Come cambierà l'America con Trump 🇺🇸
Вставка
- Опубліковано 5 лют 2025
- Ciao!
In questo video cerchiamo di capire come il ritorno del presidente Trump potrà influenzare il futuro degli Stati Uniti. Che impatto potrà avere la nuova presidenza su fronti come economia, immigrazione, politica estera o sanità?
Cosa ne pensate? Scrivete nei commenti le vostre idee.
Acquista “Frontiera”, il mio nuovo libro: linktr.ee/fron...
-----
Channel manager: Martin Franciosa
Content manager: Sofia Calvo
Riprese e montaggio a cura di Panino Films
Sito www.paninofilm...
Instagram / paninofilms
Ma quanto sei bravo, ti ascolterei per ore. Grazie per far conoscere l’America.
se vabbè
ma che bravo vi sta infinocchianto ancora una volta - e voi ci abboccate -
Inizia a conoscere l'Italia e l'Europa 😂
Davvero gli credi?😂
Per carità lui bravissimo, ma per conoscere l’America innanzitutto dovresti vederti canali televisivi, podcast, notizie, show e UA-camr americani che parlano di America sopratutto in quanto americani, è tutta un’altra cosa che sentire notizie filtrate in italiano da un italiano, fidati, e poi se riesci, viaggia per davvero per l’America
La felpa Da Costa a Costa è clamorosa
La vende? 🤔 Perché la comprerei volentieri ✌🏻
😂 si dai ... Fanne produrre e mettila in vendita che te le compriamo!
Aspettiamo solo che il golden boy ,come dice qualcuno, le metta in vendita
La vendevano all’evento del Post a Faenza, io ho preso la t-shirt blu 😍 Magari trovi tutto il merch sul sito del Post
@silvialanfranchi grazie mille per l'informazione ✌🏻🔝🔝🔝
Grazie mille! UA-cam mi ha consigliato questo video e ho deciso di prendere due piccioni con una fava, cioè, praticare un po' d'Italiano e avere qualche idea su cosa possiamo aspettare negli Stati Uniti.
Mi è piaciuto tantissimo conoscere la tua prospettiva ed anche ti ringrazio per parlare chiaramente. Come studente d'Italiano da adulto la tua pronuncia mi è stata d'aiuto per capire meglio.
Hai guadagnato un subscriber. Saluti dal Cile!
Il tuo italiano sembra di buon livello, complimenti.
Scrivi meglio di tantissimi italiani madrelingua! 😄 complimenti,muy bueno!!!
@@laurapavone3513 Grazie!! Saluti 👋
@@metalgymbro4890 Grazie per il commento! Saluti 👋
Scrivi molto bene. Si, questo e' un buon canale
Più conosco l'America più amo l'Europa.
Ammazza stai messo male allora
Ami l'Europa retorica, non quella reale.
Non lo posso ascoltare. Un bel mezzo di Americani leggono al livello scuola elementare. Abbiamo uno stupratore nella Casa Bianca. Mio povero paese piange.
@@drobo01e questa affermazione invece non è retorica nonono
L'Europa è, e sarà sempre di più, provincia dell'impero americano.
Quella che definisci Europa è una propaggine USA, obbedisce agli obbiettivi strategici di Washington nonostante siano in contrasto con i propri interessi naturali (vedasi imbarcarsi in una guerra contro una superpotenza nucleare, storicamente nostro partner energetico, commerciale e politico)
Costa mi piace perchè non fa sensazionalismo, non si strappa la maglia urlando che tutto è finito, non grida ad un futuro buio con un pessimismo che mio Dio, non ti dice cosa succederà perchè nessuno lo sa. Ti fornisce invece gli strumenti per farti la TUA idea, che è quello che il giornalismo dovrebbe fare.
Ma lo hai ascoltato per davvero? É clamorosamente (e legittimamente) schierato. É un ottimo giornalista schierato, suvvia.
Sarà anche schierato, ma finalmente qualcuno che la spiega bene e in parole semplici
Beh, quella maglia sarebbe un peccato se la strappasse
Non importa urlare per dire cose terribili, Costa fa questo. In questo senso è professionale, certo, ma dice cose radicali. Esempio, a un certo punto dice: "Quello che abbiamo osservato durante i 4 anni di Trump è stato un logoramento della società americana, che ha visto aggravarsi le sue divisioni, e questo ha portato anche a un aumento dei reati violenti" seguito da una previsione di aumento della conflittualità.
