Dissento su un punto: quando il libro viene definito "di merda". Considerato che la merda è, in quanto prodotto finale del ciclo biologico dell'azoto, un elemento fondamentale per la vita, definire un aggregato insulso di lettere come quello che viene spacciato per libro come "libro di merda" significa dargli un rilievo ed un'importanza che assolutamente non ha.
Commento top! La scienza ti dà ragione. Forse è per lo stesso motivo per cui fra i molti insulti che si possono immaginare per una persona orrenda mi hanno sempre ripugnato locuzioni come "persona di merda" o "merda umana"...
@@robertocalio6463, in realtà, a quello che ne so, il Mein Kampf è un libro importante, sia perché ricostruisce il percorso ideologico e politico di una persona che ha inciso (purtroppo, ça va sans dire) pesantemente nella storia umana, ma anche perché è un saggio importante di tecniche di comunicazione persuasiva. Non si parla solo di uno scappato di casa che sproloquia, ma di uno che con gli sproloqui e la follia ha creato un partito e uno stato, per cui sicuramente non era un idiota.
Io non sono un avvocato, sono qualificato come Perito Informatico. Però posso confermare che le accuse false esistono, sì chiamano diffamazioni, calunnie di cui i rispettivi reati sì innescano nei rispettivi articoli: Art 595 del c.p. e l'Art 368 del c.p. Secondo voi per cosa esistono a fare? È semplice, cercare di mettere dei paletti alla società italiana. Negli altri paesi le leggi saranno diverse, ma le definizioni molto simili, o più accurate. Ma in ambito di ogni giurisprudenza, c'è sempre lo studio del Diritto Romano, dove tutti studiano i motivi dell'applicazione delle leggi in primis in funzione preventiva, cioè quando viene scritta e riconosciuta come norma giuridica. Poi c'è la funzione repressiva per ogni resto commesso, ed in ogni nazione diffamare, o calunniare qualcuno è reato penale.
@@LucaNicolazza, ho fatto un'intera tesi di laurea sulle condanne per diffamazione. E comunque qua stiamo parlando di calunnia, che è un reato ben più grave.
Io sono del '69 e da piccola l' unica persona femminista della mia famiglia e del mio quartiere era mio padre. Che veniva deriso dalle donne per questo. Le femministe di oggi non sanno proprio di cosa stiano parlando, fantasticano, vaneggiano inconsapevolmente.
"Le femministe di oggi non sanno proprio di cosa stiano parlando, fantasticano, vaneggiano inconsapevolmente." Tutte le femministe? Mi sembra una frase parecchio generalizzante, un po' come la tipa del libro che odierebbe tutti gli uomini senza distinzioni. Due cose sbagliate non ne fanno una giusta.
@@thatbooknerdoverthere7899 allora, mi spiego meglio, io ci ho pensato per molti anni e prendo le distanze da tutti i femminismi che abbia conosciuto, di solito non generalizzo mai ma ci sono casi come questo in cui non è sbagliato perché se una persona ragiona in maniera simile a me non è femminista. Non esiste un tipo di femminista che non creda erroneamente che il suo movimento abbia salvato le donne che erano oppresse dagli uomini. Chi ha visto quello che io ho visto da bambina e sa che non è andata così non diventa femminista. Magari si può distinguere tra chi non ha saputo o potuto e chi non ha voluto vedere, quello sì. Ma le femministe giovani noto che credono cose false e se non le credessero son quasi sicura che uscirebbero dal movimento. Io non ci sono entrata per questo. Spero di essermi spiegata.
@@thatbooknerdoverthere7899 questa storie del "NON TUTTE" deve finire. puo' essere anche vero, ma rimane il fatto che la somma di tutti ifemminismi esistenti oggi sta facendo piu danni della bomba atomica. smettiamola di usare questo "non tutte" come foglia di fico per coprire le vergogne
Si...e in genere sono le donne che vogliono buttare via migliaia di euro per avere borsette, vestiti, scarpe firmate, più una montagna di beni effimeri. E sono le donne che selezionano gli uomini in base all'apporto monetario che possono offrire per avere questi "beni"...però loro sono "esseri spirituali"....
La thatcher è stata la prima. Poi è venuta la culona. Ora in Ue ne abbiamo due. Direi che come esempi ne abbiamo avuti abbastanza. Adesso ditemi ancora che le donne in politica sono meglio degli uomini. Ah, non è che a casa nostra la meloncina faccia meglio.....,
Sarei curioso di vedere le reazioni a parti invertite, cioè se un uomo scrivesse un libro intitolato "Odio le donne", con dentro gli stessi contenuti insulsi del libro in questione... La cosa che mi preoccupa è che un libro del genere venda tante copie e venga pubblicizzato attraverso pseudo interviste in TV. Ottima recensione.
6:40 Tra l'altro, affermare che l'eterosessualià viene insegnata è un'affermazione potenzialmente pericolosa e omofoba, perchè dicendo questo stai implicando che le preferenze sessuali non sono innate, ma sono qualcosa che si può insegnare, questo porta a tre conclusioni: 1) Se l'eterosessualità può essere insegnata, significa che le preferenze sessuali non sono innate. 2) Se le preferenze sessuali non sono innate, significa che anche l'omosessualità è un comportamento appreso 3) Se l'omosessualità è un comportamento appreso, significa che si può disimparare In pratica stai dando ragione a Nicolosi e alle teorie riparative non supportate dalla comunità scientifica. Quando sei così femminista, che fai il giro e diventi omofoba.
Affermare che l'eterosessualità viene insegnata è un'affermazione potenzialmente pericolosa , ma non perchè omofoba. Che l'omosessualità sia innata non è un dato scientifico, è solo un'esigenza ideologica, che tra l'altro confonde erroneamente ciò che è innato con ciò che è fisiologico (le malattie geneticamente trasmesse sono innate ma niente affatto fisiologiche). La sessualità tra individui di sesso opposto è fisiologicamente innata perchè risponde alle esigenze riproduttive senza le quali la sessualità stessa non esisterebbe. Infatti , la riproduzione sessuata è tale proprio perchè richiede rapporti sessuali tra 2 individui di sesso diverso, gli individui che appartengono a specie che prolificano con riproduzione asessuata e non presentano differenze sessuali non hanno rapporti sessuali. Quanto al rifiuto aprioristico del fatto che l'orientamento sessuale possa essere influenzato da fattori ambientali e che non sia modificabile, anche qui si tratta di un'esigenza ideologica, la scienza è aperta a ogni direzione di indagine e i dati scientifici possono essere modificati in ogni momento da nuove scoperte frutto di una libera ricerca non condizionata dalle ideologie.
È bello sentire parole libere da ideologie femmiste e maschiliste. È un piacere ascoltare l'espressione di pensieri che non creano stupide contrapposizioni..
Questo "libro" (giusto per sforzarmi di essere moderato) offende gli uomini, offende le donne, offende il femminismo, offende il buonsenso, offende la realtà dei fatti, offende i libri stessi... Digressione tanto forte quanto più che giusta. Complimenti!
Ho frequentato un liceo praticamente solo femminile. Chi nega la cattiveria e la violenza delle donne, evidentemente non ha passato mai tanto tempo in un gruppo molto eterogeneo di ragazze.
..non vorrei essere troppo retorico, ..ma realmente provo come un filo di commozione quando sento una donna accalorarsi così, in difesa del mio genere!.. E mi sento un po' meno spacciato di quanto non mi senta ogni volta che accendo la TV...
Caro Giuseppe anch'io mi commuovo quando sento parlare una donna che ha le mie stesse opinioni. Ho pensato più volte di essere l'unica ad avere certe idee. Ben vengano canali come questo, con l'augurio che siano sempre più seguiti.
Giá, non so perché ma mi é venuto in mente il film "Schindler's list" e nello specifico vedere un tedesco opporsi all'ideologia tedesca. Ti lascia un senso di speranza nel genere umano.
Non si accalora solo in difesa del tuo genere, ma del genere umano in generale, anche perché una donna ha amici, un padre, spesso figli e fratelli. Non solo, se per il femminismo le donne sono vittime innocenti dell'astuzia e della perfidia degli uomini, per cui non sono responsabili di niente, ne consegue che sono inadatte a ruoli di responsabilità che richiedono astuzia, così come lo sono i bambini. Così come il maschilismo, il femminismo è offensivo per ambo i generi.
Quando mi prende il male di vivere per l'assurdità del funzionamento della società cerco di rammentarmi che la fuori esiste anche del bello. Ecco, contenuti come i tuoi video fanno certamente parte di quel bello, è un eufemismo ma credo di essermi spiegato. Penso che il mondo abbia urgente bisogno di persone come te, spero lo prenderai come un complimento. Molto curioso di recuperare i tuoi vecchi video e di quelli futuri
"Recensione" stupenda! 😂 Scherzi a parte, complimenti per il coraggio e per il modo in cui esprimi le tue idee, oltre alla tua grande cultura e preparazione, che traspare in tutti i tuoi video.
Credo che intorno alle argomentazioni usate su ciò che riguarda disparità di genere, femminismo, etc. si stia creando una polarizzazione eccessiva che giova solo a quei media e quei poteri che vogliono trarre profitto da una "guerra dei sessi" (virgolettato d'obbligo) che potrebbe solo recare danni, facendo leva sulle paure eventuali di ciascuno nel rapportarsi con l'altro sesso. Grazie del tuo contributo Yasmina!
Concordo su quello che hai detto: il problema non è l'autrice in sé, ma chi ha pubblicato il libro dandogli un risalto che non merita. Secondo me gli editori originali stessi hanno pensato che questo libro potrà essere stato scritto pure coi piedi, l'importante è che avesse al suo interno provocazioni e materiale che facesse discutere per generare rumore e quindi vendite.
P.s. vista (come prevedibile) la qualità abbastanza infima del libro, sono contento che nonostante le premesse il circo mediatico attorno a questo "libro" si sia (anche qui, come prevedibile) sgonfiato subito. A distanza di cinque mesi, tanta gente a malapena se ne ricorda.
