You HAVE TO CHANGE your IDEA | Tesla Model 3 Performance 2021

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 20 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 404

  • @francescoplatania8730
    @francescoplatania8730 3 роки тому +23

    Ho la stessa auto nella stessa configurazione del video da 2 mesi e mezzo. Semplicemente fantastica. Pensavo di usarla poco ma ho già fatto 12000 km (DODICIMILA) in 2 mesi! Hai descritto perfettamente la sensazione che ho avuto quando l'ho provato in un passo di montagna... mostruosa. Per chi ha dubbi bisogna andare a provarla, io ho fatto così... ero molto scettico ma dopo averla provata ho fatto di tutto per comprarla.

  • @alfo40
    @alfo40 3 роки тому +14

    AMEN! Da possessore e professionista nell'automotive ti dico che la tua recensione è stata semplicemente perfetta. Hai centrato al 100% il posizionamento di una Model 3, pregi e difetti, cosa che molto spesso è difficile anche per i possessori stessi se questi non hanno sulle spalle esperienze con auto sportive vere (ed un minimo di capacità per sfruttarle). Bravissimo!

  • @luigipianese4917
    @luigipianese4917 3 роки тому +15

    Ho visto migliaia di prove su UA-cam negli anni: sei veramente oggettivo nelle recensioni, complimenti.

  • @simonealbertini2341
    @simonealbertini2341 3 роки тому +16

    Anche se il primo amore(motore termico)non si scorda mai, ultimamente ci sono modelli elettrici molto interessanti... Tesla x me è una conferma 😊come te del resto sempre 🔝🔝🔝🔝

  • @enotria999
    @enotria999 3 роки тому +10

    Ho provato tempo fa una dual motor e proprio ieri una performance all'evento Tesla a Padenghe sul Garda. Mi ha impressionato la spinta in modalità sport/track: mai provato un auto così! Per il resto è un auto comoda, spaziosa ; è migliorata negli assemblaggi generali; la gommatura con spalla così bassa è bellissima ma la rende delicata e un po rigida. Auto eccezionale tecnologica e silenziosa, la definirei l'iphone delle auto elettriche: per me promossa!

  • @lorisbertazzi1361
    @lorisbertazzi1361 3 роки тому +76

    A me aldilà delle critiche la mobilità elettrica piace soprattutto con queste potenze. Ma deve essere un'alternativa e non un obbligo.

    • @2SEXY
      @2SEXY 3 роки тому +4

      Con Tesla e obbligo!
      Il resto di altre marche è alternativa 👍

    • @mikdignan3776
      @mikdignan3776 3 роки тому

      @@2SEXY condivido in pieno, soprattutto quando schiaccio il tasto sport con batteria bella carica, riflessi pronti, non ci sta endotermica che tenga...

    • @frator4369
      @frator4369 2 роки тому

      Hoooooooboobooooo

    • @frator4369
      @frator4369 2 роки тому

      Mik Dignan oooo

    • @mikdignan3776
      @mikdignan3776 2 роки тому +1

      @@ax5671 soprattutto chi scrive penso che non ne abbia mai vista una nemmeno per cartolina... Sapete, tutti i difetti, li avete sentiti dire di altri non sapete nemmeno dove e quali sono... Ti farei vedere che plastiche di merda che usa Mercedes nei cruscotti come croccano dopo 30k km... Ma l importante è la guarnizione del giro porta della Model 3 performance... Tutte le auto americane sono fatte così da anni, solo Ford si è affinata già da anni. Unica cosa certa, la Tesla non piace a chi non può averla... La conoscete la fiaba della volpe e l'uva??!?

  • @nuux73felix97
    @nuux73felix97 3 роки тому +1

    Mitico Dario ,é un piacere ascoltare le tue prove , per qualsiasi auto che dovessi acquistare , non esiterei minimamente a farmi consigliare da te. La tua calma e pacatezza poi mi gasano un botto .

  • @edoardosidoti9928
    @edoardosidoti9928 3 роки тому +5

    Ormai ci hai abituato con video di alta qualità, e anche con questo non ci hai delusi, complimenti. Sarebbe il Top se portassi sul canale una prova della nuova Lotus Emira...
    Complimenti ancora 👍🏻💪🏻

  • @patrickp3515
    @patrickp3515 3 роки тому +1

    Da felice possessore di una Tesla Model 3 long range 21 da circa 3 mesi (5500km) sono totalmente in linea con la tua recensione, anche per quanto riguarda i difetti riscontrati. Io vivo in Svizzera e non ho mai avuto alcun problema di ricarica, né con i supercharger né con le altre colonnine di ricarica che tra l’altro non ho mai usato. La mia M3 la carico a casa, di notte tra le 22 e le 6 del mattino, a tariffa ridotta. Da quando l’ho acquistata devo dire che guido “in modalità nonno”…. Però ho fatto diversi passi alpini e mi sono divertito un sacco…. E ti confermo che nessuno mi ha mai sorpassato…. Un vero spasso…
    E’ senza dubbio la macchina più divertente che ho avuto negli ultimi anni e per quello che mi concerne non posso che consigliarla a chiunque… una svolta

    • @DarioZani
      @DarioZani  3 роки тому +1

      Grazie per questo commento!

  • @ilredicasnate
    @ilredicasnate 3 роки тому +6

    Non per contraddirti ma la batteria per tutte le Performance 2021 è da 82 kw.
    Complimenti per tutto sempre bei video.

  • @Maimada1969
    @Maimada1969 Рік тому

    Le tue prove sono fatte così bene che anche dopo 1 anno ti aiutano a capire il senso di un’auto. Voglio poi citare la tua riflessione, da antologia, su quali auto ricorderemo e quali dimenticheremo nell’era dell’’elettrico!

  • @gery4870
    @gery4870 3 роки тому +3

    Complimenti per questa prova !!! E stata meravigliosa ! Saluti da Barcellona !!

  • @tommasosimoncini6966
    @tommasosimoncini6966 3 роки тому +9

    Complimenti per questa video-chiacchierata! È stata molto interessante, senza contare che tu, Dario, sei un comunicatore eccellente!
    Gli esterni della Model 3 mi piacciono parecchio; trovo sia un auto con una carrozzeria molto ben disegnata.
    Al contrario, gli interni non mi fanno impazzire (opinione personale e discutibilissima, dato che ho una preferenza per lo stile di altri marchi).
    Se avessi il budget e una rete di distribuzione elettrica accessibile la comprerei molto volentieri e la userei come auto di lusso per andare a lavoro, per uscire la sera e per lunghe gite fuori-porta; sicuramente non la prenderei in considerazione come berlina sportiva (la combinazione elettrico + sport non mi fa impazzire, nonostante la stessa Tesla cerchi di convincermi del contrario)...

  • @carminesica1768
    @carminesica1768 3 роки тому +1

    Nel “mio” rosso appare bellissima.
    Riguardo al piacere di guida, vengo da Subaru, ho avuto Alfa e Bmw, guidato Porsche e Ferrari.
    Ecco, senza scomodare mostri sacri (le ultime due) ti posso assicurare che io mi ci diverto tantissimo, soprattutto su pioggia e neve.
    Le sbandate le fai quando e come vuoi e riesci a controllare i movimenti senza grandi sforzi perché hai la sicurezza che l’auto non ti tradirà facilmente .
    Riguardo all’autonomia, onestamente non ho mai posseduto un mezzo (a benzina) che percorresse più km della Model 3 e non ho mai avuto problemi legati alla ricarica.
    Col tetto, onestamente, non ho avuto difficoltà e non abito in Finlandia, certo occorre ricordarsi di tenere la carica oltre il 20%.
    In ultimo, per i prezzi, occhio che gli incentivi massimi sono terminati e restano solo quello da decreto.

