CUPRA FORMENTOR 2.0 TDI 4DRIVE: DIESEL HVO dopo DUE MESI di UTILIZZO

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 6 лют 2024
  • Salve a tutti, in questo video vi parlerò della mia esperienza con il diesel HVO. Carburante che utilizzo ormai da due mesi. Come starà andando ?
    Buona visione
    Video diesel HVO: • HVO NUOVO CARBURANTE E...
    Link:
    Facebook: ua-cam.com/users/redirect?even...
    Instagram: ua-cam.com/users/redirect?even...
  • Розваги

КОМЕНТАРІ • 103

  • @Ghost-ns7bv
    @Ghost-ns7bv Місяць тому +4

    Finalmente qualcuno che lo dice. Mi ero stancato di discutere sempre con persone che ragionano per sentito dire. Tu hai una macchina di ultima generazione, io ho una focus di 16 anni, ma ti garantisco che ho notato le stesse identiche cose. A scanso di equivoci premetto che le tubazioni del carburante della mia auto sono state sostituite con altre più recenti e idonee ai biocarburanti. Non ho idea se l'HVO si comporti come il biodiesel classico, ma le auto con più di 20 anni, con un uso continuativo, potrebbero avere dei probroblemi con i tubi e le guarnizioni di plastica e/o gomma

  • @danielevalente2128
    @danielevalente2128 20 днів тому +1

    Ford fusion 1.6 td da ottobre funziona con hvo. Ogni 3 pieni faccio un pieno di gasolio, ma la differenza si sente.
    Confermo le impressioni del video, motore più silenzioso e più pronto. La macchina ha 390.000 km

  • @samu89marchetti73
    @samu89marchetti73 6 місяців тому +2

    Grazie per la tua recensione. Io l ho usato una sola volta e confermo la minor runorosità del motore, il che è per me già un buon motivo per usarlo, ma per ora ho paura ad usarlo continuativamente perchè appunto è un carburante nuovo e non sappiamo se possa dare problemi a lungo. Comunque ora costa 5 centesimi in meno del diesel normale

    • @thetesters7
      @thetesters7  6 місяців тому +2

      Sono d’accordo con la tua riflessione infatti io sto tenendo tutti gli scontrini e sto monitorando tutto se succede qualcosa la macchina me la sistema Eni perché mi sto rifornendo solo da loro e loro lo danno come carburante buono. Comunque sto tenendo d’occhio la macchina e non c’è nessuna anomalia da nessuna parte, poi ovviamente nei tubi e nel motore non posso vederle le cose ma incrociamo le dita

    • @massimosplendorini8010
      @massimosplendorini8010 5 місяців тому +3

      @@thetesters7 Ciao.In nord europa dove è commercializzato dal 2007 c è chi lo usa da anni anche su auto vecchie di vent anni senza il minimo problema.I COSTRUTTORI dicono che i loro motori che lo possono usare sono i più recenti,ma non è una motivazione tecnica.Non hanno fatto test su motori più vecchi ma problemi non ce ne sono....

    • @thetesters7
      @thetesters7  5 місяців тому

      Non saprei dirti io l’ho uso da un po’ sulla mia e va alla grande, incrociamo le dita 🤞

    • @massimosplendorini8010
      @massimosplendorini8010 5 місяців тому

      È nuovo qui in italia.In nord europa è venduto da quasi 20 anni e tutti lo usano senza problemi.

    • @EsraaliKabak
      @EsraaliKabak 2 місяці тому +1

      Ragazzi, l' HVO è meno denso del gasolio di circa il 7% (densita gasolio 820, densita HVO 770 a 15 gradi) ed adesso alla Eni costa solo 5 centesimi in meno ovvero il 3% in meno. Siccome si comprano meno atomi di gasolio data la densità piu bassa l'HVO per forza di cose fa aumentare i consumi del veicolo. Quindi tutto questo senso nel metterlo non c'è..

  • @felixioan
    @felixioan 4 місяці тому +1

    Ford Fiesta mk6 del 2007 1.4 TDCI 68cv - ho piu di 1000 km fatti solo con HVO (da quando lo scoperto non ho mai utilizato altro tipo di combustibile), la macchina diventata una meraviglia - mi consente dei sorpassi su cui non ci pensavo neanche prima!

