😂 Grazie Domenico ! Noi il complimento ce lo teniamo stretto !!! Il problema più grande è che in molti mestieri non ci si mette più passione ... Di che zona sei ? Saluti G.M.
Ciao Tommaso e grazie del commento ... Effettivamente è a 90 nm ... Ci siamo sbagliati noi ... Non so dove è saltato fuori questo valore ... Faremo più attenzione ... Promesso Saluti G.M.
Maurizio grazie per i "bravi" per noi fare i video è una sorta di hobby, purtroppo costa tanto tempo e soldi per le attrezzature ... Ma con il tuo commento ci sentiamo appagati ! Siamo contenti che ti sia stato utile il tutorial ! Saluti G.M.
grandiosi come sempre . un consiglio se potete aiutarmi , il mio tmax del 2006 dovrei sostituire l'olio della trasmissione ma il tappo x svotare che c,e' sul carter e' tutto rovinato come posso fare ? grazie
Ciao Paolo e grazie del complimento .... Per svitare un tappo consumato ci sono vari modi, alcuni soft e alcuni impegnativi .... Per essere più precisi dovremmo vedere il dado quanto è rovinato .... Ci riesci ad inviare qualche immagine per mail proveremo a darti un consiglio .... Saluti G.M.
Ciao ragazzi oggi inizio il lavoro , tutto ok fin quando non sono arrivato al dado del variatore ... Le ho provate tutte pistola chiave leve ecc ma il dado non si è mosso a te consigli ? Non so cosa abbia combinato il vecchio proprietario
Ciao jockx91 e grazie del commento .... Quel dado del variatore è tirato alla morte e in più hanno aggiunto del frena filetti come dice casa madre .... Hai 2 modi : Il primo è il più veloce: devi avere la chiave a compasso e uno svitabulloni molto performante ( noi usiamo un Makita a batteria con forza 1000nm ) Oppure uno ad aria compressa ma con un compressore importante e con una buona bombola .. Il secondo: sempre con chiave a compasso per tenere fermo la puleggia e per svitare una bussola con manico fisso e un tubo lungo ( 1 metro ) Il manico della chiave a compasso fermala su un crick oppure su delle pietre ... Se può esserti di consolazione quel dado fa dannare tutti ! Noi compresi ! se hai bisogno siamo sempre qua. Saluti G.M.
È capitato anche a noi di piegarla .... Una l abbiamo buttata ... Cerca un buon svitabulloni ... Conta che è tirata a 140nm .e in più c è il frena filetti ...
Ciao ragazzi una domanda forse banale , la cinghia esterna sarebbe quella sulla ruota posteriore(di fianco) ogni quanto deve essere cambiata quella ? Quale è fondamentale cambiare ogni 20 Mila km , la cinghia variatore o la cinghia trasmissione esterna ? Grazie e bel video
Ciao Alexander e grazie del commento ... La cinghia da cambiare a 20k km è quella del variatore all interno del carter ( così come prescrive casa madre ) La cinghia della ruota invece non ha un cambio programmato ma molti la sostituiscono a 40k km ... Saluti G.M.
Ciao sono di san Lorenzo in collina ho un tmax accelero ma non va avanti cosa puo essere? Lo messo sul cavaletto centrale per vedere se la ruota dietro gira , accelerando gira benissimo.
Ciao Fabio e grazie del commento ! Sei molto vicino a noi ! Non ci dai molti dati tipo il chilometraggio ... Annata ecc ecc O se quando acceleri senti che salgono i giri del motore Comunque sembra la frizione la colpevole ... Saluti G.M.
Ciao Fabio... 51000 om non sono pochi è molto probabile che hai la frizione finita ... Molto tempo fa avevamo in programma la sostituzione della frizione del Tmax, con la complicità di un utente, purtroppo è saltato il video ..... Il ricambio non costa molto è una spesa accettabile, tu saresti interessato a mettere a disposizione il mezzo e i ricambi ? Senza costi di manodopera ma avrai da aspettare i nostri comodi per il video .... Saluti G.M.
Guarda se non ci capisci molto lascia stare se no rischi di sbilanciarla ... Se trovi un furgone noi siamo disponibili ... Ti lasciamo la mail per eventuali contatti o suggerimenti : motori.gioie@gmail.com Saluti G.M.
Ragazzi posso chiedervi un’anno 2012 e per sbaglio ho ordinato un’altra puleggia che è leggermente più stretta presumo sia del modello 2018. Posso ugualmente sostituirlo e montare la cinghia quella più stretta? Parlo della cinghia esterna
Ciao Ernesto e grazie del commento .... È una bella domanda ... Cercando su internet abbiamo verificato se la cinghia fosse uguale di lunghezza, ma purtroppo quella del 2018 risulta più lunga. Dovresti verificare anche che il puleggino più piccolo abbia la compatibilità con la nuova cinghia (ne dubitiamo). Insomma abbiamo qualche dubbio sul montaggio. E forse il gioco non vale la candela .... Saluti G.M.
