Faresti un video sulle muffe, in particolare su quale cibo deve essere buttato e quale può essere salvato? Comunque io adoro la buccia! Io sbuccio il meno possibile.
Ottima idea il video sulle muffe e quando sono pericolose se mangiate. Mi piacerebbe molto avere qualche direzione sui cibi che è meglio buttare e quali è possibile consumare senza rischi per la salute.
i know im asking the wrong place but does any of you know a trick to get back into an Instagram account..? I stupidly lost the account password. I appreciate any tips you can offer me!
un video intelligentissimo, come tutti tra l´altro, ma particolarmente utile durante i tempi che stiamo vivendo, sensibilizza le persone sul fatto che non sprecare coincide anche con il mangiare salutare. Grazie per averlo pubblicato
Queste info valgono quanto l' oro! Questi sono dubbi che ho senpre avuto e che nessuno si è mai preso la briga di spiegare a noi poveracci ignoranti. Grazie!! Solo una cosa sulla buccia della zucchina : dopo qualche giorno in frigo ( a volte le dimentico...😓) diventa amara e la elimino senza pietà. Sììì ad altri video su questo argomento!
Sono sempre molto confusa su quali nutrienti si perdono scaldando/cuocendo lentamente/portando ad altissime temperature i cibi. Sarebbe utile avere un video che riassume e schematizza quali cibi si possono tranquillamente cuocere e quali è meglio evitare, quali invece cuocere molto velocemente. Grazie dottore per l'importante ed efficace opera educativa che sta portando avanti.
Carissimo Stefano! come sempre prima di tutto i ringraziamenti, ci stai rendendo da 10 anni ormai consapevoli e dotati di senso critico a 360 gradi. Volevo proporti un argomento eventualmente per un video. Ok, ci hai insegnato le vitamine e il loro uso, ci hai insegnato l'importanza del buon bilanciamento omega 6 e 3, l'importanza della dieta a basso contenuto di sodio, l'importanza di prebiotici e prebiotici, le proteine di tutte le categorie dei alimenti in toto o anche per amminoacido, da soli o anche combinati.... insomma... con un po di presunzione ci hai reso piu svegli di un cattivo nutrizionista, almeno io mi sento cosi. Ora vorrei tirare le somme e andare sul pratico: ieri ho scoperto che sono finite da 4-5 mesi i noci di Brasile, mi sono detto Oh cavolo, e un botto di tempo che non faccio un pensiero al selenio, oggi per puro caso ho ricordato che sara una settimana che non è capitato di mangiare yogurt, ancora una volta, Cavolo! sti prebiotici? oppure martedì scorso che avevo fatto un paio di kg di polpette strapiene di cipolla, prezzemolo, curry e cumino, certo sane ma ho congelato varie porzioni e per giorni mangiavo quelle (o cavolo! e tutte ste nitrosammine? e i radicali liberi?.... Pausa...... Domanodona! ma farci un elenco, una specie di programma, che contenga 10-20 alimenti indispensabili e la frequenza con qui li dobbiamo sempre mangiare? una check list della serie "ho mangiato tutto quello di cui ho bisogno sta settimana?" lo trovi esagerato? Ricordo bene il video sulle gerarchie di gravità degli errori nutrizionali, ricordo che dicevi che non moriamo dal residuo di cromo nel tonno ma da iperglicemie e diabene, va bene, tanti di noi abbiamo curato gia tutto quello che potevamo, forse è esagerato cercare di andare oltre? insomma penso tu possa aver capito cosa intendo, forse sono esagerato io, forse non serve tutto cio... vediamo che dici! Grazie a priori! Abbracione e spero di conoscerti di persona un giorno
Ciao Micheal, non sono un nutrizionista ma mi sento di risponderti sicuro di ciò che dico. Avere una dieta bilanciata e ricca di tutti gli elementi di cui abbiamo bisogno e il più possibile povera di elementi poco nutritivi e ipercalorici è essenziale ma, come da buon senso possiamo intuire, come mangiare nutella una volta a settimana non nuoce, allo stesso modo non nuoce se non assumi tutti gli elementi del tuo "fabbisogno giornaliero". Il nostro corpo infatti è progettato per accumulare nei periodi di abbondanza; e conservare nei periodi di carenza, tant'è che sono consigliati piccoli digiuni sporadici. Quindi stai tranquillo, non bisogna essere paranoici e pesare ogni singolo alimento per calcolare se abbiamo raggiunto esattamente il fabbisogno giornaliero di qualsiasi cosa contenga nel nome una lettera greca.
