Islam in Italia, tra libertà e tradizioni - Cartabianca - 14/09/2021

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 14 вер 2021
  • www.raiplay.it/programmi/cart... - Roma, Tor Pignattara. La condizione delle donne tra libertà e tradizioni in una delle comunità islamiche più numerose d'Italia. Servizio di Valentina Petrini. Videomaker Davide Pennacchi.

КОМЕНТАРІ • 384

  • @michele436
    @michele436 2 роки тому +31

    La libertà è la cosa più bella al mondo

    • @user-im8wb6vn5n
      @user-im8wb6vn5n 2 роки тому

      L'Hadith di Anas: “Dio ha mandato un solo profeta con un bel viso e una bella voce, e il tuo profeta era il migliore di loro in faccia e il migliore di loro in voce. E sotto l'autorità di Al-Bara bin Azib, che Allah sia soddisfatto di lui, disse: "Il Messaggero di Allah, che Allah lo benedica pace, era il migliore delle persone davanti e il migliore di loro nel carattere. AA Jaber, che Allah sia soddisfatto di lui, è stato chiesto: era il volto del Profeta, che Allah lo benedica e gli conceda la pace, come una spada? Ha detto: No, era come il sole e la luna. L'autorità di Abu Hurairah, che Allah sia soddisfatto di lui, ha detto: "Non ho visto niente di meglio del Messaggero di Allah, che Allah lo benedica e gli conceda la pace, come se il sole fosse caduto sul suo viso." Al-Rabi` bint Mu` adh, che Dio si compiaccia di lei: "Se tu lo vedessi, vedresti sorgere il sole." Il volto del Profeta, che Dio lo benedica e gli conceda la pace, nella sua bellezza, splendore, luce e purezza, era come il sole e la luna. Poiché il suo detto come la spada probabilmente significa lunghezza o luminosità, il responsabile ha risposto con una risposta post eloquente, e quando è noto che l'analogia con il sole è compresa È inteso principalmente come splendore e l'analogia con la luna è intesa solo per la bellezza e non per gli altri. Al-Tibi ha detto: Ha paragonato il flusso del sole nella sua orbita con il flusso di Al-Hasan, che la pace e le preghiere di Dio siano su di lui. È bellezza intelligente, buona carnagione, chiarezza e illuminazione del viso”. E se questa serenità e bellezza Il Profeta, pace e preghiere di Dio sono con lui, era solito schiarirsi la fronte, se la fronte usciva dai suoi capelli, o appariva all'alba, o nel bambino della notte, o appariva con il suo volto nelle persone. , e la sua fronte sembrava come se risplendesse la luce di una sella in fiamme, e il Profeta, pace e benedizioni di Dio su di lui, era una fronte ampia. Dalla somma di questi hadith, rimane naturalmente che il Profeta, pace e preghiere di Dio su di lui, è stato dotato dal suo Signore di bell'aspetto, bell'aspetto, purezza di volto e splendore di immagine. . Lui, che la pace e le preghiere di Dio siano su di lui, è all'altezza della gobba di Hassan, e in cima alla faccia del mattino, come se fosse fuso in uno stampo d'argento, non ha visto né l'abluzione né la luce del. . . Se è felice, il suo volto si illuminerà e la sua luce inondierà, e se il veggente lo vedrà, penserà che un pezzo di luna è atterrato sulla terra. Ho eseguito l'Hajj con il Profeta, che Dio lo benedica e gli conceda la pace, diverse volte, e ho visto se è passato vicino alla pietra. Ha detto: Era come la luna in una notte di luna piena, e non ho visto nessuno come lui prima o dopo di lui, che la pace e le preghiere di Dio siano su di lui. In questo viso bello e venerabile appariva una fronte luminosa, adorna di una carnagione sottile, dal viso limpido e dai lineamenti esaltati, e sembrava la luna luminosa.
      Al-Tirmidhi ha narrato dall'hadith di Anas: "Dio non ha mandato un profeta se non con un bel viso e una buona voce, e il tuo Profeta era il migliore di loro in faccia e il migliore di loro in voce". Ho sentito Al-Bara bin Azib dire: Il Profeta, pace e benedizioni su di lui, era il migliore delle persone in faccia, e il migliore di loro nel carattere, non era né alto né basso. Cioè, dal tutto in Al-Hasan include l'immagine di Yusuf, la voce di David, considerando il mattino, la navigazione, l'aumentata eloquenza e l'eloquenza Ciò indica piuttosto che il Profeta, che Dio lo benedica e gli conceda la pace, era il migliore dei profeti di fronte e il migliore di loro in voce Il nostro Profeta, che le preghiere e la pace di Dio siano su di lui, era la più bella di tutta la creazione. Non è lecito credere che Giuseppe sia più bello di lui, né che Davide abbia una voce migliore di lui

    • @mariomarini3774
      @mariomarini3774 Рік тому +1

      @@user-im8wb6vn5n Ha scritto un papiro di fesserie!!! emigri in qatar e si tolga dalle balle!

    • @masterblaster5136
      @masterblaster5136 Рік тому +2

      @@user-im8wb6vn5n Lascia stare, non sei nella moschea

  • @deborahlausecker4710
    @deborahlausecker4710 Рік тому +12

    OMG!!!! Povere donne. Non sanno cosa significhi essere una donna libera e autosufficiente. Goditi la vita senza che nessuno ti dia ordini. Essere una donna di mondo, viaggiare, studiare per fare carriera e avere successo senza essere legata a una famiglia. Non posso credere !!!! MI ARRABBIA!!! Secolo XXI !! Pazzesco!!!

  • @elisabonazzi8365
    @elisabonazzi8365 Рік тому +12

    Che bel minestrone... Quando la smetteremo di intervistare persone a caso che non conoscono l'italiano e non sanno distinguere tra Islam e culture locali? Cosa ancora più grave è che questa distinzione non la facciano i giornalisti, persone che - si presume - prima di parlare di qualsivoglia argomento e andare ad intervistare persone a caso si informano in modo approfondito su quell'argomento. I casi sono due: o non sapete lavorare, o sapete lavorare bene e sfruttate l'ignoranza delle persone per seminare confusione e odio.

    • @edoardosedoni3808
      @edoardosedoni3808 Рік тому +1

      Se non sanno l'italiano è un problema loro, che ne sanno i giornalisti se quelle persone sanno l'italiano oppure no? è proprio da interviste fatte così sul momento che viene fuori quello che è il pensiero della gente comune di quella religione lì, se avessero intervistato solo gente istruita e magari più occidentalizzata è ovvio che avrebbero detto cose più coerenti col nostro pensiero occidentale. E poi cosa c'entra che un giornalista dovrebbe informarsi in anticipo su quell'argomento? mica deve dare un esame, il giornalista deve intervistare quelle persone per sentire la loro ideologia, il fatto che la giornalista conosca o meno i principi del corano è irrilevante, non è lei che deve parlarne ma quelle persone che intervista.

    • @elisabonazzi8365
      @elisabonazzi8365 Рік тому +3

      @@edoardosedoni3808 se uno deve scrivere una tesi o fare un servizio o comunque dare informazione non può farlo a sentimento .. è indispensabile avere un minimo di conoscenza almeno di base dell'argomento che si vuole trattare. se no, si cade nel pressappochismo. intervistare gente a caso per strada non è un modo di avere una visione d'insieme delle cose e di conoscere un fenomeno, ma semmai un modo per evidenziare quanto chi si professa seguace di una religione sia in realtà molto ignorante in materia... Ma qui si apre un altro gigantesco problema che - mi pare - esuli dalle finalità del servizio in questione.

    • @h4yaaaat
      @h4yaaaat 6 місяців тому

      Esatto

  • @1984magu
    @1984magu 2 роки тому +22

    seriamente, credo che dovremmo trattare questo culto per quello che è, una ideologia politica sovversiva e violenta che si protegge dietro al nome " religione" , quanfo in realtà il modo in cui si comportano e piu da "setta religiosa"

    • @agustin2812
      @agustin2812 Рік тому +2

      Es verdad

    • @Anonymous-fp2zl
      @Anonymous-fp2zl Рік тому

      E quindi ?

    • @1984magu
      @1984magu Рік тому

      @@Anonymous-fp2zl il tuo profeta era un pedofilo assassino e nessuno ci tiene piu a voi, aspetta e spera

    • @Anonymous-fp2zl
      @Anonymous-fp2zl Рік тому

      @@1984magu il mio profeta non era né un assassino né un pedofilo come ti ho risposto in un altro commento ti rispondo anche qua nel 1800 l’età del consenso negli Stati Uniti era dai 10 ai 12 anni ok il matrimonio del nostro profeta 1400 anni fa è stato consumato quando Aisha aveva 10 anni ok quindi noi comunque 1400 anni fa eravamo più avanti di voi non puoi comparare gli standard di adesso a quelli di 1400 anni fa ok adesso le cose sono cambiate il mondo è andato avanti hai capito o forse tu sei rimasto un po’ nel medioevo.
      Comunque nel tuo nome dovresti cambiare da P a B ti si addice di più DUMB MAN.

    • @just.ateenmuslim00
      @just.ateenmuslim00 20 днів тому

      Credici

  • @antonioiadevaia6808
    @antonioiadevaia6808 2 роки тому +24

    pace eh, da come si comportano a me non sembra.

    • @user-im8wb6vn5n
      @user-im8wb6vn5n 2 роки тому +1

      L'Hadith di Anas: “Dio ha mandato un solo profeta con un bel viso e una bella voce, e il tuo profeta era il migliore di loro in faccia e il migliore di loro in voce. E sotto l'autorità di Al-Bara bin Azib, che Allah sia soddisfatto di lui, disse: "Il Messaggero di Allah, che Allah lo benedica pace, era il migliore delle persone davanti e il migliore di loro nel carattere. AA Jaber, che Allah sia soddisfatto di lui, è stato chiesto: era il volto del Profeta, che Allah lo benedica e gli conceda la pace, come una spada? Ha detto: No, era come il sole e la luna. L'autorità di Abu Hurairah, che Allah sia soddisfatto di lui, ha detto: "Non ho visto niente di meglio del Messaggero di Allah, che Allah lo benedica e gli conceda la pace, come se il sole fosse caduto sul suo viso." Al-Rabi` bint Mu` adh, che Dio si compiaccia di lei: "Se tu lo vedessi, vedresti sorgere il sole." Il volto del Profeta, che Dio lo benedica e gli conceda la pace, nella sua bellezza, splendore, luce e purezza, era come il sole e la luna. Poiché il suo detto come la spada probabilmente significa lunghezza o luminosità, il responsabile ha risposto con una risposta post eloquente, e quando è noto che l'analogia con il sole è compresa È inteso principalmente come splendore e l'analogia con la luna è intesa solo per la bellezza e non per gli altri. Al-Tibi ha detto: Ha paragonato il flusso del sole nella sua orbita con il flusso di Al-Hasan, che la pace e le preghiere di Dio siano su di lui. È bellezza intelligente, buona carnagione, chiarezza e illuminazione del viso”. E se questa serenità e bellezza Il Profeta, pace e preghiere di Dio sono con lui, era solito schiarirsi la fronte, se la fronte usciva dai suoi capelli, o appariva all'alba, o nel bambino della notte, o appariva con il suo volto nelle persone. , e la sua fronte sembrava come se risplendesse la luce di una sella in fiamme, e il Profeta, pace e benedizioni di Dio su di lui, era una fronte ampia. Dalla somma di questi hadith, rimane naturalmente che il Profeta, pace e preghiere di Dio su di lui, è stato dotato dal suo Signore di bell'aspetto, bell'aspetto, purezza di volto e splendore di immagine. . Lui, che la pace e le preghiere di Dio siano su di lui, è all'altezza della gobba di Hassan, e in cima alla faccia del mattino, come se fosse fuso in uno stampo d'argento, non ha visto né l'abluzione né la luce del. . . Se è felice, il suo volto si illuminerà e la sua luce inondierà, e se il veggente lo vedrà, penserà che un pezzo di luna è atterrato sulla terra. Ho eseguito l'Hajj con il Profeta, che Dio lo benedica e gli conceda la pace, diverse volte, e ho visto se è passato vicino alla pietra. Ha detto: Era come la luna in una notte di luna piena, e non ho visto nessuno come lui prima o dopo di lui, che la pace e le preghiere di Dio siano su di lui. In questo viso bello e venerabile appariva una fronte luminosa, adorna di una carnagione sottile, dal viso limpido e dai lineamenti esaltati, e sembrava la luna luminosa.
      Al-Tirmidhi ha narrato dall'hadith di Anas: "Dio non ha mandato un profeta se non con un bel viso e una buona voce, e il tuo Profeta era il migliore di loro in faccia e il migliore di loro in voce". Ho sentito Al-Bara bin Azib dire: Il Profeta, pace e benedizioni su di lui, era il migliore delle persone in faccia, e il migliore di loro nel carattere, non era né alto né basso. Cioè, dal tutto in Al-Hasan include l'immagine di Yusuf, la voce di David, considerando il mattino, la navigazione, l'aumentata eloquenza e l'eloquenza Ciò indica piuttosto che il Profeta, che Dio lo benedica e gli conceda la pace, era il migliore dei profeti di fronte e il migliore di loro in voce Il nostro Profeta, che le preghiere e la pace di Dio siano su di lui, era la più bella di tutta la creazione. Non è lecito credere che Giuseppe sia più bello di lui, né che Davide abbia una voce migliore di lui

