Mi dispiace notare che nei commenti ci sono i classici italiani medi ignoranti,indignati per una cosa che non conosco e insultano tutti e tutto solo perché costa troppo.
Gnomo Infame senti non so tu ma io di carne e tagli me ne intendo ,ti posso dire che è senz'altro un ottima carne ,ma paragonata al taglio e alla frollatura della Fiorentina ,il confronto non regge . È PIÙ GRASSA , È UNA RAZZA PIÙ MODERNA DELLA FIORENTINA ED È PIU INSIPIDA
E' la verità, i Giapponesi sono dei coglioni che fanno a gara a spendere soldi per le cose rare, è così in mille prodotti, filetto di tonno, avorio.., se possono avere un determinato prodotto perchè raro sono disposti a pagare cifre assurde, anche se poi esiste qualcosa di simile che costa 1/100, non c'è niente da fare dal nostro punto di vista sono dei coglioni, e forse lo sono in assoluto.
È relativo, hai ragione a criticare ma non demonizzerei. L'Italiano medio è cresciuto con i nonni che educavano al risparmio, è un ragionamento da provincialotti ma non da ebeti
non andate a cercare la luna ... la kobe deve costare perché ci sono un'infinità di operazioni nella filiera della kobe , per ottenere una marezzatura straordinaria per un bovino , il grasso della marezzatura in padella conferisce un sapore eccezionale . Bene , però senza spendere una follia , possiamo trovare la stessa marezzatura nel coppone del maiale , costa pochissimo e si comporta allo stesso modo , ovviamente sono due cose diverse ma se volete provare la kobe , e poi una fetta di coppone ben cotta alla piastra o ai ferri scoprirete che non conviene buttare una fortuna per la kobe .Quando si cucina una kobe che costa un botto , la cottura va eseguita controllando la temperatura alla perfezione , proprio per sviluppare al massimo i benefici della reazione di Maillard . E' già difficile cucinare perfettamente la fiorentina a Firenze , fare una Kobe in Italia non è come mangiare una kobe fatta da un Matsusaka in Giappone , certo se uno vuol provare una cosa che si avvicini va benone , però io non spenderei una somma importante per mangiare un piatto giapponese in Italia . Basti pensare a come fanno gli spaghetti all'estero .
Bè devo dirti che anche se la carne di maiale è quella che risponde meglio alla cottura ad alte temperature , in realtà se hai modo di controllare la temperatura del piano di cottura otterresti un risultato migliore , se vai a gas allora basta un termometro al laser , se vai a induzione la regoli direttamente . La fetta di carne deve esser rigorosamente a temp ambiente altrimenti si arriccia . Condimenti ammesso nella carne prima di toccare la piastra è il pepe e il sale , io non li metto in questa fase , ma più avanti. 180 gradi anche 190 .... per sigillare i vasi x un minuto x lato poi scendi a 140 , scordavo, prima di mettere la fetta sulla piastra tanti ungono la carne per facilitare la cauterizzazione dei vasi .... tecnicamente va benone però è meglio se invece di ungere la fetta , ungi la padella con un goccio di olio (basta un goccio altrimenti la friggi) la carne a contatto dell'olio bollente si cicatrizza molto meglio . Bene , hai cicatrizzato i due lati , adesso devi cuocere l'interno per cui scendi a 140 gradi in questa fase ci possiamo metter pepe e sale , puoi scendere anche a 120 gradi se il macellaio ha tagliato delle fette oltre i 3cm di spessore (cosa rara perché il coppone di maiale lo tagliano al max a 2cm ) . Un minuto per lato per cicatrizzare , e altri 3 minuti per lato a 140 gradi in totale fanno 8 minuti . Avvertenza , appena esce dalla piastra o padella non tagliarla , perché durante la cottura i liquidi si spostano nella parte opposta al lato appoggiato alla piastra , non evaporano perché hai chiuso i fasi nella prima fase e questo ti garantisce la fetta morbida al morso . Però quei liquidi ti fanno il ''lago'' nel piatto se la tagli subito dopo averla spadellata . Lasciala ''riposare'' 5 minuti , capisco che è un'attesa quasi insopportabile per uno ansioso di sapere come è venuta ma sono 5 minuti fondamentali per lasciare i liquidi redistribuirsi tra i tessuti . Varianti della cottura , a cottura quasi completa potresti aggiungere dei peperoni tagliati a listerelle sottili nella piastra e li metti sotto la fetta in modo che i profumi dei peperoni liberati dal calore vengano assorbiti dalla carne , ad ogni modo sono solo varianti si può fare anche con la cipolla . Ultima cosa ... ma solo per i ''maniaci'' della perfezione , l'ananas ..... si hai letto bene , l'ananas contiene acidi e zuccheri che migliorano la digeribilità della carne .... prima della cottura ... si adagia la carne sopra dei tocchetti di ananas e la ricopri sempre di ananas ... per 10 minuti non di più ! Nessuno se ne accorgerà che è stata marinata 10 min nell'ananas , non fidarti prova a farne una con ananas e una senza e vedrai che non torni indietro , e con 6 euro al kg ha fatto un lavoro da leccarti baffi . (mi raccomando lasciala riposare quanto la tiri giù dalla piastra ) .
COMPLIMENTI! ....da "churrasqueiro" fatemi fare qualche commento: il kobe mi manca ancora (purtroppo) ma ho "braciato" in italia e in sudamerica molti tipi di carne e vi dico: 1) io riesco a farla "cuocere nel proprio grassetto" anche sulla griglia (magari ti dico come faccio); 2) per me la piastra è troppo forte infatti la carne molto marezzata come quella che cuoce nel proprio grasso NON DOVREBBE FARE quella crosta marrone (va fatta "friggere un po'" e deve andare un pò più lenta ) in questo caso non deve "sigillare" subito ma rilasciare un pò PRIMA infatti dopo "il cuoco" è costretto a ripassarla (perché il grasso era ancora lì dentro). Poi è chiaro sono gusti; 3) il carbone AGGIUNGE secondo me un altro tocco (impagabile): quella punta di affumicato è la morte sua OVVIAMENTE bisogna saper usare il GRILL ed è a gusto. La piastra non può fare "tutto" da sola mi dispiace.... 4) SIETE GRANDI, vi ho scoperto per caso: il BBQ e le carni sono la mia passione!
