Ho una Guzzi V7 850 come quella della prova , moto fantastica ! ....vista dal vivo e' ancora più' bella ... ha una ciclistica di primo ordine ed un motore grintoso , peraltro se non si esagera si fanno tranquillamente 4 l/100 km , anche la Triumph e' molto bella ! diciamo che la Guzzi ha personalità' e stile la Triumph ha eleganza e classe , scegliete in base alle emozioni che vi suscitano ! entrambe belle moto ! ... ottima prova bravi !
Provate entrambe e alla fine scelto Guzzi. Qualità delle finiture decisamente meglio Triumph e anche per la precisione del cambio; per guidabilità sono differenti, Guzzi più comoda, Triumph più sportiva. Esteticamente preferisco Guzzi (quel motore a V è meraviglioso), inoltre mi emoziona di più con tutti i suoi scuotimenti. Per praticità Guzzi vince con cardano e serbatoio (esteticamente bellissimo ) da 21 litri. Non capisco chi dice di essere più basso di me (che sono 1,80) e toccare le teste dei cilindri con le ginocchia, io ci sto ben lontano anche se guido in posizione avanzata. Sulla Guzzi avrei gradito (per cercare proprio la perfezione) leve regolabili di serie (si possono acquistare come accessori) e un un display più elegante : quello che ha è leggibilissimo, ma secondo me non molto stiloso (meglio quello che aveva la V7 III). Alla fine ho scelto col cuore e anche con un pò di spirito patriottico,
Tengo una v7 850cc centenario y la calidad en cableado, ajustes y tornillería no tiene nada que envidiar a la triumph. Va de cine, estoy muy contento con ella. El motor con el par a las vueltas de máximo uso en carreteras secundarias acelera muy bien y todo funciona suavente (cuando el motor coge temperatura de uso) El chasis va muy bien, especialmente la parte delantera. Entra muy bien en las curvas y se aguante mucho si vas rápido. Frena de sobra y con tacto. Por precio, hay que valorar el cardan, mucho más caro de fabricar y sin el engorroso engrase y las luces Led, son muy buenas.
Hola Jorge, estoy valorando ambas, a mi ha parecido que los acabados de la Triumph son más premium, sobre todo la calidad de los escapes y el manillar con el anclaje con el logotipo de Triumph, en general la calidad la he visto muy buena. Pero tengo que reconocer que la MOTO GUZZI me enamora, muy bonita y con muchos puntos fuertes, el diseño es de diez, el faro, el cardan, etc... están muy chulas las dos. Creo que el mercado no ha hecho justicia a la MOTO GUZZI, deberían haber más circulando, no puede ser que este mercado se lo lleve Triumph y BMW.
Ho provato la Guzzi e mi è piaciuta molto, comoda e con tanto tanto fascino, ma ho avuto la sensazione ( parere molto personale) di avere tra le gambe una moto un po’ goffa. Poi ho provato la Triumph e dopo un giro di 10 min ho subito firmato il contratto, comoda e agile e con una gran coppia, senza parlare della qualità dei materiali davvero di alto livello.
Bella comparativa. Andrebbe evidenziato che la Guzzi ha un cardano invece che la catena e le differenze che comporta. Mica tutti quelli che guardano la comparativa sono così esperti!
Alla fine tra pregi, difetti e prezzo, diventa solo una questione di gusti. La Triumph ha un serbatoio troppo piccolo, fari non a led,un disco più piccolo con meno mordente,e un design più "tradizionale", con meno effetto WOW,però ha finiture TOP,basta vedere come il radiatore del raffreddamento sia così ben integrato nel telaio da essere invisibile e non intaccare la linea retrò della moto,il profilo pulito senza un filo fuori posto La Guzzi ha la mancanza dell'indicatore carburante e le finiture non a livello della concorrente,ma ha il cardano che è una comodità, un serbatoio da tourer e una ciclistica stupenda,scende in piega da sola. Entrambe hanno lo stesso peso a secco, stessi cavalli e una coppia molto simile,con un sottocoppia che ti fa dimenticare il cambio, grattano le pedane se spinte nelle pieghe, stesso consumo. La Triumph costa di più,ma tiene meglio il prezzo. Alla fine,per come la vedo io è un ex-equo
io ho preso una v7 850, amore a primo giro! dopo averne provate un po ,sarà lo stile inconfondibile sarà che la moto si guida che è una meraviglia la v7 mi ha stregato! non tramonta mai! STUPENDA
Provate entrambe......nulla da dire per la Triumph agile e ben rifinita. La Guzzi leggermente più adatta allo stile di moto che rappresenta, quindi non corsaiola. Avviare il v2 della Guzzi ti accende il cuore......stile e fascino non ne parliamo, cardano, comodità di sella e ammortizzatori, motore bellissimo ed unico nel suo genere, raffreddamento ad aria ecc.ecc.. Durante la guida la Guzzi ti parla, te la senti addosso. Per non parlare della fattura italiana. È una vera made in italy, una eccellenza italiana, cosa che non si può dire della ( se pur valida ) Triumph che ahimè viene prodotta in India...... Pregi e difetti le hanno entrambe, prestazioni molto simili, consumi pressoché identici, ciclistica adeguata per tutte e due ma per quello che Guzzi mi ha trasmesso in un ora di prova non ho avuto dubbi...... Ho acquistato la V7 special blu e ne sono soddisfatto.
Ottimo video, Triumph per me migliore, una cosa che non avete sottolineato è il favoloso sound degli scarichi della Street Twin, tra i migliori anche in casa Triumph. Il cambio è morbido, la sella comoda, la moto è amichevole e sincera, la ripresa ottima e le vibrazioni assenti. È meravigliosa.
Le vibrazioni sono volute...non si parla di vibrazioni sgradevoli che limitano la comodità. Si chiama carattere. Amo anche le Triumph, ne ho avute, cosi come ho avuto le Guzzi. La Truxton per esempio, per me e la piú bella di tutte. Invece in questa comparativa, il v7 ha qualcosa in piú...e piú comoda anche per il passegero. Ha 6 marce. Serbatoio da 20 litri, raffreddamento ad aria, cardano...scusa sé su una classica sia poco.
Ho una Guzzi del '79, comprata usata nell '80, e dall' 83 al 2005 ne ho avuto anche una seconda, di tutt'altro spirito (850 Le Mans III denti dritti). Tra tutte e due ci ho fatto quasi 350mila chilometri. Un motore a V così ha un'accessibilità e una facilità di manutenzione come pochi, insieme all'architettura complessivamente semplice della Guzzi: Certe soluzioni apparentemente "strane" (la frizione a secco, il cambio con lubrificazione separata) ripagano immensamente nell'affidabilità, per tacer del cardano. E questa è la tecnica. Ma la una Motoguzzi ha qualcosa in più che non sta nei numeri: una moto che si guida così facilmente non esiste al mondo, ho fatto cose che voi umani... E ha una voce tutta sua: un bicilindrico a V di 90°, aste e bilancieri, che gira in coppia fa musica.
Complimenti bellissimo video come sempre, una prova più esaustiva non si poteva avere. Trovo le due moto belle ognuno ha il suo fascino particolare. Provoca comprarle tutte e due comunque non capisco potrebbero mettere come opzionale anche il doppio disco anteriore, così vengono soddisfatti tutti i gusti e tutte le tasche. Trovo per tutte e due un solo disco un vero peccato . Un abbraccio e saluti a tutte e due siete bravi .
Da possessore della Triumph posso dire che il cambio non mi entusiasma; gli innesti sono precisi ma spesso si impunta e la leva puo' risultare ruvida. Mi è capitato anche di non riuscire ad inserire la prima marcia per ripartire al semaforo. La cosa sorprendente della Triumph sono i consumi davvero molto bassi.
Le ho provate entrambe, pur possedendo già una V9. Preciso che sono alto e la Guzzi mi è sembrata più moto, più burrosa, la Street più agevole e quasi da bicicletta...e le ginocchia mi risultavano troppo piegate. Cosa che non ho provato sulla Guzzona, che mi è parsa più comoda. Difficile scegliere... Alla fine.... GUZZI
Le posso chiedere come si trova con la v9 ? In tutti i concessionari molto guzzi in cui sono entrato me l’hanno sconsigliata , l’ ultima oggi in un concessionario a Parma😅😢 Me ne hanno dette di ogni…non curva per via del fatto che le ruote sono di uguale dimensione … per il passeggero é scomoda … mi stanno facendo desistere 😢
Benissimo. Consideri che io uso la moto con modalità "soft", cioè il classico giretto di un paio d'ore in collina con andatura moderata, senza eccessi, sorpassi ed altre diavolerie. È una moto guidabilissima affidabile, con rifiniture di pregio (fianchetti e parafanghi in alluminio, quando ormai anche le moto più blasonate usano la plastica). Insomma una moto senza eccessi. Bella esteticamente nel suo insieme. È una moto che suscita complimenti. Tiene ottimamente l usato. Non strappa nelle accelerazioni, ottima la frenata, il baricentro è basso, quindi per me è una moto stabile. Nella guida le gambe sono stese, e non affatica le ginocchia. PS L HANNO SCONSIGLIATA PERCHE DEVONO VENDERE LA NUOVA V100.
