Quasi non mi interessa assolutamente di cosa ci parli oggi. Ma sono così felice di rivederti in video. Un abbraccio forte, un grande in bocca al lupo. Bentornato, Dario. :)
Ciao, innanzitutto mi associo a quelli che sono felici di rivederti. Volevo segnalarti un uso testato del bicarbonato, ossia come deodorante per le ascelle. Mia moglie ha provato tutti i deodoranti in commercio ma non le funzionano e ha dovuto buttare un sacco di magliette che rimanevano impregnate. Abbiamo risolto col bicarbonato (mio papà lo usa da una vita ma non gli avevo mai creduto). Mettendone mezzo cucchiaino sull'ascella, leggemente bagnato in modo che faccia una "crema" e che si attacchi all'ascella. Meglio quello dell'Eurospin che è più sottile come grana. Io posso usarlo diluito in acqua in soluzione satura, lo applico con un rollon oppure con uno spruzzino, per lei non basta e deve applicarlo a mano più abbondantemente. Ti assicuro che è imbattibile. Ho scoperto che funziona perché mette l'ascella in "salamoia" che evita la proliferazione dei batteri e potrebbe essere sostituito dal sale, solo che brucerebbe, è corretto? Grazie mille per il servizio che fai e auguri per la salute!
Ho comprato il bicarbonato nella prima grande spesa che ho fatto quando sono andata a vivere per conto mio, semplicemente perché in casa l'ho sempre visto, dicendomi che ci avrei trovato un senso. Poi ho guardato i video ad hoc e... è da 3 anni che la confezione è lì che mi fissa 😁 Mi chiedevo come mai i produttori potessero mettere sulla confezione delle modalità d'uso non efficaci, ma se il principio è "male non fa" si spiega tutto 😅
Io lo uso come abrasivo, quando capita di bruciare qualcosa nella pentola o per pulire il thermos del tè che uso ogni giorno: lo lavo con acqua e sapone, ma ogn intanto con il bicarbonato per grattare via i residui
Ho comprato questo e la scienza delle verdure, dopo essere andato a vivere da solo ho mille domande e spero di trovare molti spunti da questi "libri di scuola" (con accezione positiva!)
Anche se fa schifo mezzo cucchiaino sciolto nell'acqua quando ho una bella acidità di stomaco aiuta... Grazie prof per l'attività di divulgazione che, senza abbaiare contro tutto e tutti ma sempre con toni pacati e tanta competenza, aiuta il mondo a comprendere come funziona la scienza!!! P.s. libro comprato, a parte lo spoiler del bicarbonato spero di inizare presto a leggerlo!!
In un bicchiere d'acqua ne serve una punta di cucchiaino, aggiungere mezzo limone, 🍋 e un cucchiaino di zucchero, il sapore del bicarbonato svanisce, ...e bello anche dopo aver consumato un pasto abbondante , ...mia mamma il periodo estivo preparava delle giare grandi con limone zucchero e una punta di bicarbonato era meglio di qualsiasi bevanda gasata .
@@marisagargiulo8841 Ma se la funzione del bicarbonato è quella di anti-acido, che senso ha aggiungere il succo di ben mezzo limone, il quale probabilmente è sufficiente per neutralizzarlo completamente? Alla fine si ingerisce un po' di citrato di sodio con parecchio acido citrico residuo.
Qualcuno ci si lava i denti... Io come odontoiatra vedo dei danni clamorosi e una sensibilità elevatissima dovuta alla riduzione dello smalto. Lasciate perdere oppure utilizzate dentifrici sbiancanti anche con bicarbonato, ma opportunamente micronizzato.
@@DavideLangBart si, viene spruzzato similmente ad una sabbiatrice. Aria, acqua e bicarbonato, ma l'effetto è diverso perché la pressione non è elevata e soprattutto non viene usato tutti i giorni come fanno alcuni...
