Sono passati anni dal vostro video, ma oggi mi è stato di grande aiuto. Premetto che sono un inetto patentato ma sono riuscito a montare il led anteriore e la freccia tradizionale. Pulito il vetro litigato nel rimettere le mollette. Piccolo vantaggio mio la led era plug in, niente scatolini in più. Unica sorpresa amara ho trovato la posizione anteriore bruciata e dovrò riaprire quando l’avrò trovata 😢
Ho comprato le stesse frecce e resistenze ,assieme al fanalino posteriore dell'altro video, seguendo i link in descrizione. Ottimi prodotti e bellissimi tutorial, ho seguito i passaggi passo passo e tutto è filato liscio! Il mio monster adesso ha tutta un'altra faccia! Prossimo mese prenderò anche il faro a led! Unica pecca: un mio amico mi ha fatto notare che effettivamente non sono omologati. Pecca grossa soprattutto per chi, come me, abita al nord, in cui le FDO sono pignole per queste robe, purtroppo.. spero non facciano mai storie 😂 Grazie ragazzi!!!! Siete bravissimi!!
Ciao Piero e grazie dei complimenti ... Si, anche noi avevamo il sospetto che non fossero omologati, infatti non abbiamo trovato la marcatura da nessuna parte. Purtroppo le modifiche omologate nel nostro paese sono molto poche ... Saluti G.M.
Grazie ragazzi troppo simpatici.. Ho appena comprato un monster 620 ie del 2002 con 13k km praticamente nuovo 😊 il video del cambio olio filtri e candele mi ha aiutato tanto.. continuate così siete grandi 👍
Antonio non sai quanto ci fa piacere questo tuo commento, il canale lo abbiamo aperto proprio per aiutare gli appassionati .... E magari risparmiare qualche denaro .... Con il bel tempo faremo anche la sostituzione dei dischi frizione, che nella Monster non durano moltissimo ..... Mi raccomando iscriviti per non perdere nulla ..... Saluti G.M.
Ciao Antonio, la moto che abbiamo a disposizione aveva già fatto la distribuzione prima di essere messa in vendita . Ovviamente la prossima distribuzione la faremmo noi con annesso video ( se non la vende prima ...) Saluti G.M.
Grazie Luciano i tuoi complimenti ci fanno molto piacere ... Continua a seguirci che abbiamo molti lavoretti sul Monster .... E da spendere il giusto Saluti G.M.
Ragà, è ammirevole la vostra volontà del fare, ad essere pignoli, quella resistenza della luce del faro andava fissata con del biadesivo, ho perlomeno avvolta con un materiale tipo neoprene, che attutisce le vibrazione i colpi che la moto prende quando in marcia e non lasciarla sballottare dentro il fanale. riguardo le frecce c'era anche il kit con il relè per l'intermittenza, così non avevate quel malloppo di fili su ogni freccia, spero vi siate divertiti.
Ciao Nino e grazie del commento ... Noi la volontà la mettiamo sempre e proviamo sempre a migliorare il canale .... Speriamo .... Per le frecce da noi montate non avevamo relè ma solo resistenza esterna ... Condivido con te sul neoprene sarebbe stato un lavoro fatto al TOP ... Continua a seguirci e a commentare ... Cosi ci aiuti con molte idee Grazie Saluti G.M.
Ciao Nicola e grazie del commento .... Grazie anche del complimento ! Purtroppo non abbiamo un video per la sostituzione del codino .... Ma perche devi sostituirlo ?
Ciao Nicola e grazie del commento .... Grazie anche del complimento .... Purtroppo non abbiamo mai girato un video di come sostituire il codino .... Ma perche vuoi sostituirlo ? Saluti G.M.
Bel video, ho ordinato anche io 4 frecce led per Monster 695, per curiosità è possibile che sia necessario montare solo 2 resistenze ( una a destra ed una a sinistra) ? Grazie
Ciao Niccolò e grazie del commento .... Nelle nostre prove in notturna abbiamo riscontrato un netto miglioramento della visibilità in tutte le condizioni, nel nostro caso abbiamo corretto l angolazione del faro che era troppo alta e abbagliava chi incrociavi .... Ti ricordo comunque che questa luce non è omologata ( lo abbiamo scoperto dopo ) Speriamo di aver risposto alle tue perplessità ... Saluti G.M. Consigliato insomma ....
Ciao ragazzi, bel video e siete anche molto simpatici! Io ho un Moster 1000 DS 2003/2005. In passato ho avuto una 620 ie dark. Non sono appassionato di moto, ma sono un semplice innamorato di monster (ma vecchio stampo... col doppio forcellone... ecc. ecc.). Sono il tipico pilota della domenica... se non fosse obbligatorio il casco, andrei in giro come i vecchietti col cappello. Ma a me basta ammirarla e sentirne il sound a bassi giri. Ho anche montato un paio di terminali aftermarket omologati in titanio (non faccio il nome perchè non so se si può e saprebbe di pubblicità) ma non sono belli, di più. Detto che - a mio parere - quel genere di moto dovrebbe rimanere come look sul classico, mi stavo intrippando anche io circa le luci led (che non si sposano per nulla col classico, ma dovrebbero garantire una illuminazione migliore). Però ho letto che per essere in regola occorre cambiare l'intero faro, che ovviamente deve essere omologato (se non erro caratterizzato dalla lettera "E" più un numero indicante il Paese europeo che l'ha rilasciata); cambiare solo la lampadina è reato e si rischia addirittura il ritiro della carta di circolazione. Mi riferisco al faro tondo, non alle frecce. Comunque anche quelle dovrebbero avere stampigliato l'omologazione (sempre E...). Confermate? Se corrisponde al vero forse sarebbe il caso di indicarlo nella descrizione al fine di evitare che qualche sprovveduto becchi una multa. Alla fine penso che monterò una alogena h4 più performante rispetto alle standard.
Ciao Alberto e grazie del lungo messaggio e dei complimenti sempre ben accetti. Come avrai notato siamo in due a fare video con personalità e gusti differenti come tutte le persone ... Danilo è un amante del Led, della tecnologia, e della modifica in genere .... È tra i due è quello che osa di più sulle castomizzazioni ... Piero (quello con il cappello) è più classico, non gli piace eseguire modifiche su mezzi d epoca e sicuramente con modifiche più standard .... E condivide a pieno il tuo pensiero sul look ... Il bello è che spesso abbiamo interessanti punti di vista, dibattiti che spesso portano a una conclusione con un mix di prospettive.... Noi in questo caso abbiamo montato ciò che voleva la padrona ... de gustibus non disputandum est dicevano i latini .... Secondo noi prima dell' estetica deve esserci la funzionalità: Per strada meglio vederci bene ed essere visti .... Quando svolti meglio essere chiari nella manovra, e idem la luce stop .... Le Freccie e lo stop riportano l omologazione (E1) e sono in regola per la circolazione ... Per la luce led invece non siamo riusciti a capire se sono omologate, comunque come dici tu meglio specificarlo nella descrizione .... Grazie e speriamo in una tua iscrizione al canale Saluti G.M.
@@gioiemotori il lungo commento è più una punizione ;-) (scherzo) I gusti sono gusti, condivido. La Padrona è la Padrona... stracondivido. L'iscrizione è doverosa stante la pazienza che avete avuto nel leggere, e la cortesia nel rispondere. ;-)
Alberto : noi siamo sempre aperti a consigli, suggerimenti o discussioni ovviamente se costruttive come la tua. Sei di Bologna ? Il cognome ci sembra della nostra zona .... Se così passa a trovarci .... Salutoni G.M.
@@gioiemotori "a sun arsan dala testa quedra" (sono reggiano dalla testa quadrata). :-) Se avrò modo, vi contatterò per venirvi a trovare... ma sarebbe una lungaaaaaaa trasferta per un " " "motociclista" " " come me. ;-) Grazie, tanti saluti a voi!
Una cortesia: possiedo un monster 600 del 99 dark , posso sostituire la lampada normale con quella a LED, e mi potete consigliare che tipo di lampada posso comprare con cablaggio. Grazie mille. Belli e simpatici i video.
Ciao Giordano grazie dei complimenti e del commento .... Cosa intendi per lampada " normale " la anabbagliante ? comunque si puoi sostituirla tranquillamente ! Per non incappare in errore nell' ordinare i pezzi bisognerebbe controllare che lampada monta di serie, una H ? Se ci dici il tipo di lampada che monti ti mandiamo un link da Amazon così vai via comodo comodo ! Noi purtroppo non la sappiamo con certezza ci dispiace . Saluti G.M.
Ho un monster 620 del 2002 con 69 mila km, purtroppo ha la lampadina del faro che non fa più luce😂, credo proprio che comprerò le lampadine a LED che avete messo in descrizione. Bel video comunque
Grazie Tommaso ti ringraziamo del commento, ricordati di pulire per bene l'interno del vetro, cambia veramente tanto, sei della nostra zona ? Iscriviti così non perdi gli altri video che metteremo in futuro proprio sulla monsterina ... Con il bel tempo guarderemo anche freni e frizione con video annesso ovviamente .... Saluti G.M.
Ciao Ivan ti rispondo subito : la marca è KOYOSO ti lascio il link, tutti gli articoli che montiamo gli trovi sempre nella descrizioni dei video : www.amazon.it/dp/B07FDX33QV?ref=ppx_pop_mob_ap_share Saluti G.M.
Grazie Ivan ! Siamo contenti che sei soddisfatto dell' acquisto.... Potrebbe esserci bisogno di una leggera correzione dell' altezza del faro .... Guarda se ti sfanalano quelli che incroci..... Saluti G.M.
È un piacere vedere i vostri video! Volevo chiedervi un consiglio, ho cambiato come voi luci e resistenze, ma non si accendono completamente, manca 1/3 di illuminazione. Frecce da 12v e resistenze da 12v/21w Ho un monster 620 2002 Cosa potrebbe essere ? Grazie
Ciao Giovanni e grazie del commento ... Sono le frecce che non si illuminano del tutto ? Controlla quanti ohm hanno le resistenze che hai montato ... Le lampadine originali delle frecce da quanto sono ? ( Ne esistono 2 versioni ) Il problema lo danno tutte e 4 ? Potrebbero anche essere difettose le frecce ... Facci sapere ... Saluti G.M.
