Un piacere sentirla parlare senza essere interrotto, le sue analisi sono sempre molto lucide, e si comprende bene anche la sua grande preparazione e competenza. Molte delle sue analisi e di ciò che prevede, ritrovano riscontro con i fatti e gli avvenimenti. E tutto ciò è inconfutabile!
Caro prof. , anima di puro studioso che ha sempre avuto ragione ed ha risposto alla mia mail nel 2022, il problema è che oggi anche la nostra Europa è divenuta un rettilario, perché ha teadito la sua mission, le sue radici storico/culturali/filosofiche e religiose. Grazie di esistere.
Grazie professore Orsini di farci capire i tempi che viviamo, ma soprattutto chi siamo e dove andiamo se questi terroristi incravattati ci utilizzano per i loro interessi.
"I grandi della terra mentono spudoratamente", questa nozione basica non entra in testa a un sacco di gente ed è per questo che possono continuare a mentire spudoratamente.
Più che altro è la popolazione destinataria delle fake news, quelle vere, di regime, non quelle di oppositori improvvisati, non è in grado di filtrare e di gestire le dichiarazioni degli esponenti dei nostri Governi.
però, se anche tu fossi tra i "grandi" non saresti tentato di fare quello che vuoi coprendo di menzogne i fatti, quando hai una schiera di ebeti che ci cascano di continuo e non riescono neanche ad unire i puntini per capire le cause e le responsabilità di un fatto? io probabilmente lo farei, in fondo meglio mentire ad un branco di somari che inimicarmi altri "grandi"
Professore sai troppe cose e ragioni troppo bene da essere un problema per chi conta e i suoi sodali prezzolati e perciò vogliono farti tacere, spero che ciò non succeda una mente libera intelliggente e altamente informata è troppo utile per il modo e le menti libere che non si fanno incantare, io ti sarò sempre vicino e tiferò per te, continua ti prego anche se è molto difficile e lo capisco e lo vedo.
Orsini mi sembra una persona vera e onesta in grado con la sua intelligenza e praparazione di spiegare in modo obbiettivo gli interessi che stanno dietro alle guerre. Spero che in tante persone inizino ad ascoltarlo.
Bravissimo .Finalmente un professore che dice veramente come stanno le cose in Siria - Professore io ho visitato sia Latakia che Tartus e vivevo a Homs nel 1985 .Mio padre ingegnere petrolifero lavorava nella raffineria di Homs e quando ultimamente sentivo qualche geopolitico italiano che diceva a Tartus sono arrivate le navi russe, ho commenta scrivendo che quando andai in Siria a Tartus c'erano gia 2 grandissime navi russe .Anche La raffineria è stata costruita dai russi mentre l'acquedotto aveva il supporto della nostra Ansaldo. Tutto era stato costrutito gia tanti anni prima visto che mio padre nell'85 diceva che era vecchia andava rimodernata quasi tutta.
In esperto nelle sue idee che molti nn condividono, mica e depositario della verità, dice sconcezze storiche a rotta di collo e sta dalla parte del nemico punto
@@fabiofunaro2582 Cosa c'entra ora? Non è che se dice qualcosa che non condividi su un argomento, diventa automaticamente incompetente anche nelle aree in cui è specializzato e dice cose sacrosante. Ci tento a precisare che anche io trovo aberranti le affermazioni di Orsini relative al confilitto Russo ucraino, ma non per questo critico tutto ciò che fa per l'antipatia che mi ha creato con le suddette affermazioni, abbiate un pó di obiettività, da entrambe le parti
@@silviodonnarumma4300 Sicuramente Silvio Donnarumma ne sa di più del prof Orsini che lavora in questo ambito da 20 anni e ha vinto diversi premi per i suoi lavori in merito.
@@fabribudda scusa se fra trenta giorni saranno ancora in guerra con 50000 vittime ucraine ( la maggior parte civili ) Tu ancora dirai che è meglio continuare
Alessandro Orsini evidenzia come si concretizzino i fenomeni del "pressing emotivo" e delle "cascate informative" in un ambiente come quello dell'informazione.
Ok ma non è che siamo tutti sotto pressione e abbiamo un microfono puntato alle tempie. Il compito di chi si informa è scegliere bene il proprio interlocutore. Orsetti non è attendibile
Ma perché dobbiamo avere di maio agli Esteri e non orsini? È come far guidare la Ferrari a mio nonno, simpatico ma totalmente incapace neanche di mettere la quinta marcia
Un appunto… troppo poco tempo è passato per vederti oggi così segnato nel viso ,questo essere segnato è dovuto sicuramente allo sforzo intellettuale che lei contrappone alle menti poco brillanti da cui deve difendersi .cerca di conservarti per uno periodo o una platea più consona alla sua intelligenza,che a mio avviso è in forte crescita.daje professo!!!