Ciao Angelo la cinghia del variatore si cambia di solito a 20000 km a cui vanno aggiunti i rulli e le guide. Yamaha darebbe delle misure da verificare sulla larghezza della cinghia, ma sinceramente si fa prima a cambiarla .... Saluti G.M.
Ciao Stefano e grazie del commento ... Le due viti di M6 noi le abbiamo prese in mezzo alla roba vecchia smontata da qualche moto/auto . Se non sai dove trovarle ti consigliamo un Leroy Merlin o un Brico e cerca delle viti M6 lunghe ... Andrebbero bene anche due pezzi di trafila filettata e 4 dadi .... Avviti i 2 dadi sulla trafila e gli stringi assieme poi la usi come una vite ! Saluti G.M.
Grazie Bmw M3 .... Per noi è un grande complimento, ci siamo cresciuti con i film di Gigi e Andrea ! Ahh e grazie per "il ragazzo" Continua a seguirci !! Saluti G.M.
Ciao Angelo e grazie del commento ... Ehhh ci piacerebbe fare sia il tutorial della cinghia esterna e anche quello della frizione .... Ma purtroppo lo scooter non è nostro ... Se ci capita lo registriamo più che volentieri ! Saluti G.M.
Siete bravi ci vorrebbe un meccanico come voi due nella mia zona
😂 Grazie Domenico ! Noi il complimento ce lo teniamo stretto !!!
Il problema più grande è che in molti mestieri non ci si mette più passione ...
Di che zona sei ?
Saluti G.M.
Gran Video✌piccola precisazione, non so se sia stato un errore ma il correttore di coppia va stretto a 90nm e non 140nm come è stato detto nel video.
Ciao Tommaso e grazie del commento ... Effettivamente è a 90 nm ... Ci siamo sbagliati noi ... Non so dove è saltato fuori questo valore ... Faremo più attenzione ... Promesso
Saluti G.M.
In realtà sarebbe 90Nm il correttore di coppia e 160 Nm il variatore. Saluti raga, bel video.
Grazie regaz !
Bravi ! Ottima descrizione
Maurizio grazie per i "bravi" per noi fare i video è una sorta di hobby, purtroppo costa tanto tempo e soldi per le attrezzature ... Ma con il tuo commento ci sentiamo appagati !
Siamo contenti che ti sia stato utile il tutorial !
Saluti G.M.
Complimenti, simpatici e bravi. In che zona di bologna "operate"?😀
Ciao Federico e benvenuto nel canale !
Noi operiamo in provincia di Bologna, più precisamente nella zona di San Giovanni in Persiceto....
Saluti G.M.
@@gioiemotori ottimo, molto comodo alle budrie
😃😃😃😃 preciso .... Ma ci siamo spostati ...
grandiosi come sempre . un consiglio se potete aiutarmi , il mio tmax del 2006 dovrei sostituire l'olio della trasmissione ma il tappo x svotare che c,e' sul carter e' tutto rovinato come posso fare ? grazie
Ciao Paolo e grazie del complimento ....
Per svitare un tappo consumato ci sono vari modi, alcuni soft e alcuni impegnativi .... Per essere più precisi dovremmo vedere il dado quanto è rovinato .... Ci riesci ad inviare qualche immagine per mail proveremo a darti un consiglio ....
Saluti G.M.
Ciao ragazzi oggi inizio il lavoro , tutto ok fin quando non sono arrivato al dado del variatore ...
Le ho provate tutte pistola chiave leve ecc ma il dado non si è mosso a te consigli ? Non so cosa abbia combinato il vecchio proprietario
Ciao jockx91 e grazie del commento ....
Quel dado del variatore è tirato alla morte e in più hanno aggiunto del frena filetti come dice casa madre ....
Hai 2 modi :
Il primo è il più veloce: devi avere la chiave a compasso e uno svitabulloni molto performante ( noi usiamo un Makita a batteria con forza 1000nm )
Oppure uno ad aria compressa ma con un compressore importante e con una buona bombola ..
Il secondo: sempre con chiave a compasso per tenere fermo la puleggia e per svitare una bussola con manico fisso e un tubo lungo ( 1 metro )
Il manico della chiave a compasso fermala su un crick oppure su delle pietre ...
Se può esserti di consolazione quel dado fa dannare tutti ! Noi compresi !
se hai bisogno siamo sempre qua.
Saluti G.M.
Grazie mille ragazzi ieri ho rischiato di piegare la chiave a compasso riproverò nei prossimi giorni 😅😅
È capitato anche a noi di piegarla .... Una l abbiamo buttata ...
