Moto Guzzi V7 vs Triumph Speed Twin : che la sfida abbia inizio!
Вставка
- Опубліковано 18 гру 2024
- Italia vs Inghilterra, a calcio sappiamo come è andata a finire, ma in questa sfida a due ruote tra le due regine del segmento "modern classic" il risultato è tutt'altro che scontato. Qual'è la migliore? Scopritelo insieme a noi!
Ps: Errata Corrige, i Nm della Guzzi sono 73 e non 60....! ;)
Ciao, sono già innamorata della MOTO GUZZI😊, adesso ancora di più…
Anche io ho valutato l'acquisto tra le due. Guzzi esteticamente mi piaceva leggermente di più (a mio gusto), anche Triumph comunque è molto bella. Quello che mi ha fatto scegliere Guzzi sono state le sensazioni che mi ha trasmesso montando in sella e la praticità: il cardano è molto meno impegnativo della catena per quanto riguarda la manutenzione, ha un serbatoio bello grande (21 litri) e una sella leggermente più ampia per il passeggero. Devo ammettere che per qualità dei componenti, assemblaggi, cambio e motore Triumph è superiore. Quindi la mia è stata una scelta di cuore, ma con la testa avrei scelto Triumph.
Bella comparativa...su due moto che stavo valutando..!
Continuo a non capire come sia possibile che non abbiano inserito il livello di carburante nella Guzzi. Un’idea semplicissima sarebbe stata quella di utilizzare L’Aquila come indicatore del carburante rimasto. In ogni caso grazie mille per la recensione! Sono un neofita, spero di poter superare i nuovi esami della patente il prima possibile e poi, dopo le opportune valutazioni, è probabilissimo che prenderò una V7 Stone!
Prima provala, per trovare la fole ci vuole tanta fede, oltre le rifiniture che sono di bassa qualità.
La Triumph e ben rifinita copia e cambio eccezionali
L'indicatore carburante non serve, fidati,Buon viaggio😃😃
@@aureliocumer7075Ho la v7, vi assicuro che il cambio è un orologio e il folle lo trovi in un attimo. Poi, per carità, de gustibus non est disputandum
Mi piacevano entrambe e le ho provate, la Guzzi mi è piaciuta molto ma quando ho provato la Triumph non ho avuto dubbi, l’ho sentita subito mia e ho firmato dopo mezz’ora il contratto. Sulla scelta della moto bisogna (secondo me) affidarsi alla propria sensazione. Non voglio fare polemica sulla questione orgoglio italiano ma immagino che se fosse per quello in Italia dovremmo andare in auto tutti con Fiat e tutti quelli che lavorano nelle altre concessionarie dovrebbe avere il RDC😂 oppure immagino che nessuno avrebbe un mobiluccio Ikea o far la spesa al Lidl è così via. Da 20 anni ho sempre avuto Ducati ma ho scelto la Triumph solo in base alla mia sensazione.
Greetings from England. I agree with you. For the same reasons, I went for the V7 over the Triumph. Triumph makes handsome bikes, they ride and sound great and part of me wanted to support a British brand. But for me, the Guzzi is heart stoppingly beautiful and feels alive and really special.
@@Zeus-lz2sd I think...English or Italian bike doesn't matter . It's beautiful the fact that you enjoy our bikes and we enjoy your bikes. This passion make us all brothers. Everyone that make their product with passion had my full respect and interest. (Sorry for my english...i'm Italian 😅)
If you are Italian you can learn English For the Brits learning Italian is much more difficult Cheers
Una bici ha: 21 litri di autonomia, una migliore sella e posizione di guida, facili regolazioni delle valvole, Brembo 320 mmx4 pot, cambio a 6 marce, nessun problema noto al motore o alla trasmissione. La Guzzi entra in modalità sport dopo 5k RPM fino al limitatore di giri. Se non ci vai - non lo sapresti. Si prega di scusare gli errori di traduzione.
Guzzi senza nemmeno pensarci. Marchio italiano, fascino delle rifiniture, moto bella "piena", la triumph pare manchino dei pezzi. Viste sui video sono entrambe bellissime. Viste dal vivo non ci sono paragoni.
esteticamente meglio Guzzi anche se è a gusti...ma a guidarla non ci sono paragoni, la triumph la disintegra la guzzi
Guzzi è per fissati coi paraocchi
@@frabru207 bravo. Hai vinto te.
@@AlessandroDErcole2912come appunto dicevo.. Fissati coi paraocchi
@@frabru207 ma più che darti ragione. Ti ho detto che hai vinto. Che vuoi di più.