Ciao caro Stefano Intanto ti ringrazio per il tuo preziosissimo lavoro di divulgatore. Ti seguo da sempre e consiglio a tutti di seguirti. Volevo dirti che un amico mi ga consigliato di mangiare anche i kiwi con la buccia, basta strofinarli uno con l'altro sotto l'acqua e credimi da allora lo faccio sempre anche perché se ci fai caso la parte appena sotto la pelle è un tantino acidula e bilancia benissimo il dolce della parte interna facendomi venire l'acquolina in bocca al solo pensiero. Un abbraccio per tutto quello che ho imparato da te!!! Grazie Valerio Pavan
Adoro questo canale. Stefano ti ho spammato come un drago a tanti amici, ma soprattutto sei la mia forza quando sento colleghi cavalcare idiozie anche mal pubblicizzate sulla nutrizione (vitamina C su tutte). Quando avrò un numero decente di iscritti ti proporrò una collaborazione
marco comunque la vitamina C e' molto importante e no va trascurata, in tempi di covid19 se ne parla molto perché essendo il virus paragonato per molti a un influenza stagionale molto più letale del solito, ci si basa sul pensiero che noi tutte le influenze stagionali le combattiamo con aspirina fatta appunto con la vitamina c.
Sandro R. Capisco quello che vuoi dire ma attenzione l’aspirina non è fatta di vitamina C ma acido acetilsalicilico, poi c’è anche quella con aggiunta di vit.C.
Io sono fra quelle persone che hanno una grande diffidenza verso la buccia (non ho mai sbucciato le zucchine, però!), dopo questo video devo ricredermi, proverò a modificare i miei pregiudizi! grazie per il video superinteressante!
Nooooo hai cambiato la musichetta!! e l'effetto psichedelico iniziale! All'inizio mi disturbavano, ma poi sono diventati un tuo marchio. E al marchio si associano qualità e fidelizzazione. Ora questa è più "normale". Comunque grazie, splendido come sempre!
caro nutrizionista, questo video, ma anche i molti altri in cui hai spiegato in dettaglio le proprietà di molti altri vegetali, mi hanno inculcato l'idea che nel caso di molte verdure e di molti frutti (forse la maggior parte di essi) la buccia sia non solo commestibile, ma particolarmente preziosa. il suggerimento che, per chi diffidasse di problemi legati a pesticidi e residui, è spesso possibile e consigliabile acquistare prodotti biologici è comprensibile e potrebbe fugare ogni dubbio. a me resta invece la curiosità di capire se sarebbe corretto o no pensare che anche per prodotti non derivati da agricoltura biologica il vantaggio del consumo della loro buccia, dopo un normale lavaggio - e tenendo conto del fatto che forse la legislazione europea ci mette al riparo da rischi gravi - superi il potenziale danno derivato da eventuali residui?
Great Stefano! Grazie per la tua professionalità e per il tuo costante impegno nella diffusione (e condivisione) di tanta sapienza. Ti seguo da anni e ad ogni video mi sento un po’ meno ignorante in materia di nutrizione. Grazie davvero!!!
Bravissimo, mi mancava l'utilizzo dei semi dei peperoni, della buccia del topinambur, e della buccia di aglio e cipolla. Aspetto la prossima puntata dottore!
Ciao, ti seguo da poco ma ti volevo ringraziare per le utilissime informazioni che fornisci e che possono migliorare grandemente la vita e la salute delle persone. Riguardo allo sbucciare frutta e verdura vorrei chiedere se la frutta NON bio è meglio sbucciarla per via dei pesticidi, o tutto sommato è di maggior beneficio mangiarla con la buccia. Grazie mille e buon lavoro🤗 Simona
Una domanda, oltre ai pesticidi nelle patate, più che temo sono i prodotti antigerminativi usati sui tuberi dopo la raccolta. In tal caso possono essere usate?
ti adoro!!!! le bucce delle carote, cipolle, aglio, apicali e radici di porro, radici di cipolla e pelle dei peperoni arrostiti... faccio essiccare e successivamente li trito per ottenere una specie di dado vegetale che uso ovunque...