Sei molto brava a parlare e argomentare. Una delle cose più divertenti é che la tipa é sposata con un uomo che dichiara di amare, facendo un'eccezione, solo perché é una persona meravigliosa. E che anzi lei,in realtà, non conosce personalmente uomini cattivi ma sa per certo che ce ne sono tanti in giro. Meraviglioso.
Grazie per il coraggio e l'ironia con il quale lei si espone contro una retorica inutile e pedestre. L'autrice di questo libro ha usato il più antico ed efficace degli stratagemmi per diventare famosa: "bene o male, l'importante è che se ne parli". Per Lilli Gruber forse l'autrice nella sua misandria è ancora un po' troppo moderata.
Il tuo canale mi piace perchè in generale parli dei GRANDI AUTORI (Pasolini, Leopardi ecc.) . E' bello sentirsi piccoli nei confronti di QUALCOSA DI GRANDE ed è stupido sentirsi GRANDI in modo ingiustificato (vedi la maggior parte degli scrittori in erba) Brava, mi piace molto il tuo atteggiamento nei confronti della letteratura !!! Qualcuno potrebbe parlare di una visione PASSIVA ma la PASSIVITA' non è sempre un male. Quando vediamo un bellissimo panorama siamo passivi nei confronti della natura però non è una cosa negativa. Senza gli uomini si sta meglio? Forse è vero per un certo tipo di donna. E se si conoscono donne cattive magari si arriva alla conclusione che è meglio vivere senza donne. Con donne come te nessuno dirà mai che si vive meglio senza donne. Ancora complimenti per il tuo canale.
E' il suo primo video che vedo e mi ha conquistato ( e indotto subito a vederne altri). Complimenti per la capacità comunicativa e la chiarezza logica abbinate a ironia e sano buonsenso. Forse in questa società c'è ancora speranza
Siamo nell'epoca della parità di genere, battaglie su battaglie per i diritti, e si permette a una sociopatica di questo livello di pubblicare addirittura un libro e di farsi intervistare a destra e a manca
Oddio ahahhaha Vorrei leggere questo libro solo per riderne ancora e ancora e ancora ripensando alla tua recensione . Ovviamente non lo comprerò. Sei una creatura angelica.
Seguo le tue esposizioni sia letterarie che di..costume.Ho 83/4 anni e mi trovo in perfetta sintonia con la tua linea di pensiero.Liberta mentale schiettezza e soprattutto coraggio si ..coraggio di andare controcorrente e denunciare con sarcasmo e ironia queste " persone" che riescono a imbarcare e a farsi sostenere da tanti utili idioti.Prima che lo stravolgimento del clima è lo stravolgimento del pensiero a dirci in quale china stiamoscendendo a valangaGrazie anche se mi fanno fastidio le parolacce ma penso di essere sola su questo fronte e non importa importa il coraggio eil buon senso che ti vuida
Questo video è una vera perla, andrebbe mostrato nelle scuole, complimenti davvero! Hai portato una serie di considerazioni che ho maturato da tempo e a mio avviso questo modo mainstream di vittimizzare le donne e colpevolizzare gli uomini sta facendo danni enormi. Ci sono ragazzine che già si sentono vittime degli uomini a causa di questi messaggi distorti veicolati da influencer e media. La Gruber è la paladina di questa distorsione. Basterebbe un po' di logica per capire che è alquanto singolare che al sesso femminile, sottomesso al maschile, sia permesso di dire e fare qualunque cosa contro gli uomini, ma non viceversa. Non sarà forse diventato, a livello mainstream, il sesso dominante? Ho sentito la Finocchiaro dire che gli uomini sono tutti pezzi di m.., con tanto di risate della Dandini, ma al contrario questa "ironia" sarebbe stata possibile? Queste donne credono, forse in buona fede, di combattere per i diritti femminili, ma non si rendono conto che stanno facendo passare messaggi pericolosi e divisivi, che altro non fanno che aumentare la conflittualità tra i sessi.
Lo sapevo! Sapevo che la fuori c’era una come te. Anzi, Ce ne saranno altre, più di quanto si possa immaginare. Curerò la gastrite per ogni schwa letto, ascoltando uno o più dei tuoi video, a seconda dell’intensità e del persistere del disagio!
🤣scusami Yasmina, ma per un attimo ho pensato a cosa accadesse ad un un uomo che scrivesse un libro sull'odio verso le donne e follemente venissi invitato (cosa utopica), ad una trasmissione. Rido per non piangere.......temo non potrò mai assistere ad una scena del genere.......dal un lato per fortuna ovviamente. Grazie ancora per farci sentire la tua presenza equilibrata e piena di buon senso.
Ma questo libro era solo il suo esordio. Il prossimo sarà: "Come recidere il pisello di notte ad un uomo mentre dorme e la grande lezione di Lorena Bobbit."
Ma,e lo scopo quale sarebbe...Vivere con un Uomo, evirato da Lei Stessa.meglio che uscisse di casa,andando incontro,alle Sue Amiche.cosi può parlare,del brutto uomo,che per tanto tempo,si e approfittata di (LEI)...
E già ovviamente fa ridere il considerare seriamente il concepire (men che meno dire, e scrivere pure) una frase simile con una faccia seria, roba ai confini non solo del passato e presente ma anche del parlare per miliardi di persone, in tutte le parti del mondo, ogni giorno (a meno che donne e uomini non all'improvviso siano umani uguali e pari fra loro secondo queste soggette lol). La vedo dura categorizzare l'azione di una letterale metà dell'umanità, che siano donne o uomini, ma l'estremismo e la completa concitazione spingono pure a questi livelli. Roba che darebbe lezioni anche a Hitler con gli ebrei lol
Ti sei dimenticatæª* un dettaglio divertente da aggiungere. Se questo libro si fosse chiamato " odio le donne " a prescindere dal contenuto serio o ironico che avrebbe potuto avere, non avrebbe nemmeno visto la luce del sole. Rispetto a questo che è stato invece pubblicizzato. Questo la dice davvero lunga.
Probabilmente sarebbe stato proibito, anche perché in Francia è reato l'incitamento all'odio di qualsiasi tipo. Se anche qualche casa editrice si fosse azzardata a pubblicarlo, avrebbe subito campagne di boicottaggio.
Ci sono contenuti del genere, basta che ti fai un giro nel "forum dei brutti ", dove le donne vengono definite non persone. Eppure nessuno pensa di chiuderlo
@@luciazoccante9647cioè nemmeno in un forum ghettizzato su internet non si può più parlare? Già che poi li etichetti dicendo che odiano le donne perché semplicemente criticano la donna di oggi. Quando voi fate discorsi deliranti e veramente stupidi,e volti ad ingigantire le cattiverie degli uomini per far passare voi come sante,e Voi lo fate in TV, sparando cazzate a manetta perché è politicamente scorretto opporsi alle vostre tesi, e se lo facciamo noi non va bene su internet persino i terroristi scrivono,ma degli uomini non femminist8 che parlano dovrebbero essere chiusi.
Bella recensione. Molto schietta e molto onesta. Grazie di questo contributo. Per quello che riguarda il libro in esame, si può solo pensare che gli editori stiano inseguendo il sogno di trovare un nuovo Generale Roberto Vannacci che li faccia arricchire. Come diceva un saggio, nessun produttore cinematografico di Hollywood è mai andato in bancarotta scommettendo sul cattivo gusto del pubblico.
Ottima recensione da parte di chi sa veramente parlare e scrivere, complimenti, la mia scoperta di lei nel web é la cosa migliore che mi sia capitata 🙏👍
Seguo i tuoi canali da poco ma non riesco a capire come si possa accumulare una tale quantità di fesserie in un solo libro 😂 Complimenti sei forte Grazie
Grazie, Yasmina Pani che mi fai sentire meno solo. Condivido in pieno le tue considerazioni sull'argomento, ma sono costretto a non espormi: non solo sono reo di essere munito di pene, ma ho pure l'aggravante di essere gay... Certe "femministe" me se magnerebbero vivo! 😁 L'essere donna ti dà qualche vantaggio nel sostenere certe opinioni...forse. Continua sempre così, anche con le tue letture non ordinarie della letteratura italiana.
Salve. Sono un single, tale per aver allontanato dal mio tetto 3 ex compagne che tutto erano fuorché affettuose. Ho ovviato questa carenza con 2 gatti paffuti. Ora sono felice, e non odio le donne. Per dirla tutta, non ho mai odiato nessuno (io).
Yasmina non ti conoscevo prima, ma dopo aver sentito il tuo tono di voce e il modo in cui comunichi mi sei piaciuta! La speranza non svanirà mai da ambi i generi, alla fine ciò che tutti vogliamo veramente è la pace e la felicità. Grazie per questo video, sai meglio di me quanto serva alla massa-
Recensione pure fin troppo dettagliata per un tale obbrobrio. Bisognerebbe sforzarsi di capire che il vero problema in una società come la nostra sono questo tipo di ragionamenti che ci spingono sempre più a dividerci in sottoculture che per forza devono trovare motivo di contrasto con altre sottoculture. Io da uomo bianco, eterossuale e monogamo dovrei sentirmi indignato da un tale cumulo di ignoranza e spazzatura, perché se avessimo sostituito la parola "uomini" con donne, ebrei, neri, asiatici etc ne sarebbe uscito fuori un macello che nemmeno oso immaginare, ma in tutta sincerità non m'interessa perché so per certo che ci sono donne la fuori cervello munite, alle quali un mucchio di minchiate sensazionaliste, che suscitano le reazioni di pancia, non fanno ne caldo ne freddo, e di conseguenza sanciscono il fallimento di questi ragionamenti fallaci e anti progressisiti.
Non avendo letto il libro (e non avendone intenzione) mi fido del tuo giudizio. Fra pochi giorni il libro verrà presentato con un evento online organizzato da Tlon che vedrà anche la partecipazione del noto studioso italiano di gender studies Lorenzo Gasparrini. Possibile che abbiano ritenuto di discutere di un testo dal messaggio misandrico così esplicito? Sono curioso di vedere cosa ne uscirà fuori.