Se ti sembra poco...
@@damianovezzosi È chiaro che nessuno può essere totalmente imparziale ma secondo me ha citato tutti aspetti poco opinabili:
- Aborto
- Immigrazione
- Dazi
- Iper nazionalismo
- Polarizzazione
Detto questo in altri video e articoli che ho letto si parla di queste elezioni come della fine della democrazia, dell’indebolimento certo dell’Europa e della fine dei diritti civili in America. Mi è piaciuto di Costa che ha evitato come suo solito semplificazioni e banalità. Sarà un po’ più dura per gli immigrati entrare e per gli irregolari stare, sarà un po’ più difficile per le donne abortire, sarà un po’ più tosta per i paesi che campano di esportazioni… ma, non sarà la fine di niente e l’inizio di poco.
Secondo me, considerando il notevole divario con cui Trump ha vinto le elezioni, non si sottolinea abbastanza la responsabilità dei democratici nell'essersi resi invotabili per una consistente parte dell'elettorato americano. Se i democratici, al netto della crescita economica avvenuta durante la presidenza di Biden, non sono stati comunque efficaci nel contrastare l'inflazione, che è sicuramente il parametro economico che interessa maggiormente al ceto medio, e a ciò si aggiunge la supponenza morale con la quale pretendono di insegnare cosa pensare, come parlare e come stare al mondo, forse sarà anche meno probabile che i parlamentari repubblicani si rivelino particolarmente intimoriti nell'appoggiare iniziative di Trump potenzialmente impopolari, sapendo di avere di fronte avversari così deboli e divisivi.
Secondo me arriverá alle prossime elezioni con la promessa di invadere il messico stile putin con la scusa di eliminaré i narcos
Il divario è semplicemente perché Kamala è donna e di colore
Seh vabbè. La colpa è sempre degli elettori.@@claudioravaglia8581
Esatto.
Grazie mille per la chiarezza e la professionalità Francesco! Ora però voglio comprare la felpa 😅
Continuano a parlare di tensioni , problemi, "guerre civili" ecc, ma vi siete ancora accorti che Trump ha vinto con un distacco cheneanche il piu fanatico dei sondaggisti aveva pronosticato? Trump è stato votato dai suoi e in + da tutte quelle categorie di persone che si pensava votassero Dem. Per Trump hanno votato le donne (che dovevano votare Harris), hanno votato gli operai, le persone di colore (che dovevano votare Harris) , gli immigarti, i musulmani americani ecc.
La Harris aveva solo il sostegno della Stampa nostrana che non ne azzecca mai una e di quei 4 bruciabaracche miliardari di attori : da julia roberts a richard gere da jennifer aniston a bruce springsteen. Come se al metalmeccanico dell' Oklaoma importasse che un supermiliardario nella sua villa di 3000 mq a Beverly Hills ti racconta in una storia Instagram che votare Trump è male ed Harris è la panacea di tutti i mali.
La gente nel mondo, in italia, in europa e ora pure in america ha certificato che delle cosiddette "sinistre radical chic" ne ha piene le tasche.
Comunque DaCosta a Costa è un canale bellissimo bravo Francesco, ho visto praticamente tutti i tuoi video
Purtroppo è inutile parlare con chi ha il cervello bruciato come anche il nostro Francesco Costa 😔
@@DarioErrikCome vedono Trump la maggior parte delle persone in Italia? I'm asking as an American. I would assume most people in Europe lean farther left then america right?
@@maciek8159 per chi è di destra e contro folle cultura Woke, contro le guerre e contro l'abominio delle case farmaceutiche Trump è praticamente un "Messia" per quelli di sinistra ovvero comunista è una catastrofe. Purtroppo la maggior parte dei giornalisti è contro Trump e denigra Kennedy chiamandolo il " no VAX" con posizioni antiscientifiche. Sinceramente non vedo l'ora di vedere Trump all'opera💪
@@maciek8159 personalmente sono pieno di speranza per questo cambiamento e per la nomina di Kennedy, godo tantissimo per la disperazione di tanti politici delinquenti di sinistra del mio Paese in questo momento storico.💪💪💪
@@DarioErrikPurtroppo scopriremo che hai torto marcio quando sarà troppo tardi.