Le frecce sono come quelle che avete voi , led LDR acquistate su ali express con 12v, Ho inserito 4 resistenze da (12v / 21w 6,8 Ohm ) ed il problema lo fa a tutte le frecce 🤷♂️
Ciao Giovanni, è un problema di resistenze non corrette ... Per poterti aiutare abbiamo bisogno di sapere che lampadine monta la freccia originale ... Ducati ha fatto vari impianti con lampade diverse non possiamo prendere in esame la nostra ... Aspettiamo tue notizie
Grazie ragazzi per questo video ben curato sono Mario ho da poco un ducati moster 620 anno 2004 e volevo proprio cambiare la lampada del faro da alogena a led ,volevo sapere da voi oltre acquistare la lampada a led dal sito da voi fornito bisogna aggiungere qualcos'altro alla lampada grazie in anticipo
Ciao Mario e grazie del commento ... No non devi acquistare altro, quello che vedi nel video è quello che diciamo è quello che realmente è stato fatto ... Acquista le due lampadine e procedi al lavoro ... Controlla prima di usare la moto la altezza della luce che non sia troppo alta e che tutto sia montato correttamente ... Saluti G.M.
Ciao Mario, non ci siamo scordati di guardare i link e consigliarti un acquisto ... Purtroppo abbiamo notato che potrebbe avere due modelli di lampadina differenti ( non lo sapevamo ) o una T10 come ti dicevo o una R5 .... Senza sapere cosa monti ora non possiamo consigliarti .... Se riesci a smontare la vecchia siamo lieti di consigliarti il modello più adatto ... Se vuoi puoi anche contattarci per mail ti rispondiamo senza problemi .... Saluti G.M.
Ciao ragazzi complimenti per il video e la simpatica! Credete che sia possibile fare la stessa modifica delle frecce alla versione 600 a carburatori? M600 del 2001 Ps non sono per nulla esperto, potete spiegarmi perché servono le resistenze e come avete scelto valore resistivo? Grazie e continuate così 💪
Ciao Matteo e grazie del commento e dei complimenti, che sono sempre graditi ... Veniamo al tuo quesito: È probabile che il kit che abbiamo montato noi, sia compatibile anche con la tua Monster, verifica prima che lampada monta nel faro (H1 H4 H7 ecc ecc ) e grossi problemi non dovresti averli è già compresa di resistenza ... Per le frecce invece il discorso è diverso perché abbiamo notato che qualche Monster ha valori diversi e bisogna prendere le resistenze giuste ... Come capire la resistenza giusta e perché deve essere montata: La tua moto nasce per lampadine tradizionali a incandescenza con un assorbimento di un certo tipo, ipotizziamo da 10 watt ... Se monti una lampadina a led che ha un assorbimento ridicolo, tipo 2 watt l impianto di serie non riuscirà a sentire il carico e non farà funzionare la freccia, Per ovviare a questo problema bisogna collegare un carico al tuo impianto ed entra in gioco la resistenza .... Se montava di serie una 10 watt e funzionava tutto correttamente e la nuova assorbe 2 watt dovrai trovare una resistenza per riportare il valore a 10 quindi una resistenza da 8 watt ... La resistenza trasforma la corrente in eccesso in calore e crea un assorbimento ... Quindi in parole povere : freccia led + resistenza = deve essere simile al wattaggio della lampada di serie ... Se prendi resistenze troppo alte salterà il fusibile per un assorbimento alto se le prendi troppo basse potrebbero funzionare male le frecce ... Ho cercato di essere il più chiaro possibile in tal caso ricontattaci senza problemi ... Saluti G.M.
Ciao, una domanda... ho un monster 600, con faro originale, per il montaggio della lampadina a led h4 c'è bisogno di fare qualche modifica al faro? La ventolina entra bene o bisogna bucare il pezzo di plastica che va dietro al faro?
Ciao Nando e grazie del commento che può essere utile anche per altri ... Il montaggio della lampadina è come vedi nel video, non ci sono modifiche da fare è come cambiare una normale lampadina. Dentro al faro non c è molto spazio e la nuova lampada LED è più ingombrante quindi bisogna raggruppare i vari cavi e connettori su un lato e rimontare ... Diciamo che è tutto molto di misura . Speriamo in una tua iscrizione al canale, quando hai bisogno siamo sempre a disposizione ... Saluti G.M.
Sì la lampadina fa tutte e due le funzioni ... Ti consiglio l acquisto di una lampadina led anche per la luce di posizione per non avere differenza nel colore e per una durata maggiore ...
Ciao...video molto ben fatto e interessante bravi, una domanda...c'è un netto miglioramento della visibilità rispetto all'originale? Ho un 695 e in galleria con il faro originale nn si vede nulla...stavo optando x cambiare il faro completo a led ma se qst lampadine risolvono veramente il problema, provo a comprarle.
Ciao huskydave85 e grazie del commento... La visibilità migliora nettamente di sicuro come acquisto è consigliato... L unica cosa è l omologazione , pensiamo che non sia regolare ... Saluti G.M.
Ciao ragazzi ho una multistrada 620 trasformata a simil naked (levando cupolino)....volevo cambiare il faro mettendo una mascherina da enduro con faro annesso.... È possibile?
Ciao Lorenzo e grazie di seguirci ... In teoria tutto è possibile, ci vuole tempo un po' di denaro e inventiva .... Il dubbio più grande che abbiamo, è se avrai problemi con la circolazione, o con il collaudo.... Se ti serve una mano o un consiglio noi siamo disponibili .... Iscriviti al canale ci farebbe piacere ! Saluti G.M.
Ciao, ho una Aprilia shiver 750 ,Ho montato delle freccie a led dinamiche, non e presente un rele perché e gestito tutto dalle centralinea , il tempo di accensione e breve le freccie non riescono a fare l'effetto dinamico, come posso risolvere ed eliminare l errore sul cruscotto. Grazie
Ciao Domenico, noi non abbiamo una Aprilia shiver ... In nostro possesso in questo momento c è una APRILIA RS 250 del 96 e un HONDA SH 150 ... I mezzi che vedi nei video sono di amici .... Veniamo al tuo problema ... L impianto frecce originali ha una lampadina da 21 watt ... Quando le azioni avrai un assorbimento di 40 watt circa quindi ... Le frecce led assorbono cadauna circa 1 watt .... Nel momento d uso quindi 2 o 3 al massimo ... Il tuo impianto ora va in errore perché non sente il carico di assorbimento La resistenza serve appunto a fare sentire un carico all impianto .... Installale e vedrai che risolvi ... Saluti G.M.
Ciao bel video, ma le frecce a led dinamiche apparte le resistenze hanno funzionato senza nessun altra modifica? Perché ho sentito dire che quelle dinamiche non funzionano su moto vecchie
Ciao Ceccox e grazie del commento ... Nel nostro caso non hanno avuto di nessuna modifica o codifica ... In altre moto non saprei ... Ma anche nel caso dell' Audi tt non abbiamo toccato nulla ... Plug and play ... Tu che moto hai ? Ovviamente è obbligatorio avere le resistenze .... Speriamo in una tua iscrizione al canale per essere sempre di più e creare una grande community Per ora Saluti G.M.
Ciao Mario ben ritrovato ! La luce di posizione è una T10 da 5 Watt originale ... Cerca una con attacco T10 a led e che faccia luce non solo in testa ma anche a 360 gradi ... Se vuoi qualche link chiedi tranquillamente !! Saluti G.M.
La lampada che abbiamo montato è questa : KOYOSO Lampadine H4 LED 10000LM, Kit Lampada Sostituzione per Alogena Lampade e Xenon Luci, 12V 6000K Bianco amzn.eu/d/bJEPAU7
Ciao Maximilian e grazie del commento... Diamo un occhiata a che tipo di lampada monta di serie e poi ti linkiamo la pagina per l acquisto .... Non avendola mai fatto su quel modello non sappiamo gli ingombri interni del faro ... Aspetta nostre notizie ... Saluti G.M.
Ciao Maximilian da quello che abbiamo visto su internet il ricambio del faro della 695 è uguale a quello della 620 .... Sembra possibile quindi il montaggio
Ciao Maximilian, la Monster 695 monta come anabbagliante/abbagliante una lampadina tipo H4 ( per il faro anteriore ) ti linkiamo la pagina Amazon del prodotto acquistato da noi ... Purtroppo l annuncio è riferito ad una coppia e a te ne serve una sola ... : www.amazon.it/dp/B07FDX33QV?ref=ppx_pop_mob_ap_share&th=1 Per essere al top, mancherebbe la luce di posizione a led, perche quella alogena fa un colore un po' giallino .... Però sinceramente non so che tipo monta il tuo modello ... Non vorremmo farti sbagliare ... Saluti G.M.
Ciao Diego e grazie del commento ... Le luci di posizione le abbiamo sempre comprate su Amazon .... Se ne cerchi una tradizionale vai su Osram che è un ottimo prodotto, se le cerchi a led invece non abbiamo consigli ... Il modello di lampadina bisogna identificarlo da quella vecchia ... Saluti G.M.
@Diego-dc6jh certo che si può trovare ... O con un ricambio usato del faro oppure con un After market magari led ... Costa di più ovviamente .... Saluti G.M.
Ciao, video utilissimo e tanta simpatia 😊 una domanda: ho da poco un monster 620 con frecce aftermarket (attaccate, come avere fatto voi, alle staffe che reggono il faro frontale) e mi son chiesto cosa fosse montato nelle piccole staffe sopra a quelle che reggono il faro? (per capirci meglio: le piccole staffe forate attaccare all'archetto reggi faro) Pensavo che le frecce originali fossero attaccate li, ma vedo dal vostro video che anche le frecce originali erano attaccate alle stesse staffe del faro frontale.
Ciao Matteo ti ringraziamo subito per il complimento e proviamo a rispondere alla tua domanda: i fori più piccoli che trovi dovrebbero essere per il montaggio di un cupolino che avvolge anche il faro, se cerchi su google vedrai che qualche modello ne è provvisto . Continua a seguirci a presto avremo un altra chicca sul monster ... G.M.
Ho appena montato la luce abbagliante/anabbagliante, vorrei farvi una domanda: lasciando la lampadina di posizione "datata" e giallina come colorazione ho notato che va a rovinare quell'effetto del "Total White" di seguito cosa consigliate di installare in alternativa? Grazie😊
Grazie Giovanni per il commento ....si te la postiamo più che volentieri ... Che tipo di posizione hai ? Perché negli anni Ducati ha montato diversi tipi di lampadine e potremmo consigliarti il tipo sbagliato .... Saluti G.M.
