Grazie Marco non sai quanto ci fa piacere il tuo commento ! Poi saranno sempre più gradevoli i video grazie al rinnovo dell' attrezzatura con qualità da cinema ! Saluti G.M.
Grande Chris ! Ehh a volte due santi scappano .... 😂 (Anche se non si dovrebbe) la pazienza invece è un obbligo ! Ahh se passi per Bologna facci un fischio che ci prendiamo una birretta .... Saluti G.M.
Ciao Red e grazie del commento ... Si sarebbe interessante fare un tutorial sulla regolazione gioco punterie ... Magari con il bel tempo giriamo un video ... Ottima dritta ! Grazie ! Saluti G.M.
Grazie del commento Benedetto, purtroppo nel caso della sostituzione dell' ammortizzatore posteriore, la bielletta esce dalla sua posizione. Bisogna litigarci un po' ma poi si sistema ..... Se vuoi cambiare il mono ci raccomandiamo di avere un aiuto .... Da solo lo puoi fare SOLO se hai un paranco o una capretta così da legare il posteriore della moto ! Saluti G.M.
Ciao peppejoy e grazie di averci contattato .... L ammortizzatore l abbiamo acquistato su eBay ... Non abbiamo messo un codice per non indurre in errore nessuno, infatti solo la 620 monta questo modello .... Se vuoi ti diamo il codice giusto da catalogo YSS e poi lo cerchi su internet dove è più conveniente... Saluti G.M.
Ciao jimfais1026 e grazie del commento ... Le viti le abbiamo serrate a occhio perché erano difficili da raggiungere .... Noi abbiamo il datashset della moto se vuoi ci guardiamo se ti interessa ... Oppure se vuoi scaricarlo e tenetelo mandaci una mail che lo mettiamo in condivisione .... Saluti G.M.
Ciao Jim abbiamo visionato i manuali officina della Monster ... La vite superiore e inferiore dell' ammortizzatore vanno strette con una coppia di 42NM con una tolleranza di +-5NM ...indicano anche di lubrificare con del grasso le viti ... Saluti G.M.
Ottimo video spiegato tutto benissimo 😃 io ho una Ducati Monster 620 i.e. Dark del 2005, ho cercato su Internet il modello che avete riportato in un altro commento (YSS MZ456-305TR-47) su internet non riesco a capire quale sia adatto, gentilmente potreste indicarmi un link dove poterlo acquistare. Grazie 😄
Ciao Luca e grazie del commento .... Abbiamo ricontrollato il codice del mono da noi montato, ed è quello da te riportato. Se la tua moto è una 620 dark del '05 dovrebbe avere quel codice .... (Occhio perché la 600 dark o la 600 hanno un altro codice ) Noi il nostro ammortizzatore lo abbiamo acquistato su eBay, ma adesso non ne vediamo in vendita ... Se vuoi andare sul sicuro vai sul sito del produttore ... Costa qualcosina in più ma hai un po' più sicurezze ... Ti mettiamo il link : www.suspension-store.com/(500.1.05)-MZ456-305TR-47-85-standard-YSS-application In giro su internet ci sono vari rivenditori ma non ci abbiamo mai acquistato ! Saluti G.M.
Ciao Marco e grazie del commento ... Il mono da noi montato è solo per la Ducati Monster 620 ma esiste il modello dedicato alla tua SV. Questo ammortizzatore After market è molto simile al ricambio originale, secondo noi puo andare bene per il tuo scopo e in più puoi anche regolarlo !!! Per noi è promosso a pieni voti !! Saluti G.M.
Ciao Riccardo ti facciamo una recensione scritta ... È un ammortizzatore con specifiche standard, la moto torna ad andare come in origine, l unico dubbio può essere sulla vita dell'ammortizzatore, ora funziona bene si vedrà la durata tra qualche anno, ma sembra ben fatto e con buoni materiali... Ottimo rapporto qualità/prezzo ... Saluti G.M.
Vi ringrazio davvero per questi video ! Sto sistemando tutto il mio Monster da solo praticamente ! l'unica cosa è che non riesco a trovare il video dove mostrate come si sostituiscono le pastiglie dei freni anteriori . Potreste linkarmelo ? Grazie ancora !
Ciao Ricky e grazie del commento ... Il video sui cambi pastiglie della Monster è stato girato in agosto ma non ancora pubblicato .... Proveremo a pubblicarlo il prima possibile per aiutarti .... P.s. nel video ci sono sia le anteriori che posteriori ... Saluti G.M.