  • @Sterminator89
    @Sterminator89 3 роки тому +2

    Macchina e marchio stupendi! Tesla è l’unica che negli ultimi anni ha portato della vera innovazione in campo automotive. Detto questo…hai vinto il like subito grazie al clacson!!
    Quanto lo vorrei anch’io sulla mia mtb. 😂

    • @giuseppebisaccia4746
      @giuseppebisaccia4746 3 роки тому +5

      Per innovazione ti riferisci al tablet buttato alla cazzo di cane?

    • @Sterminator89
      @Sterminator89 3 роки тому +4

      @@giuseppebisaccia4746 l’innovazione parte da molto prima di quel tablet che a te non piace…. Forse ti sei dimenticato che stiamo parlando dell’unica azienda mondiale che oltre 10 anni fa ha portato la macchina elettrica al grande pubblico.
      Con una strategia e una vision ben chiare.
      E…Sì! Il design interno di Model 3 è un ulteriore dimostrazione di innovazione, perché invece di riempire la macchina con bottoni a destra e a manca (alcuni talvolta inutilizzabili perché parte di optional), ha voluto togliere il superfluo così da permettere al guidatore di concentrarsi sul piacere di guida. Perché, caro Giuseppe, non puoi creare un brand che si vanta di innovare se dentro mi metti un cruscotto uscito dal medioevo ( come in quasi tutte le macchine moderne). Sarebbe un paradosso.
      Possiamo tranquillamente paragonare la Tesla odierna all’Apple di qualche anno fa. Dal punto di vista stilistico e di innovazione, lei traina tutto il mercato.

    • @giuseppebisaccia4746
      @giuseppebisaccia4746 3 роки тому +2

      @@Sterminator89 ma quale innovazione quella e incompetenza spacciata per innovazione e certi intelliggentoni cercate di andare oltre quando la realta e chiara ed e un altra allora spiegami perche la model s non e come la model 3 che costa dal canto anche la metta,capisci che in una macchina prima di buttare un tablet in mezzo a caso si dovrebbe far caso pure alla praticita di utilizzo che su model 3 fa cagare e cmq il paragone con apple trova il tempo che trova perche attualmemte samsung e superiore ad apple ed apple oramai e solamente un marchio di nicchia per il bimbominchia di turno o il sapientone che vogliono apparire quando in sostanza samsung o altri produttori fanno lo stesso,si tesla quando e arrivata sul mercato a rivoluzionato in quel settore ma cio non toglie che i loro prodotti anno delle lacune evidentissime come le rifiniture da panda ammicuggino e come gia detto sui prodotti low cost "se cosi si puo chiamare una macchina da 60 k lacune di base come uno sviluppo piu ricercato degli interni che model 3 ed y non anno,alle volte basterebbe vedere le cose per come sono e non cercare di andare oltre a cio che non ce.

    • @Sterminator89
      @Sterminator89 3 роки тому +2

      @@giuseppebisaccia4746 il discorso riguardo la Panda e le rifiniture non vedo cosa centri con il discorso iniziale del tablet. Anche se è un dato di fatto che, non le rifiniture ma gli assemblaggi, almeno nel modello fino all’anno scorso non erano il massimo per un’auto di quel prezzo.
      Per innovare bisogna azzardare. Se rimani aggrappato ai vecchi schemi farai sempre qualcosa di già visto e banale…. Model S è stata la prima ad inserire un enorme tablet all’interno della plancia, anche se non era destinato a fare tutto come in model 3 dove è stato estremizzato.
      Sicuramente avere un tablet in mezzo alla plancia è una cosa che o si ama o si odia. Ma una differenza abissale che si nota subito una volta entrati in macchina è che li si viene proiettati in una concezione di futuro, come merita un auto che vuole proporsi come avveniristica, in tutte le altre macchine si viene riportati a una concezione di lento progresso se non, stagnante passato….

    • @giuseppebisaccia4746
      @giuseppebisaccia4746 3 роки тому +1

      @@Sterminator89 ma quale proiettati nel futuro che sembra una tv e messa pure male non so se ai visto gli interni della nuova merceders digitali quello e futuro e avanzamento non gli interni della model 3 che esprimono solamente risparmio in progettazione da parte dell'azienda spacciata per voluta,se tu non vuoi accettare la realta ok ma e cosi.

  • @paolobassi2487
    @paolobassi2487 3 роки тому +20

    Grazie Dario, numero 1 come sempre. Ma io non cambio per niente idea. Termico per sempre

    • @giuseppedechirico5568
      @giuseppedechirico5568 3 роки тому +1

      Ciao caro ti dico che all'inizio ero un fanboy elettrico e lo sono tuttora con qualche differenza. Bisogna pensare all'elettrico come sostituzione di tutte quelle auto che non scoppiettano o non fanno un rumore da paura.

    • @sirpoli6519
      @sirpoli6519 3 роки тому +1

      Come citycar preferisco 1 miliardo di volte la Smart elettrica a quella benzina, molto più piacevole da guidare e al semaforo bruci tutti davvero pure i motorini

    • @giuseppedechirico5568
      @giuseppedechirico5568 3 роки тому +1

      @@sirpoli6519 Eh appunto quindi dico che si fa un paragone sbagliato quando si vuole accostare un'auto elettrica a una benzina fatta come si deve

    • @Lordsasja
      @Lordsasja 3 роки тому +2

      Io sto ancora usando il mio bel carretto con i cavalli da traino.

  • @danilocaputo5326
    @danilocaputo5326 3 роки тому

    Finalmente uno che ha colto il punto facendo la distinzione fra auto emozionanti e normali. Sono d'accordo con te bella prova e soprattutto coerente 👍👍👍

    • @FedericoFumagalli
      @FedericoFumagalli 3 роки тому +1

      questa emoziona fidati. le normali sono altre 😉

  • @lampiditesla
    @lampiditesla 2 роки тому +1

    Dario, oltre a guidare Tesla dal 2017 e a conoscere bene tutti i modelli (avuti o provati), ho provato da poco la Model S Plaid 😎 Sposta davvero l’asticella sotto tutti i punti di vista, è qualcosa di difficile da spiegare. Comunque già la Model 3 P basta e avanza!

    • @lampiditesla
      @lampiditesla 2 роки тому

      Trovi il video se vuoi, non bello come i tuoi 😉

    • @DarioZani
      @DarioZani  2 роки тому +1

      Do un’occhiata, grazie! 😁

  • @andreanegrato9315
    @andreanegrato9315 3 роки тому +23

    Ce l’ho da un paio di mesi e non potrei farne più a meno.. con questa ho completato il mio progetto Green cominciato con la casa nuova, un impianto fotovoltaico da 7,5 kw e il sistema Powerwall 2.. a casa è indispensabile una wallbox meglio se “Smart” in grado di dialogare con impianto fotovoltaico e batteria, nel mio caso Prism Solar..

    • @andreanegrato9315
      @andreanegrato9315 3 роки тому +1

      @@tutto.o.niente tu si che ne sai..

    • @mikdignan3776
      @mikdignan3776 3 роки тому +2

      Vabbè dai, anche io fotovoltaico 9kwp, casa senza gas, due auto elettriche di cui una Model 3 LR con accelleration boost... Entro un paio di anni chiuderò il cerchio con la terza elettrica e portando il FV a 12kwp. Inutile spiegare che spendo 300€ totali di energia per 35000km delle auto riscaldamento raffreddamento abitazione e cucinare a casa (compreso canone Rai!!). Auguri e w il petrolio!!!

    • @Playfraa
      @Playfraa 3 роки тому +2

      Beh , la domanda nasce spontanea, what do you do for living???