Ciao, complimenti per il video. Ho provato a fare la stessa cosa seguendo la vostra guida sul Suzuki Bandit 400 del 1993, ma le frecce non si accendono, naturalmente ho collegato il tutto con le resistenze. Sul manuale di servizio del bandit, nella scheda electrical, il turn signal light è a 21w e poi il turn signal indicator light a 3,5w. Ora mi chiedo quali resistenze sono compatibili, da 10w, 21 o 27 watt? Quelle che sono riuscito a trovare sono da 27watt, potrebbe essere quello il problema? Saluti
Ciao Andrea e grazie del commento .... Proviamo a cercare qualche dato in più e poi ti diamo una risposta certa ... Intanto ti chiediamo : hai rispettato le polarità dei cavi ? Nel led va rispettato +e- se no non funzionano .... Speriamo in una tua iscrizione al canale Saluti G.M.
@@gioiemotori Si, ho provato varie volte, ma non succede nulla. Non vorrei aver sbagliato resistenze, quelle che ho preso sono da 27watt, ma no so se fà differenza rispetto al 21watt.
Ciao Randy, proviamo a fare 2 calcoli per vedere la resistenza più indicata .... La resistenza serve ad ingannare l impianto elettrico originale facendogli vedere un carico. Le frecce a led avranno un consumo di circa 1 watt cadauna ... Se le lampadine originali sono da 21 watt, devi cercare di fargli vedere un carico appropiato, 1w del led + 20w resistenza arriviamo a 21 watt che è il wattaggio della lampada originale... 27 watt sono infatti sbagliati .... troppi ... Secondo noi ci vorrebbero resistenze da 20 watt ... Forse anche 21 potrebbero funzionare .... Tienici aggiornati .... Saluti G.M.
Ciao M Landoni e grazie del commento .... Non abbiamo mai avuto modo di testare questa modifica su una Monster 900, ma secondo noi è fattibile, l unico dubbio che ci viene è il modello di lampada che potrebbe essere diverso e le resistenze frecce che potrebbero avere un impedenza diversa ... Speriamo in una tua iscrizione al canale .... Saluti G.M.
Ciao Luca e grazie del commento... Andiamo al dunque : il vetro del faro non è incollato, ma c è una guarnizione in gomma che con il calore tende ad attaccarsi e a creare qualche problema.... Prova a spruzzare un po' di wd40 dove vedi la unione tra i due pezzi e lascialo agire in po' .... Dopo con una leva magari in plastica, prova a sollevarlo dovrebbe venire... noi abbiamo usato un cacciavite in ferro ma non è la ideale sul vetro .... Tienici aggiornati comunque .... Saluti G.M.
Ciao ragazzi che bel lavoro! Ho anche io la monster 620 e mi stavo giusto chiedendo come potevo migliorare un pochetto l'estetica. Una domanda però, nel link amazon delle freccie sono presenti anche le resistenze? e come avete fatto a stringere bene i contatti per il faro davanti? Grazie mille in anticipo.
Ciao Ruggero e grazie del commento, che ci ha fatto notare la terribile svista di non aver messo il link delle resistenze ( abbiamo già corretto ). rispondiamo alle tue domande : - Nel kit frecce NON sono presenti le resistenze e bisogna acquistarle a parte , ecco il link: www.amazon.it/dp/B078HW43Q5?ref=ppx_pop_mob_ap_share - Per stringere i contatti devi munirti di pinze a punta e schiacciare leggermente i terminali femmina dei faston un po laschi , se hai problemi ti facciamo un breve video Prossimamente continueremo con personalizzazioni accattivanti e da un costo accessibile .... continua a seguirci G.M.
@@gioiemotori Gentilissimi, questo week and provo a spaccare su, nel caso mi ritorvate qua ;). Comunque i led sotto non erano una bruttissimissima idea...potrebbe scapparci anche li un bel video.
Ciao Ruggero, se trovi dei problemi mandaci tranquillamente un messaggio oppure faremo in modo di sentirci telefonicamente .... e per il futuro prossimo arriveranno : le Leve e la luce stop ....
@@gioiemotori pazzesco esattamente quelle che stavo cercando....so che esistono anche per varie moto dei pezzi di gomma da attaccare alla scocca cosi almeno quando ci si sdraia la moto non si sgrava su. esistono per la monster? Grazie ancora ragazzi
Ruggero intendi i tamponi paratelaio ? quelli da attaccare sui lati della moto o nei piedini della forcella ? Se sono quelli esistono ma costano carucci
Ciao skullbeta1 e grazie del commento che può essere di aiuto a tanti. Noi prima di fare l acquisto dei kit frecce e resistenze ci siamo informati in vari forum Ducati e da elettronici conoscenti. Nei vari forum Ducati indicavano l acquisto delle 21w come le più idonee e che nessuno aveva problemi. con resistenze più piccole molti hanno avuto guasti eanche costosi ... poi anche cercando su siti online consigliavano quelle . Anche i nostri conoscenti specialisti in elettronica dicevano che con una resistenza più piccola avrebbe scaldato di più e che non era ideale ... Ti siamo sinceri, noi non abbiamo guardato quanti watt erano le originali ... Grazie di seguirci saluti G.M.
Grazie ragazzi bel video ben spiegato però avrei due domande 1 la lampadina per luce anteriore dove la posso comprare? 2 quando compro le frecce trovo anche le resistenze pervhe le ho viste su Amazon ma non parla di resistenza ma solo di frecce Grazie in anticipo siete fortissimi😊😊😊
Ciao Marco e grazie del commento ... La lampadina per la luce anteriore la trovi su Amazon, se guardi sotto al video troverai una freccia lì in descrizione troverai i link per gli acquisti ...( Se non lo trovi ti copio i vari link qui ) Le resistenze non le trovi con l acquisto delle frecce ma le devi comprare a parte e troverai sempre il link in descrizione ... Speriamo in una tua iscrizione al canale .... Grazie per i complimenti e se passi per Bologna facci un fischio che ci facciamo una bevuta !! Saluti G.M.
Ti metto qui i link così potrai trovare componenti che abbiamo usato : KIT LAMPADINE H4 : www.amazon.it/dp/B07FDX33QV?ref=ppx_pop_mob_ap_share KIT FRECCE DLR UNIVERSALI : www.amazon.it/dp/B07CH3W4BJ?ref=ppx_pop_mob_ap_share KIT RESISTENZE FRECCE : www.amazon.it/dp/B078HW43Q5?ref=ppx_pop_mob_ap_share
Scusate una domanda da inesperto, ha senso comprare nel 2021 quasi, un monster 620? Sono proprio tentato ma ho paura poi per i ricambi e per i costi di manutenzione.... Grazie ciao.
Ciao Gio', grazie del commento prima di tutto ... le Monster anche se un po datate hanno delle particolarità da tenere in considerazione .... L' aspetto piu importante è il prezzo, con 2000/3000 euro la porti a casa. Si presta bene a chi vuole imparare ad andare in moto senza spendere una follia .... I ricambi si trovano tutti e a prezzi ragionevoli, poi esistono anche gli aftermarket ... conta che c' è pochissima elettronica che si possa guastare al contrario di mezzi recenti....La manutenzione è nella norma, e se segui il nostro canale imparerai a fartela con un po di esperienza ... Saluti G.M.
Ciao montato tutto come voi con gli stessi oggetti, ma dopo il primo giro non funzionano più le luci delle frecce e sul display del mio Monster del 2000. Avete consigli? Grazie per l’aiuto
Ciao e grazie del commento ... Al primo giro funzionavano ? E ora non più ? Controlla che tutti i collegamenti siano buoni e che non abbiano gioco ... Oppure potrebbero essere anche difettose ..... Controllale tutte con un tester .... Se vuoi contattaci tramite mail a motori.gioie@gmail.com che proviamo a risolvere se non riesci ... Saluti G.M.
@@gioiemotori si al primo giro funzionavano. Ora non funzionano più. La cosa strana è che il cruscotto vecchio ha smesso di segnare le cose: non segna la neutra, le luci di posizione ecc. Ma segna solamente la luce abbagliante! In più accendendo la moto e andando l’anabbagliante non funziona proprio ma si accende dirette il faro vostro che abbiamo montato. Le frecce hanno smesso di funzionare di colpo, inoltre non vengono segnate nel cruscotto quando si cambia direzione. Morale della favola, non so dove mettere le mani. Sono un po’ in crisi perché andare in giro così non è il massimo. Eventualmente tramite email vi posso girare foto o video.
Matteo speriamo in una tua iscrizione al canale !! Vogliamo arrivare a 1000 iscritti !!! L iscritto numero 1000 riceverà un premio di una certa sostanza ... Nulla ... 😂😂 Saluti Bomber !!!
Ciao, son proprio dietro al mio Monster ad effettuare la stessa modifica alle frecce, sostanzialmente avete aggiunto le resistenze alla frecce ma senza toccare quel bellissimo relé posto sotto la sella ? ho provato a collegare le frecce senza resistenza, l'effetto si vede ma a luce moltoooooo bassa è normale giusto? siete fantastici, io son di Rimini e a giudicare dal vostro accento dovremmo esser vicini di casa
Ciao Michele e grazie del commento .... Come dici tu siamo vicini di casa, siamo di Bologna ! La riviera la conosciamo abbastanza bene ! Veniamo al tuo problema : Noi non abbiamo toccato il relè, ci siamo limitati a montare delle resistenze e basta ( tutto come nel video ) Se non fanno molta luce potrebbero essere le resistenze molto alte di wattaggio ... Quanti watt hai ? Tienici aggiornati ... Saluti G.M.
Buona sera. Siete sicuri di mettere le resistenze. Mi sembra che il monster dal 2002 non abbia il rele ad intermittenza ma, l intermittenza e dentro al cruscotto. Perciò potrebbe succedere di bruciarlo. Cosa ne dite? Grazie
Ciao Luca e grazie del commento ... Proviamo a spiegare il funzionamento dell' impianto e il perché dell' aggiunta di resistenze : l impianto originale è stato studiato per funzionare con lampadine da circa 10 watt ... Le frecce led hanno un assorbimento di 2 watt circa, quindi è probabile che l impianto di serie non senta il carico .... ecco il motivo dell' aggiunta delle resistenze ... vanno a colmare la differenza di assorbimento ... Tranquillo non danneggia nulla se sono dell' assorbimento idoneo !! Saluti G.M.
Ciao Ivan e grazie del commento .... No il porta targa era già montato sulla moto ... Se ne cerchi uno uguale o modificato lo trovi cercando su eBay : tegolino Ducati Monster .... Speriamo in una tua iscrizione al canale .... Saluti G.M.