    • @massinissaziriamazigh8122
      @massinissaziriamazigh8122 2 роки тому +2

      We are peaceful because we were originally following the pacifist Arius , then we became Muslims
      🇩🇿🇩🇿🇩🇿vive Arius

    • @ValeriusMagni
      @ValeriusMagni 2 роки тому

      @@user-im8wb6vn5n ?

    • @lovely011772
      @lovely011772 2 роки тому

      Come si comportano???? Chi poi???

    • @Hdhdjdkfnsn
      @Hdhdjdkfnsn Рік тому +2

      Come si comportano? Io ho conosciuto tanti musulmani e sono persone d'oro.

  • @umbertopappalardo843
    @umbertopappalardo843 2 роки тому +12

    il Cancelliere Hellmut Schmitt diceva che integrare gli islamici sarebbe stato un errore

    • @masterblaster5136
      @masterblaster5136 Рік тому +1

      Infatti!

    • @donnuele7693
      @donnuele7693 10 місяців тому

      E se lo diceva un verme nazista....

    • @Poggiomarina1955
      @Poggiomarina1955 6 місяців тому +1

      Aveva ragione il cancelliere schmidt , si vede che fine sta facendo la Germania . 😢😢😢

    • @umbertopappalardo843
      @umbertopappalardo843 6 місяців тому

      @@Poggiomarina1955 E CHE FINE STA FACENDO ???

  • @McGabriITA
    @McGabriITA Рік тому +7

    Io sono ateo agnostico, ma rispetto qualunque religione.. appatto che rispetti il termine "la tua libertà finisce quando inizia la mia", il problema in se non è nell'islam.. ma chi cerca di imporlo forzatamente a chi o non ci crede o non vuole interpretarlo.
    Poi vabbe.. a mio parere la religione al di fuori della sfera personale non ha senso di esistere nel 21unesimo secolo, oramai ci sta la scienza che è molto più utile a differenza della religione che serve solo a chi a paura di vedere cosa ci sta dopo la morte, per carità io disprezzo e condanno anche chi bestemmia a caso spando che ad alcuni può dare fastidio, ma ovviamente disprezzo chi è del parere che la Religione è la legge debbano essere un tutt'uno (ossia la teocrazia), che serve solo come strumento di controllo.
    Viva la liberà e la laicità.

    • @1984magu
      @1984magu Рік тому

      Narrated `Aisha:
      that the Prophet (ﷺ) married her when she was six years old and he consummated his marriage when she was nine years old. Hisham said: I have been informed that `Aisha remained with the Prophet (ﷺ) for nine years (i.e. till his death).
      حَدَّثَنَا مُعَلَّى بْنُ أَسَدٍ، حَدَّثَنَا وُهَيْبٌ، عَنْ هِشَامِ بْنِ عُرْوَةَ، عَنْ أَبِيهِ، عَنْ عَائِشَةَ، أَنَّ النَّبِيَّ صلى الله عليه وسلم تَزَوَّجَهَا وَهْىَ بِنْتُ سِتِّ سِنِينَ، وَبَنَى بِهَا وَهْىَ بِنْتُ تِسْعِ سِنِينَ‏.‏ قَالَ هِشَامٌ وَأُنْبِئْتُ أَنَّهَا كَانَتْ عِنْدَهُ تِسْعَ سِنِينَ‏.‏
      Reference : Sahih al-Bukhari 5134
      In-book reference : Book 67, Hadith 70

    • @1984magu
      @1984magu Рік тому

      come fai a rispettaare qualcosa che non conosci ?

    • @McGabriITA
      @McGabriITA Рік тому +1

      @@1984magu ogni musulmano ha il suo modo di intraprendere l'islam.. ci stanno alcuni che lo praticano per conto loro e basta (e fin qui tutto ok) mentre ci sta chi lo interpreta e lo impone ad altri o ai propri figli (cosa a mio parere sbagliatissima, perché chiunque ha il diritto di scegliere quale religione praticare o se non praticarne neanche una).
      Per me chiunque può credere in qualunque religione vuole, a condizione però che nel suo credo non calpesti altre persone, la religione se limitata alla sola sfera privata di una persona può anche essere bella e affascinante.. ma quando viene imposta con la forza ad altre persone può diventare invadente oppressiva o violenta.. cosa (a mio parere) da condannare ed emarginare.

    • @carlabisio6589
      @carlabisio6589 Рік тому

      ​@@1984magu
      Il fatto che sia ateo non vuol dire che non abbia letto il vangelo o la bibbia o il vecchio e nuovo testamento o chissa' anche il corano.
      A me e' stata proprio la mia laicita' a darmi la curiosita' di leggere la bibbia...sono strana?

    • @antonioborga4809
      @antonioborga4809 11 місяців тому

      @@carlabisio6589 " strana " nel senso di " originale, non conformista " questo un pò sì: non sono tanti quelli che, atei, sono curiosi di conoscere la fede dei credenti, ma sono ancora più rari quelli che scelgono di " leggere " la Bibbia ( soprattutto ) e/o il Corano alla maniera del credente ( per es. del credente cattolico ) e non a modo proprio.
      Ciao.

  • @domenicoviglione7510
    @domenicoviglione7510 Рік тому +7

    Cose da pazzi

  • @giuseppinamura7757
    @giuseppinamura7757 Рік тому +8

    Che tristezza nn essere libere e indipendenti dalla testa a i piedi allucinante eeeee

    • @Anonymous-fp2zl
      @Anonymous-fp2zl Рік тому +2

      Signora ma chi glielo ha detto che non sono libere e indipendenti le nostre donne?
      purtroppo voi confondete cultura con religione, in alcuni paesi la cultura è quella da anni ormai va avanti così ma la nostra religione non insegna assolutamente a sottomettere la donna ne a maltrattarla, anzi io la sfido a cercarmi anche un piccolo versetto una piccola frase dei nostri libri islamici dove ci sia scritto di sottomettere la donna.
      Io invece nella Bibbia ne riesco a trovare qualcuno anzi li scriverò qui sotto:
      Efesini 5:22-24, e poi, il v.33.
      “22 Mogli, siate sottomesse ai vostri mariti come al Signore, 23 poiché il marito è capo della moglie, come anche Cristo è capo della chiesa, ed egli stesso è Salvatore del corpo. 24 Parimenti come la chiesa è sottomessa a Cristo, così le mogli devono essere sottomesse ai loro mariti in ogni cosa. … 33 Ma ciascuno di voi così ami la propria moglie come ama se stesso; e similmente la moglie rispetti il marito.” (Ef 5:22-33 LND)
      ----------------------
      “parimenti come la chiesa è sottomessa a Cristo, così le mogli devono essere sottomesse ai loro mariti in ogni cosa.” (Efe 5:24 LND)
      ----------------------
      “Similmente voi, mogli, siate sottomesse ai vostri mariti affinché, anche se ve ne sono alcuni che non ubbidiscono alla parola, siano guadagnati senza parola dalla condotta delle loro mogli, quando vedranno la vostra casta condotta accompagnata da timore. Il vostro ornamento non sia quello esteriore: intrecciare i capelli, portare i gioielli d’oro o indossare belle vesti ma l’essere nascosto nel cuore con un’incorrotta purezza di uno spirito dolce e pacifico, che è di grande valore davanti a Dio. Così infatti si adornavano una volta le sante donne che speravano in Dio, stando sottomesse ai loro mariti come Sara che ubbidiva ad Abrahamo, chiamandolo signore, di essa voi siete divenute figlie, se fate il bene e non vi lasciate prendere da alcun spavento.” (1Piet 3:1-6 LND)
      -
      Cara signora io quindi ho citati solo tre ma ce ne sono molti di più, vi prego non puntate il dito contro di noi.
      E poi lei mi spieghi un po’ cosa vuol dire essere indipendenti e libere?
      Se la libertà di vestirsi con minigonne e andare in giro mezze nude io non sono d’accordo perché la donna va rispettata in quel modo una donna non si fa rispettare, non che mi interessi come si vestono ma di certo non sono rispettabili.
      Le vere donne rispettabili cristiane sono le suore che si coprono e hanno un velo in testa come le nostre donne uguale e identico, perché non puntato il dito contro di loro e ne dite di andare in giro con la minigonna?
      Glielo dico io il perché e che ormai i media i giornali vi hanno talmente tanto manipolato contro di noi che avete il paraocchi e vedete solo noi il quale vi porta ad odiarci.

    • @antonioborga4809
      @antonioborga4809 11 місяців тому

      @@Anonymous-fp2zl forse ti ho incrociato anche altre volte. Le risposte, puntuali e complete al tuo commento, ci sono ed a loro ti rimando.
      Tu sei un teologo cristiano?
      Forse sei un teologo islamico. E dunque: " sutor ne ultra crepidam ". Parla di ciò che sai e non di ciò che non sai ( cioè di come vanno " lette " OGGI e non IERI quelle frasi ). La Parola di Dio è viva _ dà risposte attuali a domande attuali - e non imbalsamata e morta.
      Fai come me, quando si parla di Islam io, se voglio sapere, ascolto i saggi islamici, non i laici occidentali. Gli esperti sono i primi.
      Ciao.