Il termine "tipo Kobe" è stata sdoganato da qualche anno. Fino a qualche tempo fa si parlava genericamente di wagyu e il termine "Kobe" veniva usato solo da ristoranti truffaldini, si è deciso quindi di applicare il termine ad una tipologia di carne che rispetti determinate caratteristiche (di fatti la carne "tipo Kobe" è oggi prodotta anche al di fuori del Giappone). E' impossibile trovare Kobe originale (cioè di capi allevati a Kobe) al di fuori del Giappone (se non siete un ristorante 5 stelle Michelin che ne ha prenotato un kilo con qualche anno di anticipo; dal costo astronomico, decisamente superiore ai 1000€ al Kilo). Tra l'altro in questo video la carne è cucinata in modo non ortodosso, rimossa dalla piastra per essere tagliata? La carne non va mai tolta dalla piastra, ma probabilmente non disponendo di una cucina con piastra di adeguate dimensioni, si dono dovuti "arrangiare", ma questo non è una critica.. immagino che il pezzo fosse comunque buona, vista pure la marmorizzazione. Però, per favore, non andate mai in un ristorante che vi chiede 1000€ al chilo per "Kobe originale", perché non lo è.. e vi stanno fregando alla grande.
In realtà il wagyu viene allevato e cucinato in tutto il Giappone, ma la qualità più alta là si trova nella città di kobe; senza nulla togliere ai wagyu allevati nelle altre città che hanno anch’essi una qualità altissima, se allevati secondo i giusti canoni
Alessandro Zavattin forse non hai ben compreso che la razza della vacca è Wagyu, di cui la carne si chiama manzo di Kobe. Solo perché viene allevata o per lo più propriamente preparata nella città di Kobe. C'è un gran casino nella testa della gente. E certo video rendono il tutto più incasinato. Quindi la razza è una sola. Il Wagyu. Che ora l'abbiamo importato anche noi in Italia. Ma non utilizziamo le stesse tecniche per fare il manzo di Kobe come se fosse quello giapponese... In Giappone viene massaggiatore a mano, qui con strumenti tecnologici automatizzati.
ma no. la carne di kobe è come il prosciutto di parma, è la certificazione del consorzio di quella prefettura che rende quel manzo wagyu ( o quella coscia di maiale) kobe. sono animali con il pedigree , alimentati a paglia di riso, mix di cereali ed erbe specifico, ubriacati di birra ( 😂 ) e periodicamente massaggiati per far infiltrare il grasso nei tessuti.
Ho avuto la fortuna di mangiarla proprio a Kobe circa 3 anni fa, carne favolosa e il suo sapore è particolare, molto dolce, ma la cottura del simpatico cuoco calabrofiorentino è purtroppo errata. In Giappone non fanno doppia cottura bensì hai un tuo cuoco personale (il tavolo é intorno al teppan, la piastra) che taglia a strisce la bistecca, a crudo, e le cuoce a due a due man mano che tu le mangi. Così le hai sempre perfette, calde e cotte a puntino. Il percorso prevede che il cuoco te la "suggerisca" con tutta una serie di abbinamenti, da ovviamente un inizio in purezza, a una salsa di soia solo leggermente fermentata, a pepe di sarawak, etc etc. In ogni caso nessun doppio passaggio. Un paio di settimane fa l'ho comprata dal mio macellaio-gioielliere 😊 qui a Roma e me la sono rifatta a casa secondo questa procedura (sempre con piastrone).
Buongiorno qualcuno mi sa dire se queste pinze da cucina amzn.to/2OyqlSW sono all'altezza di quelle che di solito sono utilizzate dagli chef e che vedo anche in questo video? Costano relativamente poco e me le danno per buone, tuttavia non vorrei sbagliare acquisto. Grazie
si certo grande chef di kobe e Po va a tagliare la carne già cotta di "500" euro al chilo sullo stesso tagliere usato per tagliarla quando era ancora cruda. Bene.
Wagyu non Kobe, in sto video sono ignoranti che chiamano la razza della carne con il nome della città, oltretutto ha perfino levato il rosso interno del Wagyu che i veri cuochi giapponesi lasciano sempre
uhm... dai filmati giapponesi su come questa carne (favolosa) viene cucinata, non c'è traccia di una seconda ripassata alla griglia una volta tagliata. Viene servita così, con sale e pepe macinato al momento. Almeno così viene fatto vedere nei teppanyaki dove la preparano. Comunque carne favolosa.
Io l’ho vista cuocere di lato e tagliare direttamente sulla piastra, solitamente poi si vede cosparsa di un piccolo quantitativo di salsa con cui poi viene anche servita a parte, sempre con questa salsa la flambano per pochi secondi.
Chiamiamo la carne con il suo nome : Wagyū ! Che è la razza delle bestie ! Kobe, è il nome della famosa città portuale giapponese ! Che poi a Kobe vengano allevati dei manzi di razza Wagyū è cosa risaputa. E la carne viene appunto chiamata ..... manzo di Kobe ! È un po' come chi, ai vini che vengono vinificati con metodi spumanti ...... da il nome osceno di ... "bollicine" 😨🤐😭🤤😥 ..... madonnaaaaa !
Wagyu non Kobe, la carne può avere il metodo di allenamento e la razza bovina , ma kobe è solo quella cresciuta , macellata e cucinata in Giappone. Non viene commercializzata fuori dal Giappone!!!
Braciamiancora mi dispiace ma è inesatto. Ho approfondito bene la materia, tra l’altro pensa che anche di tutto l’allenamento presente a kobe , è tutto wagyu ma per acquisire la dicitura Kobe deve avere certe caratteristiche che possiede solo l’1 / 2% dellallevamento e comunque solo dopo la macellazione si potrà classificare
Braciamiancora ribadisco, era allevata a kobe in Giappone ma non quella che viene definita manzo di kobe. È carne di razza kobe allevata in Giappone ma quella che appartiene a quel 1/2 % della produzione non viene commercializzata fuori dai confini . Quindi o ti hanno ingannato o hai letto male
arco652 allora noi a conferma di quello che diciamo abbiamo fatture, bolle di accompagno, certificazione ufficiale del consorzio kobe, lettere e tutta la corrispondenza del caso. Sarebbe interessante a questo punto se riuscissi a darci delle fonti ufficiali a sostegno della tua tesi in modo tale da incrociare i tuoi dati con i nostri e dirimere la faccenda
Già uno che dice che per assaggiare la carne di KOBE, la più buona del Mondo si parte da Firenze sarebbe da dirgli di informarsi in modo serio. Lo sanno tutti che è un tipo di carne di allevamento Giapponese. Viene allevata in Giappone, e come tale da noi arriva quella di "scarto". Come a dire che che la loro si mangia la Vera Fiorentina, la Vera Pizza, ecc... E da noi si mangia il vero Sushi... Mi sarei aspettato un video dal Giappone. Come quello da cui provengo, in effetti... poco importa se ha una certificazione e tutto il resto. La Pizza e la Fiorentina fuori dall'Italia non esiste e anche il Kobe da noi non esiste.