@@gioiemotori Grazie infinite ! Comunque al di la del fatto che serve particolarmente a me , credo che il video sul cambio pastiglie faccia decollare le visualizzazioni del canale ! Sono quelle che tutti vorrebbero imparare a cambiare da soli, dato che si usurano più velocemente di qualsiasi altro componente, a parer mio🤣 Grazie ancora per il lavoro che fate
Grazie a te Ricky del commento e del consiglio ... Effettivamente le pastiglie di cambiano spesso ed è uno dei lavoretti che si può fare in garage con pochi attrezzi .... Siamo in montaggio video appena pronto lo pubblichiamo ! Saluti G.M.
Ciao Tony, grazie di commentare sul canale ... Entrambe le ruote hanno un tiraggio di 72 nm +/-5% e va aggiunto un po' di grasso al molibdeno sui dadi ... Saluti G.M.
140nm sono tanti ...si tirano i dadi ruota auto ma controllo un altra fonte per sicurezza ... 72 mi sembrano pochi ma il manuale dice così ... Ti tengo aggiornato e magari ti metto in link
Tony se ci mandi una mail a motori.gioie@gmail.com ti inoltro il manuale officina sempre molto utile da avere comunque mi risulta 63nm anteriore 83nm posteriore
Ciao Jordan e grazie del commento ... Questo tipo di ammortizzatore è identico all' originale, cambia solo la marca. Non modifica l altezza, per quello ci sarebbero altri metodi oppure esistono ammortizzatori più lunghi rispetto a quello montato da noi . Per " un pelo" quanto intendi ? Saluti G.M.
Ok ho capito!! Per un pelo intendevo tipo 5 centimetri più alta la moto però non sono pratico per questo volevo chiedere a voi se mi consigliate qualcosa Grazie ragazzi siete veramente bravi!!!
Ciao Jordan, 5 cm non sono proprio pochi ... La soluzione potrebbe essere quelle di cercare un ammortizzatore non standard ... Oppure un escamotage è quella di rifare la sella e fare applicare uno spessore in gel sopra alla gomma piuma ... Ho amici che hanno avuto il tuo stesso problema e con la modifica della sella hanno trovato un miglioramento di +2cm e la sella da vedere sembra l originale ... Gran bel lavoro .... Speriamo di averti dato qualche dritta ! Grazie del " veramente bravi" Saluti G.M.
Ciao Andrea e grazie del commento.... Scusa del ritardo per la risposta ma abbiamo controllato il codice e il catalogo per non darti dati sbagliati . Noi abbiamo montato un ammortizzatore YSS modello/codice: MZ456-305TR-47 . Questo è indicato per la Monster 620 dal 2002 al 2006. Ma questo codice NON va bene per la 600 o altri modelli ... Quindi attento che potresti sbagliare ... Se vuoi ti diciamo il modello esatto per la tua con annata e modello ....oppure ti mandiamo il catalogo tramite mail .. Saluti G.M.
Giuseppe il link del mono possiamo dartelo ma per la Monster ne esistono vari modelli specifici ... (Cambia la lunghezza ) noi lo abbiamo acquistato su eBay. Se ci dici che Monster e di che anno è magari la lunghezza da del mono proviamo a darti un link ... Saluti G.M.
Non c è molto in internet riesci a darci il numero telaio ? Dovrebbe essere M400 o similare .. identifichiamo il modello giusto e ti mandiamo un link ... Ma costicchia ... Saluti G.M.
Come imparare ridendo.... siete i migliori.... ora siam al top con un regolabile....
Il segreto è quello divertirsi lavorando .....
Saluti G.M.
Numeri 1 come ogni vostro video grandissimi e sempre un piacere guardarvi 😊😊😊
Grazie Marco non sai quanto ci fa piacere il tuo commento !
Poi saranno sempre più gradevoli i video grazie al rinnovo dell' attrezzatura con qualità da cinema !
Saluti G.M.
Mi serviva proprio questo tutorial 🥲🥰
Grazie AdryannMC siamo contenti che il video ti sia servito ! Lo scopo è quello !
Grazie del commento !
Saluti G.M.
Grandi ❤molto bravi come sempre a spiegare tutto bene grazie di cuore
Grazie a te M G ... E non abbiamo ancora finito sulla Ducati ... Abbiamo ancora un po' di video girati !
Saluti G.M.
Neo iscritto, bravissimi ragazzi, bastan due madonnine e tanta pazienza e il Mostro torna nuovo👍👍
Grande Chris ! Ehh a volte due santi scappano .... 😂 (Anche se non si dovrebbe) la pazienza invece è un obbligo !
Ahh se passi per Bologna facci un fischio che ci prendiamo una birretta ....
Saluti G.M.
@@gioiemotori hahaha va benone! Siamo solo un filino distanti ( TO ) 😂
Azz dovresti fare un bel giro ....😂 Se passi comunque hai una birra pagata !