    • @matilderiffelli6082
      @matilderiffelli6082 8 місяців тому

      ​​@@Anonymous-fp2zlLa Bibbia è un testo di 2000 anni fa,e i cristiani non lo prendono alla lettera. Le donne cristiane si sono evolute e non portano il velo difatti,voi che prendete alla lettera il Corano affermate che le donne debbano coprirsi come scritto nel libro Sacro all'Islam e che se si scoprono non sono rispettabili. Detto questo,non vi arrampicate sugli specchi. Le religioni,tutte,in ogni caso sono solo fuffa. Se è vero che Dio ha parlato,deve aver detto a tutti la stessa cosa,non è possibile che tutti abbiano una versione diversa della Sua parola e la interpretino come più gli aggrada.

  • @1984magu
    @1984magu 2 роки тому +9

    dis...integrazione.

  • @erikaboker5777
    @erikaboker5777 Рік тому +9

    Cosa centra la fede con la liberta'

  • @marcinludwin7220
    @marcinludwin7220 2 роки тому +13

    Viva l'occidente

  • @doomyman
    @doomyman 11 місяців тому +4

    ma state facendo una confusione incredibile tra la religione e la cultura di quei paesi. E poi l'islam non e' tutto uguale, ci sono i paesi sunniti (di solito piu moderati) e quelli sciiti. E' tipo la differenza che c'e' tra la religione cattolica tradizionale e quella protestante, forse ancora piu' profonda come frattura...leggete i libri e studiate prima di fare questi servizi inutili

    • @ilresole603
      @ilresole603 11 місяців тому

      La cultura è anche un fattore religioso visto che non ha caso la parola "cultura" deriva da "culto" e quando si cambia un culto, tutta una civiltà si modifica.

    • @antonioborga4809
      @antonioborga4809 4 місяці тому

      Confusione?
      No, nessuna confusione se non nella tua mente.
      La distinzione che tu fai ( cultura-religione ) è propria di noi occidentali. Solo nostra.
      Per quelli del filmato la cultura coincide con la religione, è religione.
      Quello che non lo fosse - fosse percepito diversamente - verrebbe tolto, esclusa perchè estraneo alla religione.
      Le culture altrui entrano comunque anche in quelle società; e lo vediamo plasticamente avvenire nella Penisola Arabica, dove in 1300 anni l'Islam ha potuto - come in un crogiuolo - " inverarsi " allo stato puro; ma da cent'anni l'Occidente lo sta corrompendo ed ultimamente con " armi " così sofisticate che nessuno può contrastare efficacemente. Boko Haram - uno per tutti - cerca di farlo in Africa. Con una certa efficacia.
      Studiare è sempre cosa utile, ma anche... riflettere lo è.
      Ciao.

  • @paolocampagnaro751
    @paolocampagnaro751 Рік тому +9

    E' aberrante anche solo l'idea di obbligare una propria figlia ad un matrimonio combinato dai genitori, ancora di più se lo sposo è un parente.

    • @1984magu
      @1984magu Рік тому +1

      Narrated `Aisha:
      that the Prophet (ﷺ) married her when she was six years old and he consummated his marriage when she was nine years old. Hisham said: I have been informed that `Aisha remained with the Prophet (ﷺ) for nine years (i.e. till his death).
      حَدَّثَنَا مُعَلَّى بْنُ أَسَدٍ، حَدَّثَنَا وُهَيْبٌ، عَنْ هِشَامِ بْنِ عُرْوَةَ، عَنْ أَبِيهِ، عَنْ عَائِشَةَ، أَنَّ النَّبِيَّ صلى الله عليه وسلم تَزَوَّجَهَا وَهْىَ بِنْتُ سِتِّ سِنِينَ، وَبَنَى بِهَا وَهْىَ بِنْتُ تِسْعِ سِنِينَ‏.‏ قَالَ هِشَامٌ وَأُنْبِئْتُ أَنَّهَا كَانَتْ عِنْدَهُ تِسْعَ سِنِينَ‏.‏
      Reference : Sahih al-Bukhari 5134
      In-book reference : Book 67, Hadith 70

  • @mattiaguarini1560
    @mattiaguarini1560 2 роки тому +28

    Ma io questa gente che parla così li manderei subito via dal mio paese !

    • @umbertopappalardo843
      @umbertopappalardo843 Рік тому +1

      anc he io li manderei semplicemente a ffnncc

    • @mattiaguarini1560
      @mattiaguarini1560 Рік тому +1

      @@umbertopappalardo843 non basta e non serve !

    • @volpivulpix_yt
      @volpivulpix_yt Рік тому

      Certo, non cercare di trovare una conclusione, ma mandarli via. Ecco perché l'Italia è indietro.

    • @lilreverse6095
      @lilreverse6095 Рік тому

      @@volpivulpix_yt ma che conclusione bisogna trovare scusa

    • @ViperFoxy_08
      @ViperFoxy_08 Рік тому

      ​@@lilreverse6095 Fatih Seferagic ha detto: "Taraweeh prayers as part of a Dawah event in Times Square, USA New York 25/03/2023
      * A special thanks to the city of New York for facilitating and granting the relevant permits and permission to host such an event in the heart of the city."
      In sostanza ringrazia la città di New York per aver allestito uno spazio per fare pregare i musulmani.

  • @SpinZloh7422
    @SpinZloh7422 2 роки тому +18

    da tenere in mente che cultura e islam non sono la stessa cosa

    • @user-im8wb6vn5n
      @user-im8wb6vn5n 2 роки тому

      L'Hadith di Anas: “Dio ha mandato un solo profeta con un bel viso e una bella voce, e il tuo profeta era il migliore di loro in faccia e il migliore di loro in voce. E sotto l'autorità di Al-Bara bin Azib, che Allah sia soddisfatto di lui, disse: "Il Messaggero di Allah, che Allah lo benedica pace, era il migliore delle persone davanti e il migliore di loro nel carattere. AA Jaber, che Allah sia soddisfatto di lui, è stato chiesto: era il volto del Profeta, che Allah lo benedica e gli conceda la pace, come una spada? Ha detto: No, era come il sole e la luna. L'autorità di Abu Hurairah, che Allah sia soddisfatto di lui, ha detto: "Non ho visto niente di meglio del Messaggero di Allah, che Allah lo benedica e gli conceda la pace, come se il sole fosse caduto sul suo viso." Al-Rabi` bint Mu` adh, che Dio si compiaccia di lei: "Se tu lo vedessi, vedresti sorgere il sole." Il volto del Profeta, che Dio lo benedica e gli conceda la pace, nella sua bellezza, splendore, luce e purezza, era come il sole e la luna. Poiché il suo detto come la spada probabilmente significa lunghezza o luminosità, il responsabile ha risposto con una risposta post eloquente, e quando è noto che l'analogia con il sole è compresa È inteso principalmente come splendore e l'analogia con la luna è intesa solo per la bellezza e non per gli altri. Al-Tibi ha detto: Ha paragonato il flusso del sole nella sua orbita con il flusso di Al-Hasan, che la pace e le preghiere di Dio siano su di lui. È bellezza intelligente, buona carnagione, chiarezza e illuminazione del viso”. E se questa serenità e bellezza Il Profeta, pace e preghiere di Dio sono con lui, era solito schiarirsi la fronte, se la fronte usciva dai suoi capelli, o appariva all'alba, o nel bambino della notte, o appariva con il suo volto nelle persone. , e la sua fronte sembrava come se risplendesse la luce di una sella in fiamme, e il Profeta, pace e benedizioni di Dio su di lui, era una fronte ampia. Dalla somma di questi hadith, rimane naturalmente che il Profeta, pace e preghiere di Dio su di lui, è stato dotato dal suo Signore di bell'aspetto, bell'aspetto, purezza di volto e splendore di immagine. . Lui, che la pace e le preghiere di Dio siano su di lui, è all'altezza della gobba di Hassan, e in cima alla faccia del mattino, come se fosse fuso in uno stampo d'argento, non ha visto né l'abluzione né la luce del. . . Se è felice, il suo volto si illuminerà e la sua luce inondierà, e se il veggente lo vedrà, penserà che un pezzo di luna è atterrato sulla terra. Ho eseguito l'Hajj con il Profeta, che Dio lo benedica e gli conceda la pace, diverse volte, e ho visto se è passato vicino alla pietra. Ha detto: Era come la luna in una notte di luna piena, e non ho visto nessuno come lui prima o dopo di lui, che la pace e le preghiere di Dio siano su di lui. In questo viso bello e venerabile appariva una fronte luminosa, adorna di una carnagione sottile, dal viso limpido e dai lineamenti esaltati, e sembrava la luna luminosa.
      Al-Tirmidhi ha narrato dall'hadith di Anas: "Dio non ha mandato un profeta se non con un bel viso e una buona voce, e il tuo Profeta era il migliore di loro in faccia e il migliore di loro in voce". Ho sentito Al-Bara bin Azib dire: Il Profeta, pace e benedizioni su di lui, era il migliore delle persone in faccia, e il migliore di loro nel carattere, non era né alto né basso. Cioè, dal tutto in Al-Hasan include l'immagine di Yusuf, la voce di David, considerando il mattino, la navigazione, l'aumentata eloquenza e l'eloquenza Ciò indica piuttosto che il Profeta, che Dio lo benedica e gli conceda la pace, era il migliore dei profeti di fronte e il migliore di loro in voce Il nostro Profeta, che le preghiere e la pace di Dio siano su di lui, era la più bella di tutta la creazione. Non è lecito credere che Giuseppe sia più bello di lui, né che Davide abbia una voce migliore di lui

    • @cristianocattolico
      @cristianocattolico 2 роки тому +2

      @@user-im8wb6vn5n
      Si ravveda e si converta alla vera e sana dottrina voluta ed insegnata da Cristo e abbia fiducia nella Sua unica e vera Chiesa!

    • @Sunshine-cp5cd
      @Sunshine-cp5cd 2 роки тому

      @@user-im8wb6vn5n è così lo adorate al punto di amm@zzare se qualcuno lo offende

    • @gamingstars8030
      @gamingstars8030 2 роки тому +2

      @@user-im8wb6vn5n ok, ma alla fine è un pe**filo.

    • @ValeriusMagni
      @ValeriusMagni 2 роки тому

      @@cristianocattolico addirittura la vera e sana dottrina voluta da Cristo
      Ma per favore

  • @rafaelecattonar1506
    @rafaelecattonar1506 Рік тому +4

    Bisognerebbe che tutti i paesi dell'Europa Occidentale e del Nordamerica facessero un referendum/sondaggio con la domanda "c'è una religione/ movimento religioso che tu percepisci come minaccia per la tua esistenza?" Tra le opzioni si dovrebbero mettere le varie religioni esistenti quindi Cristianesimo, Islam, Buddhismo, Induismo, Sikhismo, Ebraismo, Taoismo etc con in più una casella con scritto "nessuna religione rappresenta una minaccia per me" e vedere quale sarà il risultato. Se la maggioranza dice che nessuna religione rappresenta una minaccia allora non si fa niente e le cose rimangono come sono altrimenti si prende dei provvedimenti verso la religione scelta e la si espelle. Ovviamente nel voto oltre gli italiani dovranno essere incluse anche tutte le minoranze. Sarebbe una scelta voluta dal popolo e quindi democratica, perciò dovrà essere rispettata.

    • @antonioborga4809
      @antonioborga4809 11 місяців тому

      La prima e più importante cosa da fare ,è rispettare la Costituzione. Questa afferma come irrinunciabile la LIBERTA' religiosa.
      Sei fuori dalla democrazia e non te ne accorgi?
      Ciao.

