È ora disponibile "La pizza fatta in casa", il primo libro di Davide Civitiello e ItaliaSquisita! Non perderlo 👉🏻shop.vertical.it/ It is now available "Homemade pizza", the first book by Davide Civitiello and ItaliaSquisita, don't miss it! INGREDIENTI/INGREDIENTS Farina “00”/Flour “00”_____1600g / 56 oz Acqua/ Water_____1l /34 oz Sale/ Salt_____50 g / 1,7 oz Lievito/ Yeast_____2 g / 0,07 oz Zucchero/ Sugar_____20 g /0,70 oz Olio Evo/ Evo Oil_____50 g /1,7 oz If you don't have the refractory stone, if you use mother yeast, if you want to learn more about the use of tomato, if you want to experiment with other styles of pizza, watch the other videos by Davide Civitiello: - Pizza in padella: ua-cam.com/video/SN2HkepzPhU/v-deo.html - Calzone napoletano: ua-cam.com/video/S1sS5b_5NXE/v-deo.html - Gli usi del pomodoro per la pizza napoletana: ua-cam.com/video/CwGkq-YIzwQ/v-deo.html - Impasto con lievito madre: ua-cam.com/video/WIIOycl_7xU/v-deo.html
Amauri Méndez, la pietra refrattaria que mostra Davide si vende specialmente per forni di casa o grill elettrici assieme a la pala per inserire/estrarre la pizza. Cerca nei venditori locali on-line e sicuro la troverai.
Chiara Sadowska, la pizza, piatto internazionale come pochi, è stata inventata a Napoli. Non è altro que l’antico pane piatto più pomodoro, mozzarella e basilico (classica Margherita con i colori della bandiera italiana). Ovviamente esistono tantissime varianti.
@@alejandroluispaolucci6134 perfetto, o quello che succede è che mi sono rimaste delle piastrelle dalla cava e volevo sapere se resistono e posso usarle per quello, in anticipo grazie mille amico
I am from Germany and I lived with an Italian from Napoli for 6 months. He completely changed my whole view on a pizza and what a good pizza is. After this I watched this video countless times and perfected my process of making pizza. Now I know what makes a good and authentic pizza and also know how to make it. Probably not as good as you guys, but still way better than the vast majority you can find in Germany. Thanks a lot, this helped a lot! Grazie mille!
Sto guardando il video in questo momento così tragico per il nostro Paese...a vedere la tua passione, quegli occhi che brillano, non mi vergogno di dire che mi sono commosso. Grazie. E viva l'Italia.
Uno dei migliori video di cucina che abbia mai visto.. sintetico, preciso, interessante.. le giuste informazioni per fare un’ottima pizza. Un artista, bravissimo!
Not only very clear instructions, but also explanations of the interactions between all the ingredients and variables. Makes it easy to adjust to whichever situation you are preparing the pizza in. Thank you for this amazing video!
@@DavideCivitiello I'm having a hard time finding "lievito di birra," brewer's yeast in the U.S. What Davide has in his hand looks like a paste. What I can find is brewer's yeast in powder form. Are those the same thing? Or, is the powder fortified with something to make a paste? Is it alright as long as I use Saccharomyces cerevisiae? I would really appreciate some clarification.
Nitish Kulkarni My question was based on products available on Amazon in the U.S. market. It’s possible I missed something. Can you link to the product you’re referring to?
sono del settore e devo dire che e la prima volta che vedo argomentare in modo corretto e con sapienza mi complimento con il relatore molti sapranno anche fare una buona pizza ma in questo caso e stato spiegato con tanta chiarezza come si fa una buona pizza bravo.
Ciao Mario mi riempi i cuore detto da una persona del settore tutto questo mi onora , grazie di cuore se vuoi condividi questa ricetta con i tuoi amici
All'inizio del video (dopo gli ingredienti) dice che il forno di casa deve essere alla massima temperatura, anche perchè alla fine è la pietra che cuoce la pizza e non proprio il forno in se.
È impressionante come l’esperienza nella manualità maturata in anni di pratica faccia sembrare semplicissimi certi gesti fondamentali. Poi uno ci prova a casa e succede un casino… Complimenti e grazie di cuore a Davide Civitiello: mi ha fatto venire voglia di una bella pizza napoletana!
Ho conosciuto questo ragazzo da poco, grazie ad un video di un suo workshop condiviso su Facebook. Di solito alcune persone ti sono antipatiche con uno sguardo, invece lui mi è risultato simpatico da subito, con quel sorriso che fa chi ha gioia di vivere. Solare, competente e innamorato della pizza: potrebbe montarsi la testa e invece nel rispondere ad alcuni leoni da tastiera rosiconi (probabilmente inferociti dalla sua tecnica e dalle sue conoscenze in materia) si è dimostrato umile e professionale, rispondendo con garbo. Che dire? «la pizza si mangia anche con gli occhi» è poesia pura. Vorrei avere il privilegio di assaggiare la sua pizza e prima o poi accadrà. Purtroppo non sono campano e dovrò aspettare. Evviva Napoli, la pizza e le menti come Davide che decidono di dare lustro a questa nazione. Bravo!
Grazie di vero cuore Andrea mi emozioni e bello sapere cosa si riesce a trasmettere con la pizza , io ci metto il cuore certo non sono i leoni da tastiera a fermarmi , grazie grazie grazie se vuoi condividi questa video ricetta e iscriviti al mio canale you tube che ce ne saranno delle belle
Finalmente, dopo 100.000 video fatti sulla pizza, un video completo al 100% per tutti, che spiega bene nei mini termini. Fattibile da tutti in primis, e dal risultato ottenibile su qualsiasi forno di casa. Bravo! Spiegazione eccellente. Complimenti anche al tono di conversazione che usi...fa avvicinare le persone e non le fa scappare appena sente, ....”vi faccio vere io come si fa......” con un tono di “io sono meglio degli a altri” ....di nuovo complimenti e grazie.
Uno dei migliori video sull'argomento "pizza fatta in casa". Ho apprezzato come hai spiegato il perchè di tutto invece di elencare una serie di ingredienti e azioni e il fatto che ha dato la grammatura di ogni cosa, poi il risultato finale è uno spettacolo. Grazie!
