BRAVISSIMO . Veramente efficace , Una volta "presa la mano" si potrebbe fare le stesse cose da "supini" od a testa in giù , senza appendersi per i piedi ma solo piegando avanti il tronco a 180° ....... o sbaglio ?
Buongiorno, essendo in cura farmacologica per la Patologia Epilettica acquisita dopo un Ictus Emorragico i Dottori Fisioterapisti che mi hanno curato in questi anni mi hanno consigliato una Tecnica di Stimolazione del nervo vago per ridurre le potenziali e possibili crisi epilettiche. La tecnica più semplice, come anche illustrato in questo ottimo video, è una respirazione ed espirazione prolungata naso-bocca in alternativa al classico metodo della iper ventilazione con il sacchetto. Fortunatamente io reagisco bene alle cure farmacologiche nonostante non sia esente da brevi episodi notturni di epilessia che riesco a controllare abbastanza bene. Per tornare al quesito proposto da @evelinaschiff2990 posso dire da appassionato e praticante di Arti Marziali orientali (Karate Do e JuJitsu) che le tecniche di stimolazione corporea degli organi interni, tecniche molto difficili e pericolose, tendono tutte a provocare malfunzionamenti profondi senza ferite ma con effetti anche importanti come appunto svenimenti, blocco della respirazione, affluenza di sangue in organi come il fegato, alterazione del battito cardiaco, fino ad effetti anche letali. Queste stimolazioni non vengono comunemente insegnate e sono difficilissime da studiare perché non è possibile provarle per motivi di ovvia sicurezza. Esiste una antica specializzazione di origine Cino-Buddista chiamata Dim Mak che oggi non viene praticata se non in luoghi molto lontani da noi. Stessa cosa ma con effetti positivi ed efficaci è legata allo studio del cosiddetto Kuatsu o meglio della Rianimazione. Un cordiale saluto a tutti. Mario Cosentino.
Soffro di cervicale e da un paio di anni mi capita che quando mi piego in avanti o dopo che salgo le scale o dopo che muovo il braccio o mi nuovo io (nn tutte le volte)mi viene dei battiti al collo fastidiosi...a volte anche quando mangio...per favorire può rispondermi?
Sei una certezza.....seguirti e fare i tuoi esercizi porta benessere....grazie che condividi con noi le tue conoscenze😊
Grazie dottore❤mi sento già meglio
mi sono sentita subito sbloccata, complimenti veramente!!!!!!
Infinite grazie, preziose SCENTIFICHE anatomiche maestrali spiegazioni .
Un elettromagnetico
saluto
Grazie!🥹
ho soferto per twnti anni ,non si sapeva che cosa e ,ma puoi anno scoperto adesso ti seguio mi auita tanto ❤❤❤
Esercizi molto efficaci che vanno dritto all'obiettivo 😊
BRAVISSIMO . Veramente efficace , Una volta "presa la mano" si potrebbe fare le stesse cose da "supini" od a testa in giù , senza appendersi per i piedi ma solo piegando avanti il tronco a 180° ....... o sbaglio ?
Noi ti adoriamo!!!!! Sei strepitoso in tutto! Chiaro e soprattutto RISOLUTIVO 🎉🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻👏👏👏👏👏👏👏👏
Bravissimo, ti seguo da tanto tempo.
Da oggi ti seguirò sei molto bravo
Grazie Marcello sei molto chiaro ❤
Ok eseguito esercizi ed iscritto più like .grazie grazie grazie
Bravissimo!!!💥💯💥💯💥💯💥💯💥💯💥💥💯💥💯💥
Sempre professionale 👏❤️
Esercizi ottimali ,grazieeeeee
You're the best!!! ❤
Grazie per tutto dr
Il colon irritabile puo causare fastidio alla cervicale?grazie
'qrvell' sei il. Top mi hai dato sunito'beneficio Che altro posso fare?
Marcello, non capisco perché non riesco a fare con la parte destra il secondo esercizio che consigli
Grazie
Buonasera lei a il suo consultorio a Milano,mi interessa
Si può svenire per una stimolazione al nervo vago?
certamente!
Buongiorno, essendo in cura farmacologica per la Patologia Epilettica acquisita dopo un Ictus Emorragico i Dottori Fisioterapisti che mi hanno curato in questi anni mi hanno consigliato una Tecnica di Stimolazione del nervo vago per ridurre le potenziali e possibili crisi epilettiche. La tecnica più semplice, come anche illustrato in questo ottimo video, è una respirazione ed espirazione prolungata naso-bocca in alternativa al classico metodo della iper ventilazione con il sacchetto.
Fortunatamente io reagisco bene alle cure farmacologiche nonostante non sia esente da brevi episodi notturni di epilessia che riesco a controllare abbastanza bene.
Per tornare al quesito proposto da @evelinaschiff2990 posso dire da appassionato e praticante di Arti Marziali orientali (Karate Do e JuJitsu) che le tecniche di stimolazione corporea degli organi interni, tecniche molto difficili e pericolose, tendono tutte a provocare malfunzionamenti profondi senza ferite ma con effetti anche importanti come appunto svenimenti, blocco della respirazione, affluenza di sangue in organi come il fegato, alterazione del battito cardiaco, fino ad effetti anche letali.
Queste stimolazioni non vengono comunemente insegnate e sono difficilissime da studiare perché non è possibile provarle per motivi di ovvia sicurezza.
Esiste una antica specializzazione di origine Cino-Buddista chiamata Dim Mak che oggi non viene praticata se non in luoghi molto lontani da noi.
Stessa cosa ma con effetti positivi ed efficaci è legata allo studio del cosiddetto Kuatsu o meglio della Rianimazione.
Un cordiale saluto a tutti. Mario Cosentino.
Mi e' capitato un paio di volte,dovuto ad un dolore.. 2 volte per una banale storta
La respirazione è sempre diaframmatica?
Scusa quando fai la respirazione diaframmatica nella ispirazione si deve gonfiare la pancia o il torace, fatemi sapere grz.
La pancia nella respirazione diaframmatica
Soffro di cervicale e da un paio di anni mi capita che quando mi piego in avanti o dopo che salgo le scale o dopo che muovo il braccio o mi nuovo io (nn tutte le volte)mi viene dei battiti al collo fastidiosi...a volte anche quando mangio...per favorire può rispondermi?
Anche a me! 😢 Come mai? @altrariabilitazione per favore ci risponda . Grazie ...
Ma quando inspiro lo faccio con il Naso e poi butto fuori con la bocca giusto?
Una gran fatica per respirare....sento tensione ai muscoli della mandibola
Anch'io. Hai risolto?
Anche io
E pericoloso il nervo vago