    • @rafaelecattonar1506
      @rafaelecattonar1506 11 місяців тому

      @@antonioborga4809 davvero credi che verrà rispettata la libertà religiosa se i musulmani occuperanno intere aree che vedranno come "loro"? Davvero credi che se diventeranno la maggioranza verrà rispettata la laicità dello stato?

    • @antonioborga4809
      @antonioborga4809 11 місяців тому

      @@rafaelecattonar1506 qui il quesito che analizziamo riguarda noi e non loro. Noi abbiamo una Costituzione liberale, dei valori a cui siamo attaccati e a cui non rinunciamo, neanche se altri - ma è un ipotesi davvero poco sostenibile - al nostro posto farebbero diversamente.
      Tu credi o no alla libertà come valore e valore IRRINUNCIABILE per TUTTI?
      Se ci sarà da lottare per questo, faremo come hanno fatto i nostri nonni/padri; ma la GARANTIAMO a tutti. Siamo diversi da regimi come Afghanistan, Arabia & Co., Iran.
      Ciao.

    • @rafaelecattonar1506
      @rafaelecattonar1506 11 місяців тому

      @@antonioborga4809 ti ho spiegato al referendum metterei anche l'opzione "nessuna religione è una minaccia per me". Se questa opzione vince in tal caso la situazione rimarrebbe inalterata. Perciò non capisco perché ti agiti tanto? 🤔🤔🤔

    • @antonioborga4809
      @antonioborga4809 11 місяців тому

      @@rafaelecattonar1506 mi agito? No, ma prendo sul serio le cose che lo sono, quali appunto la libertà - fondante la nostra civiltà e la nostra convivenza - e che tu ( mi pare, ma potrei sbagliarmi ) vuoi serenamente superare per andare verso uno Stato autoritario molto simile a quello che paventi verso i musulmani.
      A parte che non supererebbe il giudizio della Corte Costituzionale ( appunto per i motivi che ti ho elencato ), a me interessi tu, il tuo pensiero mi interessa e mi interpella. Tu sei non un estraneo ma un CITTADINO della mia Nazione e con te debbo vivere e confrontarmi. Al meglio, si spera. Questo solo mi interessa. E non è poco.
      Ciao.

  • @agnesegiusti3155
    @agnesegiusti3155 Рік тому +2

    Ma per favore. Ci vorrebbe una cura. Una bella cura.

  • @user-pt3zq9vb2h
    @user-pt3zq9vb2h 4 місяці тому +1

    Ma questo tizio o l'anno pagato oppure non e musulmano

  • @adapasolinireguitti8985
    @adapasolinireguitti8985 Рік тому +4

    Ignoranza pura.

  • @astroch3949
    @astroch3949 2 роки тому +9

    Già il fatto che ci siano pareri discordanti anche sul significato del nome della religione in questione (Sottomissione a dio, Comunione con il divino, Grazia di dio, Resa, Pace ecc...) da uno specchio della sua frammentazione (sottolineato da quello che nel video il bengalese afferma a proposito della tik-toker africana "loro sono musulmani, ma non originali") come di ogni religione abramitica (come nel caso del cristianesimo e del giudaismo, "la mela non è rotolata lontana dall'albero").

    • @user-im8wb6vn5n
      @user-im8wb6vn5n 2 роки тому

      @Dz like Secondo Al-Bara bin Azeeb, che Allah sia soddisfatto di lui, ha detto: "Il Messaggero di Allah, la pace e le benedizioni di Allah siano su di lui, era la persona la gente migliore di viso ed era il miglior creazione". Lo ha riferito Al-Bukhari. A Jaber (che Allah sia soddisfatto di lui) è stato chiesto: "Il volto del Profeta (pace e benedizioni di Allah siano su di lui) era come una spada?" Disse: "No, era come il sole e la luna". Narrato da Al-Bukhari.

    • @astroch3949
      @astroch3949 2 роки тому +1

      @@user-im8wb6vn5n che vanesio questo passaggio, meno male che nell'islam Maometto è "solo un profeta". Perché se fosse stato un "messia" non oso pensare cosa avrebbero scritto di lui... ad ogni modo... già in italiano questo passaggio possiede almeno due significati contrapposti ed interpretabili (ma proprio di primo achito, probabilmente ne ha di più) non oso pensare quanti significati diversi in base a interpretazioni e traduzione possano avere in arabo.

    • @alifsk2551
      @alifsk2551 2 роки тому

      @@astroch3949 ecco perche non essiste Qurano in un'altra lingua tranne in lingua araba.. Interpretazione viene fatto a base di hadis che è documentata dai giorni di Muhammad (sw). Qundi non c'è spazio per Intrapretazione sbagliata.

    • @astroch3949
      @astroch3949 2 роки тому +2

      @@alifsk2551 mi pare proprio che, a differenza di quanto sostieni, ci sia eccome spazio per interpretazioni differenti... c'è uno scisma maggiore, diversi scismi minori, scuole islamiche con interpretazioni largamente divergenti e l'islam politico è letteralmente tutto e il contrario di tutto.

    • @mariomarini3774
      @mariomarini3774 Рік тому

      @@user-im8wb6vn5n SMAMMARE IN QATAR....RAUS!

  • @silviatevini5815
    @silviatevini5815 Рік тому +1

    Ma non si più trovare una via di mezzo?

  • @vincenzogonzini4227
    @vincenzogonzini4227 Рік тому +2

    Come tutte le religioni monoteiste , sotto un unico Dio , ma con visioni articolate diverse e addirittura in conflitto . Sono fenomeni sempre più pericolosi 💀 per la PACE .

  • @carlovallero3689
    @carlovallero3689 Рік тому +3

    Povera gente.. Seguire una religione simile😊

  • @AhmedIsmail-ew7ry
    @AhmedIsmail-ew7ry 2 роки тому +4

    Non confondiamo cultura e religione. l'Islam non sostiene i matrimoni combinati. Elencatemi un passaggio del Corano che lo afferma

    • @Sunshine-cp5cd
      @Sunshine-cp5cd 2 роки тому +8

      A me non risulta che la piccola Aisha abbia scelto Maometto come marito

    • @alifsk2551
      @alifsk2551 2 роки тому +1

      @@Sunshine-cp5cd ah si vai a leggere chi era Aisha (Radia Allah tala anhu ) . e poi se la età è la problema, quanti anni di differenza aveva Maria e il suo marito ?

    • @Sunshine-cp5cd
      @Sunshine-cp5cd 2 роки тому +2

      @@alifsk2551 😂 ma veramente usate Maria come giustificazione? Ma per piacere. Era il marito di Maria un esempio d' imitare come Maometto? Era un profeta?

    • @Sunshine-cp5cd
      @Sunshine-cp5cd 2 роки тому +2

      @@alifsk2551 e lo sappiamo Aisha era la sposa preferita di Maometto. Guarda un po'.

    • @gamingstars8030
      @gamingstars8030 2 роки тому +7

      @@Sunshine-cp5cd queste persone sono pronte a giustificare tutto, anche pe**filia e ti portano come esempio altre religioni che hanno un aspetto "peggiore" in una certa cosa. "Marco ha rubato 50 euro, ma Luca è peggiore, ne ha rubato 1000" in questo esempio si capisce che Luca è "più cattivo" ma questo non significa che Marco sia un santo. Spero che tu abbia capito il senso dell'esempio :)

  • @silviatevini5815
    @silviatevini5815 Рік тому

    Bisogna spiegare le tradizioni non obbligate

    • @1984magu
      @1984magu Рік тому

      Narrated `Aisha:
      that the Prophet (ﷺ) married her when she was six years old and he consummated his marriage when she was nine years old. Hisham said: I have been informed that `Aisha remained with the Prophet (ﷺ) for nine years (i.e. till his death).
      حَدَّثَنَا مُعَلَّى بْنُ أَسَدٍ، حَدَّثَنَا وُهَيْبٌ، عَنْ هِشَامِ بْنِ عُرْوَةَ، عَنْ أَبِيهِ، عَنْ عَائِشَةَ، أَنَّ النَّبِيَّ صلى الله عليه وسلم تَزَوَّجَهَا وَهْىَ بِنْتُ سِتِّ سِنِينَ، وَبَنَى بِهَا وَهْىَ بِنْتُ تِسْعِ سِنِينَ‏.‏ قَالَ هِشَامٌ وَأُنْبِئْتُ أَنَّهَا كَانَتْ عِنْدَهُ تِسْعَ سِنِينَ‏.‏
      Reference : Sahih al-Bukhari 5134
      In-book reference : Book 67, Hadith 70

  • @Nullius_in_verba
    @Nullius_in_verba 2 роки тому +17

    la libertà dell'uno finisce dove inizia quella dell'altro,non vedo perchè io debba essere costretto a vedere simboli religiosi o di oppressione altrui..si va avanti a parlare dell'islam come libertà e della valorizzazione della donna mediante il velo..sono tutte minkiate, il corano parla di guerra e l'islam di interpretazione letterale(e tale interpretazione è uno dei fondamenti della loro cultura religiosa) non è una religione di pace,il velo resta un simbolo di oppressione o di antitesi all'emancipazione..si parla di valori diametralmente opposti a quelli europei. qui si sta in Europa e il multiculturalismo dovrebbe rispettare i valori europei..Europa destati

    • @Gorda_
      @Gorda_ 2 роки тому +5

      concordo

    • @Elena60
      @Elena60 2 роки тому +3

      @@Gorda_ concordo

    • @vandaserra5182
      @vandaserra5182 2 роки тому

      La penso.come Francesco

    • @lucianomanerba8634
      @lucianomanerba8634 2 роки тому +2

      Quello che dici è scontato. L'Europa non ha bisogno di svegliarsi, i nostri valori sono incancellabili.

    • @Nullius_in_verba
      @Nullius_in_verba 2 роки тому +4

      @@lucianomanerba8634 con svegliarsi intendo liberarsi del senso di colpa del proprio retaggio del passato, non sottovalutare la minaccia immigratoria e ripensare un pò il multiculturalismo

  • @bdd94533
    @bdd94533 Рік тому +1

    Ma perché chiedete dell' islam solo ai bengalesi che hanno delle tradizioni tutt altro diverse dal vero islam? Ogni video sull islam si chiede sempre a loro o i pakistani perché sapete che loro hanno delle culture particolari non hanno niente a che fare con cio che veramente c'è scritto nel Corano

    • @bluegray1020
      @bluegray1020 Рік тому +1

      Loro sono pagani fratello.

    • @antonioborga4809
      @antonioborga4809 11 місяців тому +1

      Loro sono convintissimi di essere VERI musulmani, come lo siete voi.
      Io non so, non sono competente, ma dovresti spiegarmi perchè hai ragione tu e non loro, ma non portandomi citazioni dal Corano, Hadith, Sunna, ( le citazioni a loro favore le sanno far tutti, non solo i bengalesi e i pachistani ma anche i Somali, l'Isis, Boko Haram, i Talebani, i saggi dell'Arabia Saudita, gli altrettanto saggi musulmani di Aceh, i nostri Imam occidentali, Gukarim 92, e infine.... anche tu. Tutti credono ( e dimostrano ) di avere ragione.
      Tu che " competenza maggiore di loro " hai?
      Ciao.

    • @astroch3949
      @astroch3949 11 місяців тому +1

      @beatdreamerprod a detta tua i bengalesi non sono veri islamici, a detta tue e di molti i pakistani non sono veri islamici, a detta di tantissimi gli africani (sub-sahariani) non sono veri islamici, a detta degli arabi e dei medio orientali i nordafricani non sono veri islamici, a detta degli arabi i medio orientali non sono veri islamici... ecc ecc ecc...