Mi ha impressionato la zucca con buccia: sempre pensato fosse talemnte coriacea da non poter essere ammorbidita dalla cottura. Sto mangiando zucca con buccia cotta al forno, pesando a quanta buccia ho buttato via fino ad ora... buonissima!!
Scommetti che c é di peggio? Una mia collega sbucciava il kiwi togliendo un sacco di polpa e non contenta tagliava tutto il centro bianco perché secondo lei non si mangiava!
Grazie! Sempre interessantissimi consigli. Sarebbe importante sapere come eliminare le schifezze che vengono gettate con le scie chimiche. Potrebbe aiutarci?
Bellissimo ed istruttivo anche questo video! Bene cosi' potro' ancora una volta stupire la mia famiglia e prendere il meglio da questa vita!! Comunque, pensando alla vecchia sigla: la prima volta che l'ho sentita mah, ma poi e' diventato un pezzo fantastico! Bellissimo!!
Ciao, a parte i dovuti e meritati complimenti, che dire della buccia dei limoni, che porta la domanda di quanti altri vegetali subiscano la stessa sorte sciagurata. Parlo della cera di paraffina (credo) spruzzata sui frutti per una più lunga conservazione. In particolare nei supermercati, quel nefasto tra gli umani interventi, dipendenza dai quali mi sto disintossicando, stanco di soffrirne la mala sorte. Ecco qua mi son risposto da solo, o sbaglio?
io cucino le foglie esterne del cavolfiore, quelle che in genere tutti eliminano. le taglio a pezzi, le lesso con una patata in poca acqua e un pizzico sale, quando sono tenere passo con il mixer fino a rendere tutto una sorta di pure piuttosto liquida. Rimetto sul fuoco, aggiusto di sale, un pizzico di pepe e una volta nel piatto, condisco con un filo di olio extravergine e grana o pecorino grattugiato. io l'adoro soprattutto in inverno
Altro utilizzo: dopo la bollitura degli scarti in pochissima acqua, li si passa al frullatore a immersione, li si mette in padella con dell'olio, e si aggiunge abbondante sale, facendo restringere il tutto per bene. Una volta raffreddato, il composto va in freezer dentro un vasetto, pronto ad essere preso a cucchiaini e usato come dado vegetale
Grandeee! Video al momento giusto! Praticamente mi confermi che sto facendo bene (ovvio:ti seguo da anni). Mi mancavano solo le fave e il topinambur che immaginavo si potesse mangiarlo con la buccia ma sentivo proprio l odore di terra forte: un delirio pulirlo pensavo. Ci proverò! E per quel che riguarda la frutta? mango e papaya ? Su internet dicono di no , ma se non me lo dici tu non mi fido 😁🔝🥰
Mia madre cucina sempre i baccelli delle fave, prima sbollentandole in acqua e poi ripassando le in padella con un po' di pangrattato che dà quella croccantezza che le rende ancora più buone! È un piatto che le ha insegnato mia nonna, si mangiava in tempo di guerra, quando non si buttava nulla (e si faceva bene, al corpo e all'ambiente)
Sei il mio pozzo di sapienza alimentare da 10 anni, ti voglio bene
Stavo scrivendo lo stesso.
mi considero estremamente fortunata ad aver scoperto da poco i tuoi video, vorrei condividerli col mondo. Un mondo di grazie!
È lo studioso più competente tra tutti quelli che si sentono.
Efficaci e usabili le sue spiegazioni.
Non mi stanco mai di ascoltare, e anche riascoltare, tutti questi preziosi consigli! Grazie Doc!
Sei Divino ! Grazie dottore natura !
sei bravissimp a spiegare tutto molto utile
Faresti un video sulle muffe, in particolare su quale cibo deve essere buttato e quale può essere salvato? Comunque io adoro la buccia! Io sbuccio il meno possibile.
Giusto consiglio
Ottima idea il video sulle muffe e quando sono pericolose se mangiate. Mi piacerebbe molto avere qualche direzione sui cibi che è meglio buttare e quali è possibile consumare senza rischi per la salute.