@@nemesiHH con la giusta granulometria, usato con lo spray e non come pasta abrasiva e ogni sei mesi... Quindi... meglio non usarlo e basta, visti i danni irreversibili che provoca
Ho scoperto questo canale da poco. Sono iscritto all'altro e ovviamente mi sono iscritto anche qui. Grazie per il lavoro che fa per aprirci gli occhi. A proposito di occhi un augurio di cuore.
Io lo uso insieme al sapone lavamani per renderlo abrasivo. Quando ho le mani molto sporche dopo aver lavorato sulla moto il risultato è fantastico meglio della pasta abrasiva lavamani. Stessa cosa con la frutta, al posto di lavarla solo con una sciacquata ne uso il potere abrasivo per velocizzare e migliorare l'operazione, ad esempio toglie efficacemente la pruina.
Dottor Bressanini, è incredibile... quei stessi siti che prima promuovevano gli scorretti usi del bicarbonato, adesso mostrano il tuo video sfatando gli stessi miti che precedentemente avevano alimentato.
Grazie Professore, per caso conosce/esiste anche un rimedio per eliminare gli odori della gomma delle palestre, quella fatta generalmente da gomma di pneumatici riciclati? Grazie.
Grazie Dario, mi riservo di leggere il tuo libro appena mi arriva per vedere se c’ è un capitolo dedicato alle uova ed ai suoi odori ed eventualmente ti chiederò se è vero e confermato che aprendo le finestre della cucina, quando si maneggiano le uova, il suo odore si sprigiona ancor di più ( il cosiddetto odore “da freschin” in veneto) 😊
Per quanto riguarda lo sviluppo di varie muffe che preferiscono ambiente acido ha qualche effetto? C'è stato qualche studio che verifica se frutta e verdura lavata con bicarbonato ritarda la crescita di muffe?
Per stasare il lavandino ci sono andato pesante: soda caustica per tentare di eliminare capelli e sapone. Purtroppo la soda caustica ha corroso il metallo della "piletta", quella che collega il tubo del lavandino al lavandino stesso, in pratica dove c'è il tappo, ed ho dovuto farlo cambiare. L'idraulico mi ha proprio Aceto e Bicarbonato perché non fa danno all'ottone (?) della "piletta" ... come no, tante belle bolle e nulla più! Ma per non dover ri-spendere per ri-cambiare la piletta cosa si deve usare? In effetti si tratterebbe di sciogliere i capelli (cheratina?) senza danneggiare tubazioni ed accessori. Oltretutto se si danneggiano i tubi dentro il muro o sotto il pavimento è un disastro. Confermo che sul web si legge spessissimo di usare Aceto e Bicarbonato, e si trovano altrettanti chimici incacchiati che ribadiscono essere poco più di una macumba (e in effetti la reazione chimica parla chiaro). A questo punto non so più cosa fare. Grazie a tutti.
Io lo uso per lavare la frutta, ma non per il suo effetto "disinfettante". Lo uso esattamente per il suo effetto abrasivo: ne faccio una pasta con un po' d'acqua e la sfrego sulla buccia del frutto in questione. Poi risciaquo.
Vorrei trattassi questo argomento: Lavande vaginali, di pulizia, non terapeutiche, ormai costano troppo, e vengono suggeriti dei fai da te di acqua bollita e bicarbonato, acqua bollita ed aceto, oppure camomilla o malva. Come possiamo risparmiare facendocele in casa?
Grande il nostro amorevole chimico di quartiere! È vero che il bicarbonato, disciolto in acqua, alzando il ph crea una soluzione avversa allo sviluppo dei funghi? Può essere utilizzato come antifungino? Complimenti, i suoi video aprono la mente!
Grande Dario. Che ne diresti di uscire un pelo dal seminato e fare video di debunking sui vari metodi per risparmiare sul riscaldamento? Dalle candele nei vasi di terracotta alle stufe a fiamma rovesciata ecc..
