Martyrs - Recensione film

Поділитися
Вставка

КОМЕНТАРІ • 44

  • @giankyky1
    @giankyky1 11 років тому +10

    martyrs è un pugno nello stomaco, l'ho già visto due volte e ancora adesso quando ho il dvd tra le mani, indeciso se rivederlo, lo rimetto al suo posto e mi guardo un'altro horror...veramente disturbante e violento!

    • @welcometomynightmare92
      @welcometomynightmare92  11 років тому +5

      Concordo!
      Oggi ero in giro e mi sono fermata a vedere un po' di dvd e mi è capitato tra le mani Martyrs..pensavo di prenderlo per tenerlo comunque fra la mia collezione poi alla fine ho preso un altro film al suo posto xD Sarà per la prossima volta ahaha

    • @matteosimoncini1365
      @matteosimoncini1365 9 років тому

      giankyky1 soprattutto l'ultima scena della tortura finale è qualcosa di allucinante, credo la scena di tortura più disturbante ke ho mai visto e una delle scene horror in generale più disturbanti!!

  • @bhicio
    @bhicio 11 років тому +3

    "Martyrs" e' un film eccezionale. Quando uno mi chiede un titolo veramente coi "controcaxxi" che davvero lasci il segno io consiglio questo e vado sul sicuro.

  • @alessandrodallacosta1265
    @alessandrodallacosta1265 6 років тому

    Dopo aver ascoltato la tua recensione ho guardato il film. Complimenti, sei bravissima e spero continuerai.

  • @ASERBIANFILM-mi8us
    @ASERBIANFILM-mi8us 2 роки тому +1

    VISTO OGGI DOPO TANTI ANNI 6 AGOSTO 2022 FINALMENTE VOTO:8 CAPOLAVORO

  • @mefistofrogarimanecondor4337
    @mefistofrogarimanecondor4337 4 роки тому +1

    Questo é il numero di persone che sono rimaste nel dubbio⬇️

  • @matteosimoncini1365
    @matteosimoncini1365 9 років тому +3

    Su questo film posso fare 3 considerazioni:
    1) concordo pienamente con te sul fatto che questo film vada visto solo una volta e basta, è veramente troppo pesante, soprattutto per la scena culmine (vedi punto successivo);
    2) già soltanto leggendo la trama di questo film su wikipedia ho iniziato ad avere i conati di vomito (modo di dire...) quando ho letto come era stata torturata la protagonista (viene scuoiata), e difatti credo che la scena in cui lei ha subito questa tortura è forse la scena più brutale mai vista in un horror;
    3) d'altra parte però devo dire che la scena dell'occhio, in cui la telecamera entra nel suo occhio, in cui lei (presumibilmente) riesce a vedere nell'aldilà, è una delle scene più intense e belle mai viste in assoluto;
    4) oltre alla scena dell'occhio, anche l'ultimissima sequenza in cui la responsabile principale della setta si suicida, impedendo al suo collega di saperlo, è fenomenale. Come per dire: questa era talmente "gelosa" della scoperta (ossia quello che presumibilmente Lucie, la ragazza torturata, le aveva rivelato) che non solo non l'ha voluta rivelare, ma probabilmente aveva raggiunto un tappa talmente importante della sua vita, forse la tappa decisiva, diciamo una specie di scopo della sua vita, che avrà deciso che a quel punto poteva anche morire (doppio motivo quindi per suicidarsi)

    • @matteosimoncini1365
      @matteosimoncini1365 9 років тому

      piccola correzione: la protagonista è Anne, mentre Lucie è quella ke si era suicidata, in preda alle sue allucinazioni, prima

  • @diavolosso
    @diavolosso 10 років тому +5

    Cit: "Ho visto cose peggiori ma non mi hanno fatto male come Martyrs"
    Perchè? Perchè Martyrs è un film pensato, meditato, studiato sotto ogni dettaglio. La violenza in questo film è NECESSARIAMENTE gratuita, non poteva essere fatto diversamente, è il veicolo stesso del messaggio del film.
    Dare 7 ad un film simile, questa sì che è violenza gratuita :P
    Spero lo rivaluterai, ciao ;)

  • @francescomacchi3198
    @francescomacchi3198 8 років тому +2

    io Martyrs l'ho amato e ho pure il dvd. lo riguarderei centinaia di volte come se fosse Via Col Vento, basta con questi horror tutti uguali con il gruppetto di ragazzi, l'assassino e morti tutti, finalmente qualcuno che ha sapete tenere il pubblico con il culo attaccato alla sedia e che non annoia mai :D

  • @ProductionLaRatti
    @ProductionLaRatti 10 років тому

    Ottima recensione, la penso proprio come te riguardo questo film! L'inizio mi aveva presa benissimo... Poi... Il mio ragazzo a metà film ha gettato la spugna, mentre io, incaponendomi sul sapere come andava a finire, ho saltato cena quel giorno...!