Ho visto molti video di supporters di Trump che non avevano capito che i dazi sui prodotti importati li avrebbero pagati loro, non le aziende straniere , dato che il risultato di mettere un dazio su un bene é aumentare il prezzo del bene. Tutti loro pensavano che Trump avrebbe abbassato i costi di tutto quello che andavano a comprare al supermercato. Quando qualcuno gli spiegava che cos' era un dazio e che avrebbe portato un generale aumento dei prezzi dei beni di consumo sono letteralmente sbiancati.
"Sostenitori", we say "sostenitore" in Italian, not "supporter".
Dio mio voi con l'inglese state arrap*ti
Ci sarebbe anche da aggiungere che tassare i prodotti esteri porta anche i prodotti locali ad avere un prezzo più alto nel medio-lungo termine
@@marcograsso1386certo perché alcuni prodotti necessitano di materie prime che arrivano dall’estero.
@@MonicaBuscema ma anche perchè beneficiano della minor concorrenza
Sì è una cosa imbarazzante, simile a quello che era accaduto con la Brexit, fai conto che nella ricerca di Google i giorni dopo l'elezione al primo posto c'era appunto "tariff" e "can I change my vote?", robe da matti, nel senso che qui non si parla di polemichette tra è meglio un partito o l'altro e tutto il circo che ne consegue, no qui si tratta di persone che hanno votato senza avere la minima idea nei fatti di cosa stessero votando e che ora stanno cadendo dal pero, come se non potessero informarsi un minimo prima.
Veramente bravo, conciso ed equilibrato, da italiano in Canada, appassionato della politica US, un 10 e lode.
Vai che adesso diventi americano
Adoro, veramente interessante! ☺️
Fantastico lavoro! Grazie per chiarezza, equilibrio e informazione accurata❤
Complimenti Fracesco per le tue analisi sempre così dettagliate. Va ricordato però che la "questione europea" collegata alla NATO non è solo spese militari ma anche di forniture militari agli alleati. Vedasi gli ultimi contratti militari allo polonia stipulati proprio con gli USA oppure il programma F35 con la fornitura ad UK, Italia, Olanda, Norvegia, Danimarca...e quelli che arriveranno...Belgio, Germania e appunto la polonia. Quindi l'Europa è sempre un grande affare ... per tutti!
Con i dazi però di conseguenza Trump vorrebbe riportare certi tipi di industria sul suolo statunitense, Francesco ha parlato dell’ acciaio, se invece di comprarlo dalla Cina lo si produce in America dando lavoro a migliaia di persone sarà pure un modello più virtuoso ?
Ciao, ti seguo da Italiano che vive negli USA. Non sono d’accordo su tutto ma sicuramente un’analisi interessante, bravo.
Su cosa non sei d'accordo?
@@gabriele5131He has the typical establishment leftist take. Using hyperbole and pearl clutching on how much of a threat trump is.
@@maciek8159invece Trump, che un ricco newyorkese viene da marte e pensa ai poveri scemi che lo votano in Nevada 😂😂
@@maciek8159 he is a threat, both for democracy and civili rights.
@@threedayskillet He was president for four years and the world didn't end. The so called "unifier" Joe Biden, has America involved in more wars plus a horrible economy.
Non c'è niente di meglio di una bella pausa pranzo con Francesco Costa! Francesco in vista dell'anniversario della sua morte pensi di fare un video sull'assassinio di JFK?
Ci vogliono 10 video e neanche sarebbero abbastanza
Ti consiglio la serie di video di Massimo Polidoro che sfata tutti i falsi miti sull'assassinio di Kennedy (inclusi quelli presenti nel film di Oliver Stone)
Ti è andata bene Francesco che non hai dovuto cambiare la sigla..
ahahahahahahah 😂
Francesco è proprio il top del mix perfetto: passione+competenza+talento.
Ma poi non è nemmeno antipatico! 😅
+comunismo
@@Etere27 Se pensi che costa sia comunista hai il brain rot nel cervello (Detto da un comunista)
non sai manco cos'è il comunismo
Non è comunista @@Etere27
@@Etere27ma vi fanno proprio come lo stampino Dio cane
Bel servizio, complimenti. A mio avviso però, pur non provando grande empatia per Trump (e tanto meno per Kamala) va detto che all'inizio del video quando si parla di coperture e di manovre economiche impossibili per mancanza fondi, non si collega ciò con un altro argomento: la fine delle guerre. Se, e sottolineo se, dovessero gli USA davvero smettere di fornire di missili e armamenti Israele e soprattutto Ucraina, il risparmio sarebbe immenso e la liquidità utilizzabile in altri modi. Penso sia giusto ricordarlo.