    • @antonioborga4809
      @antonioborga4809 11 місяців тому +2

      @@astroch3949 gli ho fatto la stessa tua osservazione dodici giorni fa, ma, come vedi, il nostro amico non ha risposto.
      Non è l'unico; è la norma.
      Ciao.

    • @bdd94533
      @bdd94533 11 місяців тому

      @@astroch3949 Bro fatti una cultura, che nel 2023 io debba ancora spiegare certe cose è ridicolo

  • @alifsk2551
    @alifsk2551 2 роки тому

    Ma chi è questa (H)Arun ? Rappresenta a chi, lui sta dicendo solamente da testa sua, invece di chiedere una persona mezzo saputo perché non leggete i libri sacri sia islamica che Cristiana. Arun vive da 15 anni in Italia e da come parla si capisce quanto è bravo a parlare in italiano ed è tanto quanto bravo a spiegare regole islamiche.

  • @scienzeestoria9445
    @scienzeestoria9445 2 роки тому +1

    Il Chrislam e' diverso

  • @silviatevini5815
    @silviatevini5815 Рік тому +1

    E un islam integrale quello del signore bangladesh

  • @carmelazilioli4382
    @carmelazilioli4382 Місяць тому

    Qua in italia si dice. Che una fa la scema per non pagare l'affitto.

  • @silviatevini5815
    @silviatevini5815 Рік тому

    A 12 anni si dovrebbe mettere il velo se si è teligiosi

  • @ukhtyukhty000
    @ukhtyukhty000 2 роки тому +8

    Perché non fate le interviste ai musulmani che parlano bene l'italiano? Stranamente andate sempre dagli immigrati di 40/50 anni, venuti in Italia da poco che non sanno parlare la lingua.

    • @MB-gg8mv
      @MB-gg8mv 2 роки тому

      @Tombini a livello molti di loro non riescono ad esprimersi ed esternare un concetto...
      Quindi credo sia più opportuno intervistare chi possa mediare meglio le informazioni...
      Poi molti neanche conoscono la religione credo... un pó come qui in Italia il cristianesimo...
      Di veri musulmani c'è ne sono pochi
      É una religione di pace... andrebbe interpretato il messaggio...
      Di certo non tutti i soggetti sanno quello che dicono...

    • @antonioborga4809
      @antonioborga4809 Рік тому

      @@MB-gg8mv ma il primo a parlare - e si esprime benissimo! - è un imam!
      Tu lo sei? Anche lo fossi, chi ti certifica ... il sapiente?
      Perchè lui sarebbe uno che ... non conosce e tu invece, sì? Forse perchè tu hai una cultura occidentale ( pochi anni ) e lui una che ha migliaia di anni di storia di Islam, studiato, amato, praticato con tutto l'impegno che questa religione richiede?
      Non sei supponente? Pensi che il tuo Islam sia " puro " mentre quello diverso dal tuo sia... meno puro? Soprattutto, che se qualcuno non la pensa a tuo modo , allora è ignorante?
      Quell'Imam pensa la stessa cosa di te: lui è un vero musulmano, tu.. un pò meno.
      Ciao.

  • @stefanobelometti3908
    @stefanobelometti3908 Рік тому

    Classico... Non capito

  • @yousriouanes64
    @yousriouanes64 2 роки тому +9

    Sono musulmano figlio di tunisini e devo dire che dopo anni e anni che ogni volta che parlate di islam fate reportage che si focalizzano o sulle donne o sul terrorismo a lungo andare mi viene voglia di mandarvi beatamente tutti a quel paese senza che oramai ci penso pure a cercare di farvi comprendere la nostra differenza di vedute. Una cosa è certa, non baratteremo mai la nostra religione per fare bella figura davanti a voi. Siete voi che dovete dimostrare a noi perché dobbiamo adottare il vostro stile di vita (decadente a mio avviso) e ciò non toglie che le nostre vedute debbano essere considerate come una minaccia al vostro stile di vita. Voi stessi siete una minaccia contro di voi, e il risultato avvenuto dagli anni 60 (rivoluzione sessuale) in poi testimonia il fallimento che avete ottenuto nel vivere da libertini. Detto ciò, continuate con questi reportage, che troverete altrettanto maggiore astio da parte nostra!

    • @c.m.2866
      @c.m.2866 2 роки тому +13

      Non si sono focalizzati su niente, sono stati gli intervistati che pubblicamente hanno confermato il vero volto dell'islam

    • @SpinZloh7422
      @SpinZloh7422 2 роки тому +2

      Sheeeeesh MashAllah fra, non lo avrei saputo dire meglio👏👏

    • @Nullius_in_verba
      @Nullius_in_verba 2 роки тому +8

      Ma se il nostro stile di vita è decadente mi spieghi perchè diavolo ve ne venite a vivere qui?perchè non ve ne state al paese vostro?ah già perchè è un paese decadente che non riesce nemmeno a sostentarvi. Perciò venite dove lo stile di vita decadente vi da un tetto e un opportunità di vita migliore..Siete ipocriti.
      Parlate di decadenza poi quando siete una realtà che ancora non riesce a stare al passo dei tempi,e vieni a parlare di decadenza? Forse è la cultura islamica che è decadente

    • @yousriouanes64
      @yousriouanes64 2 роки тому +1

      @@Nullius_in_verba Te la sei presa vero?

    • @Nullius_in_verba
      @Nullius_in_verba 2 роки тому +16

      @@yousriouanes64 Beh il fatto che non rispondi alla mia domanda è piuttosto indicativo. Te lo dico io perchè non rispondi,
      siete confusi,incoerenti..il vostro complesso di inferiorità nei confronti della nostra cultura è disarmante,ma comprensibile. Se vi togliessero l'Islam a voi non resterebbe nulla,per tanto,mentre il mondo va avanti voi restate in un limbo,incerti,aggrappati a qualcosa che vi tiene immobili e nemmeno sapete che siete già condizionati dalla nostra cultura più di quanto pensiate,poichè dietro la religione voi avete il nazionalismo,una disperata ricerca di identità. I vostri leader più importanti sono mossi da lucro e corruzione,costruiscono città all'occidentale,tecnologia,scienza. Solo dove c'è la povertà restano fedeli a se stessi,come per i talebani. Ogni qualvolta userai un iphone,un pc,internet,vivrai all'occidentale e un piccolissimo pezzo della tua fede se ne andrà via. Non vi resta che una scelta,l'assimilazione o il ghetto. Prendermela io?a me fate solo tenerezza,combattete contro mulini a vento,come don quisciotte.

  • @Echo5181
    @Echo5181 Рік тому +7

    Una religione di pace😂😂😂😂😂😂

  • @Spillo1976
    @Spillo1976 2 роки тому +2

    😂😂😂2022 che razza di persone.le religioni tutte dividono

    • @lovely011772
      @lovely011772 2 роки тому +2

      In realtà tutte le religioni sono arrivati per lo stesso scopo! È l uomo che con gli anni mettendo lo zampino cambia le versioni

  • @dragonio677.
    @dragonio677. 11 місяців тому +1

    È haram sposare una figlia forzatamente ignorante

    • @PlacidPapera
      @PlacidPapera 5 місяців тому

      Io sono ✝️ ma secondo me il messaggio Muhammad è stato distorto a piacimento dai suoi successori

  • @alessandropiras505
    @alessandropiras505 7 місяців тому +1

    Andatate a Bangladesh a mangiare i topi 😅

  • @naasirsomali4786
    @naasirsomali4786 2 роки тому +1

    He said she is African she is not original so you can understand, he can’t speak good Italian and he don’t know enough about Islam ☪️ … so if you want to know Islam well , talk to the scholars 👨‍🏫 and read th Quran

  • @alifsk2551
    @alifsk2551 2 роки тому +9

    Sono Bengalese musulmano Italiano. Ho vissuto anche a Torpignatatra per tre anni. In questo video si confonde tra tradizioni sbagliata dai bengalesi ai quelli islamici. essendo bengalese sono consapevole che tanti genitori ci obbligano a sporse senza dare la scelta sia in caso di ragazzi che ragazze ma questa tradizione non viene assolutamente da sharia ( legge islamica) quindi smettetela a colpare religione.

    • @lupen0076
      @lupen0076 2 роки тому +7

      🤣🤣🤣🤣 Smettetela di incolpare la religione!! Prima di tutto tu non sei italiano perché gli italiani non possono essere musulmani, non farà mai parte della nostra cultura. Secondo, l’Islam impone ai genitori di trasmettere la religione ai figli da parte del padre quindi non è una libera scelta. Per quanto riguarda i matrimoni è vero che una donna non è obbligata a sposarsi con gli uomini decisi dai suoi genitori ma non possono scegliere di sposarsi con un uomo non musulmano mentre un uomo può sposare una donna non musulmana. Terzo, l’Islam non garantisce l’uguaglianza tra uomo e donna perché le donne sono sottomesse ai mariti, padri o wali che sarebbero i guardiani che le accompagnano per uscire di casa, anche durante un incontro con un possibile futuro sposo!!! Inoltre, una donna non può sposare più mariti mentre un uomo può sposare fino a quattro mogli!!! La testimonianza vale la metà di quella di un uomo e possono ereditare solo la metà di quello dei loro fratelli. Potrei continuare così per ora ma in conclusione possiamo dire che l’Islam è colpevole di tutto questo e che non ha nulla a che vedere con la cultura bengalese.

    • @gamingstars8030
      @gamingstars8030 2 роки тому +4

      @@lupen0076 ecco finalmente qualcuno come te conosce davvero l'islam, i suoi lati oscuri. Perchè smettere di "colpare😂" la religione se è proprio quello il problema? E penso che quel alif sk non ti risponderà, forse nessun musulmano lo farebbe, li conosco benissimo perche io anche ERO musulmano. Ognuno ha la propria opinione, ma perchè dici che un musulmano non può italiano? Ci sono anche degli italiani convertiti (e questa cosa mi fa pure ridere, l'islam è il contrario della nostra costituzione, dico perchè mi sento italiano tu puoi anche "classificarmi" come non italiano).

    • @lupen0076
      @lupen0076 2 роки тому +5

      @@gamingstars8030 Non può essere italiano perché è contrario alla nostra cultura. Per esempio i musulmani non mangiano il maiale. Il maiale però fa parte della nostra tradizione culinaria da millenni perché abbiamo il salame, la mortadella, i prosciutti etc…. Anche l’abbigliamento islamico come il velo non fa parte della nostra cultura. L’Islam deriva da una cultura araba del settimo secolo e dunque chiunque aderisce a quella religione e la pratica, è come se stesse seguendo una cultura estranea di quel tempo, che non c’entra niente con quella italiana. Ecco perché chi decide di seguire l’Islam anche un convertito, sta cambiando la sua cultura italiana a favore di una cultura araba straniera del settimo secolo. Ogni religione influenza o viene influenzata da una cultura. Il cristianesimo è stato influenzato dalla nostra cultura greco romana ed è per questo che per esempio mangiamo il maiale non facciamo la circoncisione e non pratichiamo la poligamia, perché anche i romani lo facevano. Purtroppo quelli che si definiscono italiani e musulmani stanno facendo esattamente cose non hanno mai fatto parte della cultura italiana e questo non li rende italiani perché essere italiani non basta solo avere la cittadinanza o parlare bene l’italiano, significa anche accettare la nostra cultura e i nostri valori. Tu per esempio hai detto che eri musulmano ma ora che non lo sei più mangeresti il maiale e non faresti più la circoncisione? Se sì allora potresti essere italiano ma altrimenti la tua cultura rimarrebbe estranea alla nostra.