@@gioiemotori grazie per la risposta, in realtà ho a disposizione una fresa industriale e vorrei farne uno per questo cercavo un progetto. Grazie lo stesso
Se vuoi ti prendiamo le misure ma è una lamiera di alluminio spessa 3/4 mm il metodo più indicato sarebbe il taglio laser ... Con la fresa puoi fare tanti bei lavoretti comunque !! Saluti G.M.
Ciao! Sto diventando scemo con queste frecce sul mio 620 senna del 2002! Volevo eliminare il relè così da non mettere neanche le resistenze e farle andare a 12 volt normali. Ma non so dove sia il relè! Ho preso le resistenze a 25watt che vendono ma come aziono l’indicatore di direzione non si accende nulla! Fa per accendersi ma si spegne subito e rimane spento tutto! Aiutooo
Ciao Luca e grazie del messaggio, il relè non va tolto se no le Frecce non funzioneranno in nessuna condizione. Tu hai sempre i 12 volt in uscita il relè non è il tuo problema .... Hai rispettato il + e - ? Sull impianto led va rispettato sempre e in tutte e 4 ... I faston fanno un buon contatto ? Prima le frecce andavano correttamente ? Saluti G.M.
Ciao si allora ho ricollegato tutto giusto e ora funzionano. Ma non fanno lo scorrimento, si accende il primo led e lampeggia quello, ma non fanno scorrimento di nessun tipo... se le attacco alla 12 volt della batteria scorrono ma così no. Ho usato le resistenze 25w della lampa che hanno solo 1 cavo in entrata e 1 in uscita.
Ciao Luca, secondo noi le resistenze non sono giuste ecco perché non funzionano correttamente, la resistenza che abbiamo montato noi ( ti posto il link anche se è in descrizione : www.amazon.it/dp/B078HW43Q5?ref=ppx_pop_mob_ap_share ) sono da 21watt e 26 ohm di impedenza, le nostre avevano 4 cavi : 2 in entrata e due in uscita ... Secondo noi il problema sono le resistenze ..... Speriamo di esserti stati di aiuto Saluti G.M.
Ciao, mandatemi il numero di telefono alla mia mail, lukarivolta1@gmail.com. Così ci sentiamo perché ho preso le resistenze uguali alle vostre dal vostro link ma non funzionano!
Ho seguito tutta la vostra utilissima guida, le frecce continuano a lampeggiare non fino alla fine purtroppo, non riesco a capire cosa possa essere che non va, a questo punto potrei pensare che le resistenze siano difettose,ma possibile tutte e 4? Sicuramente sbaglio io qualcosa
Ciao Sergio e grazie del commento ... Forse le resistenze hanno un valore sbagliato, come dici tu, tutte e 4 difettose ? Mhhh quasi impossibile ! Io proverei a montare delle resistenze con valori diversi ! Saluti G.M.
Ciao Davide e grazie del commento ... Tutto quello che installiamo lo trovi sempre nella descrizione sotto il titolo comunque per comodità te la riporto adesso : www.amazon.it/dp/B07FDX33QV?ref=ppx_pop_mob_ap_share Saluti G.M.
Ciao Giuseppe e grazie di averci contattato ... Questo tipo di frecce si chiamano DLR... Ovviamente sono a LED e necessitano delle sue resistenze ... Saluti G.M.
Ciao Anon e grazie del commento ... Siamo sinceri, non l abbiamo mai fatto su quel tipo di Monster, a sensazione dovrebbe essere uguale ... Anche come resistenze ci sentiamo di dire che non cambi nulla .... Se sei delle nostre zone lo facciamo assieme se vuoi ! Speriamo in una tua iscrizione al canalone .... Saluti G.M.
Ciao Manuele e grazie del commento .... Penso che costerà un po' di più ... Giusto ? Comunque se riesci a mettere il link potrebbe essere di aiuto a qualcuno ... Saluti G.M.
@@gioiemotori si costano di più. Te lo dico perché pure io ho una monster tale e quale a quella e vorrei farle tutte queste piccole modifiche per “svecchiarla” un po’.. per quanto riguarda le frecce mi piacciono molto e penso che comprerò quelle 💪 Grazie
Per le frecce, se prendi quelle che abbiamo preso noi, fai attenzione a stringerle ... senza controdado rischi di sfilare il filetto dalla freccia... se utilizzi il secondo dado come abbiamo fatto noi, sei tranquillo ... Saluti G.M.
Ciao ragazzi devo cambiare la strumentazione, ma purtroppo devo cambiare anche il nottolino.....mi hanno detto che l’immobilizer della strumentazione è collegata alla chiave........quindi
Ciao Davide, purtroppo cambiando il blocchetto chiave e la strumentazione dovrai ricodificare tutto, cosa che fa solo un centro Ducati . Informati dei costi prima per non avere brutte sorprese ... Per risparmiare potresti cercare una strumentazione usata e funzionante e fare cambiare il blocchetto con codifica al centro ... È un po' uno sbattimento ..... Ci dispiace non poterti aiutare in questo caso ... Saluti G.M.
Ma la lampada led riesce a dissipare il calore!? Perché purtroppo se si surriscalda brucia... è montata su questo faro completamente chiuso temo possa durare poco ...
Ciao Davide e grazie del commento .... In tutti i fari che ho visto sia moto che auto non c è un grande spazio ... In questi tipi di lampada c è una ventola di raffreddamento, non so se conta ... Teoricamente sono stati per essere montati così ... Per ora funziona e non si è bruciato ... Vedremo in futuro Saluti G.M.
Grazie del Commento Davide, noi per non incappare in problemi ci siamo informati nei vari forum .... In passato, con altri modelli di moto, abbiamo litigato non poco, con gli odiosi flasher e le frecce non originali .... Siamo felici che il tuo mezzo non necessiti delle resistenze, ma sono a led o a lampadina o smd? forse quello può fare la differenza? Saluti G.M
Ciao Luca se sei interessato per acquistare il monster puoi contattarci a : motori.gioie@gmail.com Così in forma privata avremo la possibilità di scambiarci i contatti Saluti G.M.
Sono passati anni dal vostro video, ma oggi mi è stato di grande aiuto. Premetto che sono un inetto patentato ma sono riuscito a montare il led anteriore e la freccia tradizionale. Pulito il vetro litigato nel rimettere le mollette. Piccolo vantaggio mio la led era plug in, niente scatolini in più. Unica sorpresa amara ho trovato la posizione anteriore bruciata e dovrò riaprire quando l’avrò trovata 😢
Grazie del commento bomber ! È un piacere vedere apprezzamenti anche da un smanettone !
Noi cerchiamo sempre di stare sul pezzo !
Saluti G.M.
Ho comprato le stesse frecce e resistenze ,assieme al fanalino posteriore dell'altro video, seguendo i link in descrizione. Ottimi prodotti e bellissimi tutorial, ho seguito i passaggi passo passo e tutto è filato liscio! Il mio monster adesso ha tutta un'altra faccia! Prossimo mese prenderò anche il faro a led!
Unica pecca: un mio amico mi ha fatto notare che effettivamente non sono omologati. Pecca grossa soprattutto per chi, come me, abita al nord, in cui le FDO sono pignole per queste robe, purtroppo.. spero non facciano mai storie 😂
Grazie ragazzi!!!! Siete bravissimi!!
Ciao Piero e grazie dei complimenti ...
Si, anche noi avevamo il sospetto che non fossero omologati, infatti non abbiamo trovato la marcatura da nessuna parte.
Purtroppo le modifiche omologate nel nostro paese sono molto poche ...
Saluti G.M.
Lavoro davvero pulito... uno spettacolo
Grazie Carlo
Grazie ragazzi troppo simpatici..
Ho appena comprato un monster 620 ie del 2002 con 13k km praticamente nuovo 😊 il video del cambio olio filtri e candele mi ha aiutato tanto.. continuate così siete grandi 👍
Antonio non sai quanto ci fa piacere questo tuo commento, il canale lo abbiamo aperto proprio per aiutare gli appassionati .... E magari risparmiare qualche denaro .... Con il bel tempo faremo anche la sostituzione dei dischi frizione, che nella Monster non durano moltissimo ..... Mi raccomando iscriviti per non perdere nulla .....
Saluti G.M.
Se potreste fare un video sul cambio delle cinghie di distribuzione (sempre del momster ovviamente) sarebbe davvero utile a tanti 🙏 grazie ancora 🤙
Ciao Antonio, la moto che abbiamo a disposizione aveva già fatto la distribuzione prima di essere messa in vendita .
Ovviamente la prossima distribuzione la faremmo noi con annesso video ( se non la vende prima ...)
Saluti G.M.
Salve ragazzi, video molto interessante e voi molto simpatici,quasi quasi mi prendo un Monster,continuate così, siete forti.
Grazie Luciano i tuoi complimenti ci fanno molto piacere ...
Continua a seguirci che abbiamo molti lavoretti sul Monster .... E da spendere il giusto
Saluti G.M.
Grazie, spiegazione chiara, video molto utile
Ohh grande Franz !! Non sai quanto ci fa piacere il tuo commento !
Ragà, è ammirevole la vostra volontà del fare, ad essere pignoli, quella resistenza della luce del faro andava fissata con del biadesivo, ho perlomeno avvolta con un materiale tipo neoprene, che attutisce le vibrazione i colpi che la moto prende quando in marcia e non lasciarla sballottare dentro il fanale. riguardo le frecce c'era anche il kit con il relè per l'intermittenza, così non avevate quel malloppo di fili su ogni freccia, spero vi siate divertiti.
Ciao Nino e grazie del commento ...
Noi la volontà la mettiamo sempre e proviamo sempre a migliorare il canale .... Speriamo ....
Per le frecce da noi montate non avevamo relè ma solo resistenza esterna ...
Condivido con te sul neoprene sarebbe stato un lavoro fatto al TOP ...
Continua a seguirci e a commentare ...
Cosi ci aiuti con molte idee
Grazie
Saluti G.M.
salve ragazzi complimenti siete bravissimi vi chiedevo se avete un video per sostituire il codino e porta targa ? grazie
Ciao Nicola e grazie del commento ....
Grazie anche del complimento !
Purtroppo non abbiamo un video per la sostituzione del codino .... Ma perche devi sostituirlo ?
Ciao Nicola e grazie del commento ....
Grazie anche del complimento ....
Purtroppo non abbiamo mai girato un video di come sostituire il codino ....
Ma perche vuoi sostituirlo ?