Ho capito perché Parenzo era contento che gli hanno annullato il contratto..!!! egli è vuoto di argomenti ma scaltro e ha capito che se avesse sostenuto ancora un paio di dibattiti il cacciato era lui ( il Parenzo)
@@priaruggia4811 sei un anti nato??? e orsini è pienamento schierato col blocco occidentale, ecco perchè sta ricevendo tutte ste critiche di recente. voi vi focalizzate solo sulla dialettica pefettina e perbenista per giudicare: forma invece di sostanza, significato... pfff
Orsini sei la prima persona intelligente e che cura gli interessi del paese . l ultimo che ho visto così è stato nel 1992. se fai un partito prendi i voti di tutti quelli che ancora ragionano
Come si chiama l'intervistatrice presentatrice ? Molto brava pure lei nel condurre l'intervista con domande molto approfondite che arrivano al cuore delle tematiche
@Antonio Nunziata Per essere un fautore del francescanesimo è un po' troppo autoreferente e pieno di sè. Nel 98% del suo discorso si sente principalmente "io ho fatto, io sono, io faccio, io ho fatto, io ho pubblicato, io, io, io, io" . Adesso fa anche un po' il martire, come se fosse stato sbattuto in galera e sottoposto a chissà quali torture. In realtà poi è perennemente in televisione, in un sacco di programmi. Non è molto francescano in questo...anzi.
Ti rispondo con il Vangelo: "È venuto Giovanni, che non mangia e non beve, e dicono: “È indemoniato”. È venuto il Figlio dell’uomo, che mangia e beve, e dicono: “Ecco, è un mangione e un beone, un amico di pubblicani e di peccatori”. Ma la sapienza è stata riconosciuta giusta per le opere che essa compie». (Mt, 11, 16) I fatti parlano chiaro e ha avuto sempre ragione. Tu invece sembra che parli di lui e non di quello che dice.
Capirai...da lui a James Dean...ma per favore,su...io non le vedo tutte queste grandi quantità che più o meno tutti decantate,fino a 3 mesi fa non se lo cagava nessuno,e ora tutti a fare gli elogi a sto Orsini,manco fosse Cristo sceso in terra !! Ci vuole poco a farvi esaltare,dai...per me e non solo,ha solamente una gran parlantina,ma a me non mi abbindola così facilmente...
Devi proprio essere messo molto male per dire certe idiozie.Invidiare Orsini per come si veste o le cretinate che hai scritto,significa che sei proprio alla frutta.Stai raschiando il fondo del barile,riprenditi.Un pò di rispetto per te stesso,su,dai...orsini,un coglione in giacca e cravatta,ma chi caxxo è? Mi stessi parlando di Brad Pitt,George Clooney o gente simile,ok...ma di orsini proprio,anche no,grazie.
Che schifo essere orsini l' abito non fa il monaco, infatti predica la Russia come un dio e vive in una democrazia, un incompetente che vuol far carriera dicendo cazzate e che non ha le palle di vonfrontarsi con chi ha argomenti da contestare, uno che spita sulla democrazia per far le moina ad un putin avvelenatore che merda
Le tesi di Orsini sarebbero totalmente veritiere (in merito a ISIS e Al-Quaeda, ineccepibile invece la sua analisi sul contesto mediorientale e delle grandi potenze) se il "terrorismo islamico" non fosse una operazione delle centrali intelligence di Londra, Langley e Tel Aviv. Poi, ovviamente, l'effetto emulazione e reclutamento spontaneo è un effetto desiderato. Qualcuno si faccia la domanda, perché, nel maggiore momento di debolezza del mondo occidanentale (operazione covid) il terrorismo islamico non na abbia approfittato. Da notare che gli unici attentati terroristici islamici sono avvenuti in coincidenza con inzio lockdown (Vienna) e la riapertura dal lockdown (Norimberga).
La speculazione delle azioni esige calibratura. Tranquillo l'orda sta per arrivare e arriverà con la penuria di beni alimentari strutturali cioè luce, gas sfiancati da anni e moribondi saremo preda facile.
@@miledipulsari4674 chiaro, come in Bosnia ed Ucraina, devono portare prima una nazione al collasso economico, la gente deve non avere nulla da perdere. L'#esercitoproxy intanto è stato, non a caso, ampiamente rinfoltito durante i lunghi lockdown. Le previsioni descritte nel nostro rapporto del 2017 purtroppo vengono confermate dalle azioni e "sviste" governative.