    • @gamingstars8030
      @gamingstars8030 2 роки тому +3

      @@lupen0076 hmm hai ragione, italiani e musulmano secondo me sono due cose contrastanti, esattamente opposti. Certo che mangerei il maiale, ma visto che non sono maggiorenne vivo con i miei che sono estremamente musulmani. Per fortuna ho amici molto simpatici, quando ho detto a una mia amica che non ho mai assaggiato il prosciutto mi ha portato un panino il giorno dopo, fuori casa sono libero e mangio quello che voglio. Però non si può "più non fare" la circoncisione, non era una mia scelta visto che questa cosa viene fatta ai bambini GIOVANISSIMI.

    • @lupen0076
      @lupen0076 2 роки тому

      @@gamingstars8030 È bello sentire questa cose da parte tua. Non so quale sia il paese i in cui provengono i tuoi genitori ma sei fortunato di vivere in Italia dove hai la libertà di scegliere come vivere a cosa credere. Mi dispiace che i tuoi genitori ti abbiano circoncisi contro la tua volontà, è una cosa orribile e primitiva. Spero che comunque i tuoi figli non dovranno subire la stessa cosa. Purtroppo finché molte persone rimarranno attaccate a tradizioni culturali obsolete per i nostri tempi, ci saranno sempre casi di abusi contro le persone che vogliono una vita libera dalle superstizioni. Ma è anche grazie alle persone come te se le future generazioni, incluse quelle musulmane saranno più tolleranti. Anche noi in Italia avevamo questi problemi ma con il tempo la società è cambiata e i diritti delle persone sono migliorati.

  • @carmelazilioli4382
    @carmelazilioli4382 Місяць тому

    Professor Mauro Biglino.

  • @renatovismara1362
    @renatovismara1362 6 місяців тому

    Vedi che è proprio integrato

  • @danielaperosa920
    @danielaperosa920 2 місяці тому

    Non è accettabile cio che dice!

  • @unknown-rc7cw
    @unknown-rc7cw 2 роки тому +1

    Ma questo non é İslam .İslam non é una religione cosí

    • @ilresole603
      @ilresole603 2 роки тому +4

      Si è proprio l'islam.

    • @user-nk8hg9hi4j
      @user-nk8hg9hi4j 2 роки тому

      @@ilresole603 no non lo è i matrimoni combinati e forzati sono haram

    • @ilresole603
      @ilresole603 2 роки тому +2

      Sono haram ma nessun imam in quei luoghi lancia una fatwā per scoraggiare la cosa.

  • @georgetagrecu6796
    @georgetagrecu6796 Рік тому

    Spiacente, qui sembra che è il uomo che fa la legge... Perché da di capire modo in quale parla!! Midispiace e il uomo maschio che li piace fare la lege così, è non Dio

    • @1984magu
      @1984magu Рік тому +1

      Narrated `Aisha:
      that the Prophet (ﷺ) married her when she was six years old and he consummated his marriage when she was nine years old. Hisham said: I have been informed that `Aisha remained with the Prophet (ﷺ) for nine years (i.e. till his death).
      حَدَّثَنَا مُعَلَّى بْنُ أَسَدٍ، حَدَّثَنَا وُهَيْبٌ، عَنْ هِشَامِ بْنِ عُرْوَةَ، عَنْ أَبِيهِ، عَنْ عَائِشَةَ، أَنَّ النَّبِيَّ صلى الله عليه وسلم تَزَوَّجَهَا وَهْىَ بِنْتُ سِتِّ سِنِينَ، وَبَنَى بِهَا وَهْىَ بِنْتُ تِسْعِ سِنِينَ‏.‏ قَالَ هِشَامٌ وَأُنْبِئْتُ أَنَّهَا كَانَتْ عِنْدَهُ تِسْعَ سِنِينَ‏.‏
      Reference : Sahih al-Bukhari 5134
      In-book reference : Book 67, Hadith 70

  • @naasirsomali4786
    @naasirsomali4786 2 роки тому

    Allah è il nome di Dio, il signore dell’universo, non ha generato e non è stato generato, non possiamo compararlo a chiunque, e ciò, perché è Allah, Dio, il creatore di qualsiasi cosa. Non ha bisogno di dormire né di riposarsi, ed anche se non possiamo vederlo, Egli può vederci.
    Sa tutto ciò che avviene nei cieli e sulla terra. Ci ha dato tutto ciò che possediamo, ci dà l’acqua, i prodotti alimentari, la luce, l’aria, e tutto ciò di cui abbiamo bisogno per vivere su questa terra fino alla nostra morte.
    Ci ha dato uno spirito ed un cuore per valutare quanto gli siamo riconoscenti adorandolo ed obbedendoGli.
    Ottenere l’approvazione di Dio con la nostra fede ed il nostro buon comportamento dovrebbe essere la nostra priorità nella vita. Possiamo arrivare a conoscerlo soltanto attraverso le sue parole e secondo la sua via, allora torniamo verso la parola di Dio:
    {Allah! Non c’è altro Dio che Lui, il Vivente, l’Assoluto. Non Lo prendon mai sopore, né sonno. A Lui appartiene tutto quello che è nei cieli e sulla terra. Chi può intercedere presso di Lui senza il Suo permesso? Egli conosce quello che è davanti a loro e quello che è dietro di loro e, della Sua scienza, essi apprendono solo ciò che Egli vuole.
    Il Suo Trono è più vasto dei cieli e della terra, e custodirli non Gli costa sforzo alcuno. Egli è l’Altissimo, l’Immenso.}. [Sura 2 - versetto 255 - Ayat al Kursy]

  • @naasirsomali4786
    @naasirsomali4786 2 роки тому +1

    112:1
    قُلْ هُوَ اللَّهُ أَحَدٌ
    Di': Egli Allah è Unico
    112:2
    اللَّهُ الصَّمَدُ
    Allah è l'Assoluto.
    112:3
    لَمْ يَلِدْ وَلَمْ يُولَدْ
    Non ha generato, non è stato generato
    112:4
    وَلَمْ يَكُنْ لَهُ كُفُوًا أَحَدٌ
    e nessuno è eguale a Lui.

    • @LuisaPentassuglia-fu6fx
      @LuisaPentassuglia-fu6fx 10 місяців тому

      A casa tua!
      Non a casa nostra!!
      Cultura, integrazione o solo profitti??
      Quanto valgono madri e figlie??
      Siete gli unici che procreare perché ricevete aiuti economici??
      Asili nido?? Libri e materiale scolastico??
      Mensa, fino alle superiori??
      In Italia??
      Non vale per gli italiani che pagano anche per voi non integrati!!!!!!!!!!!!
      Saprai leggere l' italiano???

  • @Ahmed-xd7lu
    @Ahmed-xd7lu 2 роки тому +5

    Fate pena, se siete cosi interessate a imparare l'islam andate a leggere il corano o intervistate uno che ha studiato l'islam e sa articolare due parole in italiano invece che intervistare gente che a malapena sa l'italiano e che confondono le tradizioni del loro paese d'origine con l'islam.
    Poi la donna che va a chiedere al piccolo ragazzino se sua sorella avrà gli stessi suoi diritti è veramente patetico, manco i bambini lasciano in pace. Servizio patetico. VERGOGNA!!

    • @1984magu
      @1984magu 2 роки тому

      Secondo attestazioni di diversi ḥadīth, ʿĀʾisha aveva 6 anni in occasione del suo matrimonio formale e 9 anni al momento della prima consumazione e fu con lui fino alla sua morte nel 632, quando aveva 18 anni mentre secondo qualche altro hadith ʿAʾisha aveva 7 anni quando contrasse il matrimonio e 10 quando lo consumò.

    • @Ahmed-xd7lu
      @Ahmed-xd7lu 2 роки тому +1

      @@1984magu informati che secondo l'islam ci si puo avere rapporti sessuali dopo la puberta non è una questione di età. Per quanto riguarda I hadis ce la distinzione di hadiths tra sahi e non informati un po...

    • @karimtemri1664
      @karimtemri1664 Рік тому

      @@1984magu non vedo il problema

  • @ahmederrouhi1652
    @ahmederrouhi1652 6 місяців тому

    Loro parlano delle tradizioni e non l'islam,..

    • @antonioborga4809
      @antonioborga4809 4 місяці тому +1

      Loro veramente non hanno mai parlato di tradizioni se non come inculturazione di precetti divini. Cosa buona dunque.
      Semmai loro contestano a te che snaturi i precetti declassandoli a cultura per i tuoi interessi, per essere accettato qui in occidente ( boko haram per loro ), per apparire progressista, per superbia ( tu ne sapresti più dei loro padri sull'Islam ).
      Ciao.

  • @michelapalmisano3563
    @michelapalmisano3563 2 роки тому +4

    Sara' ,ma pure mio padre non voleva che mettevo la minigonna e rompeva...

    • @user-im8wb6vn5n
      @user-im8wb6vn5n 2 роки тому

      L'Hadith di Anas: “Dio ha mandato un solo profeta con un bel viso e una bella voce, e il tuo profeta era il migliore di loro in faccia e il migliore di loro in voce. E sotto l'autorità di Al-Bara bin Azib, che Allah sia soddisfatto di lui, disse: "Il Messaggero di Allah, che Allah lo benedica pace, era il migliore delle persone davanti e il migliore di loro nel carattere. AA Jaber, che Allah sia soddisfatto di lui, è stato chiesto: era il volto del Profeta, che Allah lo benedica e gli conceda la pace, come una spada? Ha detto: No, era come il sole e la luna. L'autorità di Abu Hurairah, che Allah sia soddisfatto di lui, ha detto: "Non ho visto niente di meglio del Messaggero di Allah, che Allah lo benedica e gli conceda la pace, come se il sole fosse caduto sul suo viso." Al-Rabi` bint Mu` adh, che Dio si compiaccia di lei: "Se tu lo vedessi, vedresti sorgere il sole." Il volto del Profeta, che Dio lo benedica e gli conceda la pace, nella sua bellezza, splendore, luce e purezza, era come il sole e la luna. Poiché il suo detto come la spada probabilmente significa lunghezza o luminosità, il responsabile ha risposto con una risposta post eloquente, e quando è noto che l'analogia con il sole è compresa È inteso principalmente come splendore e l'analogia con la luna è intesa solo per la bellezza e non per gli altri. Al-Tibi ha detto: Ha paragonato il flusso del sole nella sua orbita con il flusso di Al-Hasan, che la pace e le preghiere di Dio siano su di lui. È bellezza intelligente, buona carnagione, chiarezza e illuminazione del viso”. E se questa serenità e bellezza Il Profeta, pace e preghiere di Dio sono con lui, era solito schiarirsi la fronte, se la fronte usciva dai suoi capelli, o appariva all'alba, o nel bambino della notte, o appariva con il suo volto nelle persone. , e la sua fronte sembrava come se risplendesse la luce di una sella in fiamme, e il Profeta, pace e benedizioni di Dio su di lui, era una fronte ampia. Dalla somma di questi hadith, rimane naturalmente che il Profeta, pace e preghiere di Dio su di lui, è stato dotato dal suo Signore di bell'aspetto, bell'aspetto, purezza di volto e splendore di immagine. . Lui, che la pace e le preghiere di Dio siano su di lui, è all'altezza della gobba di Hassan, e in cima alla faccia del mattino, come se fosse fuso in uno stampo d'argento, non ha visto né l'abluzione né la luce del. . . Se è felice, il suo volto si illuminerà e la sua luce inondierà, e se il veggente lo vedrà, penserà che un pezzo di luna è atterrato sulla terra. Ho eseguito l'Hajj con il Profeta, che Dio lo benedica e gli conceda la pace, diverse volte, e ho visto se è passato vicino alla pietra. Ha detto: Era come la luna in una notte di luna piena, e non ho visto nessuno come lui prima o dopo di lui, che la pace e le preghiere di Dio siano su di lui. In questo viso bello e venerabile appariva una fronte luminosa, adorna di una carnagione sottile, dal viso limpido e dai lineamenti esaltati, e sembrava la luna luminosa.
      Al-Tirmidhi ha narrato dall'hadith di Anas: "Dio non ha mandato un profeta se non con un bel viso e una buona voce, e il tuo Profeta era il migliore di loro in faccia e il migliore di loro in voce". Ho sentito Al-Bara bin Azib dire: Il Profeta, pace e benedizioni su di lui, era il migliore delle persone in faccia, e il migliore di loro nel carattere, non era né alto né basso. Cioè, dal tutto in Al-Hasan include l'immagine di Yusuf, la voce di David, considerando il mattino, la navigazione, l'aumentata eloquenza e l'eloquenza Ciò indica piuttosto che il Profeta, che Dio lo benedica e gli conceda la pace, era il migliore dei profeti di fronte e il migliore di loro in voce Il nostro Profeta, che le preghiere e la pace di Dio siano su di lui, era la più bella di tutta la creazione. Non è lecito credere che Giuseppe sia più bello di lui, né che Davide abbia una voce migliore di lui