Saluti G.M.
@@gioiemotori perché voglio sostituirlo con uno più piccolo
Di dove sei ?
@@gioiemotori Sant’Elpidio a Mare
Bel video, ho ordinato anche io 4 frecce led per Monster 695, per curiosità è possibile che sia necessario montare solo 2 resistenze ( una a destra ed una a sinistra) ?
Grazie
Bel video, grazie!
Per quanto riguarda l'incremento di illuminazione, avete trovato giovamento anche per la guida notturna tra le curve? Il
Ciao Niccolò e grazie del commento ....
Nelle nostre prove in notturna abbiamo riscontrato un netto miglioramento della visibilità in tutte le condizioni, nel nostro caso abbiamo corretto l angolazione del faro che era troppo alta e abbagliava chi incrociavi ....
Ti ricordo comunque che questa luce non è omologata ( lo abbiamo scoperto dopo )
Speriamo di aver risposto alle tue perplessità ...
Saluti G.M.
Consigliato insomma ....
Ciao ragazzi, bel video e siete anche molto simpatici! Io ho un Moster 1000 DS 2003/2005. In passato ho avuto una 620 ie dark. Non sono appassionato di moto, ma sono un semplice innamorato di monster (ma vecchio stampo... col doppio forcellone... ecc. ecc.). Sono il tipico pilota della domenica... se non fosse obbligatorio il casco, andrei in giro come i vecchietti col cappello.
Ma a me basta ammirarla e sentirne il sound a bassi giri. Ho anche montato un paio di terminali aftermarket omologati in titanio (non faccio il nome perchè non so se si può e saprebbe di pubblicità) ma non sono belli, di più.
Detto che - a mio parere - quel genere di moto dovrebbe rimanere come look sul classico, mi stavo intrippando anche io circa le luci led (che non si sposano per nulla col classico, ma dovrebbero garantire una illuminazione migliore). Però ho letto che per essere in regola occorre cambiare l'intero faro, che ovviamente deve essere omologato (se non erro caratterizzato dalla lettera "E" più un numero indicante il Paese europeo che l'ha rilasciata); cambiare solo la lampadina è reato e si rischia addirittura il ritiro della carta di circolazione. Mi riferisco al faro tondo, non alle frecce. Comunque anche quelle dovrebbero avere stampigliato l'omologazione (sempre E...). Confermate? Se corrisponde al vero forse sarebbe il caso di indicarlo nella descrizione al fine di evitare che qualche sprovveduto becchi una multa. Alla fine penso che monterò una alogena h4 più performante rispetto alle standard.
Ciao Alberto e grazie del lungo messaggio e dei complimenti sempre ben accetti.
Come avrai notato siamo in due a fare video con personalità e gusti differenti come tutte le persone ...
Danilo è un amante del Led, della tecnologia, e della modifica in genere ....
È tra i due è quello che osa di più sulle castomizzazioni ...
Piero (quello con il cappello) è più classico, non gli piace eseguire modifiche su mezzi d epoca e sicuramente con modifiche più standard .... E condivide a pieno il tuo pensiero sul look ...
Il bello è che spesso abbiamo interessanti punti di vista, dibattiti che spesso portano a una conclusione con un mix di prospettive....
Noi in questo caso abbiamo montato ciò che voleva la padrona ... de gustibus non disputandum est dicevano i latini ....
Secondo noi prima dell' estetica deve esserci la funzionalità: Per strada meglio vederci bene ed essere visti .... Quando svolti meglio essere chiari nella manovra, e idem la luce stop ....
Le Freccie e lo stop riportano l omologazione (E1) e sono in regola per la circolazione ... Per la luce led invece non siamo riusciti a capire se sono omologate, comunque come dici tu meglio specificarlo nella descrizione ....
Grazie e speriamo in una tua iscrizione al canale
Saluti G.M.
@@gioiemotori il lungo commento è più una punizione ;-) (scherzo)
I gusti sono gusti, condivido. La Padrona è la Padrona... stracondivido.
L'iscrizione è doverosa stante la pazienza che avete avuto nel leggere, e la cortesia nel rispondere. ;-)
Alberto : noi siamo sempre aperti a consigli, suggerimenti o discussioni ovviamente se costruttive come la tua.
Sei di Bologna ? Il cognome ci sembra della nostra zona .... Se così passa a trovarci ....
Salutoni G.M.
@@gioiemotori "a sun arsan dala testa quedra" (sono reggiano dalla testa quadrata). :-)
Se avrò modo, vi contatterò per venirvi a trovare... ma sarebbe una lungaaaaaaa trasferta per un " " "motociclista" " " come me. ;-)
Grazie, tanti saluti a voi!
Noi speriamo di conoscerti ... Ovviamente in estate ... Ora non registriamo neanche, le giornate non sono adatte ....
Una cortesia: possiedo un monster 600 del 99 dark , posso sostituire la lampada normale con quella a LED, e mi potete consigliare che tipo di lampada posso comprare con cablaggio. Grazie mille.
Belli e simpatici i video.
Ciao Giordano grazie dei complimenti e del commento ....
Cosa intendi per lampada " normale " la anabbagliante ? comunque si puoi sostituirla tranquillamente !
Per non incappare in errore nell' ordinare i pezzi bisognerebbe controllare che lampada monta di serie, una H ?
Se ci dici il tipo di lampada che monti ti mandiamo un link da Amazon così vai via comodo comodo ! Noi purtroppo non la sappiamo con certezza ci dispiace .
Saluti G.M.
Ho un monster 620 del 2002 con 69 mila km, purtroppo ha la lampadina del faro che non fa più luce😂, credo proprio che comprerò le lampadine a LED che avete messo in descrizione. Bel video comunque
Grazie Tommaso ti ringraziamo del commento, ricordati di pulire per bene l'interno del vetro, cambia veramente tanto, sei della nostra zona ?
Iscriviti così non perdi gli altri video che metteremo in futuro proprio sulla monsterina ... Con il bel tempo guarderemo anche freni e frizione con video annesso ovviamente ....
Saluti G.M.
@@gioiemotori Sono di mestre (Venezia)
Ahh un po' lontano per darti una mano ... Peccato.
Ciao Ivan ti rispondo subito : la marca è KOYOSO ti lascio il link, tutti gli articoli che montiamo gli trovi sempre nella descrizioni dei video : www.amazon.it/dp/B07FDX33QV?ref=ppx_pop_mob_ap_share
Saluti G.M.
Grazie Ivan ! Siamo contenti che sei soddisfatto dell' acquisto....
Potrebbe esserci bisogno di una leggera correzione dell' altezza del faro .... Guarda se ti sfanalano quelli che incroci.....
Saluti G.M.
È un piacere vedere i vostri video!
Volevo chiedervi un consiglio, ho cambiato come voi luci e resistenze, ma non si accendono completamente, manca 1/3 di illuminazione.
Frecce da 12v e resistenze da 12v/21w
Ho un monster 620 2002
Cosa potrebbe essere ?
Grazie
Ciao Giovanni e grazie del commento ...
Sono le frecce che non si illuminano del tutto ?
Controlla quanti ohm hanno le resistenze che hai montato ...
Le lampadine originali delle frecce da quanto sono ? ( Ne esistono 2 versioni )
Il problema lo danno tutte e 4 ? Potrebbero anche essere difettose le frecce ...
Facci sapere ...
Saluti G.M.
Le frecce sono come quelle che avete voi , led LDR acquistate su ali express con 12v,
Ho inserito 4 resistenze da (12v / 21w 6,8 Ohm ) ed il problema lo fa a tutte le frecce 🤷♂️
Ciao Giovanni, è un problema di resistenze non corrette ... Per poterti aiutare abbiamo bisogno di sapere che lampadine monta la freccia originale ...
Ducati ha fatto vari impianti con lampade diverse non possiamo prendere in esame la nostra ...
Aspettiamo tue notizie
Grazie ragazzi per questo video ben curato sono Mario ho da poco un ducati moster 620 anno 2004 e volevo proprio cambiare la lampada del faro da alogena a led ,volevo sapere da voi oltre acquistare la lampada a led dal sito da voi fornito bisogna aggiungere qualcos'altro alla lampada grazie in anticipo
Ciao Mario e grazie del commento ...
No non devi acquistare altro, quello che vedi nel video è quello che diciamo è quello che realmente è stato fatto ...
Acquista le due lampadine e procedi al lavoro ...
Controlla prima di usare la moto la altezza della luce che non sia troppo alta e che tutto sia montato correttamente ...
Saluti G.M.
Sei stato gentilissimo siete straordinari 🤗🤗
Ciao Mario, non ci siamo scordati di guardare i link e consigliarti un acquisto ...
Purtroppo abbiamo notato che potrebbe avere due modelli di lampadina differenti ( non lo sapevamo ) o una T10 come ti dicevo o una R5 ....
Senza sapere cosa monti ora non possiamo consigliarti .... Se riesci a smontare la vecchia siamo lieti di consigliarti il modello più adatto ...
Se vuoi puoi anche contattarci per mail ti rispondiamo senza problemi ....
Saluti G.M.
@@gioiemotori grazie mille provvederò prima a smontare la vecchia lampada e vedrò di quale si tratta vi farò sapere a fine lavoro....
Ok sempre a disposizione ....
Ciao ragazzi complimenti per il video e la simpatica! Credete che sia possibile fare la stessa modifica delle frecce alla versione 600 a carburatori? M600 del 2001
Ps non sono per nulla esperto, potete spiegarmi perché servono le resistenze e come avete scelto valore resistivo? Grazie e continuate così 💪
Ciao Matteo e grazie del commento e dei complimenti, che sono sempre graditi ...
Veniamo al tuo quesito: È probabile che il kit che abbiamo montato noi, sia compatibile anche con la tua Monster, verifica prima che lampada monta nel faro (H1 H4 H7 ecc ecc ) e grossi problemi non dovresti averli è già compresa di resistenza ...
Per le frecce invece il discorso è diverso perché abbiamo notato che qualche Monster ha valori diversi e bisogna prendere le resistenze giuste ...
Come capire la resistenza giusta e perché deve essere montata:
La tua moto nasce per lampadine tradizionali a incandescenza con un assorbimento di un certo tipo, ipotizziamo da 10 watt ...
Se monti una lampadina a led che ha un assorbimento ridicolo, tipo 2 watt l impianto di serie non riuscirà a sentire il carico e non farà funzionare la freccia,
Per ovviare a questo problema bisogna collegare un carico al tuo impianto ed entra in gioco la resistenza ....