@@fabribudda Non “giustifica un massacro”, ma spiega le cause e gli effetti. È molto diverso. Non mettete in bocca significati sbagliati. Pensando che sia un folle o uno che augura il massacro, stai facendo lo stesso gioco che vogliono i capi di stato più influenti del mondo, ovvero che esistano “buoni e cattivi” e non interessi di persona A contro interessi di persona B. Non confondiamo le ovvie emotività (la guerra è brutta e vogliamo che finisca perché civili innocenti muoiono) con gli interessi mondiali. Gli interessi sono una cosa, le emotività umane sono altre. Perché è OVVIO che qualsiasi persona al mondo voglia la pace, tanto meno il professore Orsini. Qua si parla di interessi, e se non siete in grado di capire questo, significa che non conoscete bene la psicologia e l’etologia dell’essere umano (aka siete ingenui).
@Anonymous user non sei nè tu né io né moltissimi altri al livello per criticarlo perché semplicemente non abbiamo il suo livello di conoscenze, al netto degli argomenti e delle opinioni, forse è difficile da capire. È come quando lui parla di pensiero binario.
@Anonymous user anche Orsini è un semplice mortale, solo molto preparato 🤣 vabé a parte le battute. Nemmeno io sono preparata come lui ma per quello che ho capito lui non ha mai esposto una teoria come quella che citi sopra tu, ha parlato di dinamiche più complesse e a monte se vogliamo, di modalità di azione più ampie e strutturate a livello diplomatico che ormai è troppo tardi per considerare vista l'escalation bellica in atto. Bisogna entrare nella sua ottica per comprendere il suo discorso altrimenti si rischia di semplificarlo e fraintenderlo. Preciso che io non gli do ragione a priori perché mi rendo conto di non essere al suo livello né per dargli ragione né torto ma cerco di entrare nella sua ottica di ragionamento e comprendere il suo scenario di discorso. In una recente puntata di Cartabianca, forse l'ultima, si capiva un po' quale sia il suo ragionamento su certi punti
@Anonymous user su quello che dici tu sono d'accordo anch'io, e ritengo giusto e sacrosanto che si difendano. Orsini però non parla di questo per quello che ho capito io ma fa un discorso a monte, da un altro piano e su altre prospettive, in pratica lui dice una cosa del tipo "come si sarebbe dovuto agire molto prima a livello internazionale per prevenire il conflitto", fa un discorso molto più allargato. Poi sul piano pratico dice una cosa come "se l'Ucraina cede alle richieste la guerra finisce e lì possono intervenire negoziati a livello internazionale perché Putin si è calmato ed è disposto a trattare"...è il discorso più concreto e realistico che si possa fare, anche probabilmente efficace se vogliamo ma per gli ucraini come popolo e come nazione entra in gioco un altro elemento che è quello della difesa nazionale e su questo sono d'accordo con Dario Fabbri che in una conferenza diceva le nazioni essere fatte di emozione, di sentimento di appartenenza: tu non puoi cedere per avere la "pace", sarebbe quella la sconfitta vera. In termini assoluti è tanto "giusto" questo discorso quanto quello di Orsini
@Anonymous user infatti spesso Orsini parla di suoi colleghi che sono finiti in prigione in Russia, su cosa e chi sia Putin nessuno ha dubbi. Forse è arrivato il momento spartiacque in cui bisogna fare i conti con la realtà e prendere netta posizione: tutti hanno fatto affari con lui negli anni passati, forse ipocriti forse egoisti
Noi conosciamo Alessandro Orsini, non Alessandro OrZini. Se non sai parlare in italiano sei pregata di posare il microfono e lasciare il posto ad un altra. Un corso di dizione costa 100 euro al mese, non avete nessuna giustificazione.
e queto signore, con i titoli , le esperienze avute e l’acutezza di analisi che lo contraddistingue, è ora trattato alla stregua dello scemo del villaggio dagli autorevoli opinionisti e intellò italiani.....siamo davvero un Paese perduto e incattivito, una vera repubblica delle banane. io l’unico difetto che gli trovo è una certa tendenza a sopravvalutarsi, per il resto a 6 anni da questo video mi pare che i suoi ragionamenti abbiano trovato piena conferma.
Minuto 23:30, "intanto non so se scriverò se prevarrà la fame" dice Orsini e la bella signora lo spera per il "dopo" festival, lui le guarda le gambe con fare famelico...ok l'ha scopata !!!
Che bello sentire Orsini parlare senza cagacazzi che interrompono ogni tre secondi e presentatori schierati contro di lui
È vero. Non siamo sulla rai, per fortuna
Grandissimo davvero un grandissimo luminare!!!