    • @thetesters7
      @thetesters7  4 місяці тому

      Infatti anche io ho notato che a velocità alte va meglio del diesel normale

    • @EsraaliKabak
      @EsraaliKabak 2 місяці тому +1

      Ragazzi, l' HVO è meno denso del gasolio di circa il 7% (densita gasolio 820, densita HVO 770 a 15 gradi) ed adesso alla Eni costa solo 5 centesimi in meno ovvero il 3% in meno. Siccome si comprano meno atomi di gasolio data la densità piu bassa l'HVO per forza di cose fa aumentare i consumi del veicolo. Quindi tutto questo senso nel metterlo non c'è.. Tutto il resto sono impressioni..

    • @Ghost-ns7bv
      @Ghost-ns7bv Місяць тому +3

      @@EsraaliKabak La chimica e la fisica non sono un'opinine. La densità non è data "dalla presenza di meno atomi" ma dalla struttura delle molecole. L'olio è denso perchè è legato ad un alcol altrettanto denso, la glicerina. Se togli la glicerina e leghi l'acido grasso con una molecola di alcol metilico o idrogeno, avrai ul liquido molto meno denso. Il discorso della comparazione tra gasolio e biodiesel è dovuto al fatto che il gasolio è una miscela di idrocarburi differenti (alcuni più densi altri meno) mentre il biodiesel ha solo due o tre tipi di acidi grassi. Ma se nel serbatoio metti un litro di nafta e uno di biodiesel, l'unica cosa che cambia è che la prima magari contiene, ad esempio, un miliardo di molecole con nove atomi di carbonio, il secondo ne contiene un miliardo e cento con otto atomi di carbonio. Ma sempre un litro ne metti e con analoga resa energetica. Alla fine non sono solo impressioni, l'auto va meglio e il motore rimane più pulito. In un motore turbodiesel questo può voler dire che la girante di scarico corre meno rischi di inchiodarsi, che l'egr si sporca più lentamente e che il fap non si intasa, grane che quando si va dal meccanico costano qualcosa.

  • @marianobrogno4934
    @marianobrogno4934 4 місяці тому

    anche io sto usando l'HVO da più di un anno ormai sulla mia Nissan Qashqai 1.5 dci (euro 5) del 2013, mi trovo molto bene.

    • @EsraaliKabak
      @EsraaliKabak 2 місяці тому

      Ragazzi, l' HVO è meno denso del gasolio di circa il 7% (densita gasolio 820, densita HVO 770 a 15 gradi) ed adesso alla Eni costa solo 5 centesimi in meno ovvero il 3% in meno. Siccome si comprano meno atomi di gasolio data la densità piu bassa l'HVO per forza di cose fa aumentare i consumi del veicolo. Quindi tutto questo senso nel metterlo non c'è..

    • @marianobrogno4934
      @marianobrogno4934 2 місяці тому

      @@EsraaliKabak si, è vero, la macchina consuma leggermente di più, data la densità inferiore del HVO, forse l'unica ragione per usarlo è per la riduzione delle emissioni di CO2 e di altri inquinanti, però c'è un altro aspetto positivo a favore del HVO, il suo numero di cetano è molto maggiore rispetto al gasolio fossile, in quanto il numero di cetano indica il comportamento di accensione del gasolio (è l'esatto opposto del numero di ottano per i motori a benzina che indica l'antidetonazione), esprime quindi la prontezza del gasolio all'accensione, dove maggiore è il numero di cetano e maggiore sarà tale prontezza, il gasolio fossile ha normalmente numero di cetano intorno a 50-52, un aumento del numero di cetano a 58 consentirebbe di far diminuire le emissioni di particolato del 10% e i CO e HC del 15%, e il gasolio HVO ha un numero di cetano pari a 70.
      Dato che un normale gasolio funzioni in un motore diesel, deve avere un numero di cetano minimo compreso tra 30 e 35.

  • @marcotorri4957
    @marcotorri4957 12 днів тому

    Migliori prestazioni e meno consumi..lo uso da un bel po' di mesi su Honda Civic Tourer 1.6 idtec 120cv 2016 Euro6...

  • @Jona_Villa
    @Jona_Villa 6 днів тому

    Bravo fai bene ad usare un carburante innovativo e meno inquinante. Le rigenerazioni ora sono più frequenti rispetto al gasolio tradizionale, uguali o meno?