“Le donne non sono violente perché vengono cresciute così”… Quindi sostanzialmente senza il patriarcato le donne sarebbero violente,ergo il patriarcato è buono. I libri li fanno scrivere proprio a chiunque
Purtroppo non poche donne la pensano come lei. Un paio di mie colleghe di lavoro se ne escono spesso con frasi come "gli uomini non sanno fare due cose contemporaneamente" o "gli uomini hanno un solo neurone" e non lo dicono con tono ironico. E le neofemministe tacciono su questi commenti, basta farsi influenzare dai fatti di cronaca perché gli uomini buoni e, spesso, sottomessi alle donne non fanno notizia. E poi ti ritrovi molte donne che si relazionano meglio con gli uomini che non con lo stesso sesso.
Sì, sono commenti e pensieri molto diffusi, e penso che li sradicheremo solo prendendoci la responsabilità di intervenire quando li sentiamo per spiegare che sono sbagliati e offensivi. Non è una strada facile da percorrere perché alla fine la gente ti odia, ma ne vale la pena
@@fraps2440 io amo e rispetto le donne; queste ultime mi odiano e non hanno rispetto per me (ho dovuto lasciare una compagnia di teatro per il continuo sessismo positivo che subivo).
Meravigliosa l😄🤣... sai essere pungente e molto spiritosa. Hai una gran classe! Non sono d'accordo col punto tuo punto di vista per avversione al femminismo. Ma perché penso che il femminismo meriti molto di meglio. Anzi, sono femminista anch'io se la definizione di femminismo é: raggiungere la parità (vera e sostanziale) tra donna e uomo nella società. Soprattutto nell'accesso alle possibilità, di qualsiasi tipo. Ciao e complimenti
Grazie per aver letto anche questo libro, così mi risparmio qualche ora di irritazione e anche qualche Euro. Essendo, da uomo, evidentemente nel mirino di questa autrice apprezzo molto che tu, da donna, esprima e spiega molto bene la tua opinione. Il sesso degli esseri umani pare sia distribuito prevalentemente in due modi: femminile e maschile. In modo binario, come in matematica, informatica, fisica. E generalmente evitiamo appellativi come positivo e negativo come per una calamita o batteria. Parliamo di uomini e donne. C’è chi sostiene che ci siano anche altre forme sessuali ma di fisica quantistica non mi intendo. Ciò premesso trovo assurdo e ridicolo che qualcuno parli di “gli uomini”, quindi di 4 miliardi di esseri umani con cui non posso identificarmi né condividere carattere, cultura, dosaggio di testosterone, educazione, temperamento, istruzione. Non ho bisogno di difese contro quell’inqualificabile abisso di astio che l’autrice esprime. È vero, ci sono uomini stronzi, ne conosco anch’io senza alcun bisogno di solidarizzare. Ma anche donne stronze che sfruttano gli uomini e li maltrattano. Anche se non avvertivo alcum bisogno di essere difeso, ti ringrazio per l’accorata arringa contro la discriminazione “degli uomini” Christian
Bello il tema di questo video, passerò i prossimi giorni a interrogarmi su perché mi piaccia. Perché conferma il mio pensare sull'argomento, o perché ne da corpo, organizzando i concetti? Vedró.
È uno step del programma della "Overton window"... Un libro che apparentemente sembra assurdo ora, ma..lasciando sedimentare e periodicamente facendo seguire altri "messaggi" anche di altro tipo o di autore o di regista, diventa accettabile e poi "popolare"... Ciao a tutti.
Apprezzo molto il modo che hai di esporti e di essere schietta, io da uomo non avrei mai voluto espormi per parlare di questo libro. Dire che queste sono idiozie comporta anche *difendere uomini* da accuse idiote e inesattezze scientifiche (aka cazzate sparate senza ritegno alcuno che ci sia una qualche prova nella realtà di ciò che si dice). La parte in grassetto è un gesto che è visto malissimo se lo fa un uomo lo è perché visto come tentativo di scagionarsi e mantenere uno status quo che secondo certe persone lo favorisce in modo sostanziale. Se invece lo fa una donna viene visto male comunque perché viene vista come traditrice del movimento che la vuole con se e retrograda legata a quello status quo. Questo a dispetto dell’assurdità della spazzatura scritta, dell’insensatezza nel predicare la diffusione dell’odio e delle buone ragioni poste in una qualunque forma di contro-argomentazione. In ogni caso non c’è motivo per un uomo di volersi difendere da accuse e sproloqui di questo tipo che in sé non hanno senso né hanno alcun rapporto con la realtà in cui viviamo. (Anche se un uomo fosse chiamato a parlarne basterebbe fare una domanda: “sulla base di cosa lei pensa che questa incitazione all’odio abbia senso? Perché una qualunque incitazione all’odio non dovrebbe avere avere vittime?” E focalizzandosi su questo punto cade tutto il castello di carte) Trovo invece come ha detto Rick duFer che le donne dovrebbero sentirsi chiamate in causa per dissociarsi perché è un insulto alle battaglie fatte in risposta a fenomeni di discriminazione della donna e di femminicidio. Detto questo vista la condizione del dibattito pubblico, gli accanimenti e gli insulti che volano gratuiti non credo avrei avuto al tuo posto (se fossi una donna) il coraggio di espormi.
Ottima recensione obiettiva. L'emblema che i fanatismi ci sono su tutti i fronti. Il libro si commenta da solo... Fossi il padre di lei, due sberle se le merita. Secondo me da un punto di vista semantico, la parola più adatta è , non di "merda". Verissimo che i media si devono vergognare di pubblicizzare questo libro.
Ahahahahaha...spettacolare!!! Non entro nel merito del libro perché non l'ho letto e dubito che lo farò...ma mentre ascoltavo riflettevo solo sul fatto che dici delle cose molto logiche che se il video fosse fosse registrato da un uomo...come minimo sarebbe stato ricoperto da copie e copie del libro oggetto del video stesso (in quanto materiale organico tendenzialmente di scarto!!) 😂😂😂😂😂
6:59 non capiranno perché è offensiva. Il ragionamento per cui, improvvisamente, la rieducazione sessuale è possibile e positiva non risulta a tali individui completamente sbagliato.
Grandissima.. Molto preparata e soprattutto non banalmente allineata al pensiero dominante (che poi non so se effettivamente sia dominante)... oltre che una gran bella donna.
Ho fatto fatica a finire di sentire queste teorie. Avevo sentore che ci fossero simili deliri, ma sapere che a questi viene dato perfino spazio mediatico , mi ha fatto "male". I miei complimenti...Ha tutta ma mia stima.
Grazie mille per questo video e le Sue parole. Sto soffrendo molto per colpa della misandria e dell'odio e giudizio gratuito di donne nei miei confronti. Ho paura ad affidarmi ad un terapeuta e trovo conforto e rifugio in persone e parole come le Sue. Grazie ❤
Marx a metà 1800: per sconfiggere il capitalismo è necessaria una forte coscienza di classe che unisca i proletari di tutto il mondo in lotta contro il sistema vigente. Tizia nel ventunesimo secolo: per sconfiggere il capitalismo dobbiamo diventare lesbiche. Non fa una piega.
C'e un bellissimo fumetto che s'intitola "y l'ultimo uomo" che racconta proprio un mondo popolato di sole donne,dopo che un morbo misterioso ha fatto fuori tutti gli uomini....non è proprio un idillio,ma immagino che la risposta della scrittrice sarebbe che è stato scritto da un uomo!
l'ho appena finito di leggere, e mi ha sollevato alcune impressioni forti: una è che l'autrice abbia realmente un risentimento profondo, una ostilità forte e irremovibile verso il genere maschile. Prima di leggerlo sospettavo una furbizia ossia quella di scrivere un libro antipatico di proposito per fare scalpore e realizzare vendite. Dopo averlo letto mi pare invece che l'autrice sia veramente convinta che tutti gli uomini sono esseri miserabili, arroganti, mediocri, incapaci di avere emozioni ed empatia. In pratica il maschio è quell'essere umano che finge sicurezza e spavalderia, fischia alle donne e le palpeggia, usa le compagne come donne delle pulizie ed è incapace di gestire alcunché: dai propri calzini a qualsiasi agenda di ogni tipo. In pratica il maschio guarda la partita, zittisce le donne, si vanta di avercelo lungo e si arroga di sapere tutto e trovare soluzioni su tutto. Oltretutto non fa la spesa ! Sarà... ma io non sento proprio così: detesto il calcio, faccio la spesa (e mi piace pure), mi organizzo l'agenda, e non credo proprio di avercelo lungo (darebbe anche fastidio). Inoltre se litigo con qualsiasi collega, mi sento poi uno straccio per giorni. E' vero che interrompo le persone quando si parla, ma non ho mai (per ora) visto donne che non facciano altrettanto. Mi ha messo una certa tristezza pensare alla bassa stima che l'autrice ha del proprio marito che definisce come "una brava persona" ma che non esista a mettere nel "calderone" di tutti i maschi di cui si lamenta. Per come scrive mi pare di percepire una persona con fragilità che ritiene essere create dal non ascolto del mondo maschile oltre al fatto che, le donne, sono obbligate ad essere sempre belle, sexy e snelle per compiacere gli uomini. Io mi chiedo ? Ma quali uomini devi compiacere oggi nel 2023 ? Ogni donna ha possibilità di essere del tutto indipendente quindi a che servono trucchi, borsette, scarpine, tacchi per il culo pizzuto e vestitini stretti e provocanti ? Mica devi trovarti un marito che ti mantenga... puoi fare da te e, anzi, se vuoi trovare un uomo serio, vestiti in modo normale... Se ti vesti sexy e con i tacchi a culo-pizzuto, che uomo mai troverai ? Inoltre nel libro dice che, per non essere più insicura, fragile, piagnucolosa deve comportarsi più come gli uomini "mediocri" ossia acquisire sicurezza anche se si vale poco e anche con un po' di quella spocchia di superiorità che fa fare strada. Non capisco perché emulare, anche se poco, un modello mediocre che detesti. Non ha molto senso orientarsi verso ciò che si odia. Magari non è che se un uomo ti propone una soluzione è perchè non vuole sentire alternative.... magari sa di che parla e propone una reale soluzione. Però se parti dal punto di vista che quello che dice è di nessun valore... certo che poi odi gli uomini. L'autrice si occupa di volontariato nei casi di donne maltrattate. Questo sicuramente la porta in un mondo di donne vittime e uomini pessimi... ci credo che con questa tipologia maschile poi odia gli uomini. Magari se frequentasse medici-senza-frontiere o i volontari della croce-rossa e della protezione-civile, forse vedrebbe altre tipologie di uomini che magari hanno qualche qualità utile. Di martiri per la libertà ce ne sono e ce ne sono stati tanti.... non erano proprio uomini da buttare. Libro che mette una certa ansia perchè solleva il dubbio che ci siano donne, la fuori, che ti vedono come l'autrice del libro vede tutti gli uomini. Insinua il timore che la collega della scrivania accanto ti tolleri e che magari ti odia... Ecco perchè non mi invitano a prendere il caffè !!!!! Vabeh, pazienza, tanto il caffè non mi piace.