Caro Francesco la tua analisi la condivido solo in parte, buona sotto molti aspetti. Moltissimi italiani credono al cambiamento e miglioramento che porterà il Presidente Trump,di riflesso la sua politica soprattutto contro il deep state, avvantaggerà anche l'Italia portando allo scoperto i responsabili dell'impoverimento economico ,sociale e culturale , che il popolo italiano sta subendo, sarà un 'effetto domino, definito da storici competenti.(non certo da me) Buon anno a te a tutti gli Italiani che vivono in America e a tutto il popolo Americano.🍀🍀🍀
Grazie Francesco! Sono vecchio abbastanza per ricordare quando Reagan arrivò alla Casa Bianca: anche allora molte promesse ma poche furono mantenute, i ricchi ne approfittarono per diventare più ricchi, insomma una vecchia storia, alla faccia della "democrazia"!
Poveri sinistri ... Piangete !!! L' Europa vi seccherà le lacrime 😅🤣🐉
Per favore non spariamo cavolate, i ricchi sono diventati più ricchi ma ne abbiamo beneficiato tutti di quel periodo, con l' uscita dalla stagnazione fine anni 70. Senza contare che le liberalizzazioni che hanno portato (anche) al botto del 2008 le ha fatte Clinton. Magari togliersi il prosciutto ideologico dagli occhi è un primo passo per capire meglio le cose.
NB i like che prendono uscite ideologiche simili è il termometro della comprensione media italiana del mondo, contenti voi 🤷
Grazie Francesco per essere sempre chiaro nelle tue spiegazioni
La qualità dei video è assurda.. Ti seguo da anni e se già era buona... ora è straordinaria. Che felpa comunque.. stupenda
Al netto di tutte le analisi sempre accuratissime di questo prezioso canale, a me rimane il forte disagio nel dover accettare che l'uomo più potente del mondo, quello che ha in mano il destino di tutti, debba avere sempre come premessa "vabbè, lo sappiamo come parla Trump... Vabbè, li sappiamo i modi di Trump..." Praticamente è quel parente incontrollabile che hai paura di presentare al fidanzato nuovo e che va preso così com'è, pregando che non faccia troppi danni anche solo ad aprir bocca... Il pulsante atomico... I brividi...
Nel caso dello schiacciamento del pulsante del nucleare, i sopravvissuti scopriranno una volta per tutte che il denaro è solo carta straccia.e dovranno lottare fino all'ultimo ogni ora per guadagnarsi l'acqua potabile e il cibo non contaminati. Ma non succede, altrimenti i ricconi del mondo chi andrebbero poi a spremere ?
A me risulta che durante la sua presidenza non siano scoppiate guerre.
Al contrario, io Nobel per la pace Obama, tanto amato, ha bombardato la Libia, destabilizzandola irrimediabilmente
Smettila di ascoltare la propaganda europea
Aggiungici Elon Musk
@@SimoneVenturin le puttanate che Trump spara sono solo opera sua e sono in mondovisione, l'Europa non c'entra nulla.
Bellissimo video. Come al solito è spiegato in maniera Cristallina😊
Complimenti, un gran bel video!!!
Sei un grande 💪🏾
Grazie.
Staremo a vedere...con la giusta preoccupazione.
🙏
Trump non è il nuovo capo, dietro c'è ELON MUSK...di lui bisogna aver paura
Basta guardare la mappa, quella dettagliata divisa contee (se non erro) e non quella divisa stato per stato, per capire come Trump non ha vinto, ha STRAVINTO. Fatevene una ragione al Post.
La differenza di voti totali è minima, Biden aveva vinto per 9 milioni, la Cklinton per 3 milioni.
I colori sulla mappa non ti dicono se quelle zone sono deserte o se ha vinto per 1 solo voto.
Cmq ha vinto, e alla grande, la differenza è che tutto il mondo lo ammette, mentre quando Trump ha perso di brutto solo lui e parte dei suoi elettori lo negavano
@makc9734 so benissimo come funziona il sistema elettorale americano, ma grazie.