Entrambe belle moto ma la Guzzi ha più personalità esteticamente parlando se vi passano accanto secondo me quasi tutti rivolgono lo sguardo alla Guzzi.
Didnt understand a word but the whole screenplay is made really great. Good work! Seems to me that the journalists have made their job on point. Well organized.
2 belle moto, essendo 2 classic preferisco la Guzzi perchè più aderente ai concetti estetici e dinamici delle moto classiche. Però anche la Triumph ha un bel fascino inglese
Guzzi Guzzi peccato che carta canta. La street è meglio in tutto. Certo che se la signorina Guzzi non facesse la scolara svogliata e si applicasse un pochetto invece di vivere di rendita facendo la gatta morta sarebbe un altro racconto. Belle moto da passeggio entrambe dai! ;)
Non concordo sulla differenza in termini di qualità e leggibilità delle informazioni del cruscotto. Inoltre la V7 ha la spia della riserva benzina ma anche un utilissimo conto alla rovescia in chilometri percorsi a partire da quando si è entrati in riserva. E questa indicazione rimane presente sul cruscotto fino al distributore. Direi molto meglio che una lancetta o qualche imprecisa tacchetta LCD.
Belle entrambe. Prima dell'uscita della nuova V7 preferivo l'inglese, adesso con le ultime azzeccate modifiche sia estetiche che meccaniche il cuore battr per l'italiana.
@@dinotressane9615 non lo sa neppure lui cazzo ha scritto😂il problema Guzzi è che rispetto alle altre concorrenti non si migliora di una virgola a partire dal motore spompato che montano su tutte le Guzzi sotto i 10000€ le concorrenti comprese quelle indiane sono molto più avanti
Belle moto, se è vero che certi numeri e velocità sono da pista. La V7 è l’unica sotto 1000 cc col cardano. La mia Guzzi 350 del 1983 aveva 3 dischi ! Mauro
Sono impianti frenanti che non sono lontanamente paragonabili, i tre dischi del V35 frenano come il 50% di quello anteriore della V7 non scherziamo dai
@@72kri era il 1983 e gli altri spesso avevano il tamburo dietro e nessuno il cardano. Molti mettono il disco singolo anteriore ma il prezzo allora non mi pare corretto .
Come prima moto la Street Twin era la prescelta, poi nel 2021 con l’arrivo della nuova versione della V7 ho cambiato direzione, in sella sulla Guzzi da tre settimane…
@The Mechatronic Engineer Dopo aver "sbloccato" la moto dopo il 1° tagliando, la guida è ancora più fluida, devo dire che non mi posso lamentare per le sensazioni che mi da questa V7
@@drzivag0 i giri sono limitati a 4000, poi si può andare oltre fino a 6500 rpm. La risposta della moto al gas è differente. In teoria la moto potrebbe avere più CV (76 CV e coppia a 82 Nm) come la V85TT, ma credo che sia stata una scelta della casa limitarla per non renderla scorbutica.
Le ho valutate e provate entrambe, visto che devo cambiare la mia Shiver 900 per cambiare tipologia di moto. Alla fine penso che prenderò una Triumph, forse la 1200. La Speed l'ho trovata molto compatta e con un motore a mio avviso migliore. Della Guzzi mi è piaciuta la personalità anche se la coppia di rovesciamento ancora si sente. Esteticamente Triumph tutta la vita.
Io vorrei un parere riguardo al viaggiare in due, con borse laterali e borsone posteriore (no bauletto, non mi piace) su portapacchi (che dovrebbe funzionare anche da maniglione per il passeggero). io e mia moglie siamo "compatti": 170cm io e 160 cm lei. quale delle due sarebbe più abitabile, specie dalla "zavorrina"? che, per inciso, è abituata a week end e viaggetti su Royal Enfield Classic 500, quindi sa cosa sono vibrazioni, sella risicata e sospensioni "ruvide".
Complimenti per il video della comparativa. Io scelgo la V 7 vero che a 8 Nm la Triumph, ma la cilindrata e 900, e poi il raffreddamento a liquido dovrebbe avere più spinta di un motore a raffreddamento aria, quindi per me la Guzzi e pienamente migliore. Cosa ne pensate voi?
Entrambe molto belle, per quale pizzico di sportività in più sceglierei la street twin. Anche se la Kawasaki zr900sr non si batte, e sarebbe bello un confronto.
Finalmente un commento sensato. Fanno le prove come se fossero naked sportive. Chi mai tira i piegoni? Si va via al massimo un po' allegri. Sarà che per me la moto è dura e pure e per sentire se c'è benza devi oscillarla 😂 non capisco. L'unica innovazione che ho apprezzato nelle motociclette dagli anni 90 è l'ABS
Dopo averle provate entrambe, ho scelto Triumph! Esteticamente entrambe sono molto belle, ma le finiture Triumph non si battono. Oltretutto la casa inglese mostra un attenzione al cliente in tutto, cosa che purtroppo "noi" italiani non vogliamo ancora imparare
@@dinotressane9615 attenzione dei concessionari verso il cliente, serietà della casa madre e poi ho avuto diverse testimonianze di Guzzisti delusi dai problemi avuti con le moto (anche in garanzia) e mai risolti, nonostante sia addirittura stata coinvolta la casa madre. Poi personalmente credo che i prodotti italiani pur essendo ottimi, godono purtroppo di una scarsa attenzione verso il cliente.
Si, ademas de las sensaciones subjetivas, existe una clara superioridad de Triumph en lo referente al motor. Aunque ambas tienen mismos CV, lo que daria practicamente misma velocidad maxima, Triumph es muy superior en el arranque 0-100km/h con sus 80NM a tan solo 3700 revoluciones, practicamente desde 0km/h. Contra 65NM a 5000 revoluciones de Guzzi. En este tipo de motos la velocidad maxima importa poco, pero arranque 0-100 en un semaforo, o el tiempo de recuperacion en un adelantamiento siguen siendo importantes, e incluso a veces vitales
Molto belle entrambe. Volevo sapere se possono essere moto per viaggiare in due e se si possono mettere delle valige. O meglio andare su altri modelli? Grazie
Trovo un po' strano un classic, che nel caso della Triumph, abbia raffreddamento a liquido ed il radiatore, questo a dispetto dei cilindri che hanno le alette per il raffreddamento ad aria...forse per una questione di stile "classic", più che funzionale. Sono utili alla gestione termica del motore? se non lo fossero, la troverei una scelta forzata con un piccolo tocco di fake
due bei mezzi, ma a favore della V7 ci sono il cardano, 6 marce, il raffreddamento a aria e le teste comode per regolare le valvole in pochissimo tempo. Con un minimo di esperienza ci si fa i tagliandi da soli.
Il raffreddamento ad aria non è un vantaggio e per fortuna la Triumph non richiede interventi alle valvole che peraltro sono 4 per cilindro e non 2 così frequenti come sulla Guzzi...... da Guzzista ti dico che forse il motore Triumph sarà meno godurioso ma ha più coppia ed è un altro pianeta
@@72kri purtroppo sento pareri discordanti sull'affidabilità Guzzi, da chi l'ha avuta e l'ha venduta per disperazione anche per la poca assistenza, e da chi invece non ha mai avuto problemi. Ho una Shadow 600 del 96 con oltre 150.000km e ho cambiato come manutenzione extra solamente un cavo del contachilometri .Del Triumph Coppia maggiore a parte anche x i cc in più, in che senso è su un'altro pianeta ? Negli ultimi tempi non ho provato nessuna delle 2 moto, quindi non ho un paragone..e, perchè non sei favorevole al raffreddamento ad aria, che presumo morirà con l'euro 5 ? grazie mille
@@fifty1966 veramente l'hai scritto tu che il raffreddamento ad aria è a favore della Guzzi, io dico che il motore Triumph è più affidabile e moderno rispetto al Guzzi in quanto più fine in tutti i sensi, dalle 4 valvole per cilindro al raffreddamento a liquido e ad una meccanica più fine e senza sferragliamenti tipici della Guzzi, il Cardano invece lo preferisco di gran lunga alla catena, va beh, non si può avere tutto, i commenti sull'affidabilta della Guzzi sono molto spesso dei pregiudizi scritti da chi non ne ha mai posseduta una......
