Sono stato da Voi 2 volte ed in entrambi i casi mangiato benissimo e servito alla grande. Professionalità e cortesia. Ottima anche la spiegazione sulla pizza Gluten Free.
Ho preparato la pizza senza glutine alla mia compagna. Nel forno di casa, con una piastra di acciaio al carbonio posizionata all'ultimo piano vicino alla resistenza. Spettacolare!!!! La mia ricompensa sono state le sue parole: "la miglior pizza senza glutine mai assaggiata, pizzerie comprese". Grazie!!!
Ciao come la cuoci? Io ho provato a prenderla non per problemi di salute ma per provarla dato che una volta avevo mangiato una pizza senza glutine veramente buona. Però quando l'ho fatta a casa e cotta è risultata duretta.
@@Chandy84 faccio preriscaldare il forno un ora con la piastra posizionata al piano più alto possibile. Poi accendo il grill, quando la resistenza in alto è bella arancione, metto la pizza. Dopo un po' la giro perché in fondo cuoce più velocemente. Quando la giro aggiungo la mozzarella, perché non deve "friggere", meno cuoce meglio è.
Bravissima complimenti grazie x la ricetta provero' subito perché ho scoperto mio marito che è celiaco hai fatto una pizza favolosa complimenti ancora😘😘
Ho subito un intervento all'intestino e devo mangiare senza glutine... Uscita dall'ospedale non vedevo l'ora di provare questa ricetta!!! È veramente buona e leggera, ti ringrazio infinitamente!!! Non puoi capire che soddisfazione dopo 10 gg di ospedale 😃🤩🥰
glutine non centra niente con i interventi.....o sei allergico/allergica, o non lo sei. non è questione di mangiare leggero o meno. glutine va assunto se non è allergico.
@@Mrkujdes la mia nutrizionista, con laurea in medicina generale e specializzazione in bioterapia nutrizionale, non è assolutamente d'accordo con te. Lei dice che se sei celiaco il glutine non devi assolutamente mangiarlo. Ma anche se non sei celiaco, fare dei periodi senza glutine aiuta le funzionalità intestinali. Soprattutto se l'intestino è infiammato il glutine va tolto per qualche mese. Io l'ho fatto ed effettivamente il mio intestino è guarito. Informati meglio 😉
Fantastico risultato, grazie per la spiegazione! Mi hai anche tolto il dubbio che nel forno a legna (che sto pensando di comprare x esterno) non si potesse usare la pala per la pizza gluten free, ma solo una teglia! Grazie delle spiegazioni (da una celiaca pazza x la pizza)
Cornicione troppo alto ...e quindi poco condimento di pomodoro e mozzarella ...chi nesssiun effess !! Sarà anche stata brava a spiegare ma ripeto che c'è troppo cornicione e poco condimento ...poi se la Napoli tradizionale è così...bho !! Io me la faccio a casa e nn e "da meno !!
@@luisasicilia754 io uso il metodo padella più grill per la cottura. Puoi cercare qualche video che spiega questo metodo. In pratica dopo aver steso la pizza la passo in una padella con la fiamma accesa sul gas per dare una cottura alla base, mentre é in padella la condisco e poi la passo in forno sul ripiano più alto con il grill alla massima potenza. Nel forno uso una pietra refrattaria comprata su internet, ma puoi anche cuocerla direttamente introducendo la padella.
Video davvero ben fatto ed super esaustivo😄..volevo domandare se seconto te è possibile congelare l'impasto dopo tutto il procedimento delle 36 ore...grazie mille
Sono senza parole alla vista è davvero meravigliosa io utilizzo lo stesso impasto ma purtroppo posso cuocerla nel fornetto Ferrari modificato e viene davvero buonissima tuttavia l’aspetto non è così bello… brava anzi bravissima davvero.
