Né patriarcato, né matriarcato; il futuro sarà il nonnariato, dove le nonne governeranno il mondo. Se non ne hai più una, o, non ne hai mai avuta una, il governo delle nonne te ne assegnerà una; maschio o femmina che sia, dipende dalla disponibilità geografica, non facciamo storie per favore, i nonni sono ottimi vice-nonne
rasputino caligari grandissimo ! Almeno nessuna delle due parti ne maschinazi ne femminazi romperanno più il cazzo a tutti noi...che tanto viviamo tutti i giorni con ben altri problemi , molto più grossi direi
Articolo 1 L'italia è un nonnariato fondato sul "Bello di nonna, ti vedo sciupato. Hai mangiato?" Articolo 2 Indipendentemente dalla risposta alla domanda dell'articolo 1 ogni cittadino si impegna a mangiare quello che viene offerto. TUTTO.
Gli unici a cui della scienza sembra importare qualcosa sono il PD e, soprattutto, Più Europa, che sta facendo proprio campagna sugli incentivi alla ricerca e allo sviluppo. Tutti gli altri o la ignorano o la contrastano apertamente, vedasi M5S e Lega.
Infatti I Radicali mi stanno convincendo davvero a queste elezioni. Hanno parlato di scienza, europa e lotta al narcotraffico. Non saranno perfetti ma sembrano meglio di Liberi e Uguali.
Ho 17 anni e invidio chi non si interessa di politica. Li invidio perché non realizzano che la nostra democrazia è da anni degenerata in una demagogia. Li invidio perché non sentono quel sentimento di mancanza di vedere un capo carismatico (Cavour o Berlinguer che sia) alla guida del loro Paese. Li invidio perché non lacrimano alla vista di spogli di referendum/elezioni quando essi vanno come loro non volevano che andassero (ammesso che si siano posti il problema di farsi un'opinione a riguardo). Li invidio perché amo la mia nazione ma sono costretto a vivere in Inghilterra per imparare la lingua inglese in quanto prevedo già un mio futuro all' estero. La curiosità e la passione sono armi a doppio taglio, ti illuminano ma ti feriscono allo stesso tempo.
A chi lo dici,come ha detto Shi sarebbe bello potersi alienare da tutto e farci anche magari quattro risate,tra un mese sarò diciottenne e diciamo che vorrei poter contribuire a questo paese,se ci fosse un partito europeista di sinistra senza la pretesa che "il cielo ci avvelena" o "mio figlio ha fatto una puntura ed ora è down" ma si battesse su cose come riforme pro-legalizzazione e un pensiero critico,bhe non esiterei.
Andrea Dicorato Io non guardo piú la politica perchè semplicemente mirano a rimanere piú tempo possibile in carica , non è qualunquismo ma realtà. Con stipendi da 15-20 mila euro al mese e tutto quel potere , stare in parlamento è come vincere al " turista per sempre". Hai mai visto un politico al ristorante? guarda come lo trattano. C'è chi ci sguazza.
Io sono stata molestata sessualmente all’età di due anni e mezzo, molestie che mi hanno portato, in età adulta, complessi e blocchi che solo con enorme fatica e sofferenza sono riuscita a superare, e mi sento profondamente offesa da chiunque possa concepire un corteggiamento, una strizzata d’occhio o l’offerta di un caffè come una molestia. Non c’è davvero nulla su cui scherzare né da opinare. Basta con queste stronzate.
Chi crea posti di lavoro sono I CONSUMI, non gli imprenditori. Se hai più soldi in tasca puoi permetterti di acquistare piu roba. Di conseguenza c'è un aumento di domanda quindi un aumento di produzione quindi necessità di più manodopera quindi più lavoro. Capito?
La storia dei vaccini sinceramente mi fa incazzare e mi spaventa allo stesso tempo. Ma come siamo arrivati ad avere masse di persone, a volte anche istruite (e quelle mi fanno veramente molta paura), che sono pronte a sfanculare il lavoro di decenni o addirittura secoli? Hanno così tanta voglia di vedere i propri figli crepare di difterite? Non hanno mai visto Balto? Giuro, non capisco tutta questa diffidenza nei confronti dei medici. Non è che se ho la caldaia rotta io al tecnico che viene per ripararmela dico "è proprio sicuro di aver fatto quello che doveva? Non è che magari ha sbagliato?" lui è l'esperto, lui ne sa più di me, punto.
Non ti dimenticare che tutti credono il essere il "buono della storia", i no vax sono convinti di salvare i loro figli dal governo cattivo che vuole farli ammalare. Il punto è proprio l'istruzione, ma anche la divulgazione scientifica, che dovrebbe essere fatta meglio.
Si ma mette in pericolo solo la vita di chi sceglie di non vaccinarsi e quindi correre questo “rischi” P.S. I vaccini obbligatori non mettono in pericolo di vita (si ma come una qualunque malattia non grave)
alcune persone non si possono vaccinare, quelli sono protetti dall'immunità di gregge. Se molti non si vaccinano l'imminutà si perde e queste persone rischiano di ammalarsi.
Quella lettera ha fatto un pasticcio incredibile, è ovvio che se uno ci prova con me, non si tratta di molestia se io ci sto e mi fa piacere essere corteggiata, detto questo ogni donna conosce ed è in grado di percepire il limite, è semplice capirlo, se ti senti infastidita da alcuni atteggiamenti, o addirittura umiliata (come è successo a me quando una volta un tizio mi ha fischiato per strada) si tratta di una molestia; in questo caso la situazione però è ancora più distante: qui non si tratta neanche di un uomo che ci prova con una donna in modo "sfacciato" ma di una persona che ABUSA letteralmente del suo potere per ottenere favori sessuali da donne che si trovano nella situazione di doverlo soddisfare per poter andare avanti con il loro lavoro. Ergo quella lettera non centra una beneamata mazza con l'oggetto delle varie accuse delle celebrità.
Quella lettera non condona minimamente gli abusi di potere o le violenze, però se non si tratta di molestia SE lei ci stà (parole sue) allora ogni approccio E' molesto e chi non viene denunciato la scampa solo perché si muove entro i limiti della SUA BENEVOLENZA, non certo perché rientra nei confini del DIRITTO. Qui stà il problema.
sbrafanni fannanni Concordo su tutto e aggiungo che anche molti uomini sanno distinguere la differenza fra provarci e molestare. Un uomo che conosce questa differenza non direbbe “adesso non ci si può nemmeno provare” 🤔
Sebastian Crenshaw Io stavo semplicemente contestando il fatto che quella lettera (essendo stata scritta in riferimento al movimento #metoo) centrasse in realtà ben poco con le accuse del movimento: hanno voluto tirare in ballo il concetto "dell'approccio sfrontato" totalmente fuori luogo dato che parliamo di un contesto completamente diverso. Riguardo invece al "provarci con una/o" (perché questo vale ovviamente anche per i ragazzi) mi riferivo alla linea di confine che ognuno di noi è in grado di percepire tra approccio magari non delicato (diciamo così) e molestia, forse mi sono espressa male, ovviamente non intendevo dire che ogni volta che un ragazzo ci prova e lei non ci "sta" allora è molestia, dipende sempre da molti fattori, tuttavia ci sono dei comportamenti che se vengono adottati da una persona a te sconosciuta in qualsiasi contesto, sono ritenuti in ogni caso fastidiosi. Es: se un ragazzo ci prova con me in discoteca e a me sto tizio non piace, non grido certo alla molestia, così come non lo farebbe un ragazzo se venisse approcciato, il punto è che deve esserci un tentativo di approccio, un contatto vero con l'altra persona fatto nel rispetto di quest'ultima, non un semplice allungare le mani, perché se sto qua comincia invece ad allungare le mani (sapendo benissimo che così facendo alla fine non otterrà niente) allora lì mi da parecchio fastidio, perché si tratta di un' azione fine a sé stessa: se io non conosco una persona e voglio approcciarla, anche trovandomi in un contesto ignorante come la discoteca non vado di certo a palparla, cosa spero di ottenere facendo così? È il ragionamento in sé che è fastidioso, quello di dire "vabbè questa non mi caga, tanto vale che le tocco il culo" così come, se un tizio mi fischia per strada, mi fa sentire in un certo senso umiliata, come se per quei pochi secondi io non fossi degna di avere rispetto, perché LUI sa benissimo che non ottiene nulla (quindi non è un approccio) ma lo fa lo stesso fregandosene altamente, cosa che non è normale. Come prima, ribadisco che lo stesso discorso vale per le ragazze, io non mi sento in diritto di urlare cose "zozze" ad un ragazzo che vedo per strada solo perché è figo e volevo farglielo sapere.
