Una chiave per valutare il tuo percorso di vita | Filippo Ongaro

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 10 лип 2024
  • Se vuoi approfittare dell'evento annuale del Black Friday per acquistare qualcosa che davvero ti può essere utile e lavorare su te stesso andando a fondo nei tuoi bisogni e sistemando quelle abitudini quotidiane che ti farebbero vivere al meglio, puoi farlo questa settimana!
    Migliaia di persone hanno già sfruttato i nostri video corsi e lasciato testimonianze di gioia e gratitudine per aver ritrovato la consapevolezza di prendersi cura di sé per avere una vita felice.
    Scopri qui i videocorsi che fanno per te: www.metodo-ongaro.com/
    Si parla di centrarsi, di trovare l'equilibrio, ma ci conosciamo veramente?
    Sappiamo cosa ci serve davvero? Quali sono i nostri bisogni e se siamo allineati coi nostri valori?
    Fermiamoci allora e diamoci l'opportunità di capire qual è la strada giusta per la felicità, qual è il percorso di vita che si addice a noi.
    00:00 | Trovare l'equilibrio
    00:43 | Cosa ci serve veramente?
    01:32 | La vita che vorrei
    02:36 | Le scelte che fai
    02:53 | Fermati e analizza chi sei
    03:19 | Scegli la strada per essere felice
    03:42 | La gratitudine
    😉 SCARICA L'APP METODO ONGARO
    Apple store ➡️ hubs.ly/H0__7kc0
    Google store ➡️ hubs.ly/H0__7FC0
    SEGUIMI SUI SOCIAL
    🔵 Facebook / dr.filippoongaro
    🔵 Instagram / dr.filippo.ongaro
    🔵 LinkedIn / dr-filippo-ongaro
    🔵 Telegram t.me/dr_filippo_ongaro
    📩 Newsletter ⬇️
    hubs.ly/Q0134mh50
    SHOP
    🚀 Video corsi www.metodo-ongaro.com/cosa-fa...
    💊 Nutraceutici / integratori alimentari: www.genage.it/
    📚 Libri www.metodo-ongaro.com/libri
    Le informazioni contenute in questo video sono puramente divulgative. Tutte le terapie, i trattamenti e i consigli di qualsiasi natura, prima di essere seguiti, devono essere sottoposti al diretto giudizio di un medico.
    #gratitude #crescitapersonale #vita #conoscitestesso

КОМЕНТАРІ • 37

  • @DrFilippoOngaro
    @DrFilippoOngaro  7 місяців тому

    Se vuoi approfittare dell'evento annuale del Black Friday per acquistare qualcosa che davvero ti può essere utile e lavorare su te stesso andando a fondo nei tuoi bisogni e sistemando quelle abitudini quotidiane che ti farebbero vivere al meglio, puoi farlo questa settimana!
    Migliaia di persone hanno già sfruttato i nostri video corsi e lasciato testimonianze di gioia e gratitudine per aver ritrovato la consapevolezza di prendersi cura di sé per avere una vita felice.
    Scopri qui i videocorsi che fanno per te: www.metodo-ongaro.com/

  • @tiziananegrello537
    @tiziananegrello537 5 місяців тому

    Proprio così. Vissuto. Da quando ho cominciato a lavorarci sopra, la mia vita ha trovato nuova motivazione e benessere. Essere grata del mio percorso, con cadute e riprese, con la fatica di vivere e la gioia per le cose realizzate, con l'allenamento fisico, la meditazione, la scrittura... Grazie Doc!! Gratitudine. E nuovi occhi su tutto ciò che vivo. ❤

  • @giacomovajani8965
    @giacomovajani8965 7 місяців тому +12

    Già è proprio così io ho quasi 68 anni e non sono per niente contento del percorso della mia vita ora sono in pensione e sto cercando per quanto è possibile recuperare un po' vita e gratitudine grazie per questo splendido video

    • @joeschepis
      @joeschepis 7 місяців тому

      Non e' mai troppo tardi! Cominciavo il mio percorso personale a eta' 70. Come Il Dottore diceva tante volte, e' la meditazione e la scrittura sono fondamentale per sviluppare la consapevolezza di noi stessi e l'effetto le nostre emozioni hanno su di noi. Mi sento bene mentre sto seguendo questo percorso. Ci sono altre sagge persone che ascolto, Dr. Enrico Gamba, Antonio Quaglietta, Nicoletta Cinotti. L' apprendimento continua! Lavoro il processo giornaliero. Il respiro profondo e' il mio amico. Spero per il migliore per te!