Avute entrambe, la Guzzi bella moto, ma Triumph siamo al top. Moto che trovo azzeccata per ogni situazione
La coppia della guzzi é 73 nm di coppia non 60
E il disco anteriore Guzzi é 320 mentre la Triumph 310
Ciao sulla coppia abbiamo segnato l’errata corrige nel video mentre sul disco quello che hai scritto è esattamente quello che abbiamo detto 😎
Ho provato la Speed Twin 900 ma poi ho comperato la 1200 sempre Speed Twin.
Tra le due…..assolutamente Guzzi😎✌️
Il problema dell' indicatore livello carburante è un falso problema per la MG. Infatti oltre a esserci la spia della riserva e un serbatoio enorme che permette di fare ben oltre 100 km dall'accensione della spia, vi è un conteggio km percorsi dalla riserva che appare sul display. Sistema molto più preciso che le stanghette.
Ciao , tutto vero ma le "stanghette" aiutano molto nella percezione immediata...diciamo che una cosa non esclude l'altra
Bravi, prova buona, ma con piccole mancanze. Io stesso mi sono trovato quest'anno a dover decidere tra le due. In passato avevo già posseduto una v7 con 48cv, e dopo ho avuto varie moto, Suzuki, Honda,Triumph e KTM, dalle nacked alle enduro. Moto con ben piú cavalli. Ma la voglia di tornare ad una classica era tanta. La vecchia v7 mi fece divertire tantissimo.
Ho scelto la Guzzi. Ho provato moltissime volte la Triumph. Ma le vibrazioni e la sensazione di essere viva della Guzzi e unica. Ho scelto lei perché piú autentica e fedele ai modelli anni 70. Piú rustica, cambio e ancora alla maniera vecchia. Frizzione a secco, Cardano, fattore molto importante. Raffreddamento ad aria !!! Una figata, non senti di continuo la ventola che scassa la mi.... poi il serbatoio da 21 litri e le 6 marce contro le sole 5. Poi tra le curve ti diverte. Per carità, amo le Triumph, e fatta bene, bella come la Guzzi, ma non mi convinceva.
Mio fratello possiede una Thruxton RS, 1200 di pura potenza, un motorone, bellissima...ma pure qui mi mancano le vibrazioni della Guzzi....i gusti sono gusti e ognuno prende la moto che gli dà le sensazioni migliori.
Ciao Francesco e grazie, quali sarebbero secondo te le cose che abbiamo omesso?
Le vibrazioni sono un difetto e non un pregio, e te lo dice uno che guida harley dal 1999….
Entrambe sono molto belle ma io propenderei per la Triumph anche se il serbatoio è meno capiente.le sto valutando entrambe per possibile acquisto 👍😀😀😀
Due moto che amo, due aziende storiche, ma alla fine ho scelto una Bonny T100 e ne sono molto contento e soddisfatto 😊
Peccato per l'indicatore della benzina. Per altro, vista l'inedita strumentazione, una soluzione elegante, poco "invasiva" e, credo, relativamente a basso costo, sarebbe stata quella di far lampeggiare uno dei "segmenti" del logo centrale a mo' di aquila del display in accordo col livello del carburante. Delle volte ci si perde in un bicchier d'acqua.
Ciao Antonio, condivido, in realtà quel logo centrale lampeggia ma solo per segnalare se i giri sono troppo alti con la marcia che hai inserito…
Possiedo una V7, ma trovo che la Triumph sia veramente accattivante e valida in tutti i suoi aspetti. I tecnicismi in questo segmento di moto, a parer mio lasciano il tempo che trovano..
Per quanto mi riguarda le “pulsazioni” che regala la Guzzi valgono il prezzo del biglietto, senza togliere nulla alla Speed, nella quale sicuramente gli amanti di questo marchio troveranno qualcosa di più ..
parere personale 😊
concordo e aggiungo che esteticamente forse un po' meglio la Guzzi
Io ho la v9 (più moto della v7, telaio diverso ma stessi motore cambio freni e strumentazione) e devo dire che va benissimo, ma è ferma, pur pesando 10 kg meno della v7: ho dovuto mettere scarichi sportivi filtro sportivo e convogliatore aria per avere un po’ più di coppia e comunque non sono soddisfatto.
La speed 900 ha molta più coppia in basso e pari cavalleria con peso simile, meno vibrazioni (e per me è un pregio…) ma finiture superiori e soprattutto un post vendita/assistenza serio a differenza di Guzzi / gruppo piaggio.
