77 - Eletrical System Conversion for Vespa: from contact breaker 6v to electronic 12v

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 24 бер 2021
  • Subscribe to this channel to access the benefits:
    / @whiteoneracing
    Our main channel: / whiteoneracing
    Site: www.whiteoneracing.com/
    FB page: / whiteoneracing
    FB group: / w1rclub
    Instagram: / whiteoneracing
    Twitch: / whiteoneracing
    Twitter: / whiteoneracing
    Telegram: t.me/whiteoneracing
    E-mail: asdwhiteoneracing@gmail.com
    #MotorScience #RacingSolutions #RacingTeam
  • Авто та транспорт

КОМЕНТАРІ • 109

  • @mssimopecchioli1778
    @mssimopecchioli1778 Рік тому

    Siete dei grandi, complimenti a voi, e grazie del vostro aiuto

  • @cartucciatacolazione9200
    @cartucciatacolazione9200 3 роки тому

    Da molto non guardavo un vostro video (mea culpa) ma si nota di brutto un aumento (rispetto ai primi video "storici") della qualità!! Continuate così 🤟🏻

  • @rinaldocostantino3502
    @rinaldocostantino3502 3 роки тому

    Salve, questo tipo di modifica dell’accensione elettronica da 6 a 12w è fattibile anche su una Vespa 180 Rally prima serie del 68? Me la consigliate come modifica?
    Grazie e complimenti per i tutorial! 😉

  • @giix8169
    @giix8169 9 місяців тому

    Ragazzi grazie per il vostro tempo investito in questi video molto completi, volevo chiedervi se posso fare la vostro stessa modifica, con lo stesso statore che utilizzate per una vespa 150 sprint vlb1?

  • @robertopoliti66
    @robertopoliti66 3 роки тому

    Ma se il filo giallo sotto lo abbiamo isolato, perché collegarlo al devio? E poi con il clacson collegato così (a massa) non si rischia di bruciare i fili ora che ci sono 12v? Grazie

  • @lucarambaldi2847
    @lucarambaldi2847 3 місяці тому

    ciaonho una motonsel 74 , mi sine rotto il blocchetto chiavi accensione che era su un impianto 6v con batteria 6v.sw uso un nuovo blocchetto a12v funziona?

  • @jojohnny4386
    @jojohnny4386 2 роки тому

    Grazie gentilissimo

  • @jojohnny4386
    @jojohnny4386 2 роки тому +1

    Ciao Buongiorno video sempre perfetti.
    Volevo avere delle delucidazione sullo statore che ho Montato sul motore HP della Pinasco Flytech. spiego il problema, quando vado a Misurare la fase con la Pistola stroboscopica fin quando e al minimo tutto ok ma appena accellero leggermente la pistola smette di funzionare va caso quasi sempre spenta come ritorna al minimo ok, Come mai?
    Premetto che dapprima ho alimentato con batteria esterna, poi credevo fosse quello è ho collegato la batteria a massa motore e impianto ma stesso problema. La pistola funziona correttamente non e lei perché ho roprovato su e giù con un'altra vespa e funziona senza perdere un colpo.
    Sapreste dirmi qual'e il problema?vi è capitato? Il collegamento è fatto in questo modo;
    Statore filo blu alla Spinetta piccola della bobbina, nero-rosso spinetta grande bobbina e massa allo spegnimento, giallo luci impianto e 1* spinetta SX regolatore pinasco, 2* spinetta regolatore da SX Massa, bianco-rosso 3* spinetta da SX, 4* spinetta da SX + batteria.
    Mi sta facendo impazzire spero mi aiutate grazie

  • @Arrangista-51
    @Arrangista-51 12 днів тому

    Salve, chiedo un chiarimento su come è fatto il sensore di queste accensioni: secondo me sono come un piccolo relè e pertanto dovrebbero avere una bobina ed una parte mobile; oppure il sensore è costituito da un chip a stato solido di per sé sensibile ai campi elettrici del rotore. Grazie, Saluti.