Io comunque ci sono stato nella suddetta chianineria e sinceramente non è niente di che!ho mangiato molto meglio in altri locali.Sarà andata male a me quel giorno?
Cmq ne ho mangiato di wajiu..ma la bistecca più buona e saporita che io abbia mai mangiato..e quella di vacca podolica..frullata 6 mesi..il sapore della podalica e indescrivibile da quanto e buona:)
ignoranza abissale unita a presunzione... Cocktail perfetto. Kobe è il capoluogo della prefettura di Hyōgo. Si trova a 520 Km da Tokyo. E comunque, giusto per mia informazione, dire "una città di Tokyo" prefigura che ce ne siano altre. Sapresti elencarmele?
fetuso fetuso 1)questa non è presunzione 2)non pensavo che Kobe non fosse una città di Tokyo 3)le città di Tokyo sono queste:Shinjuku, Osaka, Yokohama, Shibuya e Kyoto 4)mi sa che ti piace Troppo andare su Wikipedia
Shijuku e Shibuya ti do ragione. Poi c'è Ginza, Akihabara, Asakusa, Harajuku, Shinbashi e altre che non ricordo. Le altre della tua lista sono tutte città a se stante. Osaka e Kyoto sono vicine, e vicino a Kobe. Yokohama è grande quasi quanto Tokyo e sta a 40 km da quest'ultima.
Ma scusate eh ma che vi scandalizzate del prezzo e poi magari spendete 400 euro per un paio di pantaloni firmati o delle scarpe in plastica fatte in Tawian che però sono un nuovo modello Nike e costano 200 euro??Io dovrei fare il capitan ovvio e dire,ma come con 40 euro vi prendete un maglione made in Italy fatto meglio da veri sarti ecc ecc....discorsi pressapochisti....Quel tipo di carne costa centinaia di euro al kg è normale che viene venduta a quel prezzo....!!
beh i pantaloni , le scarpe e il maglione te li godi per qualche annetto , la fettina di carne tempo 15 min. ed è già un ricordo ( mangiando piano) e come ha già detto qualcuno il giorno dopo finisce nel cesso
@@bluwind68 ci sono tante cose che costano tanto e durano pochissimo, come paracadutismo, giri in pista con Supercar, degustazioni di vini pregiati. Non mi pare che nessuno si scandalizzi per quelli
La carne di Kobe è top io lo scorso dicembre ne ho mangiata tanta è posso dire che non si cucina neanche così ma si taglia prima in fettine piccole e poi si mettono a cuocere sulla piastra 2/3 Alla volta....per quanto costa in italia conviene farsi un viaggio in Giappone si risparmia visto che li costa 25/30€ per 150/200g
Costa abbestia, ma è una signora mangiata di carne! Penso comunque che il prezzo sia leggermente più alto del Giappone, dato che si paga anche il prezzo d'importazione della carne.
nino oteri...non sai cazzo ...invece magari indossi un paio di Hogan , che costano alla base si e no 20 euro e oltretutto sono belle come gli zoccoli del pescatore caprese....ma perché uno deve dire sempre una cazzata?
A parte i fiorentini e i toscani che non vi pigliate collera ma è meglio che tenete la bocca chiusa che al vostro accento manca un kilo di sale per aggiustarlo e non vi si può sentire, a parte questo detto con simpatia, volevo dire che il kobe per me è solo per spennare i portafogli gonfi di manhattan, noi abbiamo la migliore carne del mondo e non conta solo la morbidezza ( manco non avessimo i denti) ma anche il sapore ed è molto difficile trovare la carne "saporita", è difficile trovare il bovino che ha mangiato bene, la maggior parte mangiano sfarinati e robe del genere e la maggior parte sono trattati con antibiotici e cortisone come profilassi prima della macellazione, in quanto li spostano da una stalla all altra proprio per giustificare la profilassi, che li fa gonfiare di acqua pesare di piu e avere una carne meno saporita anche. A parte ciò a me oltre la classica fiorentina piace la carne stracotta, anche tagli poco nobili come la punta di petto e le costole e fidatevi che il coltello non serve quando la cuoci 8 ore a bassa temperatura
Sono un pit boy e con la carne ci parlo... a parte la seconda cottura che avrei evitato direi 🤤🤤🤤🤤🤤 kobe è kobe se vuoi una Fiorentina chiedi una fiorentina e se vuoi una chianina chiedi una chianina . Kobe costa tanto, se la vuoi è così, se vuoi risparmiare scegli waghiu E se vuoi la bistecca ben cotta è meglio che diventi vegano... se in Italia la asl non romperebbe le palle i contadini potrebbero far pascolare di più le povere bestie e allora anche noi potremmo puntare sulla qualità!!!! Non criticate Studiate E poi parlate... se ne avrete ancora voglia... Io intanto inizio ad accendere il carbone!!!
Assurdo!!! Assurdo!!!! Non fatevi infinocchiare!!!! 800 euro 2 fette!!!! Non fatelo abbiate rispetto per i soldi che lavorate!!! Poi ad ognuno la sua scelta!!!!
Non discuto la qualità della carne che sarà pure tra le migliori in commercio ma il prezzo tanto elevato si spiega solo tenendo presente la particolarità del mercato giapponese. A riprova di questo basti vedere a quanto vengono venduti altri prodotti made in Japan. Uno per tutti il whiskie che, seppur apprezzato dagli esperti del settore, di certo non merita di competere a livello di prezzo con le più celebri marche scozzesi, e americane
È una carne normalissima ungherese .Il costo non è giustificato anche perché in molti casi viene venduta per carne di Kobe ma non lo è ,molte volte è una normalissima carne ungherese
Braciamiancora l’avrei scaloppata sulla piastra ,o almeno l’ho assaggiata è vista fare così,non tolta e ripassata, ma ognuno ha i suoi metodi!! Verrò al suo ristorante appena posso!!👍
la carne kobe è buona ,molto burrosa al gusto ti si scioglie in bocca dal gran che è grassosa......ma io adoro la carne cotta alla brace e il kobe non lo puoi cuocere in quel sistema.....quindi meglio una buona costata finlandese da 60gg di frollatura grass fed o una bella rubia.....enjoy
800 1000 euro per due chili cazzo si vede che è proprio particolare come carne chissà se il sapore valga tutta questa sua fama di carne tra le più saporite e buone della terra. Chi sa rispondermi riguardo al fatto che ci sta tipo un codice k2 in un altro video ho letto k5 forse è la qualità giusto?