Solo un commento: misoginia e maschilismo sono due cose diverse. Il maschilismo è l'inneggiare alla superiorità dell'uomo, la misoginia interiorizzata è un disorso più complicato: è il crescere sapendo che "il blu è da maschietto non puoi mettere una maglia rosa al bambino" detto da molte madri, è lo scusare determinati atteggiamenti con "eh ma i ragazzi sono così" che diventa poi la scusa per qualsiasi cosa mentre alle ragazze qualsiasi cosa fuori dalla norma è pesantemente rimproverata.. e il non rendersene neanche conto. È anche le donne che considerano le altre donne "puttane" perché vanno a letto con più di un partner nella vita (o solo quel partner ma è quello sbagliato), è lo scegliere di fare l'insegnante anziché la ricercatrice perché "sono lavori più da uomini". Solo che tu non lo sai di pensarlo, sai solo che succede. Le "madri snaturate" sono considerate così da donne che considerano la maternità ogni opportunità di vita per una donna e dunque il lavoro è inutile e ti tiene lontano dalla prole ovvero il tuo posto nel mondo, e questo è misoginia interiorizzata. Quindi si, misoginia interiorizzara e maschilismo sono due cose diverse, e Asia Argento parlava di misoginia
Sostanzialmente, sono d'accordo con te, tranne che su una piccola cosa: "è il crescere sapendo che "il blu è da maschietto non puoi mettere una maglia rosa al bambino" detto da molte madri". Questo per me non è "misoginia interiorizzata", semmai concepire una forte e netta distinzione tra sessi. Ma non è che il blu sia un colore migliore di rosa: vestire i figlioletti maschi di blu, non è un comportamento che "privilegia" i maschi rispetto alle femmine. Gli altri comportamenti che hai descritto (le donne biasimate se fanno sesso con più partner, i lavori "da uomini", il biasimo verso le madri che ci tengono ad avere una carriera), invece sì, penso che sia opportuna la definizione "misoginia interiorizzata"
gipsiusy tu parli di una misoginia specifica e di maschilismo generico, non credo che tu sia stata molto consistente. volendo puoi anche applicare il “maschilismo internizzato” (anche se non credo a nessun sessismo internizzato) per quanto riguarda i ruoli della società che la gente si aspetta che gli uomini coprano. non per forza per quanto riguarda i lavori, ma per quanto riguarda il carattere. non voglio negare che prima in ogni luogo le donne erano discriminate, ma adesso nella stragrande maggioranza di paesi occidentali la donna ha la possibilità di fare ciò che un uomo può fare. ci saranno i soliti pregiudizi ma sinceramente non credo siano tanto importanti quanto l’impedire alle donne di votare per via del loro utero.
anzi, capisco le donne che chiamano altre donne puttane perché vanno a letto con molti uomini. non mi piace il comportamento, ritengo sia moralmente sbagliato e pericoloso, ma posso capire per questo. per il resto non sono d’accordo.
Questa cosa della misoginia interiorizzata è, scusate il francesismo, una cagata pazzesca. Fra le persone con un livello di istruzione medio-alto (per intenderci, quelle che hanno conseguito almeno il diploma di maturità), nessuno, e dico NESSUNO direbbe mai che "il blu è da maschietto e il rosa da femminuccia", che se un ragazzino si comporta in maniera aggressiva è solo perché "i ragazzi sono così", che le donne che decidono di avere più di un partner sessuale nella loro vita sono "troie", che "la ricerca è un lavoro da uomini". Quella che descrivi tu è semplicemente ignoranza: di solito questi discorsi vengono fuori dalla bocca di gente che parla a stento l'italiano, che ha finito con non poche difficoltà le scuole medie e che è contenta di rimanere negli strati più bassi della società.
concordo sul fatto che in molti casi si discuta unicamente per affermare la propria opinione, cristallizzandola in posizioni estremiste e poco intellettualmente oneste. La domanda è: come ne usciamo?
Shy, sei uno dei pochi youtuber che vale la pena di ascoltare e seguire, sei davvero bravo: capace, ironico, edotto e accurato. Detto ciò... la tua pronuncia di Catherine Deneuve non si può sentire! ;-)))))))
La tua analisi sulla lettera cofirmata da Catherine Deneuve ne Le Monde tralascia secondo me di un punto essenziale. Le firmatarie non sono affatto delle "controfemministe" che sostengono la posizione del "ah ma allora non si può più fare e dire niente" ma con una forma un po' più costruita e intellettuale, come ritieni nella tua analisi. Sostengono invece una posizione femminista di tradizione più europea e particolarmente francese, di antichissime origini, che rivendica una lotta per dare alle donne gli strumenti di potersi difendere da sé stesse contro le aggressioni maschiliste e sessiste. Al contrario di un femminismo americano di orientamento prettamente più puritano, che pretende di creare per le donne degli spazi pubblici e privati perfettamente sicuri e scevri da qualsivoglia ombra di sospetto di possibile "aggressione maschilista". E' una differenza davvero fondamentale che, per altro, invalida anche la tua conclusione secondo cui la polemica si polarizzerebbe intorno a due fronti opposti che si scannano a vicenda. Infatti le posizioni sono in questo caso almeno tre: quella di chi sostiene metoo,quella di chi dice "eh ma non se ne può più, si esagera", e quella assimilabile alla lettera ne Le Monde (che per altro è probabilmente anche la posizione largamente maggioritaria ma... Eh no cari miei, non se può parlare, ti becchi subito un #notallmen sul muso) . Fondamentale differenza perché si fonda su un approccio diametralmente opposto della visione del corpo della donna nella società. Nella posizione americana la donna è vista come una parte fragile e indifesa della società per sua natura, ed è quindi la società a doversi adattare a questo fenomeno, vietando, punendo e rigettando pubblicamente, anche con cattiveria per questa sarebbe giustificata dai sopprusi subiti, i comportamenti che vengono ritenuti offensivi dalle donne stesse. Non è proprio questa la definizione perfetta per #metoo? Nella posizione francese invece, la donna è vista come una parte forte e pienamente capace di contrattare i propri diritti alla pari con gli uomini, a patto che la società metta a loro disposizione gli strumenti necessari per farlo. In chiaro: la lettera ne Le Monde dice sostanzialmente "lasciate fare gli uomini, che finché siamo nel quadro di ciò che è legale, noi donne sappiamo benissimo difenderci da sole". Nel primo caso, quello americano, si vittimizza in modo sistematico la donna, facendo di tutti gli uomini dei potenziali porci.. Nel secondo, quello francese, le si responsabilizza, pretendendo dalla società di dar loro gli strumenti non per essere protette da tutte le brutture del mondo, ma di potersene difendere.