Un piacere sentirla parlare senza essere interrotto, le sue analisi sono sempre molto lucide, e si comprende bene anche la sua grande preparazione e competenza. Molte delle sue analisi e di ciò che prevede, ritrovano riscontro con i fatti e gli avvenimenti. E tutto ciò è inconfutabile!
E' ufficiale: voglio farmi adottare da Orsini e vivere con lui. Lo ascolterei per anni. Grazie Prof.! 🔝
Caro prof. , anima di puro studioso che ha sempre avuto ragione ed ha risposto alla mia mail nel 2022, il problema è che oggi anche la nostra Europa è divenuta un rettilario, perché ha teadito la sua mission, le sue radici storico/culturali/filosofiche e religiose. Grazie di esistere.
Grazie professore Orsini di farci capire i tempi che viviamo, ma soprattutto chi siamo e dove andiamo se questi terroristi incravattati ci utilizzano per i loro interessi.
È sempre un piacere ascoltare Orsini.
Un Grande!
Già qualche anno fa, prima di divenire "celebre" come in questi giorni, era già un personaggio interessante da ascoltare
Alessandro un vero fuoriclasse.
Buon lavoro Professore Orsini.
ad ogni modo... tanto di cappello per l'esperienza che si ü fatto nella vita... interessantissima!
"I grandi della terra mentono spudoratamente", questa nozione basica non entra in testa a un sacco di gente ed è per questo che possono continuare a mentire spudoratamente.
L'ISIS E' UNA CREAZIONE AMERICANA, COME AL QUAEDA, AL NUSRA E COMPANY... ORSINI SEI SOLO UN MILLANTATORE DI PROFESSIONE E NULL'ALTRO.
Più che altro è la popolazione destinataria delle fake news, quelle vere, di regime, non quelle di oppositori improvvisati, non è in grado di filtrare e di gestire le dichiarazioni degli esponenti dei nostri Governi.
però, se anche tu fossi tra i "grandi" non saresti tentato di fare quello che vuoi coprendo di menzogne i fatti, quando hai una schiera di ebeti che ci cascano di continuo e non riescono neanche ad unire i puntini per capire le cause e le responsabilità di un fatto? io probabilmente lo farei, in fondo meglio mentire ad un branco di somari che inimicarmi altri "grandi"
Lo conosco da poco ma ogni giorno provo sempre più stima!!
Professore sai troppe cose e ragioni troppo bene da essere un problema per chi conta e i suoi sodali prezzolati e perciò vogliono farti tacere, spero che ciò non succeda una mente libera intelliggente e altamente informata è troppo utile per il modo e le menti libere che non si fanno incantare, io ti sarò sempre vicino e tiferò per te, continua ti prego anche se è molto difficile e lo capisco e lo vedo.
Orsini mi sembra una persona vera e onesta in grado con la sua intelligenza e praparazione di spiegare in modo obbiettivo gli interessi che stanno dietro alle guerre. Spero che in tante persone inizino ad ascoltarlo.
Bravissimo .Finalmente un professore che dice veramente come stanno le cose in Siria - Professore io ho visitato sia Latakia che Tartus e vivevo a Homs nel 1985 .Mio padre ingegnere petrolifero lavorava nella raffineria di Homs e quando ultimamente sentivo qualche geopolitico italiano che diceva a Tartus sono arrivate le navi russe, ho commenta scrivendo che quando andai in Siria a Tartus c'erano gia 2 grandissime navi russe .Anche La raffineria è stata costruita dai russi mentre l'acquedotto aveva il supporto della nostra Ansaldo. Tutto era stato costrutito gia tanti anni prima visto che mio padre nell'85 diceva che era vecchia andava rimodernata quasi tutta.
Bell'intervento...anche visivamente..tutto perfetto.
Come se la ride guardando le gambe...ah ah ah...Prof Orsini la stimo x il modo ed i contenuti
Un grande il prof. Orsini... Purtroppo scomodo per il Potere politico e mediatico. Non molli!!!!!
Ma scomodo dove che è sempre in tv
In primo luogo è un signore,e coi tempi televisivi che corrono non è poco,poi è un vero esperto che si documenta e spiega in modo chiaro le sue tesi
In esperto nelle sue idee che molti nn condividono, mica e depositario della verità, dice sconcezze storiche a rotta di collo e sta dalla parte del nemico punto
@@fabiofunaro2582 nemico per lei,non per me
L'ISIS E' UNA CREAZIONE AMERICANA, COME AL QUAEDA, AL NUSRA E COMPANY... ORSINI SEI SOLO UN MILLANTATORE DI PROFESSIONE E NULL'ALTRO.