Secondo me quell' impasto non era.. di lievitazione 6 ore.. come un normale impasto di casa. Troppe alveolature grandi..magari venisse così in 6 ore. Quello è un impasto di 24 ore con biga
Io sono brasiliana e posso dire che di tutti i video che ho guardato su UA-cam i tuoi sono senza dubbi il migliore, i modo semplice e anche le spiegazioni facilissimo. Qualsiasi persona lo può fare a casa. Grazie per condividere con noi. Sei bravissimo! Cumplimenti davvero!👏👏👏
Aggiungerei che, prima di tutto, ha passione in ciò che fa e lo fa con il cuore...dando il meglio di sé! Poi sa lavorare...è innegabile...e ha piacere di farlo! Combinazione rara oggigiorno! Grazie mille per avermi fatto capire come fare per mangiare qualcosa che si avvicini alla pizza napoletana anche qui dove abito io! In zona L'Aquila ci sono molte sedicenti pizzerie napoletane che non sanno manco dove sta di casa! Conclusione, preferisco evitare di buttar tempo, soldi e aspettative! Non mangio una pizza da più di sei mesi!
I admit I never tried the Wisconsin cheese but surely you know nothing about the italian pizza preparation. In my opinion the guy in the video does it in the best way possible. About the focaccia I was joking but it's another story...
from what you say it is clear that preparing pizza isn't your strongest skill. I advise you to rely on some serious pizza restaurants, of which NY is certainly full. Possibly with Napolitan chefs who use Italian ingredients. you can thank me later. while waiting for the pizza you can search for 'pizza napoletana' in wikipedia and translate.
Merci! vous êtes le roi des pizzaioli ! siamo venuti una settimane a napoli e abbiamo mangiato primo: pizza: secundo: pizza: dolce: pizza durante tutta la settimane ma dopodiche c'è stato un problema non abbiamo piu potere mangiare una pizza in altre parte del mondo ! non avevano niente da fare con le pizze napoletane !grazie du cuore per le vostre ricette ! alla grande!
I've tried this recipe yesterday. I'm still blown away by the result. The crust was perfect. It had a beautiful color. It was very light inside the crust and crunchy on the outside. Great complexity of flavors and textures as good Neapolitan STYLE pizza should be. Well, I've never been to Napoli, but I figure how a good Neapolitan pizza should taste like based on the experts mostly present in this channel. The size in which you cut your cheese is a very important tip. Mine was too slim and it ended up scorched a little bit in the first try. So, one gotta listen to every single detail explained by master Civitiello. I gotta say. The top temperature reached by the average domestic oven here where I live is laughable. The quality of the flour is another bad joke. Nevertheless, I managed by following this amazing recipe to get a pretty great pizza. I just have to thank master Civitiello and the crew of Italia Squisita for this.
I'm Italian and i tried also to do it by myself.. but, trust me, when you try a napoletan pizza you understand that yours is not even a 5 of 10 comparing to an original pizza. I also thank him for sharing this video that is very clear and complete.
Absolutely love this. Tried it and definitely the best way to make a pizza from scratch. His knowledge is amazing of pizza making. Everyone should do it this way
I’d like to try to make it, but should I use just regular dry yeast that is sold here in the US? I’d actually purchased Caputo flour from Italy at Amazon before and loved it. Thank you again so much for sharing your beautiful skills!!!
Ciao Davide, grazie x il fantastico video. Se avresti la gentilezza di rispondere a queste mio domanda apprezzerei tanto. 1)La farina è una farina 0 o 00? Vivo all’estero quindi qui già è difficile trovare le cose giuste. 2) non avendo la pietra (prima o poi la comprerò) io la pizza la informo sempre sotto..va bene? E faccio sempre come la teglia..di quanti grammi dovrebbe essere l’impasto facendo la teglia? (Lo so non è l’ideale visto che non è pizza a taglio ma ho solo la teglia grande da forno a casa. Ed ultima domanda...congelare l’impasto si o è un sacrilegio e come meglio fare. Grazie ancora e sei simpaticissimo. Big hugs 😀
This was pure art, love the rhythm of his movement and kneading, definitely a master at his craft..this is why pizza tastes different in Italy, so much passion.
It's basically following tradition that makes it so good. The same is with any kitchen around the world. Only that the italian food is so popular globally...
Natasha, masters like Davide are a big part, but it is also impossible to better the quality and taste of products from the volcanic lands of Campania!
La ricetta e' fantastica! Grazie per aver condiviso il tuo sapere. Sei fenomenale! Solamente ora, dopo tanti anni e tentativi, ci possiamo godere la vera Pizza a casa. Ti auguro ogni bene e ti mando tanti saluti dalla Serbia 🇷🇸
totally agree with you , i enjoy so much real chefs and not these English tv puppets like Gordon or others , if you want to learn something great about European culinary you should watch French, Italian. Spanish or Greek chefs
Well, this looks amazing and I'm hungry now. Your way of explaining things is simple and professional and I really appreciate your artistry in pizza making. We don't have real pizzas in Serbia so I can only feast trough my eyes by watching this amazing video recipe!
Ho provato 4-5 ricette e tecniche, ma questa è la migliore!!! L'unica modifica che faccio è prima mettere la pizza in forno con solo la salsa di pomodoro sopra. Prima lascio cuocere l'impasto e poi aggiungo la mozzarella. In questo modo la mozzarella non brucia. Grazie Maestro!
Ho visto diversi video per fare la pizza napoletana fatta in casa ma questo è in assoluto il numero 1! A parte la professionalità, sono rimasta incantata dalla manualità e dalla passione che trasmette. Complimenti e...non resta che provare 🙂
Per rispondere ai tanti commenti e alle domande abbiamo girato un *NUOVO VIDEO* con Davide Civitiello dedicato a due nuovi impasti, sempre rigorosamente in “stile” napoletano! Qui: ua-cam.com/video/WIIOycl_7xU/v-deo.html 1. Il primo impasto per la pizza è antico e utilizza farina tipo 1 e lievito madre 0:31 2. il secondo invece sarà una sorpresa… a base di cereali 6:29
Bravissimo Davide.ora finalmente posso riprovare e spero in un risultato migliore. Tre domande il lievito è quello di birra classico da supermarket? Che tipo di farina usi? I pomodori sono che tipo?grazie mille e grazie per la tua spiegazione.
Thank you very much for this great video, I made the dough today and I'm overwhelmed. I'm used to recipes with way more yeast, with the result, that it tastes more like bread than pizza. I love the way you're explaining certain points instead of just saying "that's how you make it, don't ask why". Really great content, thank you!