E poi, dopo millenni di storia, durante i quali uomini di ogni latitudine- cultura- ceto-estrazione-paese-provenienza-tribu hanno commerciato animali, arriva questo commento. Incredibile!
Braciamiancora bravo... arriva questo commento... non è incredibile... è prendere coscienza... il macello fa schifo... esistono animali di lusso e animali da macello... Art. 21 costituzione Italiana LIBERTA DI ESPRESSIONE E DI PAROLA
Da queste parti siamo arrivati ad un punto in cui a quelli che argomentano come te rispondiamo una volta, ma poi li lasciamo tranquillamente alle loro elucubrazioni mentali. Art 21 : libertà di scrivere gratuitamente sciocchezze. Buona fortuna
Braciamiancora si si... vai tranquillo... il fatto che tu abbia risposto al mio commento significa tanto... potevi lasciar perdere... vuol dire che ti interessa... dovresti cominciare ad ammazzarli tu con le tue mani gli animali che mangi... squoiarli... ecc ecc... SBOCCHERESTI SOLO NELL'UCCIDERLI
Ora una domanda te la facciamo noi: ma per arrivare a scrivere queste stupidaggine-banalità arricchite con tanta sana ignoranza e una buone dose di luoghi comuni, hai fatto degli studi particolari o hai un talento innato?
Ma una vacca intera allora costa come una Ferrari!! 😂 😂
domy sardegna ......... dopo questa voglio morire
Siƨo Chiaro voglia di bere il latte con la forchetta
Claudio Zamberletti come la vacca di GTA
Claudio Zamberletti, infatti io mi metto ad allevarlo ...
Le campionesse che usano nelle fiere effettivamente ci vanno vicino
Ti seguo da poco ma mi hai fatto tornare l'appetito x la ciccia grazie
Mi dispiace notare che nei commenti ci sono i classici italiani medi ignoranti,indignati per una cosa che non conosco e insultano tutti e tutto solo perché costa troppo.
quoto
Finalmente qualcuno sveglio, sti morti di fame..
Gnomo Infame senti non so tu ma io di carne e tagli me ne intendo ,ti posso dire che è senz'altro un ottima carne ,ma paragonata al taglio e alla frollatura della Fiorentina ,il confronto non regge . È PIÙ GRASSA , È UNA RAZZA PIÙ MODERNA DELLA FIORENTINA ED È PIU INSIPIDA
E' la verità, i Giapponesi sono dei coglioni che fanno a gara a spendere soldi per le cose rare, è così in mille prodotti, filetto di tonno, avorio.., se possono avere un determinato prodotto perchè raro sono disposti a pagare cifre assurde, anche se poi esiste qualcosa di simile che costa 1/100, non c'è niente da fare dal nostro punto di vista sono dei coglioni, e forse lo sono in assoluto.
È relativo, hai ragione a criticare ma non demonizzerei. L'Italiano medio è cresciuto con i nonni che educavano al risparmio, è un ragionamento da provincialotti ma non da ebeti
Fantastico, bel video! Settimana prossima devo assolutamente andare in questo posto :D
È una harne he rihorda tutto l'algus
La harne di hobe sembra suhhulenta
4:10
gianni letta
non andate a cercare la luna ... la kobe deve costare perché ci sono un'infinità di operazioni nella filiera della kobe , per ottenere una marezzatura straordinaria per un bovino , il grasso della marezzatura in padella conferisce un sapore eccezionale . Bene , però senza spendere una follia , possiamo trovare la stessa marezzatura nel coppone del maiale , costa pochissimo e si comporta allo stesso modo , ovviamente sono due cose diverse ma se volete provare la kobe , e poi una fetta di coppone ben cotta alla piastra o ai ferri scoprirete che non conviene buttare una fortuna per la kobe .Quando si cucina una kobe che costa un botto , la cottura va eseguita controllando la temperatura alla perfezione , proprio per sviluppare al massimo i benefici della reazione di Maillard . E' già difficile cucinare perfettamente la fiorentina a Firenze , fare una Kobe in Italia non è come mangiare una kobe fatta da un Matsusaka in Giappone , certo se uno vuol provare una cosa che si avvicini va benone , però io non spenderei una somma importante per mangiare un piatto giapponese in Italia . Basti pensare a come fanno gli spaghetti all'estero .
Rbaldi Baldi 800 euro col cavolo li spenderei.
Coppone del maiale. Seguirò il tuo consiglio
Bè devo dirti che anche se la carne di maiale è quella che risponde meglio alla cottura ad alte temperature , in realtà se hai modo di controllare la temperatura del piano di cottura otterresti un risultato migliore , se vai a gas allora basta un termometro al laser , se vai a induzione la regoli direttamente . La fetta di carne deve esser rigorosamente a temp ambiente altrimenti si arriccia . Condimenti ammesso nella carne prima di toccare la piastra è il pepe e il sale , io non li metto in questa fase , ma più avanti. 180 gradi anche 190 .... per sigillare i vasi x un minuto x lato poi scendi a 140 , scordavo, prima di mettere la fetta sulla piastra tanti ungono la carne per facilitare la cauterizzazione dei vasi .... tecnicamente va benone però è meglio se invece di ungere la fetta , ungi la padella con un goccio di olio (basta un goccio altrimenti la friggi) la carne a contatto dell'olio bollente si cicatrizza molto meglio . Bene , hai cicatrizzato i due lati , adesso devi cuocere l'interno per cui scendi a 140 gradi in questa fase ci possiamo metter pepe e sale , puoi scendere anche a 120 gradi se il macellaio ha tagliato delle fette oltre i 3cm di spessore (cosa rara perché il coppone di maiale lo tagliano al max a 2cm ) . Un minuto per lato per cicatrizzare , e altri 3 minuti per lato a 140 gradi in totale fanno 8 minuti . Avvertenza , appena esce dalla piastra o padella non tagliarla , perché durante la cottura i liquidi si spostano nella parte opposta al lato appoggiato alla piastra , non evaporano perché hai chiuso i fasi nella prima fase e questo ti garantisce la fetta morbida al morso . Però quei liquidi ti fanno il ''lago'' nel piatto se la tagli subito dopo averla spadellata . Lasciala ''riposare'' 5 minuti , capisco che è un'attesa quasi insopportabile per uno ansioso di sapere come è venuta ma sono 5 minuti fondamentali per lasciare i liquidi redistribuirsi tra i tessuti . Varianti della cottura , a cottura quasi completa potresti aggiungere dei peperoni tagliati a listerelle sottili nella piastra e li metti sotto la fetta in modo che i profumi dei peperoni liberati dal calore vengano assorbiti dalla carne , ad ogni modo sono solo varianti si può fare anche con la cipolla .