Morale della favola? Anno prox do’ dentro la v9 e prendo la speed 1200 che ha un motore quasi da sportiva…
A rullare al banco la Triumph per me da 5 cv più del dichiarato
la catena facendo manutenzione regolare non comporta nessun problema, anzi: appena ritirata la mia v9 ha iniziato a pisciare olio dal cardano che finiva su gomme freno e non vi dico cosa succede se finiva sulla pinza 🤬 quindi non venitemi a parlare di qualità Guzzi…..
Ah sulla Guzzi appena il motore si scalda diventa difficilissimo trovare la folle ed è facile grattare e andare in fuori giri, a mio parere il cambio è l’aspetto peggiore delle Guzzi.
Poi trovo ridicolo che non ci sia l’indicatore livello benzina e che la riserva sia enorme (va in riserva e fai ancora almeno 150 km sulla v9, non so sulla v7…)
Ciao bella prova, grazie a tutti e due ed un saluto all'assente, ma simpatica Eleonora. Personalmente credo che avresti dovuto fare un video più lungo facendo notare alcuni dettagli construttivi, forse minori, ma significativi per capire lo spirito costruttivo delle due case produttrici. 1) L'eleganza classica, la simmetria, il maggior costo costruttivo del motore Guzzi che riempie pienamente il telaio, mentre quello della Triumph lascia troppi spazzi "insfruttati" 2) L'assimetria del tappo del serbatoio della Triumph e le sue dimensioni ridotte: la prima è scomoda ed aumenta i problemi di rifornimento ed i rischi di rigare la moto o sporcarla, le dimensioni sono un segno d'estetica elegante, ma anche d'investimento economico rilevante giacchè infine la Guzzi costa meno - inoltre la Guzzi ha le protezioni del serbatoio in tinta, dall'usura data dal cavallo dei pantaloni, e la Triumph no 3) Idem per le dimensioni dei dischi freni 4) Le scritte in in rilievo della Guzzi - l'aquila nele varie posizioni altro stile e costi 5) Non hai fatto vedere i sottosella 6) I consumi? Città-misto-autostrada? 7) Maggiori dettagli sul funzionamento del cardano che la maggior parte dei motociclisti non ha mai provato 8) L'imponenza estetica e pratica, maggiore della Guzzi 9) La diversa inclinazione delle forcelle A/P e la diversa stabilità/guidabilità che ne consegue 10) Vista la differenza di cilindrata credo che la prova avrebbe avuto maggior valore con la più potente delle V7 la special edition 2022, ma capisco che si fà qul che si può 11) 5 marce contro 6 marce = indole diversa 12) Il serbatoio dell'olio dei freni della Triumph che toglie visibilità e disturba con i suoi cromatismi, mentre quello Guzzi è minimale e quasi invisibile 13) Giorgio ha montato il telaietto "portapacchi" optional aumentando il prezzo finale, se lo si monta anche sulla Guzzi comunque costa sempre mano 14) La gamma accessori e personalizzazioni Triumph è superiore a qualla Guzzi 15) La GUZZI SFAMA FAMIGLIE ITALIANE, PAGA LE TASSE IN ITALIA, CONTRIBUISCE DA 100 ANNI AL SISTEMA PAESE E NON LO DIREMO MAI ABBASTANZA.... e la Triumph? Totalmente straniera e con componentische di varie provenienze e alla fine costa di più... Infine non mi pare una comparativa equilibra come non sarebbe altrettanto equilibrata una comparativa frà la Triumph e la Kawasaki 900 RS.
Wow, grazie per i complimenti e grazie anche per tutte le puntuali osservazioni. Abbiamo scelto di non addentrarci troppo nei dettagli perché su un canale come UA-cam ci sono dei parametri, anche legati alla durata dei video, da rispettare per avere una buona diffusione.
Come avrai visto abbiamo cercato sempre un approccio friendly e poco tecnico in modo da raggiungere tutte le categorie dei motociclisti, da quelli più preparati e attenti (come te) a quelli più interessati ad elementi semplici e di sostanza che spesso canali professionali non considerano.