Lo guarderei con grande piacere
i know im asking the wrong place but does any of you know a trick to get back into an Instagram account..?
I stupidly lost the account password. I appreciate any tips you can offer me!
@Onyx Shepard Instablaster =)
Dottore.. Mi sta cambiando la vita non solo l alimentazione.. Grazie infinite..
un video intelligentissimo, come tutti tra l´altro, ma particolarmente utile durante i tempi che stiamo vivendo, sensibilizza le persone sul fatto che non sprecare coincide anche con il mangiare salutare. Grazie per averlo pubblicato
Buongiorno dottore grazie mille per questi utilissimi video
Bravo, grazie !!❤😂
Queste info valgono quanto l' oro! Questi sono dubbi che ho senpre avuto e che nessuno si è mai preso la briga di spiegare a noi poveracci ignoranti. Grazie!!
Solo una cosa sulla buccia della zucchina : dopo qualche giorno in frigo ( a volte le dimentico...😓) diventa amara e la elimino senza pietà.
Sììì ad altri video su questo argomento!
Sono sempre molto confusa su quali nutrienti si perdono scaldando/cuocendo lentamente/portando ad altissime temperature i cibi. Sarebbe utile avere un video che riassume e schematizza quali cibi si possono tranquillamente cuocere e quali è meglio evitare, quali invece cuocere molto velocemente. Grazie dottore per l'importante ed efficace opera educativa che sta portando avanti.
Grazie mille sto seguendo i tuoi consigli la mia salute e migliorata 💚💚💚
Sei un mostro di conoscenza.. Allucinante... Grazie 👍👍
Sei molto chiaro grazie
Carissimo Stefano! come sempre prima di tutto i ringraziamenti, ci stai rendendo da 10 anni ormai consapevoli e dotati di senso critico a 360 gradi. Volevo proporti un argomento eventualmente per un video. Ok, ci hai insegnato le vitamine e il loro uso, ci hai insegnato l'importanza del buon bilanciamento omega 6 e 3, l'importanza della dieta a basso contenuto di sodio, l'importanza di prebiotici e prebiotici, le proteine di tutte le categorie dei alimenti in toto o anche per amminoacido, da soli o anche combinati.... insomma... con un po di presunzione ci hai reso piu svegli di un cattivo nutrizionista, almeno io mi sento cosi. Ora vorrei tirare le somme e andare sul pratico: ieri ho scoperto che sono finite da 4-5 mesi i noci di Brasile, mi sono detto Oh cavolo, e un botto di tempo che non faccio un pensiero al selenio, oggi per puro caso ho ricordato che sara una settimana che non è capitato di mangiare yogurt, ancora una volta, Cavolo! sti prebiotici? oppure martedì scorso che avevo fatto un paio di kg di polpette strapiene di cipolla, prezzemolo, curry e cumino, certo sane ma ho congelato varie porzioni e per giorni mangiavo quelle (o cavolo! e tutte ste nitrosammine? e i radicali liberi?.... Pausa...... Domanodona! ma farci un elenco, una specie di programma, che contenga 10-20 alimenti indispensabili e la frequenza con qui li dobbiamo sempre mangiare? una check list della serie "ho mangiato tutto quello di cui ho bisogno sta settimana?" lo trovi esagerato? Ricordo bene il video sulle gerarchie di gravità degli errori nutrizionali, ricordo che dicevi che non moriamo dal residuo di cromo nel tonno ma da iperglicemie e diabene, va bene, tanti di noi abbiamo curato gia tutto quello che potevamo, forse è esagerato cercare di andare oltre? insomma penso tu possa aver capito cosa intendo, forse sono esagerato io, forse non serve tutto cio... vediamo che dici! Grazie a priori! Abbracione e spero di conoscerti di persona un giorno
Ciao Micheal, non sono un nutrizionista ma mi sento di risponderti sicuro di ciò che dico. Avere una dieta bilanciata e ricca di tutti gli elementi di cui abbiamo bisogno e il più possibile povera di elementi poco nutritivi e ipercalorici è essenziale ma, come da buon senso possiamo intuire, come mangiare nutella una volta a settimana non nuoce, allo stesso modo non nuoce se non assumi tutti gli elementi del tuo "fabbisogno giornaliero". Il nostro corpo infatti è progettato per accumulare nei periodi di abbondanza; e conservare nei periodi di carenza, tant'è che sono consigliati piccoli digiuni sporadici.