    • @mikdignan3776
      @mikdignan3776 3 роки тому

      @@Playfraa la conoscenza è quello che ci salverà dagli interessi delle grandi compagnie fossilizzate, queste sono le armi per combattere, prendere o lasciare miei cari... Io ho quasi finito la mia battaglia, voi?

    • @Playfraa
      @Playfraa 3 роки тому +4

      @@mikdignan3776 no ma io sono d’accordo con te, soltanto che per realizzare quello che hai realizzato tu devi essere un ricco ereditiero oppure i tuoi genitori ti hanno fatto studiare alla bocconi e quindi hai trovato un mega lavoro, oppure sei un calciatore

  • @odontosauro1
    @odontosauro1 3 роки тому +4

    Ho rivisto i tuoi vecchi video sulla model 3, alla fine l’ho presa in versione performance e devo sottoscrivere tutto quello che hai detto fin’ora.

    • @DarioZani
      @DarioZani  3 роки тому

      Grazie Nicola! Fa sempre piacere avere un feedback da chi poi le acquista davvero

  • @albertosbalzarini5121
    @albertosbalzarini5121 3 роки тому +1

    Ottima recensione 🔝👋👋👍, l'auto non è male, non mi pice granché il tablet messo al centro

  • @michelefrosi8827
    @michelefrosi8827 3 роки тому +10

    Lo sai che tu sei quello che ci ha convinto ha comprare la Tesla?!! Ho preso la Longe Range!! A Ottobre scordo! Ciao

  • @davidechionni3537
    @davidechionni3537 3 роки тому +1

    Bravo Dario, complimenti per il video sempre molto interessante, io ho una Model 3 long range e sono molto soddisfatto di Tesla, l’unica pecca sono come accennavi tu le guarnizioni e alcuni piccoli dettagli che sicuramente verranno corretti con le nuove giga factory!
    Comunque io sono di Chiari e ho visto che bazzichi in queste zone ( vedi l’autolavaggio dove lavavi la macchina ), nel caso se passi in questa zona mi piacerebbe fare due chiacchiere con te! Ciaooooooo

  • @cmriders3474
    @cmriders3474 3 роки тому +4

    Sono contro le auto elettriche ed la mobilità elettrica in generale per motivi che vanno aldilà di quello che è la mia pura passione per i motori in generale (come molti su questo canale credo), ma per dei motivi ben più importanti e più nascosti.
    In primo luogo un mezzo elettrico è un rifiuto pericoloso su 2/3/4/6 ruote in quanto dopo pochi anni all'esauririsi delle batterie si è costretti a sostituire l'intero veicolo (sì, non è possibile cambiare la batteria come un cellulare, esse sono integrate nella scocca).
    Secondo luogo che mi fa dire nò è lo sfruttamento delle popolazioni e dei territori dove si estraggono metariale e metalli rari per la produzioni di batterie e motori elettrici, che da decenni vengono sfruttati per la produzioni dei dispositivi elettronici (oramai essenziali nella vita del 21° secolo).
    Altro aspetto non da poco è che tecnicamente parlando sono molto più pericolose in caso di incidente e controllabili da remoto da hacker.
    Concludo dicendo che il motore a scoppio a creato il mondo e può dare ancora molto soprattutto CON CARBURANTI ALTERNATIVI, IDROGENO ecc ma che oramai la lobby dell'elettrico perlomeno al momento nè ha fermato/rallentato lo sviluppo.
    Non sarebbe possibile nel caso di città italiane come ad esempio Torino, Milano, Genova, Roma ecc alimentare tutta una mobilità elettrica con energie PULITE e RINNOVABILI come gli ambientalisti sostengono quindi è un'idea irrealizzabile!
    Chi parla bene IN GENERALE della mobilità elettrica non capisce molto di trasporti nè di ambiente nè di società e soprattutto in un difficile momento storico come questo (per l'Italia ma il mondo in generale), c'è ben altro a cui pensare che alla mobilità elettrica che non è altro che una MODA come era una moda quella delle auto a benzina e prima ancora delle auto diesel.
    Inoltre tutti gli inutili discorsi che fanno ambito prestazioni sono parole al vento perché fino a 3 anni fa nessuno sapeva cosa fosse una curva di coppia adesso tutti a menarcela con sta smanceria da catalogo pubblicitario.

  • @marcopaganini1030
    @marcopaganini1030 3 роки тому

    Grazie Dario di essere tornato ci sei mancato bellissima 🚗 grande recensione alla prossima

  • @gabrieleb5408
    @gabrieleb5408 3 роки тому +9

    Con gli stessi soldi ci si prende un S4 diesel con 150cv in meno e 0 optional aggiunti, serve solo questo a capire perché la gente compri questa model 3...

  • @mauri2898
    @mauri2898 3 роки тому +11

    È quel "per forza" che mi fa rabbrividire :/
    Domanda: Dario sei favorevole al fatto che in futuro si venderanno SOLO elettriche?

  • @Frigobar_Ranamelonico
    @Frigobar_Ranamelonico Рік тому

    Usato per 2 anni la long range per 2 anni e settimana scorsa presa la performance (a 48k con 11k km di supercharger gratuiti).
    Che dire l'unico pensiero sarebbe più avanti prendere le sospensioni regolabili fsi ragazzi di unplugged performance per renderla il top.
    Per il resto mi fa molto piacere sentire il pensiero di un normodotato (molti recensori sembrano sviolinare dati tecnici per poi sorvolare sui punti focali).
    Ottima chiacchierata e cadenza, bel lavoro💪

    • @MattiaCaramaschi
      @MattiaCaramaschi 11 місяців тому

      ma la useresti in pista? no perche' non parli dei freni e quelli sia in strada che in pista contano, altro che sospensioni che gia' mi sembrano perfette ......solo per strada e un po' pista ma non con uso intenso.

    • @Frigobar_Ranamelonico
      @Frigobar_Ranamelonico 11 місяців тому

      @@MattiaCaramaschi i freni oltre all'elettronica rimappata per pista vanno bene per qualcosa di leggero tipo track day (ovvio che per le gare serve altro,qui un esempio limite:ua-cam.com/video/x-koql_sdg0/v-deo.htmlsi=3FxIMmo3nnJIQH-G); le sospensioni sono indeciso se ordinare quelle attive della Unplugged Perfomance quelle usate nelle gare); ma tolto cio' che lo fara' forse un 1% degli acquirenti.
      Questa e' una bella berlina, economica, con una buona dinamica e tanta potenza per tutti i giorni, grosso baule, con tutte le chicche dell'elettrico (raffreddamento e riscaldamento abitacolo, dashcam e modalita' sentinella e cosi via).
      ripeto ho provato anche modelli di machi classici (tedesche) e per il prezzo che chiedono questo prodotto e' una bomba, poi l'immediatezza della coppia e' una cosa comodissima quando ci si fa' l'abitudine.
      la gente che critica quest'auto solitamente non la inquadra per quello che e', e non mi stanchero' mai di dirlo, a questo prezzo per quello che offre e' quasi impossibile lamentarsi (cio' non implica ovviamente che la macchina sia priva di difetti).

  • @abmtommaso
    @abmtommaso 2 роки тому

    Dario quindi non sono in pelle i sedili? E' sicura questa cosa? Credi che non abbiano una buona durata nel tempo? Grazie.

  • @Theworldisreal
    @Theworldisreal 3 роки тому

    Ne ho una da due mesi.. eccezionale. Per pochi. Macchina da capire, da guidare.

    • @Theworldisreal
      @Theworldisreal 3 роки тому

      Adoro i tuoi servizi; la tua colloquialità è diretta ed efficace. Complimenti.!

    • @DarioZani
      @DarioZani  3 роки тому

      Grazie!