Buonasera, sono Marco, avendo gia provato questa farina x la pizza e direi con ottimi risultati, vorrei riprovare con questo metodo che e' spettacolare..Grazie x i consigli..qualche ricetta anche per pane con questa farina??Grazie ancora Marco
wow top veramente questa pizza che bella faccia e bravissima Sara a spiegare bene tutti i trucchi!!! ho fatto la stessa procedura a casa con un altro mix della nutrifree e facendo riposare i panetti in frigo spennellati con olio per 24 ore finalmente è venuta una pizza buona...anche io ho steso con farina di riso..peccato che il forno di casa elettrico al max 250 gradi circa non ha la stessa resa di quello a legna ma cmq il risultato è ottimo! cmq io sono a Napoli andrò a mangiarla li'!!!
Ciao, non mi pare abbia atteso che arrivasse a temperatira ambiente. se è da frigo (4 gradi), massaggiandola con le mani dal centro verso l'esterno (faccio esattamente come lei da anni) un po' alla volta si scalda e diventa più malleabile.
Io l'ho fatta sia aspettando qualche minuto dopo averla tolta dal frigo, che invece a stenderla subito. Viene meglio appena tolta dal frigo perchè appunto man mano che la stendi si scalda con il calore delle mani!
Complimenti davvero. Grande pizzaiola e migliore professoressa. Credi che si possa ottenere un risultato accettabile anche dopo la congelazione della pagnotta? Nel caso, suggerisci qualche accorgimento? Credi che aggiungendo un po' di xantano migliorerebbe l'elasticità e coesione? Grazie per questo video.
What TV Magic happened when she put the dough on the table around minute 3:30? The dough seemed supersticky and after the cut it's perfect. I need that trick
Complimenti molto brava e chiara nella spiegazione. Una domanda se possibile . La mia ragazza è intollerante al frumento, con l’impasto gluten free comunque riesco ad aggirare il problema vero? Grazie
Grazie per la ricetta e soprattutto per i tuoi consigli l'ho appena fatta e messa in Frigo. La mia domanda e dopo la lievitazione si deve consumare se no quanto tempo deve rimanere in Frigo e poi consumata? spero in una tua risposta di nuovo grazie e Complimenti 💯♥️
bellissimo video, ma come si può dire sia senza glutine (non contaminata) se è infornata nello stesso forno dove vengono cotte le pizze con farina con glutine?
Bravissima, proverò sicuramente. Si può congelare l'impasto? E se è possibile, prima o dopo la lievitazione? Ancora una domanda, dopo la lievitazione in frigo quanto tempo deve lievitare a temperatura ambiente? Grazie
Complimenti a Sara Palmieri. Io la pizza senza glutine la faccio in casa da anni ed ammetto che mi viene discretamente bene, ma qui ho visto qualcosa di interessante, non ho mai fatto la maturazione in frigo (quindi 4 gradi?) per 36 ore. l'idea mi alletta e farò l'esperimento.
Bravissima! Non ho mai fatto una pizza senza glutine e in vista di una pizzata dovrei imparare a farla. Sbaglio o noto che una pizza senza glutine ha un alta idratazione? Non si può far di meno?
Viene voglia solo a guardare...per quanto riguarda la nostra versione casalinga se volessimo usare la metà della farina e tutto in proporzione per quanto riguarda il lievito secco quanto utilizzarne sempre 0.75g o 0,38g? Vi ringrazio in anticipo.
Just to warn, there is "gluten-free wheat starch" in the flour mix she use, which will contains traces of gluten, just as decaffeinated coffee will always contain traces of cafeine. For gluten intolerants, it might be good enough, but for those with celiac disease, I would test how you react before using it as part of the diet.
Gluten intolerance *does not* exist. There's only celiac disease and non-celiac gluten sensitivity. And for both diseases, and this is important *the diet requirements are exactly the same.* Also if you have celiac disease you can't and should not test your tolerance to traces of gluten at all. You should not eat anything that may contain traces of gluten. A whole different thing is that a «gluten free wheat starch» is, by definition, gluten free so it is safe to eat by people with celiac disease. For a food to be certified gluten free it must not have more than 20 ppm gluten and that means it's safe to eat. If it says it contains traces of gluten it means it's either not tested, cross-contaminated or it has more than 20 ppm gluten, but it that case it cannot be labelled as gluten free.