Luca Blight no gli altri canali mi danno le notifiche correttamente, è proprio questo il "problema". Se accadesse con tutti i canali con i quali sono iscritto capirei che è un problema generale, che prima o poi risolvono con un aggiornamento. Sembra quasi un blocco specifico a questo canale come una demonetizzazione...
No Alessandro. il movimento femminista in america, e poi in tutto il mondo a seguire, strumentalizza il movimento meetoo e l'ha trasformato in una caccia alle streghe nei confronti del genere maschile. Qualsiasi azione fatta da un uomo è diventata molestia. Come la mettiamo adesso?
Il parallelismo “mazzo di fiori” e “mazza di fuori” ti ha fatto diventare il mio youtuber preferito. Questo e la storia del bambino molestato ovviamente.
Bogdan Lozyak e già Con questo Salvini dovrebbe starsene muto.... Per nostra sfortuna gli va bene sia a lui che hai suoi "alleati" Perché hanno sostenitori/elettori che più ignoranti e creduloni non si può.....
Bogdan Lozyak Infatti guarda caso la Romania sta crescendo dal punto di vista economico almeno Il doppio rispetto all'Italia. Ma per caso sei uno slavo cresciuto in Italia?
A me sembra che sul discorso euro il m5s non ha cambiato idea: 1 ) cercare di ridiscutere determinati vincoli/trattati europei 2) se ciò non è possibile indire referendum consultivo sulla moneta. Da utilizzare come estrema ratio . ( Cameron pure ha utilizzato referendum come strumento contrattuale) Per di Maio ora , visto che la Germania ha un capo politico più debole, così Spagna ecc, le condizioni per poter ridiscutere determinati vincoli sono favorevoli e non si arriverà a dover discutere se rimanere o no nel euro .
Non basta ridiscutere i trattati. Tsipras non ha insegnato nulla? Se non vuoi fare quello che dicono loro, loro ti pigliano per le palle e te lo fanno fare.
La cosa che odio è vedere gente che crede che il capo della coalizione di destra e prossimo premier sia Berlusca. Regà, è abbastanza palese che il futuro premier di destra sia Salvini e che far sembrare Silvio ancora in gioco è solamente un modo per regalare i voti degli elettori di destra moderata ad un più che probabile governo di lega.
domandone: sapete che se appoggiate la mano sul GINOCCHIO di una collega vi potete prendere una denuncia per VIOLENZA SESSUALE?? forse la collega giustamente non se ne accorge neanche ma per un giudice questa "parte erogena" non vale come molestia ma come violenza sessuale. credo di non essere l'unico insieme alla Deneuve ad avere dubbi su tutto cio'
Bravo Shy. È grazie a te che ho capito: per capire bene la politica bisogna studiare la teoria dei giochi. (Oltre a starci dentro, ma per quello ho già dato)
youtube è pieno di video di appassionati che costruiscono strutture per far vivere felice la loro colonia di formiche, ma capisco l'allusione, solo perché andavi a parare altrove; stai attento però, la lobby delle formiche è potente
Bellissimo è sentire che sai pronunciare il cinese meglio del francese... ma, seriamente, sono due giorni che non mi arrivano le notifiche dei tuoi video. Dipende dalla piattaforma o posso fare qualcosa, oltre all'iscrizione e all'attivazione della campanella (naturalmente già fatte)?
Shy ho notato che non mi arrivano più le notifiche dei tuoi video! anche se sono iscritto ed ho abilitato la campanella non mi arriva nessun avviso... è successo a nessun altro?
La mia idea sulla questione e' molto semplice.Si ma semplice non significa banale,nonostante venga criticato per la mia "morbidezza" solo xke' sono contro la pena di morte,sono dell'idea che se sei colpevole,veramente colpevole,devi allora subire una dura condanna.Ma se sei innocente bisogna avere l'altezza morale di assolvere.Non nego che questo abuso esista veramente in quell'ambiente,bisogna cmq essere capaci di distinguere un corteggiamento goffo o esagerato dall'abuso sessuale,anche senza penetrazione. Bisogna insomma capire che NO significa NO. Un saluto.
Articolo 53: Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva. Il sistema tributario è informato a criteri di progressività. Fine del discorso sulla flat tax.
Pensieri leggeri: 1) Sulla lettera firmata ANCHE dalla Deneuve vi rimando allo scambio d'opinioni tra me, OneVoice e Sofia Molko avuto sotto il video precedente. 2) La "flat tax", come già detto, deve avere le coperture, e qua manco sappiamo se stiamo scoperti adesso, ma figurarsi quelli che propongono piani di anche un solo milione di euro!
Poco dopo lo scoppio del caso Weinstein e del successo dell'ashtag al riguardo, l'ingresso della mia università (Palazzo Nuovo a Torino) è stato tappezzato di lenzuola con sopra frasi in stile #MeToo. Al che uno apprezza l'intento di chi le ha scritte ed appese, si mette a leggerle e tra le varie ne trova una che recita all'incirca così: "Prendere un 30 all'esame e sentirsi indignate perché lo si è preso per la scollatura del proprio reggiseno #MeToo" Insomma, anche io sono abbastanza d'accordo col fatto che questa campagna talvolta rischi di prendere una piega sbagliata, volta all'esagerazione o allo stravolgimento della prospettiva riguardo a un determinato evento
Ho opinioni contrastanti riguardo al movimento contro il #MeToo, una parte del loro statuto la condivido (riguardo la caccia alle streghe e di quanto la parola riesca a far cadere l'interezza professionale di un individuo senza arrivare mai a supportare le accuse con dei fatti) e ritengo che porti un briciolo di equilibrio in una situazione che sta virando verso "l'odio indiscriminato verso il genere maschile", ma allo stesso tempo c'è da dire che il movimento MeToo abbia migliorato la situazione aiutando molte donne effettivamente vittime di molestie a non sentirsi sole, andando ad intaccare personalità quasi assolute....quindi....c'è questo.
Shy deneuve ha dovuto quasi "giustificare" Polanski perché ingiustamente è stato perseguitato per anni per ciò che ha fatto. Consiglio la visione del documentario al riguardo.
Esempio del computer nel finale... lo sappiamo benissimo che in realtà sei in giro per la Sardegna a cercare altri centauri con la tua stessa Custom, caro Shy... è inutile che cerchi di nasconderti ❤
Per quanto riguarda metoo, io la lettera non l'ho letta però ho seguito abbastanza questi fatti (anche perché se non li volevi seguire dovevi andartene per 6 mesi in antartide senza nessun mezzo di comunicazione) L'idea che sta alla base di quel movimento è lodevole però, per come sono stati raccontati i fatti, su alcuni episodi qualcuno ha calcato un po' troppo la mano e si sono mischiate le cose La storia del "o con noi o contro di noi" è una caratteristica classica dell'ego, come il fatto di voler aver ragione a tutti i costi In quel modo però chi ha calcato la mano non fa altro che classificarsi come vittima, alimentando il suo corpo di dolore ed anche quello collettivo Il pasticcio secondo me l'ha fatto la tv.. a mio avviso voleva monetizzare su questo movimento (vedi programmi tv come Le Iene e i tg) ed ha gonfiato a sproposito il tutto
Ahahha cominci scusandoti per aver sbagliato un articolo e poi cadi sulla pronuncia di Deneuve. Sei troppo simpatico :-) ps: anche tu sei vecchiotto, non lo ricordi il famoso spot televisivo?