@@fabiofunaro2582 Cosa c'entra ora? Non è che se dice qualcosa che non condividi su un argomento, diventa automaticamente incompetente anche nelle aree in cui è specializzato e dice cose sacrosante.
Ci tento a precisare che anche io trovo aberranti le affermazioni di Orsini relative al confilitto Russo ucraino, ma non per questo critico tutto ciò che fa per l'antipatia che mi ha creato con le suddette affermazioni, abbiate un pó di obiettività, da entrambe le parti
@@silviodonnarumma4300 Sicuramente Silvio Donnarumma ne sa di più del prof Orsini che lavora in questo ambito da 20 anni e ha vinto diversi premi per i suoi lavori in merito.
complimenti e grazie Prof. Orsini
Mamma mia le perle di Orsini 👏 #orsinifanpagequì
Mi incanto sto diventando colta a sentirlo
non esageriamo
Be' credimi è meglio che guardi porta a porta che questo dice una marea di fregnacce
Bello ascoltare anche chi non è del pensiero unico a ognuno trarre le sue opinioni
Prof.Orsini un genio ...Valentina Conti una grande presentatrice .... due diamanti della colta' italiana .... grazie per l'intervista
un genio.. si uno che dice" date l ucraina a putin e lasciacelo massacrare cosi la smette,, azzo un vero genio proprio
@@fabribudda scusa se fra trenta giorni saranno ancora in guerra con 50000 vittime ucraine ( la maggior parte civili )
Tu ancora dirai che è meglio continuare
@@fabribudda non hai capito molto del suo ragionamento, ti invito a riascoltare
L'ISIS E' UNA CREAZIONE AMERICANA, COME AL QUAEDA, AL NUSRA E COMPANY... ORSINI SEI SOLO UN MILLANTATORE DI PROFESSIONE E NULL'ALTRO.
Mazza se è SCOSCIATA arrapante davvero!!!!!
Alessandro Orsini evidenzia come si concretizzino i fenomeni del "pressing emotivo" e delle "cascate informative" in un ambiente come quello dell'informazione.
L'ISIS E' UNA CREAZIONE AMERICANA, COME AL QUAEDA, AL NUSRA E COMPANY... ORSINI SEI SOLO UN MILLANTATORE DI PROFESSIONE E NULL'ALTRO.
Ok ma non è che siamo tutti sotto pressione e abbiamo un microfono puntato alle tempie. Il compito di chi si informa è scegliere bene il proprio interlocutore. Orsetti non è attendibile
Orsini sei un mito,un esempio di onestà Italiana, restituisci dignità a questo paese devastato ,Dio ti Guarda !...i nostri figli hanno bisogno di te !
Ma perché dobbiamo avere di maio agli Esteri e non orsini?
È come far guidare la Ferrari a mio nonno, simpatico ma totalmente incapace neanche di mettere la quinta marcia
Perché gli usa preferiscono un inadatto
🤗🤗🤗🤗🤗🤗
secondo me non è neppure simpatico ))))
Ma quanto è figo?!?!😍
Orsini è un genio ma io guardo il video per lei.
Un appunto… troppo poco tempo è passato per vederti oggi così segnato nel viso ,questo essere segnato è dovuto sicuramente allo sforzo intellettuale che lei contrappone alle menti poco brillanti da cui deve difendersi .cerca di conservarti per uno periodo o una platea più consona alla sua intelligenza,che a mio avviso è in forte crescita.daje professo!!!
Ahahahhaha si chiama invecchiamento
Che signore, mi inchino
Quelli sono i soldi, che ti fanno signore
L'ISIS E' UNA CREAZIONE AMERICANA, COME AL QUAEDA, AL NUSRA E COMPANY... ORSINI SEI SOLO UN MILLANTATORE DI PROFESSIONE E NULL'ALTRO.
Orsini è in gamba, la sua intervistatrice pure 😄
Ho capito perché Parenzo era contento che gli hanno annullato il contratto..!!! egli è vuoto di argomenti ma scaltro e ha capito che se avesse sostenuto ancora un paio di dibattiti il cacciato era lui ( il Parenzo)
l'intervistatrice dei miei sogni
Canna quando accavvallo schizzo
Bravissimo Orsini ascoltarlo è un piacere
L'ISIS E' UNA CREAZIONE AMERICANA, COME AL QUAEDA, AL NUSRA E COMPANY... ORSINI SEI SOLO UN MILLANTATORE DI PROFESSIONE E NULL'ALTRO.
@@silviodonnarumma4300 hai ragione in pieno sull'isis!! Sono solo contrario alla caccia alle streghe montata dal pensiero unico. Io sono un antiNato.