Technically, celiac disease is gluten intolerance, since it is not an allergy but the body being unable to digest it. I tend to use terms people use instead of the right ones, thanks for correcting me. But there is still doubts about the safety of used wheat-based "gluten-free" products, since they are well, wheat-based. Let's not forget that not all people react to same quantity of gluten exposure. If I can quote the website glutenfreewatchdog " As was expected, wheat starch not labeled gluten-free contained higher levels of gluten and gluten fragments than wheat starch labeled gluten-free. Nonetheless, wheat starch labeled gluten-free contained small levels of both intact and hydrolyzed gluten." Which is why I find it kind of an oxymoron to use wheat-based products in a gluten-free one.
@@freedomis4all Celiac disease is not an intolerance, it's an autoinmune disease and it's completely different. Eating gluten for someone with celiac disease has long term effects and a very serious impact on multiple systems. About the labels, the laws may vary from country to country but as far as I know the 20 ppm limit works in all the EU. 20 ppm is less than it's proved to cause damage to people with celiac disease. Some people still choose not to eat wheat at all, that is personal, but if it's certified gluten free is supposed to be safe.
Ciao Sara innanzitutto complimenti per il video!:)A che temperatura potrei cuocere una pizza senza glutine in un forno elettrico con pietra refrattaria? Posso impostare sia la temperatura della platea che il cielo.. grazie mille :)
Ciao.... ho visto il tuo video e vorrei provare con il tuo metodo ma vorrei farti una domanda... si possono congelare i panetti di pizza ? E se si, in quale fase dovrei congelarli? Grazie in anticipo...
BRAVA SARA. FINALMENTE UNA LAVORAZIONE DELLA PIZZA DAVVERO DI ALTO LIVELLO...E NON A CASO IL RISULTATO E' TALE. SEI STATA L'UNICA A LAVORARE L'IMPASTO COME SI DEVE...IN GIRO TANTI PSEUDO MAESTRI...QUESTA è FATTA DAVVERO ALLA PERFEZIONE. COMPLIMENTI!
Infatti brava davvero....Ho guardato altri video e non le dico cosa ho visto...Una che metteva il latte (veleno come la farina) un’altra lo xantano scrivendo addirittura nei commenti che è assolutamente innocuo....La professionalità e lo studio pagano sempre 🍕
When it comes to temperature for sure the highest you can get! Conventional ovens don't usually reach such high temperatures as traditional pizza ovens so go as high as the machine lets you :)
nel forno di casa, per quanto tempo dobbiamo metterla? nel mio siemens ho il programma pizza che va a 275° dove va la ventola con la resistenza circolare e la resistenza inferiore. E' possibile anche farla lievitare 24 ore fuori frigo?
the procedure and method are very good and and end product looks very good, much like a gluten product. The amount of yeast though doesn't look correct? are you saying 15 g of fresh yeast or a piece of fresh yeast at 5g?
It's 1.5 grams of fresh yeast. In Italy for decimal digits we use commas the way you would use dots (points). Hence 1,5 = 1.5. She says that if you don't have fresh yeast you can use a dried one, but you need to halve the amount. In this case it would be 1.5/2 = 0.75 g. Hope it makes sense.
@@Sobchak2 thanks for the clarification, I figured it out with dried yeast by making several batches and realizing the correct amount. Hope your doing well and if COVID every gets under control we will try again to get to Italy and hopefully enjoy your work. Appreciate what you’re doing. TS
La birra non c'entra proprio nulla col lievito di birra..semplificando molto il discorso, diciamo che ,si tratta di un fungo che viene coltivato in un substrato di malto da cui poi si separa e si trasforma in glutatione senza lasciare all interno delle sue cellule alcuna traccia di glutine. Il lievito di birra fresco, secco o liofilizzato rientra tra gli alimenti consentiti nel prontuario dell'Associazione Italiana Celiaci. Inoltre è ricchissimo di vitamine del gruppo B, oltre a contenere Selenio, Cromo, Zolfo Aminoacidi essenziali (leucina, valina, isoleucina,treonina ,fenilalanina,metionina)triptofano, lisina ,fosforo, potassio, magnesio.