Tu non capisci che i doppi standard fanno parte del loro sistema di idee. Per te è sessismo, per loro no. Non convinci nessuno di loro mettendo in mostra l'ipocrisia.
Giuro non avrei voluto commentare ma ci sono così tanti aspetti falsi in questo “testo” che non posso contenermi: 1) La violenza delle donne è storicamente diversa da quella maschile, inquadrabile in un contesto passivo-aggressivo, ma non per questo meno dannosa. Senza entrare nelle dinamiche di violenza diretta che è a volte presente e mai denunciata (perché se la tua compagna ti picchia sei un mezz’uomo) 2) Le donne vivono in risposta alla volontà degli uomini. Forse nel ‘700. Non c’è niente di più sciatto di una donna (o un uomo) che ti fa credere di essere quello che non è per poi rinfacciarti tutto quello che fa per te in un secondo momento (sia mettere i tacchi, fare sesso orale o rinfacciarti i regali fatti) 3) L’eterosessualità imposta si commenta con una frase sola: Se due donne limonano in discoteca wow se lo fanno due maschi sono froci di m…. 4) Le donne che non sclerano e non interrompono non lo commento neanche perché basta guardare la realtà per accorgersi della falsità intrinseca di questo argomento. 5) Scrivere un libro a titolo inverso sarebbe un suicidio letterario e questo la dice lunga sulla parità di genere. Mi scuso per il commento prolisso ma non sono riuscito a tenere la bocca chiusa
Visto che hai citato la riproduzione in un ipotetico mondo di sole donne, ti dirò che le misandriche patologiche sognano un mondo di sole donne in grado di riprodursi da sole, magari per partenogenesi! Ricordo quando venne pubblicata una ricerca sulla possibilità di fare a meno del maschio nella riproduzione con varie metodiche: partenogenesi, o produzione di sperma artificiale a partire da cellule somatiche (trasformate in "staminali pluripotenti indotte", a loro volta riprogrammate in germinali mature), o addirittura clonazione (tecnica complicatissima e molto rischiosa)! Tutte entusiaste all'idea! Quando invece si trattava di fare a meno della donna con l'ectogenesi (utero artificiale) o con la produzione di ovociti artificiali a partire da semplici cellule somatiche (già esiste la tecnologia, ma per motivi etici non è mai andata in porto!), vi era l'indignazione totale: scienziati accusati assurdamente di misoginia anziché visti come benefattori dell'umanità, specie delle donne, che così si emancipavano del tutto, liberandosi di un grosso peso fisiologico e di un'enorme responsabilità sociale!
In un mondo di sole donne, mille anni dopo la scomparsa dell'ultimo uomo, ci sarebbero ancora femministe che danno la colpa di qualsiasi cosa all'oppressione plurimillenaria del patriarcato.
@@fraps2440 Sarebbe una rivoluzione grandiosa quella che consentirebbe a uomini e donne la totale indipendenza (gli uni dalle altre e viceversa) nella riproduzione. Ciò consentirebbe una vera totale emancipazione sia femminile (in primis) sia maschile; inoltre farebbe abbassare la cresta alle odiose “nazi-biofemministe”, che hanno sempre basato il principio della presunta superiorità della donna sul suo cosiddetto “potere biologico”, tanto decantato persino da molti sfigati lecchini e morti di f**a (i più falsi e pericolosi, di certo i più misogini!). Non mancherebbero, tuttavia, le mentecatte sfigate che inorridirebbero all’idea che la donna diventasse del tutto inutile alla procreazione, temendo addirittura che così la violenza di genere non verrebbe più presa in considerazione o condannata (non essendoci più la preoccupazione sociale di proteggere o mantenere “preservato” un corpo femminile, in quanto “ex macchina riproduttiva”…allucinante!).
@@odrefegogenoblog7051 le donne urlerebbero di gioia alla notizia di essere affrancate dall'amore e dal desiderio sessuale di quel mostro che è il maschio.
...grazie. Sei molto brava. Infatti deve fare indignare. Purtroppo non posso non pensare che faccia tutto parte della cultura della cancellazione della cultura. Speriamo non attecchisca nonostante gli appoggi in alto loco...
La cosa che mi spaventa è che se questo video fosse stato fatto da un uomo utilizzando le tue stesse parole e la tua stessa intonazione sarebbe stato ricoperto da insulti
Non vedo perchè insultare così chi la pensa diversamente. A parte il messaggio d'odio, quello che passa dall'informazione principale è che l'uomo è sempre carnefice..non si sente mai il contrario.
Waww sono una bestia, non lo sapevo. Visto il mio essere grezzo e dal pensiero limitato guidato dall'istinto; adesso vado in strada ad igravidare la prima donna, che mi passa davanti. Questo si che è un ottimo modo di pensare.
A volte ti ho criticata ma in questo video mi hai conquistato (oltre che avermi fatto ridere con il tuo fare dissacrante 😆 ) , bravissima e grazie per questo video da un uomo beota che vaga per la strada 🤣🤣🤣
Dissento su un punto: quando il libro viene definito "di merda". Considerato che la merda è, in quanto prodotto finale del ciclo biologico dell'azoto, un elemento fondamentale per la vita, definire un aggregato insulso di lettere come quello che viene spacciato per libro come "libro di merda" significa dargli un rilievo ed un'importanza che assolutamente non ha.
Ahahahahahahahah stupendo
Con la merda almeno puoi concimare mentre per questo libro, considerata la sua inutilità anche abbattere un singolo albero è uno scempio.
Commento top! La scienza ti dà ragione. Forse è per lo stesso motivo per cui fra i molti insulti che si possono immaginare per una persona orrenda mi hanno sempre ripugnato locuzioni come "persona di merda" o "merda umana"...
Questo commento mi fa capire che sono nella parte giusta di YT
Commento epico.
Siamo al livello di "maschi contro femmine" delle elementari...un vero cas(zz)o letterario
Amen
Pura coglioneria effettivamente. Con la stessa sgradevolezza letteraria del Mein Kampf.
@@dusk6159 perché lo hai letto il mein kampf ?mi sarebbe piaciuto leggerlo se fossi riuscito a trovarlo
questa guerra c'è la stanno facendo le donne. noi la stiamo subendo.quindi nn siamo noi alle elementari
@@robertocalio6463, in realtà, a quello che ne so, il Mein Kampf è un libro importante, sia perché ricostruisce il percorso ideologico e politico di una persona che ha inciso (purtroppo, ça va sans dire) pesantemente nella storia umana, ma anche perché è un saggio importante di tecniche di comunicazione persuasiva.
Non si parla solo di uno scappato di casa che sproloquia, ma di uno che con gli sproloqui e la follia ha creato un partito e uno stato, per cui sicuramente non era un idiota.
"due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana,ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi"
A.Einstein
Ottima recensione,👏
"Le accuse false non esistono..." a Johnny Depp non piace questa frase.
O alla pura realtà, ma d'altronde l'ideologia e un cervello bevuto possono fare miracoli, ai confini della derealizzazione.
Io non sono un avvocato, sono qualificato come Perito Informatico. Però posso confermare che le accuse false esistono, sì chiamano diffamazioni, calunnie di cui i rispettivi reati sì innescano nei rispettivi articoli: Art 595 del c.p. e l'Art 368 del c.p. Secondo voi per cosa esistono a fare? È semplice, cercare di mettere dei paletti alla società italiana. Negli altri paesi le leggi saranno diverse, ma le definizioni molto simili, o più accurate. Ma in ambito di ogni giurisprudenza, c'è sempre lo studio del Diritto Romano, dove tutti studiano i motivi dell'applicazione delle leggi in primis in funzione preventiva, cioè quando viene scritta e riconosciuta come norma giuridica. Poi c'è la funzione repressiva per ogni resto commesso, ed in ogni nazione diffamare, o calunniare qualcuno è reato penale.
@@JSON48057 ti dimentichi una cosa e parlo per esperienza: ottenere una condanna per diffamazione è pressoché impossibile
Johnny Depp, Massimo di Cataldo, Fausto Brizzi, Mario Balotelli...
@@LucaNicolazza, ho fatto un'intera tesi di laurea sulle condanne per diffamazione. E comunque qua stiamo parlando di calunnia, che è un reato ben più grave.
Io sono del '69 e da piccola l' unica persona femminista della mia famiglia e del mio quartiere era mio padre. Che veniva deriso dalle donne per questo. Le femministe di oggi non sanno proprio di cosa stiano parlando, fantasticano, vaneggiano inconsapevolmente.
Le femministe di oggi sono lesbiche possedute dal demone lilith
@@micheleb4723 ehhh?!? 🤣🤣🤣🤣
"Le femministe di oggi non sanno proprio di cosa stiano parlando, fantasticano, vaneggiano inconsapevolmente."
Tutte le femministe? Mi sembra una frase parecchio generalizzante, un po' come la tipa del libro che odierebbe tutti gli uomini senza distinzioni. Due cose sbagliate non ne fanno una giusta.
@@thatbooknerdoverthere7899 allora, mi spiego meglio, io ci ho pensato per molti anni e prendo le distanze da tutti i femminismi che abbia conosciuto, di solito non generalizzo mai ma ci sono casi come questo in cui non è sbagliato perché se una persona ragiona in maniera simile a me non è femminista. Non esiste un tipo di femminista che non creda erroneamente che il suo movimento abbia salvato le donne che erano oppresse dagli uomini. Chi ha visto quello che io ho visto da bambina e sa che non è andata così non diventa femminista. Magari si può distinguere tra chi non ha saputo o potuto e chi non ha voluto vedere, quello sì. Ma le femministe giovani noto che credono cose false e se non le credessero son quasi sicura che uscirebbero dal movimento. Io non ci sono entrata per questo. Spero di essermi spiegata.