    • @thetesters7
      @thetesters7  6 днів тому +1

      Appena cominciato a usare erano più frequenti ma dopo un po’ che lo utilizzavo erano più rare

  • @MB-zt9eo
    @MB-zt9eo 25 днів тому

    Migliore combustione rispetto al diesel tradizionale👍

  • @TheGreyfox981
    @TheGreyfox981 3 місяці тому +1

    Io lo sto usando da 2000 km sulla mia alfa mito 1.3 euro 5. La macchina va meglio di prima.... sembra piu' scattante, fa meno rumore ed i consumi sono piu' o meno gli stessi, forse qualcosa e' migliorato nei percorsi extraurbani. Per le rigenerazioni premettendo che la uso per piccoli spostamenti prima le faceva ogni 200 km circa ed a volte mi si accendeva anche la spia ora non me ne accorgo nemmeno piu' nel senso che da quando lo uso mai piu' vista la spia e non mi fa piu' le fumate dallo scarico ne sento piu' ls puzza.

  • @samu89marchetti73
    @samu89marchetti73 5 місяців тому +2

    Ogni quanti km rigenera usando costantentemente l hvo? A me con il diesel normale rigenera ogni 220 km circa.

    • @thetesters7
      @thetesters7  5 місяців тому

      Sto monitorando le rigenerazioni fra un po’ ci farò un video a riguardo

  • @Jacoposen
    @Jacoposen 6 місяців тому +1

    Io ho una Seat Ibiza 1.6 gasolio di ultima generazione euro 6D sul libretto non trovo la scritta xtl posso fare lo stesso il diesel HVO. O andrei a rovinare qualcosa ?

    • @thetesters7
      @thetesters7  6 місяців тому

      Se non c’è scritta sul libretto io non te lo consiglio perché in teoria non fa male al motore ma alle parti attorno ma anche questo sarebbe da verificare ancora

    • @robertocusanno9631
      @robertocusanno9631 5 місяців тому

      Non rovini niente lo uso su euro 2

    • @robertocusanno9631
      @robertocusanno9631 5 місяців тому

      ​@@thetesters7le parti attorno cosa sono? 😂😂😂😂😂

    • @thetesters7
      @thetesters7  5 місяців тому +2

      Tubature, pompa gasolio, filtro gasolio, iniettori ecc ecc, informati bene

  • @user-pn4tx3cr5x
    @user-pn4tx3cr5x 3 місяці тому

    Toyota Yaris d4d 2017 con FAP, con HVO va benissimo! Ma poi, sono l'unico che in 99.000 km non ha mai avviato una rigenerazione??? Devo dire che quasi sempre extraurbano...

    • @emanuelecandura9182
      @emanuelecandura9182 2 місяці тому +1

      Perché la rigenerazione la fa mentre cammini e non te ne accorgi

  • @francescogiagnorio3672
    @francescogiagnorio3672 День тому

    Per poter usare questo HVO c’è bisogno di fare delle modifiche all’ auto, tipo sostituire Tubazioni, filtri e pompe? possiedo un 2.2cc euro 6A del 2017. Crea noie?

    • @thetesters7
      @thetesters7  День тому

      Non c’è da fare nessuna modifica se la tua vettura lo può usare c’è scritto sul libretto uso e manutenzione.

    • @francescogiagnorio3672
      @francescogiagnorio3672 День тому

      Sul libretto di circolazione riporta solo Gasolio come carburante, il libretto di manutenzione ancora non l’ho letto riguarda questo argomento

    • @thetesters7
      @thetesters7  День тому

      Lo trovi solo sul libretto di uso e manutenzione se lo supporta o meno

  • @an.20.24
    @an.20.24 Місяць тому

    La mia auto, una polo 1.6 tdi, anno 2019, nello sportellino del carburante riporta la dicitura b7 e a fianco la scritta biodiesel con dietro il disegno del cartello di divieto di sosta. Io da alcuni mesi uso solo il diesel + eni (con 15% hvo), che quindi non rientra nella dicitura b7.
    Secondo te può essere pericoloso per il motore? Io ho notato solo lievi miglioramenti nei consumi e forse partenze a freddo migliorate.

    • @thetesters7
      @thetesters7  Місяць тому +1

      In generale al motore non penso potrebbe fare qualcosa alle parti attorno ma anche lì bisogna vedere, secondo me in quantità così basse non farà niente

    • @an.20.24
      @an.20.24 Місяць тому

      @@thetesters7 E invece l'hvo puro? Quello pensi possa dare problemi? La mia è comunque un euro 6, e almeno da quanto dichiarato dalle case produttrici di hvo, questo tipo di carburante va bene sia con euro 6 che con euro 5...