Complimenti Davide Civitiello,il primo video che vedo come fare la pizza in modo chiaro e semplice, il risultato,ottimo,nasce da tanto amore e professionalita' come si evince.
I really love that you guys respect tradition and still invest the time to make good food by hand. I always say that good food takes time. You have to plan, prepare, and be patient. Thanks for the recipe. Grazie.
In effetti sembra che per fare la pizza decentemente bisogna avere i geni di Pitagora, Einstein, e compagnia bella... Che non vi inganni il dialetto: Civitiello e' uno scienziato nucleare!
siete uno dei migliori canali che riesci a trasmettere l'essenza della cucina italiana , verametne complimenti e naturalemente complimenti allo chef che ci presenta una ricetta bellissima
In pratica sono semplicemente entrato in trance... Che meraviglia. Complimenti per la spiegazione e per la passione che trasmette nella realizzazione di questo monumento Nazionale made in Napoli.
Grazie Davide, spiegazione chiarissima e consigli preziosi. Ho guardato il video stamattina, mi sono buttata in quella che pensavo fosse un'avventura e invece è filato tutto liscio, a partire dall'impasto elastico (come in pizzeria) per finire con la cottura nel comune forno di casa. Le pizze sono risultate davvero ottime 😋💪🏻
Buonasera Davide, siamo romani e in questa quarantena ci siamo piacevolmente fatti del male con la tua ricetta. SPETTACOLARE! Conosciamo a memoria battuta per battuta del tuo video! Ps. Il forno caldo sta aspettando le nostre tre pizze! Buon appetito 🍕
Había visto varias recetas, pero esta es espectacular. Lo práctico y toda la información que brindas es buenísima. Gracis por compartirlo . Saludos de Perú
Mi sono letteralmente innamorata ♥ Da Napoletana all'estero seguirò tutti i tuoi consigli, tra l'altro perfetti e spiegati in maniera eccelsa, con quell'emozione tipica ;) Grazie mille
Outstanding, this is the first time my dough developes a consistency of a pizza. The adaptation in the recipe, as well as the use of the stone, work just fabulous. I'm totally amazed!!!! thank you for sharing your love and knowledge through your food.
magnifico, il miglior corso su youtube sull'unica vera pizza degna di portare questo nome! La napoletana! Mi iscrivo adesso se avete un ristorante a Napoli vorrei venire a mangiare;) ciao da Parigi
Ciaoooo sono felicissimo che ti sia piaciuta , se vuoi condividi questo video con i tuoi e amici e iscriviti al mio canale you tube , ti vengo a trovare se passo per parigi
Fazou F bjr ce n’est pas ma recette mais je posterai prochainement ma recette pour la pizza Mais vous regardez la vidéo tout y est le son n’apporte pas grand chose de plus 😉
Io all'inzio la compravo, poi ho iniziato a farla io dato che un mio conoscente mi ha consigliato a farla in casa.. non sapevo farla ma ora ho imparato grazie a te, a fare il tutto sono ancora lento però spero di diventare veloce
Credo che sia per la prima volta in 35 anni che vedo un professionista, che scende addirittura in dettagli come proteine, enzimi, qualcuno che spiega del perché non si fa o lo si fa! Fare la pizza è un'arte! Complimenti per il video, non mi stupisco che abbia ben 5 milioni di views! Mi sono proprio goduto questo video. Mi complimento con il pizzaiolo, ahh scusate con il professionista!
bravo Davide....tutto spiegato bene e con semplicità....solo che quando la inforni a te sembra facile mentre per noi non lo è tanto...........grazie x il video....
Maronna miii , sei uno spettacolo, spieghi passo passo come fare la pizza.... Grazie infinite, questo video lo salvo e poi quando ci proverò ti farò sapere... Grazie Civitiello 🙏🙏🙏
Thank you so very much for sharing this!! I love it, and the Captions are excellent! Subscribed. ♡ I have about six of your vlogs in queue, now. Lol 🥰 Much love and appreciation from Texas, USA!! ♡♡♡
Me enamore de su receta, te cuento soy una dueña de casa y esta vez tengo la oportunida de estudiar y tome la carrera de gastronomia, soy fanatica de las pizzas pero su simplesa me encanto. Saludos desde chile
@@DavideCivitiello certo!in famiglia ha già spopolato!vorrei provarci ma ho paura che non venga come la fai te perché sono abituato ad usare una ciotola normale non di legno o la planetaria..speriamo bene!(ovviamente mio nonno è scettico perché è giusta solo come dice lui 😂)non dico di farla come te ma spero almeno che si somigli. Grazie ancora dei tuoi video
Acqua farina lievito sale.. ti svelo un segreto, questi ingredienti si trovano anche al nord. Basta una pizzeria con un pizzaiolo napoletano (o un pizzaiolo che sa farla) e ti mangi la pizza napoletana senza problemi. Se no sorbillo non avrebbe aperto a milano
Ho appena preso il kit “pala + pietra” e Farina Caputo. Proverò presto questo sistema. Ho consumato questo video a forza di vederlo. Maestro è un piacere vederla lavorare. Numero 1
What a genuine, nice human being! Davide, grazie mille for the recipe. I love making homemade pizza and I've evolved using different recipes and methods. I think yours is the ultimate recipe which will make my pizza great. And then I just need to buy Effeuno oven or construct a wood firing oven for my garden, haha
Fatte oggi come sfida con me stesso... Ho avuto I complimenti da tutti (7 pizze, tutte su pietra refrattaria)... Adesso le farò sempre e solo così. Grazie 🙏🙏👏👏👏👏👏👏👏
Merci merci de partager votre savoir faire , vos pizzas sont magnifiques 👍 J'habite en France et nous sommes aussi en quarantaine comme vous . Courage et soyez prudents .
È ora disponibile "La pizza fatta in casa", il primo libro di Davide Civitiello e ItaliaSquisita! Non perderlo
👉🏻shop.vertical.it/
It is now available "Homemade pizza", the first book by Davide Civitiello and ItaliaSquisita, don't miss it!