Produrre un cardano e un motore a V ha i suoi costi, a parità di finiture la Guzzi verrebbe a costare di più, logico che per avere un prezzo competitivo si debba rinunciare a qualche finitura
Cosa vuol dire che sulla Triumph "con pantaloni tecnici il problema è ampiamente sotto controllo" ? Ci si deve foderare di kevlar per resistere al calore?
Ciao e grazie per tutte queste spiegazioni. Mi piacciono molto entrambe le moto ed è difficile prendere una decisione. Non parlo molto bene l'italiano ma spero di riuscire a farmi capire. A mio avviso il motore e il serbatoio più grandi della Moto Guzzi dovrebbero proteggere meglio il pilota alle velocità più elevate. In ogni caso le gambe e il busto dovrebbero essere meno esposti al vento. si fa sentire? E poi penso che l'architettura del telaio della Moto Guzzi da maggiore stabilità in curva, anche alle alte velocità. Qual è la tua opinione sui freni? Entrambe le due moto hanno il monodisco all'anteriore, secondo voi è abbastanza per queste bici?
La Triumph con sus 4 pistones y cuatro zapatas sinterizadas frena muy muy bien. No creo que un disco de 10mm más de diámetro marque la diferencia. En el trasero lleva una pinza flotante de dos pistones que no frena nada mal.
Ne ho avute tre di Guzzi in passato e per 9000 e passa euro non digerisco affatto il motore "arcaico" (bastava usare l'elettronica della V85TT) il misero impianto frenante (la mia V35II ne aveva tre nel medioevo...) sospensioni da vergogna, solito cambio Guzzi klonk..klonk..e un mese tra una marcia e l'altra, e si l'ho provata per cui posso dire che esteticamente Guzzi tutta la vita...per tutto il resto NO,la devono smettere di vendere il piombo al prezzo del platino, ma fintanto che ci saranno i polli fanno bene a fare così.
Ho provato la V7 ieri, mai guidata una Guzzi. Pro estetica, coppia del motore. Contro: sospensioni durissime, cambio un po’ scorbutico, poco maneggevole nel traffico. Mah non sono un esperto ma mi chiedo se vale 9000€. Sono indeciso se prendere una V7 o una RE Interceptor (meno performante ma costa molto di meno)
@@gianlucavespasiano5853 Guarda hai elencato esattamente le caratteristiche, vedi tu ma io una RE nemmeno per regalo, non so quanto sia il tuo budget ma ci sono alternative "molto migliori" della robaccia Indiana credimi. 😉
@@gianlucavespasiano5853 A me personalmente non piace prorpio, ma sono gusti personali,costa poco ma decisamente troppo per quel che offre, in India costano sui 2000€ vedi te 😉) ma ritroverai gli stessi difetti che hai evidenziato sulla Guzzi, ma con molto meno motore.
Ma non dimentichiamoci del problema del ginocchio sx per chi è più alto di 170 cm. Guzzi ne ho avute due e sulla nevada era una tragedia. Solo California 3 era accettabile ( ma il problema comunque c'era) Provate tutte le V7 anche (850) solo con la Racer è andata meglio nel senso che il ginocchio mi rimane posizionato più in basso e più aperto. Eh niente...anche stavolta starò su una JAP...
no ho provato la Triumph ma con la mia V7 special edition(da3 settimane9 ho ritrovato delle sensazioni che avevo dimenticato dopo 12 anni di motociclismo. interrotti da un operazione per ernia discale, la pandemia e altre cavolate... Per quanto mi riguarda e solo un una questione di stile e di cuore 🙏 .
Ho di recente provato la Mt 09 va da Dio, ma come estetica non c'è paragone con una modern classic. Personalmente mi sono innamorato della Triumph Speed Twin che va fortissima, ma costa decisamente di più.😎
Mt09 però è totalmente un’altra categoria di moto.. praticamente una di quelle nella categoria hooligan.. 3 cilindri, sporco, con accelerazione da follia e una costante attitudine alla prestazione. L’unica cosa in comune è in naked. Personalmente ho iniziato su Yamaha mt07\09 e ho preso la decisione di stare lontano da quelle moto poiché ogni volta che pensavo alla moto, pensavo anche alle prestazioni.. insomma una risposta molto di adrenalina, mentre quando penso alla mia Guzzi adesso penso a gite rilassanti nella campagna_ molto più adatta a me 😊
Essendo da poco un sempre più felice possessore della nuova v7 special, e non avendo mai studiato bene da vicino le triumph mi chiedo, e chiedo a chi le conosce BENE: da cosa si evince la maggiore cura nei dettagli e qualità dei materiali nella triumph?
la kawa non è una vera classic, è molto carina ma ha un motore più moderno , quello della Z650/Versys, non caratterizza particolarmente la moto, semmai avrei inserito la Royal Enfield 650
@@gianluigispera6424 si, che dico no! La Kawasaki ha (aveva?) una classica da vero falsario V 800 con quella si potrebbe fare una cosa a quattro! Z 650/900RS sono classiche di un ventennio dopo, queste fine anni 50 le due kawa anni 70. Distinti saluti
E' solo una questione di cuore e pancia. Che ognuno scelga quella che più lo emoziona, ma solamente dopo averle provate entrambe. Personalmente sono un po' condizionato dal passato (ho avuto una piccola Guzzi), per cui prediligo la classe inglese della Bonneville, ed in particolare NON della Speed Twin (troppo modernizzata: cerchi e tachimetro), ma della T100!
Stupende entrambe, però la Guzzi ha quel fascino in più, anche se avrei preferito uno strumento classico analogico e non digitale che su una moto del genere non sì può vedere. E poi ci sareste anche la Kawasaki W800 che strizza l'occhio......
Si,belle moto senza dubbio ma ho preferito una classica per eccellenza, la V7 special Blue .... sinceramente non vado a fare pieghe...sono moto per passeggiate tranquille se ho voglia di prestazioni e velocità prendo una moto anche naked da 150cv.. possibilmente Italiana...ovvio! .
Io ho la Stone prima serie e mi fa sorridere sentire parlare di 65 CV, controllo di trazione, ABS. Le uniche cose che ha la mia sono l'iniezione e l'orologio. 😂 Non so come sia la qualità delle nuove, ma consiglio ai neoproprietarii di armarsi di pazienza: la moto vi darà tantissime emozioni e sarà sempre piacevole da guidare anche a bassa andatura, ma qua e là qualche problema "potrebbe" spuntare. 😀
Il motore della Guzzi V7 è montato longitudinalmente e non trasversalmente. l'albero motore è longitudinale. Motori trasversali sono ad esempio il 6 cilindri delle BMW K, il bicilindrico a L Ducati, il bicilindrico H-D, ecc. Motori longitudinali sono il boxer BMW, il 6 cilindri Honda, bicilindrico Guzzi ecc.
Perché prendi giustamente come riferimento la direzione dell'albero motore. Ma se prendi come si vede la "V", questa ti appare trasversale su Guzzi e longitudinale su Ducati.
Assolutamente si. La mia prima moto è una v7 III Special. Presa 3 mesi fa, moto molto facile, ed i complimenti ricevuti per quanto è bella non si contano.
@@Svartanat76 si, considera che io ho ancora il foglio rosa, farò l’esame per la patente dopo l’estate, ma ti posso assicurare che dopo un po’ di pratica si va veramente lisci. Moto molto facile come credo sia anche la Triumph (che in realtà sarebbe stata la mia prima scelta). Poi le convergenze astrali mi hanno portato ad una Guzzi ed ora sono contentissimo così.
There is not the winner. Triumph is more confortable as clutch and gearbox. GUZZI IS VERY NICE. Triumph 55% Guzzi 45% Dipend what do you like more. Sorry for my English
Guzzi più bella a parer mio ma ditelo che il cardano fa' perdere il 12% di potenza alla ruota, senza contare che da possessore di moto con cardano non lo consiglio a nessuno, inoltre solo 1 disco all anteriore con quello che pesano mi fa'pensare
prima volta che guido un cardano, dopo i primi 2000 km ti dico: strano, ma piacevole! Ha un fastidioso effetto on off in VI a bassissimi giri. e cmq ciao ciao grasso dopo i lavaggi! (cosa non da poco)
La Triumph sarebbe anche una bella moto ma il radiatore e i tubi del refrigerante connessi rovinano la linea e non sono per niente classici anzi non rispettano la tradizione mentre la Guzzi completamente raffreddata ad aria è come il suo Cardano non ha eguali
Ma scusate eh..... Ma come faccio a fidarmi di una prova/test/pareri dove viene detto che il motore Guzzi è trasversale? È proprio il classico esempio di motore Longitudinale.