Grazie mille Dario, prenoto appena posso il tuo libro, ho letto nel frattempo i due capitoli che ho scaricato, un saluto speciale caro chimico di quartiere.
C'è chi usa il bicarbonato insieme alla colla cianoacrilica per fare ricostruzione di pezzi. Che vantaggio c'è rispetto a impastare la cianoacrilica con altri addensanti/indurenti in polvere?
Io lo uso quando ho acidità di stomaco, acqua e bicarbonato mi aiuta a mitigarla. O anche per digerire dopo una abbuffata, mi aiuta a digerire. Non so se per questo ha senso o è solo un effetto placebo :D
Ma lo stomaco dev'essere acido. Bisognerebbe stabilire se sia in corso una iperacidità. ...prenderlo "per digerire" non mi sembra indicato, visto che va a ridurre il pH dello stomaco
@@lcmpaolo ma ovviamente non lo prendo spesso per quello, direi in media 3 4 volte l'anno. si, parlo di iperacidità, quando bevo tanto vino o ho mangiato tanto e la cosa mi crea acidità, ad esempio dopo il pranzo di Natale se esagero :)
Se utilizzato con la colla loctite, permette di ricostruire le parti in plastica. Il limite è dato dalla plastica che può essere del tipo indifferente alla loctite. Procedura: un pizzico di bicarbonato e poi una goccia di loctite e via così fino a ricostruire il pezzo. Poi carta vetro per levigare e d infine è anche pitturabile.
buongiorno prof. sapevo che il b. contribuisce a ridurre la tensione superficiale dell'acqua, facilitando quindi i lavaggi di varie cose. C'è del vero? Grazie.
Io ho provato ad usarlo insieme all'aceto per ripulire ad esempio contatti elettrici ossidati e altre cose e devo dire che ha funzionato molto bene, quindi devo pensare che l'azione di pulizia sia stata svolta unicamente dall'aceto?
Una felicità immensa vederla nuovamente pubblicare video, segno che si sta riprendendo. Forza Prof. Facciamo il tifo per lei.
Al di là di tutto mi fa davvero piacere vederti in forma. Grazie sempre per i tuoi contenuti altamente istruttivi. 👋😉
Vero, le pulizie saranno importanti ma il Prof. di più....😉
Che gioia rivederla su UA-cam.! Bentornato.!
Video esaustivo come da tradizione bressaniana.
Grazie prof.
Sempre al top professore, come da buon capostipite dei divulgatori italiani su youtube :)
Che belloooo rivederti....spero veramente tu stia bene!!!
Grande....grazie.
Bentornato Dario!!!!
Che piacere immenso vederti 🥰
Quasi non mi interessa assolutamente di cosa ci parli oggi. Ma sono così felice di rivederti in video. Un abbraccio forte, un grande in bocca al lupo. Bentornato, Dario. :)
Professore è un piacere sentirla... Bentornato.
Sono felice di rivederla. Auguri Dottore!!
Che bello rivederti!...e sempre grazie per la chiarezza e le informazioni.
La trovo benissimo prof e mi fa molto piacere. Ben tornato ☺️
Bentornato Dario!
Felice di vederti in buona salute!
Finalmente è tornato ! Grande
Dario , sono felicissimo di rivederti !!! Bentornato ! 👍👍👍
Che bello rivedere i tuoi video e....SOPRATTUTTO, RIVEDERE TE! Un abbraccio e un bentornato
Ciao, innanzitutto mi associo a quelli che sono felici di rivederti. Volevo segnalarti un uso testato del bicarbonato, ossia come deodorante per le ascelle. Mia moglie ha provato tutti i deodoranti in commercio ma non le funzionano e ha dovuto buttare un sacco di magliette che rimanevano impregnate. Abbiamo risolto col bicarbonato (mio papà lo usa da una vita ma non gli avevo mai creduto). Mettendone mezzo cucchiaino sull'ascella, leggemente bagnato in modo che faccia una "crema" e che si attacchi all'ascella. Meglio quello dell'Eurospin che è più sottile come grana. Io posso usarlo diluito in acqua in soluzione satura, lo applico con un rollon oppure con uno spruzzino, per lei non basta e deve applicarlo a mano più abbondantemente. Ti assicuro che è imbattibile. Ho scoperto che funziona perché mette l'ascella in "salamoia" che evita la proliferazione dei batteri e potrebbe essere sostituito dal sale, solo che brucerebbe, è corretto?
