Guida Completa ai Problemi degli Impianti a Gas per Auto: Soluzioni e Manutenzione per GPL

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 30 гру 2024

КОМЕНТАРІ • 17

  • @raimondorusso5880
    @raimondorusso5880 Місяць тому

    Ciao io ti seguo molto sei una persona onesta e brava nel proprio lavoro io ho un problema la mia macchina e una dacia lodgydel 1994 un hanno fa o cambiato 4 iniettori Landi sono andato da un meccanico che monta impianti GPL dopo un anno la mia macchina ha un difetto lampeggi la spia del motore un poi si spegne questo lo fa un paio di volte in un giorno poi al minimo trema un po' il cambio la mattina la spia del motore lampeggia dopo un po' la macchina va a tre a gas a benzina va bene quando va a tre a gas la spengo dopo un minuto la accendo va bene questo difetto lo fa solo di mattina durante la giornata la spia del motore lampeggia e poi smette di lampeggiare ma rimane sempre accesa fissa poi a minino borbotta un po' il mio meccanico mi ha cambiato candela e fili più mi ha sostituito il primo iniettore lato guida ma la macchina fa sempre lo stesso difetto ho speso già 250 euro la compressione c'è le candele e fili sono nuovi mi ha sostituito un iniettore ha stretto co le pinze il tubicino del iniettore ma non va l' iniettore e nuovo quale e il problema se mi puoi dare un tuo giudizio mi fa tanto piacere e come fare ha risolvere questo problema senza buttare altri soldi

  • @vitoquagliata5816
    @vitoquagliata5816 2 місяці тому

    Grazie per le tue spiegazioni.Nella maggioranza dei casi è meglio appoggiarsi a uno specialista come te.Buona serata.😊

  • @annibbal82
    @annibbal82 2 місяці тому +3

    Ciao, complimenti per la professionalità che quotidianamente dimostri nei tuoi video. Io ho un problema strano con un impianto Zavoli, di cui solitamente non si parla: se finisce il gas la macchina non retropassa a benzina e si spegne. Secondo te cosa può essere?

    • @Impiantigpl
      @Impiantigpl  2 місяці тому +2

      Ciao , potresti avere un problema con il sensore di pressione. Grazie

  • @ennioennio3017
    @ennioennio3017 2 місяці тому +1

    Maestro! Grazie per questa guida rapida utilissima. Dalla tua esperienza che dici degli impianti nativi GPL Landi Renzo montati da Dacia? Stessi problemi di quelli del gruppo FIAT Alfa Lancia?

  • @maper77
    @maper77 2 місяці тому

    Grazie Alex 👍

  • @albertcai8595
    @albertcai8595 2 місяці тому

    Grazie e soprattuto complimenti per la chiarezza ed onestà ! Ma siete assistenza anche per gli impianti BRC? Devo sostituire auto con impianto Landi e sulla nuova c'è impianto BRC.....

  • @aldonigro1790
    @aldonigro1790 2 місяці тому

    Grande Alex

  • @Claudio-ff5zj
    @Claudio-ff5zj 2 місяці тому

    Salve, ho una mercedes 190 del 1989 con impianto GPL brc che ha problemi quando sta al minimo alla ripartenza tende ad ingolfarsi, Voi potete controllarmela?

  • @lucasorlando1703
    @lucasorlando1703 2 місяці тому

    Ciao, ho una panda del 2009 con impianto originale, spesso a caldo a GPL il minimo oscilla, se la passo a benzina smette ,non si accendono spie e non da altri sintomi, parere?

  • @andreaferraiolo6239
    @andreaferraiolo6239 2 місяці тому

    Salve su yaris 2 serie GPL omvl capita che minimo traballa e a caldo e borbotta in prima con l ' auto che tarda a partire e marmitta sfarfalla. Cosa potrebbe essere

  • @dice5821
    @dice5821 28 днів тому

    Ciao! Vi ho scritto su Messanger (Facebook)
    Ho un problema con la macchina,
    Impianto BRC
    spiego un attimo..
    mi si accende la spia motore, porto la macchina in officina.
    Resetta l’errore, (presente solo il p217700) faccio un bel po a benzina senza problemi (tipo 300-400Km una qualcosa del genere) per vedere se è un qualcosa “comune” del motore o l’impianto..
    Procedo quindi a passare in GPL..
    Faccio poco meno di 200Km e di nuovo si accende la spia motore..
    Riporto la macchina in officina.. stesso errore di prima con aggiunta missfire random e mancata accensione 3º cilindro..
    La macchina a GPL fa fatica a venire su, il turbo praticamente assente..
    Ora sono state cambiate le candele, quelle vecchie tutte e 4 erano marroncino chiaro chiaro.. di fatti anche il meccanico dice che sta girando magra.. alla fine le candele avevano su 49000Km, a 50 dovrebbero essere cambiate, un pensiero in meno al prossimo tagliando..
    Gli iniettori sono nuovo, sono stati cambiati recentemente perché 2 a quanto pare si erano rotti.. (ho il filtro di fase liquida e di fase gassosa, quello di fase gassosa comunque ho sempre controllato che viene sostituito ad ogni tagliando fatto)
    Che devo fare?
    La macchina al minimo va bene.. fa fatica a venire su in accelerazione, è come se gli manchi la broda, ha sete ma non gli arriva.. che può essere? Errori in centralina escono solo quelli, ero in officina con il meccanico, il quale mi ha fatto vedere cosa ha fatto e cosa è uscito..
    Non voglio bucare i pistoni 🫤
    La macchina però mi serve, faccio varese - milano per lavoro..
    Tu hai fatto un esempio di un problema.. troppo GPL..
    Io ho il problema opposto..
    Non ne arriva abbastanza.. 🫣

  • @domenicodebenedittis2188
    @domenicodebenedittis2188 2 місяці тому +2

    Se invece passa a gpl accende la spia motore ma rimane comunque a gpl cosa può essere?

    • @Impiantigpl
      @Impiantigpl  2 місяці тому +2

      @@domenicodebenedittis2188 potrebbero essere gli iniettori

  • @ce9xy
    @ce9xy 28 днів тому

    E la mia che ha problemi di minimo solo a gpl?

  • @ad8539
    @ad8539 2 місяці тому +2

    Ma quale è la migliore macchina che supporta senza problemi l'impianto GPL secondo te ?

  • @frenk496
    @frenk496 2 місяці тому

    Ciao ho una panda 169 del 2010 impianto landi da casa madre,gia fatto cambiare gli iniettori verdi a maggio 2024,e da circa un mese che riscontro lo stesso problema che avevo prima,se accellero sale male borbotta poi spesso strappa,o mi hanno messo degli iniettori rigenerati spacciandomeli per nuovi?e possibile che dopo 6 mesi si siano gia sporcati di nuovo?premetto che la panda ha il rail montato al contrario