Mi domando tra 10 anni la Guzzi elettrica come sarà ...Sulle testate che ci metteranno , due batterie ?....Bella comunque questa , anzi con lo spauracchio della elettrica corro a provarla !
Perdonatemi.... Trovo un po' fuorvianti e forzate le descrizioni sul faro della Bonneville... Cioè, va bene che era meglio a led... Ma è sempre un bel faro potente con luce tendente al bianco..dire che di notte manca l illuminazione mi pare eccessivo... Vuol dire che fino a dieci anni fa guidavamo alla cieca 😂 per la Guzzi trovo ridicolo che abbiano messo il controllo di trazione REGOLABILE SU DUE LIVELLI, che su una moto di 65 cavalli fa davvero ridere, mentre abbiano omesso l importante indicatore del carburante. Mi rifiuterei di acquistarla solo per questo particolare.
Bella la prova.. ma per quanto riguarda i consumi.. in una prova non si può considerare il consumo basandosi sul computer di bordo. Poi su una comparativa non ha proprio senso.
@@marcomelissari4631 da come ho capito non c'è la lancetta del carburante Ma una spia che si accende quando vai in riserva e da lì ti segna i km che puoi fare in riserva
Precisamente lo más negativo de la guzzi es su enorme depósito que rompe y afea la linea de la moto. Realmente hay necesidad de llevar un depósito de 21 litros? Con un depósito de 16 - 17 litros había más que de sobra. Sin embargo los 12 litros de la Triumph deberían ser mínimo 14 para más tranquilidad... Yo tengo una street twin 2020, y la moto baja de los cuatro litros en consumo; su motor refrigerado por agua consigue una relación de compresión alta superior al motor de aire, de ahí su mejor consumo. Su autonomía se acerca a los 300, pero no siempre es así. Lleva indicador de combustible y una luz de reserva que cuando se enciende quedan 3 litros exactos, comprobado al parar a repostar. Un día hice 286 kms y al repostar quedaba un litro y medio, pero se agradecerían un par de litros más. Cuando se enciende la reserva recomiendo para evitar sustos poner el ordenador en kms de descuento. Triumph monta un depósito de 14'5 litros en la T100, si no lo han montado en esta street es por cuestión de estética, pero tampoco le quedaría nada mal. No me gusta de la guzzi ese reloj desplazado, creo que en un puesto de conducción en moto todo tiene que ser simétrico. La Triumph tiene más par motor y a bastantes rpm menos que la guzzi. Y otra cosa: lleve la moto a un banco de potencia con 7000 kms y sorpresa, 74'89 CV a 6850 rpm al embrague y 66'8 CV a la rueda y 85 Nm a 3200 rpm. completamente de serie, y en dos mediciones a diferentes horas del dia entregó exactamente lo mismo. Me gusta de Guzzi lo bonito del motor en V y su transmisión por cardan por limpieza, aunque no por brusquedad de funcionamiento y perdida de potencia en rueda. No me gustan los escapes de la Guzzi inoxidables en Triumph.
Sono belle entrambe...ma la Guzzi è Guzzi...si ribbatte sempre con le leve... che li puoi mettere come vuoi...anche quando la ordini...mai parlarne in positivo che è una grande cosa del cardano...ma lo sapete quando costa la realizzazione?...è un valore aggiunto che non si nomina mai ... ma le benedette leve guai se non sono regolabili...altro valore aggiunto che è inestimabile made in Italy...o se preferiamo in Mandello...vuoi mettere questo valore con il made in India?
Signor Arno, la Triumph ha due stabilimenti in Inghilterra (Hinckley), tre in Thailandia (Chonburi), uno in India (Manesar) ed uno in Brasile (Manaus) Gli stabilimenti di India e Brasile svolgono unicamente assemblaggio delle moto per i mercati locali ricevendo dall'Inghilterra o dalla Thailandia dei preassemblati ..
@@ralpholeni433 sig. Mazzoleni la Moto Guzzi Ha la fabbrica in Italia...Mandello Del Lario...dove produce ininterrottamente motociclette Italiche da 121 anni...le ricordo che ha un curriculum di vittorie dei Campionati Mondiali...ora Moto Gp...compresi quelli americani ancora irraggiungibile...attualmente la V7 ma già da qualche anno è la nached più venduta in Italia...un motivo c'è evidentemente...la Strada che sta intraprendentoo il gruppo Piaggio è quella giusta per rilanciare il marchio con grossi investimenti...
Signor, Antonino Arno, non riesco a capire quale nesso possa avere la sua risposta con la mia precedente affermazione. Detto questo, personalmente acquisto um bene, moto o altro che possa essere, in modo totalmente svincolato da sciocchi campanilismi ma solo in base aí requisiti a me confacenti. Saluti
@@ralpholeni433 evidentemente sono uno sciocco Italiano Nazionalista dato che ho da sempre comprato Macchine, trattori...( azienda agricola) e motociclette Italiane...(Ducati e Moto Guzzi)...
Entrambe belle moto.... ma il cuore batte Guzzi!!!
Ho una Guzzi V7 850 come quella della prova , moto fantastica ! ....vista dal vivo e' ancora più' bella ... ha una ciclistica di primo ordine ed un motore grintoso , peraltro se non si esagera si fanno tranquillamente 4 l/100 km , anche la Triumph e' molto bella ! diciamo che la Guzzi ha personalità' e stile la Triumph ha eleganza e classe , scegliete in base alle emozioni che vi suscitano ! entrambe belle moto ! ... ottima prova bravi !
Provate entrambe e alla fine scelto Guzzi. Qualità delle finiture decisamente meglio Triumph e anche per la precisione del cambio; per guidabilità sono differenti, Guzzi più comoda, Triumph più sportiva. Esteticamente preferisco Guzzi (quel motore a V è meraviglioso), inoltre mi emoziona di più con tutti i suoi scuotimenti. Per praticità Guzzi vince con cardano e serbatoio (esteticamente bellissimo ) da 21 litri. Non capisco chi dice di essere più basso di me (che sono 1,80) e toccare le teste dei cilindri con le ginocchia, io ci sto ben lontano anche se guido in posizione avanzata.
Sulla Guzzi avrei gradito (per cercare proprio la perfezione) leve regolabili di serie (si possono acquistare come accessori) e un un display più elegante : quello che ha è leggibilissimo, ma secondo me non molto stiloso (meglio quello che aveva la V7 III). Alla fine ho scelto col cuore e anche con un pò di spirito patriottico,
Tengo una v7 850cc centenario y la calidad en cableado, ajustes y tornillería no tiene nada que envidiar a la triumph.
Va de cine, estoy muy contento con ella.
El motor con el par a las vueltas de máximo uso en carreteras secundarias acelera muy bien y todo funciona suavente (cuando el motor coge temperatura de uso)
El chasis va muy bien, especialmente la parte delantera. Entra muy bien en las curvas y se aguante mucho si vas rápido. Frena de sobra y con tacto.
Por precio, hay que valorar el cardan, mucho más caro de fabricar y sin el engorroso engrase y las luces Led, son muy buenas.
eres incredibile como puedo intender espanol senza studio, tenemos dos idioma muy simil, viva europa del sur viva ITALIA y ESPANA
Hola Jorge, estoy valorando ambas, a mi ha parecido que los acabados de la Triumph son más premium, sobre todo la calidad de los escapes y el manillar con el anclaje con el logotipo de Triumph, en general la calidad la he visto muy buena. Pero tengo que reconocer que la MOTO GUZZI me enamora, muy bonita y con muchos puntos fuertes, el diseño es de diez, el faro, el cardan, etc... están muy chulas las dos. Creo que el mercado no ha hecho justicia a la MOTO GUZZI, deberían haber más circulando, no puede ser que este mercado se lo lleve Triumph y BMW.
Hola! En cuanto a fabricación, cual te parece mejor fabricada? Mejores acabados y demás. Ilumina bien por la noche?
Merci Guzzi
Ho provato la Guzzi e mi è piaciuta molto, comoda e con tanto tanto fascino, ma ho avuto la sensazione ( parere molto personale) di avere tra le gambe una moto un po’ goffa. Poi ho provato la Triumph e dopo un giro di 10 min ho subito firmato il contratto, comoda e agile e con una gran coppia, senza parlare della qualità dei materiali davvero di alto livello.
Bella comparativa.
Andrebbe evidenziato che la Guzzi ha un cardano invece che la catena e le differenze che comporta.
Mica tutti quelli che guardano la comparativa sono così esperti!
Alla fine tra pregi, difetti e prezzo, diventa solo una questione di gusti.