  • @gaetanofrazzetto321
    @gaetanofrazzetto321 Рік тому

    Salve buon giorno e possibile avere un disegno con il collegamento dello statore e la bobina?

  • @gaetanofrazzetto321
    @gaetanofrazzetto321 Рік тому

    Mi fa vedere in questo video la bobina come viene collegata? Grazie mille

  • @dimitriottavi
    @dimitriottavi Рік тому

    Ragazzi! numeri uno come sempre!

  • @fabiopulito9678
    @fabiopulito9678 Рік тому

    Grazie.

  • @TokiArtworksLab
    @TokiArtworksLab 3 роки тому

    ciao ho una domanda tecnica, la mia vespa 50 special ha una serie di lumi 12v aggiuntivi in stile MODS fissati al portapacchi ma per alimentarli attuamente uso una batteria 12v posizionata nel bauletto,vorrei togliere la batteria e fare questa modifica da te indicata ma continuando ad usare la linea 6v per le luci normali e la 12v per quelle aggiuntive, dici che è teoricamente possibile?

    • @TokiArtworksLab
      @TokiArtworksLab 3 роки тому

      @@WhiteOneRacing quindi cambiando le lampadine sarei a posto? la corrente che esce riuscirebbe ad alimentare il tutto? c'entra nulla la differenza tra continua o alternata?

  • @salvatorelatorre9927
    @salvatorelatorre9927 3 роки тому

    Bravo

  • @antoniopapa3353
    @antoniopapa3353 3 роки тому

    Buongiorno,abbiamo acquistato uno statore a 12V standard con le 4 bobine in serie,lo abbiamo modificato separando i 2 rami e saldato gli altri 2 cavi mancanti,abbiamo replicato uno statore rally 200 Ducati a 6v in pratica ma con lampade da 12v.
    Le luci anabb/abb sono ok....
    Le luci di posizione e quadro ok finche' non si preme lo stop....dopodiche' lo stop si accende ma si spengono le posizione,cosa stiamo sbagliando?
    Le bobine non ce la fanno a pilotarle?
    Grazie
    Antonio

    • @antoniopapa3353
      @antoniopapa3353 3 роки тому

      Quindi quello a 7 fili potrebbe funzionare?
      Ho pensato siccome le bobine in serie tirano fuori circa 25/30v in AC....se le separo a in 2 rami mi daranno 12/15 V in AC.....
      Ma forse mi sta sfuggendo qualcosa..

    • @antoniopapa3353
      @antoniopapa3353 3 роки тому

      immaginavo...
      Grazie

  • @pandolfodario
    @pandolfodario 12 днів тому

    Buongiorno, questo tutorial va bene anche per il px 150 a puntine prima serie ? Chiedo perché il px ha lo spegnimento con la chiave sul coprimanubrio e non il pulsante di spegnimento sul commutatore luci...Grazie mille...

    • @WhiteOneRacing
      @WhiteOneRacing  12 днів тому

      Va bene concettualmente perché l'impianto è conformato allo stesso modo, ma non nel dettaglio pratico perché il devioluci è un po' diverso: va guardato bene e modificato opportunamente.

  • @ioio2496
    @ioio2496 3 роки тому

    Potete fare anche questo tutorial per il blocco del ciao

  • @hanstock1713
    @hanstock1713 Рік тому +1

    Buongiorno, avete veramente buoni video, ho modificato una ts a 12v accensione eletronica della px come descritto sul vostro video è funziona perfetta, adesso vorei modificare una sprint 150 del 76, viene fatto come sulla ts?
    Grazie