Ultima cosa ... ma solo per i ''maniaci'' della perfezione , l'ananas ..... si hai letto bene , l'ananas contiene acidi e zuccheri che migliorano la digeribilità della carne .... prima della cottura ... si adagia la carne sopra dei tocchetti di ananas e la ricopri sempre di ananas ... per 10 minuti non di più ! Nessuno se ne accorgerà che è stata marinata 10 min nell'ananas , non fidarti prova a farne una con ananas e una senza e vedrai che non torni indietro , e con 6 euro al kg ha fatto un lavoro da leccarti baffi . (mi raccomando lasciala riposare quanto la tiri giù dalla piastra ) .
Rbaldi Baldi hai scritto un poema
Rbaldi Baldi complimenti manzoni
"Avevo detto giappponese hanno capito calabrese"
Che cringe
Vero? Imbarazzante
Giuda...(disse il Cristo osservando la becera compagnia racimolata dal suo discepolo per l'ultima cena)...ti avevo detto: "....ToRRONEEEE!!"
La recitazione è da migliorare, ma sinceramente mi è piaciuta
@@systvm minchia veramente
kobe in ungherese vuol dire "bucchino". fate voi
In assoluto il miglior commento
non direi proprio
Salve macellaio mi dia 1 kg di carne di bucchino xD
Magari dovrei ridere?
Tua mamma ha molto kobe da offrire.
COMPLIMENTI! ....da "churrasqueiro" fatemi fare qualche commento:
il kobe mi manca ancora (purtroppo) ma ho "braciato" in italia e in sudamerica molti tipi di carne e vi dico:
1) io riesco a farla "cuocere nel proprio grassetto" anche sulla griglia (magari ti dico come faccio);
2) per me la piastra è troppo forte infatti la carne molto marezzata come quella che cuoce nel proprio grasso NON DOVREBBE FARE quella crosta marrone (va fatta "friggere un po'" e deve andare un pò più lenta ) in questo caso non deve "sigillare" subito ma rilasciare un pò PRIMA infatti dopo "il cuoco" è costretto a ripassarla (perché il grasso era ancora lì dentro). Poi è chiaro sono gusti;
3) il carbone AGGIUNGE secondo me un altro tocco (impagabile): quella punta di affumicato è la morte sua OVVIAMENTE bisogna saper usare il GRILL ed è a gusto. La piastra non può fare "tutto" da sola mi dispiace....
4) SIETE GRANDI, vi ho scoperto per caso: il BBQ e le carni sono la mia passione!
Il termine "tipo Kobe" è stata sdoganato da qualche anno. Fino a qualche tempo fa si parlava genericamente di wagyu e il termine "Kobe" veniva usato solo da ristoranti truffaldini, si è deciso quindi di applicare il termine ad una tipologia di carne che rispetti determinate caratteristiche (di fatti la carne "tipo Kobe" è oggi prodotta anche al di fuori del Giappone). E' impossibile trovare Kobe originale (cioè di capi allevati a Kobe) al di fuori del Giappone (se non siete un ristorante 5 stelle Michelin che ne ha prenotato un kilo con qualche anno di anticipo; dal costo astronomico, decisamente superiore ai 1000€ al Kilo). Tra l'altro in questo video la carne è cucinata in modo non ortodosso, rimossa dalla piastra per essere tagliata? La carne non va mai tolta dalla piastra, ma probabilmente non disponendo di una cucina con piastra di adeguate dimensioni, si dono dovuti "arrangiare", ma questo non è una critica.. immagino che il pezzo fosse comunque buona, vista pure la marmorizzazione. Però, per favore, non andate mai in un ristorante che vi chiede 1000€ al chilo per "Kobe originale", perché non lo è.. e vi stanno fregando alla grande.
ARCTiC ITA figo
Hai esattamente ragione !!
ARCTiC ITA per informarti le 5 stelle non esistono
Ero sarcastico: nemmeno il Kobe (originale) fuori dal Giappone... esiste.
Attento che hanno i denti storti e appuntiti.
Mmmm... che meraviglia !!!!
Trattoria dall' Oste ci arriveròò !!!
Akanaway Forever a si? Allora mi fai na ricarica nella mia poste Pay di 200/300 euro che faccio la spesa per un mese!
Che cringe questo commento, non so' se ridere o piangere.
Dire il Kobe è errato in teoria, perché la carne è di manzo wagyu e viene cucinato principalmente nella città di kobe
Questo che abbiamo utilizzato per il video era Kobe originale 100% proveniente da Kobe, Giappone.
In realtà il wagyu viene allevato e cucinato in tutto il Giappone, ma la qualità più alta là si trova nella città di kobe; senza nulla togliere ai wagyu allevati nelle altre città che hanno anch’essi una qualità altissima, se allevati secondo i giusti canoni
Alessandro Zavattin forse non hai ben compreso che la razza della vacca è Wagyu, di cui la carne si chiama manzo di Kobe. Solo perché viene allevata o per lo più propriamente preparata nella città di Kobe. C'è un gran casino nella testa della gente. E certo video rendono il tutto più incasinato.
Quindi la razza è una sola. Il Wagyu. Che ora l'abbiamo importato anche noi in Italia. Ma non utilizziamo le stesse tecniche per fare il manzo di Kobe come se fosse quello giapponese... In Giappone viene massaggiatore a mano, qui con strumenti tecnologici automatizzati.
ma no. la carne di kobe è come il prosciutto di parma, è la certificazione del consorzio di quella prefettura che rende quel manzo wagyu ( o quella coscia di maiale) kobe.
sono animali con il pedigree , alimentati a paglia di riso, mix di cereali ed erbe specifico, ubriacati di birra ( 😂 ) e periodicamente massaggiati per far infiltrare il grasso nei tessuti.
Proveniente da Kobe? Manco per sogno, ammenoché non abbiate prenotato il pezzo con qualche anno di anticipo.
Ho avuto la fortuna di mangiarla proprio a Kobe circa 3 anni fa, carne favolosa e il suo sapore è particolare, molto dolce, ma la cottura del simpatico cuoco calabrofiorentino è purtroppo errata. In Giappone non fanno doppia cottura bensì hai un tuo cuoco personale (il tavolo é intorno al teppan, la piastra) che taglia a strisce la bistecca, a crudo, e le cuoce a due a due man mano che tu le mangi. Così le hai sempre perfette, calde e cotte a puntino. Il percorso prevede che il cuoco te la "suggerisca" con tutta una serie di abbinamenti, da ovviamente un inizio in purezza, a una salsa di soia solo leggermente fermentata, a pepe di sarawak, etc etc. In ogni caso nessun doppio passaggio. Un paio di settimane fa l'ho comprata dal mio macellaio-gioielliere 😊 qui a Roma e me la sono rifatta a casa secondo questa procedura (sempre con piastrone).