Se montava di serie una 10 watt e funzionava tutto correttamente e la nuova assorbe 2 watt dovrai trovare una resistenza per riportare il valore a 10 quindi una resistenza da 8 watt ...
La resistenza trasforma la corrente in eccesso in calore e crea un assorbimento ...
Quindi in parole povere : freccia led + resistenza = deve essere simile al wattaggio della lampada di serie ...
Se prendi resistenze troppo alte salterà il fusibile per un assorbimento alto se le prendi troppo basse potrebbero funzionare male le frecce ...
Ho cercato di essere il più chiaro possibile in tal caso ricontattaci senza problemi ...
Saluti G.M.
Bè adesso possono dire che il Monster 2021 a fatto tendenza perché montano il fecce a le anche 620.
Miticiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Mitico tu !!!
Ciao, una domanda... ho un monster 600, con faro originale, per il montaggio della lampadina a led h4 c'è bisogno di fare qualche modifica al faro? La ventolina entra bene o bisogna bucare il pezzo di plastica che va dietro al faro?
Ciao Nando e grazie del commento che può essere utile anche per altri ...
Il montaggio della lampadina è come vedi nel video, non ci sono modifiche da fare è come cambiare una normale lampadina.
Dentro al faro non c è molto spazio e la nuova lampada LED è più ingombrante quindi bisogna raggruppare i vari cavi e connettori su un lato e rimontare ...
Diciamo che è tutto molto di misura .
Speriamo in una tua iscrizione al canale, quando hai bisogno siamo sempre a disposizione ...
Saluti G.M.
@@gioiemotori grazie della risposta, al canale m'iscrivo proprio ora!
Un'altra domanda, questa lampada è sia abbagliante che anabbagliante giusto?
Sì la lampadina fa tutte e due le funzioni ... Ti consiglio l acquisto di una lampadina led anche per la luce di posizione per non avere differenza nel colore e per una durata maggiore ...
Ciao...video molto ben fatto e interessante bravi, una domanda...c'è un netto miglioramento della visibilità rispetto all'originale? Ho un 695 e in galleria con il faro originale nn si vede nulla...stavo optando x cambiare il faro completo a led ma se qst lampadine risolvono veramente il problema, provo a comprarle.
Ciao huskydave85 e grazie del commento... La visibilità migliora nettamente di sicuro come acquisto è consigliato...
L unica cosa è l omologazione , pensiamo che non sia regolare ...
Saluti G.M.
@@gioiemotori vabbeh dai sarebbe una cosa in più "nn legale" da aggiungere alla lista😅😅...grazie della risposta e continuate cosi
Ciao ragazzi ho una multistrada 620 trasformata a simil naked (levando cupolino)....volevo cambiare il faro mettendo una mascherina da enduro con faro annesso.... È possibile?
Ciao Lorenzo e grazie di seguirci ...
In teoria tutto è possibile, ci vuole tempo un po' di denaro e inventiva ....
Il dubbio più grande che abbiamo, è se avrai problemi con la circolazione, o con il collaudo.... Se ti serve una mano o un consiglio noi siamo disponibili ....
Iscriviti al canale ci farebbe piacere !
Saluti G.M.
Ciao, ho una Aprilia shiver 750 ,Ho montato delle freccie a led dinamiche, non e presente un rele perché e gestito tutto dalle centralinea , il tempo di accensione e breve le freccie non riescono a fare l'effetto dinamico, come posso risolvere ed eliminare l errore sul cruscotto. Grazie
Ciao Domenico, proviamo a informarci per vedere se è possibile fare qualcosa ...
Tu hai montato le resistenze ?
Saluti G.M.
@@gioiemotoriancora no, appena comprate, anche tu hai una shiver?
Ciao Domenico, noi non abbiamo una Aprilia shiver ... In nostro possesso in questo momento c è una APRILIA RS 250 del 96 e un HONDA SH 150 ...
I mezzi che vedi nei video sono di amici ....
Veniamo al tuo problema ... L impianto frecce originali ha una lampadina da 21 watt ... Quando le azioni avrai un assorbimento di 40 watt circa quindi ...
Le frecce led assorbono cadauna circa 1 watt ....
Nel momento d uso quindi 2 o 3 al massimo ...
Il tuo impianto ora va in errore perché non sente il carico di assorbimento
La resistenza serve appunto a fare sentire un carico all impianto ....
Installale e vedrai che risolvi ...
Saluti G.M.
Ciao bel video, ma le frecce a led dinamiche apparte le resistenze hanno funzionato senza nessun altra modifica? Perché ho sentito dire che quelle dinamiche non funzionano su moto vecchie
Ciao Ceccox e grazie del commento ...
Nel nostro caso non hanno avuto di nessuna modifica o codifica ... In altre moto non saprei ... Ma anche nel caso dell' Audi tt non abbiamo toccato nulla ... Plug and play ...
Tu che moto hai ?
Ovviamente è obbligatorio avere le resistenze ....
Speriamo in una tua iscrizione al canale per essere sempre di più e creare una grande community
Per ora Saluti G.M.
Io ho un mistero 750 del 2000 a carburatori
Monster intendi ? Per me non dovresti avere nessun problema ....
Bravi.raga
Ragazzi un'altra domanda che lampade a led devo comprare per la luce di posizione.........grazie sempre....
Ciao Mario ben ritrovato ! La luce di posizione è una T10 da 5 Watt originale ...
Cerca una con attacco T10 a led e che faccia luce non solo in testa ma anche a 360 gradi ... Se vuoi qualche link chiedi tranquillamente !!
Saluti G.M.
Puoi indicarmi tu.....qualche link grazie sempre per la disponibilità......
Salve ragazzi avete un link per acquistare il bi led per faro anteriore Monster 620?
Ciao Fabio ! Certo che abbiamo un link ... Ma le lampadine sono vendute in coppia ... Lo cerchiamo e lo linkiamo qui
Saluti G.M.
La lampada che abbiamo montato è questa : KOYOSO Lampadine H4 LED 10000LM, Kit Lampada Sostituzione per Alogena Lampade e Xenon Luci, 12V 6000K Bianco amzn.eu/d/bJEPAU7
Ciao raga, devo comprare la luce LED x il farò anteriore x il moster ducati 695 del 2008 mi dite quale devo prendere che vada bene? Grazie
Ciao Maximilian e grazie del commento...
Diamo un occhiata a che tipo di lampada monta di serie e poi ti linkiamo la pagina per l acquisto .... Non avendola mai fatto su quel modello non sappiamo gli ingombri interni del faro ...
Aspetta nostre notizie ...
Saluti G.M.
Ciao Maximilian da quello che abbiamo visto su internet il ricambio del faro della 695 è uguale a quello della 620 ....
Sembra possibile quindi il montaggio
@@gioiemotori ciao quindi dove posso comprarla
Ciao Maximilian, la Monster 695 monta come anabbagliante/abbagliante una lampadina tipo H4 ( per il faro anteriore ) ti linkiamo la pagina Amazon del prodotto acquistato da noi ... Purtroppo l annuncio è riferito ad una coppia e a te ne serve una sola ... : www.amazon.it/dp/B07FDX33QV?ref=ppx_pop_mob_ap_share&th=1
Per essere al top, mancherebbe la luce di posizione a led, perche quella alogena fa un colore un po' giallino .... Però sinceramente non so che tipo monta il tuo modello ... Non vorremmo farti sbagliare ...
Saluti G.M.
ciao ragazzi. Sapete dove posso trovare le luci di posizione per il mio 620?
Ciao Diego e grazie del commento ...
Le luci di posizione le abbiamo sempre comprate su Amazon ....
Se ne cerchi una tradizionale vai su Osram che è un ottimo prodotto, se le cerchi a led invece non abbiamo consigli ...
Il modello di lampadina bisogna identificarlo da quella vecchia ...
Saluti G.M.
grazie mille per la risposta ragazzi. Ma se volessi cercare il corpo per tenere la lampadina, si può trovare?
@Diego-dc6jh certo che si può trovare ... O con un ricambio usato del faro oppure con un After market magari led ...
Costa di più ovviamente ....
Saluti G.M.
Ciao, video utilissimo e tanta simpatia 😊 una domanda: ho da poco un monster 620 con frecce aftermarket (attaccate, come avere fatto voi, alle staffe che reggono il faro frontale) e mi son chiesto cosa fosse montato nelle piccole staffe sopra a quelle che reggono il faro? (per capirci meglio: le piccole staffe forate attaccare all'archetto reggi faro) Pensavo che le frecce originali fossero attaccate li, ma vedo dal vostro video che anche le frecce originali erano attaccate alle stesse staffe del faro frontale.
Ciao Matteo ti ringraziamo subito per il complimento e proviamo a rispondere alla tua domanda: i fori più piccoli che trovi dovrebbero essere per il montaggio di un cupolino che avvolge anche il faro, se cerchi su google vedrai che qualche modello ne è provvisto .
Continua a seguirci a presto avremo un altra chicca sul monster ...
G.M.
@@gioiemotori non ci avevo pensato, è vero! Grazie per la risposta! Vi seguo, attendo il video! A presto
Ho appena montato la luce abbagliante/anabbagliante, vorrei farvi una domanda: lasciando la lampadina di posizione "datata" e giallina come colorazione ho notato che va a rovinare quell'effetto del "Total White" di seguito cosa consigliate di installare in alternativa?
Grazie😊
Ciao Giovanni e grazie del commento ...
Per ovviare a quell' inconveniente ti conviene montare una posizione a led ...
Saluti G.M.
Potete postare qualche lampadina led di posizione buona? Per abbagliante/anabbagliante ho montato il vostro kit e devo dire la differenza si vede.
Grazie Giovanni per il commento ....si te la postiamo più che volentieri ... Che tipo di posizione hai ? Perché negli anni Ducati ha montato diversi tipi di lampadine e potremmo consigliarti il tipo sbagliato .... Saluti G.M.
Ciao, complimenti per il video. Ho provato a fare la stessa cosa seguendo la vostra guida sul Suzuki Bandit 400 del 1993, ma le frecce non si accendono, naturalmente ho collegato il tutto con le resistenze. Sul manuale di servizio del bandit, nella scheda electrical, il turn signal light è a 21w e poi il turn signal indicator light a 3,5w. Ora mi chiedo quali resistenze sono compatibili, da 10w, 21 o 27 watt? Quelle che sono riuscito a trovare sono da 27watt, potrebbe essere quello il problema? Saluti
Ciao Andrea e grazie del commento ....