INGREDIENTI/INGREDIENTS
Farina “00”/Flour “00”_____1600g / 56 oz
Acqua/ Water_____1l /34 oz
Sale/ Salt_____50 g / 1,7 oz
Lievito/ Yeast_____2 g / 0,07 oz
Zucchero/ Sugar_____20 g /0,70 oz
Olio Evo/ Evo Oil_____50 g /1,7 oz
If you don't have the refractory stone, if you use mother yeast, if you want to learn more about the use of tomato, if you want to experiment with other styles of pizza, watch the other videos by Davide Civitiello:
- Pizza in padella: ua-cam.com/video/SN2HkepzPhU/v-deo.html
- Calzone napoletano: ua-cam.com/video/S1sS5b_5NXE/v-deo.html
- Gli usi del pomodoro per la pizza napoletana: ua-cam.com/video/CwGkq-YIzwQ/v-deo.html
- Impasto con lievito madre: ua-cam.com/video/WIIOycl_7xU/v-deo.html
Sì. MA. PERCHÉ. LA. PIZZA. È. NAPOLETANA.
qualcuno potrebbe dirmi che tipo di pietra refrattaria è corretta, quale materiale?
Amauri Méndez, la pietra refrattaria que mostra Davide si vende specialmente per forni di casa o grill elettrici assieme a la pala per inserire/estrarre la pizza. Cerca nei venditori locali on-line e sicuro la troverai.
Chiara Sadowska, la pizza, piatto internazionale come pochi, è stata inventata a Napoli. Non è altro que l’antico pane piatto più pomodoro, mozzarella e basilico (classica Margherita con i colori della bandiera italiana).
Ovviamente esistono tantissime varianti.
@@alejandroluispaolucci6134 perfetto, o quello che succede è che mi sono rimaste delle piastrelle dalla cava e volevo sapere se resistono e posso usarle per quello, in anticipo grazie mille amico
I am from Germany and I lived with an Italian from Napoli for 6 months. He completely changed my whole view on a pizza and what a good pizza is.
After this I watched this video countless times and perfected my process of making pizza.
Now I know what makes a good and authentic pizza and also know how to make it. Probably not as good as you guys, but still way better than the vast majority you can find in Germany.
Thanks a lot, this helped a lot!
Grazie mille!
😄👏
As long you make the pasta with ketchup there is no wonder bruh 😂
Sto guardando il video in questo momento così tragico per il nostro Paese...a vedere la tua passione, quegli occhi che brillano, non mi vergogno di dire che mi sono commosso. Grazie. E viva l'Italia.
@@dariocardajoli6831 lel
@@dariocardajoli6831 Ma cosa vuol dire..
@@poiforsemai gayyy
@@dariocardajoli6831 tremone
@@labestiadeltubo8330 Sono ghei anke io
Uno dei migliori video di cucina che abbia mai visto.. sintetico, preciso, interessante.. le giuste informazioni per fare un’ottima pizza. Un artista, bravissimo!
Bellissimo video, ma "sintetico" non tando 😀
CONCORDO ! sto bevendo come una spougna tutte le istruzioni del maestro !
poi eseguirle sarà una bella sfida .... spero bene dal 2° tentativo almeno
Not only very clear instructions, but also explanations of the interactions between all the ingredients and variables. Makes it easy to adjust to whichever situation you are preparing the pizza in. Thank you for this amazing video!
Thank you so much if you want share this video with you friends
@@DavideCivitiello Sei un grande! Grazie di portare avanti la tradizione culinaria italiana!
@@DavideCivitiello I'm having a hard time finding "lievito di birra," brewer's yeast in the U.S. What Davide has in his hand looks like a paste. What I can find is brewer's yeast in powder form. Are those the same thing? Or, is the powder fortified with something to make a paste? Is it alright as long as I use Saccharomyces cerevisiae? I would really appreciate some clarification.
@@merdolerkal you can find it on Amazon.
Nitish Kulkarni My question was based on products available on Amazon in the U.S. market. It’s possible I missed something. Can you link to the product you’re referring to?
L'amore che prova quest'uomo per la pizza è irraggiungibile
penso che non tocca neanche la moglie con l'amore con cui tocca quell'impasto
ANCHE NOI ABIAO PROATO....SIAMO ITAALAI
🥰😍❤😍😍😋
Viva Napoli ,viva la pizza !!!
Ho pensato la stessa cosa! È un piacere ascoltarlo e guardarlo...
solo synergo è in grado di raggiungerlo
sono del settore e devo dire che e la prima volta che vedo argomentare in modo corretto e con sapienza mi complimento con il relatore molti sapranno anche fare una buona pizza ma in questo caso e stato spiegato con tanta chiarezza come si fa una buona pizza bravo.
Ciao Mario mi riempi i cuore detto da una persona del settore tutto questo mi onora , grazie di cuore se vuoi condividi questa ricetta con i tuoi amici
Davide Civitiello forse mi è sfuggito il forno a quanti gradi ?
All'inizio del video (dopo gli ingredienti) dice che il forno di casa deve essere alla massima temperatura, anche perchè alla fine è la pietra che cuoce la pizza e non proprio il forno in se.
Ciao Enza alla Massima temperatura se in modalità Grill e più Forse metti quella
Grazie WestCruz
l'unico chef che mostra una ricetta che funziona a casa bravo per le tue favolose ricette !!!
È impressionante come l’esperienza nella manualità maturata in anni di pratica faccia sembrare semplicissimi certi gesti fondamentali.
Poi uno ci prova a casa e succede un casino…
Complimenti e grazie di cuore a Davide Civitiello: mi ha fatto venire voglia di una bella pizza napoletana!
Ho conosciuto questo ragazzo da poco, grazie ad un video di un suo workshop condiviso su Facebook. Di solito alcune persone ti sono antipatiche con uno sguardo, invece lui mi è risultato simpatico da subito, con quel sorriso che fa chi ha gioia di vivere. Solare, competente e innamorato della pizza: potrebbe montarsi la testa e invece nel rispondere ad alcuni leoni da tastiera rosiconi (probabilmente inferociti dalla sua tecnica e dalle sue conoscenze in materia) si è dimostrato umile e professionale, rispondendo con garbo. Che dire? «la pizza si mangia anche con gli occhi» è poesia pura. Vorrei avere il privilegio di assaggiare la sua pizza e prima o poi accadrà. Purtroppo non sono campano e dovrò aspettare. Evviva Napoli, la pizza e le menti come Davide che decidono di dare lustro a questa nazione. Bravo!