Quindi stai tranquillo, non bisogna essere paranoici e pesare ogni singolo alimento per calcolare se abbiamo raggiunto esattamente il fabbisogno giornaliero di qualsiasi cosa contenga nel nome una lettera greca.
sei bravissimo spiegare , grazie
Sempre molto esaustivo.
Ti chiedo, cortesemente, informazioni sugli enzimi digestivi.
Grazie:
Che belli questi video! I contenuti di cui abbiamo bisogno. Perle rare nel web. Grazie 🙏
Grazie! Molto interessante. Complimenti per la professionalità.
Grazie per queste preziose informazioni
Ti seguo sempre come fonte preziosa di informazione. Ti stimo come miracolo dato in dono all'umanità! E non è iperbole...😍
Sei veramente un grande. Preciso ed onesto. 🤟🤟🤟
Grazie dei suggerimenti
grazie a te ora mangio le patate con la buccia!!! è un piacere ascoltarti sei veramente bravo!!!
Grazie! oggi ho scoperto queste belle info interessanti ed utili, mi piacciono anche i suggerimenti culinari assai graditi !
Grandioso Stefano...
Complimenti per i 100.000 iscritti !!!
Nn c è altro da dire...sei decisamente bravissimo 👏👏👏👏👏
Ha perso lei questa 'o' e questo apostrofino ' ? Hahahaaaa ...
Ciao caro Stefano
Intanto ti ringrazio per il tuo preziosissimo lavoro di divulgatore.
Ti seguo da sempre e consiglio a tutti di seguirti.
Volevo dirti che un amico mi ga consigliato di mangiare anche i kiwi con la buccia, basta strofinarli uno con l'altro sotto l'acqua e credimi da allora lo faccio sempre anche perché se ci fai caso la parte appena sotto la pelle è un tantino acidula e bilancia benissimo il dolce della parte interna facendomi venire l'acquolina in bocca al solo pensiero.
Un abbraccio per tutto quello che ho imparato da te!!!
Grazie Valerio Pavan
Chiarissimo ed esauriente. Grazie.
Adoro questo canale. Stefano ti ho spammato come un drago a tanti amici, ma soprattutto sei la mia forza quando sento colleghi cavalcare idiozie anche mal pubblicizzate sulla nutrizione (vitamina C su tutte).
Quando avrò un numero decente di iscritti ti proporrò una collaborazione
Concordo...e il brutto è che sono anche seguiti e osannati come sapientoni mentre invece sono solo altezzosi! Grazie Stefano!
Mi sembra che sia a favore della vitamina C... Sbaglio?
marco comunque la vitamina C e' molto importante e no va trascurata, in tempi di covid19 se ne parla molto perché essendo il virus paragonato per molti a un influenza stagionale molto più letale del solito, ci si basa sul pensiero che noi tutte le influenze stagionali le combattiamo con aspirina fatta appunto con la vitamina c.
Sandro R. Capisco quello che vuoi dire ma attenzione l’aspirina non è fatta di vitamina C ma acido acetilsalicilico, poi c’è anche quella con aggiunta di vit.C.
@@samueleallevi8993 👌👌👌👌
Vabbè, questo è IL video definitivo!!
Sempre bravo e preparato,bene!
Che bravo che sei, i miei COMPLIMENTI.
Sempre chiaro e utilissimo.
Grazie Stefano
Argomento interessantissimo trattato in modo brillante. Fantastico!
Sei una preziosa fonte di informazione ♥️
Video stupendo, interessantissimo... Grazie mille. Bravo.
più guardo i tuoi video e più spariscono alcune mie fisse, grazie mille!!!
davvero interessante! cercherò di seguire questi consigli
Grazieeeee, dei preziosi consigli
Io sono fra quelle persone che hanno una grande diffidenza verso la buccia (non ho mai sbucciato le zucchine, però!), dopo questo video devo ricredermi, proverò a modificare i miei pregiudizi! grazie per il video superinteressante!