@@thatbooknerdoverthere7899 questa storie del "NON TUTTE" deve finire. puo' essere anche vero, ma rimane il fatto che la somma di tutti ifemminismi esistenti oggi sta facendo piu danni della bomba atomica.
smettiamola di usare questo "non tutte" come foglia di fico per coprire le vergogne
Un libro che si trova nel reparto "toilette" presenza obbligata per ogni libreria! Disamina perfetta la tua, grazie a nome dell'umanità!
Grazie a te!
Parli così perché sei un uomo: le donne applaudono questo saggio.
@@antoniosenese9082 no, parlo così perché sono una persona!
@@Rob13_63 non lo metto in dubbio.
Sarda...stronca libri...la versione intelligente di Michela Murgia (senza voler paragonare assolutamente)! Grazie.
Grazie mille!
I love it lol effettivamente..
*e bella
"Il capitalismo è espressione del genere maschile"
la Thatcher: am I a joke to you?
Si...e in genere sono le donne che vogliono buttare via migliaia di euro per avere borsette, vestiti, scarpe firmate, più una montagna di beni effimeri. E sono le donne che selezionano gli uomini in base all'apporto monetario che possono offrire per avere questi "beni"...però loro sono "esseri spirituali"....
esatto, mai esempio fu più calzante
La thatcher è stata la prima. Poi è venuta la culona. Ora in Ue ne abbiamo due.
Direi che come esempi ne abbiamo avuti abbastanza.
Adesso ditemi ancora che le donne in politica sono meglio degli uomini.
Ah, non è che a casa nostra la meloncina faccia meglio.....,
Facile: internalized misoginy.
Voi non conoscete il vostro nemico, non avete speranza...
@@golDroger88 😂
Sarei curioso di vedere le reazioni a parti invertite, cioè se un uomo scrivesse un libro intitolato "Odio le donne", con dentro gli stessi contenuti insulsi del libro in questione... La cosa che mi preoccupa è che un libro del genere venda tante copie e venga pubblicizzato attraverso pseudo interviste in TV. Ottima recensione.
Gli standard diseguali fanno parte dell'ideologia in questione. Vedi Marcuse, Tolleranza Repressiva.
6:40 Tra l'altro, affermare che l'eterosessualià viene insegnata è un'affermazione potenzialmente pericolosa e omofoba, perchè dicendo questo stai implicando che le preferenze sessuali non sono innate, ma sono qualcosa che si può insegnare, questo porta a tre conclusioni:
1) Se l'eterosessualità può essere insegnata, significa che le preferenze sessuali non sono innate.
2) Se le preferenze sessuali non sono innate, significa che anche l'omosessualità è un comportamento appreso
3) Se l'omosessualità è un comportamento appreso, significa che si può disimparare
In pratica stai dando ragione a Nicolosi e alle teorie riparative non supportate dalla comunità scientifica. Quando sei così femminista, che fai il giro e diventi omofoba.
Esatto!
è andata talmente tanto a sinistra che si è ritrovata a destra
@@62peppe62 credo che tu abbia sbagliato persona a cui rispondere
@@zhongkhina8059 Si, hai ragione.
Affermare che l'eterosessualità viene insegnata è un'affermazione potenzialmente pericolosa , ma non perchè omofoba. Che l'omosessualità sia innata non è un dato scientifico, è solo un'esigenza ideologica, che tra l'altro confonde erroneamente ciò che è innato con ciò che è fisiologico (le malattie geneticamente trasmesse sono innate ma niente affatto fisiologiche). La sessualità tra individui di sesso opposto è fisiologicamente innata perchè risponde alle esigenze riproduttive senza le quali la sessualità stessa non esisterebbe. Infatti , la riproduzione sessuata è tale proprio perchè richiede rapporti sessuali tra 2 individui di sesso diverso, gli individui che appartengono a specie che prolificano con riproduzione asessuata e non presentano differenze sessuali non hanno rapporti sessuali.
Quanto al rifiuto aprioristico del fatto che l'orientamento sessuale possa essere influenzato da fattori ambientali e che non sia modificabile, anche qui si tratta di un'esigenza ideologica, la scienza è aperta a ogni direzione di indagine e i dati scientifici possono essere modificati in ogni momento da nuove scoperte frutto di una libera ricerca non condizionata dalle ideologie.
È bello sentire parole libere da ideologie femmiste e maschiliste.
È un piacere ascoltare l'espressione di pensieri che non creano stupide contrapposizioni..
Grazie mille 😊😊
Questo "libro" (giusto per sforzarmi di essere moderato) offende gli uomini, offende le donne, offende il femminismo, offende il buonsenso, offende la realtà dei fatti, offende i libri stessi... Digressione tanto forte quanto più che giusta. Complimenti!
Veramente dà voce all'odio universale millenario delle donne verso gli uomini.
Ho frequentato un liceo praticamente solo femminile. Chi nega la cattiveria e la violenza delle donne, evidentemente non ha passato mai tanto tempo in un gruppo molto eterogeneo di ragazze.
Immagino hai poche amiche
..non vorrei essere troppo retorico, ..ma realmente provo come un filo di commozione quando sento una donna accalorarsi così, in difesa del mio genere!.. E mi sento un po' meno spacciato di quanto non mi senta ogni volta che accendo la TV...
Grazie :)
Caro Giuseppe anch'io mi commuovo quando sento parlare una donna che ha le mie stesse opinioni. Ho pensato più volte di essere l'unica ad avere certe idee. Ben vengano canali come questo, con l'augurio che siano sempre più seguiti.
Giá, non so perché ma mi é venuto in mente il film "Schindler's list" e nello specifico vedere un tedesco opporsi all'ideologia tedesca. Ti lascia un senso di speranza nel genere umano.
Non si accalora solo in difesa del tuo genere, ma del genere umano in generale, anche perché una donna ha amici, un padre, spesso figli e fratelli. Non solo, se per il femminismo le donne sono vittime innocenti dell'astuzia e della perfidia degli uomini, per cui non sono responsabili di niente, ne consegue che sono inadatte a ruoli di responsabilità che richiedono astuzia, così come lo sono i bambini. Così come il maschilismo, il femminismo è offensivo per ambo i generi.
Mah, secondo me non meritereste niente, altroché difesa del vostro genere.
Quando mi prende il male di vivere per l'assurdità del funzionamento della società cerco di rammentarmi che la fuori esiste anche del bello. Ecco, contenuti come i tuoi video fanno certamente parte di quel bello, è un eufemismo ma credo di essermi spiegato. Penso che il mondo abbia urgente bisogno di persone come te, spero lo prenderai come un complimento.
Molto curioso di recuperare i tuoi vecchi video e di quelli futuri
Grazie ❤️
"Recensione" stupenda! 😂 Scherzi a parte, complimenti per il coraggio e per il modo in cui esprimi le tue idee, oltre alla tua grande cultura e preparazione, che traspare in tutti i tuoi video.
Grazie mille
se non esistesse il detto "non vale nemmeno la carta su cui è stato scritto", lo avrebbero inventato per questo libro
Credo che intorno alle argomentazioni usate su ciò che riguarda disparità di genere, femminismo, etc. si stia creando una polarizzazione eccessiva che giova solo a quei media e quei poteri che vogliono trarre profitto da una "guerra dei sessi" (virgolettato d'obbligo) che potrebbe solo recare danni, facendo leva sulle paure eventuali di ciascuno nel rapportarsi con l'altro sesso. Grazie del tuo contributo Yasmina!
guerra dei sessi e poi loro tromb.o che è un piacere......
Concordo su quello che hai detto: il problema non è l'autrice in sé, ma chi ha pubblicato il libro dandogli un risalto che non merita. Secondo me gli editori originali stessi hanno pensato che questo libro potrà essere stato scritto pure coi piedi, l'importante è che avesse al suo interno provocazioni e materiale che facesse discutere per generare rumore e quindi vendite.
P.s. vista (come prevedibile) la qualità abbastanza infima del libro, sono contento che nonostante le premesse il circo mediatico attorno a questo "libro" si sia (anche qui, come prevedibile) sgonfiato subito. A distanza di cinque mesi, tanta gente a malapena se ne ricorda.
@@h0wdee0drain sì, almeno questo!
😂😂😂 "L'eterosessualitá imposta" è quasi poesia.
Sei molto brava a parlare e argomentare.
Una delle cose più divertenti é che la tipa é sposata con un uomo che dichiara di amare, facendo un'eccezione, solo perché é una persona meravigliosa. E che anzi lei,in realtà, non conosce personalmente uomini cattivi ma sa per certo che ce ne sono tanti in giro. Meraviglioso.
Ho evitato perché non voglio commentare la sua vita privata, ma ovviamente dimostra solo di più quanto è folle sta donna
Grazie per il coraggio e l'ironia con il quale lei si espone contro una retorica inutile e pedestre. L'autrice di questo libro ha usato il più antico ed efficace degli stratagemmi per diventare famosa: "bene o male, l'importante è che se ne parli". Per Lilli Gruber forse l'autrice nella sua misandria è ancora un po' troppo moderata.
Solo gli uomini interrompono..va bene questa donna non ha mai assistito a un collegio docenti.
Concordo!
Il tuo canale mi piace perchè in generale parli dei GRANDI AUTORI (Pasolini, Leopardi ecc.) . E' bello sentirsi piccoli nei confronti di QUALCOSA DI GRANDE ed è stupido sentirsi GRANDI in modo ingiustificato (vedi la maggior parte degli scrittori in erba)
Brava, mi piace molto il tuo atteggiamento nei confronti della letteratura !!!
Qualcuno potrebbe parlare di una visione PASSIVA ma la PASSIVITA' non è sempre un male.
Quando vediamo un bellissimo panorama siamo passivi nei confronti della natura però non è una cosa negativa.
Senza gli uomini si sta meglio?
Forse è vero per un certo tipo di donna.