Cerca un buon svitabulloni ... Conta che è tirata a 140nm .e in più c è il frena filetti ...
Eccoliii
TOP👍
grande ragazzi 👍🏻
👏👏👏 grande bomber !!!
Ciao ragazzi una domanda forse banale , la cinghia esterna sarebbe quella sulla ruota posteriore(di fianco) ogni quanto deve essere cambiata quella ? Quale è fondamentale cambiare ogni 20 Mila km , la cinghia variatore o la cinghia trasmissione esterna ?
Grazie e bel video
Ciao Alexander e grazie del commento ...
La cinghia da cambiare a 20k km è quella del variatore all interno del carter ( così come prescrive casa madre )
La cinghia della ruota invece non ha un cambio programmato ma molti la sostituiscono a 40k km ...
Saluti G.M.
Ciao sono di san Lorenzo in collina ho un tmax accelero ma non va avanti cosa puo essere? Lo messo sul cavaletto centrale per vedere se la ruota dietro gira , accelerando gira benissimo.
Ciao Fabio e grazie del commento !
Sei molto vicino a noi !
Non ci dai molti dati tipo il chilometraggio ... Annata ecc ecc
O se quando acceleri senti che salgono i giri del motore
Comunque sembra la frizione la colpevole ...
Saluti G.M.
Ciao Fabio... 51000 om non sono pochi è molto probabile che hai la frizione finita ...
Molto tempo fa avevamo in programma la sostituzione della frizione del Tmax, con la complicità di un utente, purtroppo è saltato il video .....
Il ricambio non costa molto è una spesa accettabile, tu saresti interessato a mettere a disposizione il mezzo e i ricambi ? Senza costi di manodopera ma avrai da aspettare i nostri comodi per il video ....
Saluti G.M.
@@gioiemotori ciao ma ho già incominciato a smontare anche se non ci capisco niente,il problema era come portarlo da voi
Guarda se non ci capisci molto lascia stare se no rischi di sbilanciarla ... Se trovi un furgone noi siamo disponibili ...
Ti lasciamo la mail per eventuali contatti o suggerimenti : motori.gioie@gmail.com
Saluti G.M.
Ragazzi posso chiedervi un’anno 2012 e per sbaglio ho ordinato un’altra puleggia che è leggermente più stretta presumo sia del modello 2018. Posso ugualmente sostituirlo e montare la cinghia quella più stretta? Parlo della cinghia esterna
Ciao Ernesto e grazie del commento ....
È una bella domanda ... Cercando su internet abbiamo verificato se la cinghia fosse uguale di lunghezza, ma purtroppo quella del 2018 risulta più lunga.
Dovresti verificare anche che il puleggino più piccolo abbia la compatibilità con la nuova cinghia (ne dubitiamo).
Insomma abbiamo qualche dubbio sul montaggio. E forse il gioco non vale la candela ....
Saluti G.M.
Ogni quanto si cambia la cinghia interna?
Ciao Angelo la cinghia del variatore si cambia di solito a 20000 km a cui vanno aggiunti i rulli e le guide.
Yamaha darebbe delle misure da verificare sulla larghezza della cinghia, ma sinceramente si fa prima a cambiarla ....
Saluti G.M.
@gioiemotori mi avevano detto che superati i 50 mila va cambiata ogni 10 mila
Le 2 viti m6 dove le prendo?
Ciao Stefano e grazie del commento ...
Le due viti di M6 noi le abbiamo prese in mezzo alla roba vecchia smontata da qualche moto/auto .
Se non sai dove trovarle ti consigliamo un Leroy Merlin o un Brico e cerca delle viti M6 lunghe ... Andrebbero bene anche due pezzi di trafila filettata e 4 dadi ....
Avviti i 2 dadi sulla trafila e gli stringi assieme poi la usi come una vite !
Saluti G.M.
mi sembra di sentire le voci di Gigi e Andrea il ragazzo con il cappello fa Andrea e l'altro Gigi...ciao un saluto
Grazie Bmw M3 .... Per noi è un grande complimento, ci siamo cresciuti con i film di Gigi e Andrea !
Ahh e grazie per "il ragazzo"
Continua a seguirci !!
Saluti G.M.
@@gioiemotori siete simpatici continuate cosí W la Romagna
Grazie !! W la Romagna, ma anche l Emilia 😂... ( Siamo di Bologna)
Saluti G.M.
@@gioiemotori certo era per accorciare 😁😉
Cinghia originale o Malossi?
Ciao Christian abbiamo montato una cinghia After market !
Saluti G.M.
Ciao puoi fare quello della cinghia esterna?
Ciao Angelo e grazie del commento ...
Ehhh ci piacerebbe fare sia il tutorial della cinghia esterna e anche quello della frizione .... Ma purtroppo lo scooter non è nostro ... Se ci capita lo registriamo più che volentieri !
Saluti G.M.