Primi trenta secondi: IL Carmen o LA Carmen? Ieri l'ho notato, ma la totale fiducia che pongo sul mio Breaking Italy quotidiano mi ha portato alla conclusione: "Ah guarda un po'! Si dice IL Carmen!" Per me non era concepibile che il vecchio shy si sbagliasse Non sono riuscito a continuare a vedere il video Riproverò domani
Il problema italiano sul calcolo del reddito è che un possedimento infruttifero, come la casa in cui vivi, magari ereditata viene calcolata come un bene di guadagno. Quindi se sei disoccupato, ma vivi in una casa piuttosto grande puoi pagare le stesse tasse o forse di più, di una persona che guadagna €2000 al mese e vive in affitto.
1) il sistema tributario è teoricamente in formato progressivo, purtroppo in realtà non è cosi. io, che sono povero pago la benzina tanto quanto la paga berlusconi. la flat tax della lega è composta comunque da detrazioni in base al reddito e alla composizione del nucleo familiare, quindi rispetta il principio di progressività sancito dalla costituzione. 2) Come dici tu correttamente la tassa "avvantaggia" i ricchi. In proporzione il 15% di 10 é maggiore del 15% di 1000. Però l'attuale sistema tributario a chi ha 10 chiede 7. Quindi indirettamente avvantaggia chi ha meno. è scientificamente provato che più le tasse sono alte e meno lo stato può raccogliere (curva di Laffer). Abbassando la tassazione, si avrà un aumento di liquidità nelle casse dello stato. 3) Quante sono le leggi e i commi attuali? Quanto è complicato capire quanto devi pagare di tasse? Chi vuole creare impresa qui in italia viene spaventato già solo dal sistema tributario attuale. La flat tax rappresenta un cambiamento radicale e una semplificazione totale che già solo cosi permette di risparmiare tanto in termini di burocrazia e costi vari. 4) Bisogna fare attenzione quando si parla di coperture e similari. La flat tax magari può avere un ammanco. PERò bisogna capire che i soldi non si smaterializzano nel nulla. Se lo stato attualmente dalle tasse prende X e con la flat tax prenderebbe X-20, quei 20 rimangono al cittadino che poi o li spende o li investe facendo cosi ripartire con decisione i consumi. Cose cosi importanti vanno spiegate attentamente ( e nonostante tutto questo testo non ho che coperto la punta del discorso Flat Tax) altrimenti ci si riduce a "Slogan elettorali" caro SHY. L'italia ha la polmonite. o continuamo con l'aspirina finche il sistema non muore oppure bombardiamo l'organismo di antibiotici.
Mai farsi beffe di chi sbaglia a pronunciare le parole; significa che le ha imparate leggendo. [Cit.]
Bellissimo e giusto!
?????????'
Non dimentichiamo però che "Cazzo de fori is the new mazzo de fiori"
22rikan la tua tipa la conquisto con
Me magno i cori
Chloe Price ma non è di Guè la rima?
Chloe Price me la ricordavo da "nonostante tutto" di gem, grazie dell' informazione, voi ad ascoltarmi quella di nitro xD
Mazzo di fuori is the new mazzo di fiori
Queste copertine e questi edit stanno rendendo questo canale sempre più _D A N K_
e la cosa mi piace
Speriamo apprezzi anche l'algoritmo
Omae wa mou
Shy-ndeiru
NANI????
Dr. Hax Ma si caghi addosso, dottore!
#MewTwo
SteDeus troppi ricordi, non c'è la faccio...
Mewtu
Qualcuno mi cerca?
Mewtwo13 ahahah
You're the Winner,my friend
Un quarto d'ora di SHY al giorno, crea cultura e ti diverte un mondo
Davide Barcella e crea dipendenza
Né patriarcato, né matriarcato; il futuro sarà il nonnariato, dove le nonne governeranno il mondo. Se non ne hai più una, o, non ne hai mai avuta una, il governo delle nonne te ne assegnerà una; maschio o femmina che sia, dipende dalla disponibilità geografica, non facciamo storie per favore, i nonni sono ottimi vice-nonne
rasputino caligari grandissimo !
Almeno nessuna delle due parti ne maschinazi ne femminazi romperanno più il cazzo a tutti noi...che tanto viviamo tutti i giorni con ben altri problemi , molto più grossi direi
Il pranzo della domenica sarà un diritto costituzionale 😍
Una costruzione sociale contro la quale non ho nulla da ridire.
Adesso la mia vita non ha più senso...
Si, ma diventeremmo tutti obesi però
Articolo 1
L'italia è un nonnariato fondato sul "Bello di nonna, ti vedo sciupato. Hai mangiato?"
Articolo 2
Indipendentemente dalla risposta alla domanda dell'articolo 1 ogni cittadino si impegna a mangiare quello che viene offerto. TUTTO.
Comunque, in pratica il ragionamento "f*ck the science" è fatto da quasi tutti i partiti. Sta cosa mi manda veramente ai pazzi.
Fai esempi.
Gli unici a cui della scienza sembra importare qualcosa sono il PD e, soprattutto, Più Europa, che sta facendo proprio campagna sugli incentivi alla ricerca e allo sviluppo. Tutti gli altri o la ignorano o la contrastano apertamente, vedasi M5S e Lega.
Infatti I Radicali mi stanno convincendo davvero a queste elezioni. Hanno parlato di scienza, europa e lotta al narcotraffico. Non saranno perfetti ma sembrano meglio di Liberi e Uguali.
Ti sei fatta i pezzi?
To the Science & Beyond! In un periodo di terrapiattisti, antivaccinisti e prostronzatisti, i politici non potevano far altro che adattarsi purtroppo.
Ho 17 anni e invidio chi non si interessa di politica.
Li invidio perché non realizzano che la nostra democrazia è da anni degenerata in una demagogia.
Li invidio perché non sentono quel sentimento di mancanza di vedere un capo carismatico (Cavour o Berlinguer che sia) alla guida del loro Paese.
Li invidio perché non lacrimano alla vista di spogli di referendum/elezioni quando essi vanno come loro non volevano che andassero (ammesso che si siano posti il problema di farsi un'opinione a riguardo).
Li invidio perché amo la mia nazione ma sono costretto a vivere in Inghilterra per imparare la lingua inglese in quanto prevedo già un mio futuro all' estero.
La curiosità e la passione sono armi a doppio taglio, ti illuminano ma ti feriscono allo stesso tempo.
A chi lo dici,come ha detto Shi sarebbe bello potersi alienare da tutto e farci anche magari quattro risate,tra un mese sarò diciottenne e diciamo che vorrei poter contribuire a questo paese,se ci fosse un partito europeista di sinistra senza la pretesa che "il cielo ci avvelena" o "mio figlio ha fatto una puntura ed ora è down" ma si battesse su cose come riforme pro-legalizzazione e un pensiero critico,bhe non esiterei.
Andrea Dicorato Io non guardo piú la politica perchè semplicemente mirano a rimanere piú tempo possibile in carica , non è qualunquismo ma realtà.
Con stipendi da 15-20 mila euro al mese e tutto quel potere , stare in parlamento è come vincere al " turista per sempre".
Hai mai visto un politico al ristorante? guarda come lo trattano.
C'è chi ci sguazza.
Io sono stata molestata sessualmente all’età di due anni e mezzo, molestie che mi hanno portato, in età adulta, complessi e blocchi che solo con enorme fatica e sofferenza sono riuscita a superare, e mi sento profondamente offesa da chiunque possa concepire un corteggiamento, una strizzata d’occhio o l’offerta di un caffè come una molestia. Non c’è davvero nulla su cui scherzare né da opinare. Basta con queste stronzate.