  • @matt78934
    @matt78934 3 роки тому +7

    Impeccabile recensione come sempre Dario. Il mio giudizio sulle auto elettriche è e rimane negativo. Nessuno mette in dubbio i notevoli progressi di questo settore, l'enorme passo avanti fatto anche sulla percorrenza e quindi autonomia. Ma quando giudico la sostenibilità dell'elettrico mi spiace ma non ci siamo. Ad oggi ad esempio quanto è in percentuale il parco elettrico circolante su strada? Credo molto basso. Ed è quindi facile per chi ne è possessore raccontare cose fantastiche anche in tema di fruibilità delle colonnine di ricarica. Di certo non hai una grande concorrenza no? Ma spingiamoci oltre... Con l'aumentare delle auto full elettric certamente spunteranno come funghi le colonnine. Ma ci siamo improvvisamente dimenticati come sono le nostre città? La quantità di auto che sono parcheggiate in strada perché non ci sono garage? Qualcuno si è posto il problema delle milioni di colonnine necessarie? Come cambierà l'assetto di una pedonale tra fili e spine di ricarica? Secondo me state minimizzando un problema gigantesco, senza dimenticare che qualcuno fisicamente dovrà produrre quella energia necessaria ad alimentare il sistema. Parliamo poi di prezzo? Ad oggi se voglio con 55 mila euro porto a casa una GLB 220D 4 MATIC BEN ACCESSORIATA.. Quanto mi verrà a costare un'auto con le stesse caratteristiche full elettric? Ad oggi siamo ad oltre 70-75 mila euro. Per me ad oggi è pura follia mancanza di lungimiranza. Non mi addentro sul discorso smaltimento batterie.

    • @motorsportislife9598
      @motorsportislife9598 3 роки тому +4

      Concordo in toto, e da ingegnere elettrotecnico mi viene male pensare agli investimenti miliardari necessari per adeguare la rete elettrica a un aumento esponenziale del consumo nei prossimi anni... Senza parlare poi del fatto che l'energia elettrica necessaria in più sarà per forza di cose prodotta attraverso combustibili fossili o centrali nucleari (visto che a oggi le energie rinnovabili non coprono neanche il 20% della produzione mondiale e non sono pronte per un aumento così esponenziale: ricordiamo che il 70% della produzione di energia elettrica a livello mondiale avviene da fonti fossili, quindi di che stiamo parlando?) spostando quindi il problema dell'inquinamento semplicemente dalle strade alle centrali per la produzione di elettricità.

    • @alessandromusetti692
      @alessandromusetti692 2 роки тому

      Economie di scala e curva esponenziale del progresso tecnologico, questi sconosciuti…

    • @matt78934
      @matt78934 2 роки тому

      @@alessandromusetti692 cosa ne sai tu di quello che so io. Esprimi il tuo pensiero e stop o depositario del sapere.

    • @alessandromusetti692
      @alessandromusetti692 2 роки тому

      @@matt78934 semplicemente hai una visione miope guidata dal preconcetto ed emotività.

  • @massimopezza8983
    @massimopezza8983 3 роки тому +3

    ho una corsa elettrica da 1 anno ed è sempre fantastico guidare elettrico, anche avendo solo 136 cv in salita non mi stà dietro nessuno.

    • @vascorossi2154
      @vascorossi2154 2 роки тому

      Perchè ti stanno tutti davanti ? Scherzo.

  • @giovanniscanu3745
    @giovanniscanu3745 3 роки тому +9

    Chi parla male delle elettriche lo fa solo perché non ne ha mai provata una per un po’, io sono felicissimo possessore di id.3 nel modello con la batteria più piccola e il motore meno performante, eppure mi regala delle gioie che nessuna macchina finora mi aveva donato. Basta un po’ di pianificazione e meno paura per il cambiamento 😁

    • @alessandrotuzi5878
      @alessandrotuzi5878 3 роки тому +5

      Se prima guidavi una Panda probabilmente si

    • @Lordsasja
      @Lordsasja 3 роки тому +3

      @@alessandrotuzi5878 una id3 ti attacca come una golf R quindi non facciamo paragoni giusto per sminuire sempre la mobilità elettrica please.

    • @alessandrotuzi5878
      @alessandrotuzi5878 3 роки тому +1

      @@Lordsasja non diciamo eresie magari

    • @Lordsasja
      @Lordsasja 3 роки тому +2

      @@alessandrotuzi5878 se non sai le cose lascia stare

    • @alessandrotuzi5878
      @alessandrotuzi5878 3 роки тому

      @@Lordsasja forse e' il caso che scendi sulla terra te e le tue chiacchiere da bar...altro che Golf R,senza incentivi e agevolazioni e' una tecnologia senza il minimo senso.

  • @gildodesantis7732
    @gildodesantis7732 3 роки тому

    Caro Dario sono sincero Tesla è avvantaggiata su questa nuova tecnologia, essendo che è nata elettrica, ovviamente dobbiamo abituarci a guidare le elettriche e le sue fasi rigenerative, con l' incognita idrogeno verde, la macchina è bella e mi piace, il futuro fra vent' anni.? Batterie allo stato solido ed auto ad idrogeno verde a mio avviso, ps sei un grandeee 💯

  • @AmerigoXX
    @AmerigoXX 3 роки тому

    0:03 no vabbè sei un fenomeno!😂😂

  • @Predalien73
    @Predalien73 3 роки тому +1

    sempre al top, grande video........5 stars......
    il suono del clacson alla "gallo cedrone" potevano risparmiarselo secondo me.....

    • @carlo_2574
      @carlo_2574 3 роки тому

      il clacson è standard. questo è una specie di "giochino" dove come clacson puoi andare a mettere qualsiasi suono tu voglia semplicemente tramite una pennetta usb.

    • @Predalien73
      @Predalien73 3 роки тому +1

      @@carlo_2574 sempre un'opzione inutile rimane......

    • @QTX23
      @QTX23 3 роки тому +1

      Le parentesi ludiche allietano la vita.

  • @marcomoccia7270
    @marcomoccia7270 3 роки тому

    CIAO!TI SEI GUADAGNATO FINALMENTE UN NUOVO ISCRITTO.... ricordati di queste parole un giorno spero di conoscerti dal vivo da VERI APPASSIONATI D'AUTO!lavoro in Lamborghini da quasi 20 anni! ;)

    • @DarioZani
      @DarioZani  3 роки тому +1

      Ciao Marco, benvenuto tra noi! Tra non molto dovrei passare dalle tue zone allora 😉

    • @marcomoccia7270
      @marcomoccia7270 3 роки тому

      @@DarioZani io sto aspettando questo inverno piu' precisamente col nuovo anno per le novità' spero che introdurrà' nella nuova model3 performance...vetri scuri nei finestrini posteriori e sarebbe il massimo che finalmente mettessero certi accorgimenti essenziali come il raffrescamento dei sedili e magariiiiiii le sospensioni attive ;) oh considera che dovevo comprarla a Luglio ed ho aspettato per vedere se saltavano fuori delle novità'...ma nulla :( e dire che non ti immagini quanta roba ho gia' comprato per "modificarla"....tra estrattore in fibra di carbonio(da urlo)specchietti in fibra di carbonio Side skirt front lip Unplugged performance (non so se te ne intendi)volante modificato a mio piacimento...le cinture di sicurezza rosse(come le pinze freni)ecc... insomma una pazzia...ce ne sarebbe da dirti....con un amico poi faro' dei video su UA-cam non saro' esperto come te ma...mi presenterò' al pubblico appassionati di upgrade sulla Tesla... poi vedremo cosa succederà ;) lo faccio per una questione personale...se un giorno avremo modo di conoscerci .... te lo spiegherò ;) SEI UN GRANDE! ciaoooo e scusami del messaggio lungo ma quando si parla di auto....apriti cielo! ;)

  • @matteorubini6075
    @matteorubini6075 3 роки тому

    Ciao Dario. Come sempre molto precisa e obiettiva la tua disamina. Come sai ho una sr+ e sono d'accordo con te su tutto. L'unica cosa che non capisco è che cosa intendi per sterzo "artificiale"?