@@priaruggia4811 sei un anti nato??? e orsini è pienamento schierato col blocco occidentale, ecco perchè sta ricevendo tutte ste critiche di recente. voi vi focalizzate solo sulla dialettica pefettina e perbenista per giudicare: forma invece di sostanza, significato... pfff
Grazie
lo sguardo fisso sulle cosce dell'intervistatrice ahahahahahahaha
Ho letto il tuo commento dopo un minuto di visione e adesso devo rivedere tutto il video perché per la metà mi sono distratto.
Un vero leader.....amo il suo pensiero... complimenti davvero chiaro che in Italia non vale niente.....troppo pericoloso il suo pensiero
.
Troppo sicuro. Mi fa sorgere qualche perplessità.
Orsini sei la prima persona intelligente e che cura gli interessi del paese . l ultimo che ho visto così è stato nel 1992. se fai un partito prendi i voti di tutti quelli che ancora ragionano
Purtroppo ne prenderebbe troppo pochi visto che gente c'è nel nostro paese... io lo farei imperatore assoluto con pieni poteri 😅
Immenso Orsini!
Sei un mito orsini
Orsini, il Maradona della politica internazionale !
Siamo nel 2022 e l'isis ancora esiste sono troppo fortunati
Ma quanto ha studiato?
Tanto
Questa perla si aggiunge alle amenità che ha raccontato nelle ultime settimane.
E negli ultimi 7 mesi.
Faccela tu una bella intervista a smentire tutto ciò che ha detto il professore. Dai su
Come si chiama l'intervistatrice presentatrice ? Molto brava pure lei nel condurre l'intervista con domande molto approfondite che arrivano al cuore delle tematiche
Ennesimo orgoglio Napoletano😍
Ti si vede la coscia... 😂😂😂😂
Cmq grande Orsini
non la.......ma le cosce,e che cosce.......povero orsini faceva fatica...capisco e considero,mica siamo di plastica.
Sharon Stone docet
Graziea sanscho
Da far ricordare al professore che l'Iran e la Russia sono presenti sul territorio Siriano sulla esplicita richiesta del governo Siriano.
un'intervista bellissima, dottore. Ora capisco perchè ci tiene a dire che le sue radici sono "il francescanesimo".
@Antonio Nunziata Per essere un fautore del francescanesimo è un po' troppo autoreferente e pieno di sè. Nel 98% del suo discorso si sente principalmente "io ho fatto, io sono, io faccio, io ho fatto, io ho pubblicato, io, io, io, io" . Adesso fa anche un po' il martire, come se fosse stato sbattuto in galera e sottoposto a chissà quali torture. In realtà poi è perennemente in televisione, in un sacco di programmi. Non è molto francescano in questo...anzi.
Ti rispondo con il Vangelo: "È venuto Giovanni, che non mangia e non beve, e dicono: “È indemoniato”. È venuto il Figlio dell’uomo, che mangia e beve, e dicono: “Ecco, è un mangione e un beone, un amico di pubblicani e di peccatori”. Ma la sapienza è stata riconosciuta giusta per le opere che essa compie». (Mt, 11, 16)
I fatti parlano chiaro e ha avuto sempre ragione. Tu invece sembra che parli di lui e non di quello che dice.
Numero 1 rispetto per orsini
Che sfiga non essere Orsini, ha pure stile nel vestirsi, cravatta, polsini perfetti…
Capirai...da lui a James Dean...ma per favore,su...io non le vedo tutte queste grandi quantità che più o meno tutti decantate,fino a 3 mesi fa non se lo cagava nessuno,e ora tutti a fare gli elogi a sto Orsini,manco fosse Cristo sceso in terra !! Ci vuole poco a farvi esaltare,dai...per me e non solo,ha solamente una gran parlantina,ma a me non mi abbindola così facilmente...
Devi proprio essere messo molto male per dire certe idiozie.Invidiare Orsini per come si veste o le cretinate che hai scritto,significa che sei proprio alla frutta.Stai raschiando il fondo del barile,riprenditi.Un pò di rispetto per te stesso,su,dai...orsini,un coglione in giacca e cravatta,ma chi caxxo è? Mi stessi parlando di Brad Pitt,George Clooney o gente simile,ok...ma di orsini proprio,anche no,grazie.
Che schifo essere orsini l' abito non fa il monaco, infatti predica la Russia come un dio e vive in una democrazia, un incompetente che vuol far carriera dicendo cazzate e che non ha le palle di vonfrontarsi con chi ha argomenti da contestare, uno che spita sulla democrazia per far le moina ad un putin avvelenatore che merda
le gambe potevano essere coperte. visto che non possiamo fermare la guerra
sì, ma l'intervistatrice distrae, le sue gambe sono magnetiche
Orsini perfetto in tutto!