E se si conoscono donne cattive magari si arriva alla conclusione che è meglio vivere senza donne.
Con donne come te nessuno dirà mai che si vive meglio senza donne.
Ancora complimenti per il tuo canale.
E' il suo primo video che vedo e mi ha conquistato ( e indotto subito a vederne altri). Complimenti per la capacità comunicativa e la chiarezza logica abbinate a ironia e sano buonsenso. Forse in questa società c'è ancora speranza
Abbiamo bisogno di donne come te, preparate e obiettive. Complimenti.
Ti ringrazio
Siamo nell'epoca della parità di genere, battaglie su battaglie per i diritti, e si permette a una sociopatica di questo livello di pubblicare addirittura un libro e di farsi intervistare a destra e a manca
Oddio ahahhaha
Vorrei leggere questo libro solo per riderne ancora e ancora e ancora ripensando alla tua recensione .
Ovviamente non lo comprerò.
Sei una creatura angelica.
Ovvio, sono una donna!
Seguo le tue esposizioni sia letterarie che di..costume.Ho 83/4 anni e mi trovo in perfetta sintonia con la tua linea di pensiero.Liberta mentale schiettezza e soprattutto coraggio si ..coraggio di andare controcorrente e denunciare con sarcasmo e ironia queste " persone" che riescono a imbarcare e a farsi sostenere da tanti utili idioti.Prima che lo stravolgimento del clima è lo stravolgimento del pensiero a dirci in quale china stiamoscendendo a valangaGrazie anche se mi fanno fastidio le parolacce ma penso di essere sola su questo fronte e non importa importa il coraggio eil buon senso che ti vuida
Ti ringrazio
Questo video è una vera perla, andrebbe mostrato nelle scuole, complimenti davvero!
Hai portato una serie di considerazioni che ho maturato da tempo e a mio avviso questo modo mainstream di vittimizzare le donne e colpevolizzare gli uomini sta facendo danni enormi. Ci sono ragazzine che già si sentono vittime degli uomini a causa di questi messaggi distorti veicolati da influencer e media.
La Gruber è la paladina di questa distorsione. Basterebbe un po' di logica per capire che è alquanto singolare che al sesso femminile, sottomesso al maschile, sia permesso di dire e fare qualunque cosa contro gli uomini, ma non viceversa. Non sarà forse diventato, a livello mainstream, il sesso dominante?
Ho sentito la Finocchiaro dire che gli uomini sono tutti pezzi di m.., con tanto di risate della Dandini, ma al contrario questa "ironia" sarebbe stata possibile?
Queste donne credono, forse in buona fede, di combattere per i diritti femminili, ma non si rendono conto che stanno facendo passare messaggi pericolosi e divisivi, che altro non fanno che aumentare la conflittualità tra i sessi.
Le scuole sono misandriche e le professoresse castrano intellettivamente i maschi.
Lo sapevo! Sapevo che la fuori c’era una come te. Anzi, Ce ne saranno altre, più di quanto si possa immaginare. Curerò la gastrite per ogni schwa letto, ascoltando uno o più dei tuoi video, a seconda dell’intensità e del persistere del disagio!
Troppo buon senso ed onestà intellettuale! Di questi tempi non sono cose gradite xD (si ride per non piangere...)
🤣scusami Yasmina, ma per un attimo ho pensato a cosa accadesse ad un un uomo che scrivesse un libro sull'odio verso le donne e follemente venissi invitato (cosa utopica), ad una trasmissione. Rido per non piangere.......temo non potrò mai assistere ad una scena del genere.......dal un lato per fortuna ovviamente. Grazie ancora per farci sentire la tua presenza equilibrata e piena di buon senso.
Ma questo libro era solo il suo esordio. Il prossimo sarà: "Come recidere il pisello di notte ad un uomo mentre dorme e la grande lezione di Lorena Bobbit."
ahahuaahaahuauh
Ma,e lo scopo quale sarebbe...Vivere con un Uomo, evirato da Lei Stessa.meglio che uscisse di casa,andando incontro,alle Sue Amiche.cosi può parlare,del brutto uomo,che per tanto tempo,si e approfittata di (LEI)...
"Le donne non interrompono mai quando uno parla"...Ha mai visto un dibattito con la Lorenzin? Non fa mai parlare nessuno!
E già ovviamente fa ridere il considerare seriamente il concepire (men che meno dire, e scrivere pure) una frase simile con una faccia seria, roba ai confini non solo del passato e presente ma anche del parlare per miliardi di persone, in tutte le parti del mondo, ogni giorno (a meno che donne e uomini non all'improvviso siano umani uguali e pari fra loro secondo queste soggette lol).
La vedo dura categorizzare l'azione di una letterale metà dell'umanità, che siano donne o uomini, ma l'estremismo e la completa concitazione spingono pure a questi livelli.
Roba che darebbe lezioni anche a Hitler con gli ebrei lol
Ti sei dimenticatæª* un dettaglio divertente da aggiungere. Se questo libro si fosse chiamato " odio le donne " a prescindere dal contenuto serio o ironico che avrebbe potuto avere, non avrebbe nemmeno visto la luce del sole. Rispetto a questo che è stato invece pubblicizzato. Questo la dice davvero lunga.
Vero
Probabilmente sarebbe stato proibito, anche perché in Francia è reato l'incitamento all'odio di qualsiasi tipo. Se anche qualche casa editrice si fosse azzardata a pubblicarlo, avrebbe subito campagne di boicottaggio.
Ci sono contenuti del genere, basta che ti fai un giro nel "forum dei brutti ", dove le donne vengono definite non persone. Eppure nessuno pensa di chiuderlo
@@luciazoccante9647solito benaltrismo femminista 😂
@@luciazoccante9647cioè nemmeno in un forum ghettizzato su internet non si può più parlare? Già che poi li etichetti dicendo che odiano le donne perché semplicemente criticano la donna di oggi. Quando voi fate discorsi deliranti e veramente stupidi,e volti ad ingigantire le cattiverie degli uomini per far passare voi come sante,e Voi lo fate in TV, sparando cazzate a manetta perché è politicamente scorretto opporsi alle vostre tesi, e se lo facciamo noi non va bene su internet persino i terroristi scrivono,ma degli uomini non femminist8 che parlano dovrebbero essere chiusi.
Bella recensione. Molto schietta e molto onesta. Grazie di questo contributo. Per quello che riguarda il libro in esame, si può solo pensare che gli editori stiano inseguendo il sogno di trovare un nuovo Generale Roberto Vannacci che li faccia arricchire. Come diceva un saggio, nessun produttore cinematografico di Hollywood è mai andato in bancarotta scommettendo sul cattivo gusto del pubblico.
Sono giorni che sto guardando i tuoi video e penso tu mi abbia fatto venire dei dubbi sulla mia omosessualità... Scherzo, grande👍😘
Sei sapiosessuale. Comprensibilissimo in questo caso
Siete troppo gentili ❤️
Ottima recensione da parte di chi sa veramente parlare e scrivere, complimenti, la mia scoperta di lei nel web é la cosa migliore che mi sia capitata 🙏👍
Il libro in pratica riassume quello che accade in un'episodio del cartone animato Due Fantagenitori.
Seguo i tuoi canali da poco ma non riesco a capire come si possa accumulare una tale quantità di fesserie in un solo libro 😂
Complimenti sei forte
Grazie
Grazie, Yasmina Pani che mi fai sentire meno solo.
Condivido in pieno le tue considerazioni sull'argomento, ma sono costretto a non espormi: non solo sono reo di essere munito di pene, ma ho pure l'aggravante di essere gay... Certe "femministe" me se magnerebbero vivo! 😁
L'essere donna ti dà qualche vantaggio nel sostenere certe opinioni...forse.
Continua sempre così, anche con le tue letture non ordinarie della letteratura italiana.
In realtà l'omosessualità è un'attenuante, perché per loro non sei uno stupratore 🤣
L'espressione tipica della faccia dell'autrice rispecchia bene il contenuto del libro. Preferisco la compagnia del carrozziere sotto casa.
Carrozziere
Salve.
Sono un single, tale per aver allontanato dal mio tetto 3 ex compagne che tutto erano fuorché affettuose.
Ho ovviato questa carenza con 2 gatti paffuti.
Ora sono felice, e non odio le donne.
Per dirla tutta, non ho mai odiato nessuno (io).
Amo anche le virgole e i punti dei tuoi video. GRAZIE!
Yasmina non ti conoscevo prima, ma dopo aver sentito il tuo tono di voce e il modo in cui comunichi mi sei piaciuta! La speranza non svanirà mai da ambi i generi, alla fine ciò che tutti vogliamo veramente è la pace e la felicità. Grazie per questo video, sai meglio di me quanto serva alla massa-
...sei la scoperta del 2022!!! Direi un'ottima sintesi...precisa e concisa.
Grazie mille
Noi donne siamo tutte buone ❤️... Eja, credici!
🤣🤣
Recensione pure fin troppo dettagliata per un tale obbrobrio.
Bisognerebbe sforzarsi di capire che il vero problema in una società come la nostra sono questo tipo di ragionamenti che ci spingono sempre più a dividerci in sottoculture che per forza devono trovare motivo di contrasto con altre sottoculture.
Io da uomo bianco, eterossuale e monogamo dovrei sentirmi indignato da un tale cumulo di ignoranza e spazzatura, perché se avessimo sostituito la parola "uomini" con donne, ebrei, neri, asiatici etc ne sarebbe uscito fuori un macello che nemmeno oso immaginare, ma in tutta sincerità non m'interessa perché so per certo che ci sono donne la fuori cervello munite, alle quali un mucchio di minchiate sensazionaliste, che suscitano le reazioni di pancia, non fanno ne caldo ne freddo, e di conseguenza sanciscono il fallimento di questi ragionamenti fallaci e anti progressisiti.
Sei una persona molto intelligente e corretta!
Grazie! Mi hai fatto risparmiare i 20 euro del libro ed un sfilza di parolacce
Yasmina, immensa. Non immagini neanche il bene che fai.
Grazie davvero
Ho scoperto per caso il tuo canale. Una boccata di aria fresca. Donne come te dovrebbero avere più spazio nei media.