  • @mssimopecchioli1778
    @mssimopecchioli1778 Рік тому

    Domanda: ma sulla vbb1t che ha anche la batteria, si può modificare con l accensione elettronica? (ho quella di un px arcobaleno completa) oppure c'è un modo per potenziare la scintilla cosi con le puntine? DEvo viaggiare con gli elettrodi della candela vicinissimi, altrimenti al minimo tende a spengersi e comunque lo fa un po anche cosi, ho già provato a sostituire bobina esterna, magnetizzare il volano, cambiato innumerevoli condensatori, ma non cambia niente, sta cosi, ma non mi Piace. Peccato perche il motore tira bene, il suo l' ho messo via . E Ho montato un motore di una vbn ma con cilindro 150 carburatore 125e (con getto 96 perche col 100 era grasso ) e testa del px 150. Grazie se mi risponderete

    • @WhiteOneRacing
      @WhiteOneRacing  Рік тому

      Volendo mantenere l'impianto a puntine, l'unica cosa rimasta da sostituire è la bobina interna, quella cioè che fornisce l'alimentazione all'impianto di accensione.
      Per passare all'elettronica del PX bisogna escludere il raddrizzatore nel vano porta-oggetti e anche la batteria. L'impianto però è già fatto in modo che a luci spente il circuito sia interrotto e non in corto. Bisogna perdere un po' di tempo, ma è fattibile...

    • @mssimopecchioli1778
      @mssimopecchioli1778 Рік тому

      @@WhiteOneRacing grazie 1000, il cono e la chiavetta dell' albero tornano? ( Grazie tante)

    • @WhiteOneRacing
      @WhiteOneRacing  Рік тому

      Esiste un adattatore per portare il cono 17 a 20, lo fa crimaz

  • @lucaformenti4350
    @lucaformenti4350 2 роки тому

    Io sono stato obbligato a mettere la centralina elettronica, le puntine spesso rimanevano attaccate, e mi ricordo che dovevo staccarle col cacciavite. Negli anni 90 la pagai 400.000 lire alla piaggio. 130 Polini 7 travasi, albero e Carter zirri, 28 carb. Marmitta Polini, frizione denti dritti pinasco in alluminio alleggerita.

  • @corradoantonio4478
    @corradoantonio4478 7 місяців тому

    Salve e complimenti per il video, sto provando a fare la modifica con motore px 200 su telaio gtr, luci e stop tutto ok, lunico mio problema è il clacson che arriva corrente sia nel bianco che nel verde senza spingere il pulsante , mi sa dare una risposta del perche? E se il claxson va usato quello a 12v visto che il suo originale è 6
    Grazie mille

    • @WhiteOneRacing
      @WhiteOneRacing  7 місяців тому +1

      Il clacson lavora in serie alle luci... E appunto, con questa modifica può suonare solo se vi sono luci accese, altrimenti il circuito risulta interrotto. Controlli i collegamenti.
      Va bene anche il clacson a 6v perché viene usato solo per qualche momento.

    • @corradoantonio4478
      @corradoantonio4478 7 місяців тому

      @@WhiteOneRacing grazie mille e buone feste

  • @vincenzocozzolino5690
    @vincenzocozzolino5690 Рік тому

    Da premettere che siete i migliori....volevo chiedervi se lo statore del px si può montare su 50 pk xl e se bisogna sostituire anche il volano. Grazie

    • @WhiteOneRacing
      @WhiteOneRacing  Рік тому +1

      Non si può perché la piastra è diversa. Esiste l'accensione 6poli delle pk più recenti, che è uguale a quella px come elettronica ma monta sul carter small

    • @vincenzocozzolino5690
      @vincenzocozzolino5690 Рік тому

      @@WhiteOneRacing grazie mille

  • @DiegoBr.
    @DiegoBr. 3 роки тому +1

    Il mio Phantom f 12 a freddo parte bene con la batteria mentre con la pedalina, solamente a freddo,ha bisogno che dia un po'di gas e che lo tenga per un paio di secondi è normale?

    • @DiegoBr.
      @DiegoBr. 3 роки тому

      @@WhiteOneRacing ok invece a caldo a volte non parte con la batteria 😂 ma penso perché vada a ridurre la corrente della candela.