1:43 guarda come scannerizza la tipa.....nulla in contrario....un bel pezzo di femmina (Y)
Eh beh, è pur sempre un essere umano. Comunque la scannerizzerei volentieri anch'io una così...
@@helm1242 (Y)
Ma io ti adorooo!
Il nulla che avanza nel niente. È un'espressione molto carina.
Quanto ti vorrei in parlamento a parlare come numerò 1 dei cinquestalle...
Orsini é molto preparato a differenza di Di Maio, Conte, Salvini, Berlusca,..... Lui non avrebbe scusanti, la Luiss è a mio avviso un in cognita.
Bè già è Filoputin adesso diventerà anche filo Isis? Il passo è breve
Beh a dir il vero c'è chi è filo idiota
Che parlantina!
Le tesi di Orsini sarebbero totalmente veritiere (in merito a ISIS e Al-Quaeda, ineccepibile invece la sua analisi sul contesto mediorientale e delle grandi potenze) se il "terrorismo islamico" non fosse una operazione delle centrali intelligence di Londra, Langley e Tel Aviv. Poi, ovviamente, l'effetto emulazione e reclutamento spontaneo è un effetto desiderato. Qualcuno si faccia la domanda, perché, nel maggiore momento di debolezza del mondo occidanentale (operazione covid) il terrorismo islamico non na abbia approfittato. Da notare che gli unici attentati terroristici islamici sono avvenuti in coincidenza con inzio lockdown (Vienna) e la riapertura dal lockdown (Norimberga).
La speculazione delle azioni esige calibratura. Tranquillo l'orda sta per arrivare e arriverà con la penuria di beni alimentari strutturali cioè luce, gas sfiancati da anni e moribondi saremo preda facile.
@@miledipulsari4674 chiaro, come in Bosnia ed Ucraina, devono portare prima una nazione al collasso economico, la gente deve non avere nulla da perdere. L'#esercitoproxy intanto è stato, non a caso, ampiamente rinfoltito durante i lunghi lockdown. Le previsioni descritte nel nostro rapporto del 2017 purtroppo vengono confermate dalle azioni e "sviste" governative.
Non fa una piega 👍
Orsini gran mente
certo, uno che giustifica un massacro e un genio vero?
@@fabribudda Non “giustifica un massacro”, ma spiega le cause e gli effetti.
È molto diverso. Non mettete in bocca significati sbagliati.
Pensando che sia un folle o uno che augura il massacro, stai facendo lo stesso gioco che vogliono i capi di stato più influenti del mondo, ovvero che esistano “buoni e cattivi” e non interessi di persona A contro interessi di persona B.
Non confondiamo le ovvie emotività (la guerra è brutta e vogliamo che finisca perché civili innocenti muoiono) con gli interessi mondiali.
Gli interessi sono una cosa, le emotività umane sono altre.
Perché è OVVIO che qualsiasi persona al mondo voglia la pace, tanto meno il professore Orsini.
Qua si parla di interessi, e se non siete in grado di capire questo, significa che non conoscete bene la psicologia e l’etologia dell’essere umano (aka siete ingenui).
che belle gambe che ha quella donna
siamo noi che siamo tutti arrapati 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Quanto lo vorrei come ministro
Ma per favore, mò pure i complottisti al governo
Orsini EROICO
vorrei vedere il video dell intervista di cui parla XD
questo sa tutto e un genio......prevede analizza commenta insomma il nostradamus 2000
Spero che tu sia ironico
ORSINI TOP! PURE LA COSCIONA XD
molto preparato tranne che negli argomenti di genere
Molto preparato tranne negli argomenti dove deve usare la parola
Onestà intellettuale......al di fuori del politicamente corretto
Come è cambiato Orsini... (mi riferisco alla pettinatura)
@Anonymous user non sei al livello per criticarlo, lascia perdere
@Anonymous user non sei nè tu né io né moltissimi altri al livello per criticarlo perché semplicemente non abbiamo il suo livello di conoscenze, al netto degli argomenti e delle opinioni, forse è difficile da capire. È come quando lui parla di pensiero binario.
