Risoluzione problematica filtro olio intasato su Porsche Macan V6 Tdi ma anche Audi A6 e Q5 3.0 Tdi

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 5 вер 2024
  • Risoluzione problematica filtro olio intasato su Porsche Macan V6 Tdi ma anche Audi A6 e Q5 3.0 Tdi
    Per info 0141969214 o 3450608680 o info@biancoauto.it

КОМЕНТАРІ • 7

  • @erosilliano8388
    @erosilliano8388 3 місяці тому +3

    Buongiorno signor Bianchi, la sua supposizione può essere corretta ed è facilmente verificabile smontando gli iniettori e verificando lo stato della rondella parafiamma.
    Se la rondella risulta visivamente rovinata e di conseguenza anche l'alloggiamento iniettore pieno di gas di scarico cristallizzato,si effettua una bella pulizia e tutto ok,però potrebbe anche essere che il gas di scarico passa da un pistone e quindi dalle fasce e vada dentro alla coppa( essendo un 6 cilindri non è così facile capire se uno dei 6 abbia un problema) quindi io procederei con rimozione iniettori e verifica rondelle se non avessi riscontro positivo andrei avanti sulla verifica di compressione ecc

  • @emilianoled
    @emilianoled 3 місяці тому +2

    Buonasera Sig. Bianco. L'auto è stata portata per una normale manutenzione o ha rotto il motore per questo problema? Un saluto.

  • @gabgas27
    @gabgas27 3 місяці тому +1

    Buongiorno, il mio commento non è relativo al video ma a molti video pubblicati sul vostro canale relativi ai problemi di intasamento del radiatore di riscaldamento su Golf 7, gradirei davvero tanto vostra risposta in quanto sono disperato con l’auto da due settimane in officina (Volkswagen)
    Ho una 7.5 GTD andavo tranquillo in autostrada quando a un certo punto ho visto la temperatura olio schizzare a 125 gradi (stranissimo, quella temperatura l'ho sempre raggiunta a fatica solo correndo come un dannato...) sul momento non ci ho dato peso, è arrivata la sera sono calate le temperature ho acceso l'aria calda ma non veniva assolutamente.
    Ho subito pensato al radiatore del riscaldamento intasato... sono arrivato a casa preso appuntamento col meccanico e non ho più usato la macchina. Quando sono arrivato a casa ho visto che perdeva anche un po' di liquido dalla vaschetta.
    Anche nel viaggio verso il meccanico vedo che la temperatura olio è insolitamente alta, gli segnalo anche questo problema e lascio l'auto.
    Dopo una settimana è pronta, il responso è radiatore interno gravemente intasato e sostituito, lavaggio del circuito, pompa acqua nuova e visto che l'auto ha 145.000 anche distribuzione. Ritiro l'auto ovviamente il riscaldamento va mi accorgo immediatamente che l'olio ha temperature insolute, vado a casa accelero un attimo a 150km/h - l'olio schizza a 120 gradi rallento e praticamente non si raffredda, assurdo.
    Chiamo il meccanico glielo riporto proviamo l'auto e si accorge anche lui dell'insolita facilità con cui la temperatura sale. Facciamo un giro con la diagnosi attaccata e la temperatura dell’acqua sta a 90 precisi, mentre l’olio sale a dismisura.
    Smonta tutti i tubi del sistema di raffreddamento che hanno la valvola di non ritorno ma li trova puliti tranne uno che provvede a pulire, dice che potrebbe essersi intasato lo scambiatore ma che non gli è mai capitato e visto che è macchinoso da smontare preferisce prima escludere
    altri elementi.
    Che ne pensi? Potrebbe essere davvero lo scambiatore o c’è qualcos’altro che è sfuggito al mio meccanico che può portare l’olio a surriscaldarsi?
    Se non mi risolve faccio 600km a 90 km/h e la porto da voi.
    Grazie in anticipo

    • @enryfrank
      @enryfrank 3 місяці тому

      la pompa dell'acqua (a portata variabile) é stata sostituita?

    • @gabgas27
      @gabgas27 3 місяці тому

      @@enryfranksi in quanto era incrostata

  • @sonny6893
    @sonny6893 3 місяці тому +1

    Ma come..le tanto blasonate tetesken 😬😬😬

    • @riccardorosafio1531
      @riccardorosafio1531 3 місяці тому

      Perché gli iniettori fiat o altre sono immacolati???😂😂😂