  • @mariotozzi4218
    @mariotozzi4218 2 роки тому

    Salve, ho un p125x 1981 accenzione a puntine vorrei sostituirlo con l elettronico, ma il cono del volano a puntine e' simile a quello di un px elettronico o cambia diametro?

  • @pierpaolosado8072
    @pierpaolosado8072 Рік тому

    Ho montato il motore px sul telaio gl volevo sapere i due fili del telai , giallo e giallo - nero vanno collegati insieme o isolati grazie mille

    • @WhiteOneRacing
      @WhiteOneRacing  Рік тому +1

      Sulla GL, che ha l'impianto non cortocircuitato a riposo, è presente in origine anche la batteria, che va esclusa. Non abbiamo avuto modo di eseguire la modifica su questo mezzo, ma occorre adeguare parzialmente l'impianto proprio perché una parte del circuito riguarda la batteria e le luci di posizione, che possono essere alimentate anche solo dalla batteria, a seconda della posizione del relativo comando.

  • @martellaippazio6445
    @martellaippazio6445 10 місяців тому

    Buonasera,volevo un informazione ho montato statore e volamo cono 20 su una pk s che normalmente l impianto funziona a 12 e 6 v quindi non va bene con lo statore di una hp che ho montato perche sviluppa
    12v ,cosa bisogna fare per far funzionare tutto correttamente?

    • @WhiteOneRacing
      @WhiteOneRacing  10 місяців тому

      Occorre montare un regolatore ma anche modificare l'impianto in maniera significativa... Conviene montare l'impianto PK XL

    • @martellaippazio6445
      @martellaippazio6445 10 місяців тому

      @@WhiteOneRacing ok grazie mille

  • @jojohnny4386
    @jojohnny4386 2 роки тому

    Buonasera vorrei chiedere un consiglio, su una vespa 50 HP - V se non si vuole avere la Batteria, ma lasciando impianto originale come si può fare? (mettendo condensatore, o una piccola, piccola batteria) mi potreste spiegare come fare grazie

    • @jojohnny4386
      @jojohnny4386 2 роки тому

      @@WhiteOneRacing grazie della risposta, ma non è questione di peso, e che non voglio più metterla( Causa spazio ecc...) cosa posso fare?

    • @jojohnny4386
      @jojohnny4386 2 роки тому

      @@WhiteOneRacing ok capito, quindi se trovo una batteria 12V piccolissima posso montarla,basta che sta Collegata. ovviamente il motorino di avviamento non funziona, ma tanto io non lo tengo.

  • @giacomoparafioriti
    @giacomoparafioriti 3 місяці тому

    Buongiorno domanda fuori luogo ma è possibile mettere motorino avviamento dell' ape 50 su special?

    • @WhiteOneRacing
      @WhiteOneRacing  3 місяці тому

      Salvo trasformazioni invasive, no

    • @giacomoparafioriti
      @giacomoparafioriti 3 місяці тому

      In quali problemi vado in Contro? Ho anche un semi carter dellla pk che sembra avere la predisposizione per il motorino avviamento ma è tappato

  • @cesare2525
    @cesare2525 2 роки тому

    Qualcuno saprebbe dirmi se è fattibile montare tutto come descritto nel video su un TS prima serie (cono 17) utilizzando un adattatore cono 20? In caso sostituzione del volano originale con uno del px? Ho pensato una castroneria forse?

    • @WhiteOneRacing
      @WhiteOneRacing  2 роки тому

      Lo statore PX non si adatta al carter TS: interferisce con il maggior rilievo in prossimità del cuscinetto di banco.

    • @cesare2525
      @cesare2525 2 роки тому

      @@WhiteOneRacing Ah non avevo pensato a questa problematica, grazie mille!