"Avvantaggiare i ricchi con meno tasse, in modo che di conseguenza investano di più sulla classe povera".
Beata ingenuità...
Chi crea i posti di lavoro?
EDZ III Sempre che investa sui posti di lavoro. Quando si può risparmiare e mettere via soldi... Per questo dicevo "beata ingenuità".
Chi crea posti di lavoro sono I CONSUMI, non gli imprenditori. Se hai più soldi in tasca puoi permetterti di acquistare piu roba. Di conseguenza c'è un aumento di domanda quindi un aumento di produzione quindi necessità di più manodopera quindi più lavoro. Capito?
EDZ III Certo, ma credo siano più numerosi i dipendenti che non gli imprenditori.
si ma senza gli imprenditori che intercettano e gestiscono la domanda i dipendenti non lavorano
A breve la denuncia verso How I Met Your Mother per aver promosso la tecnica dell'uomo nudo...
Saz Caserta magari pure al playbook... "scandola!"
però il 70% delle volte funziona!
Maledetto 66% *
Salvatore Tararà **66,6666666666...
Saz Caserta Che poi quella dell'uomo nudo fatta nel contesto giusto ci sta
Però Catherine Thenew non si può sentire :'D
davvero Shy...........è imperdonabile! ;)
ma nessun tuo collaboratore te l'ha segnalato in tempo?......mah...
cmq max simpatia come sempre!
ahaha cercavo questo commento! Agghiacciante! Forse la versione italianizzata Caterina Dinuovo era migliore :)
Questo è niente dopo "il Carmen"
Katrín Denév... Francese... Cmq bravo...
La miniatura MIGLIORE dall'apertura del canale HAHAAHAAHAHAH
Ed io ne avevo 14 TRIGGERED
Ed io ne avevo 14 Ah non l'ho pensato solo io?
La storia dei vaccini sinceramente mi fa incazzare e mi spaventa allo stesso tempo. Ma come siamo arrivati ad avere masse di persone, a volte anche istruite (e quelle mi fanno veramente molta paura), che sono pronte a sfanculare il lavoro di decenni o addirittura secoli? Hanno così tanta voglia di vedere i propri figli crepare di difterite? Non hanno mai visto Balto? Giuro, non capisco tutta questa diffidenza nei confronti dei medici. Non è che se ho la caldaia rotta io al tecnico che viene per ripararmela dico "è proprio sicuro di aver fatto quello che doveva? Non è che magari ha sbagliato?" lui è l'esperto, lui ne sa più di me, punto.
Non ti dimenticare che tutti credono il essere il "buono della storia", i no vax sono convinti di salvare i loro figli dal governo cattivo che vuole farli ammalare.
Il punto è proprio l'istruzione, ma anche la divulgazione scientifica, che dovrebbe essere fatta meglio.
Si ma comunque ognuno dovrebbe avere la possibilità di scegliere secondo le propie idee fondate o meno
non se le tue scelte mettono in pericolo la vita di altre persone.
Si ma mette in pericolo solo la vita di chi sceglie di non vaccinarsi e quindi correre questo “rischi” P.S. I vaccini obbligatori non mettono in pericolo di vita (si ma come una qualunque malattia non grave)
alcune persone non si possono vaccinare, quelli sono protetti dall'immunità di gregge. Se molti non si vaccinano l'imminutà si perde e queste persone rischiano di ammalarsi.
Quella lettera ha fatto un pasticcio incredibile, è ovvio che se uno ci prova con me, non si tratta di molestia se io ci sto e mi fa piacere essere corteggiata, detto questo ogni donna conosce ed è in grado di percepire il limite, è semplice capirlo, se ti senti infastidita da alcuni atteggiamenti, o addirittura umiliata (come è successo a me quando una volta un tizio mi ha fischiato per strada) si tratta di una molestia; in questo caso la situazione però è ancora più distante: qui non si tratta neanche di un uomo che ci prova con una donna in modo "sfacciato" ma di una persona che ABUSA letteralmente del suo potere per ottenere favori sessuali da donne che si trovano nella situazione di doverlo soddisfare per poter andare avanti con il loro lavoro. Ergo quella lettera non centra una beneamata mazza con l'oggetto delle varie accuse delle celebrità.
Quella lettera non condona minimamente gli abusi di potere o le violenze, però se non si tratta di molestia SE lei ci stà (parole sue) allora ogni approccio E' molesto e chi non viene denunciato la scampa solo perché si muove entro i limiti della SUA BENEVOLENZA, non certo perché rientra nei confini del DIRITTO.
Qui stà il problema.
sbrafanni fannanni Concordo su tutto e aggiungo che anche molti uomini sanno distinguere la differenza fra provarci e molestare. Un uomo che conosce questa differenza non direbbe “adesso non ci si può nemmeno provare” 🤔
Sebastian Crenshaw Io stavo semplicemente contestando il fatto che quella lettera (essendo stata scritta in riferimento al movimento #metoo) centrasse in realtà ben poco con le accuse del movimento: hanno voluto tirare in ballo il concetto "dell'approccio sfrontato" totalmente fuori luogo dato che parliamo di un contesto completamente diverso. Riguardo invece al "provarci con una/o" (perché questo vale ovviamente anche per i ragazzi) mi riferivo alla linea di confine che ognuno di noi è in grado di percepire tra approccio magari non delicato (diciamo così) e molestia, forse mi sono espressa male, ovviamente non intendevo dire che ogni volta che un ragazzo ci prova e lei non ci "sta" allora è molestia, dipende sempre da molti fattori, tuttavia ci sono dei comportamenti che se vengono adottati da una persona a te sconosciuta in qualsiasi contesto, sono ritenuti in ogni caso fastidiosi. Es: se un ragazzo ci prova con me in discoteca e a me sto tizio non piace, non grido certo alla molestia, così come non lo farebbe un ragazzo se venisse approcciato, il punto è che deve esserci un tentativo di approccio, un contatto vero con l'altra persona fatto nel rispetto di quest'ultima, non un semplice allungare le mani, perché se sto qua comincia invece ad allungare le mani (sapendo benissimo che così facendo alla fine non otterrà niente) allora lì mi da parecchio fastidio, perché si tratta di un' azione fine a sé stessa: se io non conosco una persona e voglio approcciarla, anche trovandomi in un contesto ignorante come la discoteca non vado di certo a palparla, cosa spero di ottenere facendo così? È il ragionamento in sé che è fastidioso, quello di dire "vabbè questa non mi caga, tanto vale che le tocco il culo" così come, se un tizio mi fischia per strada, mi fa sentire in un certo senso umiliata, come se per quei pochi secondi io non fossi degna di avere rispetto, perché LUI sa benissimo che non ottiene nulla (quindi non è un approccio) ma lo fa lo stesso fregandosene altamente, cosa che non è normale. Come prima, ribadisco che lo stesso discorso vale per le ragazze, io non mi sento in diritto di urlare cose "zozze" ad un ragazzo che vedo per strada solo perché è figo e volevo farglielo sapere.
Solo un commento: misoginia e maschilismo sono due cose diverse. Il maschilismo è l'inneggiare alla superiorità dell'uomo, la misoginia interiorizzata è un disorso più complicato: è il crescere sapendo che "il blu è da maschietto non puoi mettere una maglia rosa al bambino" detto da molte madri, è lo scusare determinati atteggiamenti con "eh ma i ragazzi sono così" che diventa poi la scusa per qualsiasi cosa mentre alle ragazze qualsiasi cosa fuori dalla norma è pesantemente rimproverata.. e il non rendersene neanche conto. È anche le donne che considerano le altre donne "puttane" perché vanno a letto con più di un partner nella vita (o solo quel partner ma è quello sbagliato), è lo scegliere di fare l'insegnante anziché la ricercatrice perché "sono lavori più da uomini". Solo che tu non lo sai di pensarlo, sai solo che succede.
