Volevo unire il collettore di una marmitta al terminale della mia perchè il mio collettore è ammaccato il fabbro mi ha detto che la saldatura prima o dopo arrugginisce, ci sono modi per avere saldature che non hanno questo difetto di arrugginire?
per far risaltare le saldature concordo su come avete proceduto, non concordo sulla pulizia x i depositi di carbonio interni della marmitta. avete riscaldato solo l'attacco al cilindro, e a mio avviso anche poco. i depositi di carbonio si depositano soprattutto nella "pancia" della marmitta, e per far in modo che vengano bruciati, la marmitta va riscaldata tutta ad una temperatura molto elevata (il metallo deve avere una colorazione rosso cigliegia) e nel frattempo soffiare continuamente con la pistola del'aria compressa dal condotto che va attaccato al cilindro, in maniera che tutti i residui vengano espulsi.
nei motori a 2 tempi,x paradosso,più viene "tirato" il motore,meno si dovrebbe sporcare lo scarico. se vuoi fare un buon lavoro segui il mio consiglio,perdici un po più tempo, ed il lavoro sarà fatto correttamente.
video ben fatto.complimenti ;)
Volevo unire il collettore di una marmitta al terminale della mia perchè il mio collettore è ammaccato il fabbro mi ha detto che la saldatura prima o dopo arrugginisce, ci sono modi per avere saldature che non hanno questo difetto di arrugginire?
ahahaha grandi!! pero secondo me avete un po esagerato a colorarla.. non e venuta bellissima
non sono d'accordo su come avete fatto
e come vorresti fare
per far risaltare le saldature concordo su come avete proceduto, non concordo sulla pulizia x i depositi di carbonio interni della marmitta.
avete riscaldato solo l'attacco al cilindro, e a mio avviso anche poco.
i depositi di carbonio si depositano soprattutto nella "pancia" della marmitta, e per far in modo che vengano bruciati, la marmitta va riscaldata tutta ad una temperatura molto elevata (il metallo deve avere una colorazione rosso cigliegia) e nel frattempo soffiare continuamente con la pistola del'aria compressa dal condotto che va attaccato al cilindro, in maniera che tutti i residui vengano espulsi.
eh dovevamo starci di più, parte che nel video ci sono spezzoni di ben 3 marmitte, poi a seconda dell'utilizzo ci sono diverse quantità di deposito.
nei motori a 2 tempi,x paradosso,più viene "tirato" il motore,meno si dovrebbe sporcare lo scarico.
se vuoi fare un buon lavoro segui il mio consiglio,perdici un po più tempo, ed il lavoro sarà fatto correttamente.
@@Pepito75full ma non rompere il cazzo meccanico da tastiera