Ciao ragazzi sarebbe interessante vedere e regolare il gioco valvole
grazie e grandi come sempre
Ciao Red e grazie del commento ... Si sarebbe interessante fare un tutorial sulla regolazione gioco punterie ... Magari con il bel tempo giriamo un video ... Ottima dritta ! Grazie !
Saluti G.M.
Come si può fare per non fare uscire la bielletta? Grazie ragazzi ottimi video 🙏🔥💯
Grazie del commento Benedetto, purtroppo nel caso della sostituzione dell' ammortizzatore posteriore, la bielletta esce dalla sua posizione.
Bisogna litigarci un po' ma poi si sistema .....
Se vuoi cambiare il mono ci raccomandiamo di avere un aiuto ....
Da solo lo puoi fare SOLO se hai un paranco o una capretta così da legare il posteriore della moto !
Saluti G.M.
👋✌️vorrei acquistarlo per un 620 dark ie 2005 come devo fare? dove lo trovo? magari un link.... Grazie.
Ciao peppejoy e grazie di averci contattato ....
L ammortizzatore l abbiamo acquistato su eBay ... Non abbiamo messo un codice per non indurre in errore nessuno, infatti solo la 620 monta questo modello ....
Se vuoi ti diamo il codice giusto da catalogo YSS e poi lo cerchi su internet dove è più conveniente...
Saluti G.M.
Per il serraggio dei bulloni dell’ ammortizzatore avete rispettato coppia di serraggio o avete fatto a occhio?
Ciao jimfais1026 e grazie del commento ...
Le viti le abbiamo serrate a occhio perché erano difficili da raggiungere ....
Noi abbiamo il datashset della moto se vuoi ci guardiamo se ti interessa ... Oppure se vuoi scaricarlo e tenetelo mandaci una mail che lo mettiamo in condivisione ....
Saluti G.M.
Ok, grazie era solo per curiosità perché devo smontarlo e rimontarlo anch’io e non lo mai fatto
Ciao Jim abbiamo visionato i manuali officina della Monster ...
La vite superiore e inferiore dell' ammortizzatore vanno strette con una coppia di 42NM con una tolleranza di +-5NM ...indicano anche di lubrificare con del grasso le viti ...
Saluti G.M.
What exhaust do you have on the ducati?
Hi Jerold, the exhaust fitted in this ducati Is Style Moto ...
Thanks G.M.
Ottimo video spiegato tutto benissimo 😃 io ho una Ducati Monster 620 i.e. Dark del 2005, ho cercato su Internet il modello che avete riportato in un altro commento (YSS MZ456-305TR-47) su internet non riesco a capire quale sia adatto, gentilmente potreste indicarmi un link dove poterlo acquistare. Grazie 😄
Ciao Luca e grazie del commento ....
Abbiamo ricontrollato il codice del mono da noi montato, ed è quello da te riportato.
Se la tua moto è una 620 dark del '05 dovrebbe avere quel codice ....
(Occhio perché la 600 dark o la 600 hanno un altro codice )
Noi il nostro ammortizzatore lo abbiamo acquistato su eBay, ma adesso non ne vediamo in vendita ... Se vuoi andare sul sicuro vai sul sito del produttore ... Costa qualcosina in più ma hai un po' più sicurezze ... Ti mettiamo il link : www.suspension-store.com/(500.1.05)-MZ456-305TR-47-85-standard-YSS-application
In giro su internet ci sono vari rivenditori ma non ci abbiamo mai acquistato !
Saluti G.M.
Può andare bene anche per una SV650 del 2002 per viaggiare in coppia?
Ciao Marco e grazie del commento ...
Il mono da noi montato è solo per la Ducati Monster 620 ma esiste il modello dedicato alla tua SV.
Questo ammortizzatore After market è molto simile al ricambio originale, secondo noi puo andare bene per il tuo scopo e in più puoi anche regolarlo !!!
Per noi è promosso a pieni voti !!
Saluti G.M.
@@gioiemotori grazie mille!!!
Recensione ammo yss???? grazieee
Ciao Riccardo ti facciamo una recensione scritta ... È un ammortizzatore con specifiche standard, la moto torna ad andare come in origine, l unico dubbio può essere sulla vita dell'ammortizzatore, ora funziona bene si vedrà la durata tra qualche anno, ma sembra ben fatto e con buoni materiali...
Ottimo rapporto qualità/prezzo ...
Saluti G.M.
Vi ringrazio davvero per questi video ! Sto sistemando tutto il mio Monster da solo praticamente !
l'unica cosa è che non riesco a trovare il video dove mostrate come si sostituiscono le pastiglie dei freni anteriori . Potreste linkarmelo ? Grazie ancora !
Ciao Ricky e grazie del commento ...
Il video sui cambi pastiglie della Monster è stato girato in agosto ma non ancora pubblicato .... Proveremo a pubblicarlo il prima possibile per aiutarti ....