Andate avanti così con queste pataccate, che vedrete come fra qualche anno ci faranno spendere per il cibo un occhio della testa!
Não comi. Mas realmente vc acha ela boa mesmo? Vale a pena?
Irineu Moreno Junior si vale la pena
4:10 harne ottima, da abbinare con un rosso o con una hoha hola, rigorosamente hon la hannuccia horta horta
Buongiorno qualcuno mi sa dire se queste pinze da cucina amzn.to/2OyqlSW sono all'altezza di quelle che di solito sono utilizzate dagli chef e che vedo anche in questo video? Costano relativamente poco e me le danno per buone, tuttavia non vorrei sbagliare acquisto. Grazie
D4RK SIDE grazie 1000
Assaggiata ... spaziale !!!
si certo grande chef di kobe e Po va a tagliare la carne già cotta di "500" euro al chilo sullo stesso tagliere usato per tagliarla quando era ancora cruda. Bene.
Eccolo l'esperto
@@danieleferrari5785 beh diciamo che a me ha dato fastidio che abbia fatto scomparire il rosso interno del Wagyu
Provata alla trattoria dall'oste in via dei cerchi vicino San Lorenzo, un mese fa. Eccezionale.
Dove si può trovare una lista di ristoranti “autorizzati” , passatemi il termine , a cucinare il vero Kobe in Italia ? Grazie mille
Wagyu non Kobe, in sto video sono ignoranti che chiamano la razza della carne con il nome della città, oltretutto ha perfino levato il rosso interno del Wagyu che i veri cuochi giapponesi lasciano sempre
assolutamente da assaggiare....😂😂😂
uhm... dai filmati giapponesi su come questa carne (favolosa) viene cucinata, non c'è traccia di una seconda ripassata alla griglia una volta tagliata. Viene servita così, con sale e pepe macinato al momento. Almeno così viene fatto vedere nei teppanyaki dove la preparano. Comunque carne favolosa.
Max Citernesi ho visto un paio di video di giapponesi e stesso sulla piastra la taggliano e la cuociono su i lati
Max Citernesi...io non l avrei passata una seconda volta sulla piastra
Io l’ho vista cuocere di lato e tagliare direttamente sulla piastra, solitamente poi si vede cosparsa di un piccolo quantitativo di salsa con cui poi viene anche servita a parte, sempre con questa salsa la flambano per pochi secondi.
Pietro Barbato....perche' un pezzo di carne cosi' pregiato va cotto il meno possibile, x mantenere tutto il sapore...
-Di dove sei?
-E Catanzzaru
Orgoglio calabrese paisà😂
Stupenda
Nel ristorante dal oste avete il Kobe !!!!??¿???
Ma in provincia di isernia non vieni mai?
Qualcuno mi sa dire che piastra sta usando per cucinare la carne?
Credo sia una normalissima pietra ollare
Quanto costa una porzione di kobe in questo ristorante ?
Chiama e chiedi! 🙂
Ok grazie
Grande Michele, che belloooo
ua-cam.com/users/k1shows
facebook.com/k1show
instagram.com/k1show
Chiamiamo la carne con il suo nome : Wagyū !
Che è la razza delle bestie !
Kobe, è il nome della famosa città portuale giapponese !
Che poi a Kobe vengano allevati dei manzi di razza Wagyū è cosa risaputa.
E la carne viene appunto chiamata ..... manzo di Kobe !
È un po' come chi, ai vini che vengono vinificati con metodi spumanti ...... da il nome osceno di ... "bollicine" 😨🤐😭🤤😥 ..... madonnaaaaa !
Wagyu non Kobe, la carne può avere il metodo di allenamento e la razza bovina , ma kobe è solo quella cresciuta , macellata e cucinata in Giappone. Non viene commercializzata fuori dal Giappone!!!
arco652 no, la commercializzano anche fuori dal Giappone
Braciamiancora mi dispiace ma è inesatto. Ho approfondito bene la materia, tra l’altro pensa che anche di tutto l’allenamento presente a kobe , è tutto wagyu ma per acquisire la dicitura Kobe deve avere certe caratteristiche che possiede solo l’1 / 2% dellallevamento e comunque solo dopo la macellazione si potrà classificare
arco652 ribadiamo che non è così. Quella che abbiamo cucinato noi era 100% Japanese kobe certificato. Non ci mettiamo a raccontare frottole alla gente
Braciamiancora ribadisco, era allevata a kobe in Giappone ma non quella che viene definita manzo di kobe. È carne di razza kobe allevata in Giappone ma quella che appartiene a quel 1/2 % della produzione non viene commercializzata fuori dai confini . Quindi o ti hanno ingannato o hai letto male
arco652 allora noi a conferma di quello che diciamo abbiamo fatture, bolle di accompagno, certificazione ufficiale del consorzio kobe, lettere e tutta la corrispondenza del caso. Sarebbe interessante a questo punto se riuscissi a darci delle fonti ufficiali a sostegno della tua tesi in modo tale da incrociare i tuoi dati con i nostri e dirimere la faccenda
niente sale?
Già uno che dice che per assaggiare la carne di KOBE, la più buona del Mondo si parte da Firenze sarebbe da dirgli di informarsi in modo serio. Lo sanno tutti che è un tipo di carne di allevamento Giapponese. Viene allevata in Giappone, e come tale da noi arriva quella di "scarto". Come a dire che che la loro si mangia la Vera Fiorentina, la Vera Pizza, ecc... E da noi si mangia il vero Sushi... Mi sarei aspettato un video dal Giappone. Come quello da cui provengo, in effetti... poco importa se ha una certificazione e tutto il resto. La Pizza e la Fiorentina fuori dall'Italia non esiste e anche il Kobe da noi non esiste.
A sofficini Findus come stiamo messi in Italia?
Quante c ci sono negli ultimi 27 sehondi?
Se ve muy sabroso ese ojo de bife me encantan todas las culturas saludos desde argentina
Io comunque ci sono stato nella suddetta chianineria e sinceramente non è niente di che!ho mangiato molto meglio in altri locali.Sarà andata male a me quel giorno?
“Di dove sei?” “E Catanzaru” grandeeeeeeee forza catanzaroooo
Dunque, io sono stato in Giappone almeno 15 volte e il kobe.... non è vero non ci sono mai stato 😂😂
Era il piatto preferito dal papà di Bryant e infatti il figlio lo ha chiamato proprio... Kobe!
