Il segreto nascosto nella Tosse: scopri i misteriosi significati psicosomatici della tosse

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 3 лют 2024
  • Entra nell'intrigante mondo dei significati psicosomatici della tosse con il mio nuovo video. Scopri cosa vuole comunicare il corpo attraverso questo sintomo apparentemente semplice e molto frequente. Segnale di irritazione "nell'aria" e bisogno di non tacere certe emozioni: esplora il lato psicologico della tosse che forse non hai mai considerato. Sarà un viaggio breve ma affascinante attraverso la mente e il corpo umano, fornendo spunti illuminanti sulle relazioni tra salute fisica e benessere mentale. Non perdere l'opportunità di svelare il mistero dietro ogni colpo di tosse - iscriviti ora per un'esperienza che cambierà la tua prospettiva sulla salute!
    ✨Esplora i Misteri del rapporto tra Mente e Corpo!✨
    1️⃣ 🚀 ISCRIVITI ora per un viaggio avvincente nel mondo della psicologia, psicosomatica, simbologia e del rapporto mente-corpo! Nuovi contenuti incredibili ti aspettano.
    2️⃣ 🌐 CONDIVIDI il link del canale con gli amici! Diffondi la conoscenza e invita altri appassionati a unirsi a noi.
    3️⃣ 💬 PARTECIPA attivamente! Lascia il tuo segno nei commenti, fai domande intriganti e suggerisci argomenti che desideri esplorare insieme. La tua voce conta!
    🔗 COLLABORA con noi! Per proposte, conferenze o corsi, contattami a gabriele.guerini@gmail.com. Insieme possiamo creare esperienze uniche e illuminanti!
    www.gabrieleguerinirocco.it
    Facebook: / gabriele.guerinirocco.50
    Tiktok: @dottorguerini
    tiktok.com/@dottorguerini?_t=...
    AMAZON: www.amazon.com/author/gabriel...
    Musiche di ANGAKOQ (ascolta su Spotify o Apple Music)
  • Наука та технологія

КОМЕНТАРІ • 12

  • @user-ow5np9nt6c
    @user-ow5np9nt6c 3 місяці тому

    Grazie infinite dottore per questa chiarificazione ho avuto la tosse stizzosa e in seguito quella grassa e poi di nuovo stizzosa il tutto è durato quattro settimane l’elemento scatenante è stato una collocazione di lavoro in un nuovo ufficio con una collega che mi ha mostrato ostilità situazione che ha reso più grave il fatto di avere in casa una persona irritante, quindi si sono sovraccaricate queste emozioni; Poi con la collega si è giunti a un’armonizzazione della relazione e appunto dopo quattro settimane tutto si è concluso avevo sospettato tutte queste implicazioni che lei mi ha chiarito grazie infinite buona giornata

    • @dottorguerini
      @dottorguerini  3 місяці тому

      Grazie per la sua testimonianza molto chiara e lampante.

  • @antonellavolani6866
    @antonellavolani6866 3 місяці тому +1

    Grazie dottore molto interessante

    • @dottorguerini
      @dottorguerini  3 місяці тому

      Grazie molte a lei per il commento.

  • @loredana6241
    @loredana6241 3 місяці тому +1

    Grazie Dottore molto interessante. Mio marito tossisce ogni volta che finisce il rapporto intimo. Qualcosa mi ja sempre detto che le due cose potessero avere relazione. Grazie a lei intravedo le possibili cause. Grazie mille.

    • @dottorguerini
      @dottorguerini  3 місяці тому

      Grazie a lei Loredana. La tosse dopo uno sforzo fisico, come l'attività sessuale potrebbe essere dovuta a reflusso, le consiglio di guardare anche il mio video sul reflusso ;-)

    • @loredana6241
      @loredana6241 3 місяці тому +1

      @@dottorguerini va bene grazie mille. In effetti mio marito ne soffre...la storia si infittisce😄

  • @celesteciavarella8180
    @celesteciavarella8180 5 місяців тому

    Interessante!

  • @nicoletta2013
    @nicoletta2013 5 місяців тому

    Buongiorno Doc! Interessantissimo questo argomento. A tal proposito mi è venuto in mente che da piccola (circa 8 anni) ho sofferto di una tossetta un po' stizzosa ma non molto sonora. I medici l hanno definita una tosse nervosa, più che altro credo fosse un accenno timido a farmi sentire visto che in casa mi sono sempre sentita un po' invisibile e poco ascoltata....

    • @dottorguerini
      @dottorguerini  5 місяців тому +1

      Grazie per la tua testimonianza, Nicoletta: quello che descrivi è effettivamente uno dei possibili significati (o "funzioni": ritorna il concetto di "che scopo ha un sintomo?") della tosse stizzosa, ossia quello di cercare di "farsi sentire", specie se poco ascoltati

    • @angelasperanza220
      @angelasperanza220 3 місяці тому +1

      ❤Grazie