Il bisogno di controllo ci porta ansia, stress e allontana chi amiamo

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 14 гру 2024
  • Puoi acquistare online il mio libro "Istantanee di Felicità" con questo link:
    link.istantane...
    Nella scorsa istantanea abbiamo visto come la gelosia e il bisogno di controllare chi amiamo, siano dovute alla scarsa considerazione che abbiamo di noi stessi.
    Quando viviamo nella paura di non piacere e di essere abbandonati, spesso ci troviamo ad elemosinare attenzioni dagli altri. In questo modo spostiamo l'attenzione da noi stessi e deleghiamo il nostro potere a tutto ciò che è esterno a noi.
    Se pensiamo che qualsiasi causa esterna possa minacciare la nostra tranquillità e le nostre scelte di vita, vivremo in uno stato di precarietà e insicurezza.
    A proposito riporto una frase di Deepak Chopra, tratto dal mio libro "Istantanee di felicità":
    “Quando dubiti di te stesso non puoi avere fiducia in niente e nessuno. La persona più amorevole e degna di fiducia rifletterà soltanto il tuo dubbio interiore.
    Hai paura di essere abbandonato, che è lo stesso di aspettarsi di essere abbandonato. Le persone che sono state ferite dal fallimento nelle finanze e nelle loro relazioni personali, credono tipicamente che siano le circostanze esterne ad avere creato questo dolore.
    Dicono: "La vita è sleale". Con questo assetto mentale hai già consegnato il potere alla cosa là fuori che ha deluso le tue speranze”.
    Per approfondire visita il mio blog:
    istantaneedife...
    Se ti è piaciuto il video metti un like e iscriviti al mio canale Roberta Liberalato Psicologa
    Segui il mio profilo instagram: @istantanee.difelicita

КОМЕНТАРІ •