Le "madri snaturate" sono considerate così da donne che considerano la maternità ogni opportunità di vita per una donna e dunque il lavoro è inutile e ti tiene lontano dalla prole ovvero il tuo posto nel mondo, e questo è misoginia interiorizzata.
Quindi si, misoginia interiorizzara e maschilismo sono due cose diverse, e Asia Argento parlava di misoginia
Sostanzialmente, sono d'accordo con te, tranne che su una piccola cosa: "è il crescere sapendo che "il blu è da maschietto non puoi mettere una maglia rosa al bambino" detto da molte madri". Questo per me non è "misoginia interiorizzata", semmai concepire una forte e netta distinzione tra sessi. Ma non è che il blu sia un colore migliore di rosa: vestire i figlioletti maschi di blu, non è un comportamento che "privilegia" i maschi rispetto alle femmine.
Gli altri comportamenti che hai descritto (le donne biasimate se fanno sesso con più partner, i lavori "da uomini", il biasimo verso le madri che ci tengono ad avere una carriera), invece sì, penso che sia opportuna la definizione "misoginia interiorizzata"
gipsiusy tu parli di una misoginia specifica e di maschilismo generico, non credo che tu sia stata molto consistente. volendo puoi anche applicare il “maschilismo internizzato” (anche se non credo a nessun sessismo internizzato) per quanto riguarda i ruoli della società che la gente si aspetta che gli uomini coprano. non per forza per quanto riguarda i lavori, ma per quanto riguarda il carattere. non voglio negare che prima in ogni luogo le donne erano discriminate, ma adesso nella stragrande maggioranza di paesi occidentali la donna ha la possibilità di fare ciò che un uomo può fare. ci saranno i soliti pregiudizi ma sinceramente non credo siano tanto importanti quanto l’impedire alle donne di votare per via del loro utero.
interiorizzata* ho sbagliato più volte
anzi, capisco le donne che chiamano altre donne puttane perché vanno a letto con molti uomini. non mi piace il comportamento, ritengo sia moralmente sbagliato e pericoloso, ma posso capire per questo. per il resto non sono d’accordo.
Questa cosa della misoginia interiorizzata è, scusate il francesismo, una cagata pazzesca. Fra le persone con un livello di istruzione medio-alto (per intenderci, quelle che hanno conseguito almeno il diploma di maturità), nessuno, e dico NESSUNO direbbe mai che "il blu è da maschietto e il rosa da femminuccia", che se un ragazzino si comporta in maniera aggressiva è solo perché "i ragazzi sono così", che le donne che decidono di avere più di un partner sessuale nella loro vita sono "troie", che "la ricerca è un lavoro da uomini". Quella che descrivi tu è semplicemente ignoranza: di solito questi discorsi vengono fuori dalla bocca di gente che parla a stento l'italiano, che ha finito con non poche difficoltà le scuole medie e che è contenta di rimanere negli strati più bassi della società.
concordo sul fatto che in molti casi si discuta unicamente per affermare la propria opinione, cristallizzandola in posizioni estremiste e poco intellettualmente oneste. La domanda è: come ne usciamo?
"Destra caotico-local-populista-qualcosa"... Bello, credo fonderò un partito solo per dargli questo nome...
Luigi Casoli DCLPQ
Catherine De Come Scusa? XD
Come la chiamerebbero in 'MURRICA
Catherine Thenew :D
Kètrin DEGNUV
Katrin The New credo
Ahah, ho letto il tuo commento mentre stavo pensando la stessa cosa!!!
Ma quando è che esce la sigla ignorantissima di breaking italy
#escilasigla
Marco Ferrari mo che ci penso c'era la sigla ahahahaah ma in questo video non l'ho vista e mi è partito lo skizzo del commento
Shy, sei uno dei pochi youtuber che vale la pena di ascoltare e seguire, sei davvero bravo: capace, ironico, edotto e accurato. Detto ciò... la tua pronuncia di Catherine Deneuve non si può sentire! ;-)))))))
Shy ma hai fregato la maglia a Salvini nella foto dell'albero di Natale?
PRIMO!
LEVI!
Shy perdonami.. guardo ogni tuo singolo video, ma devo metterti a velocità x1.5 .
Sei un grande ;)
Oui, je suis Catrin Deniù.
Adriana Cottone #Francosardo
Oppure theNew
Una volta ha detto pure "sponsors"... Si informasse su alcune cose, inglesizza tutto.
Che bello che finalmente è finito in tendenze un cazzo di video INTELLIGENTE e DI QUALITÀ!
Finalmente si è espresso sull'argomento anche un gruppo di donne intelligenti, stavo per perdere la speranza.
"Faccio finta di non vivere in questo paese" mice vivi in Sardegna?
Denev è la pronuncia corretta.
Non è importante,ma mi sono sanguinate le orecchie...
ma cos... stava scherzando
Anche a me 😱
eccolo qua, l'ennesimo portatore di totale verità oggettiva! sei fortunato ad avere così tante certezze indiscusse, ora ti batto le mani!
La tua analisi sulla lettera cofirmata da Catherine Deneuve ne Le Monde tralascia secondo me di un punto essenziale.
Le firmatarie non sono affatto delle "controfemministe" che sostengono la posizione del "ah ma allora non si può più fare e dire niente" ma con una forma un po' più costruita e intellettuale, come ritieni nella tua analisi.
Sostengono invece una posizione femminista di tradizione più europea e particolarmente francese, di antichissime origini, che rivendica una lotta per dare alle donne gli strumenti di potersi difendere da sé stesse contro le aggressioni maschiliste e sessiste. Al contrario di un femminismo americano di orientamento prettamente più puritano, che pretende di creare per le donne degli spazi pubblici e privati perfettamente sicuri e scevri da qualsivoglia ombra di sospetto di possibile "aggressione maschilista".
E' una differenza davvero fondamentale che, per altro, invalida anche la tua conclusione secondo cui la polemica si polarizzerebbe intorno a due fronti opposti che si scannano a vicenda. Infatti le posizioni sono in questo caso almeno tre: quella di chi sostiene metoo,quella di chi dice "eh ma non se ne può più, si esagera", e quella assimilabile alla lettera ne Le Monde (che per altro è probabilmente anche la posizione largamente maggioritaria ma... Eh no cari miei, non se può parlare, ti becchi subito un #notallmen sul muso) .
Fondamentale differenza perché si fonda su un approccio diametralmente opposto della visione del corpo della donna nella società. Nella posizione americana la donna è vista come una parte fragile e indifesa della società per sua natura, ed è quindi la società a doversi adattare a questo fenomeno, vietando, punendo e rigettando pubblicamente, anche con cattiveria per questa sarebbe giustificata dai sopprusi subiti, i comportamenti che vengono ritenuti offensivi dalle donne stesse. Non è proprio questa la definizione perfetta per #metoo?
Nella posizione francese invece, la donna è vista come una parte forte e pienamente capace di contrattare i propri diritti alla pari con gli uomini, a patto che la società metta a loro disposizione gli strumenti necessari per farlo. In chiaro: la lettera ne Le Monde dice sostanzialmente "lasciate fare gli uomini, che finché siamo nel quadro di ciò che è legale, noi donne sappiamo benissimo difenderci da sole".
Nel primo caso, quello americano, si vittimizza in modo sistematico la donna, facendo di tutti gli uomini dei potenziali porci..