  • @mariosupertramp9396
    @mariosupertramp9396 Рік тому

    Ciao, passando da impianto 6v a 12v si possono aver problemi con le parabole? O surriscaldamento di altre parti?
    Una persona mi ha detto che si deformano le parabole originali con le lampadine a 12v...siccome non lo ritengo attendibile vi chiedo
    Grazie

    • @WhiteOneRacing
      @WhiteOneRacing  Рік тому +1

      Usando il regolatore di tensione non ci sono problemi... E comunque non è certo questione di tensione di alimentazione, ma di potenza dissipata in calore. Se, anche in presenza di regolatore idoneo, tramite l'impiego di un generatore adeguato, si montasse una lampaina a 6V da 50W anziché da 25, allora di sicuro il proiettore e la sede della lampadina si scalderebbero molto di più.

    • @mariosupertramp9396
      @mariosupertramp9396 Рік тому

      @@WhiteOneRacing grazie mille

    • @mariosupertramp9396
      @mariosupertramp9396 Рік тому

      ​@@WhiteOneRacing ma il clacson può rimanere quello a 6v? Grazie

  • @giuseppecavana3426
    @giuseppecavana3426 Рік тому

    il tutorial in se è anche interessante e fatto da una persona competente ma si fa tanta fatica a seguire, ci sarebbe da migliorare la comunicazione...grazie lo stesso!

  • @michelerossi4466
    @michelerossi4466 3 роки тому

    Questo adattamento non va bene per sprint veloce con cono 17?

    • @michelerossi4466
      @michelerossi4466 3 роки тому

      @@WhiteOneRacing secondo la vostra esperienza andrebbe bene un accensione pinasco flytech?o mi suggerite altro?grazie mille

  • @johngaleotta7976
    @johngaleotta7976 3 роки тому

    Scusate per la domanda fuori luogo, nel montaggio dei seeger a c, è possibile usare una pinza a becchi lunghi e fini?

  • @simonepinton4799
    @simonepinton4799 2 роки тому

    Scusami per caso hai qualche video sull'accensione elettronica vmc

    • @simonepinton4799
      @simonepinton4799 2 роки тому

      @@WhiteOneRacing grazie mille proverò a fare gli stessi collegamenti, ti farò sapere come è andata. Buone feste

  • @piodambrosio1427
    @piodambrosio1427 Рік тому

    ciao Francesco, non immaginavo che l'impianto elettrico delle vespe fosse così cervellotico il generatore cortocircuitato a fari spenti? per consumare di più? a luci spente e assorbite energia dall'albero motore? No ho modo di verificare su una vespa, da quanto ho sentito non credo sia possibile utilizzando i comandi originali rifare tutto l'impianto elettrico, applicando una logica normale! Ma che è successo piaggio non aveva un elettricista normale? E ha dovuto complicare tutto per la sua logica inversa!

    • @WhiteOneRacing
      @WhiteOneRacing  Рік тому

      In effetti si tratta di una soluzione irrazionale, tuttavia il consumo inutile di energia è pari a poche decine di watt, quindi irrilevante.

  • @fabiocacciotti7723
    @fabiocacciotti7723 2 роки тому

    Salve, possotrapiantare uno statore vespa hp su vespa special? Se si, come??

    • @WhiteOneRacing
      @WhiteOneRacing  2 роки тому

      Si può fare (statore Hp e simili purché a tre fili), ma è necessario qualche adattamento e l'impiego di un regolatore di tensione. Il verde dello statore va collegato al rosso dell'impianto (spegnimento).
      Ovviamente serve anche il relativo volano e la centralina, che è la stessa del PX.
      In questa sede non possiamo dilungarci oltre.

  • @gaetanofrazzetto321
    @gaetanofrazzetto321 Рік тому

    Salve buon giorno e possibile avere un disegno completo per la modifica dal gtr con puntine a elettronico? Non riesco a capire il collegamento delllo statore e della bobina del px

    • @WhiteOneRacing
      @WhiteOneRacing  Рік тому

      Lo statore è del PX, così come la bobina a AT elettronica integrata, pertanto si collegano i fili bianco, rosso e verde al loro posto, come indicato sulla bobina medesima. L'ultimo contatto della bobina verso l'esterno, quello per lo spegnimento, va collegato al filo rosso dell'impianto.