  • @mircocasadei8182
    @mircocasadei8182 3 роки тому

    Come sempre bravissimo! W Tesla!

  • @SandroLaffranchini
    @SandroLaffranchini 2 роки тому

    Dario complimenti! Posso chiederti un consiglio sull' itinerario Alpino di cui parli?

  • @riccardodanesin4531
    @riccardodanesin4531 3 роки тому

    sei un grande!! il mio mito! bravo bravo bravo!

  • @enricosgroi5978
    @enricosgroi5978 3 роки тому +1

    bel video e bella auto bravo Dario

  • @samuele_gonnella
    @samuele_gonnella 3 роки тому +20

    Comunque caro Dario, io fino a che si potrà vado a benza... Alla spina con le ruote non mi converto

    • @DarioZani
      @DarioZani  3 роки тому +2

      Vai sereno! Si accettano idee di qualsiasi tipo 😆

    • @samuele_gonnella
      @samuele_gonnella 3 роки тому +1

      @@DarioZani sappi che ti preferisco a quell'electric fanboy di Valenza!

    • @DarioZani
      @DarioZani  3 роки тому +5

      Sai, a me la puzza di benzina piace ancora! Semplicemente dico le cose come stanno (secondo me) anche sulle auto elettriche. Bene o male ne arriveranno altre in futuro perché i modelli a listino continuano ad aumentare sul mercato.

    • @samuele_gonnella
      @samuele_gonnella 3 роки тому +1

      @@DarioZani la penso esattamente come te. Bisogna farsi un'idea di cosa offre il mercato, prima di parlare a caso lodando una macchina. La Tesla ci sta, ma per ora sono ancora per il caro vecchio liquido verde

    • @mikdignan3776
      @mikdignan3776 3 роки тому

      @@samuele_gonnella il tanto amato succo di dinosauro...

  • @alessandrocavallari2016
    @alessandrocavallari2016 3 роки тому +6

    Senza parlare di ecologia a causa dei consumi e dei costi di manutenzione le supercar termiche sono alla portata di pochi.Tesla è la nuova era del piacere di guida senza ostentare e spendere cifre irragionevoli .Sarà sufficiente modificare il design e risolvere certe criticità.Già oggi vende più di serie 5 A6 classeE e dice tutto.

    • @danielevitali6322
      @danielevitali6322 3 роки тому +2

      Abitiamo in Italia ricordatelo!

    • @mikdignan3776
      @mikdignan3776 3 роки тому

      Comunque manca solo l assetto alle Model 3 datemi ascolto e a quel punto ti puoi paragonare a Porsche....

  • @LucianoLopesLima
    @LucianoLopesLima 4 місяці тому

    Ottima introduzione 😂

  • @Salvo3mm3
    @Salvo3mm3 3 роки тому +5

    Ormai ci sono più Tesla qui che sul canale di Valenza ahahahah

  • @alessandromarotto2738
    @alessandromarotto2738 3 роки тому

    Come fai ad avere così pochi iscritti? Sei un bomber

  • @BallantineElectric
    @BallantineElectric 3 роки тому +3

    Concordo con tutto tranne che 16:25 sul tetto. Pre raffrescando l’abitacolo non sembra neanche di avere il tetto in vetro… il clima è molto potente e velocissimo.
    Comunque ottima prova e considerazioni, bravo 👏

    • @mikdignan3776
      @mikdignan3776 3 роки тому +1

      Io ho messo due tendine dello stesso colore del cielo e le tengo su 8 mesi all' anno nel centro Italia, ti salvano la vita in estate assolutamente i 35€ più spesi bene tra gli accessori che ho comprato. Saluti Ballantine health!!

    • @BallantineElectric
      @BallantineElectric 3 роки тому

      @@mikdignan3776 Che possano aiutare non lo metto in dubbio... anche la classica protezione da parabrezza (quelle argentate... che ogni tanto metto) fa la sua differenza, immagino su tutto il tetto!
      Però, quando mi dimentico di metterla, bastano 10 minuti di pre-raffrescamento, finestrini aperti per i primi metri e poi a mio parere si sta benissimo con l'AC accesa.
      Ovviamente immagino che con le tendine sul tetto userai meno AC e, come hai imparato dal mio "famoso canale parallelo", la salute prima di tutto! 😂😂😂⚡️✌🏻
      Ciao!

    • @mikdignan3776
      @mikdignan3776 3 роки тому +1

      @@BallantineElectric Ballantine health, il canale preferito dalla fata, lo si capisce soprattutto dal fatto che copre le bocchette dell'aria condizionata con i teli da mare... Più salute di così!! :-)))

    • @denisfuregato6347
      @denisfuregato6347 3 роки тому +1

      @@mikdignan3776 e i cuscini!😅😅

  • @Gargantu4
    @Gargantu4 3 роки тому

    Una cosa importante sulla differenza tra 3 e Y: la Y è una hatchback, ha il "buco" del baule enorme, la 3 no; e io con la 3 bestemmio tante volte (ho due figli), non per lo spazio ma proprio per l'entrata del baule. Inoltre, la 3 è bassa per i parcheggi con una rampa: tante grattate regà.

  • @barbagia1
    @barbagia1 3 роки тому

    Ma l’insonorizzazione alle alte velocità è stata davvero migliorata coi doppi vetri o è sempre oltre le sue concorrenti termici?

  • @Ghibli78
    @Ghibli78 3 роки тому +9

    …Dario recensione totalmente centrata , da possessore hai esattamente raccontato pregi e difetti, specificando soprattutto che Model3 Performance non è una Aventador , ne tantomeno una concorrente di RS6 , concetto difficilissimo alla maggioranza dei Teslari…setta erede dei migliori sostenitori del Golf GTI anni ‘80….

    • @Predalien73
      @Predalien73 3 роки тому

      d'accordissimo.....

    • @Ghibli78
      @Ghibli78 3 роки тому +1

      @cittadino di Zamunda da ex possessore di quei pezzi cadresti su una roba che non fa rumore , pesante come un Hummer e con autonomia reale piu bassa del 20% che costa come un 992 Turbo? Con quella disponibilità economica non mi passerebbe nemmeno nell'anticamera del cervello ma son gusti... saluti

    • @simones8339
      @simones8339 3 роки тому

      @cittadino di Zamunda già che lo chiami maggiolino schiacciato parti male, ma vuoi mettere la 911 con Tesla🤣🤣

    • @simones8339
      @simones8339 3 роки тому

      @cittadino di Zamunda inutile perdere tempo…

    • @simones8339
      @simones8339 3 роки тому

      @cittadino di Zamunda non so se crederti o ridere 🤣🤣🤣, opterò per la 2ª… comunque tanto per sapere la prima serie di Gt3 Rs quale modello di 911 era (997 o 996) visto che ne sai molto…. E poi scusami se sicuro dell’esistenza di una 458 scuderia? A me sembrerebbe che di scuderia esiste solo 430 e la versione più “sportiva” di 458 si chiama Speciale…

  • @ferrucciogalli4103
    @ferrucciogalli4103 3 роки тому +1

    E niente, mi sono fatto forza e ho guardato tutta la prova. Premesso che non mi piace, trovo proprio fuori dai miei gusti un tablet (echeppalle, sto guidando, mi serve un cambio è un contagiri₩ piazzato in mezzo a caso, si, in definitiva un oggetto di utilità, per spostarsi da A fino a B. Sarà il futuro, impiegherò le mie risorse... Per gli orologi di lusso. E le moto.