La Triumph ha un serbatoio troppo piccolo, fari non a led,un disco più piccolo con meno mordente,e un design più "tradizionale", con meno effetto WOW,però ha finiture TOP,basta vedere come il radiatore del raffreddamento sia così ben integrato nel telaio da essere invisibile e non intaccare la linea retrò della moto,il profilo pulito senza un filo fuori posto
La Guzzi ha la mancanza dell'indicatore carburante e le finiture non a livello della concorrente,ma ha il cardano che è una comodità, un serbatoio da tourer e una ciclistica stupenda,scende in piega da sola.
Entrambe hanno lo stesso peso a secco, stessi cavalli e una coppia molto simile,con un sottocoppia che ti fa dimenticare il cambio, grattano le pedane se spinte nelle pieghe, stesso consumo.
La Triumph costa di più,ma tiene meglio il prezzo.
Alla fine,per come la vedo io è un ex-equo
Sono entrato nel concessionario Triumph e ho caxxo che bella la Street Twin .......e poi ho visto la Guzzi 😍❤🔥.....presa!
io ho preso una v7 850, amore a primo giro! dopo averne provate un po ,sarà lo stile inconfondibile sarà che la moto si guida che è una meraviglia la v7 mi ha stregato! non tramonta mai! STUPENDA
Provate entrambe......nulla da dire per la Triumph agile e ben rifinita.
La Guzzi leggermente più adatta allo stile di moto che rappresenta, quindi non corsaiola.
Avviare il v2 della Guzzi ti accende il cuore......stile e fascino non ne parliamo, cardano, comodità di sella e ammortizzatori, motore bellissimo ed unico nel suo genere, raffreddamento ad aria ecc.ecc..
Durante la guida la Guzzi ti parla, te la senti addosso.
Per non parlare della fattura italiana.
È una vera made in italy, una eccellenza italiana, cosa che non si può dire della ( se pur valida ) Triumph che ahimè viene prodotta in India......
Pregi e difetti le hanno entrambe, prestazioni molto simili, consumi pressoché identici, ciclistica adeguata per tutte e due ma per quello che Guzzi mi ha trasmesso in un ora di prova non ho avuto dubbi......
Ho acquistato la V7 special blu e ne sono soddisfatto.
Triumph produce in India ?😂
@@user-yp4rt8he1e si
@@robi71100 allora è inglese come me 😂😂
E pensa che gli indiani riescono a produrre meglio degli italiani. Siamo messi male :)
e quindi se produce in India cosa succede?
Ottimo video, Triumph per me migliore, una cosa che non avete sottolineato è il favoloso sound degli scarichi della Street Twin, tra i migliori anche in casa Triumph. Il cambio è morbido, la sella comoda, la moto è amichevole e sincera, la ripresa ottima e le vibrazioni assenti. È meravigliosa.
Anche io la trovo interessante, ma il fatto che sia prodotta il Thailandia davvero non lo digerisco... Per questo genere di moto conta anche questo
Le vibrazioni sono volute...non si parla di vibrazioni sgradevoli che limitano la comodità. Si chiama carattere. Amo anche le Triumph, ne ho avute, cosi come ho avuto le Guzzi. La Truxton per esempio, per me e la piú bella di tutte. Invece in questa comparativa, il v7 ha qualcosa in piú...e piú comoda anche per il passegero. Ha 6 marce. Serbatoio da 20 litri, raffreddamento ad aria, cardano...scusa sé su una classica sia poco.
Io ho la Guzzi e per me è fantastica 👍🦅
Cardan, e Italia son suficientes para poner la Guzzi en primerísimo lugar.
Quel motore a v non ha rivali per quanto è bello e compensa le piccole mancanze, dico guzzi!!!
La Guzzi non vibra, la Guzzi pulsa.
👏👏👏!!!
Ho una Guzzi del '79, comprata usata nell '80, e dall' 83 al 2005 ne ho avuto anche una seconda, di tutt'altro spirito (850 Le Mans III denti dritti). Tra tutte e due ci ho fatto quasi 350mila chilometri.
Un motore a V così ha un'accessibilità e una facilità di manutenzione come pochi, insieme all'architettura complessivamente semplice della Guzzi: Certe soluzioni apparentemente "strane" (la frizione a secco, il cambio con lubrificazione separata) ripagano immensamente nell'affidabilità, per tacer del cardano.
E questa è la tecnica.
Ma la una Motoguzzi ha qualcosa in più che non sta nei numeri: una moto che si guida così facilmente non esiste al mondo, ho fatto cose che voi umani... E ha una voce tutta sua: un bicilindrico a V di 90°, aste e bilancieri, che gira in coppia fa musica.
Video completo e simpatico, ma quando accenni al " OGGETTO VIVO TRA LE GAMBE" 😂😂😂
Complimenti bellissimo video come sempre, una prova più esaustiva non si poteva avere. Trovo le due moto belle ognuno ha il suo fascino particolare. Provoca comprarle tutte e due comunque non capisco potrebbero mettere come opzionale anche il doppio disco anteriore, così vengono soddisfatti tutti i gusti e tutte le tasche. Trovo per tutte e due un solo disco un vero peccato . Un abbraccio e saluti a tutte e due siete bravi .
Da Guzzista ho comprato la Street e mi piace davvero tanto, è ben fatta, goduriosa e forse meno problematica 😜
Da possessore della Triumph posso dire che il cambio non mi entusiasma; gli innesti sono precisi ma spesso si impunta e la leva puo' risultare ruvida. Mi è capitato anche di non riuscire ad inserire la prima marcia per ripartire al semaforo. La cosa sorprendente della Triumph sono i consumi davvero molto bassi.
Bel video e bellissime entrambe le moto, ma in passato ho avuto la V7 III, e da allora il cuore batte Guzzi
Sicuramente Triumph è la scelta più intelligente
Ma Guzzi resta pur con tutti i suoi difetti una moto unica, più anima
La Guzzi è bellissima 🇮🇹
Le ho provate entrambe, pur possedendo già una V9. Preciso che sono alto e la Guzzi mi è sembrata più moto, più burrosa, la Street più agevole e quasi da bicicletta...e le ginocchia mi risultavano troppo piegate. Cosa che non ho provato sulla Guzzona, che mi è parsa più comoda. Difficile scegliere... Alla fine.... GUZZI
Le posso chiedere come si trova con la v9 ? In tutti i concessionari molto guzzi in cui sono entrato me l’hanno sconsigliata
, l’ ultima oggi in un concessionario a Parma😅😢 Me ne hanno dette di ogni…non curva per via del fatto che le ruote sono di uguale dimensione … per il passeggero é scomoda … mi stanno facendo desistere 😢
Benissimo. Consideri che io uso la moto con modalità "soft", cioè il classico giretto di un paio d'ore in collina con andatura moderata, senza eccessi, sorpassi ed altre diavolerie. È una moto guidabilissima affidabile, con rifiniture di pregio (fianchetti e parafanghi in alluminio, quando ormai anche le moto più blasonate usano la plastica). Insomma una moto senza eccessi. Bella esteticamente nel suo insieme. È una moto che suscita complimenti. Tiene ottimamente l usato. Non strappa nelle accelerazioni, ottima la frenata, il baricentro è basso, quindi per me è una moto stabile. Nella guida le gambe sono stese, e non affatica le ginocchia. PS L HANNO SCONSIGLIATA PERCHE DEVONO VENDERE LA NUOVA V100.
Sempre e solo Guzzi💪🏻👍🏻👋🏻👋🏻
Entrambe belle moto ma la Guzzi ha più personalità esteticamente parlando se vi passano accanto secondo me quasi tutti rivolgono lo sguardo alla Guzzi.
Didnt understand a word but the whole screenplay is made really great. Good work! Seems to me that the journalists have made their job on point. Well organized.
2 belle moto, essendo 2 classic preferisco la Guzzi perchè più aderente ai concetti estetici e dinamici delle moto classiche. Però anche la Triumph ha un bel fascino inglese
Guzzi Guzzi peccato che carta canta. La street è meglio in tutto. Certo che se la signorina Guzzi non facesse la scolara svogliata e si applicasse un pochetto invece di vivere di rendita facendo la gatta morta sarebbe un altro racconto. Belle moto da passeggio entrambe dai! ;)
Non concordo sulla differenza in termini di qualità e leggibilità delle informazioni del cruscotto. Inoltre la V7 ha la spia della riserva benzina ma anche un utilissimo conto alla rovescia in chilometri percorsi a partire da quando si è entrati in riserva. E questa indicazione rimane presente sul cruscotto fino al distributore. Direi molto meglio che una lancetta o qualche imprecisa tacchetta LCD.
Eso también lo tiene Triumph Street Twin.
Fantastiche, per fortuna non devo comprarle oggi (ma sono in canna😅) perchè non saprei veramente quale scegliere.
Belle entrambe. Prima dell'uscita della nuova V7 preferivo l'inglese, adesso con le ultime azzeccate modifiche sia estetiche che meccaniche il cuore battr per l'italiana.