Ottima perché a casa mi viene uno schifo? A che punto del forno la devo mette e quanto deve cuocere? Io la faccio lievitare 6/7 ore Grazie cara e buon lavoro🙋♀️
As soon as she, in the video cuts the individual doughs and wraps them up in cling film, you can freeze them. Bare in mind that when you get them out of the freezer for cooking, you need to leave them out at room temperature for 24 hours. In reality she keept her portioned doughs in the frigde for 36 hours, but i reckon at room temperature 24 hours should be plenty to allow for proving and maturation. I hope it helped.
Sono stato da Voi 2 volte ed in entrambi i casi mangiato benissimo e servito alla grande. Professionalità e cortesia. Ottima anche la spiegazione sulla pizza Gluten Free.
Ho preparato la pizza senza glutine alla mia compagna. Nel forno di casa, con una piastra di acciaio al carbonio posizionata all'ultimo piano vicino alla resistenza. Spettacolare!!!! La mia ricompensa sono state le sue parole: "la miglior pizza senza glutine mai assaggiata, pizzerie comprese".
Grazie!!!
Ciao come la cuoci? Io ho provato a prenderla non per problemi di salute ma per provarla dato che una volta avevo mangiato una pizza senza glutine veramente buona. Però quando l'ho fatta a casa e cotta è risultata duretta.
@@Chandy84 faccio preriscaldare il forno un ora con la piastra posizionata al piano più alto possibile. Poi accendo il grill, quando la resistenza in alto è bella arancione, metto la pizza. Dopo un po' la giro perché in fondo cuoce più velocemente. Quando la giro aggiungo la mozzarella, perché non deve "friggere", meno cuoce meglio è.
@@kukusha1973 in che senso la giri?
@@amyghb giro la pizza di 180 gradi perché in fondo al forno cuoce di più
@@kukusha1973 grazie mille
Bravissima complimenti grazie x la ricetta provero' subito perché ho scoperto mio marito che è celiaco hai fatto una pizza favolosa complimenti ancora😘😘
Bravissima spiegazione perfetta io l'ho fatta x la prima volta ed è venuta perfetta anche in un forno da cucina grazie mille. Sei Grande
Ciao come lhai cotta nella placca o altro grazie
Ricetta provata! Buonissima!
Farina Caputo è il top! Da celiaca davvero ti ringrazio di cuore! Sei bravissima❤️
Non l'hai fatta lievitare a temperatura ambiente?
Chiarissima e super professionale, grazie! Non vedo l’ora di provarla
This video is great and teaches simple but great techniques, especially for mastering GF pizza! Grazie Sara!
Bravissima.
Complimenti per la bellissima e semplice spiegazione ma soprattutto per l'ottimo risultato.
Grazie di cuore
Sei molto brava Sara
complimenti anche per le varie spiegazioni tecniche
Ho subito un intervento all'intestino e devo mangiare senza glutine... Uscita dall'ospedale non vedevo l'ora di provare questa ricetta!!! È veramente buona e leggera, ti ringrazio infinitamente!!! Non puoi capire che soddisfazione dopo 10 gg di ospedale 😃🤩🥰
glutine non centra niente con i interventi.....o sei allergico/allergica, o non lo sei. non è questione di mangiare leggero o meno. glutine va assunto se non è allergico.
@@Mrkujdes la mia nutrizionista, con laurea in medicina generale e specializzazione in bioterapia nutrizionale, non è assolutamente d'accordo con te. Lei dice che se sei celiaco il glutine non devi assolutamente mangiarlo. Ma anche se non sei celiaco, fare dei periodi senza glutine aiuta le funzionalità intestinali. Soprattutto se l'intestino è infiammato il glutine va tolto per qualche mese. Io l'ho fatto ed effettivamente il mio intestino è guarito. Informati meglio 😉
Fantastico risultato, grazie per la spiegazione! Mi hai anche tolto il dubbio che nel forno a legna (che sto pensando di comprare x esterno) non si potesse usare la pala per la pizza gluten free, ma solo una teglia! Grazie delle spiegazioni (da una celiaca pazza x la pizza)
Cornicione troppo alto ...e quindi poco condimento di pomodoro e mozzarella ...chi nesssiun effess !! Sarà anche stata brava a spiegare ma ripeto che c'è troppo cornicione e poco condimento ...poi se la Napoli tradizionale è così...bho !! Io me la faccio a casa e nn e "da meno !!