  • @gaspy75
    @gaspy75 3 роки тому

    Ottima prova e dialettica top come sempre. Rimane cmq sempre il problema di fondo. Il termico in due minuti hai fatto il pieno e riparti. E se hai cinque auto in attesa aspetti 10 minuti. Poi dipende sempre dalle esigenze e abitudini. Per le massaie è ottima. Per chi fa km e tanti in giro no.

    • @mikdignan3776
      @mikdignan3776 3 роки тому +4

      Vabbè io ci giro l Italia partendo dal centro, sia verso Nord che verso sud, coi Suc massimo stai attaccato 20 minuti ed in altri casi carichi di notte nelle strutture coi Destination charger. Il concetto " vado a fare carburante" qui non esiste... Mangi, dormi, vai al mare, visiti una città, lei si carica... Non capisco perché ci si ostina a non capire questo semplicissimo meccanismo. Mmaahh .

    • @williambasilico8020
      @williambasilico8020 2 роки тому

      Le macchine elettriche si devono caricare a casaaaaa
      Poi hai 400 km al giorno...
      Aprite gli occhi....

  • @GiorgioPeggiani
    @GiorgioPeggiani 3 роки тому +4

    "Posso dire che non mi piace la linea, soprattutto nel posteriore??? Nooo???" (cit) | A me sembra una Mazda degli anni 90.

  • @Modemizzo12
    @Modemizzo12 3 роки тому

    Dario sempre il Top.

  • @zafurchio5687
    @zafurchio5687 3 роки тому

    Con l'assetto KW dedicato (molto costoso purtroppo) , impianto Brembo serie oro e cerchi da 18'' ultraleggeri diventa sportiva nonostante il peso, che comunque è centrato molto in basso.

  • @danieletorin
    @danieletorin 2 роки тому

    Stupenda, il clacson così lo avevo anch'io nella mia grande.punto

  • @damiano6065
    @damiano6065 3 роки тому +1

    Ciao bel video molto interessante, avrei una domanda sulle elettriche io abito in regione Veneto,se non sbaglio c'è l'esecuzione del bollo per 5anni ma passati i primi 5 il bollo ed eventuale superbollo si paga come sulle termiche? Grazie in anticipo per la tua risposta.

    • @dragix11
      @dragix11 3 роки тому +1

      Si paga sulla potenza omologata che per le elettriche è molto inferiore al picco
      Quindi tipi 150€ di bollo

    • @DarioZani
      @DarioZani  3 роки тому +2

      Esatto, a libretto la potenza dichiarata è inferiore ai 200kw

    • @damiano6065
      @damiano6065 3 роки тому

      @@DarioZani ok grazie e se l'auto dovesse avere più di 200kw??

    • @denisfuregato6347
      @denisfuregato6347 3 роки тому

      Paghi il 25% di un bollo normale e niente superbollo

  • @jamessvev1
    @jamessvev1 3 роки тому

    bravissimo dario! bellissima auto

  • @steanlive
    @steanlive 2 роки тому

    sei un grande!!!

  • @mauromelandri9853
    @mauromelandri9853 3 роки тому

    Sempre, e dico sempre, perfetto!

  • @miticoutube
    @miticoutube 2 роки тому +1

    Assassino!! Secondo te quanti guidatori sanno tenere a bada la Performance su un passo di montagna in track mode? Personalmentea uso pochissimo e non sono nemmeno riuscito a modificare le trombe!! Forse avrebbe bisogno di fare più strada, per imparare, non so se è previsto che si adatti allo stile di guida di chi c'è al volante.Comunque per me è già abbastanza bassa. Brao scet!

  • @fabioastati493
    @fabioastati493 3 роки тому

    Ciao Generale Lee elettrificato!!... 😉
    Dopo le foto della Honda e di quella leggenda della MX5 pensavo che non portassi più video qui sul canale...e invece eccoti qua!.. con questa rossa e fiammante Ferr... pardon 🤪 Tesla Model 3 Performance.
    Guarda in merito, sono d'accordo con la recensione un po' in tutto, e sarei curioso di provarla per rendermi davvero conto cosa vuol dire guidare un'auto elettrica. Questa è sicuramente l'espressione più vera di cosa sarà l'auto nel prossimo futuro, ma attento come sono alla qualità costruttiva personalmente non l'acquisterei.. apprezzo le migliorie 2021, ma deve migliorare ancora per essere un'auto da 50k (valutando gli incentivi).
    La vedo ancora come un'auto costruita con una concezione tanto "americana" dove basta che tutto funzioni bene, senza dare quel feedback di qualità costruttiva che si trova sulle tedesche premium, cosa che a mio parere meriterebbe.
    Per come la vedo io, almeno per ora per chi non fa molta strada, consiglierei un'auto a benzina Plug-in, per chi invece usa l'auto per lavoro con tanti km da fare tutti i giorni, non so quanto convenga.. per via della rete di colonnine non sempre presente, ma anche il fatto di dover tener conto dei tempi di ricarica.. con una vita sempre più frenetica... che mi porta un po' nostalgia del vecchio e buon Diesel..
    Ciao Diario,
    Alla prossima!

    • @TheSteel1984
      @TheSteel1984 3 роки тому +1

      Consiglio: Provala il prima possibile! Una long range con boost o una performance. Ho fatto 42mila km in un anno, media di 200/300 al giorno con punte di 400, il tutto caricando sempre da casa ad eccezione di ricariche effettuate per sfruttare i km gratuiti o per viaggi più lunghi. Spesa per l'energia dopo un anno di circa 1/4 della mia precedente auto a gasolio. L'auto è sempre carica la mattina, con il pieno...impagabile. No bollo - No tagliandi... potrei continuare ma finchè non la provi non ha senso, anche solo per la qualità costruttiva e i materiali di cui tu lamenti mancanze, per carità non è perfetta ma non così male come pensi e se valuti il pacchetto completo per la categoria in cui è, non ha rivali sia come prezzo, prestazioni e qualità. Ciao!

    • @fabioastati493
      @fabioastati493 3 роки тому +1

      @@TheSteel1984 Grazie per il feedback!!.. fa sempre piacere sentire le opinioni dei possessori!! 👍
      Le mie opinioni sono più che altro fatte da prove e recensioni video viste qui su UA-cam, ma so benissimo che spesso sono anche soggettive. Tesla Model 3 rimane un punto di riferimento, personalmente ne critico gli assemblaggi e diverse imperfezioni dichiarate. Per il resto bisogna guardare ogn'uno le proprie esigenze di utilizzo.
      In ogni caso saprò dare valutazioni più precise se avrò modo di provarla, come mi hai consigliato.

  • @francescogiacomelli403
    @francescogiacomelli403 3 роки тому

    Prova eccellente! Grazie

  • @mnlf69
    @mnlf69 3 роки тому +3

    Speriamo che le elettriche diventino presto alla portata di tutti.

  • @federicoaffronti491
    @federicoaffronti491 3 роки тому

    Grandissimo Dario! 🤩

  • @giuseppebozzi9265
    @giuseppebozzi9265 3 роки тому +1

    Dario sei il numero uno!! Io per lavoro giro Marche e Abruzzo.. faccio circa 40.000 km ogni anno.. secondo te è ora di passare all’elettrico per le mie percorrenze oppure vado ancora di Diesel oppure metano (tipo Audi a3)??

    • @giuseppebisaccia4746
      @giuseppebisaccia4746 3 роки тому +2

      Calcola che se passi in eletrico quei 40 k di chilometri che fai si trasformerebbero in 60k annui per la questione tempistica delle ricariche,e da ciechi pensare che l'eletrico ora come ora sia una buona alternativa al termico per le lunghe percorrenze,i motivi sono 3 reali e semplici in primis autonomia bassa,secondo tempi di ricarica da 0/100 biblici e come ultimo infrastrutture delle colonnine ridicola come diffusione.

