Migliorare Resa FOTOVOLTAICO: Come sfruttare al MASSIMO la PRODUZIONE in modo FACILE

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 17 сер 2024
  • Migliorare Resa FOTOVOLTAICO: Come sfruttare al MASSIMO la PRODUZIONE in modo FACILE
    Ciao, questo video è per te che hai il fotovoltaico e vuoi sapere come potenziare la produzione impianto fotovoltaico.
    Ti mostro un caso reale di una famiglia che ha seguito il Protocollo a Ciclo Combinato per migliorare la resa del fotovoltaico e sfruttare al massimo la produzione.
    Forse ti ricordi di questa famiglia di Marostica (Vicenza) che abbiamo intervistato questa estate. Se non hai visto il video, puoi guardarlo per intero qui:
    👉 • Fotovoltaico 16 Anni D...
    Questo video fa parte di una serie dedicata alle testimonianze di famiglie che hanno adottato questa soluzione energetica da svariati anni.
    Come mai?
    Semplicemente, perché, piuttosto che parlarvi di noi o darvi dettagli e informazioni estremamente tecniche sul fotovoltaico, sui bonus edilizi o i contributi degli Ecobonus attualmente disponibili, abbiamo deciso di dare voce alle famiglie.
    Crediamo, infatti, che non possa esserci nulla di meglio che ascoltare l'esperienza di chi ha già installato un impianto fotovoltaico a Ciclo Combinato per ottimizzare la produzione di energia, prima di procedere con un intervento per la riqualificazione della tua abitazione.
    Perciò, senza ulteriori indugi, ti presentiamo Giovanni e Itala, che conosciamo da un po' di anni e che ringraziamo calorosamente per essersi prestati a questa breve intervista.
    Questa famiglia vive a Crosara, una frazione collinare di Marostica e Gianni ci racconta che ha installato il fotovoltaico nel 2006 e che è molto soddisfatto dei risultati sia in termini di produttività dell'impianto - migliorare resa del fotovoltaico - che in termini di risparmio energetico, anche a distanza di svariati anni.
    Tutto funziona alla grande e finora non c'è stato alcun ostacolo. Ma ora sta pensando di fare un passo in più e di sostituire il bollitore elettrico con una pompa di calore acqua sanitaria, per ottenere una combinzione di fotovoltaico e pompa di calore. Così potrà sfruttare ancora meglio l’energia elettrica in eccesso, attraverso il nostro protocollo a ciclo combinato.
    Ma non è l’unica novità che scoprirai oggi... guarda il video e scopri come questa famiglia ha potenziato la resa dell'impianto fotovoltaico grazie al CICLO COMBINATO!
    Desideri anche tu intraprendere questo percorso verso un futuro più verde, come Gianni e Itala? O vuoi migliorare la resa del tuo impianto fotovoltaico già installato?
    La prima cosa da fare è essere consapevole: perché prima di investire su una riqualificazione energetica della tua abitazione, TU hai il DIRITTO di informarti e prendere consapevolezza di tutte le formule possibili a tua disposizione.
    E proprio per questo motivo, noi del Sole in Tasca abbiamo deciso di offrirti uno strumento prezioso (Progettato con la consulenza dei nostri tecnici esperti) per comprendere se hai le basi per renderti il più indipendente possibile e tutelare la tua tranquillità familiare
    Clicca qui e compila la TUA AUTOANALISI ENERGETICA GRATUITA
    👉 ilsoleintasca....
    Poco prima, ti abbiamo parlato di consapevolezza. Ma perché è così indispensabile per te essere consapevole?
    Perché i contributi per l'indipendenza energetica in vigore attualmente sono tanti, tra le soluzioni più disparate come: - La detrazione fiscale del 50% Ecobonus - La detrazione fiscale del 65% Ecobonus - il Superbonus 90% ancora per multifamiliari, piccoli e grandi condomini - il Conto Energia Termico 2.0 - e tutto questo a prescindere dalla tipologia di reddito e fascia sociale a beneficio dei consumi energetici e del risparmio in bolletta 2023.
    E una delle soluzioni presentate da molte aziende è il fotovoltaico, così come il fotovoltaico con batteria di accumulo. Ma, questa è la scelta migliore SEMPRE?
    Molti guru del web propongono sempre questa soluzione come la migliore, in qualsiasi condizione, ed è contro queste informazioni che ci battiamo con il Sole in Tasca perchè NON E' VERO che la migliore soluzione sia sempre il fotovoltaico.
    Puoi leggerti le esperienze sul fotovoltaico e comprendere come il tema sia complesso, anziché semplice, perchè alla base ci sono i tuoi risparmi e le tue aspetattive.
    CONCLUSIONI: Non credere a chi ti promette che con il fotovoltaico andrai a risolvere tutti i tuoi problemi legati all'indipendenza e sicurezza energetica, così come non credere che con la sola pompa di calore tu abbia risolto il problema del riscaldamento di casa, e anche l'integrazione di queste due tecnologie non sempre può garantirti la massima soddisfazione verso la tua indipendenza energetica.
    Ma allora, ti chiederai cosa puoi fare?
    La prima cosa da fare è capire se hai le basi per il sistema a CICLO COMBINATO, E come? ora è giunto il momento di compilare la TUA AUTOANALISI ENERGETICA GRATUITA 👉 ilsoleintasca.it/
    A presto!
    Il Sole in Tasca