@Anonymous user anche Orsini è un semplice mortale, solo molto preparato 🤣 vabé a parte le battute. Nemmeno io sono preparata come lui ma per quello che ho capito lui non ha mai esposto una teoria come quella che citi sopra tu, ha parlato di dinamiche più complesse e a monte se vogliamo, di modalità di azione più ampie e strutturate a livello diplomatico che ormai è troppo tardi per considerare vista l'escalation bellica in atto. Bisogna entrare nella sua ottica per comprendere il suo discorso altrimenti si rischia di semplificarlo e fraintenderlo. Preciso che io non gli do ragione a priori perché mi rendo conto di non essere al suo livello né per dargli ragione né torto ma cerco di entrare nella sua ottica di ragionamento e comprendere il suo scenario di discorso. In una recente puntata di Cartabianca, forse l'ultima, si capiva un po' quale sia il suo ragionamento su certi punti
@Anonymous user su quello che dici tu sono d'accordo anch'io, e ritengo giusto e sacrosanto che si difendano. Orsini però non parla di questo per quello che ho capito io ma fa un discorso a monte, da un altro piano e su altre prospettive, in pratica lui dice una cosa del tipo "come si sarebbe dovuto agire molto prima a livello internazionale per prevenire il conflitto", fa un discorso molto più allargato. Poi sul piano pratico dice una cosa come "se l'Ucraina cede alle richieste la guerra finisce e lì possono intervenire negoziati a livello internazionale perché Putin si è calmato ed è disposto a trattare"...è il discorso più concreto e realistico che si possa fare, anche probabilmente efficace se vogliamo ma per gli ucraini come popolo e come nazione entra in gioco un altro elemento che è quello della difesa nazionale e su questo sono d'accordo con Dario Fabbri che in una conferenza diceva le nazioni essere fatte di emozione, di sentimento di appartenenza: tu non puoi cedere per avere la "pace", sarebbe quella la sconfitta vera. In termini assoluti è tanto "giusto" questo discorso quanto quello di Orsini
@Anonymous user infatti spesso Orsini parla di suoi colleghi che sono finiti in prigione in Russia, su cosa e chi sia Putin nessuno ha dubbi. Forse è arrivato il momento spartiacque in cui bisogna fare i conti con la realtà e prendere netta posizione: tutti hanno fatto affari con lui negli anni passati, forse ipocriti forse egoisti
C'è anche chi si rivolge per esempio a scientology..
Almeno lui lo dice chiaro
L argomento così importante m
Ma come sempre in Italia si punta sopratutto far vedere cosce e taglio di capelli da ragazzino
🇮🇹❤️🇮🇹
ascolto lui.... guardo lei....😅
Belin ma hai proprio del tempo da perdere... il brutto è che non sei solo
Puo Sembrare a prima vista uno sfigato . Ma in realta ,sta una spanna sopra a tutti ! Gran personaggio...👍
Minuto 13:00. Ma allora era ossessionato anche prima nell'arresa dell'occidente.
W il green pass 5 locali pentavano p. Auto ascensore euro 1.200,00 mensili a Sinnai cagliari
Già....un fuori classe....
Ma che non va in politica
topolona
Se Obama era alla presidenza era il 2016
Noi conosciamo Alessandro Orsini, non Alessandro OrZini. Se non sai parlare in italiano sei pregata di posare il microfono e lasciare il posto ad un altra.
Un corso di dizione costa 100 euro al mese, non avete nessuna giustificazione.
Il jordan peterson de noaltri. Altrettanto sopravvalutato
Scrisse il novello Sartori laureatosi su UA-cam!!
Ah lavora con il medsagero adesso capisco
e queto signore, con i titoli , le esperienze avute e l’acutezza di analisi che lo contraddistingue, è ora trattato alla stregua dello scemo del villaggio dagli autorevoli opinionisti e intellò italiani.....siamo davvero un Paese perduto e incattivito, una vera repubblica delle banane. io l’unico difetto che gli trovo è una certa tendenza a sopravvalutarsi, per il resto a 6 anni da questo video mi pare che i suoi ragionamenti abbiano trovato piena conferma.
E' trattato per quello che è e per quello che dice...
E' diventato famoso proprio perché spara cazzate dette bene in modo da fregare voi complottisti
Il nulla che avanza sul niente
Ah già è da un po' che spara cazzate per stare al centro dell'attenzione
Esatto
Minuto 23:30, "intanto non so se scriverò se prevarrà la fame" dice Orsini e la bella signora lo spera per il "dopo" festival, lui le guarda le gambe con fare famelico...ok l'ha scopata !!!
33 minuti a vantarsi.
Simpatico però!
poggia la bottiglia
Le persone non sono perfette
Federì non hai visto 1 minuto.
@@mattiarizzo3087 quello dove non si vanta?
Del video in questione. Se questo è vantarsi hai paura o non capisci le menti aperte.
Ce cap ca ten stu Cristian.
Trapela
Spoleto
L eloquio forbito di orsini è molto simile a quello di di maio. A voi no?
Bella cosciona!
Mi chiedo come fa una sola persona a dire tante idiozie