Grazie di vero cuore Andrea mi emozioni e bello sapere cosa si riesce a trasmettere con la pizza , io ci metto il cuore certo non sono i leoni da tastiera a fermarmi , grazie grazie grazie se vuoi condividi questa video ricetta e iscriviti al mio canale you tube che ce ne saranno delle belle
Ciambellone
Concordo con quello che hai scritto, così di primo acchito sembra proprio una brava persona!
Finalmente, dopo 100.000 video fatti sulla pizza, un video completo al 100% per tutti, che spiega bene nei mini termini. Fattibile da tutti in primis, e dal risultato ottenibile su qualsiasi forno di casa. Bravo! Spiegazione eccellente. Complimenti anche al tono di conversazione che usi...fa avvicinare le persone e non le fa scappare appena sente, ....”vi faccio vere io come si fa......” con un tono di “io sono meglio degli a altri” ....di nuovo complimenti e grazie.
Uno dei migliori video sull'argomento "pizza fatta in casa". Ho apprezzato come hai spiegato il perchè di tutto invece di elencare una serie di ingredienti e azioni e il fatto che ha dato la grammatura di ogni cosa, poi il risultato finale è uno spettacolo.
Grazie!
Grazie di vero cuore Sam
se vuoi condividi con i tuoi amici
Sicuramente la cucinerò per i miei amici!
Sam Ataei bravissimo
Facci sapere come è !!
Secondo me quell' impasto non era.. di lievitazione 6 ore.. come un normale impasto di casa. Troppe alveolature grandi..magari venisse così in 6 ore. Quello è un impasto di 24 ore con biga
Io sono brasiliana e posso dire che di tutti i video che ho guardato su UA-cam i tuoi sono senza dubbi il migliore, i modo semplice e anche le spiegazioni facilissimo. Qualsiasi persona lo può fare a casa.
Grazie per condividere con noi. Sei bravissimo! Cumplimenti davvero!👏👏👏
Tu fai parte con una categoria di italiani.
Quelli che SANNO lavorare. Complimenti!
Grazie di cuore mi emozioni, se vuoi condividi questo video e iscriviti al mio canale you tube
Aggiungerei che, prima di tutto, ha passione in ciò che fa e lo fa con il cuore...dando il meglio di sé!
Poi sa lavorare...è innegabile...e ha piacere di farlo! Combinazione rara oggigiorno!
Grazie mille per avermi fatto capire come fare per mangiare qualcosa che si avvicini alla pizza napoletana anche qui dove abito io! In zona L'Aquila ci sono molte sedicenti pizzerie napoletane che non sanno manco dove sta di casa! Conclusione, preferisco evitare di buttar tempo, soldi e aspettative! Non mangio una pizza da più di sei mesi!
Ottima lezione
Complimenti, video spettacolare, spiegazione tecnica. Grazie x il video
Potrei riguardare questo video per tutta la quarantena...
Sai che ho pensato la stessa cosa?!
ehh oggi l'ho fatto vedere a mia mamma e ora vuole comprare la pietra refrattaria
Omammaaa appena fatto l'impasto 😍
ANKe io 🤩🤩🤩 un vero maestro
@Smart Anonimous quindi ... cosa?
this guy is a real professional pizza chef
I myself has made thousands of pizza but still learning from this chef
regards from Copenhagen ,Denmark
Thank you so much if you want share this video and fallow my on you tube
You should tell Italia Squisita to put your youtube channel in video description.
hahaha what you are saying is ridiculous...
Anyway in Italy we call it fuckasha.
I admit I never tried the Wisconsin cheese but surely you know nothing about the italian pizza preparation. In my opinion the guy in the video does it in the best way possible.
About the focaccia I was joking but it's another story...
from what you say it is clear that preparing pizza isn't your strongest skill. I advise you to rely on some serious pizza restaurants, of which NY is certainly full. Possibly with Napolitan chefs who use Italian ingredients. you can thank me later.
while waiting for the pizza you can search for 'pizza napoletana' in wikipedia and translate.
Merci! vous êtes le roi des pizzaioli ! siamo venuti una settimane a napoli e abbiamo mangiato primo: pizza: secundo: pizza: dolce: pizza durante tutta la settimane ma dopodiche c'è stato un problema non abbiamo piu potere mangiare una pizza in altre parte del mondo ! non avevano niente da fare con le pizze napoletane !grazie du cuore per le vostre ricette ! alla grande!
I've tried this recipe yesterday. I'm still blown away by the result. The crust was perfect. It had a beautiful color. It was very light inside the crust and crunchy on the outside. Great complexity of flavors and textures as good Neapolitan STYLE pizza should be. Well, I've never been to Napoli, but I figure how a good Neapolitan pizza should taste like based on the experts mostly present in this channel. The size in which you cut your cheese is a very important tip. Mine was too slim and it ended up scorched a little bit in the first try. So, one gotta listen to every single detail explained by master Civitiello.
I gotta say. The top temperature reached by the average domestic oven here where I live is laughable. The quality of the flour is another bad joke. Nevertheless, I managed by following this amazing recipe to get a pretty great pizza.
I just have to thank master Civitiello and the crew of Italia Squisita for this.
Hey man where are you 'cooking from'? It's not really easy to do it very well even for us. Congrats if you made it well.
The result depend even from the ingredients you use! Of course the favor change if you don't use 100% italian products...
I'm Italian and i tried also to do it by myself.. but, trust me, when you try a napoletan pizza you understand that yours is not even a 5 of 10 comparing to an original pizza. I also thank him for sharing this video that is very clear and complete.
@@shadow6687 just let people enjoy things
I am Italian and I am very happy that your pizza is good. I'm proud of you! Where are you from?
Absolutely love this. Tried it and definitely the best way to make a pizza from scratch.
His knowledge is amazing of pizza making. Everyone should do it this way
Thank you ! ! !
I’d like to try to make it, but should I use just regular dry yeast that is sold here in the US? I’d actually purchased Caputo flour from Italy at Amazon before and loved it. Thank you again so much for sharing your beautiful skills!!!
Ciao Davide, grazie x il fantastico video. Se avresti la gentilezza di rispondere a queste mio domanda apprezzerei tanto.
1)La farina è una farina 0 o 00?
Vivo all’estero quindi qui già è difficile trovare le cose giuste.
2) non avendo la pietra (prima o poi la comprerò) io la pizza la informo sempre sotto..va bene? E faccio sempre come la teglia..di quanti grammi dovrebbe essere l’impasto facendo la teglia? (Lo so non è l’ideale visto che non è pizza a taglio ma ho solo la teglia grande da forno a casa.
