Adesso metto i pannelli solari sul tetto del condominio
Вставка
- Опубліковано 28 лис 2024
- In questo video parlerò delle dinamiche che si innescano in condominio quando uno dei proprietari vuole installare dei pannelli fotovoltaici ad uso privato. Affronteremo quindi il problema di partenza, la normativa di riferimento e il comportamento dell’amministratore e dell’assemblea.
L’attenzione sarà alle questioni condominiali, non affronterò problematiche tecniche, fiscali e quelle inerenti i rapporti con la pubblica amministrazione.
Scopri di più:
/ pannelli-posa-e-104900638
*************************************************
Sono un avvocato e mi occupo esclusivamente di diritto condominiale. Assisto gli amministratori di condominio ed i condomini affrontando in modo concreto i problemi di tutti i giorni.
Condominio Semplice: / about
Il mio sito: www.matteopero...
Tutti i miei link: linktr.ee/matt...
Buongiorno, documentandomi in rete, le varie sentenze della cassazione affermano che l'uso comune del bene è subordinato al diritto del condomino di poter usare l'area comune senza deturpare il decoro dello stabile che anche in questo caso definisce che un impianto non lede il decoro. l'unica cosa che sostiene la cassazione è di non superare le eventuali quote millesimali occupate ma non specifica assolutamente se le quote devono essere usare tutte su una falda anzichè su un altra, anche perchè chi poi effettivamente andrebbe a lamentarsi dovrebbe dimostrare il reale interesse ad installare il fotovoltaico che cmq è sempre avvenuto successivamente al primo inquilino che ha provveduto alla installazione. una domanda: e in quelle situazioni dove non c'è un capocondomino in quanto non è instituito un condominio? come si deve procedere? tenuto conto che non esiste neanche un regolamento condominiale di nessun genere. grazie