In ogni caso le tue osservazioni saranno di grande aiuto a chi guarderà questo video e per questo motivo ti ringraziamo e ti invitiamo a seguirci ed a darci le tue impressioni anche su altri test che abbiano fatto e che faremo. Ovviamente sei arruolato nel team di Riding Whale se passerai dalle nostre parti 😜😃
Ps: sui consumi ci andiamo sempre con le pinze perché provando le moto per un week end dobbiamo sempre basarci sui dati dichiarati dalle case che non sempre corrispondono al vero…
La V7 ha 73 nm di coppia e non 60 e li ha x l'80%disponibili ai 3000 giri.Inoltre ha il controllo di trazione elettronico regolabile su due modalità ..questa é una e ed un pezzo di storia del motociclismo.Mantiene la filosofia del marchio senza compromessi contro tutto e tutti.Forza Guzzi!🦅
@@Maxsguitars ciao, si hai ragione sono 73nm (ci hanno dato una scheda errata ma ce ne siamo accorti a video pubblicato), ti assicuro comunque che anche questa differenza, seppur minima, è ancora più sorprendente visto che comunque si sente in maniera sensibile…abbiamo cercato di avere un approccio oggettivo…sono 2 moto con filosofie di guida diverse, a seconda del profilo del pilota si sceglie quella che più si avvicina al proprio modo di viverla…🙏🤟
@@Maxsguitars tra l’altro lo la tua dovuta precisazione era nota nella prova della V7 fatta lo scorso anno 😀🙄😞
Infatti le uniche cose in cui la Triumph e superiore sono la potenza del motore e va bene sono scelte delle casa e il prezzo per il resto la Guzzi e superiore
Siempre Guzzi 🫶🇮🇹🤍🇪🇸
Ho acquistato la Guzzi lo scorso anno....ho percorso ad oggi 21000 km e sono molto soddisfatto....La Triumph ? Neanche presa in considerazione
Quindi se non l' hai presa in considerazione e non puoi fare un confronto obiettivo, evita di commentare. Il fatto che tu non l' abbia presa in considerazione non significa che non è da prendere in considerazione in maniera assoluta.. Di conseguenza non frega niente a nessuno se TU non l' hai presa in considerazione (a parte quei due che hanno nesso mi piace al tuo commento e che sicuramente vedono solo le guzzi).
Si ottima prova e condivido i giudizi
sono entrambe molto belle, vorrei averle tutte e due
V7...👍
Prenderei la Guzzi, a parte la qualità, però se voglio unamoto più "aggressiva" non vado a prendere quella triumph, ma prenderei altro, è un poco anonima dice poco.
Invece la Guzzi enfatizza il carattere e le caratteristiche di quel tipo di moto, ed è ha molta più personalità e caratterizzazione.
Guzzi per me troppo “plasticosa”, a parità di prezzo non c’è paragone come qualità, infatti ho acquistato la Triumph
V7 tutta la vita ,è vera come la pizza o gli spaghetti a chi non piace il fascino intramontabile del "MADE IN ITALY "
Ragazzi, sono belle entrambi ma da possessore della Triumph non metterei la mano sul fuoco in quanto ad affidabilità. Cazzatine ma sempre una noia che per fortuna vengono sitemate in garanzia...
who speaks Italian that can say which won the comparison, thanks
Una cosa, per me importante, che nei test non viene mai considerata: viaggiare in coppia, con borse e bagaglio. Lo so che ci sono moto più votate a questo scopo (ma non mi piacciono) ma vi chiedo tra le due quale sarebbe più adatta, o almeno più confortevole? Anche considerando la possibilità di montare borse laterali e posteriore su portapacchi (no bauletti, rovinano l'estetica). Io e mia moglie siamo "compatti", 170cm io e 160cm lei e attualmente viaggiamo su Royal Enfield 500 Classic, quindi abituati a vibrazioni, vento e sospensioni appena sufficienti. Eppure facciamo spesso week end e quest'anno un raid di una settimana tra Sardegna e Appennino Tosco Emiliano.
Ciao, posso dirti che ho provato la Guzzi con mia moglie andando a pranzo in collina...la moto viaggia bene, certo che il passeggero nei lunghi tragitti patisce un po' (dipende anche da quanto è abituato a star comodo)...anche con le borse non hai particolari problemi. Entrambe sono moto con cui si passeggia, specie se in coppia ed entrambi i motori sono in grado di portarvi ovunque senza faticare (ma neanche tanto) se non su dislivelli più importanti.
Belle ambe due ... Da possessore di Triumph posso solo dissentire sul fatto del serbatoio piccolo ..... Per il semplice motivo che con un pieno si fanno tranquillamente piu di 380 km ..... Sfido chiunque a farne di più senza mai fermarsi😅😅
Anche questi è vero 🤣
come fai a fare tutti i km che dici.LA mia fa 23,5 km con un litro e la riserva si accende dopo 7,80lt di consumo.