Grazie mille per il servizio che fai e auguri per la salute!
Finalmente un suo video! Sono felice di rivederla.
Ripeterlo non fa mai male,
Ma è sempre un piacere rivederti Dario.
Dicci, piuttosto, come stai?
Bentornatooo carissimo Dottoreee 😍❣❣👏👏👍💪💪😍🍾🥂🍀💕💕 Felissima d rivederLa ... Auguriiii
Auguri caro dottore e un piacere rivederti 🙏❤️
Che bello Dario vederti e sentirti in forma fisicamente.!
Rivederti con il vecchio camice fa un bell'effetto
Bentornato! Un vero piacere rivederla prof!
bellissimo vederti di nuovo dario....un abbraccione...
Ho comprato il bicarbonato nella prima grande spesa che ho fatto quando sono andata a vivere per conto mio, semplicemente perché in casa l'ho sempre visto, dicendomi che ci avrei trovato un senso.
Poi ho guardato i video ad hoc e... è da 3 anni che la confezione è lì che mi fissa 😁
Mi chiedevo come mai i produttori potessero mettere sulla confezione delle modalità d'uso non efficaci, ma se il principio è "male non fa" si spiega tutto 😅
io come abrasivo lo trovo molto utile
Però è utile per togliere l'ossidazione dall'argento
Buono come abrasivo, infatti
@@lorettaorini8851 perché è abrasivo
Io lo uso come abrasivo, quando capita di bruciare qualcosa nella pentola o per pulire il thermos del tè che uso ogni giorno: lo lavo con acqua e sapone, ma ogn intanto con il bicarbonato per grattare via i residui
Ho comprato questo e la scienza delle verdure, dopo essere andato a vivere da solo ho mille domande e spero di trovare molti spunti da questi "libri di scuola" (con accezione positiva!)
Anche se fa schifo mezzo cucchiaino sciolto nell'acqua quando ho una bella acidità di stomaco aiuta... Grazie prof per l'attività di divulgazione che, senza abbaiare contro tutto e tutti ma sempre con toni pacati e tanta competenza, aiuta il mondo a comprendere come funziona la scienza!!!
P.s. libro comprato, a parte lo spoiler del bicarbonato spero di inizare presto a leggerlo!!
Ahhh, che schifo il bicarbonato sciolto nell'acqua: meglio un'alka seltzer (se esiste ancora).
Geffer e via
In un bicchiere d'acqua ne serve una punta di cucchiaino, aggiungere mezzo limone, 🍋 e un cucchiaino di zucchero, il sapore del bicarbonato svanisce, ...e bello anche dopo aver consumato un pasto abbondante , ...mia mamma il periodo estivo preparava delle giare grandi con limone zucchero e una punta di bicarbonato era meglio di qualsiasi bevanda gasata .
@@marisagargiulo8841 si ma sparisce anche buona parte della basicità del bicarbonato. L'ho sempre fatto così anche io ma funziona molto meno!!!
@@marisagargiulo8841 Ma se la funzione del bicarbonato è quella di anti-acido, che senso ha aggiungere il succo di ben mezzo limone, il quale probabilmente è sufficiente per neutralizzarlo completamente? Alla fine si ingerisce un po' di citrato di sodio con parecchio acido citrico residuo.