Non è il Miyazaki Wagyu la più cara? O forse parliamo della stessa carne?
Cmq ne ho mangiato di wajiu..ma la bistecca più buona e saporita che io abbia mai mangiato..e quella di vacca podolica..frullata 6 mesi..il sapore della podalica e indescrivibile da quanto e buona:)
questa carne al sangue non si può mangiare???
Ricorda l Angus???????Ma Angus non è carne poco pregiata o mi ricordo male?
daniele rossi ricordi molto male
CAPITA
Ma perché si fa una seconda cottura dopo averla tagliata?
Infatti è sbagliato
La carne originale di Kobe non si trova a Firenze, bensì a Kobe, una città di Tokyo in Giappone
ignoranza abissale.
fetuso fetuso ma che ignoranza, ignorante sei tu...
ignoranza abissale unita a presunzione... Cocktail perfetto.
Kobe è il capoluogo della prefettura di Hyōgo. Si trova a 520 Km da Tokyo.
E comunque, giusto per mia informazione, dire "una città di Tokyo" prefigura che ce ne siano altre. Sapresti elencarmele?
fetuso fetuso
1)questa non è presunzione
2)non pensavo che Kobe non fosse una città di Tokyo
3)le città di Tokyo sono queste:Shinjuku, Osaka, Yokohama, Shibuya e Kyoto
4)mi sa che ti piace Troppo andare su Wikipedia
Shijuku e Shibuya ti do ragione. Poi c'è Ginza, Akihabara, Asakusa, Harajuku, Shinbashi e altre che non ricordo. Le altre della tua lista sono tutte città a se stante. Osaka e Kyoto sono vicine, e vicino a Kobe.
Yokohama è grande quasi quanto Tokyo e sta a 40 km da quest'ultima.
Idea favolosa! Commenti poco tecnici in degustazione, da migliorare.
è difficile da descriverlo, è per questo che bisogna provarlo
Ci sono stato tante volte alla trattoria dell' Oste...il migliore ristorante di carne in Italia...
Prova a venire in puglia e vedrai cos'è la carne!ho girato mezzo mondo ma no ce meglio della puglia da per tutto
Katuangan anu raos pisan.
è già stato detto che era il piatto preferito del padre di Lebron James, che proprio per questo l'ha chiamato Shaq?
Il grande KOBE BRYANT si chiama così in onore della bistecca Kobe che i genitori mangiarono durante una vacanza in Giappone 🇯🇵
Genio!
Ma dai
Era così bella al sangue
Perché l’ha fatta ripassare in padella??
io pure ho solo una parola:-fatevi una bella cura
like se sei qui per humansafary
chi scusa?
Si
@@ShocKv9 Human Safarai
Perche`?
Perchè Iuman Safari ha fatto dei video sulla carne Wagyu
Scusi perchè questa carne costa così tanto?
Quanto costa.
.?
Bono esto hobe!!!! Hahahaha
bravi!
Ma scusate eh ma che vi scandalizzate del prezzo e poi magari spendete 400 euro per un paio di pantaloni firmati o delle scarpe in plastica fatte in Tawian che però sono un nuovo modello Nike e costano 200 euro??Io dovrei fare il capitan ovvio e dire,ma come con 40 euro vi prendete un maglione made in Italy fatto meglio da veri sarti ecc ecc....discorsi pressapochisti....Quel tipo di carne costa centinaia di euro al kg è normale che viene venduta a quel prezzo....!!
beh i pantaloni , le scarpe e il maglione te li godi per qualche annetto , la fettina di carne tempo 15 min. ed è già un ricordo ( mangiando piano) e come ha già detto qualcuno il giorno dopo finisce nel cesso
@@bluwind68 ci sono tante cose che costano tanto e durano pochissimo, come paracadutismo, giri in pista con Supercar, degustazioni di vini pregiati. Non mi pare che nessuno si scandalizzi per quelli
Ma la gente che dice costa troppo gne gne gne
Ma infatti é una carne che mangi pochissime volte non ogni seta almeno che non sei miliardario
Sera*
La carne di Kobe è top io lo scorso dicembre ne ho mangiata tanta è posso dire che non si cucina neanche così ma si taglia prima in fettine piccole e poi si mettono a cuocere sulla piastra 2/3 Alla volta....per quanto costa in italia conviene farsi un viaggio in Giappone si risparmia visto che li costa 25/30€ per 150/200g
E comunque ci sarebbe da specificare la qualità del kobe.
Se 2 kg costano 800/1000 euro di sicuro non sarà una categoria 5 (La migliore).
Praticamente ogni boccata è un attacco alle coronarie.
Costa abbestia, ma è una signora mangiata di carne! Penso comunque che il prezzo sia leggermente più alto del Giappone, dato che si paga anche il prezzo d'importazione della carne.
Nulla al mondo può giustificarne il costo così elevato.......
Nino Oteri se vala
Ma di ché minchia parli..
Te lo do te sei abituato a bombare I cessi allora
nino oteri...non sai cazzo ...invece magari indossi un paio di Hogan , che costano alla base si e no 20 euro e oltretutto sono belle come gli zoccoli del pescatore caprese....ma perché uno deve dire sempre una cazzata?
È vero sarà buono quanto mai ma cazzo 2kg 800€, non l'assagerò mai
If you would at least provide english subtitles you would get so many views and subs
Non avrei dato la seconda passata alla piastra
apparte che non si chiama di kobe in quanto li è solo dove viene allevato l'animale..
waygu
A parte i fiorentini e i toscani che non vi pigliate collera ma è meglio che tenete la bocca chiusa che al vostro accento manca un kilo di sale per aggiustarlo e non vi si può sentire, a parte questo detto con simpatia, volevo dire che il kobe per me è solo per spennare i portafogli gonfi di manhattan, noi abbiamo la migliore carne del mondo e non conta solo la morbidezza ( manco non avessimo i denti) ma anche il sapore ed è molto difficile trovare la carne "saporita", è difficile trovare il bovino che ha mangiato bene, la maggior parte mangiano sfarinati e robe del genere e la maggior parte sono trattati con antibiotici e cortisone come profilassi prima della macellazione, in quanto li spostano da una stalla all altra proprio per giustificare la profilassi, che li fa gonfiare di acqua pesare di piu e avere una carne meno saporita anche. A parte ciò a me oltre la classica fiorentina piace la carne stracotta, anche tagli poco nobili come la punta di petto e le costole e fidatevi che il coltello non serve quando la cuoci 8 ore a bassa temperatura
provala.