Ed ultima domanda...congelare l’impasto si o è un sacrilegio e come meglio fare.
Grazie ancora e sei simpaticissimo.
Big hugs 😀
@@DavideCivitiello I love your focus on at-home cooking. You make me feel like I can do it myself haha
Thank you!
@@mariem.6042 é una caputo blu
This was pure art, love the rhythm of his movement and kneading, definitely a master at his craft..this is why pizza tastes different in Italy, so much passion.
La farò E poi dirò la vista non mi ispira sperìamo bene
It's basically following tradition that makes it so good. The same is with any kitchen around the world. Only that the italian food is so popular globally...
@@vladiinsky tradition is the experience and practice of hundreds of years, but we italians are food obsessed 😊😄
@@vladiinsky theres a difference making a pizza in Italy compared to making some fries in USA
Natasha, masters like Davide are a big part, but it is also impossible to better the quality and taste of products from the volcanic lands of Campania!
He is so clear and he loves what he's doing.
this is one of the greatest audio/visual experiences you can have on youtube. grazie
Vero amico mio
He looks so happy about his pizza at the end, cute!! Grazie per la ricetta!!
I saw that smile too! pure joy!
Davvero amico mio
La ricetta e' fantastica! Grazie per aver condiviso il tuo sapere. Sei fenomenale! Solamente ora, dopo tanti anni e tentativi, ci possiamo godere la vera Pizza a casa. Ti auguro ogni bene e ti mando tanti saluti dalla Serbia 🇷🇸
Sono basito.
Veramente uno spettacolo sia nella spiegazione sia nella passione che ci mette uno spettacolo veramente bravissimo .!
I am so enjoying watching real recipes from real chefs. Thank you
totally agree with you , i enjoy so much real chefs and not these English tv puppets like Gordon or others , if you want to learn something great about European culinary you should watch French, Italian. Spanish or Greek chefs
thank yo so much if you want share this video and follow me on you tube
@le Hoarderz Al-Shekelsteins yes ! and Jeremy Clarkson is a fantastic rally driver :)
these people are working in show business
Well, this looks amazing and I'm hungry now. Your way of explaining things is simple and professional and I really appreciate your artistry in pizza making.
We don't have real pizzas in Serbia so I can only feast trough my eyes by watching this amazing video recipe!
Thank you so Much Jovana , if you want share this video with your friends and fallow me on you tube
cosa
Every time I'm in Serbia one of the highlights of my stay is the pizza... To each their own I suppose.
Well, maybe not, but who needs a pizza when there's rakija, čevapi, lepinja i kajmak. 😆
Ho provato 4-5 ricette e tecniche, ma questa è la migliore!!! L'unica modifica che faccio è prima mettere la pizza in forno con solo la salsa di pomodoro sopra. Prima lascio cuocere l'impasto e poi aggiungo la mozzarella. In questo modo la mozzarella non brucia. Grazie Maestro!
Ho visto diversi video per fare la pizza napoletana fatta in casa ma questo è in assoluto il numero 1! A parte la professionalità, sono rimasta incantata dalla manualità e dalla passione che trasmette. Complimenti e...non resta che provare 🙂
Per rispondere ai tanti commenti e alle domande abbiamo girato un *NUOVO VIDEO* con Davide Civitiello dedicato a due nuovi impasti, sempre rigorosamente in “stile” napoletano!
Qui: ua-cam.com/video/WIIOycl_7xU/v-deo.html
1. Il primo impasto per la pizza è antico e utilizza farina tipo 1 e lievito madre 0:31
2. il secondo invece sarà una sorpresa… a base di cereali 6:29
Italia Squisita 👍
puo andare bene anche la pietra ollare?
Italia Squisita cane
Italia Squisita bravissimo
Bravissimo Davide.ora finalmente posso riprovare e spero in un risultato migliore. Tre domande il lievito è quello di birra classico da supermarket? Che tipo di farina usi? I pomodori sono che tipo?grazie mille e grazie per la tua spiegazione.
Thank you very much for this great video, I made the dough today and I'm overwhelmed. I'm used to recipes with way more yeast, with the result, that it tastes more like bread than pizza.
I love the way you're explaining certain points instead of just saying "that's how you make it, don't ask why".
Really great content, thank you!
Thank you so Much if you want share this video and follow me on you tube
HirnfuerAlle
Se puede congelar la masa
@@juliocesarsuarezcuellar1161 UHMMMMM .. NO.
what was the temperature that you use
Complimenti Davide Civitiello,il primo video che vedo come fare la pizza in modo chiaro e semplice, il risultato,ottimo,nasce da tanto amore e professionalita' come si evince.
I really love that you guys respect tradition and still invest the time to make good food by hand. I always say that good food takes time. You have to plan, prepare, and be patient. Thanks for the recipe. Grazie.
Thank you so Much, if you want share this video and follow me on you tube
E che gli vuoi dire?! Chiaro, preciso e anche simpatico.
Senza VOLER fare il simpatico a tutti i costi, facciotta simpatica al naturale :-)
grazie di cuore silvia se vuoi condividi questa video ricetta con i tuoi amici !
dropppi
Sei un grande! Rispetto agli altri pizzaioli ,molto umilmente spieghi tutti i passaggi. Ti ringrazio tantissimo
He’s made a million pizzas, but he seems especially proud of this home oven pizza.
Pizza Napolitana, la mejor de Italia. Saludos desde Argentina. : )
Flor A bravissima 😊♥️
michelangelo avrebbe spiegato come scolpire il marmo nello stesso modo. sei un grande.
Melenzane
In effetti sembra che per fare la pizza decentemente bisogna avere i geni di Pitagora, Einstein, e compagnia bella... Che non vi inganni il dialetto: Civitiello e' uno scienziato nucleare!
Mi fai emozionare ! grazie
@@oscargaja Grazie di vero cuore Oscar ! !
Bravissimo!
“Perché la pizza si mangia anche con gli occhi”. I bravi cuochi sono sempre un po’ filosofi. Grande ricetta Davide.
ricciuccio silenzio
siete uno dei migliori canali che riesci a trasmettere l'essenza della cucina italiana , verametne complimenti e naturalemente complimenti allo chef che ci presenta una ricetta bellissima
Tu non sei solo un pizzaiolo, tu sei un artista. Grazie.
A master craftsman. Thank you sir for sharing your expertise in the art of pizza making. Looks amazing.