Nel secondo, quello francese, le si responsabilizza, pretendendo dalla società di dar loro gli strumenti non per essere protette da tutte le brutture del mondo, ma di potersene difendere.
uauuuuu vedo ora il nuovo styling col tuo nome, mi piace davvero molto
Non arrivano gli avvisi per dio!!! UA-cam smettila!!! Comunque sempre in gamba Alessandro!
Tra la puntata di lunedì e quella di oggi sono ufficialmente innamorato
ahahahahaha te lo giuro io ti amo! al momento 5:20 sono scoppiato a ridere sull'autobus e si sono girati tutti! IO TI AMO SEI UN GRANDE
Sono iscritto e ho la campanella, perché cazzo non mi arrivano le notifiche dei nuovi video? Come posso risolvere?
Reds Reds idem
Stessa situazione... In tutti i canali, le notifiche mi arrivano la prima settimana dalla "attivazione della campanella" poi più nulla.
Luca Blight no gli altri canali mi danno le notifiche correttamente, è proprio questo il "problema". Se accadesse con tutti i canali con i quali sono iscritto capirei che è un problema generale, che prima o poi risolvono con un aggiornamento. Sembra quasi un blocco specifico a questo canale come una demonetizzazione...
succede anche a me
Non puoi. UA-cam funziona totalmente a cazzo, in tutte le sue pessime funzioni.
No Alessandro. il movimento femminista in america, e poi in tutto il mondo a seguire, strumentalizza il movimento meetoo e l'ha trasformato in una caccia alle streghe nei confronti del genere maschile. Qualsiasi azione fatta da un uomo è diventata molestia. Come la mettiamo adesso?
Questo é un contenuto
....Grazie . :)
Il parallelismo “mazzo di fiori” e “mazza di fuori” ti ha fatto diventare il mio youtuber preferito. Questo e la storia del bambino molestato ovviamente.
Era flirt. Non confonderlo.
"Se guadagni di più allora dacci il 324124535% di quel che guadagni"
Ed ecco come nasce la delocalizzazione...
Flat tax? SI.
Dagli in mano 10 milioni di euro. Vedrai come faranno di tutto per non pagare le tasse. Ipocriti.
Aspè mi stai dicendo che il The naked Man di how i met your mother, non è legale?! FeelsBadMan
Flat tax in Ucraina, Russia, Romania e Serbia. Basta sapere che non sono paesi conosciuti per una forte economia e assenza di corruzione
Bogdan Lozyak e già Con questo Salvini dovrebbe starsene muto....
Per nostra sfortuna gli va bene sia a lui che hai suoi "alleati" Perché hanno sostenitori/elettori che più ignoranti e creduloni non si può.....
ok stai scherzando..... vero????
Bogdan Lozyak Infatti guarda caso la Romania sta crescendo dal punto di vista economico almeno Il doppio rispetto all'Italia.
Ma per caso sei uno slavo cresciuto in Italia?
Ma. Ma. È la prima volta che vedo un video si Shy in tendenza! Finalmente qualcosa di serio anche lì 💪🏻
Ad un certo punto ho pensato che avresti presentato un nuovo iPhone
A me sembra che sul discorso euro il m5s non ha cambiato idea:
1 ) cercare di ridiscutere determinati vincoli/trattati europei
2) se ciò non è possibile indire referendum consultivo sulla moneta. Da utilizzare come estrema ratio . ( Cameron pure ha utilizzato referendum come strumento contrattuale)
Per di Maio ora , visto che la Germania ha un capo politico più debole, così Spagna ecc, le condizioni per poter ridiscutere determinati vincoli sono favorevoli e non si arriverà a dover discutere se rimanere o no nel euro .
Non basta ridiscutere i trattati. Tsipras non ha insegnato nulla? Se non vuoi fare quello che dicono loro, loro ti pigliano per le palle e te lo fanno fare.
Ohi Ale, poco prima del 4 marzo ce lo regali maxi-videone nel quale sintetizzi i programmi dei partiti candidati? Grazzissimo
1:55 'affatto' vuol dire 'del tutto'
(Non ho resistito, dovevo dirlo 😀)
La cosa che odio è vedere gente che crede che il capo della coalizione di destra e prossimo premier sia Berlusca. Regà, è abbastanza palese che il futuro premier di destra sia Salvini e che far sembrare Silvio ancora in gioco è solamente un modo per regalare i voti degli elettori di destra moderata ad un più che probabile governo di lega.
"mazzo di fiori - mazzo di fuori" già miglior gioco di parole del 2018
Anche prima di andare a dormire, sei uno spettacolo.
domandone: sapete che se appoggiate la mano sul GINOCCHIO di una collega vi potete prendere una denuncia per VIOLENZA SESSUALE?? forse la collega giustamente non se ne accorge neanche ma per un giudice questa "parte erogena" non vale come molestia ma come violenza sessuale. credo di non essere l'unico insieme alla Deneuve ad avere dubbi su tutto cio'
finalmente Grazie al tuo video ho capito cosa e' la Flat tax, grazie
Sono morto su "L'armata Brancatrollone".
Continuo a guardare la puntata.
Bravo Shy. È grazie a te che ho capito: per capire bene la politica bisogna studiare la teoria dei giochi.
(Oltre a starci dentro, ma per quello ho già dato)
Che bello guardare un video senza pubblicità, basta arrivare presto.
Domanda: se mostrarsi in accappatoio col mazzo di fuori è molestia, perché non lo è anche mostrarsi seminuda con seni e glutei di fuori?
youtube è pieno di video di appassionati che costruiscono strutture per far vivere felice la loro colonia di formiche, ma capisco l'allusione, solo perché andavi a parare altrove; stai attento però, la lobby delle formiche è potente
La notifica dopo 6 giorni è bellissima 😁
Bellissimo è sentire che sai pronunciare il cinese meglio del francese... ma, seriamente, sono due giorni che non mi arrivano le notifiche dei tuoi video. Dipende dalla piattaforma o posso fare qualcosa, oltre all'iscrizione e all'attivazione della campanella (naturalmente già fatte)?
Voto per la exponential tax: tasse con percentuale esponenziale
AH! LE NOTIFICHE DI UA-cam MI HANNO TRADITA! (ma io passo la mia vita su youtube quindi l'ho visto lo stesso)
Shy ho notato che non mi arrivano più le notifiche dei tuoi video! anche se sono iscritto ed ho abilitato la campanella non mi arriva nessun avviso... è successo a nessun altro?
Diego Santangeli Anche a me.
Anche a me
.... me too
La mia idea sulla questione e' molto semplice.Si ma semplice non significa banale,nonostante venga criticato per la mia "morbidezza" solo xke' sono contro la pena di morte,sono dell'idea che se sei colpevole,veramente colpevole,devi allora subire una dura condanna.Ma se sei innocente bisogna avere l'altezza morale di assolvere.Non nego che questo abuso esista veramente in quell'ambiente,bisogna cmq essere capaci di distinguere un corteggiamento goffo o esagerato dall'abuso sessuale,anche senza penetrazione.
Bisogna insomma capire che NO significa NO.
Un saluto.
Ciao Shy, che microfono usi?
Omae wa mou Shyndeiru
- N-NANI?
Rickel Due Herobrine shinde*
Tomodachi Amico era voluto per metterci shy nel nome ahaahahahha
Guglielmo Bartelloni Errore mio
Più jojofags nella gentaglia!
Articolo 53: Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva. Il sistema tributario è informato a criteri di progressività. Fine del discorso sulla flat tax.