Che modifiche?...grazie..
@@dinotressane9615 non lo sa neppure lui cazzo ha scritto😂il problema Guzzi è che rispetto alle altre concorrenti non si migliora di una virgola a partire dal motore spompato che montano su tutte le Guzzi sotto i 10000€ le concorrenti comprese quelle indiane sono molto più avanti
@@dinotressane9615 Un motore completamente nuovo e un cambio ed un telaio profondamente rivisti.
perché il 900 della triumph con prestazioni sostanzialmente equivalenti all'850 guzzi che motore pompato sarebbe?
Belle moto, se è vero che certi numeri e velocità sono da pista. La V7 è l’unica sotto 1000 cc col cardano. La mia Guzzi 350 del 1983 aveva 3 dischi ! Mauro
Sono impianti frenanti che non sono lontanamente paragonabili, i tre dischi del V35 frenano come il 50% di quello anteriore della V7 non scherziamo dai
@@72kri era il 1983 e gli altri spesso avevano il tamburo dietro e nessuno il cardano. Molti mettono il disco singolo anteriore ma il prezzo allora non mi pare corretto .
Come prima moto la Street Twin era la prescelta, poi nel 2021 con l’arrivo della nuova versione della V7 ho cambiato direzione, in sella sulla Guzzi da tre settimane…
@The Mechatronic Engineer Dopo aver "sbloccato" la moto dopo il 1° tagliando, la guida è ancora più fluida, devo dire che non mi posso lamentare per le sensazioni che mi da questa V7
Ma si sa se é possibile agire sulla centralina visto che ha lo stesso motore del v85tt?!?!
@@GiuseppeMartorana28che cosa intendi per.sbloccato?
@@drzivag0 i giri sono limitati a 4000, poi si può andare oltre fino a 6500 rpm.
La risposta della moto al gas è differente.
In teoria la moto potrebbe avere più CV (76 CV e coppia a 82 Nm) come la V85TT, ma credo che sia stata una scelta della casa limitarla per non renderla scorbutica.
La Street è meravigliosa e più divertente...nn si batte!!!!
Per il tipo di moto si equivalgono, altrimenti uno si compra un Monster
@@BENDA7790ne capisci di moto eh...
Le ho valutate e provate entrambe, visto che devo cambiare la mia Shiver 900 per cambiare tipologia di moto. Alla fine penso che prenderò una Triumph, forse la 1200. La Speed l'ho trovata molto compatta e con un motore a mio avviso migliore. Della Guzzi mi è piaciuta la personalità anche se la coppia di rovesciamento ancora si sente. Esteticamente Triumph tutta la vita.
Io vorrei un parere riguardo al viaggiare in due, con borse laterali e borsone posteriore (no bauletto, non mi piace) su portapacchi (che dovrebbe funzionare anche da maniglione per il passeggero). io e mia moglie siamo "compatti": 170cm io e 160 cm lei. quale delle due sarebbe più abitabile, specie dalla "zavorrina"? che, per inciso, è abituata a week end e viaggetti su Royal Enfield Classic 500, quindi sa cosa sono vibrazioni, sella risicata e sospensioni "ruvide".
Complimenti per il video della comparativa.
Io scelgo la V 7 vero che a 8 Nm la Triumph, ma la cilindrata e 900, e poi il raffreddamento a liquido dovrebbe avere più spinta di un motore a raffreddamento aria, quindi per me la Guzzi e pienamente migliore. Cosa ne pensate voi?
ne pensiamo che hai sparato un grande cazzata.
Belle tutte e due. Ma come per le donne è il cuore che ti porta alla scelta, e il mio batte per Moto Guzzi.
Entrambe molto belle, per quale pizzico di sportività in più sceglierei la street twin.
Anche se la Kawasaki zr900sr non si batte, e sarebbe bello un confronto.
Moto da passeggiata, si prende quella che piace di più o la marca che si preferisce, tutto il resto non conta 😅
Finalmente un commento sensato. Fanno le prove come se fossero naked sportive. Chi mai tira i piegoni? Si va via al massimo un po' allegri. Sarà che per me la moto è dura e pure e per sentire se c'è benza devi oscillarla 😂 non capisco. L'unica innovazione che ho apprezzato nelle motociclette dagli anni 90 è l'ABS
Concordo !!! Finalmente un commento intelligente
Bravo le moto da passeggio si prendono perché piacciono e si comprano con il cuore
Dopo averle provate entrambe, ho scelto Triumph! Esteticamente entrambe sono molto belle, ma le finiture Triumph non si battono. Oltretutto la casa inglese mostra un attenzione al cliente in tutto, cosa che purtroppo "noi" italiani non vogliamo ancora imparare
Cosa intendi per attenzione?
@@dinotressane9615 attenzione dei concessionari verso il cliente, serietà della casa madre e poi ho avuto diverse testimonianze di Guzzisti delusi dai problemi avuti con le moto (anche in garanzia) e mai risolti, nonostante sia addirittura stata coinvolta la casa madre. Poi personalmente credo che i prodotti italiani pur essendo ottimi, godono purtroppo di una scarsa attenzione verso il cliente.
Ok, grazie
Si, ademas de las sensaciones subjetivas, existe una clara superioridad de Triumph en lo referente al motor. Aunque ambas tienen mismos CV, lo que daria practicamente misma velocidad maxima, Triumph es muy superior en el arranque 0-100km/h con sus 80NM a tan solo 3700 revoluciones, practicamente desde 0km/h. Contra 65NM a 5000 revoluciones de Guzzi.
En este tipo de motos la velocidad maxima importa poco, pero arranque 0-100 en un semaforo, o el tiempo de recuperacion en un adelantamiento siguen siendo importantes, e incluso a veces vitales
@@raimax1977 …that’s just wrong, in several ways. Guzzi has 73NM but 65PS, same as Triumph. Acceleration is basically identical therefore…
Sono proprietario di un street twin e mi trovo da Dio. Vorrei sapere la marca è il modello della giacca del tester della Triumph. Grazie
Molto belle entrambe. Volevo sapere se possono essere moto per viaggiare in due e se si possono mettere delle valige. O meglio andare su altri modelli? Grazie
L’ho appena comprata e non posso che dire MG v7 tutta la vita !
Ciao ho una V7 centenario grigio verde mi trovo molto bene e soddisfatto in tutto a presto 😉
Trovo un po' strano un classic, che nel caso della Triumph, abbia raffreddamento a liquido ed il radiatore, questo a dispetto dei cilindri che hanno le alette per il raffreddamento ad aria...forse per una questione di stile "classic", più che funzionale. Sono utili alla gestione termica del motore? se non lo fossero, la troverei una scelta forzata con un piccolo tocco di fake
La Guzzi bellissima👍😘
due bei mezzi, ma a favore della V7 ci sono il cardano, 6 marce, il raffreddamento a aria e le teste comode per regolare le valvole in pochissimo tempo. Con un minimo di esperienza ci si fa i tagliandi da soli.
Il raffreddamento ad aria non è un vantaggio e per fortuna la Triumph non richiede interventi alle valvole che peraltro sono 4 per cilindro e non 2 così frequenti come sulla Guzzi...... da Guzzista ti dico che forse il motore Triumph sarà meno godurioso ma ha più coppia ed è un altro pianeta
@@72kri purtroppo sento pareri discordanti sull'affidabilità Guzzi, da chi l'ha avuta e l'ha venduta per disperazione anche per la poca assistenza, e da chi invece non ha mai avuto problemi. Ho una Shadow 600 del 96 con oltre 150.000km e ho cambiato come manutenzione extra solamente un cavo del contachilometri .Del Triumph Coppia maggiore a parte anche x i cc in più, in che senso è su un'altro pianeta ? Negli ultimi tempi non ho provato nessuna delle 2 moto, quindi non ho un paragone..e, perchè non sei favorevole al raffreddamento ad aria, che presumo morirà con l'euro 5 ? grazie mille
@@fifty1966 veramente l'hai scritto tu che il raffreddamento ad aria è a favore della Guzzi, io dico che il motore Triumph è più affidabile e moderno rispetto al Guzzi in quanto più fine in tutti i sensi, dalle 4 valvole per cilindro al raffreddamento a liquido e ad una meccanica più fine e senza sferragliamenti tipici della Guzzi, il Cardano invece lo preferisco di gran lunga alla catena, va beh, non si può avere tutto, i commenti sull'affidabilta della Guzzi sono molto spesso dei pregiudizi scritti da chi non ne ha mai posseduta una......
Produrre un cardano e un motore a V ha i suoi costi, a parità di finiture la Guzzi verrebbe a costare di più, logico che per avere un prezzo competitivo si debba rinunciare a qualche finitura
Cosa vuol dire che sulla Triumph "con pantaloni tecnici il problema è ampiamente sotto controllo" ? Ci si deve foderare di kevlar per resistere al calore?