    • @marcinludwin7220
      @marcinludwin7220 2 роки тому +8

      @@user-im8wb6vn5n hai rotto le palle

    • @Sunshine-cp5cd
      @Sunshine-cp5cd 2 роки тому +2

      @@user-im8wb6vn5n è per questo che chi offende a Maometto merita la morte?

    • @user-im8wb6vn5n
      @user-im8wb6vn5n 2 роки тому

      @@Sunshine-cp5cd Ci sono immagini in Charlie Hebdo che ritraggono il profeta, quindi do la descrizione del profeta corretto, non come l'immagine sul giornale

    • @Sunshine-cp5cd
      @Sunshine-cp5cd 2 роки тому +2

      @@user-im8wb6vn5n è sufficiente che dicano il suo nome per scatenare l'inferno. Poco importa se l'imagine assomigli a lui

  • @apachegamer2312
    @apachegamer2312 Рік тому

    Fratelli musulmani non perdete il vostro prezioso tempo con i miscredenti!
    Allah già ci ha avvisato che i miscredenti non crederanno mai fino al giorno del giudizio e si pentiranno e vorranno credere ma per loro sarà troppo tardi! Non sentitevi offesi perché l’ora arriverà per tutti e i loro volti saranno anneriti mentre noi li osserveremo dall’alto e diremo grazie ALLAH che ci hai condotto sulla retta via e ci hai dato quello che hai promesso! Mentre loro saranno negli abissi infernali e malediranno la croce che tanto hanno adorato ma che non potrà fare niente per loro e saranno gettati nel fuoco per l’eternità!

    • @alessiafinolli9189
      @alessiafinolli9189 Рік тому +2

      "il sole va sotto il trono di allah la notte" - muhammad. ahahah

    • @francescodargento1590
      @francescodargento1590 Рік тому +2

      Sarò sempre orgogliosa e fiera di adorare quella croce che voi tanto maledite e condannate per me quella Croce è amore infinito pace e vita e verità adorerò fino alla fine dei miei giorni quella Croce e quel grandissimo Signore Gesù Cristo che è morto per amore verso l'umanità su quella Croce ricordatevi bene che Gesù diceva ama il prossimo tuo come te stesso quello che voi non fate e non farete mai io sono fiera e orgogliosa di essere cristiana e di amare Cristo il mio Salvatore ed il mio redentore non mi convertirò mai e poi mai ad una religione bigotta che non ha rispetto per la libertà per l'amore per il prossimo e per il non rispetto delle donne perché ricordatevi bene che le donne vanno amate e rispettate perché Dio ha creato la donna per camminare al fianco dell'uomo e non per essere sottomessa e schiacciata sotto i piedi e per essere una compagna di vita dell'uomo e non una schiava succube pronta ed eseguire tutte le sue richieste ed i suoi ordini poi ricordatevi bene un'altra cosa che Gesù Cristo non diceva di nessun essere umano che chi non credeva in lui veniva bruciato nelle fiamme dell'inferno quando ci sarebbe stato il giorno del giudizio lui guardava il genere umano come si comportava e poi avrebbe fatto giudicare a Dio stesso se l'umanità intera a prescindere dalle religioni se era degna di entrare nel suo regno quindi nel Regno dei Cieli o se doveva andare a bruciare negli inferi da Satana e se prendere nel suo regno solo chi li era stato veramente devoto e che aveva amato i suoi fratelli in terra perché Gesù diceva siamo tutti figli di Dio e guardandola nella chiave di oggi si intende che siamo tutti figli di Dio tutti fratelli e sorelle a prescindere dal proprio credo di appartenenza quello che hai detto te visto che Gesù per voi è un profeta mandato sempre da Dio stesso è sbagliato e vedi che a dire ciò alla fine all'inferno ci andrete proprio voi o proprio te magari perché chi dice queste cose o chi crede in queste cose come la loro Croce bruciata quindi la nostra Croce bruciata dei miscredenti cristiani perché noi siamo i miscredenti chiederá perdono e redenzione e conversione ad Allah io credo che siano quasi parole dettate da una voce più rivolta all'inferno che altro visto che per noi Cristiani e adoratori di quella che per voi è una falsa croce e per chi crede i in Cristo Gesù e in quelle Croce è la vita chi brucia una croce e chi dice e sputa parole di veleno e odio su quella Croce per noi è un figlio non di Dio ma del demonio stesso ed è quindi già condannato agli inferi e non al Paradiso chi dice la loro Croce brucerà per noi è sempre stato dichiarato un maledetto Satanista e non un fratello o sorella in Dio con questo concludo perché so benissimo che non tutti i musulmani sono così conosco dei musulmani che rispettano la Croce Cristiana e Gesù Cristo e la nostra credenza in lui e con tanti ho avuto anche dei dialoghi per quanto riguarda le religioni di appartenenza molto interessanti senza che nessuno condannasse o giudicasse la fede di uno nei confronti dell'altra persona tenendo aperta la mente

    • @robertarossato7106
      @robertarossato7106 Рік тому +1

      @@francescodargento1590 Brava! Tra l altro è nella loro religione che si fanno saltare x uccidere gli altri. Gesù è solo l unico Dio.

    • @Anonymous-fp2zl
      @Anonymous-fp2zl Рік тому

      @@francescodargento1590 LEGGI BENE LA TUA BIBBIA CARA MIA, TU CHE CHIAMI LA MIA RELIGIONE BIGOTTA, NEL CORANO C’È RISPETTO PER LA DONNA E TUTTO QUESTO NON C’È :
      “22 Mogli, siate sottomesse ai vostri mariti come al Signore, 23 poiché il marito è capo della moglie, come anche Cristo è capo della chiesa, ed egli stesso è Salvatore del corpo. 24 Parimenti come la chiesa è sottomessa a Cristo, così le mogli devono essere sottomesse ai loro mariti in ogni cosa. … 33 Ma ciascuno di voi così ami la propria moglie come ama se stesso; e similmente la moglie rispetti il marito.” (Ef 5:22-33 LND)

    • @Anonymous-fp2zl
      @Anonymous-fp2zl Рік тому

      @@robertarossato7106 LEGGI BENE LE DOMANDE:
      se Gesù è l’unico dio, chi è dio? Chi è lo spirito santo ? Quindi siete politeisti ?
      Se dio non ha bisogno di nessuno per esistere perché lui è onnipotente, perché Gesù è stato accudito da maria e non ha provveduto da solo per se stesso ?
      Se Gesù è dio, dimmi di un versetto nella bibba dove Gesù stesso abbia esplicitamente detto “io sono dio” o “pregate me” ?
      Aspetto con ansia una risposta, grazie.

  • @DeepRed-ep6rl
    @DeepRed-ep6rl 16 днів тому

    Ma poi che si coprono a fare, tanto so tutte brutte

  • @loreches
    @loreches 5 місяців тому

    No religione

  • @ahmedsarwarovi8497
    @ahmedsarwarovi8497 2 роки тому +3

    Sono Ahammed, pure io Bangalese.🇧🇩
    Crediamo anche (jesus) . e uno dei nostri profeti piu importanti, come profeti H.Mohammad (S) Se un musulmano non gli crede, allora non e un musulmano.
    Anche noi chiamare (Jesus) = (isha)❤️

    • @agustin2812
      @agustin2812 Рік тому +1

      ☪️🤢

    • @mariomarini3774
      @mariomarini3774 Рік тому

      SMAMMARE IN QATAR....RAUS!!!

    • @antonioborga4809
      @antonioborga4809 Рік тому +4

      In questo filmato non viene trattato il personaggio Gesù ( Isha ) che ben conosco per avere letto più volte il Corano.
      Vengono evidenziati invece alcuni problemi legati alla condizione della donna ed alla sua libertà ( intesa come la intendiamo noi occidentali ).
      Ne risulta uno spaccato dirompente tra due culture opposte. Questo è un problema per tutti e lo diventerà ancora di più per le vostre comunità al loro interno.
      Di per sè, sentire ciò che afferma l'imam fa cadere ogni speranza di integrazione. L'espulsione sarebbe la conseguenza necessaria. Ma la realtà non può essere così, è più sfaccettata. Dunque nessuna esclusione/espulsione, ma speranza nel futuro. E impegno al dialogo. Non ostante questo imam.
      Ciao.

    • @1984magu
      @1984magu Рік тому

      @@antonioborga4809 voi non sapete nulla di gesù, anche noi abbiamo maometto, sta tra i dannati...

    • @antonioborga4809
      @antonioborga4809 Рік тому +1

      @@1984magu se riduci a così poche parole la figura di Gesù e di Muhammad, rendi impossibile farti capire.
      Potresti aiutarmi?
      In che senso noi non sappiamo nulla di Gesù? Io sono cristiano ma non per questo non ho letto il Corano.
      Perchè Muhammad starebbe tra i dannati? E' già avvenuto il secondo ritorno di Gesù per il Giudizio Universale?
      Ciao.

  • @umbertopappalardo843
    @umbertopappalardo843 Рік тому +4

    ma sono loro che non vogliono essere integrati !

    • @masterblaster5136
      @masterblaster5136 Рік тому +6

      Allora bisogna dis integrarli🤷‍♂️

    • @Anonymous-fp2zl
      @Anonymous-fp2zl Рік тому +1

      Cosa intendi per integrati? Facciamo un discorso serio dai spiegami come tu vorresti che uno straniero si debba integrare.