Qualcuno ci si lava i denti... Io come odontoiatra vedo dei danni clamorosi e una sensibilità elevatissima dovuta alla riduzione dello smalto. Lasciate perdere oppure utilizzate dentifrici sbiancanti anche con bicarbonato, ma opportunamente micronizzato.
Ma sbaglio, o alcuni dentisti lo usano per la pulizia dei denti?
@@DavideLangBart si, viene spruzzato similmente ad una sabbiatrice. Aria, acqua e bicarbonato, ma l'effetto è diverso perché la pressione non è elevata e soprattutto non viene usato tutti i giorni come fanno alcuni...
@@DavideLangBart sì una volta ogni 3 mesi quindi
@@nemesiHH con la giusta granulometria, usato con lo spray e non come pasta abrasiva e ogni sei mesi... Quindi... meglio non usarlo e basta, visti i danni irreversibili che provoca
Ah ok, quindi il dentista "sa come fare", e cmq lo già 2 volte all'anno. Grazie della spiegazione :)
Prof, è sempre un piacere!!! 😊❤️
Grande Prof ben tornato!
Grande Prof. bentornato!😃
Buongiorno, sono lietissimo di rivederLa in forma. Grazie per i Suoi video sempre estremamente interessati
L’unica pubblicità di un libro che ho guardato fino alla fine!
Ho scoperto questo canale da poco. Sono iscritto all'altro e ovviamente mi sono iscritto anche qui. Grazie per il lavoro che fa per aprirci gli occhi. A proposito di occhi un augurio di cuore.
Che bello rivederti qui 😊
Sono felicissimo di rivederla in attività. Ero molto preoccupato per la sua salute!
Mi sento felice.
Bentornato prof!
I super eroi (della divulgazione) tornano sempre. Ben tornato Prof!
Tanta stima per tutto il lavoro che fai
Bentornato! Bentornato!!!🤗👍
Libro che non può mancare. Grazie!
Grazie prof. È sempre un piacere vederti ed ascoltarti, libro prenotato😉
Finalmente vi ho rivisto ❤️ quindi tutto bene una felicità per me 😘
Illuminante come sempre Dario, grazie
Ciao professore. Bello rivederti. Sempre utili e istruttivi i tuoi interventi.
sono contento di rivederti doc
Io lo uso insieme al sapone lavamani per renderlo abrasivo. Quando ho le mani molto sporche dopo aver lavorato sulla moto il risultato è fantastico meglio della pasta abrasiva lavamani.
Stessa cosa con la frutta, al posto di lavarla solo con una sciacquata ne uso il potere abrasivo per velocizzare e migliorare l'operazione, ad esempio toglie efficacemente la pruina.
Che piacere rivederti 🥰
Dottor Bressanini, è incredibile... quei stessi siti che prima promuovevano gli scorretti usi del bicarbonato, adesso mostrano il tuo video sfatando gli stessi miti che precedentemente avevano alimentato.
Professore, ha smontato un mito!
😅😅😅
È davvero incredibile che vengano veicolati certi consigli d'uso, poi fondamentalmente non veritieri!🙋
Io uso sempre per tutto ed è vero quello che dice nella confezione. Il bicarbonato FA BENE per molte cose
meraviglioso rivederti.💘💘
Grazie per aver pubblicato un libro sul tema della pulizia in ottica scientifica.
Buongiorno prof! Libro arrivato, bellissimo! ❤️❤️❤️
aspettavamo un tuo video da tempo! in bocca al lupo!
Grazie Professore, per caso conosce/esiste anche un rimedio per eliminare gli odori della gomma delle palestre, quella fatta generalmente da gomma di pneumatici riciclati? Grazie.
Grazie Dario, mi riservo di leggere il tuo libro appena mi arriva per vedere se c’ è un capitolo dedicato alle uova ed ai suoi odori ed eventualmente ti chiederò se è vero e confermato che aprendo le finestre della cucina, quando si maneggiano le uova, il suo odore si sprigiona ancor di più ( il cosiddetto odore “da freschin” in veneto) 😊
E quale soluzione valida ci sarebbe per lavare la frutta o eliminare pesticidi e toxo?