Bravi, prova chiara e sintetica.
Ma la rivale della v7 non dovrebbe essere la Bonneville t 100?
Direi di no, abbiamo scelto la versione che anche a livello di prezzo fosse nella stessa fascia. La boneville parte da 11.300 euro…
@@RidingWhale forse la special è la rivale della Bonneville...resta da capire come mai Triumph costi così cara pur non essendo così meglio di Guzzi, anzi
@@luigifricelli710 la special costa poco di più della versione base, magari la special edition (bellissima tra l’altro)…la Bonneville credo abbia anche il fattore prestigio del modello che incide parecchio sul prezzo. Magari prossimo anno potremmo fare comparativa tra le due…
@@RidingWhale Bonneville t100 vs Guzzi V7 special, che è la mia
HO FATTO PENSIERI PECCAMINOSI
Ho accompagnato cari amici e provato una Triumph Street Twin.
che dire… cambio preciso come un orologio svizzero, finiture raffinate…tutti che mi parlavano della superiorità delle Triumph e pian piano inizio pensare: ma che ne sanno questi “fighetti” delle cambiate rumorose e delle vibrazioni maschie che solo una Guzzi sa darti E sono tornato dalla mia Guzzina le ho portato i fiori, mi ha perdonato, e ho fatto un bel giretto di riconciliazione, perché quando si ama si amano anche i difetti 🥰
Solo un appunto: la Guzzi ha 73Nm di coppia, non 60...
Si vero, infatti lo abbiamo scritto come sottotitolo mentre lo diciamo, per qualche strana ragione avevamo una scheda tecnica errata…comunque grazie per la segnalazione 😜👍
Dire che la Guzzi si guida quasi come una custom è incomprensibile ed è una contraddizione con il fatto che è più caricata sull'avantreno e copia meglio l'asfalto grazie alle forcelle anteriori più rigide. Semmai è proprio il contrario.
Le ho provate entrambe e credo vi siate fatti suggestionare dai valori di coppia massima, peraltro errati e poi corretti. L'importante è non fornire informazioni derivanti da pregiudizi.
La sesta marcia, il cardano sono dei plus che avete fatto passare quasi fossero dei minus rispetto alla bella inglesina.
Ciao, perdona ma non abbiamo detto che si guida come una custom ma rispetto alla Triumph ha una guida più rotonda, da passeggio, come si fa con una custom. L'accenno era legato a dare una idea dell'approccio
di guida infatti se hai seguito tutto il test diciamo che su avantreno da maggiore sensazione di appoggio rispetto all'inglese/
Quindi nessun pregiudizio e potrai verificarlo da quello che abbiamo detto in altri test con trasmissione a cardano che personalmente apprezzo tantissimo....comunque grazie per le tue osservazioni, sempre utile e stimolante confrontarsi! 😜
@@RidingWhale no problem. Ho seguito con attenzione tutto il video, tra l'altro molto ben girato. Sulla impostazione da custom mi era parso proprio di intendere che aveste detto così. È l'occasione per riguardarsi il video... 😉. La V9 potrebbe essere avvicinata come impostazione di guida a una custom ma per la V7 non mi sento di condividere, soprattutto se il parallelismo è con la Triumph del test o una Bonneville. Le ho provate per bene tutte e tre ma francamente non rilevo una maggiore versatilità alla velocità delle inglesi: con il busto eretto, le pedane più avanzate, il minor caricamento sull'avantreno semmai portano a guidare con maggiore rilassatezza e poco invoglia un poco in più di coppia se la posizione di guida è più infelice per correre.
Sono pareri personali, nulla di più. La Triumph, quando l'ho provata io scaldava come una stufa, la V7 se la cavava molto meglio. I freni dell'inglese, nonostante sono un poco più piccoli "mordono" meglio e sembrano più efficaci. La V7 che ho provato per una giornata non presentava alcun problema di falsa indicazione di marcia inserita, salvo quando la frizione è tirata e si viaggia a bassa velocità, ma è normale perché è un valore calcolato. Infine la mia V7 non aveva alcun problema con la ricerca della posizione del folle, ma passare dalla seconda marcia alla terza bisognava impegnarsi non poco e senza stivali non saprei come sarei riuscito (con il tallone?).