    • @giuseppebozzi9265
      @giuseppebozzi9265 3 роки тому +2

      @@giuseppebisaccia4746 grazie! Onestamente penso che il passaggio dal Diesel all’elettrico in questo momento sia un’auto a metano.. le ultime sono davvero efficienti

    • @giuseppebisaccia4746
      @giuseppebisaccia4746 3 роки тому +1

      @@giuseppebozzi9265 ma il metano non e una novita e risaputo che il metano e stato sempre piu economico del diesel per lunghe percorrenze.

    • @TheVitaaa
      @TheVitaaa 3 роки тому +1

      Io ho audi a metano e faccio 50 mila km all’anno. Il tempo che perdo a ricaricare una tesla non me lo paga nessuno…

    • @giuseppebisaccia4746
      @giuseppebisaccia4746 3 роки тому +1

      @@TheVitaaa infatti concordo,questo e il vero problema delle eletriche attuali.

  • @MultiMatteo1979
    @MultiMatteo1979 3 роки тому

    Buon weekend Dario

  • @pietrolanzi704
    @pietrolanzi704 3 роки тому

    Ottima prova. Sarà il futuro quando la rete di rifornimento sarà adeguata.

    • @meloannachi443
      @meloannachi443 3 роки тому

      quando la rete elettrica sarà adeguata, le elettriche saranno già il passato...

  • @079moses
    @079moses 3 роки тому +1

    GF601KV, la stessa usata per il video di DriveK

  • @SuperMonodrone
    @SuperMonodrone 3 роки тому +1

    Gran mezzo 😊 e chi non cambia andrà a piedi!

  • @antonioragonese7798
    @antonioragonese7798 3 роки тому

    Come si guida tutta con la trazione al posteriore?

  • @francescodelia4069
    @francescodelia4069 3 роки тому

    assolutamente perfetto

  • @FedericoFumagalli
    @FedericoFumagalli 3 роки тому +2

    non consiglierei di usare la modalità track fuori da un parcheggio vuoto o circuito. come non consiglierei a chiunque di togliere TC, ABS e ESP da un'auto classica. Fatelo prima dove potete correggere eventuali errori, soprattutto quando avete 500 CV sotto al culo.

  • @elyshop
    @elyshop 3 роки тому

    Bravo Dario ottimo video con il tuo entusiasmo reale della Tesla che arriva da una valutazione obbiettiva della esperienza di prove di tante auto, ancora di più enfatizza la bontà di questo prodotto, per me é la seconda che posseggo e approva in pieno tutto quello che descrivi, credo che l'auto che hai provato ora sia una 82kwh reali e non più 75 anche questo un upgrade sulla auto non da poco, ci sono tante altri valori aggiunti che questa auto ha di serie che gli altri costruttori tradizionali solo infilano in optional o che nemmeno sono stati in grado di fare fino ad oggi vedi aggiornamenti OTA e autopilot che fanno lievitare il prezzo dell'auto, io credo che se i grandi marchi VW, Hyundai, BMW ecc. Avevano una piattaforma così le loro auto sarebbero costate almeno il doppio per il valore finale e non solo 50/60k come Tesla avremmo visto delle belle Audi da 80/100K a listino con una montagna di optional e sarebbero stati grandi a esaltare tutte le loro caratteristiche che le avrebbero dato la possibilità di "vestirle" con tante carrozzerie diverse come sta' facendo appunto Audi/VW/SKODA , la rivoluzione elettrica anche con auto più economiche è ormai un fatto reale 17% del mercato e 22% diesel per esempio in luglio 2021 vuol dire che chi prova una elettrica non torna indietro tanto meno se poi prova una Tesla... buon lavoro Dario

  • @simones8339
    @simones8339 3 роки тому +1

    Io dico soltanto che sono stato poco fa tra Austria e Germania, ne ho viste veramente poche di Tesla rispetto a 2/3 anni fa che ne era pieno… fatevi 2 domande

  • @AndrewFromMilan
    @AndrewFromMilan 3 роки тому +1

    Aspetterò l'eventuale Model 2 che sulla carta dovrebbe competere con Serie 1 e Classe A

  • @stefanomot8409
    @stefanomot8409 3 роки тому +3

    io che guido una MX5 NC mi devono obbligare a guidare queste vetture? no mi spiace, se piace sto genere di mezzi locomotori ok, ma non obbligarmi a guidare ste cose

    • @meloannachi443
      @meloannachi443 3 роки тому

      gli obblighi sono sempre una brutta cosa, soprattutto quando colpiscono il portafogli

  • @102punti
    @102punti 3 роки тому

    La più bella.

  • @vitt.victor
    @vitt.victor 11 місяців тому

    Hai messo le casse per simulare il rumore di un bel V8 ?

  • @cattelanigianluca
    @cattelanigianluca 3 роки тому

    Dario, toglimi una curiosità...i supercarger Tesla da dove prendono l’alimentazione in Italia?

    • @massimovergerio2151
      @massimovergerio2151 3 роки тому

      Tutti i supercharger sono/saranno alimentati solo da energia rinnovabile.. fa parte della politica aziendale.

  • @Maimada1969
    @Maimada1969 3 роки тому

    Eccellente!

  • @alex-xl3nt
    @alex-xl3nt 3 роки тому

    Tesla mi piace ma sono auto ingombranti per le nostre strade il problema della futura compatta potrebbe essere l’autonomia, con una picca benzina o Diesel che sia un viaggio lo fai con una twingo elettrica anche ma scendendo a troppi compromessi, la questione si basa molto sulla disponibilità economica che non sono il problema delle termiche

  • @robertoguadorosso2517
    @robertoguadorosso2517 3 роки тому

    Questa auto ha un grosso difetto per un probabile acquisto futuro, non mi ci starebbe in box . :-)

    • @DarioZani
      @DarioZani  3 роки тому +1

      E giunto il momento di cambiare box auto!😆

  • @giannitherock
    @giannitherock 3 роки тому +2

    Certo che dire che non è sportiva una macchina che ti spara come una fionda, meglio di moltissime vere sportive... Insomma, l'accelerazione non è l'unico criterio ma è un criterio importante.

    • @DarioZani
      @DarioZani  3 роки тому +1

      Ciao! Ma come detto da te, non è solo il motore a fare una sportiva di razza. Questa non nasce come sportiva e nemmeno vuole esserlo (se così fosse non farebbe i numeri che sta facendo)

    • @990Hyper
      @990Hyper 3 роки тому

      Avere un'auto " sportiva di razza " ed arrivare dietro ( e di tanto ) in cima al passo .. eh però fa brum brum sai che soddisfazione . I numeri li fa perché per quel che costa è un'auto che non ha sostanzialmente rivali ed ha costi di mantenimento ridicoli. E non perché non sia " sportiva " , non meno di qualsiasi vettura prestazionale su base berlina 3 volumi, senza ovviamente arrivare al confronto con roba da segmento Supercar

    • @marcogaleotti2612
      @marcogaleotti2612 3 роки тому

      Una sportiva è una Lotus, una Brabham, una Radical, una Dallara, giusto per citare le più conosciute... O sei uno di quello che sostiene che una Classe G AMG è un'auto da pista solo perché ha 585 cavalli?

  • @spaguzz
    @spaguzz 3 роки тому

    Il suono del clacson è moddabile via software?

    • @DarioZani
      @DarioZani  3 роки тому +1

      Sì, ma si può utilizzare solo a vettura ferma e in P

  • @sammy80615
    @sammy80615 3 роки тому

    Con la corrente 220 di casa quanto tempo ci vuole per caricare questa Tesla?