Sei sempre il numero uno, ho la massima stima per te
Nooooo hai cambiato la musichetta!! e l'effetto psichedelico iniziale! All'inizio mi disturbavano, ma poi sono diventati un tuo marchio. E al marchio si associano qualità e fidelizzazione. Ora questa è più "normale".
Comunque grazie, splendido come sempre!
Grazie... molto molto interessante.. d'ora in poi farò così .....
Ma grazieeeeee mi ha illuminato , quante cose buttavo che ora mangerò grazie a lei
Sei speciale, sei unico davvero
Sarebbe interessante se facessi un video classico “what I eat i a day”. Tu si che saprai farlo come si deve!
Ciao caro Stefano video veramente molto utili sarei molto felice tu facessi un video sulle verdure pressate🤩🤩🤩 a presto
caro nutrizionista, questo video, ma anche i molti altri in cui hai spiegato in dettaglio le proprietà di molti altri vegetali, mi hanno inculcato l'idea che nel caso di molte verdure e di molti frutti (forse la maggior parte di essi) la buccia sia non solo commestibile, ma particolarmente preziosa. il suggerimento che, per chi diffidasse di problemi legati a pesticidi e residui, è spesso possibile e consigliabile acquistare prodotti biologici è comprensibile e potrebbe fugare ogni dubbio. a me resta invece la curiosità di capire se sarebbe corretto o no pensare che anche per prodotti non derivati da agricoltura biologica il vantaggio del consumo della loro buccia, dopo un normale lavaggio - e tenendo conto del fatto che forse la legislazione europea ci mette al riparo da rischi gravi - superi il potenziale danno derivato da eventuali residui?
Great Stefano! Grazie per la tua professionalità e per il tuo costante impegno nella diffusione (e condivisione) di tanta sapienza. Ti seguo da anni e ad ogni video mi sento un po’ meno ignorante in materia di nutrizione. Grazie davvero!!!
Beata chi ti sposa...👍😊
stupenda la nuova grafica e nuova sigla, proprio perché così platealmente differente dalla tua storica precedente. bravissimo!
Sei un grande e hai tutto il mio affetto
Bravissimo, mi mancava l'utilizzo dei semi dei peperoni, della buccia del topinambur, e della buccia di aglio e cipolla. Aspetto la prossima puntata dottore!
Quanti consigli utili
Favoloso come sempre Stefano...devo ammettere però che ho nostalgia del vecchio Jingle!
GRAZIE! Ottime informazioni
Io non sbuccio quasi niente, è solo una wuestione di preparazioni ma recupero. Interessante il suggerimento sulle bucce di aglio e cipolla. Grazie
sei sempre bravissimo! grazie
Bravissimo, metterò in pratica tutto
Ciao, ti seguo da poco ma ti volevo ringraziare per le utilissime informazioni che fornisci e che possono migliorare grandemente la vita e la salute delle persone. Riguardo allo sbucciare frutta e verdura vorrei chiedere se la frutta NON bio è meglio sbucciarla per via dei pesticidi, o tutto sommato è di maggior beneficio mangiarla con la buccia.
Grazie mille e buon lavoro🤗
Simona
Sono una persona semplice: Stefano Vendrame pubblica un video nuovo, io clicco mi piace
Una domanda, oltre ai pesticidi nelle patate, più che temo sono i prodotti antigerminativi usati sui tuberi dopo la raccolta. In tal caso possono essere usate?
Mitico, semplicemente mitico
ti adoro!!!! le bucce delle carote, cipolle, aglio, apicali e radici di porro, radici di cipolla e pelle dei peperoni arrostiti... faccio essiccare e successivamente li trito per ottenere una specie di dado vegetale che uso ovunque...
Bravissimo. Grazie!
Mi ha impressionato la zucca con buccia: sempre pensato fosse talemnte coriacea da non poter essere ammorbidita dalla cottura. Sto mangiando zucca con buccia cotta al forno, pesando a quanta buccia ho buttato via fino ad ora... buonissima!!
Sempre al top ! Il miglior scienziato e ricercatore in Italia
Ma davvero c'è qualcuno che pela la zucchina? Basito.
Vero! Ma perché i pomodori ?
la zucchina non saprei qualcuna che pela la patata si :)
Una volta vidi un collega sbucciare una albicocca...