    • @thetesters7
      @thetesters7  Місяць тому +1

      Non lo so sinceramente più che altro le case produttrici di Hvo si raccomandano di usarlo nelle vetture che lo possono usare, insomma sarebbe meglio se ci fosse scritto sul libretto della vettura che si può usare

    • @an.20.24
      @an.20.24 Місяць тому

      @@thetesters7 Eh...bel dilemma, quando arriverà anche nella mia zona. Ci sono meccanici che sono estasiati, altri che non sono per niente convinti. Mah...

    • @thetesters7
      @thetesters7  Місяць тому +1

      Esatto ci sono molte opinioni discordanti

  • @cal87249
    @cal87249 5 місяців тому

    sai se si puuò usare sul 2.2 multijet alfaromeo 210cv? non per lo sconto che non me ne frega niente, ma per le performance e per il fatto che essendo idrogenato avevo gia pensato che avrebbe ripulito bruciando molto di piu almeno in alcune parti il motore...e usando e trovandomi benissimo con il diesel plus in tutte le sue versioni con diverse auto

    • @thetesters7
      @thetesters7  5 місяців тому

      Non lo so dovresti vedere sul libretto della vettura

    • @francescoamati2629
      @francescoamati2629 5 місяців тому

      l’ho usato per tutto il 2023 su giulia, stesso motore. va una favola

    • @vale5189
      @vale5189 4 місяці тому

      ​@@francescoamati2629 come sta andando la Giulia con l'hvo? Io ho una Giulia 180 cv senza ad blue e vorrei provarlo ma ho qualche dubbio, hai fatto qualche tagliando nel frattempo, il meccanico ti ha detto qualcosa di particolare? Grazie

    • @francescoamati2629
      @francescoamati2629 4 місяці тому

      @@vale5189 io faccio 50 mila km annui, fatti 2 tagliandi nel mentre

    • @EsraaliKabak
      @EsraaliKabak 2 місяці тому

      Ragazzi, l' HVO è meno denso del gasolio di circa il 7% (densita gasolio 820, densita HVO 770 a 15 gradi) ed adesso alla Eni costa solo 5 centesimi in meno ovvero il 3% in meno. Siccome si comprano meno atomi di gasolio data la densità piu bassa l'HVO per forza di cose fa aumentare i consumi del veicolo. Quindi tutto questo senso nel metterlo non c'è..

  • @stefanoantinoro696
    @stefanoantinoro696 2 місяці тому

    Sulla mia Giulietta euro 6 mi trovo benissimo

    • @thetesters7
      @thetesters7  2 місяці тому

      A livello di consumi invece ?

  • @TheFedef12evo
    @TheFedef12evo 2 місяці тому

    Si può usare su bmw 325d del 2014?

    • @thetesters7
      @thetesters7  2 місяці тому +1

      Se lo devi usare per fare tratti brevi non ti conviene però ognuno fa quello che vuole

  • @DAJE22
    @DAJE22 6 місяців тому

    Io ho ancora ad oggi solo 1000 km stesso tuo motore , lo sento ancora legato, ma avverto un inizio di miglioramento con i consumi, tu da quando hai avvertito che il motore ha cominciato a rendere bene ? Anche tu stessa sensazione chiara di motore legato all’inizio ?

    • @thetesters7
      @thetesters7  6 місяців тому +1

      Si all’inizio è normale e ti dico che noterai miglioramenti su tutti i punti di vista dopo 7000 mila km e poi dai 12 mila in poi si abbasseranno ancora un po’ i consumi.
      Ma perché ti sei preso un gasolio se fai pochi in all’anno ?

    • @DAJE22
      @DAJE22 6 місяців тому

      @@thetesters7 perché sono stupido😂

    • @DAJE22
      @DAJE22 6 місяців тому

      No vabbè apparte gli scherzi l’ho usata poco perché sono stato via per lavoro ma mediamente nella normalità sono sui 1300-1500 km mese

    • @DAJE22
      @DAJE22 6 місяців тому

      Ho già montato su un modulo aggiuntivo Powerking ed un filtro a pannello sprintfilter, bancata originale 158,9 cv e 381 nm coppia , adesso 193,8 cv a 4100 giri e 440 nm coppia ma è sempre legata la sento legata

    • @thetesters7
      @thetesters7  6 місяців тому

      😂😂

  • @GuacaMex510
    @GuacaMex510 18 днів тому

    Ma una domanda.. meglio il eni diesel + o il HVOlution eni? Con quale dei due la macchina è più reattiva?