    • @1984magu
      @1984magu Рік тому +1

      @@Anonymous-fp2zl Narrated `Aisha:
      that the Prophet (ﷺ) married her when she was six years old and he consummated his marriage when she was nine years old. Hisham said: I have been informed that `Aisha remained with the Prophet (ﷺ) for nine years (i.e. till his death).
      حَدَّثَنَا مُعَلَّى بْنُ أَسَدٍ، حَدَّثَنَا وُهَيْبٌ، عَنْ هِشَامِ بْنِ عُرْوَةَ، عَنْ أَبِيهِ، عَنْ عَائِشَةَ، أَنَّ النَّبِيَّ صلى الله عليه وسلم تَزَوَّجَهَا وَهْىَ بِنْتُ سِتِّ سِنِينَ، وَبَنَى بِهَا وَهْىَ بِنْتُ تِسْعِ سِنِينَ‏.‏ قَالَ هِشَامٌ وَأُنْبِئْتُ أَنَّهَا كَانَتْ عِنْدَهُ تِسْعَ سِنِينَ‏.‏
      Reference : Sahih al-Bukhari 5134
      In-book reference : Book 67, Hadith 70

    • @umbertopappalardo843
      @umbertopappalardo843 Рік тому

      Allora dis integrati come vuoitu

    • @masterblaster5136
      @masterblaster5136 Рік тому

      @@umbertopappalardo843 😂

  • @naasirsomali4786
    @naasirsomali4786 2 роки тому

    Così, il vecchi testamento ne ha conservato tracce ovvie. Quanti adoratori del signore, angeli o uomini, portano nei loro nomi il segno della loro sottomissione a Dio: Gabriele, Michael, Ismaele, Israele.
    Dio è chiamato El, o Elah. Il nome Elohim ritorna più volte nel vecchi testamento per designare il Dio degli ebrei.
    Secondo il corano, Dio si è rivelato a Mussa (Mosè) sotto il nome “Allah”:
    {Quando vi giunse, sentì chiamare: “O Mosè, in verità sono il tuo Signore. Levati i sandali, ché sei nella valle santa di Tuwâ. Io ti ho scelto. Ascolta ciò che sta per esserti rivelato. In verità, Io sono Allah: non c’è Dio all’infuori di Me. AdoraMi ed esegui l’orazione per ricordarti di Me.} (Surat 20 Ta-Ha versetti 11-14)
    Secondo il corano anche, Aissa (Gesù) nominava Dio allo stesso modo, quando raccomandava ai figli di Israele:
    {In verità, Allah è il mio e vostro Signore. AdorateLo dunque: “ecco la retta via””. }
    [Surat 3. La Famiglia di Imran (Al-Imran) versetto 51)
    Può essere utile ricordare che questi profeti non conoscevano il Deus latino, di cui abbiamo tirato la parola Dio. È del resto interessante osservare che i cristiani di tradizione orientale e d’espressione araba invocano Dio con il nome Allah. Tale è il caso dei copti dell’Egitto. Chiamando Dio col nome Allah, i musulmani si conformano dunque ad una tradizione profetica millenaria.
    Per mezzo della rivelazione, Dio si fa conoscere alle sue creature rivelando loro i suoi nomi. Questi sono evocati nel corano (I suoi 99 nomi):

    • @1984magu
      @1984magu 2 роки тому +1

      Secondo attestazioni di diversi ḥadīth, ʿĀʾisha aveva 6 anni in occasione del suo matrimonio formale e 9 anni al momento della prima consumazione e fu con lui fino alla sua morte nel 632, quando aveva 18 anni mentre secondo qualche altro hadith ʿAʾisha aveva 7 anni quando contrasse il matrimonio e 10 quando lo consumò.

    • @antonioborga4809
      @antonioborga4809 Рік тому

      Quelle che tocchi, sono osservazioni vere ma marginali. Molto marginali. Curiosità per perdigiorno!
      Non è sul nome di Dio ( anche Allah è lo stesso ) che divergiamo.
      Ciao.

  • @naasirsomali4786
    @naasirsomali4786 2 роки тому +5

    {Ad Allah appartengono i nomi più belli: invocateLo con quelli e allontanatevi da coloro che profanano i nomi Suoi: presto saranno compensati per quello che hanno fatto.} [Surat 7. Al-Araf versetto 180)
    {Di’: “Invocate Allah o invocate il Compassionevole, qualunque sia il nome con il quale Lo invochiate, Egli possiede i nomi più belli. Durante l’orazione non recitare ad alta voce e neppure in sordina, cerca piuttosto una via mediana”.}
    [Surat 17. Il viaggio notturno (Al-Isra) versetto 110)
    {Allah, non c’è Dio all’infuori di Lui! A Lui appartengono i nomi più belli. }
    (Surat 20 Ta-Ha versetto 8)
    “Egli è Allah, Colui all’infuori del Quale non c’è altro Dio, il Conoscitore dell’invisibile e del palese. Egli è il Compassionevole, il MisericorDioso; Egli è Allah, Colui all’infuori del Quale non c’è altro Dio, il Re, il Santo, la Pace, il Fedele, il Custode, l’Eccelso, Colui Che costringe al Suo volere, Colui Che è cosciente della Sua grandezza. Gloria ad Allah, ben al di là di quanto Gli associano. Egli è Allah, il Creatore, Colui Che dà inizio a tutte le cose, Colui Che dà forma a tutte le cose. A Lui [appartengono] i nomi più belli. Tutto ciò che è nei cieli e sulla terra rende gloria a Lui. Egli è l’Eccelso, il Saggio.” [Surat 59. L’Esodo (Al-Hashr) versetti 22-24)
    Occorrerebbe soffermarsi su ogni nome, per comprendere meglio ciò che implica nella vita del credente. Così, ad esempio, sapere che Dio è onnisciente, anche per quanto riguarda i nostri pensieri più segreti, ci conduce a comportarci con dirittura in qualsiasi circostanza, pubblicamente e segretamente.
    Sapere che Dio è quello a cui si può affidarsi, ci conduce a rimetterci interamente a lui. Sapere che perdona e che la sua misericordia è infinita ci conduce a non disperare mai, indipendentemente dai nostri errori, ed anche a perdonare quelli che ci offendono.
    In realtà, è a partire da questi nomi che i temi della misericordia, del perdono, della pace, della luce, dell’equità e della legge… dovrebbero essere abbordati e studiati in islam.
    La scienza dei nomi divini è alla base di ogni conoscenza autenticamente religiosa, che rifiuta di concepire Dio come un’entità astratta, “un essere” di cui non si sa nulla, opposto ad “un nulla” di cui si ignora tutto. L’etica musulmana stessa deriva da questa conoscenza.

    • @1984magu
      @1984magu 2 роки тому +2

      Secondo attestazioni di diversi ḥadīth, ʿĀʾisha aveva 6 anni in occasione del suo matrimonio formale e 9 anni al momento della prima consumazione e fu con lui fino alla sua morte nel 632, quando aveva 18 anni mentre secondo qualche altro hadith ʿAʾisha aveva 7 anni quando contrasse il matrimonio e 10 quando lo consumò.

    • @masterblaster5136
      @masterblaster5136 Рік тому +1

      🍷🍷🍷

    • @antonioborga4809
      @antonioborga4809 Рік тому

      Bellissime parole, ma la storia e la cronaca ti danno torto: non è così che i musulmani " leggono " il Corano, la sunna , gli hadith.
      Questa tua " versione " è perfettamente sovrapponibile al cristianesimo ed alle libertà che ne sono derivate.
      Tu sei un musulmano che legge il Corano con una chiave interpretativa di un'altra religione. Meno male.
      Boko Haram - se tu fossi in Nigeria - ti taglierebbe la gola.... Ma per fortuna, sei qui tra noi. Al sicuro.
      Ciao.

    • @antonioborga4809
      @antonioborga4809 Рік тому

      @@edoardosedoni3808 mi sono riletto e non capisco dove io sia minaccioso. Ma se vuoi spiegarmelo - stante il fatto che sicuramente questo non era nei miei intenti - ben venga. Apprezzo la chiarezza. Sempre.
      Ciao.

    • @edoardosedoni3808
      @edoardosedoni3808 Рік тому

      @@antonioborga4809 nono scusami, ho capito male io, sorry

  • @Aguiarmario454
    @Aguiarmario454 5 місяців тому

    QUESTO NON È MUSULMANO, L'ISLAM NON È COSÌ

    • @antonioborga4809
      @antonioborga4809 4 місяці тому

      Una frase così - lo capisci - non è credibile.
      Ci sono fatti che ti smentiscono.
      Quali? Alcuni, ma non tutti, sono questi:
      - tu e i musulmani ( o non lo sono?) del filmato leggono lo STESSO CORANO, ma sottolineate versetti diversi ed arrivate così a conclusioni diverse. Ciascuno esprime di conseguenza un Islam suo proprio, dove la tua affermazione ...." l'ISLAM NON E' COSI' " non ha senso. E' invece solo al tua opinione;
      - il presupposto NON DIMOSTRATO che potrebbe darti autorità per affermare che " L'ISLAM NON E' COSI' " è che tu ne SAPPIA più dei saggi musulmani di Arabia, Pakistan, Studenti Coranici afghani ( curvi sul Corano dalla più tenera età e fino alla morte! Tu hai fatto così? ), Shaabab somali, Boko Haram nigeriani, Isis del Califfato ( si ispirano ai primissimi decenni dell' Islam e non alla cultura occidentale - quella tua? - considerata haram ) ed infinite altre correnti che hanno messo a ferro e fuoco prima l'Asia ed ora l'Africa. Dimostra la tua competenza CONVINCENDO I SOPRACITATI del tuo sapere ed avrai convinto anche me.
      Domanda: dovrei pensare che tu ne sai di più di loro solo perchè.... mi fa comodo la tua posizione conciliante con la nostra vita democratica? Sarebbe facile, ma le cose facili non sono vere. Logico pensare che tu ti sei costruito una tua religione come ce ne sono tante: tua però, fuori della Umma. Ma è solo un sospetto perchè di Islam io non so nulla. Osservo, però.
      Questi sono i dubbi che dovresti illuminare se vuoi essere veramente utile a qualcuno.
      Ciao

  • @titobenso2200
    @titobenso2200 6 місяців тому

    Arunn vai??!! Perché non parlare anche dell' apertura a macchia dei loro negozi di frutta e verdura in Italia senza l' ombra di uno scontrino in molte zone??
    Ahahahah che forte la bambina che è contenta di vedere un' italiana in casa 😂😉!

  • @renatovismara1362
    @renatovismara1362 2 місяці тому

    Finche Islam non si civilizza è meglio tenerlo alla larga

  • @user-nk8hg9hi4j
    @user-nk8hg9hi4j 11 місяців тому

    Ma basta questi servizi che li trattano come bestie

  • @marcinludwin7220
    @marcinludwin7220 2 роки тому +9

    Viva l'occidente

    • @massinissaziriamazigh8122
      @massinissaziriamazigh8122 2 роки тому +2

      Yes, the submissive West

    • @lovely011772
      @lovely011772 2 роки тому +1

      Eh già! L'occidente che dice sì rispettare la donna quando poi è quello che più la usa e le fa guadagnare di meno,l occidente promotore di omosessualità ed ogni trasgressione con la scusa dell apertura mentale ed evoluzione,l occidente che ha scheggiato ogni bene di altre terre nel nome della croce, arricchendosi grazie alle colonie ed invasioni e riducendo le altre terre come paesi di terzo mondo,l occidente che rispetta tutte le credenze e i costumi eccetto quando si parla di islam.
      Già viva l occidente 😂