Perfetta..racchiude tutte le nozioni importanti...complimenti e grazie
grazie per il questo video, e strutturato bene e facile da riprodurre!
Grazie mille per il tuo contributo, spiegazione chiara e dettagliata
Complimenti ho seguito la tua ricetta per preparare la pizza senza glutine per mia figlia, le é piaciuta parecchio!
Per quanto tempo in forno?
@@luisasicilia754 io uso il metodo padella più grill per la cottura. Puoi cercare qualche video che spiega questo metodo. In pratica dopo aver steso la pizza la passo in una padella con la fiamma accesa sul gas per dare una cottura alla base, mentre é in padella la condisco e poi la passo in forno sul ripiano più alto con il grill alla massima potenza. Nel forno uso una pietra refrattaria comprata su internet, ma puoi anche cuocerla direttamente introducendo la padella.
@@giuseppetringale5533 grazie mille
Grazie Sara. Ogni volta che faccio la pizza viene sempre buonissima
Manon lievita?
Grazie Sara, la pizza è venuta meravigliosa😍😍😍
Grazie di cuore❤️
Ciao ma non lievita dopo 36 ore in frigo?
Just made this recipe. Totally awesome!!!! Unbelievable!!! Thank you!!!
Salve, spiegazione perfetta. Uno dubbio, dopo la maturazione va direttamente stesa la pizza o deve lievitare un pochino ?
Eh infatti sta cosa mica l ho capita la pagnotta dopo 36 ore non lievita?????
Video davvero ben fatto ed super esaustivo😄..volevo domandare se seconto te è possibile congelare l'impasto dopo tutto il procedimento delle 36 ore...grazie mille
Sono celiaca, l'ho provata, è venuta bene! Grazie 😁😁😁
Molto brava, nella spiegazione, grazie per l insegnamento.
Pizza senza glutine bellissima. Consigli utilissimi. La prossima volta che verrò a Napoli non mancherò di fare un salto.
Bravissima mi è stato molto utile ho mia figlia che ha scoperto di essere celiaca grazie 😘
Should you take the dough out of the fridge before shaping? Or immediately before?
Sono senza parole alla vista è davvero meravigliosa io utilizzo lo stesso impasto ma purtroppo posso cuocerla nel fornetto Ferrari modificato e viene davvero buonissima tuttavia l’aspetto non è così bello… brava anzi bravissima davvero.
Ma scusa dopo 36 ore in frigo a me pare la stessa pagnotta xè non lievita?
Bravissima e il prodotto finale è eccellente.
Molto professionale complimenti proverò la lievitazione di 36 ore grazie
Ma segnora. Perche non taglia la pizza per vedere dentro. Senza vederelo non so come dovrebbe essere. (english speaker)
Mai vista una pozza senza glutine così bella. La provorò a casa senz'altro, bravissima!
Una pozza ?? 😂😂😂😂😂 troppo simpatico 😂😂😂😂😂!!!!neanche io l ho msi vista !!!
Buonasera, sono Marco, avendo gia provato questa farina x la pizza e direi con ottimi risultati, vorrei riprovare con questo metodo che e' spettacolare..Grazie x i consigli..qualche ricetta anche per pane con questa farina??Grazie ancora Marco
Complimenti brava nell'esecuzione e nella spiegazione
Ottima spiegazione e splendida pizza 👌
wow top veramente questa pizza che bella faccia e bravissima Sara a spiegare bene tutti i trucchi!!! ho fatto la stessa procedura a casa con un altro mix della nutrifree e facendo riposare i panetti in frigo spennellati con olio per 24 ore finalmente è venuta una pizza buona...anche io ho steso con farina di riso..peccato che il forno di casa elettrico al max 250 gradi circa non ha la stessa resa di quello a legna ma cmq il risultato è ottimo! cmq io sono a Napoli andrò a mangiarla li'!!!
Sei andato?
@@omarzardini4541 no mai e tu?