    • @gaetanofrazzetto321
      @gaetanofrazzetto321 Рік тому

      @@WhiteOneRacing adesso ho capito... Il regolatore è solamente per le luci.... Ultima domanda il volano del gtr posso rimetterlo? Visto che ha il cono 17?

    • @WhiteOneRacing
      @WhiteOneRacing  Рік тому

      No, serve il volano PX da installare con l'adattatore apposito 20-17

    • @gaetanofrazzetto321
      @gaetanofrazzetto321 Рік тому

      @@WhiteOneRacingper adattatore e possibile avere una foto.....

    • @gaetanofrazzetto321
      @gaetanofrazzetto321 Рік тому

      Mi scusi l'ultima domanda, il motivo che non va bene il volano originale? E più stretto di circonferenza? Voglio solo capire per imparare..tutto qua... Grazie mille

  • @andibix
    @andibix 2 роки тому

    Ciao a tutti se andate su vespa forever nelle FAQ che dice come montare lo stop sulle 50...tralasciando lo stop mostra come modificare il nostro devioluce( si lo rende uguale a quello NA nativo) delle 50 R LN primavera et3 e le Large No px seguendo Quello schema indicato potrete avere il clacson utilizzabile anche a luce spenta. Non va ponticellato

    • @andibix
      @andibix 2 роки тому

      @@WhiteOneRacing ok perché sulla mia vespa funziona alla perfezione in caso di problemi invertire il verde col grigio

  • @samuelemanni8265
    @samuelemanni8265 2 роки тому

    Scusate una domanda... L impianto elettrico resta quello che ha la vespa che è a 6v?? Il clacson va sostituito?

    • @WhiteOneRacing
      @WhiteOneRacing  2 роки тому +1

      L'impianto rimane quello, a parte le modifiche mostrate. Anche il clacson a 6v può essere mantenuto.

    • @samuelemanni8265
      @samuelemanni8265 2 роки тому

      @@WhiteOneRacing ok!! Grazie millee!!!!

  • @marcotomo7822
    @marcotomo7822 Рік тому

    Quindi potrei fare la stessa cosa con la mia 50 special V5B3T tedesca con 3 bobine?

  • @nicololiotta9937
    @nicololiotta9937 3 роки тому

    La velocità della vespa può variare dai tipi di copri volano? Se si potete fare un video? PS: Siete dai grandi💪🏻

    • @WhiteOneRacing
      @WhiteOneRacing  10 місяців тому

      Cambia l'affidabilità se il raffreddamento è migliore, non le prestazioni; almeno non in misura percettibile.

  • @giuseppepischedda7054
    @giuseppepischedda7054 2 роки тому

    Salve ,una curiosità ma è stato cambiato il volano ?oppure è rimasto il volano a puntine ?

    • @WhiteOneRacing
      @WhiteOneRacing  2 роки тому

      Volano elettronico

    • @WhiteOneRacing
      @WhiteOneRacing  2 роки тому

      Naturalmente è stato montato l'impianto munito di accensione elettronica... Altrimenti l'operazione non avrebbe alcun senso, non le pare?

  • @samuelemanni8265
    @samuelemanni8265 2 роки тому

    Ho trovato in vendita varie accensioni originali x fare la modifica.. Sono tutte sprovviste di regolatore però... Magari è una domanda stupida... Ci vuole??

    • @WhiteOneRacing
      @WhiteOneRacing  2 роки тому +1

      Il regolatore di tensione è indispensabile. Si può acquistare a parte: costa poco.

    • @samuelemanni8265
      @samuelemanni8265 2 роки тому

      @@WhiteOneRacing perfetto grazie mille... Un ultima cosa.. Ho trovato solo accensioni con ghiera.. È possibile montarle togliendola.. La devo montare su ts blocco px

    • @WhiteOneRacing
      @WhiteOneRacing  2 роки тому +1

      Si può togliere (è messa a pressione), per montare quel volano, anche senza ghiera, è necessario modificare il carter rimuovendo un dentino.