    • @thetesters7
      @thetesters7  18 днів тому

      Sono diversi il diesel hvo è quello fatto con materiali di scarto e oli usati mentre il diesel+ ha una percentuale di hvo ma molto bassa e in teoria dovrebbe andare meglio a livello di prestazioni con il diesel+ ma non l’ho mai provato quindi non saprei dirti di preciso

    • @GuacaMex510
      @GuacaMex510 18 днів тому

      @@thetesters7 io fatto dei periodi in cui usavo solo diesel+, solo da ieri ho cominciato con HVO, più che altro che sono i cetani a dare quella spinta in più da come ho capito, e l'HVO ne ha 15 in più in confronto al diesel+.. per come la vedo io in teoria adesso la mia auto dovrebbe andare meglio in confronto a quando usavo diesel+ insieme al cetan booster di arexons.. ma spendendo molto meno

    • @thetesters7
      @thetesters7  18 днів тому

      Esatto sarebbero cose da vedere perché come avrai visto nessuno ha ancora una risposta precisa ancora. Io sulla formentor un po’ di miglioramenti l’avevo notati

    • @GuacaMex510
      @GuacaMex510 18 днів тому

      @@thetesters7 eh infatti, tocca vedere da sé, speriamo solo non siano dannosi..

    • @thetesters7
      @thetesters7  18 днів тому

      No quello non penso

  • @matteomarfia
    @matteomarfia 2 місяці тому

    Lo proverò questa sett. Tamoil 1.599 al litro. Vedremo

    • @alepies.9381
      @alepies.9381 Місяць тому

      È un prodotto solo di Eni, non lo trovi in Tamoil

    • @matteomarfia
      @matteomarfia Місяць тому

      @@alepies.9381 a Treviso c’è
      Solo alla tamoil!

    • @alepies.9381
      @alepies.9381 Місяць тому

      @@matteomarfia strano perché è un prodotto esclusivo Eni, non Tamoil, forse avranno qualche accordo

    • @danielevalente2128
      @danielevalente2128 20 днів тому

      Tamoil lo compra da ENI

    • @matteomarfia
      @matteomarfia 20 днів тому

      @@danielevalente2128lo so, a marghera. Ma a Treviso l’ho visto solo alla tamoil

  • @maurizioazzarello5729
    @maurizioazzarello5729 6 місяців тому

    Ho una sandero diesel 15 diesel euro 6d 95 cv k9k posso usarlo?

    • @thetesters7
      @thetesters7  6 місяців тому

      Non lo so controlla sul libretto o anche sul coperchio del serbatoio

    • @massimosplendorini8010
      @massimosplendorini8010 5 місяців тому

      Con una scenic stesso motore dopo 4 mesi e 10000 km nessun problema,solo pregi e benefici....piu silenziosa e fluida

  • @EsraaliKabak
    @EsraaliKabak 2 місяці тому

    Ragazzi, l' HVO è meno denso del gasolio di circa il 7% (densita gasolio 820, densita HVO 770 a 15 gradi) ed adesso alla Eni costa solo 5 centesimi in meno ovvero il 3% in meno. Siccome si comprano meno atomi di gasolio data la densità piu bassa l'HVO per forza di cose fa aumentare i consumi del veicolo. Quindi tutto questo senso nel metterlo non c'è..

    • @thetesters7
      @thetesters7  2 місяці тому

      Io a velocità parecchio alte ho notato che consuma di meno, comunque in generale i consumi non cambiano minimamente

    • @Ghost-ns7bv
      @Ghost-ns7bv Місяць тому

      @@thetesters7 io non avrei nemmeno risposto. Chimicamente parlando è un discorso senza senso

    • @EsraaliKabak
      @EsraaliKabak Місяць тому

      @@Ghost-ns7bv provato su una Cupra formentor 2.0 150 CV su gli stessi identici percorsi che faccio ogni settimana alle stesse velocità e faccio 1-2 km/L in meno. Passare da 17 a 15 km l non è poco

    • @Ghost-ns7bv
      @Ghost-ns7bv Місяць тому

      @@EsraaliKabak Può dipendere dalla tua centralina, che potrebbe decidere di amentare la quantità di carburante per adeguare dei parametri. Ma può essere anche influenzata dalla pressione e dalla temperatura dell'aria. Viaggiare a 20 gradi o a 30 cambia parecchio. O ancora, può dipndere che il biodiesel ti faccia pulizia nel motore, nol qual caso fap e egr, per qualche giorno, saranno più intasate e questo porta a spingere un po' di più sull'acceleratore. Oppure hai il climatizzatore acceso, che necessita di qualche cavallo per funzionare. Comunque può anche essere che la tua consumi qualcosa di più, ma un chilometro o due non ti cambiano certo la vita. Quello che ci guadagni è una maggiore vita del motore. Prova a fare 10mila chilometri a gasolio, fai il tagliando ne rifai e altrettanti a HVO e poi controlla l'olio. Vedrai che nel secondo caso sarà molto più pulito. Comunque, per fare queste prove bisogna che tutte le condizioni siano uguali: temperatura, umidità e filtro dell'aria pulito. A parità di carburante, s una giornata è secca e quella dopo umida, a parità di temperatura potresti fare 2-3 chilometri in più o in meno