"Trump ha vinto, tutto il mondo lo ammette" 😂😂😂😂 ah si? Ma come, forse viviamo in due mondi separati, io leggo e vedo giornali e giornalisti che non fanno che piangere da giorni. Addirittura la repubblica (quella specie di giornale) aveva annunciato la vittoria della Kamala...
Per non parlare degli influencer e comuni mortali che facevano tanto gli spavaldi prima... e ora, alcuni per darsi un tono ma fallendo miseramente, fanno i finti modesti o i moderati da tastiera. Li si sgama lontano un miglio e tu sei uno di quelli.
I dem americani hanno fallito e miseramente, punto.
@makc9734 Vedo che il mio commento di risposta è sparito magicamente... Ma che strano eh
@@makc9734strano vero? Kamala è tornata ai voti della Clinton. Senza brogli il PD non ha speranze
Aspettavo questo video come un sub ha bisogno dell'aria sott'acqua
Sei un grande.
Sei bravissimo
Dov'è disponibile quella felpa?
Complimenti Francesco. Sempre un piacere imparare dai tuoi video.
Quanti ci metti a creare un video? C'è qualcuno che si occupa del montaggio o fai tutto da solo?
Grazie Francesco..solo tu sei veramente in grado di illuminarci su tutto ciò che accade in America.
Un Canale da 10 e lode!
Ciao Francesco, io vivo negli USA da un decennio, ti seguo da un po’ e sei bravo, ma devo dirtelo , si percepisce molto la tua tendenza politica, e così facendo distorgi le cose dalla realtà e questo non va bene se vuoi fedelmente raccontare l’America. Il mio è un commento senza scopo di offesa e continuerò a seguirti
In cosa ha sbagliato?
L'obiettività non esiste, ognuno ha il proprio punto di vista. È il lettore che deve leggere più giornali.
Un sacco di propaganda di sinistra mascherata da uno stile narrativo moderno e interessante.
@@buggolobill "tutto ciò che non da ragione al GOP è propaganda di sinistra"
Un'analisi molto di parte...io non vivo in Usa, ma non credo che Trump dica e poi non mantenga...non riuscirà a fare tutto, questo sicuramente, n9n ha la bacchetta magica x fare quello che hanno disfatto in questi anni, ma ho conoscenti che abitano li e mi hanno riferito che sotto l'amministrazione Trump, la 1°, le tasse erano diminuite davvero di molto...al contrario di questi ultimi 4 anni che sono magicamente lievitate...così come il costo della vita...
Uno dei video più attesi su questo canale
Sui DAZI di Trump penso alla citta' di New York dove il 85% dei ristoranti sono internazionali....sai che calo del business. Saluti dal New Jersey e complimenti per i tuoi bellissimi video.
bellissima la felpa!!! poi pure io faccio Costa di cognome (no Catania ma Brescia!)
dove si acquista?
Fantastico come sempre
Bella la felpa e molto interessante il programma!😊
E' stato come ascoltare e vedere un bel film, grazie
Madonna quante inesattezze che ci sono in questo video. Trump non è mai stato contro l'aborto né contro l'immigrazione, né contro le donne, né contro i Gay. Quando uno dice queste cose o non vuole capire o fa finta di capire male cosa dice nelle dichiarazioni. Guardate e seguire i canali americani e quelli in spagnolo di immigrati latino americani che (guarda un po') appoggiano Trump. Tra l'altro la prima nomina che ha fatto dopo la vittoria, è di una donna alla casa bianca, come prima donna in quel ruolo. Assurdo quanto sei falso e manipolatore delle informazioni.
Beh, sull'aborto, i giudici che ha nominato lui sono coloro che hanno ribaltato Roe v. Wade.
Tutto come al solito fantastico ma dove si compra il merchandising ????
Grande Francesco Costa
A poche ore dall’insediamento di Trump, riguardo questo video per la seconda volta da quando è online, giusto per rinfrescarmi la memoria sui possibili scenari che ci attendono. Francesco sei sempre chiaro e lucido nell’esposizione. Non vedo l’ora che esca il tuo nuovo libro, non Frontiere, che ho letto tutto d’un fiato, ma quello che hai in testa e che “si farà” a partire da domani.