Proviamo a cercare qualche dato in più e poi ti diamo una risposta certa ...
Intanto ti chiediamo : hai rispettato le polarità dei cavi ? Nel led va rispettato +e- se no non funzionano ....
Speriamo in una tua iscrizione al canale
Saluti G.M.
@@gioiemotori Si, ho provato varie volte, ma non succede nulla. Non vorrei aver sbagliato resistenze, quelle che ho preso sono da 27watt, ma no so se fà differenza rispetto al 21watt.
Ciao Randy, 27 watt di resistenza sono un po' tanti, e secondo noi devi averne meno ...
Le lampadine originali delle frecce da quanti watt sono ?
@@gioiemotori 21watt
Ciao Randy, proviamo a fare 2 calcoli per vedere la resistenza più indicata ....
La resistenza serve ad ingannare l impianto elettrico originale facendogli vedere un carico.
Le frecce a led avranno un consumo di circa 1 watt cadauna ...
Se le lampadine originali sono da 21 watt, devi cercare di fargli vedere un carico appropiato, 1w del led + 20w resistenza arriviamo a 21 watt che è il wattaggio della lampada originale... 27 watt sono infatti sbagliati .... troppi ...
Secondo noi ci vorrebbero resistenze da 20 watt ... Forse anche 21 potrebbero funzionare .... Tienici aggiornati ....
Saluti G.M.
Ma questa modifica e effettuabile ache sui monster 900 dei 99 ????
Ciao M Landoni e grazie del commento ....
Non abbiamo mai avuto modo di testare questa modifica su una Monster 900, ma secondo noi è fattibile, l unico dubbio che ci viene è il modello di lampada che potrebbe essere diverso e le resistenze frecce che potrebbero avere un impedenza diversa ...
Speriamo in una tua iscrizione al canale ....
Saluti G.M.
@@gioiemotori infatti il dubbio sono le resistenze...vediamo domani quando arrivano
Ciao ragazzi. Il vetro del faro è incollato? Io ho provato a staccarlo come fate voi, ma oppone resistenza e non volendo forzare, ho rinunciato.
Ciao Luca e grazie del commento... Andiamo al dunque : il vetro del faro non è incollato, ma c è una guarnizione in gomma che con il calore tende ad attaccarsi e a creare qualche problema....
Prova a spruzzare un po' di wd40 dove vedi la unione tra i due pezzi e lascialo agire in po' .... Dopo con una leva magari in plastica, prova a sollevarlo dovrebbe venire... noi abbiamo usato un cacciavite in ferro ma non è la ideale sul vetro ....
Tienici aggiornati comunque ....
Saluti G.M.
@@gioiemotori grazie mille per la celere risposta 💪🏻 domani provo a seguire i vostri consigli. Grazie ancora e buon inizio settimana
@Luca Roccotiello ci sei poi riuscito ad aprire il vetro ?
@@gioiemotori Ciao ragazzi. Non ho avuto molto tempo, credo di provarci domani. Vi aggiorni ;) grazie per l'intetesse
Perfetto ragazzi! Seguendo i vostri consigli sono riuscito a separare il vetro dalla parabola. Pulito, splendido splendente. Grazie ancora
Ciao ragazzi che bel lavoro! Ho anche io la monster 620 e mi stavo giusto chiedendo come potevo migliorare un pochetto l'estetica. Una domanda però, nel link amazon delle freccie sono presenti anche le resistenze? e come avete fatto a stringere bene i contatti per il faro davanti?
Grazie mille in anticipo.
Ciao Ruggero e grazie del commento, che ci ha fatto notare la terribile svista di non aver messo il link delle resistenze ( abbiamo già corretto ).
rispondiamo alle tue domande :
- Nel kit frecce NON sono presenti le resistenze e bisogna acquistarle a parte , ecco il link: www.amazon.it/dp/B078HW43Q5?ref=ppx_pop_mob_ap_share
- Per stringere i contatti devi munirti di pinze a punta e schiacciare leggermente i terminali femmina dei faston un po laschi , se hai problemi ti facciamo un breve video
Prossimamente continueremo con personalizzazioni accattivanti e da un costo accessibile ....
continua a seguirci G.M.
@@gioiemotori Gentilissimi, questo week and provo a spaccare su, nel caso mi ritorvate qua ;). Comunque i led sotto non erano una bruttissimissima idea...potrebbe scapparci anche li un bel video.
Ciao Ruggero, se trovi dei problemi mandaci tranquillamente un messaggio oppure faremo in modo di sentirci telefonicamente ....
e per il futuro prossimo arriveranno : le Leve e la luce stop ....
@@gioiemotori pazzesco esattamente quelle che stavo cercando....so che esistono anche per varie moto dei pezzi di gomma da attaccare alla scocca cosi almeno quando ci si sdraia la moto non si sgrava su. esistono per la monster?
Grazie ancora ragazzi
Ruggero intendi i tamponi paratelaio ? quelli da attaccare sui lati della moto o nei piedini della forcella ? Se sono quelli esistono ma costano carucci
Come mai 4 resistenze da 21w? Le frecce originali non sono da 10w? Grazie
Ciao skullbeta1 e grazie del commento che può essere di aiuto a tanti.
Noi prima di fare l acquisto dei kit frecce e resistenze ci siamo informati in vari forum Ducati e da elettronici conoscenti.
Nei vari forum Ducati indicavano l acquisto delle 21w come le più idonee e che nessuno aveva problemi.
con resistenze più piccole molti hanno avuto guasti eanche costosi ...
poi anche cercando su siti online consigliavano quelle .
Anche i nostri conoscenti specialisti in elettronica dicevano che con una resistenza più piccola avrebbe scaldato di più e che non era ideale ...
Ti siamo sinceri, noi non abbiamo guardato quanti watt erano le originali ...
Grazie di seguirci saluti G.M.
Grazie ragazzi bel video ben spiegato però avrei due domande
1 la lampadina per luce anteriore dove la posso comprare?
2 quando compro le frecce trovo anche le resistenze pervhe le ho viste su Amazon ma non parla di resistenza ma solo di frecce
Grazie in anticipo siete fortissimi😊😊😊
Ciao Marco e grazie del commento ...
La lampadina per la luce anteriore la trovi su Amazon, se guardi sotto al video troverai una freccia lì in descrizione troverai i link per gli acquisti ...( Se non lo trovi ti copio i vari link qui )
Le resistenze non le trovi con l acquisto delle frecce ma le devi comprare a parte e troverai sempre il link in descrizione ...
Speriamo in una tua iscrizione al canale .... Grazie per i complimenti e se passi per Bologna facci un fischio che ci facciamo una bevuta !!
Saluti G.M.
Grazie ancora non sono molto bravo con la tecnologia sono più da cacciavite 😂😂😂😂
Ti metto qui i link così potrai trovare componenti che abbiamo usato :
KIT LAMPADINE H4 : www.amazon.it/dp/B07FDX33QV?ref=ppx_pop_mob_ap_share
KIT FRECCE DLR UNIVERSALI : www.amazon.it/dp/B07CH3W4BJ?ref=ppx_pop_mob_ap_share
KIT RESISTENZE FRECCE : www.amazon.it/dp/B078HW43Q5?ref=ppx_pop_mob_ap_share
@@gioiemotori grazieeeeee molto gentili
Scusate una domanda da inesperto, ha senso comprare nel 2021 quasi, un monster 620? Sono proprio tentato ma ho paura poi per i ricambi e per i costi di manutenzione.... Grazie ciao.
Ciao Gio', grazie del commento prima di tutto ... le Monster anche se un po datate hanno delle particolarità da tenere in considerazione ....
L' aspetto piu importante è il prezzo, con 2000/3000 euro la porti a casa. Si presta bene a chi vuole imparare ad andare in moto senza spendere una follia ....
I ricambi si trovano tutti e a prezzi ragionevoli, poi esistono anche gli aftermarket ... conta che c' è pochissima elettronica che si possa guastare al contrario di mezzi recenti....La manutenzione è nella norma, e se segui il nostro canale imparerai a fartela con un po di esperienza ...
Saluti G.M.
@@gioiemotori grazie mille, credo proprio che la prenderò, iscritto al canale... : )
@@gio240179 io non avuto paura nel prendere un S4R del 2003, troppo bella e affascinante.... Irresistibile
@@vitodilena2239 grazie della tua testimonianza, aspetto solo di avere la cifra giusta, l'S4R mi piace anche di più del 620, ma costa di più 😅
Ho acquistato il mese scorso una 620ie del 2004. Gran bella moto. Vai tranquillo che ti diverti
Un aiuto per il nottolino ? Grazie
Davide di che nottolino parli in specifico ?
Il nottolino di accensione, quello sotto la formattazione del monster 62 ie Dark
Vorrei mandarvi la foto ma non riesco da qui
Ti lasciamo la mail, invia li la foto.... poi da lì ti rispondiamo ....
motori.gioie@gmail.com
Ciao montato tutto come voi con gli stessi oggetti, ma dopo il primo giro non funzionano più le luci delle frecce e sul display del mio Monster del 2000. Avete consigli? Grazie per l’aiuto
Ciao e grazie del commento ...
Al primo giro funzionavano ? E ora non più ? Controlla che tutti i collegamenti siano buoni e che non abbiano gioco ...
Oppure potrebbero essere anche difettose .....
Controllale tutte con un tester ....
Se vuoi contattaci tramite mail a motori.gioie@gmail.com che proviamo a risolvere se non riesci ...
Saluti G.M.
@@gioiemotori si al primo giro funzionavano. Ora non funzionano più. La cosa strana è che il cruscotto vecchio ha smesso di segnare le cose: non segna la neutra, le luci di posizione ecc. Ma segna solamente la luce abbagliante! In più accendendo la moto e andando l’anabbagliante non funziona proprio ma si accende dirette il faro vostro che abbiamo montato. Le frecce hanno smesso di funzionare di colpo, inoltre non vengono segnate nel cruscotto quando si cambia direzione.
Morale della favola, non so dove mettere le mani. Sono un po’ in crisi perché andare in giro così non è il massimo. Eventualmente tramite email vi posso girare foto o video.
Ok giraci pure le foto ....
@@gioiemotori Vi ho inviato le foto e un breve video al vostro indirizzo elettronico
Arrivata ... Dopo ti rispondiamo
le resistenze vanno in tutte e due le frecce davanti i solo in una?
Ciao Matteo e grazie del commento ...