  • @lukicmarko7199
    @lukicmarko7199 5 років тому

    Come hai reagito alla scena della vasca da bagno?

  • @kmegrou59
    @kmegrou59 9 років тому

    Condivio ogni punto soprattutto quello di domandarsi se e' il miglior o peggior film che tu abbia mai guardato lol. Ottimo video comunque, sono sorpreso che tu abbia solo mille views! Prova ad usare una telecamera con una qualita' migliore e magari della musica nel sottofondo.

  • @matteocamillomarchino5639
    @matteocamillomarchino5639 4 роки тому

    Bella recensione,film.stupendo.questo e creep sono i due titoli più belli,angoscianti e intensi della storia dei film horror.

  • @domenicobevilacqua1698
    @domenicobevilacqua1698 3 роки тому

    Trovata per caso, subito iscritto!

  • @thegangstabananasita
    @thegangstabananasita 10 років тому

    Ma qual'è la canzone dell intro del video? :)

  • @teothedarknigth
    @teothedarknigth 11 років тому

    un gran bel film,che ho avuto difficoltà a vedere fino alla fine,in quanto molto violento e disturbante,e che mi ha messo tensione,un ansia pazzesca su quale sarebbe stata la sorte della protagonista...pienamente d accordo cn te sul fatto che nn è un film per ttt,specialmente x i deboli di stomaco....x quanto rigurda la violenza,nn penso sia del tutto gratuita,visto che viene usata x martirizzare le persone e scoprire cs c è nell aldilà,quindi nn è fine a se stessa...cmq del cinema horror francese, ti consiglio alta tensione del 2003,che è molto splatteroso,e si lascia gurdare: - )ottima recensione...cm sempre; - )

    • @welcometomynightmare92
      @welcometomynightmare92  11 років тому

      Grazie mille! :)
      Si ovviamente la violenza viene usata per quel motivo, però appunto come ho detto nel video ho come l'impressione che pur di far vedere tutta quella violenza, abbiano voluto mettere a tutti i costi un qualcosa che in qualche modo potesse giustificarla.. il fatto del martire e il fatto di scoprire che cosa c'è nell'aldilà è una motivazione forse un po' troppo debole per i miei gusti..
      Alta Tensione l'avevo visto di sfuggita e non me lo ricordo assolutamente, quindi sicuramente lo guarderò di nuovo!

    • @teothedarknigth
      @teothedarknigth 11 років тому

      prego : - )...ho capito cs intendi,diciamo che ti aspettavi una motivazione più valida e convincente per l utilizzo di tutte le atrocità che compiono sulle protagoniste....cmq dai..nonostante ciò.cm hai detto tu...è un film che un qualcosa ti lascia...(nel mio caso tanta angoscia e sofferenza)e per questo che lo reputo un gran bel film

  • @pibe88iTa
    @pibe88iTa 11 років тому

    A me è piaciuto molto e al contrario tuo non considero tutta la violenza del film "gratuita". Probabilmente è esagerata e il numero di scene crude magari è troppo alto, ma ha solo il compito di portare lo spettatore a un particolare stato psicofisico nella visione del film che serve a sua volta a fartelo percepire in una certa maniera.
    Il finale aperto poi fa riflettere molto e (SPOILER) ancora oggi non mi sono dato una risposta sul perchè la vecchia prima di suicidarsi non abbia voluto rivelare nulla: siamo così sicuri che le sia stato riferito che c'è qualcosa tra la vita e la morte? o magari la ragazza le ha detto che non c'è proprio nulla e quindi lei si è sucidata per la delusione dell'aver impiegato tutta la sua vita alla ricerca di qualcosa di inutile? (al 99% no, però è una delle possibilità che mi erano venute in mente).
    Comunque sto film l'ho consigliato a 2 miei amici e entrambi non sono riusciti ad andare oltre i primi 20-25 minuti; ora posso dire loro che hanno meno coraggio di una ragazza :P