Pensieri leggeri:
1) Sulla lettera firmata ANCHE dalla Deneuve vi rimando allo scambio d'opinioni tra me, OneVoice e Sofia Molko avuto sotto il video precedente.
2) La "flat tax", come già detto, deve avere le coperture, e qua manco sappiamo se stiamo scoperti adesso, ma figurarsi quelli che propongono piani di anche un solo milione di euro!
-il suo cognome è pronunciato come "il nuovo"
-"gli uomini devono poterci corteggiare"
3:34 "SOLO UN SITH RAGIONA IN BIANCO E NERO!"
Sei il namber uan!
Riguardo alla foto delle regine, Nara è il nome della città, non del cervo lol
Katrin Deniù, ti amiamo anche per questo❤
Quando guardare le pubblicità di UA-cam ti fa godere 💚
Poco dopo lo scoppio del caso Weinstein e del successo dell'ashtag al riguardo, l'ingresso della mia università (Palazzo Nuovo a Torino) è stato tappezzato di lenzuola con sopra frasi in stile #MeToo. Al che uno apprezza l'intento di chi le ha scritte ed appese, si mette a leggerle e tra le varie ne trova una che recita all'incirca così:
"Prendere un 30 all'esame e sentirsi indignate perché lo si è preso per la scollatura del proprio reggiseno #MeToo"
Insomma, anche io sono abbastanza d'accordo col fatto che questa campagna talvolta rischi di prendere una piega sbagliata, volta all'esagerazione o allo stravolgimento della prospettiva riguardo a un determinato evento
Ho opinioni contrastanti riguardo al movimento contro il #MeToo, una parte del loro statuto la condivido (riguardo la caccia alle streghe e di quanto la parola riesca a far cadere l'interezza professionale di un individuo senza arrivare mai a supportare le accuse con dei fatti) e ritengo che porti un briciolo di equilibrio in una situazione che sta virando verso "l'odio indiscriminato verso il genere maschile", ma allo stesso tempo c'è da dire che il movimento MeToo abbia migliorato la situazione aiutando molte donne effettivamente vittime di molestie a non sentirsi sole, andando ad intaccare personalità quasi assolute....quindi....c'è questo.
Bravissimo! Un uomo che ha una coscienza lo capisce subito la differenza!
"con il mazzo... di fuori" 2:25
grazie, grazie davvero.
Shy deneuve ha dovuto quasi "giustificare" Polanski perché ingiustamente è stato perseguitato per anni per ciò che ha fatto. Consiglio la visione del documentario al riguardo.
Shy mangiamo tutti la droca
Il mazzo di fiori. Il mazzo di fuori.
Genio.
3 Giorni senza notifiche, funny
Da 5.21 in poi non ho più smesso di ridere
Guardi il mondo come se tu fossi su un altro pianeta eppure sono tutti in giro tranne te lol
Esempio del computer nel finale... lo sappiamo benissimo che in realtà sei in giro per la Sardegna a cercare altri centauri con la tua stessa Custom, caro Shy... è inutile che cerchi di nasconderti ❤
Katrìn Denèuv, please
“Il mazzo di fuori” sono sconvolto
Per quanto riguarda metoo, io la lettera non l'ho letta però ho seguito abbastanza questi fatti (anche perché se non li volevi seguire dovevi andartene per 6 mesi in antartide senza nessun mezzo di comunicazione)
L'idea che sta alla base di quel movimento è lodevole però, per come sono stati raccontati i fatti, su alcuni episodi qualcuno ha calcato un po' troppo la mano e si sono mischiate le cose
La storia del "o con noi o contro di noi" è una caratteristica classica dell'ego, come il fatto di voler aver ragione a tutti i costi
In quel modo però chi ha calcato la mano non fa altro che classificarsi come vittima, alimentando il suo corpo di dolore ed anche quello collettivo
Il pasticcio secondo me l'ha fatto la tv.. a mio avviso voleva monetizzare su questo movimento (vedi programmi tv come Le Iene e i tg) ed ha gonfiato a sproposito il tutto
Ahahha cominci scusandoti per aver sbagliato un articolo e poi cadi sulla pronuncia di Deneuve. Sei troppo simpatico :-) ps: anche tu sei vecchiotto, non lo ricordi il famoso spot televisivo?
ti dico una cosa che già sai, sei in grande comunicatore. Peccato tu abbia le idee un po confuse...ma tanto chi ti ascolta non se ne accorge.
Primi trenta secondi: IL Carmen o LA Carmen?
Ieri l'ho notato, ma la totale fiducia che pongo sul mio Breaking Italy quotidiano mi ha portato alla conclusione: "Ah guarda un po'! Si dice IL Carmen!"
Per me non era concepibile che il vecchio shy si sbagliasse
Non sono riuscito a continuare a vedere il video
Riproverò domani
La verità sta nel mezzo, come sempre
Perchè non getti fango in questo video anche sul PD? Anche Renzi le sta sparando grosse
la percentuale sarebbe giusta se questa fosse applicata, oltre che alle tasse, all'intero costo della vita
Il problema italiano sul calcolo del reddito è che un possedimento infruttifero, come la casa in cui vivi, magari ereditata viene calcolata come un bene di guadagno. Quindi se sei disoccupato, ma vivi in una casa piuttosto grande puoi pagare le stesse tasse o forse di più, di una persona che guadagna €2000 al mese e vive in affitto.
la mia ragazza dice che durante le feste sei ingrassato!
Sexy microfono nel petto
Cicciogamer89 sua Altezza Divina Ma è un neo.
Sofia kaleidoscopically Un neo nella sexy maglietta 😏
Shy continua a parlare di elezioni ti prego! Saranno le mie prime e voglio arrivare il più informato possibile
1) il sistema tributario è teoricamente in formato progressivo, purtroppo in realtà non è cosi. io, che sono povero pago la benzina tanto quanto la paga berlusconi. la flat tax della lega è composta comunque da detrazioni in base al reddito e alla composizione del nucleo familiare, quindi rispetta il principio di progressività sancito dalla costituzione.
2) Come dici tu correttamente la tassa "avvantaggia" i ricchi. In proporzione il 15% di 10 é maggiore del 15% di 1000. Però l'attuale sistema tributario a chi ha 10 chiede 7. Quindi indirettamente avvantaggia chi ha meno. è scientificamente provato che più le tasse sono alte e meno lo stato può raccogliere (curva di Laffer). Abbassando la tassazione, si avrà un aumento di liquidità nelle casse dello stato.
3) Quante sono le leggi e i commi attuali? Quanto è complicato capire quanto devi pagare di tasse? Chi vuole creare impresa qui in italia viene spaventato già solo dal sistema tributario attuale. La flat tax rappresenta un cambiamento radicale e una semplificazione totale che già solo cosi permette di risparmiare tanto in termini di burocrazia e costi vari.
4) Bisogna fare attenzione quando si parla di coperture e similari. La flat tax magari può avere un ammanco. PERò bisogna capire che i soldi non si smaterializzano nel nulla. Se lo stato attualmente dalle tasse prende X e con la flat tax prenderebbe X-20, quei 20 rimangono al cittadino che poi o li spende o li investe facendo cosi ripartire con decisione i consumi.
Cose cosi importanti vanno spiegate attentamente ( e nonostante tutto questo testo non ho che coperto la punta del discorso Flat Tax) altrimenti ci si riduce a "Slogan elettorali" caro SHY.
L'italia ha la polmonite. o continuamo con l'aspirina finche il sistema non muore oppure bombardiamo l'organismo di antibiotici.
"Signora mia" Cit. Shy
Shy è l'Alberto Angela delle elezioni