  • @user-wi8vz8kt1d
    @user-wi8vz8kt1d 7 місяців тому +2

    Grazie Dott.Ongaro. È un periodo cupo per me in cui non mi sento felice. Sono sicuro che questo ed altri suoi contenuti, come già successo in passato, mi aiuteranno a ritrovare una via più luminosa per la mia vita. Buona giornata

  • @Paul.1-1-2-3-5
    @Paul.1-1-2-3-5 7 місяців тому +2

    Apprezzo di cuore e di mente questo video e il suo contenuto per i suoi toni delicati; si esprime in modo semplice, ma al tempo stesso veicola contenuti profondi..
    E proprio qui risiede il problema: trovare un equilibrio e conoscere sé stessi, è al tempo stesso semplice ma richiede un lavoro profondo. Compiuti i miei sessant'anni credo di aver capito che spesso sono le cose semplici che ci sfuggono. Sono grato al Dott. Ongaro per aver donato e condiviso la sua esperienza che sicuramente è anche frutto di un vissuto personale.. E mi piace pensare che sono capitato qui ad ascoltarlo, non per caso, ma per un evento di sincronicità (quella tanto cara al buon Gustav Jung cultore dell' I Ching) piuttosto che per un algoritmo yutubesco...
    Vedo da altri commenti che soprattutto la fascia d'età tra i 50 e i 60 e oltre è assai "pensosa" su questo tema. In effetti quando ci si trova nel mezzo del cammino di nostra vita.. chi ha ancora un cervello indipendente e un minimo di sensibilità è quasi costretto a riflettere e fare un bilancio. Quello che mi sconcerta è la brevità del Suo video ... in una frazione di tempo ha detto tutto.. la stessa sensazione di brevità che mi ritrovo a sentire sullo scorrere del tempo che da bambino e poi da giovane percepivo scorrere in modo differente.
    Anche riappropriarsi del proprio tempo per creare uno spazio di riflessione per ri-vedere chi siamo ( gnos autòn ) e capire di cosa abbiamo bisogno per poter essere noi stessi in modo più armonico diventa veramente importante anche se non lo viviamo come un imperativo.
    Personalmente è qualcosa di vitale per me e le Sue parole mi accompagnano verso quello che mi restituisce il senso di una vita che sia degna di essere vissuta.. in modo consapevole. Non posso tornare indietro nel tempo ma posso sicuramente rivedere le scelte molte delle quali proseguono con i loro effetti sul mio qui ed ora e questo può essere veramente un punto di un nuovo inizio di cause ed effetti differenti o più adeguati a ciò che sono io al di là di ogni maschera sociale o funzionale.
    Ascolterò volentieri di cuore e di mente altre sue esperienze e insegnamenti...
    Grazie, gentile dottore,
    e Buona Vita ..
    Paolo

    • @DrFilippoOngaro
      @DrFilippoOngaro  7 місяців тому +1

      Grazie Paolo, bellissime parole le tue e hai proprio ragione, ogni momento è giusto così com'è ed è su quello che dobbiamo concentrarci, sulle scelte che in quel preciso momento facciamo. Le nostre scelte costruiscono la nostra vita. Un abbraccio