He speaks so smoothly, it's the most apt description of his speech I can think of
Actually, this is the only video making real pizza from Naples at home you need
Yep
Italians getting sick of Americans teaching how to make their fooooods! Hahaha
Have you seen the Vito Iacopelli or Vincenzo's plate youtube channels?
Man spoke 1001 words and I was hooked... Great lesson on pizza
In pratica sono semplicemente entrato in trance... Che meraviglia. Complimenti per la spiegazione e per la passione che trasmette nella realizzazione di questo monumento Nazionale made in Napoli.
Since i learned to make fresh pizza at home, i became addicted! Pizza is love, Pizza is life!
Grazie Davide, spiegazione chiarissima e consigli preziosi. Ho guardato il video stamattina, mi sono buttata in quella che pensavo fosse un'avventura e invece è filato tutto liscio, a partire dall'impasto elastico (come in pizzeria) per finire con la cottura nel comune forno di casa. Le pizze sono risultate davvero ottime 😋💪🏻
Buonasera Davide, siamo romani e in questa quarantena ci siamo piacevolmente fatti del male con la tua ricetta. SPETTACOLARE! Conosciamo a memoria battuta per battuta del tuo video!
Ps. Il forno caldo sta aspettando le nostre tre pizze! Buon appetito 🍕
Ciao, posso chiederti che dosi hai usato? Se volessi fare solo due pizze?
@@simonasignore697 ciao simona, prova a fare una proporzione, se il tuo cervello non lo permette puoi anche usare internet
@@operatoregoogle6908 molto fine ed educato, speriamo che sia il google traduttore altrimenti siamo veramente rovinati!
Había visto varias recetas, pero esta es espectacular. Lo práctico y toda la información que brindas es buenísima. Gracis por compartirlo . Saludos de Perú
osea que me puedes dar la receta ya que entiendes el idioma Italiano
Mi sono letteralmente innamorata ♥ Da Napoletana all'estero seguirò tutti i tuoi consigli, tra l'altro perfetti e spiegati in maniera eccelsa, con quell'emozione tipica ;) Grazie mille
Mi emozioni, grazie di cuore se vuoi condividi questa video ricetta e iscriviti al mio canale you tube
Davide Civitiello già fatto entrambe le cose, te lo meriti
Outstanding, this is the first time my dough developes a consistency of a pizza. The adaptation in the recipe, as well as the use of the stone, work just fabulous. I'm totally amazed!!!! thank you for sharing your love and knowledge through your food.
magnifico, il miglior corso su youtube sull'unica vera pizza degna di portare questo nome! La napoletana!
Mi iscrivo adesso
se avete un ristorante a Napoli vorrei venire a mangiare;)
ciao da Parigi
Ciaoooo sono felicissimo che ti sia piaciuta , se vuoi condividi questo video con i tuoi e amici e iscriviti al mio canale you tube , ti vengo a trovare se passo per parigi
ataaable pouvez nous refaire la recette en français svp
Fazou F bjr ce n’est pas ma recette mais je posterai prochainement ma recette pour la pizza
Mais vous regardez la vidéo tout y est le son n’apporte pas grand chose de plus 😉
J'attends ta recette, si tu veux partager ma recette et m'abonner à ma chaine
je ne crois pas en savoir assez pour aire aussi bien que Davide mais j'ai prévu de faire une série sur la pâte à pizza prochainement,
Grazie Davide! Ho seguito alla lettera i tuoi consigli ed ho stupito tutti a casa. Sei bravissimo a spiegare, un vero Maestro !
Ciao, potresti dirmi per favore se è giusto mettere solo 2 grammi di lievito? La mia non è lievitata, grazie
Io all'inzio la compravo, poi ho iniziato a farla io dato che un mio conoscente mi ha consigliato a farla in casa.. non sapevo farla ma ora ho imparato grazie a te, a fare il tutto sono ancora lento però spero di diventare veloce
Veramente ben fatto. Video chiaro e ricco di utilissimi dettagli pratici per un risultato eccellente. Grazie!
Gracias por su tiempo, pero sobretodo los subtítulos en español, espero y me salgan igual de ricas Dios lo cuide México df
Si quedaron buenas? Yo voy a hacer 2 hoy
Since u started to talk and never ended u really convinced me u're Italian and pizza will be good. Greetings from Poland
Thank you so much if you want share this video with your friends
@@DavideCivitiello I did 😊
I jak wyszła pizza z tego przepisu?
Saluti dall'Argentina, sono un discendente di un siciliano italiano, Angelotti Notarbartolo, grazie mille per il video, adoro la pizza. Tanti Grazie.
Credo che sia per la prima volta in 35 anni che vedo un professionista, che scende addirittura in dettagli come proteine, enzimi, qualcuno che spiega del perché non si fa o lo si fa!
Fare la pizza è un'arte!
Complimenti per il video, non mi stupisco che abbia ben 5 milioni di views! Mi sono proprio goduto questo video.
Mi complimento con il pizzaiolo, ahh scusate con il professionista!
E in 1 mese ne ha fatte altre 7 milioni
bravo Davide....tutto spiegato bene e con semplicità....solo che quando la inforni a te sembra facile mentre per noi non lo è tanto...........grazie x il video....
penso che si traduce il tutto con due parole .... esperienza e passione
sono senza parole sei un vero maestro i miei più sinceri complimenti.
Un vero artista. Si vede tutta la passione e sapienza. Bravissimo
Ogni tanto rivedo questo video. E mi trasmetti sempre la stessa passione e la voglia di impastare. Grazie. MAESTRO
Davide. You’ve made my mouth water. I’m going to try this at home for my Italian friends. Thank you
Please try this pizza with you friends, if you want share this video and follow me on you tube
Das ist einzigartig!
Besser kann es nicht gezeigt werden.
Hoch lebe die Pizza aus Napoli !!!