@@ivang4418 no neve r
Grande Sara! Grazie per il video!
Ho una grande ammirazione x il tuo lavoro ....ma vorrei sapere se dopo 36 ore volendo se il panetto si puo' congelare
Grazie da provare assolutamente
Complimenti bellissima !! Una domanda dopo il riposo in frigo si passa subito alla stesura ?
Ciao, non mi pare abbia atteso che arrivasse a temperatira ambiente. se è da frigo (4 gradi), massaggiandola con le mani dal centro verso l'esterno (faccio esattamente come lei da anni) un po' alla volta si scalda e diventa più malleabile.
Io l'ho fatta sia aspettando qualche minuto dopo averla tolta dal frigo, che invece a stenderla subito. Viene meglio appena tolta dal frigo perchè appunto man mano che la stendi si scalda con il calore delle mani!
complimenti per il risultato, ho una domanda, ma il lievito fresco senza glutine dove si può trovare sempre se esiste.
grazie
Bravo. Superbe pizza et sans gluten, bel exploit. 👍🏼
Veramente magnifica! Che voglia di mangiare questa pizza!!
Complimenti davvero. Grande pizzaiola e migliore professoressa.
Credi che si possa ottenere un risultato accettabile anche dopo la congelazione della pagnotta? Nel caso, suggerisci qualche accorgimento?
Credi che aggiungendo un po' di xantano migliorerebbe l'elasticità e coesione?
Grazie per questo video.
Spiegazione perfetta! Grazie 🍕
Ottimo! Anche la spiegazione!
What TV Magic happened when she put the dough on the table around minute 3:30? The dough seemed supersticky and after the cut it's perfect.
I need that trick
Stupenda, consigli utilissimi
Bellissima ricetta l ho provata e mi piace ....ho solo una domanda per fare la pizza in teglia cambia qualcosa?
Wow 🥰 bellissima la pizza . E tu sei bravissima a spiegare il procedimento. Ma se me la prepari tu la pizza .... sarebbe meglio 💕
Mi potreste dire se passate le 36 ore di lievitazione in frigo, bisogna uscire e fare lievitare a temperatura ambiente? Grazie
Grazie mille chef. Quella pizza sembra molto appetitosa!
Complimenti molto brava e chiara nella spiegazione. Una domanda se possibile . La mia ragazza è intollerante al frumento, con l’impasto gluten free comunque riesco ad aggirare il problema vero? Grazie
Grazie mille😊❤
bravissima davvero!! Grazie per questa ricetta Sara!! ;)
Grazie per la ricetta e soprattutto per i tuoi consigli l'ho appena fatta e messa in Frigo. La mia domanda e dopo la lievitazione si deve consumare se no quanto tempo deve rimanere in Frigo e poi consumata? spero in una tua risposta di nuovo grazie e Complimenti 💯♥️
Com'è venuta?
bellissimo video, ma come si può dire sia senza glutine (non contaminata) se è infornata nello stesso forno dove vengono cotte le pizze con farina con glutine?
Bravissima, proverò sicuramente.
Si può congelare l'impasto? E se è possibile, prima o dopo la lievitazione? Ancora una domanda, dopo la lievitazione in frigo quanto tempo deve lievitare a temperatura ambiente? Grazie
24 ore da vero naboletano waiwo
Complimenti a Sara Palmieri. Io la pizza senza glutine la faccio in casa da anni ed ammetto che mi viene discretamente bene, ma qui ho visto qualcosa di interessante, non ho mai fatto la maturazione in frigo (quindi 4 gradi?) per 36 ore. l'idea mi alletta e farò l'esperimento.
Hai provato com'è andata? C'è dopo 36 ore non lievita?
Bravissima! Non ho mai fatto una pizza senza glutine e in vista di una pizzata dovrei imparare a farla. Sbaglio o noto che una pizza senza glutine ha un alta idratazione? Non si può far di meno?
gracias!!!
Davvero brava, complimenti.
What a beautiful pizza! Thank you
Grazie con i tuoi consigli o fatto una pizza perfetta
Viene voglia solo a guardare...per quanto riguarda la nostra versione casalinga se volessimo usare la metà della farina e tutto in proporzione per quanto riguarda il lievito secco quanto utilizzarne sempre 0.75g o 0,38g? Vi ringrazio in anticipo.
