Casa ZERO GAS con Fotovoltaico, Accumulo e Pompa di Calore: CASO PRATICO con Consumi e Risparmi

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 11 кві 2023
  • Casa ZERO GAS con Fotovoltaico, Accumulo e Pompa di Calore: CASO PRATICO con Consumi e Risparmi
    NON FERMARTI ADESSO!!
    ↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓
    Compila la Tua Autoanalisi ➡️ ilsoleintasca.it/autoanalisi-...
    Ti conviene davvero combinare l'impianto fotovoltaico con la batteria di accumulo, un impianto solare termico e una pompa di calore per l'acqua sanitaria?
    Oggi il Sole in Tasca ti porta ad Azzano Decimo, in provincia di Pordenone.
    Per l'abitazione in oggetto, combinare l'impianto fotovoltaico con una batteria di accumulo ed un impianto solare termico assieme una pompa di calore (solo per acqua sanitaria) è stata la combinazione migliore.
    Come mai? Perché la scelta di integrare queste quattro tecnologie è frutto di un'attenta analisi, partita dalla produzione indipendente proprio dal fotovoltaico.
    Nel corso del video, attraverso 4 passi fondamentali, vedrai ogni singola tecnologia e la sua applicazione.
    Abbiamo volutamente scelto di non inserire delle informazioni informazioni estremamente tecniche, così da rendere pratico e semplice un tema per te tanto importante ma anche tanto complesso: l'autoproduzione di energia e l'indipendenza energetica.
    Alla fine, ti spiegheremo che cosa ci ha portati a questa realizzazione e vedrai l'applicazione del protocollo Fotovoltaico a Ciclo Combinato proprio casa di Dino.
    Poi, ascolterai le parole di Dino il proprietario di questa fantastica villa.
    Infine, ti porteremo a trovare nuovamente l' ingegner Samuele Trento: massimo esperto in pompe di calore professionali.
    Questa intervista ti fornirà tutte le informazioni, da quelle basilari e quelle più specifiche, riguardo alle pompe di calore per la produzione dell'acqua calda sanitaria.
    Vuoi potenziare la tua indipendenza energetica come Dino?
    La prima cosa da fare è essere consapevole: perché prima di investire su una riqualificazione energetica della tua abitazione, TU hai il DIRITTO di informarti e prendere consapevolezza di tutte le formule possibili a tua disposizione.
    E proprio per questo motivo, noi del Sole in Tasca abbiamo deciso di offrirti uno strumento prezioso (Progettato con la consulenza dei nostri tecnici esperti) per comprendere se hai le basi per renderti il più indipendente possibile e tutelare la tua tranquillità familiare
    Clicca qui e compila la TUA AUTOANALISI ENERGETICA GRATUITA
    👉 ilsoleintasca.it/autoanalisi-...
    Poco prima, ti abbiamo parlato di consapevolezza. Ma perché è così indispensabile per te essere consapevole?
    Perché i contributi per l'indipendenza energetica in vigore attualmente sono tanti, tra le soluzioni più disparate come: - La detrazione fiscale del 50% Ecobonus - La detrazione fiscale del 65% Ecobonus - il Superbonus 90% ancora per multifamiliari, piccoli e grandi condomini - il Conto Energia Termico 2.0 - la Cessione del Credito - lo Sconto in Fattura e tutto questo a prescindere dalla tipologia di reddito e fascia sociale a beneficio dei consumi energetici e del risparmio in bolletta 2023.
    E una delle soluzioni presentate da molte aziende è il fotovoltaico, così come il fotovoltaico con batteria di accumulo. Ma, questa è la scelta migliore SEMPRE?
    Molti guru del web propongono sempre questa soluzione come la migliore, in qualsiasi condizione, ed è contro queste informazioni che ci battiamo con il Sole in Tasca perchè NON E' VERO che la migliore soluzione sia sempre il fotovoltaico.
    Puoi leggerti le esperienze sul fotovoltaico e comprendere come il tema sia complesso, anziché semplice, perchè alla base ci sono i tuoi risparmi e le tue aspetattive.
    CONCLUSIONI: Non credere a chi ti promette che con il fotovoltaico andrai a risolvere tutti i tuoi problemi legati all'indipendenza e sicurezza energetica, così come non credere che con la sola pompa di calore tu abbia risolto il problema del riscaldamento di casa, e anche l'integrazione di queste due tecnologie non sempre può garantirti la massima soddisfazione verso la tua indipendenza energetica.
    Ma allora, ti chiederai cosa puoi fare?
    La prima cosa da fare è capire se hai le basi per il sistema a CICLO COMBINATO, E come? ora è giunto il momento di compilare la TUA AUTOANALISI ENERGETICA GRATUITA 👉 ilsoleintasca.it/autoanalisi-...
    A presto!
    Il Sole in Tasca