Va una resistenza ogni freccia !!! Quindi 4 frecce 4 resistenze !
Saluti G.M.
Matteo speriamo in una tua iscrizione al canale !! Vogliamo arrivare a 1000 iscritti !!!
L iscritto numero 1000 riceverà un premio di una certa sostanza ...
Nulla ... 😂😂
Saluti Bomber !!!
@@gioiemotori siete stati gentilissimi quindi è la prima cosa che farò
Ciao, son proprio dietro al mio Monster ad effettuare la stessa modifica alle frecce, sostanzialmente avete aggiunto le resistenze alla frecce ma senza toccare quel bellissimo relé posto sotto la sella ? ho provato a collegare le frecce senza resistenza, l'effetto si vede ma a luce moltoooooo bassa è normale giusto? siete fantastici, io son di Rimini e a giudicare dal vostro accento dovremmo esser vicini di casa
Ciao Michele e grazie del commento ....
Come dici tu siamo vicini di casa, siamo di Bologna ! La riviera la conosciamo abbastanza bene ! Veniamo al tuo problema :
Noi non abbiamo toccato il relè, ci siamo limitati a montare delle resistenze e basta ( tutto come nel video )
Se non fanno molta luce potrebbero essere le resistenze molto alte di wattaggio ... Quanti watt hai ?
Tienici aggiornati ...
Saluti G.M.
scusate ma voi sul vostro monster che relè avete per le frecce?
Ciao Michele,non l abbiamo mai controllato sinceramente .... Appena possibile se vuoi ci guardiamo ....
Buona sera.
Siete sicuri di mettere le resistenze.
Mi sembra che il monster dal 2002 non abbia il rele ad intermittenza ma, l intermittenza e dentro al cruscotto.
Perciò potrebbe succedere di bruciarlo.
Cosa ne dite?
Grazie
Ciao Luca e grazie del commento ...
Proviamo a spiegare il funzionamento dell' impianto e il perché dell' aggiunta di resistenze : l impianto originale è stato studiato per funzionare con lampadine da circa 10 watt ...
Le frecce led hanno un assorbimento di 2 watt circa, quindi è probabile che l impianto di serie non senta il carico .... ecco il motivo dell' aggiunta delle resistenze ... vanno a colmare la differenza di assorbimento ...
Tranquillo non danneggia nulla se sono dell' assorbimento idoneo !!
Saluti G.M.
Ciao ragazzi ma il porta targa l'avete realizzato voi?
Ciao Ivan e grazie del commento ....
No il porta targa era già montato sulla moto ... Se ne cerchi uno uguale o modificato lo trovi cercando su eBay : tegolino Ducati Monster ....
Speriamo in una tua iscrizione al canale ....
Saluti G.M.
@@gioiemotori grazie per la risposta, in realtà ho a disposizione una fresa industriale e vorrei farne uno per questo cercavo un progetto. Grazie lo stesso
Se vuoi ti prendiamo le misure ma è una lamiera di alluminio spessa 3/4 mm il metodo più indicato sarebbe il taglio laser ...
Con la fresa puoi fare tanti bei lavoretti comunque !!
Saluti G.M.
@@gioiemotori non preoccuparti grazie lo stesso. Cercherò di seguire le misure di quello originale con qualche accorgimento. Grazie ancora
Ciao! Sto diventando scemo con queste frecce sul mio 620 senna del 2002! Volevo eliminare il relè così da non mettere neanche le resistenze e farle andare a 12 volt normali. Ma non so dove sia il relè!
Ho preso le resistenze a 25watt che vendono ma come aziono l’indicatore di direzione non si accende nulla! Fa per accendersi ma si spegne subito e rimane spento tutto! Aiutooo
Ciao Luca e grazie del messaggio, il relè non va tolto se no le Frecce non funzioneranno in nessuna condizione.
Tu hai sempre i 12 volt in uscita il relè non è il tuo problema ....
Hai rispettato il + e - ? Sull impianto led va rispettato sempre e in tutte e 4 ...
I faston fanno un buon contatto ?
Prima le frecce andavano correttamente ?
Saluti G.M.
Ciao si allora ho ricollegato tutto giusto e ora funzionano. Ma non fanno lo scorrimento, si accende il primo led e lampeggia quello, ma non fanno scorrimento di nessun tipo... se le attacco alla 12 volt della batteria scorrono ma così no. Ho usato le resistenze 25w della lampa che hanno solo 1 cavo in entrata e 1 in uscita.
Ciao Luca, secondo noi le resistenze non sono giuste ecco perché non funzionano correttamente, la resistenza che abbiamo montato noi ( ti posto il link anche se è in descrizione : www.amazon.it/dp/B078HW43Q5?ref=ppx_pop_mob_ap_share ) sono da 21watt e 26 ohm di impedenza, le nostre avevano 4 cavi : 2 in entrata e due in uscita ... Secondo noi il problema sono le resistenze .....
Speriamo di esserti stati di aiuto
Saluti G.M.
Ok le ordino e spero di risolvere il problema!
Ciao, mandatemi il numero di telefono alla mia mail, lukarivolta1@gmail.com. Così ci sentiamo perché ho preso le resistenze uguali alle vostre dal vostro link ma non funzionano!
Ho seguito tutta la vostra utilissima guida, le frecce continuano a lampeggiare non fino alla fine purtroppo, non riesco a capire cosa possa essere che non va, a questo punto potrei pensare che le resistenze siano difettose,ma possibile tutte e 4? Sicuramente sbaglio io qualcosa
Ciao Sergio e grazie del commento ...
Forse le resistenze hanno un valore sbagliato, come dici tu, tutte e 4 difettose ? Mhhh quasi impossibile !
Io proverei a montare delle resistenze con valori diversi !
Saluti G.M.
@@gioiemotori Le ho prese su Amaz sono Gebildet 12V/21W LED, se avete un suggerimento è MOLTO gradito
Facciamo così : scrivici sulla mail : motori.gioie@gmail.com
Così puoi anche inviarci foto ...
@@gioiemotori Gentilissimi, grazie
Salve che lampada h4 led avete usato?
Ciao Davide e grazie del commento ... Tutto quello che installiamo lo trovi sempre nella descrizione sotto il titolo comunque per comodità te la riporto adesso : www.amazon.it/dp/B07FDX33QV?ref=ppx_pop_mob_ap_share
Saluti G.M.
Ciao, come si chiamano le frecce, volevo metterle anche io
Ciao Giuseppe e grazie di averci contattato ...
Questo tipo di frecce si chiamano DLR... Ovviamente sono a LED e necessitano delle sue resistenze ...
Saluti G.M.
@@gioiemotori ok grazie mille, e dove posso prenderle?
Ciao Giuseppe le frecce puoi trovarle su Amazon, ce ne sono di ogni tipo ... Se vuoi che faccia la scia luminosa devi cercarle DLR ...
Saluti G.M.
@@gioiemotori ok grazie mille
Salve ragazzi per un Monster 696 2008 stessa procedura? Resistenze anche?
Ciao Anon e grazie del commento ...
Siamo sinceri, non l abbiamo mai fatto su quel tipo di Monster, a sensazione dovrebbe essere uguale ... Anche come resistenze ci sentiamo di dire che non cambi nulla .... Se sei delle nostre zone lo facciamo assieme se vuoi !
Speriamo in una tua iscrizione al canalone ....
Saluti G.M.
Vendono anche direttamente il faro intero a led.
Nero fighissimo. Secondo me la Scelta migliore
Ciao Manuele e grazie del commento .... Penso che costerà un po' di più ... Giusto ? Comunque se riesci a mettere il link potrebbe essere di aiuto a qualcuno ...
Saluti G.M.
@@gioiemotori si costano di più.
Te lo dico perché pure io ho una monster tale e quale a quella e vorrei farle tutte queste piccole modifiche per “svecchiarla” un po’..
per quanto riguarda le frecce mi piacciono molto e penso che comprerò quelle 💪
Grazie
Per le frecce, se prendi quelle che abbiamo preso noi, fai attenzione a stringerle ... senza controdado rischi di sfilare il filetto dalla freccia... se utilizzi il secondo dado come abbiamo fatto noi, sei tranquillo ...
Saluti G.M.
Ciao che monster...si tratta?
Ciao Vincenzo si tratta di un Monster 620 dark del 2003 .... Se ti servono più specifiche chiedi ...
@@gioiemotori siete bravissimi..💪💪💪
Ciao ragazzi devo cambiare la strumentazione, ma purtroppo devo cambiare anche il nottolino.....mi hanno detto che l’immobilizer della strumentazione è collegata alla chiave........quindi
Ciao Davide, purtroppo cambiando il blocchetto chiave e la strumentazione dovrai ricodificare tutto, cosa che fa solo un centro Ducati .
Informati dei costi prima per non avere brutte sorprese ...
Per risparmiare potresti cercare una strumentazione usata e funzionante e fare cambiare il blocchetto con codifica al centro ... È un po' uno sbattimento .....
Ci dispiace non poterti aiutare in questo caso ...
Saluti G.M.
Ma la lampada led riesce a dissipare il calore!? Perché purtroppo se si surriscalda brucia... è montata su questo faro completamente chiuso temo possa durare poco ...
Ciao Davide e grazie del commento ....
In tutti i fari che ho visto sia moto che auto non c è un grande spazio ...
In questi tipi di lampada c è una ventola di raffreddamento, non so se conta ...
Teoricamente sono stati per essere montati così ...
Per ora funziona e non si è bruciato ... Vedremo in futuro
Saluti G.M.
sono 14 anni che su monster s2r1000 monto le frecce della barracuda senza resistenza e non ho mai avuto nessun problema all'impianto elettrico...boh
Grazie del Commento Davide, noi per non incappare in problemi ci siamo informati nei vari forum ....
In passato, con altri modelli di moto, abbiamo litigato non poco, con gli odiosi flasher e le frecce non originali ....
Siamo felici che il tuo mezzo non necessiti delle resistenze, ma sono a led o a lampadina o smd? forse quello può fare la differenza?
Saluti G.M
Me la vendee?! La amo
ehhh non penso che la padrona la venda ..... se vuoi mi informo ...
@@gioiemotori Non vorrei farle perdere del tempo per il momento...sappiate che mi farò vivo eh ahaha grazie
Ciao Luca se sei interessato per acquistare il monster puoi contattarci a : motori.gioie@gmail.com
Così in forma privata avremo la possibilità di scambiarci i contatti
Saluti G.M.
@@gioiemotori salvo la mail e vi contatterò quando sarà possibile! grazie