  • @JulieTab-rd7br
    @JulieTab-rd7br 5 місяців тому

    Buon giorno Dottore, ho ripreso a guardare i suoi video, perché intanto stavo metabolizzando la carrellata che avevo visto in precedenza. Sa una cosa, mi sto rendendo conto solo ultimamente di quanto io abbia stravolto la mia vita. Avendo studiato lingue (giapponese e spagnolo), immaginavo di vivere in uno di questi due paesi, in realtà ho odiato la Spagna dove ho conseguito il Dottorato, ma mi reco in Giappone per ricerca. Mi ritrovo a vivere in un terzo Paese da 10 anni, il Belgio, ed è questa la magia, perché nei viaggi di piacere fatti con il mio compagno, anni prima mi innamorai di questa città e così ho seguito il mio istinto. Ho sconvolto tutto, ma davvero tutto della mia vita. Ho imparato una lingua naturalmente, cioè senza legarla al percorso di studio e questo mi ha dato la percezione di rinascere, di avere una seconda vita. Ho imparato a godere delle cose quotidiane, e ciò traspare nel mio modo di lavorare, tanto che "attraggo" nuove proposte di lavoro e oggi lavoro in una Università che non avrei mai immaginato, come dice lei in questo video, conta il modo in cui si fanno le cose. Non immaginavo di rialzarmi da quel letto in Italia, dopo un lutto improvviso. Auguro a tutti di trovare la forza di modificare in meglio la propria vita. Grazie per questo video. (Sabrina).

  • @paolagarbuio2065
    @paolagarbuio2065 4 місяці тому

    GRANDE VERITÀ

  • @mariomirabella9641
    @mariomirabella9641 7 місяців тому

    E propio vero non sono le ricchezze a rendere felice ,ma essere grati di quello che si ha

  • @miper5498
    @miper5498 7 місяців тому +1

    Sei sempre il mio primo maestro ed è un piacere ascoltarti. Ho provato, sbagliato, riprovato, cambiato strada, ritrovato gli stessi principi, riprovato....ti abbraccio col cuore. Grazie per il tuo lavoro, il tuo essere.

  • @matthees
    @matthees 7 місяців тому

    Questi video fanno bene per la ricalibrazione dell'anima! Grazie! 👏

  • @francescazito9140
    @francescazito9140 6 місяців тому

    Buona vigilia di Natale ❤️

  • @cindyluna9549
    @cindyluna9549 7 місяців тому +1

    Stupendo video!!! Da far ascoltare a più persone possibili!! Mi ha proprio colpito!

  • @carlaraggiunti5727
    @carlaraggiunti5727 7 місяців тому +6

    Dopo aver compiuto i cinquant'anni cominci a chiederti se sei felice e da questo riparti da zero 😊

  • @FilomenaMarsiglia-mp7wz
    @FilomenaMarsiglia-mp7wz 7 місяців тому

    😊😊😊 bellissimooooo

  • @elenafreweini6434
    @elenafreweini6434 7 місяців тому

    Grazie maestro, le sue parole illuminano sempre la mia mente🙏

  • @RitaNappo-th9cf
    @RitaNappo-th9cf 7 місяців тому

    "Quello più adatto" ferma nello spessore di ciò che si è .
    ' sempre un arricchimento ascoltarla

  • @StefanoPozzan-Super8CRIME
    @StefanoPozzan-Super8CRIME 7 місяців тому

    Quanto è vero! Grazie per questo video Filippo 👍👋👋

  • @michelecitron396
    @michelecitron396 7 місяців тому

    Ciao Filippo buonasera sto ascoltando e guardo il tuo video ed è una cosa fantastica.
    Non voglio esaltare la mia situazione perché io ho passato un periodo veramente difficile dal 2019 che sto appunto ricostruendo la mia vita. Una prima regola appunto che ho messo in rilievo è che la sopravvivenza di noi è già un traguardo poi il specifico di cosa vuoi dire è come ci sentiamo e nel mio devo dire che mi sto impegnando bene anche se nel mio mi critico ma i risultati me ne rendo conto dopo....un GRAZIE DI CUORE ❤ 🙏🙏🙏

  • @annafiore4831
    @annafiore4831 7 місяців тому

    Grazie dottore 🙏🏼

  • @annitrillidousanti
    @annitrillidousanti 7 місяців тому

    Grazie mille per i tuoi preziosi consigli ❤️

  • @AndreaSteffanoni
    @AndreaSteffanoni 7 місяців тому

    Chapeau!