    • @welcometomynightmare92
      @welcometomynightmare92  11 років тому

      Adesso devono per forza riuscire a guardarlo per intero!! Aahahaha!
      Comunque concordo con tutto quello che hai detto sul finale..io onestamente avevo pensato a quell'ipotesi appena vista la scena, oppure avevo pensato al fatto che qualcosa c'è ma non quello che realmente si aspettava la donna..
      Quello che dicevo sulla violenza è che forse avrebbero potuto pensare ad una motivazione un po' più valida perché l'Idea del martire, il voler sapere che cosa c'è nell'aldilà, sono idee effettivamente interessanti, ma che secondo me non riescono a giustificare tutte quelle atrocità..perchè c'è un livello di violenza veramente alto nel film ed è per questo che ho detto che probabilmente avrebbero dovuto pensare a qualcosa che reggesse un po' di più..giusto per equilibrare un attimo le due cose senza ovviamente togliere niente a quello che è l'obbiettivo del film..ovvero come hai detto tu, portare lo spettatore a provare determinate sensazioni durante la visione del film..
      Comunque come ho detto nel video, è assolutamente un film riuscito e fatto bene, su questo non ci sono dubbi e non discuto assolutamente! Mi ha lasciato molto..

    • @pibe88iTa
      @pibe88iTa 11 років тому

      WelcomeToMyNightmare haha ora li obbligo a vederselo tutto si..che poi si parla di gente di quasi 30 anni, mica ragazzini.
      Fattosta che posso anche essere d'accordo sul fatto che tutta quella violenza non sia completamente sorretta dalla storia e che appaia un pò forzata. Però mentre guardavo il film non mi è venuto in mente che avrei voluto la giustificassero meglio. Il fatto che tutto prenda una piega religiosa infastidisce un pò anche me, ma ho trovato la figura del martire (e lo stato tra vita e morte) abbastanza interessante e buono spunto di riflessione. Però vabbè, qua probabilmente sto parlando di un mio punto di vista completamente soggettivo.
      Quel che è oggettivo è che il film come hai detto tu, è assolutamente riuscito. Brava comunque; bella recensione e bella scelta recensire sto film, che purtroppo molti non conoscono.

  • @JUNGLEROT
    @JUNGLEROT 10 років тому +2

    L'ho visto una volta e non potrei far altro che concordare con la recensione. Onestamente, non credo la violenza sia gratuita: piuttosto la definirei eccessiva e non sempre giustificabile al fine del film. Certo non si poteva trovare un modo "peggiore" tramite il quale tentare di capire cosa ci sia dall'altra parte. Un film che finirebbe nella mia collezione solo se qualcuno dovesse regalarmelo (speriamo di no!!!!). Da un lato l'ho trovato anche affascinante, ma non lo riguarderei. Se dovessi consigliare una cosa davvero estrema, girando un pò alla larga dall'horror, direi sempre e soltanto "SALO' O LE 120 GIORNATE DI SODOMA" di Pasolini (R.I.P.): e, mi raccomando, tutti a digiuno prima della visione...............................

  • @rasha5232
    @rasha5232 9 років тому +2

    ho 11 anni e secondo me è un film molto pesante..

    • @lukicmarko7199
      @lukicmarko7199 5 років тому

      È un VM 18 a quest'età non avresti dovuto vederlo hahaha.

  • @sergiocollilanzi1710
    @sergiocollilanzi1710 5 років тому +1

    No, no FRONTIERS è 10 volte più bello!
    Guardo film Horror da quando avevo 5 anni!

  • @lorenzomanzo3952
    @lorenzomanzo3952 2 роки тому

    Io mi sono addormentato mi è’ piaciuto di più aterrados.

  • @displayshop904
    @displayshop904 8 років тому +1

    Francamente trovo questa recensione parecchio superficiale.

  • @ASERBIANFILM-mi8us
    @ASERBIANFILM-mi8us 2 роки тому +1

    CAPOLAVORO...MA AD OGGI MAI CM A SERBIAN FILM

  • @ilcavalieremascarato
    @ilcavalieremascarato 8 років тому

    Film palloso.....Grazie per la recensione

    • @matteocamillomarchino5639
      @matteocamillomarchino5639 4 роки тому

      Non ce capisci un cazzo frate'

    • @matteocamillomarchino5639
      @matteocamillomarchino5639 4 роки тому

      Non è.violenza gratuita sei un po' superficiale e un po pischelletta

    • @edoo-p
      @edoo-p 3 роки тому +1

      AHAHAH palloso, guardati i film di Gerry Calà

    • @ilcavalieremascarato
      @ilcavalieremascarato 3 роки тому

      Scusate, 4 anni fa mi ero sbagliato alla grande. E' solo un film di merda. Annabel le capolavoro in confronto. Scusate ancora

    • @ASERBIANFILM-mi8us
      @ASERBIANFILM-mi8us 2 роки тому

      @@ilcavalieremascarato FAI RIDERE MERITI DUMBO

  • @FantaClown
    @FantaClown 9 років тому

    Visto oggi...TERRIBILE.....