Grazie Prof.
Appena comprato il libro.
GRAZIE DARIO!!!
Per quanto riguarda lo sviluppo di varie muffe che preferiscono ambiente acido ha qualche effetto? C'è stato qualche studio che verifica se frutta e verdura lavata con bicarbonato ritarda la crescita di muffe?
Da quanto l'ho provato, è la mia prima scelta per pulire il grasso attaccato dal forno. Non perché sgrassi, ma perché gratta senza graffiare il forno.
Un piacere rivederla. Bentornato
grazie dottore per le informazioni!!
Grazie dei consigli 🙏
Per stasare il lavandino ci sono andato pesante: soda caustica per tentare di eliminare capelli e sapone.
Purtroppo la soda caustica ha corroso il metallo della "piletta", quella che collega il tubo del lavandino al lavandino stesso, in pratica dove c'è il tappo, ed ho dovuto farlo cambiare.
L'idraulico mi ha proprio Aceto e Bicarbonato perché non fa danno all'ottone (?) della "piletta" ... come no, tante belle bolle e nulla più!
Ma per non dover ri-spendere per ri-cambiare la piletta cosa si deve usare?
In effetti si tratterebbe di sciogliere i capelli (cheratina?) senza danneggiare tubazioni ed accessori.
Oltretutto se si danneggiano i tubi dentro il muro o sotto il pavimento è un disastro.
Confermo che sul web si legge spessissimo di usare Aceto e Bicarbonato, e si trovano altrettanti chimici incacchiati che ribadiscono essere poco più di una macumba (e in effetti la reazione chimica parla chiaro).
A questo punto non so più cosa fare.
Grazie a tutti.
Io lo uso per lavare la frutta, ma non per il suo effetto "disinfettante". Lo uso esattamente per il suo effetto abrasivo: ne faccio una pasta con un po' d'acqua e la sfrego sulla buccia del frutto in questione. Poi risciaquo.
Viene comodo con l'uva, dopo una settimana di lavaggio puoi gustarti un grappolo ben scartavetrato. 🍇
@@milanfanas La lavi chicco per chicco?😲
Bentornato Prof!
il ritorno del grande dario!
Che piacere rivederla !!!
Ben tornato, sono molto felice anche per lei. Grazie!
Grazie per il suo prezioso contributo Prof. E' sempre un piacere vederla!
Sempre illuminante
Il camice con il logo della S.H.A.D.O. è un tuffo al cuore... Comandante Straker!
Vorrei trattassi questo argomento:
Lavande vaginali, di pulizia, non terapeutiche, ormai costano troppo, e vengono suggeriti dei fai da te di acqua bollita e bicarbonato, acqua bollita ed aceto, oppure camomilla o malva.
Come possiamo risparmiare facendocele in casa?
Grande il nostro amorevole chimico di quartiere! È vero che il bicarbonato, disciolto in acqua, alzando il ph crea una soluzione avversa allo sviluppo dei funghi? Può essere utilizzato come antifungino?
Complimenti, i suoi video aprono la mente!
Spiace che non abbia risposto perché sono tanti a dirlo
Mi unisco al piacere di rivederla in video Dario! 🥳
Bentornato! ❤
Libro stupendo, grazie!
Complimenti. Ti vedo in forma. Ci mancavi tanto......
Buongiorno, il link hai due capitoli extra del libro, dove li posso trovare?
Grande Dario. Che ne diresti di uscire un pelo dal seminato e fare video di debunking sui vari metodi per risparmiare sul riscaldamento? Dalle candele nei vasi di terracotta alle stufe a fiamma rovesciata ecc..
Rispolvera i bracieri e il prete e la monaca della nonna....