  • @paola4559
    @paola4559 7 місяців тому +1

    Buongiorno, ho dovuto fare una scelta nell' ultimo anno o figlio o tenermi stretto un lavoro a tempo determinato.. quando ne ho parlato col lavoro del desiderio del figlio anche non mi è stato rinnovato e così mi sono dovuta arrangiare nel tempo che sono rimasta incinta.. ho deciso di fare anche l universitá cosa da tempo che mi girava in testa e ho scelto un ramo che si avvicinasse a ciò che sono e che potrebbe rappresentarmi perché ora dopo 20 Anni di delusioni e porte in faccia voglio cambiare, darmi un altra possibilità, ricominciare, ed ora sono quasi mamma e mi mancano 4 esami alla laurea! Ringrazio quello che ho oltre che avere anche un marito splendido e comprensivo cosa di cui non si trova spesso..e per la gravidanza che è arrivata🤗 ma a volte Porto rabbia e delusione per come mi sono sentita trattata ma cerco di pensare a tutto quello che sto facendo per cambiare strada ed avere una posizione stabile per me e la mia famiglia e mantenere l autostima alta e passa. Non so sinceramente se questa è la strada giusta ma ho seguito il desiderio di ripartire senza certezze e attendo che la vita mi faccia incontrare ciò per cui ora aspiro

  • @sarapesenti4702
    @sarapesenti4702 7 місяців тому

    Una strada con la crescita personale adatta a noi
    Adatta alla mia età matura
    E alla famiglia
    Dopo tutti i successi di gioventù
    Verso la soddisfazione della vita e delle emozioni

  • @sarapesenti4702
    @sarapesenti4702 7 місяців тому

    Sono grata nella missione emotiva
    di avere il risultato adatto
    Finalmente

  • @Morjixxo
    @Morjixxo 7 місяців тому

    Bel video questi consigli sono quelli che cerco!

  • @MrDaveLion
    @MrDaveLion 7 місяців тому +1

    Mi assumo tutte le mie responsabilità nel bene e nel male.
    Certe cose le rifarei e certe altre no.
    Ovviamente se si potesse cambiare lavoro ogni 20 anni, lo si farebbe, ma poi scatterebbero paure esistenziali del tipo: riuscirò a dare da mangiare ai miei figli? Riuscirò a pagare le bollette? Ecc...

  • @tania8270
    @tania8270 7 місяців тому

    Per me sono le relazioni al di fuori della mia famiglia in un paese nuovo, all inizio non ne sentivo il bisogno, ma ogni giorno ero più triste, ora l ho capito, e all inizio volevo ritornare al mio paesino dove conosco la maggior parte delle persone, poi ho capito che se in 6 anni non mi sono fatta una amica il problema era anche mio, non solo dellamentalità del posto chiuso e disperso

  • @milly9334
    @milly9334 7 місяців тому

    La mia domanda è: a chi si dovrebbe essere grati? A noi stessi? A qualcun'altro?...grazie❤

  • @fabiopiccirillo381
    @fabiopiccirillo381 7 місяців тому

    Dottore ritiene che la scrittura, cioè scrivere se stessi ciò che si vorrebbe realizzare, obiettivi familiari e lavorativi ecc ..sia una buona analisi x rielaborare il punto in cui si è e dirigersi verso quello che si vorrebbe fare e essere?

  • @sarapesenti4702
    @sarapesenti4702 7 місяців тому

    Libro i cinque linguaggi dell'amore dei bambini
    Con amore del matrimonio con il coniuge
    Non e' negligenza ma alcune situazioni
    Riequilibrare le emozioni tra ira e adulti nel libro

  • @SerenaVinci-yq4xp
    @SerenaVinci-yq4xp 7 місяців тому

    ❤mi dispiace per il tuo Herpes,GRAZIE DI OGNI TUO MOMENTO SPESO PER NOI ❤

  • @craftsman1848
    @craftsman1848 7 місяців тому

    Salve Filippo, posso diventare coach metodo Ongaro anche senza una laurea in ambito sanitario e senza un diploma da personal trainer?

  • @sarapesenti4702
    @sarapesenti4702 3 місяці тому

    Sono grata
    Anche comunicazione della profondità tenera e quiete
    Non e' il successo che devo cambiare
    Purtroppo devo togliere la sensibilità alla popolarità e trauma e cronicità a svolgere servizio nell' inserimento sociale
    E' la patologia che da' allenamento di soddisfazione
    Non i ruoli datemi dall' universo

  • @sarapesenti4702
    @sarapesenti4702 7 місяців тому

    Non mi piace dare spiegazioni della vita
    Che non deve piacere agli altri
    E che e' per sé stessi
    per sé adatto