alle tante informazioni fornite nel video sarai sicuramente in grado di scegliere l’allenamento che più si adatta alle tue esigenze.
    🔝 Se sei interessato a capire come sviluppare la resistenza attraverso i primi due metodi (continuo e intervallato) in modo corretto e sostenibile, ho creato appositamente un Ebook dove all’interno trovi una vera e propria programmazione di oltre 3 mesi dove ti spiego passo passo che cosa fare. Avrai più di 17 programmi illustrati, tantissimi consigli pratici e soprattutto la possibilità di apprendere i segreti su come impostare in autonomia una seduta di allenamento di resistenza. Clicca qua e scopri i dettagli 👉 www.gioelesalv...
    🔝 Se invece vuoi dare una svolta alla tua preparazione fisica attraverso l’allenamento a circuito ma non hai mai fatto un training di questo tipo, nel programma A TUTTO GAS trovi una serie di schede di lavoro che ti metteranno in condizione di svolgerlo senza rischiare d’infortunarti, e con una programmazione studiata nei minimi dettagli. Gli esercizi sono ben descritti ed illustrati con tanto di immagini. Clicca qua per scoprire i dettagli 👉 www.gioelesalv...
    😉 Come sempre, se hai dubbi o domande, scrivi nei commenti e sarò felice di rispondere.
    Grazie e alla prossima.
    P.S.: Per svolgere al top gli allenamenti di resistenza ti consiglio una serie di strumenti utilissimi che ti permettono, tra le altre cose, di monitorare con costanza i miglioramenti e capire se stai seguendo correttamente i vari consigli:
    Cardiofrequenzimetro: amzn.to/3D3Kvie
    Diario di allenamento: www.gioelesalv...
    Foam roller (utile per riscaldarsi e defaticare): amzn.to/3DepbXi
    Foto di copertina di Roger Lagesse da Pexels
    #motocross #allenamentodiresistenza #gioelesalvadori

КОМЕНТАРІ • 5