КОМЕНТАРІ • 7

  • @ilsoleintascaciclocombinato

    Clicca qui e compila la TUA AUTOANALISI ENERGETICA GRATUITA
    👉 ilsoleintasca.it/autoanalisi-...

  • @d.7189
    @d.7189 Рік тому +2

    Installare pannelli fotovoltaici è meglio che installare pannelli solari perchè l'impianto è molto ma molto più semplice e non c'è bisogno di manutenzioni particolari come ad esempio sostituire il glicole e soprattutto lavorano anche in inverno e non avete il problema di eccesso di produzione di calore in estate. La combinazione perfetta è fotovoltaico e pompa di calore per acqua sanitaria,

    • @ilsoleintascaciclocombinato
      @ilsoleintascaciclocombinato  Рік тому

      Le tue considerazioni sono corrette in linea generale e teorica, ma nel protocollo del sole in tasca ogni situazione viene studiata e personalmente il solare termico dove è una soluzione su misura rimane sempre un corretto investimento economico, di comfort e ambientale……. Io da marzo ad ottobre produco acs gratis e questo fa bene a tutti,
      ma di certo rimane un mio punto di vista che va studiato ogni volta su singola applicazione

  • @danielepettinari9063
    @danielepettinari9063 Рік тому +1

    ma quanto costano i pannelli solari?in quanti anni me li ripago?secondo me non conviene mettere i pannelli solari in quanto l'acqua la scaldo con l'energia in eccesso dei pannelli fotovoltaici e mi incide per il 70% il resto 30% in inverno al massimo spendo 30-40 euro l'anno,quindi quanti anni anni ci vogliono per fare a pari con la spesa dei pannelli solari?ciao Daniele

    • @TreEmi85
      @TreEmi85 Рік тому

      Concordo in pieno. Avrei piuttosto espanso il fotovoltaico.

    • @ilsoleintascaciclocombinato
      @ilsoleintascaciclocombinato  Рік тому

      Non sempre è possibile espandere l'impianto fotovoltaico

  • @gianlucafini6640
    @gianlucafini6640 Рік тому

    Chi possiede un impianto fotovoltaico da qualche anno usufruisce del conto energia e di conseguenza non può integrare l'impianto esistente con altri pannelli fotovoltaici per cui l'unica soluzione rimane i l solare termico. diversamente, dovendo installare un nuovo impianto fotovoltaico conviene installare solo pannelli fotovoltaici ed utilizzare quelli per riscaldare l'acqua. il solare termico ruba spazio ai pannelli fotovoltaici che secondo me servono molto di più del solare termico soprattutto con la potenza che hanno oggi di circa 400/420 watt a pannello ed oltre.