Alla prossima. Grazie
@@lucainvernizzi848 grazie a te!!!! Alla prossima! 👍😜
L'avantage de la moto italienne V7 850 vous sentez les vibrations dans vos veines
Belle tutte due peccato vedere due moto così con un disco solo del freno anche le sospensioni anteriori non sono un granché
Speriamo mantengano 1 disco all'anteriore, il doppio per moto del genere non serve se non ad aumentare peso.
Eh? Non abbiamo visto nulla che assomigliasse a una guida vivace, è stato fatto fuori dalla telecamera?
😜
@@RidingWhale È un peccato che sembri che l'opportunità non sia stata colta, ma è stata segnalata come se lo fosse. Si prega di scusare gli errori di traduzione.
@@rickyricardo9918 tranquillo, continuiamo a non capire cosa vuoi dirci!
@@RidingWhale Sto cercando di dire: qualcosa puzza di pesce.
I Nm della motoguzzi non sono 60 ma molto di più circa 73nm credo
Ciao, si vero, lo abbiamo anche scritto nei sottotitoli mentre lo diciamo e nella descrizione del video…avevamo scheda errata, capita…;)
Quindi, per la Guzzi, niente conta giri e indicatore benzina .. Si accenderà una spia o si rimane per strada ? Chi lo sa …
Il conta giri c'è eccome e la spia della riserva ti consente di andare da Roma a Frosinone (senza scannare)
Ovvio che c’è la spia, comunque quando si accende fai ancora 150 km (assurdo)
la triumph ha creato un bel po di confusione cambiando il nome alla street e dandogli quello di un altro modello in listino...
Si vero!!!
Mah.. vedrò altre recensioni😂
Fai benissimo...😝
La Triumph ruggisce
L'indicatore della benzina sulla Guzzi è superfluo perché vi è la spia carburante che si accende quando nel serbatoio si hanno ancora 5lt.di carburante.
Ciao, perché superfluo ? Trovo sia comodo averlo, questo non significa rimanere a piedi ma semplicemente avere chiaro quanto carburante hai nel serbatoio
@@RidingWhale L'indicatore carburante lo guardi quando sei prossima alla riserva o in riserva. Una spia che si accende quando hai ancora una tranquilla autonomia può ovviare all'indicatore a meno che non si è amanti del rischio di sfruttare fino all'ultima goccia.
@@leonardocuoco4702 continuo a preferire l'opzione con indicatore...😀😜
@@leonardocuoco4702 parere opinabile e rimane un TUO parere
Con la guzzi fanno la fast endurance……..
Per il livello del carburante, ormai tutti i motorini c'è l'hanno.
Io non mi capacito di come faccia Piaggio, nel 2023, a non mettere un cambio decente sulle Guzzi. Io ho una V7 II Special, e per beccare la folle mi partono sempre le madonne.
😛
La V7 850 ha un ottimo cambio. Io mon trovo differenze con quello del mio precedente Ducati, ritenuto universalmente molto preciso. La folle è cosí e cosí trovarla, ma neanche piú di tanto.
Tranqui, anche sulle v9 nuove come la mia 😂
La Triumph è una Street Twin, no una Speed
L'ultimo modello è denominato Speed Twin 900.
Ciao, era così prima ma sul 2023 è diventata speed twin…se guardi attentamente è anche riportato sulla moto che abbiamo in prova! 😀
@@RidingWhale vero, lo avevo dimenticato! Certo che Fantasia che hanno in Triumph 😂👍
@@waltererrante8243 già…🤣
Si ma specificate che è il900. Ho la 'vera' speed twin e non c'è proprio paragone gente
Speed Twin (ex Street Twin) unico difetto, anzi due: manca la sesta marcia e le gomme di serie sono terribili...ma per il resto fantastica.
Bonjour les Italiens merci pour votre vidéo la moto Guzzi très jolie dommage pas de warning pas de réglage sur les levier et ses lecteurs pas top merci pour la réponse de votre part
Bonjour, je ne comprends pas ce que je dois répondre 😀
Le ho avute entrambe...ed entrambe non frenano...se guidate sportive intendo...il motore leggermente meglio la Triumph il telaio e ciclistica forse Guzzi più stabile...della Guzzi non mi piace lo scaricone della Triumph che scalda come un camino...per il resto più o meno equivalenti si va a gusto...dovendo rifarmene una prenderei Guzzi perché sembra una moto più grande e poi mi ricorda la mitica les Mans...w Guzzi
Mah.. Che commento da italiano medio.