C'è un video fatto da entropy for life in collaborazione con Simone angioni. Molto utile
Grazie mille Dario, prenoto appena posso il tuo libro, ho letto nel frattempo i due capitoli che ho scaricato, un saluto speciale caro chimico di quartiere.
Bentornato!!!!!
aggiungiamo che serve a fare delle patate scientifiche squisite
C'è chi usa il bicarbonato insieme alla colla cianoacrilica per fare ricostruzione di pezzi. Che vantaggio c'è rispetto a impastare la cianoacrilica con altri addensanti/indurenti in polvere?
Fantastico ritorno
Buongiorno scusi x i topi funziona oppure è una bufala grazie buona giornata
Io lo uso quando ho acidità di stomaco, acqua e bicarbonato mi aiuta a mitigarla. O anche per digerire dopo una abbuffata, mi aiuta a digerire. Non so se per questo ha senso o è solo un effetto placebo :D
per l'acidità di stomaco è perfetto
Ma lo stomaco dev'essere acido. Bisognerebbe stabilire se sia in corso una iperacidità. ...prenderlo "per digerire" non mi sembra indicato, visto che va a ridurre il pH dello stomaco
@@lcmpaolo ma ovviamente non lo prendo spesso per quello, direi in media 3 4 volte l'anno. si, parlo di iperacidità, quando bevo tanto vino o ho mangiato tanto e la cosa mi crea acidità, ad esempio dopo il pranzo di Natale se esagero :)
@@lcmpaolo dipende, chi soffre di reflusso, gastrite e simili prende inibitori apposta
Può servire per togliere gli odori nel frigorifero, soprattutto per le verdure e frutti che rilasciano odori da decomposizione acida
Bentornato!!!
Bellissimo aprire YT e vedere un suo video, era tanto che non accadeva.
Modificando il ph rende l'acqua più "dolce"?
No
regalato a moglie per il compleanno, che è l'unico che mancava in collezione, appena lo divora lei, lo leggo anche io. Grande come sempre doc...
Pensavo ti riferissi al bicarbonato
@@djacopo99 in effetti dovrei regalarle anche del bicarbonato... Farei un figurone. Top con anche una boccia d'aceto.
@@kurotaisen Aceto Gran Riserva, mi raccomando!
@@libks quello approvato dall'associazione medici no vax
Ma poi ti ha dato un pugno nell'occhio?
Se utilizzato con la colla loctite, permette di ricostruire le parti in plastica. Il limite è dato dalla plastica che può essere del tipo indifferente alla loctite. Procedura: un pizzico di bicarbonato e poi una goccia di loctite e via così fino a ricostruire il pezzo. Poi carta vetro per levigare e d infine è anche pitturabile.
Vero, ci puoi stuccare anche i buchi nelle piastrelle con questo sistema!
buongiorno prof. sapevo che il b. contribuisce a ridurre la tensione superficiale dell'acqua, facilitando quindi i lavaggi di varie cose. C'è del vero? Grazie.
E messo dentro scarpe ginniche per evitare che si formino brutti odori?
Ottimo perché contrasta l'odore acido del sudore
Ma per pulire le macchie del materasso funziona?
È sempre un piacere ascoltare le tue spiegazioni
Salve prof, ho letto che il bicarbonato ha proprietà antimicotiche (utile contro i funghi delle unghie e della pelle), è vero? Grazie
Anch'io vorrei saperlo
Dario, cosa usare quindi per lavare la frutta e la verdura x donne in gravidanza? Grazie!
Io ho provato ad usarlo insieme all'aceto per ripulire ad esempio contatti elettrici ossidati e altre cose e devo dire che ha funzionato molto bene, quindi devo pensare che l'azione di pulizia sia stata svolta unicamente dall'aceto?
Si. Gli acidi agiscono sull’ ossido. Magari se hai sfregato il
Bicarbonato ha trattato un po’
@@DarioBressaniniExtra grazie!