P.s. nel video ci sono sia le anteriori che posteriori ...
Saluti G.M.
@@gioiemotori Grazie infinite ! Comunque al di la del fatto che serve particolarmente a me , credo che il video sul cambio pastiglie faccia decollare le visualizzazioni del canale ! Sono quelle che tutti vorrebbero imparare a cambiare da soli, dato che si usurano più velocemente di qualsiasi altro componente, a parer mio🤣 Grazie ancora per il lavoro che fate
Grazie a te Ricky del commento e del consiglio ... Effettivamente le pastiglie di cambiano spesso ed è uno dei lavoretti che si può fare in garage con pochi attrezzi .... Siamo in montaggio video appena pronto lo pubblichiamo !
Saluti G.M.
Cia ragazzi volevo chiedervi la coppia di serraggio del bullone ruota posteriore qual é?
Ciao Tony, grazie di commentare sul canale ... Entrambe le ruote hanno un tiraggio di 72 nm +/-5% e va aggiunto un po' di grasso al molibdeno sui dadi ...
Saluti G.M.
@@gioiemotori capito!pensa che il manuale dice 140Nm ma sembra un po' troppo
140nm sono tanti ...si tirano i dadi ruota auto ma controllo un altra fonte per sicurezza ... 72 mi sembrano pochi ma il manuale dice così ... Ti tengo aggiornato e magari ti metto in link
Tony se ci mandi una mail a motori.gioie@gmail.com ti inoltro il manuale officina sempre molto utile da avere comunque mi risulta 63nm anteriore 83nm posteriore
@@gioiemotori la moto in questione é MT 03 660
Domanda ragazzi!!! Se invece volessi la moto un pelo più alta va bene sempre quel ammortizzatore ?
Ciao Jordan e grazie del commento ...
Questo tipo di ammortizzatore è identico all' originale, cambia solo la marca.
Non modifica l altezza, per quello ci sarebbero altri metodi oppure esistono ammortizzatori più lunghi rispetto a quello montato da noi .
Per " un pelo" quanto intendi ?
Saluti G.M.
Ok ho capito!! Per un pelo intendevo tipo 5 centimetri più alta la moto però non sono pratico per questo volevo chiedere a voi se mi consigliate qualcosa Grazie ragazzi siete veramente bravi!!!
Ciao Jordan, 5 cm non sono proprio pochi ... La soluzione potrebbe essere quelle di cercare un ammortizzatore non standard ...
Oppure un escamotage è quella di rifare la sella e fare applicare uno spessore in gel sopra alla gomma piuma ...
Ho amici che hanno avuto il tuo stesso problema e con la modifica della sella hanno trovato un miglioramento di +2cm e la sella da vedere sembra l originale ... Gran bel lavoro ....
Speriamo di averti dato qualche dritta !
Grazie del " veramente bravi"
Saluti G.M.
Grazie ancora 😎😎👌👌👌👌
Utilissimo 🙏🙏🙏 potete dirmi esattamente il modello del mono che avete montato?potrei avere voglia di copiarvi ❤❤❤
Ciao Andrea e grazie del commento....
Scusa del ritardo per la risposta ma abbiamo controllato il codice e il catalogo per non darti dati sbagliati .
Noi abbiamo montato un ammortizzatore YSS modello/codice: MZ456-305TR-47 .
Questo è indicato per la Monster 620 dal 2002 al 2006.
Ma questo codice NON va bene per la 600 o altri modelli ... Quindi attento che potresti sbagliare ... Se vuoi ti diciamo il modello esatto per la tua con annata e modello ....oppure ti mandiamo il catalogo tramite mail ..
Saluti G.M.
Link del mono ne ho bisogno.... grazie
Grande Giuseppe ! Grazie del commento ..... Visto cade a fagiolo il video !!!
Giuseppe il link del mono possiamo dartelo ma per la Monster ne esistono vari modelli specifici ... (Cambia la lunghezza ) noi lo abbiamo acquistato su eBay. Se ci dici che Monster e di che anno è magari la lunghezza da del mono proviamo a darti un link ...
Saluti G.M.
Monster 620 del 2002
Non c è molto in internet riesci a darci il numero telaio ? Dovrebbe essere M400 o similare .. identifichiamo il modello giusto e ti mandiamo un link ... Ma costicchia ...
Saluti G.M.
Ma la freccia destra posteriore che avevate montato,è rotta? Sembra a penzoloni!
Ciao Luca e grazie del commento ... Si hai visto bene è a penzoloni colpa di un contatto ravvicinato con l asfalto 😂
Saluti G.M.
Ma ha già sfondato la freccia nuova? 🤣😂
Ehhh purtroppo non è in gran forma la freccia .... ( Già cambiata) Comunque hai un gran occhio bomber !
Saluti G.M.