Ciao e grazie per tutte queste spiegazioni. Mi piacciono molto entrambe le moto ed è difficile prendere una decisione. Non parlo molto bene l'italiano ma spero di riuscire a farmi capire.
A mio avviso il motore e il serbatoio più grandi della Moto Guzzi dovrebbero proteggere meglio il pilota alle velocità più elevate. In ogni caso le gambe e il busto dovrebbero essere meno esposti al vento. si fa sentire? E poi penso che l'architettura del telaio della Moto Guzzi da maggiore stabilità in curva, anche alle alte velocità. Qual è la tua opinione sui freni? Entrambe le due moto hanno il monodisco all'anteriore, secondo voi è abbastanza per queste bici?
La Triumph con sus 4 pistones y cuatro zapatas sinterizadas frena muy muy bien.
No creo que un disco de 10mm más de diámetro marque la diferencia.
En el trasero lleva una pinza flotante de dos pistones que no frena nada mal.
Ne ho avute tre di Guzzi in passato e per 9000 e passa euro non digerisco affatto il motore "arcaico" (bastava usare l'elettronica della V85TT) il misero impianto frenante (la mia V35II ne aveva tre nel medioevo...) sospensioni da vergogna, solito cambio Guzzi klonk..klonk..e un mese tra una marcia e l'altra, e si l'ho provata per cui posso dire che esteticamente Guzzi tutta la vita...per tutto il resto NO,la devono smettere di vendere il piombo al prezzo del platino, ma fintanto che ci saranno i polli fanno bene a fare così.
Ho provato la V7 ieri, mai guidata una Guzzi. Pro estetica, coppia del motore. Contro: sospensioni durissime, cambio un po’ scorbutico, poco maneggevole nel traffico. Mah non sono un esperto ma mi chiedo se vale 9000€. Sono indeciso se prendere una V7 o una RE Interceptor (meno performante ma costa molto di meno)
@@gianlucavespasiano5853 Guarda hai elencato esattamente le caratteristiche, vedi tu ma io una RE nemmeno per regalo, non so quanto sia il tuo budget ma ci sono alternative "molto migliori" della robaccia Indiana credimi. 😉
@@M4NAH1MEK0 questo tipo di moto queste sono le alternativa V7 Street Twin RE. Perché la sconsigli la RE? A provarla non mi è sembrata male, anzi
@@gianlucavespasiano5853 A me personalmente non piace prorpio, ma sono gusti personali,costa poco ma decisamente troppo per quel che offre, in India costano sui 2000€ vedi te 😉) ma ritroverai gli stessi difetti che hai evidenziato sulla Guzzi, ma con molto meno motore.
Ma non dimentichiamoci del problema del ginocchio sx per chi è più alto di 170 cm.
Guzzi ne ho avute due e sulla nevada era una tragedia.
Solo California 3 era accettabile ( ma il problema comunque c'era)
Provate tutte le V7 anche (850) solo con la Racer è andata meglio nel senso che il ginocchio mi rimane posizionato più in basso e più aperto.
Eh niente...anche stavolta starò su una JAP...
no ho provato la Triumph ma con la mia V7 special edition(da3 settimane9 ho ritrovato delle sensazioni che avevo dimenticato dopo 12 anni di motociclismo. interrotti da un operazione per ernia discale, la pandemia e altre cavolate...
Per quanto mi riguarda e solo un una questione di stile e di cuore 🙏 .
Bel video, ce ne fate uno di confronto tra le due V9 della Guzzi
Ho di recente provato la Mt 09 va da Dio, ma come estetica non c'è paragone con una modern classic.
Personalmente mi sono innamorato della Triumph Speed Twin che va fortissima, ma costa decisamente di più.😎
Mt09 però è totalmente un’altra categoria di moto.. praticamente una di quelle nella categoria hooligan.. 3 cilindri, sporco, con accelerazione da follia e una costante attitudine alla prestazione. L’unica cosa in comune è in naked. Personalmente ho iniziato su Yamaha mt07\09 e ho preso la decisione di stare lontano da quelle moto poiché ogni volta che pensavo alla moto, pensavo anche alle prestazioni.. insomma una risposta molto di adrenalina, mentre quando penso alla mia Guzzi adesso penso a gite rilassanti nella campagna_ molto più adatta a me 😊
Guzzi tutta la vita anche la prossima
Ho una v7 850 11000km la scorsa estate....sono entusiasta della Guzzi ma anche l inglese è una bella moto
Bella prova! Dove avete fatto il test ?
Penso in provincia di Lecco, ad un certo punto si vedono i 3 corni di Canzo.
Essendo da poco un sempre più felice possessore della nuova v7 special, e non avendo mai studiato bene da vicino le triumph mi chiedo, e chiedo a chi le conosce BENE: da cosa si evince la maggiore cura nei dettagli e qualità dei materiali nella triumph?
Moto Guzzi forever!!!!!!! Bellissima!
Danilo…..sarebbe stato bello fare un confronto a tre, inserendo anche la nuova Kawasaki Z650RS. Vi adoro🤗
la kawa non è una vera classic, è molto carina ma ha un motore più moderno , quello della Z650/Versys, non caratterizza particolarmente la moto, semmai avrei inserito la Royal Enfield 650
@@foodinmoto allora confronto a 4
@@gianluigispera6424 si, che dico no! La Kawasaki ha (aveva?) una classica da vero falsario V 800 con quella si potrebbe fare una cosa a quattro!
Z 650/900RS sono classiche di un ventennio dopo, queste fine anni 50 le due kawa anni 70.
Distinti saluti
@@robertopiedimonte2078 concordo, sicuro che la W800 è fuori prod?
@@foodinmoto non so apposta ho scritto ha/aveva? Ho sbagliato pure la lettera ricordavo V invece vedo che è W.
Saluti
Quale consigliate per un neofita?
Grazie per questo interessante confronto. moto molto belle, ma purtroppo troppo piccole per me (a 1,89). 😟
E' solo una questione di cuore e pancia. Che ognuno scelga quella che più lo emoziona, ma solamente dopo averle provate entrambe. Personalmente sono un po' condizionato dal passato (ho avuto una piccola Guzzi), per cui prediligo la classe inglese della Bonneville, ed in particolare NON della Speed Twin (troppo modernizzata: cerchi e tachimetro), ma della T100!
Stupende entrambe, però la Guzzi ha quel fascino in più, anche se avrei preferito uno strumento classico analogico e non digitale che su una moto del genere non sì può vedere. E poi ci sareste anche la Kawasaki W800 che strizza l'occhio......
Si,belle moto senza dubbio ma ho preferito una classica per eccellenza, la V7 special Blue .... sinceramente non vado a fare pieghe...sono moto per passeggiate tranquille se ho voglia di prestazioni e velocità prendo una moto anche naked da 150cv.. possibilmente Italiana...ovvio!
.
Io ho la Stone prima serie e mi fa sorridere sentire parlare di 65 CV, controllo di trazione, ABS. Le uniche cose che ha la mia sono l'iniezione e l'orologio. 😂 Non so come sia la qualità delle nuove, ma consiglio ai neoproprietarii di armarsi di pazienza: la moto vi darà tantissime emozioni e sarà sempre piacevole da guidare anche a bassa andatura, ma qua e là qualche problema "potrebbe" spuntare. 😀
Il motore della Guzzi V7 è montato longitudinalmente e non trasversalmente. l'albero motore è longitudinale. Motori trasversali sono ad esempio il 6 cilindri delle BMW K, il bicilindrico a L Ducati, il bicilindrico H-D, ecc. Motori longitudinali sono il boxer BMW, il 6 cilindri Honda, bicilindrico Guzzi ecc.
Perché prendi giustamente come riferimento la direzione dell'albero motore. Ma se prendi come si vede la "V", questa ti appare trasversale su Guzzi e longitudinale su Ducati.
sulla homepage di Moto Guzzi. Leggere:
„Nuovo motore
Il motore trasversale a V di 90’ è la firma di Moto Guzzi e anche questa V7 non fa eccezione, …“
Ho la Triumph ed è bellissima
Ciao ragazzi per chi come me vorrebbe prenderla come prima moto di una vita? La Guzzi la consigliate?
Assolutamente si. La mia prima moto è una v7 III Special. Presa 3 mesi fa, moto molto facile, ed i complimenti ricevuti per quanto è bella non si contano.
@@giuseppegalati5939 grazie mille sono sempre più convinto di prenderla e con essa la patente.. Il cambio è di facile gestione?