Grazie
L'appoggi piano 😁. Mi dispiace solo di avere scoperto così tardi questo canale !
Non avendo letto il libro (e non avendone intenzione) mi fido del tuo giudizio. Fra pochi giorni il libro verrà presentato con un evento online organizzato da Tlon che vedrà anche la partecipazione del noto studioso italiano di gender studies Lorenzo Gasparrini. Possibile che abbiano ritenuto di discutere di un testo dal messaggio misandrico così esplicito? Sono curioso di vedere cosa ne uscirà fuori.
Purtroppo non è affatto strano. La misandria è largamente tollerata e anzi, in questo caso è considerata un punto di vista rivoluzionario.
Yasmina, ma tu sei una forza. Ringrazio il cielo per essere "inciampato" in un tuo video. E chi ti molla più?👏
Grazie ♥️
Si è dimenticata di scriverci che la mantide religiosa decapita l'uomo perché è lui che la fa arrabbiare 😃
“Le donne non sono violente perché vengono cresciute così”…
Quindi sostanzialmente senza il patriarcato le donne sarebbero violente,ergo il patriarcato è buono.
I libri li fanno scrivere proprio a chiunque
Ahahah
Purtroppo non poche donne la pensano come lei. Un paio di mie colleghe di lavoro se ne escono spesso con frasi come "gli uomini non sanno fare due cose contemporaneamente" o "gli uomini hanno un solo neurone" e non lo dicono con tono ironico. E le neofemministe tacciono su questi commenti, basta farsi influenzare dai fatti di cronaca perché gli uomini buoni e, spesso, sottomessi alle donne non fanno notizia. E poi ti ritrovi molte donne che si relazionano meglio con gli uomini che non con lo stesso sesso.
Sì, sono commenti e pensieri molto diffusi, e penso che li sradicheremo solo prendendoci la responsabilità di intervenire quando li sentiamo per spiegare che sono sbagliati e offensivi. Non è una strada facile da percorrere perché alla fine la gente ti odia, ma ne vale la pena
Tra l'altro, è idiota prendere la cronaca come un campione statisticamente fedele della realtà: il suo scopo è non esserlo.
Voi uomini siete i primi a screditare le donne, smettetela di fare le vittime!
@@fraps2440, "voi uomini"? Cioè, siamo un'organizzazione che agisce in concorso? Tu stai veramente male.
@@fraps2440 io amo e rispetto le donne; queste ultime mi odiano e non hanno rispetto per me (ho dovuto lasciare una compagnia di teatro per il continuo sessismo positivo che subivo).
Meravigliosa l😄🤣... sai essere pungente e molto spiritosa. Hai una gran classe!
Non sono d'accordo col punto tuo punto di vista per avversione al femminismo. Ma perché penso che il femminismo meriti molto di meglio.
Anzi, sono femminista anch'io se la definizione di femminismo é: raggiungere la parità (vera e sostanziale) tra donna e uomo nella società. Soprattutto nell'accesso alle possibilità, di qualsiasi tipo.
Ciao e complimenti
La definizione da vocabolario è quella, la realtà dei fatti è un'altra 😉 ti ringrazio
Permettimi questa citazione iperbolica: "la tua inteliggenza è erotica"
Grazie per aver letto anche questo libro, così mi risparmio qualche ora di irritazione e anche qualche Euro.
Essendo, da uomo, evidentemente nel mirino di questa autrice apprezzo molto che tu, da donna, esprima e spiega molto bene la tua opinione.
Il sesso degli esseri umani pare sia distribuito prevalentemente in due modi: femminile e maschile. In modo binario, come in matematica, informatica, fisica. E generalmente evitiamo appellativi come positivo e negativo come per una calamita o batteria. Parliamo di uomini e donne.
C’è chi sostiene che ci siano anche altre forme sessuali ma di fisica quantistica non mi intendo.
Ciò premesso trovo assurdo e ridicolo che qualcuno parli di “gli uomini”, quindi di 4 miliardi di esseri umani con cui non posso identificarmi né condividere carattere, cultura, dosaggio di testosterone, educazione, temperamento, istruzione.
Non ho bisogno di difese contro quell’inqualificabile abisso di astio che l’autrice esprime.
È vero, ci sono uomini stronzi, ne conosco anch’io senza alcun bisogno di solidarizzare.
Ma anche donne stronze che sfruttano gli uomini e li maltrattano.
Anche se non avvertivo alcum bisogno di essere difeso, ti ringrazio per l’accorata arringa contro la discriminazione “degli uomini”
Christian
Interessantissimo video, come sempre. Bravissima Yasmina!
Grazie :)
Bello il tema di questo video, passerò i prossimi giorni a interrogarmi su perché mi piaccia. Perché conferma il mio pensare sull'argomento, o perché ne da corpo, organizzando i concetti? Vedró.
Bel video. Complimenti per il coraggio che hai avuto nell'esporti su una tematica del genere
Ti ringrazio
È uno step del programma della "Overton window"...
Un libro che apparentemente sembra assurdo ora, ma..lasciando sedimentare e periodicamente facendo seguire altri "messaggi" anche di altro tipo o di autore o di regista, diventa accettabile e poi "popolare"...
Ciao a tutti.
Scusa, che cosa sarebbe questa Overton Window?
Di che cosa si tratta?
Yasmina riesce a farmi ridere. 😂😂😂
Bene, brava, grazie! 👏👏👏
Bello questo romanzo di Orwell
Vero? Un inedito emerso da poco..
Grazie Yhasmina. Fai più te per noi maschietti che non le masse di eunuchi che troviamo su UA-cam.
Apprezzo molto il modo che hai di esporti e di essere schietta, io da uomo non avrei mai voluto espormi per parlare di questo libro.
Dire che queste sono idiozie comporta anche *difendere uomini* da accuse idiote e inesattezze scientifiche (aka cazzate sparate senza ritegno alcuno che ci sia una qualche prova nella realtà di ciò che si dice).
La parte in grassetto è un gesto che è visto malissimo se lo fa un uomo lo è perché visto come tentativo di scagionarsi e mantenere uno status quo che secondo certe persone lo favorisce in modo sostanziale. Se invece lo fa una donna viene visto male comunque perché viene vista come traditrice del movimento che la vuole con se e retrograda legata a quello status quo. Questo a dispetto dell’assurdità della spazzatura scritta, dell’insensatezza nel predicare la diffusione dell’odio e delle buone ragioni poste in una qualunque forma di contro-argomentazione.
In ogni caso non c’è motivo per un uomo di volersi difendere da accuse e sproloqui di questo tipo che in sé non hanno senso né hanno alcun rapporto con la realtà in cui viviamo.
(Anche se un uomo fosse chiamato a parlarne basterebbe fare una domanda: “sulla base di cosa lei pensa che questa incitazione all’odio abbia senso? Perché una qualunque incitazione all’odio non dovrebbe avere avere vittime?” E focalizzandosi su questo punto cade tutto il castello di carte)
Trovo invece come ha detto Rick duFer che le donne dovrebbero sentirsi chiamate in causa per dissociarsi perché è un insulto alle battaglie fatte in risposta a fenomeni di discriminazione della donna e di femminicidio. Detto questo vista la condizione del dibattito pubblico, gli accanimenti e gli insulti che volano gratuiti non credo avrei avuto al tuo posto (se fossi una donna) il coraggio di espormi.
Ottima recensione obiettiva.
L'emblema che i fanatismi ci sono su tutti i fronti.
Il libro si commenta da solo...
Fossi il padre di lei, due sberle se le merita.
Secondo me da un punto di vista semantico, la parola più adatta è , non di "merda".
Verissimo che i media si devono vergognare di pubblicizzare questo libro.
Yasmina, complimenti per il tuo canale e professionalità. 😉
Grazie mille!
Sei mitica grazie per la recensione e complementi per la tua pazienza nel dedicare tempo a questi argomenti
Grazie mille
@@YasminaPani a te davvero in questo periodo di olio e bello vedere persone strutturate
Ahahahahaha...spettacolare!!!
Non entro nel merito del libro perché non l'ho letto e dubito che lo farò...ma mentre ascoltavo riflettevo solo sul fatto che dici delle cose molto logiche che se il video fosse fosse registrato da un uomo...come minimo sarebbe stato ricoperto da copie e copie del libro oggetto del video stesso (in quanto materiale organico tendenzialmente di scarto!!) 😂😂😂😂😂
Concordo con tutto al 100 mila per cento!!!! Ottima recensione e bravissima tu!!!
6:59 non capiranno perché è offensiva. Il ragionamento per cui, improvvisamente, la rieducazione sessuale è possibile e positiva non risulta a tali individui completamente sbagliato.
Grandissima.. Molto preparata e soprattutto non banalmente allineata al pensiero dominante (che poi non so se effettivamente sia dominante)... oltre che una gran bella donna.
Ho fatto fatica a finire di sentire queste teorie.
Avevo sentore che ci fossero simili deliri, ma sapere che a questi viene dato perfino spazio mediatico , mi ha fatto "male".
I miei complimenti...Ha tutta ma mia stima.
Grazie mille per questo video e le Sue parole. Sto soffrendo molto per colpa della misandria e dell'odio e giudizio gratuito di donne nei miei confronti. Ho paura ad affidarmi ad un terapeuta e trovo conforto e rifugio in persone e parole come le Sue. Grazie ❤
Marx a metà 1800: per sconfiggere il capitalismo è necessaria una forte coscienza di classe che unisca i proletari di tutto il mondo in lotta contro il sistema vigente.
Tizia nel ventunesimo secolo: per sconfiggere il capitalismo dobbiamo diventare lesbiche.
Non fa una piega.
C'e un bellissimo fumetto che s'intitola "y l'ultimo uomo" che racconta proprio un mondo popolato di sole donne,dopo che un morbo misterioso ha fatto fuori tutti gli uomini....non è proprio un idillio,ma immagino che la risposta della scrittrice sarebbe che è stato scritto da un uomo!
Un minuto di silenzio per il marito, anche 2.
A quando la pubblicazione della lista della spesa?
Ci sto pensando 🤣
l'ho appena finito di leggere, e mi ha sollevato alcune impressioni forti:
una è che l'autrice abbia realmente un risentimento profondo, una ostilità forte e irremovibile verso il genere maschile.