La carne di kobe è meglio della fiorentina, perché è la più pregiata al mondo 😄
P.s la sconfitta brucia ROSICONE
4:02 The zapper è lui
Hai fatto un video che in altri paesi lhanno fatto anni fa
Pure io sono di Catanzaro
Sono un pit boy e con la carne ci parlo... a parte la seconda cottura che avrei evitato direi 🤤🤤🤤🤤🤤 kobe è kobe se vuoi una Fiorentina chiedi una fiorentina e se vuoi una chianina chiedi una chianina .
Kobe costa tanto, se la vuoi è così, se vuoi risparmiare scegli waghiu
E se vuoi la bistecca ben cotta è meglio che diventi vegano...
se in Italia la asl non romperebbe le palle i contadini potrebbero far pascolare di più le povere bestie e allora anche noi potremmo puntare sulla qualità!!!!
Non criticate
Studiate
E poi parlate... se ne avrete ancora voglia...
Io intanto inizio ad accendere il carbone!!!
E se vuoi la bistecca ben cotta è meglio che diventi vegano... (questa me la segno e la riutilizzo)
Perché questa carne costa così tanto?
Ma io che cazzo ne so?
Perchè Gucci si è data all' alimentare
Ma solo a me Federico ricorda vagamente The Zapper (Federico è quello in tuta grigia a macchie bianche)
Leo mangiata qualche anno fa a roma in un ottimo ristorante per carnivori, buonissima ma non mi mha entusiasmato piu di tanto.
Ma come la cucini?... 🤣🤣🤣🤣🤣🙏🙏🙏🙏🙏
Assurdo!!! Assurdo!!!! Non fatevi infinocchiare!!!! 800 euro 2 fette!!!! Non fatelo abbiate rispetto per i soldi che lavorate!!! Poi ad ognuno la sua scelta!!!!
Sebastiano Bellino ignorante
ma va in mona hahhaahahha
Ma 800 euro è per due kg, ma perché apri un video senza ascoltare un cazzo,solo voglia di commentare
@@cosmob7601 bravo
Infatti questa carne la comprano gli imprenditori con i soldi i politici e basta
Non discuto la qualità della carne che sarà pure tra le migliori in commercio ma il prezzo tanto elevato si spiega solo tenendo presente la particolarità del mercato giapponese. A riprova di questo basti vedere a quanto vengono venduti altri prodotti made in Japan. Uno per tutti il whiskie che, seppur apprezzato dagli esperti del settore, di certo non merita di competere a livello di prezzo con le più celebri marche scozzesi, e americane
Questohhh kobehhh é una carnehhhh che ohhh meravuglihosa
È una carne normalissima ungherese .Il costo non è giustificato anche perché in molti casi viene venduta per carne di Kobe ma non lo è ,molte volte è una normalissima carne ungherese
2ª ripassata?!?! Ma stiamo scherzando...... povero kobe.... che fine INGLORIOSA...
Suspect Tatanka e mi sa che ti sbagli: era OTTIMO! Appena scottato. Dai la prossima volta invitiamo anche a te! ;-)
Braciamiancora l’avrei scaloppata sulla piastra ,o almeno l’ho assaggiata è vista fare così,non tolta e ripassata, ma ognuno ha i suoi metodi!! Verrò al suo ristorante appena posso!!👍
Ahhahaha di dove sei? Di Catanzhaaaaaro
Jave Leo hehdhdhdhdhshjdjsjansbdndj
Amò questo tipo di carne, ma nn POSSO permettermi di comprarla...
Perhè huesta harne hosta hosì tanto?
la carne kobe è buona ,molto burrosa al gusto ti si scioglie in bocca dal gran che è grassosa......ma io adoro la carne cotta alla brace e il kobe non lo puoi cuocere in quel sistema.....quindi meglio una buona costata finlandese da 60gg di frollatura grass fed o una bella rubia.....enjoy
Che fortuna , vivo a Firenze
La prima opzione andate in Giappone ma vi costa un po la seconda venite qui a Firenze ma tanto vi costa tanto lo stesso :D :D :D
Beh io ho pagato anche il doppio... se la qualità è ottima ne vale la pena
800 1000 euro per due chili cazzo si vede che è proprio particolare come carne chissà se il sapore valga tutta questa sua fama di carne tra le più saporite e buone della terra. Chi sa rispondermi riguardo al fatto che ci sta tipo un codice k2 in un altro video ho letto k5 forse è la qualità giusto?
Fanno bene a farla pagare tanto in quella maniera, se ci sono i polli che la pagano....
Polliiii
Per chi non se la può permettere c’è sempre il tonno in scatola...
Chi è qui dal cerbero!??
Mi interessava molto
Sì
Consiglio contattare er Mazelao Sarzana (Sp)
Vado a Dubai da stekhause nurset almeno è affascinante .😃andatelo a vedere
non ai bisogno di andare ha dubai in germania di stekhause ne trovi quando ne vuoi
Quello è un cialtrone incompetente
Nella parte alta della lombata praticamente e' quasi al lesso... mah .. a quel costo almeno voglio le prime costole
Dare un prezzo ad un animale è la cosa più incredibile che si possa fare...
E poi, dopo millenni di storia, durante i quali uomini di ogni latitudine- cultura- ceto-estrazione-paese-provenienza-tribu hanno commerciato animali, arriva questo commento. Incredibile!
Braciamiancora bravo... arriva questo commento... non è incredibile... è prendere coscienza... il macello fa schifo... esistono animali di lusso e animali da macello...
Art. 21 costituzione Italiana
LIBERTA DI ESPRESSIONE E DI PAROLA
Da queste parti siamo arrivati ad un punto in cui a quelli che argomentano come te rispondiamo una volta, ma poi li lasciamo tranquillamente alle loro elucubrazioni mentali. Art 21 : libertà di scrivere gratuitamente sciocchezze. Buona fortuna
Braciamiancora si si... vai tranquillo... il fatto che tu abbia risposto al mio commento significa tanto... potevi lasciar perdere... vuol dire che ti interessa... dovresti cominciare ad ammazzarli tu con le tue mani gli animali che mangi... squoiarli... ecc ecc...
SBOCCHERESTI SOLO NELL'UCCIDERLI
Ora una domanda te la facciamo noi: ma per arrivare a scrivere queste stupidaggine-banalità arricchite con tanta sana ignoranza e una buone dose di luoghi comuni, hai fatto degli studi particolari o hai un talento innato?
Ma... Il mio cane si chiama kobe:(((
Sushy di cane!.
Cotta malissimo.
SneakyBeakyDog vero
Come consigli di cucinarla?
consigliato ai vegani sto video
I dislike sono dei vegani!