@@Svartanat76 si, considera che io ho ancora il foglio rosa, farò l’esame per la patente dopo l’estate, ma ti posso assicurare che dopo un po’ di pratica si va veramente lisci. Moto molto facile come credo sia anche la Triumph (che in realtà sarebbe stata la mia prima scelta). Poi le convergenze astrali mi hanno portato ad una Guzzi ed ora sono contentissimo così.
Guzzi
As I don’t understand Italian language, what was the verdict? Who is the winner…?
There is not the winner. Triumph is more confortable as clutch and gearbox.
GUZZI IS VERY NICE.
Triumph 55% Guzzi 45%
Dipend what do you like more.
Sorry for my English
Tanta roba Guzzi. La prenderei a occhi chiusi solo per la filosofia del suo motore. Una domanda : ma non ha nemmeno la spia della riserva ?
sì, ce l'ha; oltre a indicatore di percorrenza in riserva: da quando si accende ci fai un 100km facile, ma meglio fare rifornimento prima :)
Ottimo passo avanti di Guzzi, ma Triumph per tutta la vita
Guzzi !!!... 👍🇮🇹
Guzzi più bella a parer mio ma ditelo che il cardano fa' perdere il 12% di potenza alla ruota, senza contare che da possessore di moto con cardano non lo consiglio a nessuno, inoltre solo 1 disco all anteriore con quello che pesano mi fa'pensare
Perchè non consigli il cardano? Mi sto informando sulla Guzzi prorprio per quello :)
Provato la nuova Guzzi 850, mi ha stupito moltissimo, forse è scattata la scintilla.
Penso che la stragrande differenza sta nella trasmissione : catena o cardano ?
prima volta che guido un cardano, dopo i primi 2000 km ti dico: strano, ma piacevole! Ha un fastidioso effetto on off in VI a bassissimi giri. e cmq ciao ciao grasso dopo i lavaggi! (cosa non da poco)
Sono un neofita e sono appena stato a vederle entrambe e sarò onesto
Non so quale prendere
La Triumph sarebbe anche una bella moto ma il radiatore e i tubi del refrigerante connessi rovinano la linea e non sono per niente classici anzi non rispettano la tradizione mentre la Guzzi completamente raffreddata ad aria è come il suo Cardano non ha eguali
Il cardano come affidabilita' nel tempo e l'estetica del motore a v fanno la differenza. Quindi Guzzi
Ma scusate eh..... Ma come faccio a fidarmi di una prova/test/pareri dove viene detto che il motore Guzzi è trasversale?
È proprio il classico esempio di motore Longitudinale.
La "V" appare trasversale, l'albero motore è longitudinale. Quindi forse potresti dire "motore longitudinale a V" oppure "motore a V trasversale". 🤷🏽
Mi domando tra 10 anni la Guzzi elettrica come sarà ...Sulle testate che ci metteranno , due batterie ?....Bella comunque questa , anzi con lo spauracchio della elettrica corro a provarla !
Perdonatemi.... Trovo un po' fuorvianti e forzate le descrizioni sul faro della Bonneville... Cioè, va bene che era meglio a led... Ma è sempre un bel faro potente con luce tendente al bianco..dire che di notte manca l illuminazione mi pare eccessivo... Vuol dire che fino a dieci anni fa guidavamo alla cieca 😂 per la Guzzi trovo ridicolo che abbiano messo il controllo di trazione REGOLABILE SU DUE LIVELLI, che su una moto di 65 cavalli fa davvero ridere, mentre abbiano omesso l importante indicatore del carburante. Mi rifiuterei di acquistarla solo per questo particolare.
Tra le due Triumph, ma nel concreto scelgo Royal Enfield Classic 350
Esteticamente preferisco la v7 iii, è più motocicletta!
Con il cuore Guzzi con la testa Triumph
Da me ha vinto il cuore.
Guzzi fantastica mai provata...ma al più presto rimedierò...
Bella la prova.. ma per quanto riguarda i consumi.. in una prova non si può considerare il consumo basandosi sul computer di bordo. Poi su una comparativa non ha proprio senso.
con "oggetto vivo fra le gambe" l'hai venduta, il video poteva finire lì
Ma il prezzo della triumph non è stato detto oppure mi sbaglio
9200
Al di là dei gusti, io da guzzista ma con un passato da Triumph, dico che la Triumph è sicuramente meno problematica.
Moto Guzzi senza dubbio 😊
Con i miei 190 cm di alteza la vedo grigia su entrambe . Provate ed è molto dura a bordo. Sono comunque bellissime
GUZZI per tutta la vita,con tutto rispetto per Triumph.
per la riserva la v7 ti indica i km che fai in riserva, quindi è come sapere quanti km puoi fare ancora...
Non ho capito, potresti spiegarmi per favore?
@@marcomelissari4631 da come ho capito non c'è la lancetta del carburante
Ma una spia che si accende quando vai in riserva e da lì ti segna i km che puoi fare in riserva
@@marko-cu1dr ok grazie, così mi sembra accettabile!
Precisamente lo más negativo de la guzzi es su enorme depósito que rompe y afea la linea de la moto.
Realmente hay necesidad de llevar un depósito de 21 litros? Con un depósito de 16 - 17 litros había más que de sobra.
Sin embargo los 12 litros de la Triumph deberían ser mínimo 14 para más tranquilidad...
Yo tengo una street twin 2020, y la moto baja de los cuatro litros en consumo; su motor refrigerado por agua consigue una relación de compresión alta superior al motor de aire, de ahí su mejor consumo. Su autonomía se acerca a los 300, pero no siempre es así.
Lleva indicador de combustible y una luz de reserva que cuando se enciende quedan 3 litros exactos, comprobado al parar a repostar.
Un día hice 286 kms y al repostar quedaba un litro y medio, pero se agradecerían un par de litros más.
Cuando se enciende la reserva recomiendo para evitar sustos poner el ordenador en kms de descuento.
Triumph monta un depósito de 14'5 litros en la T100, si no lo han montado en esta street es por cuestión de estética, pero tampoco le quedaría nada mal.
No me gusta de la guzzi ese reloj desplazado, creo que en un puesto de conducción en moto todo tiene que ser simétrico.
La Triumph tiene más par motor y a bastantes rpm menos que la guzzi.
Y otra cosa: lleve la moto a un banco de potencia con 7000 kms y sorpresa, 74'89 CV a 6850 rpm al embrague y 66'8 CV a la rueda y 85 Nm a 3200 rpm. completamente de serie, y en dos mediciones a diferentes horas del dia entregó exactamente lo mismo.
Me gusta de Guzzi lo bonito del motor en V y su transmisión por cardan por limpieza, aunque no por brusquedad de funcionamiento y perdida de potencia en rueda. No me gustan los escapes de la Guzzi inoxidables en Triumph.
Triumph sempre al primo posto!
🖤🦅🦅🖤 Guzzi nel cuore
Sono belle entrambe...ma la Guzzi è Guzzi...si ribbatte sempre con le leve... che li puoi mettere come vuoi...anche quando la ordini...mai parlarne in positivo che è una grande cosa del cardano...ma lo sapete quando costa la realizzazione?...è un valore aggiunto che non si nomina mai ... ma le benedette leve guai se non sono regolabili...altro valore aggiunto che è inestimabile made in Italy...o se preferiamo in Mandello...vuoi mettere questo valore con il made in India?
Signor Arno,
la Triumph ha due stabilimenti in Inghilterra (Hinckley), tre in Thailandia (Chonburi), uno in India (Manesar) ed uno in Brasile (Manaus)
Gli stabilimenti di India e Brasile svolgono unicamente assemblaggio delle moto per i mercati locali ricevendo dall'Inghilterra o dalla Thailandia dei preassemblati ..
@@ralpholeni433 sig. Mazzoleni la Moto Guzzi Ha la fabbrica in Italia...Mandello Del Lario...dove produce ininterrottamente motociclette Italiche da 121 anni...le ricordo che ha un curriculum di vittorie dei Campionati Mondiali...ora Moto Gp...compresi quelli americani ancora irraggiungibile...attualmente la V7 ma già da qualche anno è la nached più venduta in Italia...un motivo c'è evidentemente...la Strada che sta intraprendentoo il gruppo Piaggio è quella giusta per rilanciare il marchio con grossi investimenti...
Signor, Antonino Arno,
non riesco a capire quale nesso possa avere la sua risposta con la mia precedente affermazione.
Detto questo, personalmente acquisto um bene, moto o altro che possa essere, in modo totalmente svincolato da sciocchi campanilismi ma solo in base aí requisiti a me confacenti. Saluti
@@ralpholeni433 evidentemente sono uno sciocco Italiano Nazionalista dato che ho da sempre comprato Macchine, trattori...( azienda agricola) e motociclette Italiane...(Ducati e Moto Guzzi)...