КОМЕНТАРІ • 13

  • @ilsoleintascaciclocombinato

    Sei anche tu del Friuli Venezia Giulia e vuoi installare fotovoltaico e/o batterie di accumulo?
    Ottimo, sei nel momento perfetto per approfittare del Bando Fotovoltaico e Batteria del Friuli che prevede un contributo del 40%! Approfitta Ora👉 ilsoleintasca.it/bonus-fotovoltaico-friuli-venezia-giulia/

  • @gianlucafini6640
    @gianlucafini6640 Рік тому +1

    Inverter Fronius e batterie BYD sono fatti l uno per l altro ed assieme sono il TOP. Spero che l impianto elettrico sia Trifase. Farlo monofase sarebbe ridicolo, ma spesso parlare trifase spaventa!

  • @thecippsshow-luigimanno2340
    @thecippsshow-luigimanno2340 8 місяців тому

    Salve. Che costo ha avuto questo intervento?

    • @ilsoleintascaciclocombinato
      @ilsoleintascaciclocombinato  8 місяців тому

      Ciao e grazie per il commento. Purtroppo non possiamo fornire costi in questa sede. Se hai piacere di essere ricontattato senza impegno, compila l'autoanalisi che trovi qui: ilsoleintasca.it/autoanalisi-il-sole-in-tasca/

  • @RANUZ1
    @RANUZ1 Рік тому

    Molto bello, ma alla fine se si deve utilizzare anche la corrente elettrica,tutto per la spesa in bolletta va a ridursi al costo al kW/h del tuo fornitore.
    Sele batterie sono 16kw e la PDC ti consuma 8 kW in un paio di ore le scarichi di notte.
    Magari su questi aspetti bisognerebbe approfondire meglio.
    Inoltre il gas costa, ma una caldaia come impianto costa molto meno.
    Tutti aspetti da approfondire

    • @ilsoleintascaciclocombinato
      @ilsoleintascaciclocombinato  Рік тому

      Grazie per il tuo feedback sincero. Valuteremo di realizzare degli approfondimenti su questi temi.

    • @RANUZ1
      @RANUZ1 Рік тому +1

      Ottimo, il mio era un commento costruttivo, perché devo ristrutturare una casa a 800 MT sull Appennino Tosco-Emiliano, e sto cercando di capire l 'investimento migliore.
      Mi piace il green, ma i costi...

    • @ilsoleintascaciclocombinato
      @ilsoleintascaciclocombinato  Рік тому

      Se ha piacere di fare una chiacchierata anche per esaminare la sua situazione e ipotizzare insieme un'eventuale formula su misura, noi operiamo anche nella sua zona. Ci mandi un messaggio whatsapp al numero 351 3013300 oppure quì wa.me/+393513013300 e la ricontattiamo con piacere.

    • @djviniliedigital5735
      @djviniliedigital5735 8 місяців тому

      La Pdc non assorbe e 8kw elettrici all'ora .
      Al max sviluppa 8kw termici con assorbimento elettrico di un KWh.
      Guarda il significato di COP.
      IL PROBLEMA grosso è ricaricare 16kw di batterie di inverno.
      Bisognerebbe abbassare il costo delle batterie e ragionare sullo stoccaggio di energia a livello annuale, quindi esempio 10 o 12kwp di pannelli e 150kW di batteria. solo così forse passi i 3 mesi invernali con riserva nelle batterie da sfruttare nei giorni poco assolati

    • @zarbonida
      @zarbonida 7 місяців тому

      @@djviniliedigital5735 tutto è relativo.
      Dipende da dove abiti.
      Se vivi in Sicilia, ti bastano 10-11kWp di fotovoltaico con 30kWh di batterie per sopravvivere all'inverno.
      Se vivi a Milano, ci vuole un impianto fotovoltaico da 20kWp con 150kWh di batterie

  • @gianlucabignotti3953
    @gianlucabignotti3953 Рік тому

    Chiedo spiegazioni e info

    • @ilsoleintascaciclocombinato
      @ilsoleintascaciclocombinato  Рік тому

      Buongiorno Gianluca e grazie di averci scritto.
      Se vuoi maggiori info sul Protocollo Fotovoltaico a Ciclo Combinato ti lascio la nostra playlist dedicata ua-cam.com/play/PLVGrV-YU-YHOQGVzW3i2o9_s7gV2QpsVN.html
      Se hai piacere di essere contattato per valutare una soluzione su misura per la tua abitazione compila l'autoanalisi che trovi qui ilsoleintasca.it/autoanalisi-il-sole-in-tasca/ e ti richiameremo quanto prima.