Le vibrazioni sulla Guzzi a me piacciono...si la T vibra molto meno, ripeto sono gusti le moto sono ottime entrambe ed è bello che esistano entrambe se avessimo tutti la stessa moto sarebbe palloso...da Italiano medio a parità di tutto prenderei quella fatta in Italia per aiutare l'economia del paese... ciao
Per una persona alta 185 quale la migliore ?
Nessuna delle 2 purtroppo. Io 190 cm provate tutte e 2 ed è veramente difficile la vita a bordo
uno scooter meglio per voi cosi alti ,le moto sono piu adatte a quelli che sono alti da 1.76 in giu
Guzzi ! 🇮🇹👍
Io le.ho provate entrambi poi ho deciso V7 🦅 l'aquila non si batte
Strano, tutti quelli che le provano poi scelgono Triumph. A me con Triumph sono bastati 500 metri.
@@PrimitivoCinebrivido "al cuor non si comanda " 😏..il suono e le vibrazioni del motore , la storia , sono sensazioni che , a mio parere, solo la Guzzi può trasmettere...
@@PrimitivoCinebrividonon direi. Anche io e un paio di miei amici, provate entrambe e presa V7
Se vuoi prestazioni non prendi una vintage...guzzi number one
La guzzi ha 73 nm di coppia non 60 ....
Ciao, scritto in errata corrige sia nella descrizione nel video sia nei sottotitoli quando lo diciamo...grazie comunque per la segnalazione, avevamo una scheda tecnica errata...😜
Esteticamente guzzi v7 spacca
Guzzi a mani basse
Scusate ma le cilindrate sono molto diverse😮
@@ottaviozambardi5803 credo che tu stia facendo confusione , 850cc vs 909cc ti sembrano così diverse?
Ma de che?
Signori miei...siamo nel 2024. Guzzi vuole ancora vendere una moto con impostazioni e tecnologia del cretaceo! Mi dispiace per l'Italiana ma non ci siamo. A mio personale parere l'unica cosa positiva è la trasmissione a cardano; il resto è solo per nostalgici cultori del marchio. Sulla V7 servirebbero almeno 80 cv (come sulla TT), motore raffreddato non ad aria, doppio disco ant, eliminazione delle vibrazioni per consentire un buon confort, cambio più fluido, strumento livello carburante. La Triumph invece si è aggiornata ai nostri tempi e sicuramente ha anche più appeal; sarebbe perfetta con un doppio disco ant. (non che non freni) e con maggiore capienza serbatoio (comunque consuma poco e ha una sufficiente autonomia chilometrica).
Parere personale di un italiano che va in moto da 43 anni guidando tante tante moto: MOLTO MEGLIO TRIUMP...una vera modern classic!
Ma guarda che tutto quello che hai elencato non ce l’ha neanche la speed twin, a parte il livello di carburante (ma perde in litri serbatoio, dimensioni del disco anteriore, numero marce, e potemza perchè ha pari cavalli ma più in alto). Triumph ha dalla sua una maggior coppia e più in basso. Il resto (raffreddamento aria/acqua, vibrazioni) è una questione di gusti personali.
Infatti di V7 ne vendono a vagonate 🤣, altro che nostalgici!
Quoto quasi tutto: quando il cardano inizia a pisciare olio sulla gomma son cazzi (mi è successo con la v9 appena presa….)
@@claudioberardi4956e’ forse la Guzzi più venduta, che ne vendano a vagonate avrei dei dubbi…non so bene quante ne vendono di Triumph invece, poche in Italia di sicuro ma questo al limite è un pregio perché tiene molto meglio il prezzo da usata
ciao la moto guzzi sono 73 cv....non 60 come dici tu...
Ciao, si vero, infatti lo abbiamo corretto sottotitolando con il dato corretto mentre ne parlo...avevamo una scheda tecnica errata e ce ne siamo accorti in fase di montaggio della puntata...😀
73nm casomai…i cv sono 65
2023 con la sola spia della risoerva è proprio da cinesi
La guzzi non ha 60 nm di coppia ma bensì 73......non conoscete nemmeno i dati tecnici....
Ciao, noi faremo anche degli errori, capita, ma tu non sei stato attento perché nel video correggiamo scrivendo nei sottotitoli il dato corretto…facile criticare il lavoro degli altri, forse più complicato essere più attenti quando si fanno delle critiche. Ci siamo scusati anche nella descrizione iniziale che presenta la puntata…bastava leggerla! 😜😀
Guzzi ❤ Moto Guzzi ❤ Guzzi🎉
21 litri per la Guzzi e cambio a 6 marce. Tanto mi basta per fare tanta strada.