Thank you
Il miglior video spiegazione di sempre! Grande
Grazie Alan ,sono contento che questo video ti piace , se vuoi condividilo con tutti i tuoi amici cosi tutti possono preparare una buona Pizza a Casa
Maronna miii , sei uno spettacolo, spieghi passo passo come fare la pizza.... Grazie infinite, questo video lo salvo e poi quando ci proverò ti farò sapere... Grazie Civitiello 🙏🙏🙏
Thank you so very much for sharing this!! I love it, and the Captions are excellent! Subscribed. ♡ I have about six of your vlogs in queue, now. Lol 🥰
Much love and appreciation from Texas, USA!! ♡♡♡
Thank you so much if you want share this video and follow me on you tube
ho imparato italiano solo per trovare le migliori ricette per la pizza sull' internet :D
Bravo
Chris Ptasiński oh wow
Grazie di cuore Chris se puoi condividi questa video ricetta ed iscriviti al mio canale you tube
Da come scrivi hai ancora tanto da imparare chris
@@albertosaurusrex5978 severo. Ha scritto molto bene, l'unico errore sarebbe "sull'internet".
Me enamore de su receta, te cuento soy una dueña de casa y esta vez tengo la oportunida de estudiar y tome la carrera de gastronomia, soy fanatica de las pizzas pero su simplesa me encanto. Saludos desde chile
Fatte 8 pizze ieri (per cena) mi hai fatto fare un figurone! Ti ringrazio molto per questo video Davide.
What an amazing chef. So humble and so thorough. This is the real deal pizza. Grazie , chef Davide!!! 👏🏼👏🏼👏🏼
Thank you so much if you want share this video and follow me on you tube
In questi momenti dificili per tutti noi, mi e stato tropo d'aiuto! Grazie e un saluto dal Albania!!!
Grazie!! Di cuore!! Anche un albanese come me ha finalmente imparato a fare una pizza come si deve😂 grazie Maestro
Sono felice che ti trovi benissimo con la mia ricetta. ! !
Grazie Davide per i preziosi consigli e per il modo in cui li dai
La tua passione è contagiosa..grazie per i tuoi consigli ❤ un abbraccio da Genova
Grazie di vero cuore Andrea se puoi condividi con i tuoi amici questo video e iscriviti al mio canale
@@DavideCivitiello certo!in famiglia ha già spopolato!vorrei provarci ma ho paura che non venga come la fai te perché sono abituato ad usare una ciotola normale non di legno o la planetaria..speriamo bene!(ovviamente mio nonno è scettico perché è giusta solo come dice lui 😂)non dico di farla come te ma spero almeno che si somigli. Grazie ancora dei tuoi video
io sono napoletano ma vivo al nord questa ricetta potrebbe essere la mia salvezza
Facci sapere come ti e venuta , in ogni casa condividi questa video ricetta se vuoi ed iscriviti al mio canale you tube
Giuro che al nord non abbiamo mai mangiato nessuno
Poi dipende dove vai a mangiare , io in Emilia Romagna mangio bene
@@riccardolucchi0 Io sono di Modena, ancora devo trovare una vera pizzeria napoletana
Acqua farina lievito sale.. ti svelo un segreto, questi ingredienti si trovano anche al nord. Basta una pizzeria con un pizzaiolo napoletano (o un pizzaiolo che sa farla) e ti mangi la pizza napoletana senza problemi. Se no sorbillo non avrebbe aperto a milano
Ho appena preso il kit “pala + pietra” e Farina Caputo.
Proverò presto questo sistema.
Ho consumato questo video a forza di vederlo. Maestro è un piacere vederla lavorare. Numero 1
Grazie di cuore facci sapere come e venuta. !
Excelente....!!!!! me encanto muchas gracias, desde MAKALLE en el CHACO (Republica Argentina)
What a genuine, nice human being! Davide, grazie mille for the recipe. I love making homemade pizza and I've evolved using different recipes and methods. I think yours is the ultimate recipe which will make my pizza great. And then I just need to buy Effeuno oven or construct a wood firing oven for my garden, haha
Quando un lavoro si fa con passione questi sono i risultati Complimenti
Grande. Sono un bergamasco appassionato di pizza. W Napoli, W Davide
Scusi durante l'impasto che fa Davide devo inserire olio d'oliva????
@@ritaby5807 si olio extra vergine di oliva
Che bella spiegazione! Ottimo anche la qualità del video e l'audio. Complimenti!!!!
I don't really understand what are you saying.. But; I can listen to you all dayy!!
I don't Know , i hope you try again
Davide Civitiello
I read the subtitles.. Don't worry sir
Thank you for the recipe and all details you told us. شكرا جزيلا
@Yasmine Derbali Click the letter "C" on your keyboard they will pop up
Fatte oggi come sfida con me stesso... Ho avuto I complimenti da tutti (7 pizze, tutte su pietra refrattaria)... Adesso le farò sempre e solo così. Grazie 🙏🙏👏👏👏👏👏👏👏
Maurizio Manco a te L impasto cresce ?
sono felicissimo Maurizio se puoi condividi questa video ricetta con i tuoi amici ed iscriviti al mio canale you tube
Wow! Un mago, complimenti, é un piacere di vederti come ti muovi in cucina
Grande Davide! Simpatia e chiarezza....un mago Napoletano!
This was by far the best pizza I ever made! Thank you!
Thank You too if you want share this video and follow me on you tube
That is really a well explained lesson in pizza making from a master.
Thank You so Much, if you want share and fallow me on you tube
Questa è pura e raffinata Arte che non si vende e non si compra...ce l'hai solo se ti chiami Davide Civitiello !
Sei un genio a spiegare passo per passo . Sei un grande. Sul e Napulitan o sann fa. Forza NAPOLI.
I love his Italian, skill of working dough and the precision in which he explains certain measurements.
He speaks with a beautiful neapolitan accent
Hope more people will learn how to properly pizza! Made 3 pizzas today for my family and I want to teach my son so he can eventually do it himself :-)
Merci merci de partager votre savoir faire , vos pizzas sont magnifiques 👍
J'habite en France et nous sommes aussi en quarantaine comme vous . Courage et soyez prudents .
merci !
Grazie di cuore per la ricetta, é stata una bellissima soerpresa trovare le tue ricette qui. Dio ti benedica!
Exitosa pizza casera, quedó como una estrella ⭐, yo soy fan de las pizzas, saludos desde Tampico Tamaulipas México 🇲🇽
Siiiii
Who ever made the English subtitles. Thank you
@Alice Spencer Cara Alice.... complimenti per la tua dedizione nell'apprendere l italiano....magari diventi anche una pizzaiola :-)
che bello vedere quanto ami il tuo lavoro! e la pizza sembra buonissima!
Grazie Antonio ! ! se puoi condividi questa Ricetta e iscriviti al mio canale you tube
Mille grazie David per la presentazione semplice e precisa. Saluti da Croazia😋