Prima di leggerlo sospettavo una furbizia ossia quella di scrivere un libro antipatico di proposito per fare scalpore e realizzare vendite.
Dopo averlo letto mi pare invece che l'autrice sia veramente convinta che tutti gli uomini sono esseri miserabili, arroganti, mediocri, incapaci di avere emozioni ed empatia. In pratica il maschio è quell'essere umano che finge sicurezza e spavalderia, fischia alle donne e le palpeggia, usa le compagne come donne delle pulizie ed è incapace di gestire alcunché: dai propri calzini a qualsiasi agenda di ogni tipo. In pratica il maschio guarda la partita, zittisce le donne, si vanta di avercelo lungo e si arroga di sapere tutto e trovare soluzioni su tutto. Oltretutto non fa la spesa !
Sarà... ma io non sento proprio così:
detesto il calcio, faccio la spesa (e mi piace pure), mi organizzo l'agenda, e non credo proprio di avercelo lungo (darebbe anche fastidio).
Inoltre se litigo con qualsiasi collega, mi sento poi uno straccio per giorni. E' vero che interrompo le persone quando si parla, ma non ho mai (per ora) visto donne che non facciano altrettanto.
Mi ha messo una certa tristezza pensare alla bassa stima che l'autrice ha del proprio marito che definisce come "una brava persona" ma che non esista a mettere nel "calderone" di tutti i maschi di cui si lamenta.
Per come scrive mi pare di percepire una persona con fragilità che ritiene essere create dal non ascolto del mondo maschile oltre al fatto che, le donne, sono obbligate ad essere sempre belle, sexy e snelle per compiacere gli uomini.
Io mi chiedo ? Ma quali uomini devi compiacere oggi nel 2023 ? Ogni donna ha possibilità di essere del tutto indipendente quindi a che servono trucchi, borsette, scarpine, tacchi per il culo pizzuto e vestitini stretti e provocanti ? Mica devi trovarti un marito che ti mantenga... puoi fare da te e, anzi, se vuoi trovare un uomo serio, vestiti in modo normale... Se ti vesti sexy e con i tacchi a culo-pizzuto, che uomo mai troverai ?
Inoltre nel libro dice che, per non essere più insicura, fragile, piagnucolosa deve comportarsi più come gli uomini "mediocri" ossia acquisire sicurezza anche se si vale poco e anche con un po' di quella spocchia di superiorità che fa fare strada.
Non capisco perché emulare, anche se poco, un modello mediocre che detesti. Non ha molto senso orientarsi verso ciò che si odia.
Magari non è che se un uomo ti propone una soluzione è perchè non vuole sentire alternative.... magari sa di che parla e propone una reale soluzione. Però se parti dal punto di vista che quello che dice è di nessun valore... certo che poi odi gli uomini.
L'autrice si occupa di volontariato nei casi di donne maltrattate. Questo sicuramente la porta in un mondo di donne vittime e uomini pessimi... ci credo che con questa tipologia maschile poi odia gli uomini. Magari se frequentasse medici-senza-frontiere o i volontari della croce-rossa e della protezione-civile, forse vedrebbe altre tipologie di uomini che magari hanno qualche qualità utile.
Di martiri per la libertà ce ne sono e ce ne sono stati tanti.... non erano proprio uomini da buttare.
Libro che mette una certa ansia perchè solleva il dubbio che ci siano donne, la fuori, che ti vedono come l'autrice del libro vede tutti gli uomini. Insinua il timore che la collega della scrivania accanto ti tolleri e che magari ti odia...
Ecco perchè non mi invitano a prendere il caffè !!!!!
Vabeh, pazienza, tanto il caffè non mi piace.
Per portare gli stessi punti son stato accusato di mansplaining.
E non capiscono che è un termine sessista.
Sì, odio quella parola. Io posso permettermi di dire certe cose proprio perché sono femmina, purtroppo.
Tu non capisci che i doppi standard fanno parte del loro sistema di idee. Per te è sessismo, per loro no. Non convinci nessuno di loro mettendo in mostra l'ipocrisia.
@@YasminaPani non sei femmina, sei yasmina
Giuro non avrei voluto commentare ma ci sono così tanti aspetti falsi in questo “testo” che non posso contenermi:
1) La violenza delle donne è storicamente diversa da quella maschile, inquadrabile in un contesto passivo-aggressivo, ma non per questo meno dannosa. Senza entrare nelle dinamiche di violenza diretta che è a volte presente e mai denunciata (perché se la tua compagna ti picchia sei un mezz’uomo)
2) Le donne vivono in risposta alla volontà degli uomini. Forse nel ‘700. Non c’è niente di più sciatto di una donna (o un uomo) che ti fa credere di essere quello che non è per poi rinfacciarti tutto quello che fa per te in un secondo momento (sia mettere i tacchi, fare sesso orale o rinfacciarti i regali fatti)
3) L’eterosessualità imposta si commenta con una frase sola:
Se due donne limonano in discoteca wow se lo fanno due maschi sono froci di m….
4) Le donne che non sclerano e non interrompono non lo commento neanche perché basta guardare la realtà per accorgersi della falsità intrinseca di questo argomento.
5) Scrivere un libro a titolo inverso sarebbe un suicidio letterario e questo la dice lunga sulla parità di genere.
Mi scuso per il commento prolisso ma non sono riuscito a tenere la bocca chiusa
Sei incredibile, ti ascolterei per ore e ore
Grazie mille 🙂
Visto che hai citato la riproduzione in un ipotetico mondo di sole donne, ti dirò che le misandriche patologiche sognano un mondo di sole donne in grado di riprodursi da sole, magari per partenogenesi! Ricordo quando venne pubblicata una ricerca sulla possibilità di fare a meno del maschio nella riproduzione con varie metodiche: partenogenesi, o produzione di sperma artificiale a partire da cellule somatiche (trasformate in "staminali pluripotenti indotte", a loro volta riprogrammate in germinali mature), o addirittura clonazione (tecnica complicatissima e molto rischiosa)! Tutte entusiaste all'idea!
Quando invece si trattava di fare a meno della donna con l'ectogenesi (utero artificiale) o con la produzione di ovociti artificiali a partire da semplici cellule somatiche (già esiste la tecnologia, ma per motivi etici non è mai andata in porto!), vi era l'indignazione totale: scienziati accusati assurdamente di misoginia anziché visti come benefattori dell'umanità, specie delle donne, che così si emancipavano del tutto, liberandosi di un grosso peso fisiologico e di un'enorme responsabilità sociale!
In un mondo di sole donne, mille anni dopo la scomparsa dell'ultimo uomo, ci sarebbero ancora femministe che danno la colpa di qualsiasi cosa all'oppressione plurimillenaria del patriarcato.
Io sarei BEN felice di evitarmi la gravidanza! Sarei contentissima se i penidotati potessero procreare da soli! Dove devo mettere la firma?
@@fraps2440 Sarebbe una rivoluzione grandiosa quella che consentirebbe a uomini e donne la totale indipendenza (gli uni dalle altre e viceversa) nella riproduzione. Ciò consentirebbe una vera totale emancipazione sia femminile (in primis) sia maschile; inoltre farebbe abbassare la cresta alle odiose “nazi-biofemministe”, che hanno sempre basato il principio della presunta superiorità della donna sul suo cosiddetto “potere biologico”, tanto decantato persino da molti sfigati lecchini e morti di f**a (i più falsi e pericolosi, di certo i più misogini!). Non mancherebbero, tuttavia, le mentecatte sfigate che inorridirebbero all’idea che la donna diventasse del tutto inutile alla procreazione, temendo addirittura che così la violenza di genere non verrebbe più presa in considerazione o condannata (non essendoci più la preoccupazione sociale di proteggere o mantenere “preservato” un corpo femminile, in quanto “ex macchina riproduttiva”…allucinante!).
@@fraps2440 odi gli uomini?
@@odrefegogenoblog7051 le donne urlerebbero di gioia alla notizia di essere affrancate dall'amore e dal desiderio sessuale di quel mostro che è il maschio.
...grazie. Sei molto brava. Infatti deve fare indignare. Purtroppo non posso non pensare che faccia tutto parte della cultura della cancellazione della cultura. Speriamo non attecchisca nonostante gli appoggi in alto loco...
La cosa che mi spaventa è che se questo video fosse stato fatto da un uomo utilizzando le tue stesse parole e la tua stessa intonazione sarebbe stato ricoperto da insulti
A quanto pare 2 anni o due minuti è poca roba: il problema sussiste, anzi, peggiora!!!
Grande. Sto ridendo per davvero. No, non lo leggerò per verificare.
1:14 - aggiungerei che vengono anche messe in pratica nella realtà da donne che non sono "sotto la luce dei riflettori"
Non vedo perchè insultare così chi la pensa diversamente. A parte il messaggio d'odio, quello che passa dall'informazione principale è che l'uomo è sempre carnefice..non si sente mai il contrario.
"... Immaginiamoci che vita orribile!" 🤣🤣🤣😘
Grazie, non conoscevo questa perla. 🙄😬
Ho visto la sofferenza nei tuoi occhi mentre recensivi con fatica questo "libro".
In ogni caso, da uomo ti dico grazie ;)
🥰
@@YasminaPani un tuo video sugli estremismi del politicamente corretto in generale sarebbe una bomba )
Waww sono una bestia, non lo sapevo.
Visto il mio essere grezzo e dal pensiero limitato guidato dall'istinto; adesso vado in strada ad igravidare la prima donna, che mi passa davanti.
Questo si che è un ottimo modo di pensare.
A volte ti ho criticata ma in questo video mi hai conquistato (oltre che avermi fatto ridere con il tuo fare dissacrante 😆 ) , bravissima e grazie per questo video da un uomo beota che vaga per la strada 🤣🤣🤣
Grazie mille
Le donne non hanno da perdere che le loro catene. Hanno un mondo, senza uomini, da guadagnare. Donne di tutti i paesi, unitevi!
Semi-cit 😅
Più che giusto. E lo dico da femminista.
Ciao a tutti, oggi vi parlo di un libro terrificante.....ti adoro!