Stessa ricetta anche per preparazione pane
Grazie 😊
Just to warn, there is "gluten-free wheat starch" in the flour mix she use, which will contains traces of gluten, just as decaffeinated coffee will always contain traces of cafeine. For gluten intolerants, it might be good enough, but for those with celiac disease, I would test how you react before using it as part of the diet.
Gluten intolerance *does not* exist. There's only celiac disease and non-celiac gluten sensitivity. And for both diseases, and this is important *the diet requirements are exactly the same.* Also if you have celiac disease you can't and should not test your tolerance to traces of gluten at all. You should not eat anything that may contain traces of gluten. A whole different thing is that a «gluten free wheat starch» is, by definition, gluten free so it is safe to eat by people with celiac disease. For a food to be certified gluten free it must not have more than 20 ppm gluten and that means it's safe to eat. If it says it contains traces of gluten it means it's either not tested, cross-contaminated or it has more than 20 ppm gluten, but it that case it cannot be labelled as gluten free.
Technically, celiac disease is gluten intolerance, since it is not an allergy but the body being unable to digest it. I tend to use terms people use instead of the right ones, thanks for correcting me. But there is still doubts about the safety of used wheat-based "gluten-free" products, since they are well, wheat-based. Let's not forget that not all people react to same quantity of gluten exposure. If I can quote the website glutenfreewatchdog
" As was expected, wheat starch not labeled gluten-free contained higher levels of gluten and gluten fragments than wheat starch labeled gluten-free. Nonetheless, wheat starch labeled gluten-free contained
small levels of both intact and hydrolyzed gluten."
Which is why I find it kind of an oxymoron to use wheat-based products in a gluten-free one.
@@freedomis4all Celiac disease is not an intolerance, it's an autoinmune disease and it's completely different. Eating gluten for someone with celiac disease has long term effects and a very serious impact on multiple systems. About the labels, the laws may vary from country to country but as far as I know the 20 ppm limit works in all the EU. 20 ppm is less than it's proved to cause damage to people with celiac disease. Some people still choose not to eat wheat at all, that is personal, but if it's certified gluten free is supposed to be safe.
Brava soprattutto nell'esporre. Potresti dirmi dove comprare questa farina?
Grazie
Risultato eccellente brava!
Buongiorno bravissima dopo la lievitazione in frigo si deve fare lievitare ancora
Ciao Sara innanzitutto complimenti per il video!:)A che temperatura potrei cuocere una pizza senza glutine in un forno elettrico con pietra refrattaria? Posso impostare sia la temperatura della platea che il cielo.. grazie mille :)
Ciao.... ho visto il tuo video e vorrei provare con il tuo metodo ma vorrei farti una domanda... si possono congelare i panetti di pizza ? E se si, in quale fase dovrei congelarli? Grazie in anticipo...
Era ora un bel video per quei poveri celiaci.
Buongiorno , domanda ma una volta tirato dal frigo quanto tempo devi stare fuori prima di lavorare e infornare?
Grazie
Bravissima dove possiamo trovare la farina senza glutne della caputo???grazie!!!
brava Sara ! complimenti ! ottima pizza senza glutine.
BRAVA SARA. FINALMENTE UNA LAVORAZIONE DELLA PIZZA DAVVERO DI ALTO LIVELLO...E NON A CASO IL RISULTATO E' TALE. SEI STATA L'UNICA A LAVORARE L'IMPASTO COME SI DEVE...IN GIRO TANTI PSEUDO MAESTRI...QUESTA è FATTA DAVVERO ALLA PERFEZIONE. COMPLIMENTI!
Infatti brava davvero....Ho guardato altri video e non le dico cosa ho visto...Una che metteva il latte (veleno come la farina) un’altra lo xantano scrivendo addirittura nei commenti che è assolutamente innocuo....La professionalità e lo studio pagano sempre 🍕
Ciao volevo sapere anche se la faccio a casa deve lievitare 36 ore? O di meno grazie
Salve vorrei chiederle se questo impasto si puo'cuocere su pietra refrattaria nel nostro forno?