    • @DarioZani
      @DarioZani  3 роки тому

      Con la normale rete di casa, se non hai la wallbox, oltre 25 ore

  • @paoloalbertobossi
    @paoloalbertobossi 3 роки тому

    Dario sinceramente come ti sei trovato coi doppi vetri? Son soltanto all’anteriore o anche al posteriore?
    Sicuramente se dovessi valutare una Model 3 prenderei sicuramente quella di quest’anno per tutte le migliorie che hai citato. Per il resto… ho provato la Dual Motor dell’anno scorso ed è LETTERALMENTE incollata a terra e va forte come un missile terra - terra. Boh, io mi son divertito come un bambino, poi c’è chi mente e dice che fa schifo 😜

    • @DarioZani
      @DarioZani  3 роки тому +1

      Ciao! Doppi vetri solo all’anteriore. Servivano, comfort di marcia decisamente migliorato.

    • @paoloalbertobossi
      @paoloalbertobossi 3 роки тому

      @@DarioZani Nei sedili posteriori invece il comfort è migliorato o resta invariato?

  • @alberto-xj2yc
    @alberto-xj2yc 3 роки тому +3

    Il problema delle auto elettriche è la carica delle batterie, soprattutto nelle grandi città dove nella maggior parte dei casi non hanno un garage!!! In questo caso è impossibile ricaricare tutte le macchine per strada!!! Bo io la vedo dura che l’elettrico prenda tanto piede!!! Credo piu nell’ idrogeno!!!!

    • @3cani
      @3cani 3 роки тому

      L’idrogeno è già morto sicuramente per il trasporto privato, in primis per costi, inefficienza, rete di distribuzione totalmente inesistente e soprattutto perché non si tratta di una fonte di energia ma di un vettore energetico (e oltretutto i 2 modelli di auto ad idrogeno esistenti non fanno altro che generare energia elettrica per il loro motore elettrico interno).
      L’elettrico la spunterà anche solo per il fatto che l’elettricità arriva già in ogni zona civilizzata, che piaccia o meno.

    • @gianlucamucciarelli8848
      @gianlucamucciarelli8848 3 роки тому +1

      L'odrogeno? Ma di che! Lascia perdere fidati. L'idrogeno potrà essere un'alternativa per altre applicazioni non certo oer la mobilità leggera. È già superato oggi, nessun Costruttore realmente ci crede, perché sull'auto la batteria ha già vinto, con un'efficienza ineguagliabile.

  • @Fabiomen
    @Fabiomen 3 роки тому +1

    Ho una 500 elettrica e il mio sogno è quello di comprare una model Y perché apprezzo tutte le caratteristiche dell’elettrico… l’unica cosa che mi frena è che io in autostrada viaggio spesso a velocità che vanno oltre i limiti consentiti e in questo modo farei davvero pochi km in autostrada con la tesla 😫

    • @denisfuregato6347
      @denisfuregato6347 3 роки тому

      Pervhè con la e500 fai più km in autostrada di una tesla?

  • @MrCristianeaki
    @MrCristianeaki 3 роки тому +1

    Il video è bello come al solito... complimenti Dario... Per il resto che dire... che Dio ci liberi e scampi al piu presto da questa moda dell'elettrico.... Senza incentivi, pagati anche da chi le elettriche non le guida, è una tecnologia che non ha senso nei costi, nei tempi e nell'impatto ambientale.
    Poi qualcuno mi dira che non è cosi... ma sinceramente una daily car da 70 mila euro è pura follia! Per non parlare dei costi che schizzeranno alle stelle e dell'impatto ambientale che avremo per produrre tutta questa elettricita per rifornire tutto questo parco macchine sempre che porteranno fino in fondo questa follia che alcuni chiamano progetto.

  • @tenebihsehs5181
    @tenebihsehs5181 3 роки тому

    Dario, secondo te quando finirà l'incentivo attuale, ce ne sarà un altro?

    • @DarioZani
      @DarioZani  3 роки тому

      Impossible riuscire a dare una risposta certa purtroppo 😅

    • @tenebihsehs5181
      @tenebihsehs5181 3 роки тому

      @@DarioZani va bene grazie lo stesso

  • @thisisthehedgehog3880
    @thisisthehedgehog3880 3 роки тому

    14:02 mito sfatabile anche per i non teslisti, tipo gente in Zoe, e208 e simili, dalle mie parti a nord di Udine quelli con qualunque elettrica sono i primi a lanciarsi a cannone fregandosene dei limiti di velocità appena girano sulle provinciali... Una settimana fa mi è capitato che una signora a bordo di una Zoe non mi ha dato la precedenza in rotatoria e in uscita è andata via come fosse un'Abarth!

  • @StormerDeidara
    @StormerDeidara 3 роки тому +1

    Quanto voglio sta macchina... ☹️

  • @tomyzon
    @tomyzon 2 роки тому

    Ciao molto bella la recensione ma dove eri in quei bei posti?

    • @DarioZani
      @DarioZani  2 роки тому

      Ciao! Passo del Bernina

  • @johseb1
    @johseb1 3 роки тому +1

    Sarò un caso limite, ma facendo il pendolare ogni fine settimana dalla Germania (ca. 670km), l’elettrico non è un’opzione per me. E sinceramente, dopo aver posseduto una Exige 350 Sport e avendo attualmente una Alfa Giulia QV, credo non lo sarà mai :P

    • @paolod5158
      @paolod5158 3 роки тому +1

      Fai 1400 km ogni weekend con un QV?
      Cazzo Sei un top manager.....un giocatore del borussia?

    • @johseb1
      @johseb1 3 роки тому

      @@paolod5158 eh magari :) Ho una BMW 320xd aziendale, la QV la tengo come seconda macchina!

  • @davidecargiolli6296
    @davidecargiolli6296 3 роки тому +1

    A mio parere è giusto che le auto comuni siano convertite in auto elettriche, ma le sportive dovrebbero rimanere con i classici motori termici per chi si emoziona per la meccanica delle auto e delle emozioni che solo un classico motore a benzina può regalare. Non si tratta di una questione di prestazioni ma di appagamento alla guida che sta tutto nel sentire un motore salire di giri, di cambiare marcia e di assaporare la meccanica. Non capisco questa imposizione dell’ elettrificazione anche sul mercato delle auto sportive in quanto il loro impatto ambientale è ridottissimo se confrontato al numero di auto che la gente usa abitualmente per spostarsi (lasciando stare poi le navi da crociera che solo quelle inquinano più di tutto il parco auto europeo ma nessuno ne parla).

    • @giorgiorossi2742
      @giorgiorossi2742 2 роки тому

      Hai troppo ragione, ma purtroppo adesso le uniche auto realmente utilizzabili (a parer mio 500km dichiarati è il minimo) solo auto costosissime, o berline “sportive” (anche se pesano 2 o più tonnellate) o giga suv, da 60mila e passa…. la tecnologia è ancora costosa e nelle utilitarie non sarebbe conveniente per le case produttrici

  • @miamibeach7735
    @miamibeach7735 3 роки тому

    Perché nel tuo canale prima metto like e poi guardo il video?

  • @marcomoccia7270
    @marcomoccia7270 3 роки тому

    scusami ma la batteria non e' 82KW???!?!!??!?!

  • @990Hyper
    @990Hyper 3 роки тому

    Come daily car è perfetta. Beh certo chi non ha bisogno di 500cv e 0-100 in 3,3 secondi per andare a fare spesa alla Coop tutti i sabati ? Mi sembra perfettamente sensato come discorso

    • @DarioZani
      @DarioZani  3 роки тому +1

      Sicuramente quando parlavo di daily car perfetta non facevo riferimento esclusivamente alla potenza..però mi ore un discorso abbastanza semplice da capire 🤔