V7 🇮🇹!!!
Francamente non capisco il discorso del 'fascino e vibrazioni' della Guzzi. Siamo nel 2022, io vado in moto per divertirmi, non per soffrire :D , e mi piace macinare kilometri. Saro' 'viziato' avendo avuto solo giapponesi, ma avendo provato la V85 , il motore mi e' parso 'preistorico' rispetto alla mia Africa Twin. Provato anche la V7, ancora peggio. Certo, sono belle moto, e mi piacciono parecchio, ma non voglio rinunciare alla raffinatezza tecnica. Provato la Triumph, e francamente, il motore l'ho trovato fantastico: quella coppia lo rende imparagonabile (secondo me) con la Guzzi. Ha una marcia in piu', anche se in realta' ha una marcia in meno :D . Ah della quinta quasi non se ne sente il bisogno. Insomma, se dovessi 'downgradare' e passare ad una moto piu' piccola, senza dubbio la Street900.
Io ho avuto Ducati, Honda, Yamaha, Kawasaki e Guzzi(V85TT)
La sensazione di moto "Viva", con personalità ed anima che mi dà la Guzzi non me l'ha data nessuna.
Ducati gran moto (Monster carburatori).
Giapponesi eccellenti meccanicamente, perfette sotto tutti i punti di vista, ma molto impersonali.
@@robertobrunelli8007 Aggiorno perche ho avuto modo di provare a stretto giro la nuova V7 Special e la Speed Twin 900 nuova. La V7 non frena. Non é una battuta. La ciclistica e' orrenda, e la moto non sopporta non dico un andatura veloce, ma nemmeno quella allegra, se non con parecchia fatica. Sono rimasto veramente deluso, il motore é l'unica cosa che si salva, perche almeno ha un'po di brio. Le vibrazioni sono eccessive peró. La Triumph 900, sembra una moto giapponese, ed ho detto tutto.
Ciclistica orrenda?!?!? Non sopporta andatura veloce?!?!?! ossignur...
@@robertobrunelli8007 sempre i soliti commenti tipici dell' italiano medio che ripete a pappagallo sempre le stesse cose.
@@frabru207 io dico quello che penso... Non ripeto a pappagallo proprio un bel niente.
Di moto ne ho avute a decine e dico ciò che penso senza permettermi di sindacare le opinioni degli altri senza sapere le loro esperienze.
La” prova on board” e il “test del sound”… ma che male vi ha fatto la vostra lingua??!🤦🏻♂️🤦🏻♂️
Paciosa, cambio con difetto, raffreddamento aria.....unica cosa che posso apprezzare di Guzzi e' il cardano ...unica prerogativa positiva della moto italiana..per il resto sono rimasti a 50 anni fa come se nulla fosse successo....a 6.000 euro puo' andare bene ...
Infatti hai ragione. Ma dico, hanno in casa 850 della TT con più CV e NM perché non montarlo sulla V7? Sono piccolo di statura, perciò ho scelto la Bonneville 120.
La 850 TT (tutto terreno) avrebbe tutto ciò che una moto moderna serve, ma non la fanno SS (solo stradale) per i piccoli come me. Abbiamo in casa anche un Kymco AK 550 che ha tutto anche il livello del carburante. Ho la sensazione che la Guzzi vuole vendere solo il nome e non una moto.
Quella che costa meno...
sento spesso dire che la speed twin perde olio
Mai sentito, in compenso la mia v9 perdeva olio dal cardano…..
Le mode de cartographie pour ces motos ça sert à rien
triumph win
Premetto che la Guzzi è letteralmente una bicicletta, agile facile e divertente. Avevo una ammirazione per Triumph ma non ero mai riuscito a provarla, finalmente ad un salone moto a Roma provo la speed, bellissima quando sali, ti senti subito Steve McQueen…ma quando parti…una delusione cocente, non curva! Sembra che sta su un cazzo di binario dritto. Pessima
😂 ma sai guidare una moto? Il telaio Triumph è 10
Volte meglio di quello della v7…
Speed??????? Street!!!!!!!
Ciao, prima era Street poi dal 2022 è diventata Speed 😜
Hier is Triumph STREET Twin not Speed twin 😂
Macccarronni!!! Bambini 🙃
sorry but you are poorly informed, since 2023 it is called speed twin...🙄
@@RidingWhale
Aaaaa!!! Exactly!!!
Pardono!!!
Triumph