Non ce credo
Scommetti che c é di peggio? Una mia collega sbucciava il kiwi togliendo un sacco di polpa e non contenta tagliava tutto il centro bianco perché secondo lei non si mangiava!
Complimenti e grazie
Tutto chiaro...grazie
Sempre ottimi contenuti! Grazie!
Grazie! Sempre interessantissimi consigli. Sarebbe importante sapere come eliminare le schifezze che vengono gettate con le scie chimiche. Potrebbe aiutarci?
Io le bucce le ho sempre messe nel compost comunque mi hai aperto una strada interessante di salute aggiunta. Grazie
Sei il migliore
Grazie 👍👏
Bellissimo ed istruttivo anche questo video! Bene cosi' potro' ancora una volta stupire la mia famiglia e prendere il meglio da questa vita!!
Comunque, pensando alla vecchia sigla: la prima volta che l'ho sentita mah, ma poi e' diventato un pezzo fantastico! Bellissimo!!
grazie di cuore soprattutto per fave e zucche
Grazie...
🥰🥰
Innanzitutto grazie. Sei bravissimo. Ed io sono felice di non sbucciare troppe verdure. Ma adesso proverò a non sbucciare le patate. Grazie
Che bellissimo video! Mi servivano proprio queste informazioni
Ciao, a parte i dovuti e meritati complimenti, che dire della buccia dei limoni, che porta la domanda di quanti altri vegetali subiscano la stessa sorte sciagurata. Parlo della cera di paraffina (credo) spruzzata sui frutti per una più lunga conservazione. In particolare nei supermercati, quel nefasto tra gli umani interventi, dipendenza dai quali mi sto disintossicando, stanco di soffrirne la mala sorte. Ecco qua mi son risposto da solo, o sbaglio?
Ti prego fai qualche video di "nutrizione sportiva", sei un mito
già fatti, li trovi tra i primi video del suo canale
io cucino le foglie esterne del cavolfiore, quelle che in genere tutti eliminano. le taglio a pezzi, le lesso con una patata in poca acqua e un pizzico sale, quando sono tenere passo con il mixer fino a rendere tutto una sorta di pure piuttosto liquida. Rimetto sul fuoco, aggiusto di sale, un pizzico di pepe e una volta nel piatto, condisco con un filo di olio extravergine e grana o pecorino grattugiato. io l'adoro soprattutto in inverno
Fantastiche informazioni! io gli scarti li metto nel brodo, da 4 mesi non c'è piú traccia di dado Knorr nella dispensa..averlo fatto prima!
Altro utilizzo: dopo la bollitura degli scarti in pochissima acqua, li si passa al frullatore a immersione, li si mette in padella con dell'olio, e si aggiunge abbondante sale, facendo restringere il tutto per bene. Una volta raffreddato, il composto va in freezer dentro un vasetto, pronto ad essere preso a cucchiaini e usato come dado vegetale
Grandeee! Video al momento giusto! Praticamente mi confermi che sto facendo bene (ovvio:ti seguo da anni). Mi mancavano solo le fave e il topinambur che immaginavo si potesse mangiarlo con la buccia ma sentivo proprio l odore di terra forte: un delirio pulirlo pensavo. Ci proverò! E per quel che riguarda la frutta? mango e papaya ? Su internet dicono di no , ma se non me lo dici tu non mi fido 😁🔝🥰
Bellissimo video grazie ❤️
Grazieeeeeeee 🎉
Cosa Ne pensi Della Farina di Mais e di Riso?
Grazie, molto interessante
Fantastico, grazie👏🙏
Mia madre cucina sempre i baccelli delle fave, prima sbollentandole in acqua e poi ripassando le in padella con un po' di pangrattato che dà quella croccantezza che le rende ancora più buone! È un piatto che le ha insegnato mia nonna, si mangiava in tempo di guerra, quando non si buttava nulla (e si faceva bene, al corpo e all'ambiente)
Ciao,Stefano.Adoro questo canale,continua così!E Volevo chiederti se bisogna acquistare la frutta secca col guscio o senza.Grazie
Immenso 🤩
Sempre al top!!!
Bravissimo!
Grande Stefano. Ormai sei il mio guru
Grazie..!
Dirti che sei favoloso ormai é banale😂 grazie sempre per i tuoi interessanti video Stefano!