  • @simonepinton4799
    @simonepinton4799 2 роки тому

    Ho collegato i cavi della mia accensione elettronica vmc ma non ne vuole sapere di partire

    • @simonepinton4799
      @simonepinton4799 2 роки тому

      @@WhiteOneRacing si lho messo in linea con lo scanso all'interno

    • @simonepinton4799
      @simonepinton4799 2 роки тому

      @@WhiteOneRacing scintilla ne fa

    • @simonepinton4799
      @simonepinton4799 2 роки тому

      Scusami adesso tutto funziona la vespa, però ho il problema dell'impianto luci che non si accendono,sai cosa potrebbe essere??? Ho messo le lampadine da 12v

  • @fabiopulito9678
    @fabiopulito9678 Рік тому

    Buonasera ..scusa ma all’inizio dici che i due gialli vanno isolati … e poi dici che vanno messi sopra

    • @WhiteOneRacing
      @WhiteOneRacing  Рік тому

      Esatto. Non vanno collegati alla alimentazione nella scatola dei fili sul motore, ma al devio sì.

    • @fabiopulito9678
      @fabiopulito9678 Рік тому

      Grazie ti faccio sapere … complimenti per i tuoi video

  • @fabiopulito9678
    @fabiopulito9678 Рік тому

    Io ho seguito il video passo passo e non funzionano

    • @WhiteOneRacing
      @WhiteOneRacing  Рік тому

      A distanza ci riesce difficile individuare il problema, ma deve esserci un corto circuito oppure potrebbe mancare una massa...

  • @samuelemanni8265
    @samuelemanni8265 Рік тому

    Ho fatto tutta la procedura meticolosamente.. La vespa funziona.. Il problema è nei fanali.. Cioè anche a fanali spenti una lampadina del fanale dietro rimane accesa.. Poi accendendo si accende anche quella sopra ma premendo lo stop si spegne la lampada superiore dello stop... Davanti non funziona la lampada piccola.. Lo stop a fari spenti anche se spenti non sono che rimane la luce sotto del fanale posteriore non fa..

    • @WhiteOneRacing
      @WhiteOneRacing  Рік тому

      A distanza non è così facile individuare il problema.... Ma di sicuro nel devio o altrove qualcosa non è stato collegato correttamente, salvo contatti indebiti nell'impianto

    • @samuelemanni8265
      @samuelemanni8265 Рік тому

      @@WhiteOneRacing allora.. Ho conttollato tutto e fatto tutto come dici nel video... Unica cosa che non funziona è lo stop che rimane sempre acceso e quando premo pedale si spegne.... L interruttore è normalmente aperto

    • @WhiteOneRacing
      @WhiteOneRacing  Рік тому

      Allora il problema è nel collegamento dello stop, nell'interruttore al pedale o nei relativi collegamenti

    • @samuelemanni8265
      @samuelemanni8265 Рік тому

      @@WhiteOneRacing é un mistero... Ho montato in serie sul filo blu l interruttore.. I cavi ho controllato sono al posto giusto.. Blu stop giallo posizione e nero massa.. Poi c è un filo bianco nel portalampada che ponticella lampada posizione e stop

    • @samuelemanni8265
      @samuelemanni8265 Рік тому

      @@WhiteOneRacing trovato il problema mi sa.. Mi hanno mandato interruttore stop sbagliato.. Ne ho un altro diverso monto quello!!!

  • @emanuelmenchini4639
    @emanuelmenchini4639 3 роки тому

    Salve a tutti in questi giorni,ho visto in rete un moduletto che serve a variare l'anticipo d'accensione, impostando semplicemente su un'applicazione dedicata,la curva che si vuole,sembra che funzioni anche su impianti a puntine, qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare o provato qualcosa del genere? Sì chiama SparkEVO

    • @emanuelmenchini4639
      @emanuelmenchini4639 3 роки тому

      @@WhiteOneRacing capisco, grazie comunque,siete sempre i migliori 💪👍👍