  • @miricostanti
    @miricostanti 2 місяці тому

    Lancia Musa 1.3 mj del 2006, con HVO va MEGLIO del gasolio normale. Meno consumi (16.5km/l contro 18km/l) motore più scorrevole e accensioni a freddo migliori. Unico problema ogni tanto è meglio usare un additivo anti alghe, o magari consumarlo quasi tutto

    • @thetesters7
      @thetesters7  2 місяці тому +1

      Fa le alghe?

    • @miricostanti
      @miricostanti 2 місяці тому

      @@thetesters7probabilmente un po' più del gasolio tradizionale, è una problematica vecchia quello del gasolio che sul fondo del serbatoio fa alghe. Basta non tenere il serbatoio sempre pieno eh, un additivo ogni tanto e passa la paura. Ne parlava pure il nostro carissimo amico EmaMotorsport

    • @lollojudo_it
      @lollojudo_it 2 місяці тому +1

      Hai trovato alghe? Dalle caratteristiche tecniche dovrebbe essere molto più sicuro del gasolio tradizionale dal punto di vista delle alghe non contenendo FAME

    • @miricostanti
      @miricostanti Місяць тому

      @@lollojudo_it no! Sono tornato proprio su questo video per correggere quanto scritto, l'HVO non ha problemi di alghe! Proprio perché è idrogenato non darà problemi come il biodiesel, l'HVO è più simile ad un gasolio di sintesi come il GTL

    • @Ghost-ns7bv
      @Ghost-ns7bv Місяць тому

      @@thetesters7 tecnicamente solo in presenza di acqua. Dovrebbe avere anche un conservante

  • @salvo3961
    @salvo3961 6 місяців тому

    Io ancora non ho capito perché non va bene sui diesel euro 5!

    • @thetesters7
      @thetesters7  6 місяців тому

      Non è detto, bisogna che ti informi sul libretto della tua vettura perché su qualche motore vag si può utilizzare anche su euro 5

    • @salvo3961
      @salvo3961 6 місяців тому

      @@thetesters7 Volevo dire, a prescindere da quello che c'è scritto, non capisco in base a quale logica si possa o non si possa usare!

    • @thetesters7
      @thetesters7  6 місяців тому

      In base ai tipi di materiali usati per tutti i componenti attorno al motore, perchè tutte le fonti dicono che non fa male al motore in se per se ma potrebbe far male ai componenti attorno

    • @salvo3961
      @salvo3961 5 місяців тому

      @@thetesters7 Esatto, questo infatti è ciò che sanno tutti! Ma quali componenti sono coinvolti? Quali danni possono subire? Quali materiali possono essere danneggiati? E dopo quanto utilizzo? Queste sono le domande a cui non trovo risposta....

    • @thetesters7
      @thetesters7  5 місяців тому

      Sono domande che se sapremo le risposte lo useremo tutti oppure verrebbe bannato perché crea troppi danni. Comunque i componenti attorno al motore dovrebbero essere tutte le varie tubazioni, pompa gasolio, i vari filtri, il serbatoio stesso e tantissime altre

  • @robertocusanno9631
    @robertocusanno9631 5 місяців тому +1

    Elimina il FAP come fanno tutti.

    • @thetesters7
      @thetesters7  5 місяців тому

      Te che macchina hai ?

    • @andreabaratta2985
      @andreabaratta2985 4 місяці тому +1

      Ottima scelta fatto su Giulia 2.2😂😂 fap tolto valvola egr off filtro sportivo e mappetta… una favola assurda un aereo consuma meno zero fumo nero zero spie accese … Però vorrei provare questo carburante!! Visto che le stazioni di servizio tanto usano merda e acqua !!

  • @wlapace8669
    @wlapace8669 Місяць тому

    Non è forse fatto col grasso di maiale?

    • @thetesters7
      @thetesters7  Місяць тому

      Non mi pare però c’era scritto scarti di olio quindi boh