Video molto utile, ma volevo sapere questo :se ne devo fare solo una di pizza senza glutine le dosi quali sono?
Interessante grazie mille
I'm losing my head for a real Italian pizza!
Quali sarebbero le dosi per due pizze?
Eventualmente, i panetti vanno congelati una volta lievitati?
Grazie
stupenda pizza, quanto vorrei mangiarla!
Ottime spiegazioni, unico mio dubbio, per quanto tempo la pizza deve cuocere nel forno di casa a 250 gradi? Grazie
finchè non la vedi cotta?
Fantastica! Ma dimmi, si puo fare con la MixB Schar? Baccione dal Belgio
MIKE Militello questo risultato con la MixB è impossibile da ottenere.
Un capolavoro!
What temperature, rack position, and cook time do you recommend for a pan pizza in conventional oven?
When it comes to temperature for sure the highest you can get! Conventional ovens don't usually reach such high temperatures as traditional pizza ovens so go as high as the machine lets you :)
nel forno di casa, per quanto tempo dobbiamo metterla? nel mio siemens ho il programma pizza che va a 275° dove va la ventola con la resistenza circolare e la resistenza inferiore. E' possibile anche farla lievitare 24 ore fuori frigo?
the procedure and method are very good and and end product looks very good, much like a gluten product. The amount of yeast though doesn't look correct? are you saying 15 g of fresh yeast or a piece of fresh yeast at 5g?
It's 1.5 grams of fresh yeast. In Italy for decimal digits we use commas the way you would use dots (points). Hence 1,5 = 1.5.
She says that if you don't have fresh yeast you can use a dried one, but you need to halve the amount. In this case it would be 1.5/2 = 0.75 g.
Hope it makes sense.
@@Sobchak2 thanks for the clarification, I figured it out with dried yeast by making several batches and realizing the correct amount. Hope your doing well and if COVID every gets under control we will try again to get to Italy and hopefully enjoy your work. Appreciate what you’re doing. TS
1.5 gr fresh yeast or 0.75 gr dry yeast?? Are you sure this is correct?
If you use it dry it's 0.75, she mentions it but it's in Italian so you might have missed it
Complimenti!
Bella ricetta, fatto oggi ede è uscito perfettamente.
Ottimo, gazie! Salvo tra i preferiti!
È consiglio congelare il panetto dopo la lievitazione? Se è si meglio metterla in freezer già stesa?
Che bella, complimenti Sara!
A Napoli sei una leggenda per noi glutenfree
Wowwww!! Brava!
ciao Sara, ma il lievito di birra, essendo la birra fatta generalmente con i cereali, é senza glutine? grazie per la risposta...
La birra non c'entra proprio nulla col lievito di birra..semplificando molto il discorso, diciamo che ,si tratta di un fungo che viene coltivato in un substrato di malto da cui poi si separa e si trasforma in glutatione senza lasciare all interno delle sue cellule alcuna traccia di glutine. Il lievito di birra fresco, secco o liofilizzato rientra tra gli alimenti consentiti nel prontuario dell'Associazione Italiana Celiaci. Inoltre è ricchissimo di vitamine del gruppo B, oltre a contenere Selenio, Cromo, Zolfo Aminoacidi essenziali (leucina, valina, isoleucina,treonina ,fenilalanina,metionina)triptofano, lisina ,fosforo, potassio, magnesio.
Ottima perché a casa mi viene uno schifo? A che punto del forno la devo mette e quanto deve cuocere? Io la faccio lievitare 6/7 ore Grazie cara e buon lavoro🙋♀️
please can someone tell me at what point in the process you can freeze this dough
As soon as she, in the video cuts the individual doughs and wraps them up in cling film, you can freeze them.
Bare in mind that when you get them out of the freezer for cooking, you need to leave them out at room temperature for 24 hours.
In reality she keept her portioned doughs in the frigde for 36 hours, but i reckon at room temperature 24 hours should be plenty to allow for proving and maturation.
I hope it helped.
Sei bravissima!!!!!