Ora però ho una sola cosa in testa: la felpa di da Costa a Costa. E quella la voglio domani però. Come facciamo?
Grazie per la lucida analisi,vedremo.....
In primis possiamo dire che la felpa Da Costa a Costa è spettacolare
Bravissimo!
continua a bruciare la sconfitta....😂😂😂
Fazioso e leggermente sgrammaticato.
Grazie 🙏🏻. Condivido anch’io che dovremo stare a vedere.
Un commento a margine, da una persona che segue questo canale da molto tempo, per dire che si può dire “Palestina”, si può dire “genocidio”, si può dire ciò che realmente sta accadendo - che non è una guerra, non è “Israele contro Gaza” né “Israele contro Hamas”. Le parole plasmano la consapevolezza, e da chi si dice sempre fautore di un’informazione fatta bene mi aspetto un livello di aderenza ai dati di realtà migliore di questo.
La felpa!?!?!? 😍🤩
Certo che dire a novembre 2024 che la Russia è isolata e ha solo la Cina come paese amico è proprio wishful thinking.
Hai ragione, c'è anche la Corea del nord.
Escludendo Brasile, India sud Africa i nuovi 4 già dentro altri 10 in procinto di entrare , da innumerevoli richieste come più di mezz'Africa ,parte del Sud America quindi citare solo Cina è Corea del Nord ti sei limitato parecchio forse con altri intendi...mi pare !
E' solo ridicola propaganda, senza vergogna
@@Beppe.Re.six0 tutti paesi che coontinuano a fare affari e a collaborare strettamente con gli USA, e che messi davanti a una scelta spesso si schierano comunque coi secondi. Tra i paesi che citi infatti nessuno supporta attivamente la Russia nei suoi progetti, e nessuna è davvero disposta a rischiare le sanzioni secondarie USA per questo. Questo si intende con "isolata"
@@8infinito8hai dimenticato tutti i brics, ovvero oltre metà della popolazione mondiale, ma continua a credere alle favole
Servizio fantastico come sempre Francesco. Ora mi aspetto il video del "Perche ha perso la Harris" 😀
In primis perché non ha nessuna idea di come si governa l'unico mandato o incarico l' ha fallito totalmente.
Forse perchè l'amministrazione Biden è stata una delle più fallimentari???...
connotazione molto personale nell'interpretazione dei fatti, insomma si legge tra le righe un giudizio morale
Ottima analisi, equilibrata e realistica. Complimenti per il tuo lavoro.
Ottimo video e ottima linea editoriale, sobria e fattuale, nel seguire questa campagna ed il post campagna.
Mi accodo a quanti dicono: si può comprare la maglietta/felpa? Se doveste pensarla come gadget a sostegno del canale, la acquisterei volentieri. In caso fateci un pensierino!
Commentarla è difficile. A puro titolo esemplare. Diminuire le tasse sul reddito e imporre dazi sulle merci importate significa spostare la pressione fiscale dai redditi ai consumi. Significa che non è assolutamente vero che le entrate fiscali diminuiscono, anzi probabilmente ( non ho i dati) è vero il contrario. In considerazione poi che l'eventuale ricaduta degli aumenti dei prezzi dovuti ai dazi colpiscono i consumi, è chiaro che ne verrà più colpito chi consuma di più, ovvero i ricchi. Faccio inoltre presente che l'affermazione secondo cui per risparmiare sulle spese il governo Trump sarà costretto a tagliare su sanità e pensioni mi pare completamente priva di fondamento. Come sanno anche le pietre, sanità e pensioni negli USA sono quasi completamente private e quindi non si capisce dove Trump dovrebbe tagliare....
E S A T T O
Applauso!
Ma questa felpa!? 🤩 sarà possibile acquistarla anche sullo SHOP de ilPost? Se sì quando?
Fiscalista americano qui: sulle tasse hai detto un po’ di cazzate
Ironicamente (ma non troppo) si potrebbe consigliare ai vari attori, cantanti e giocatori NBA di stare zitti e. On care consigli politici perché sembrerebbe che portino un po’ di sfiga….
Aldilà dell' inestimabile valore delle informazioni che ci fornisci ogni volta, voglio fare un plauso alle foto scelte per questo video che sono davvero spettacolari. Grazie Francesco.
Sei proprio bravo. E il Giudizio Universale sulla tua bravura proviene proprio da quelli che ti criticano. Ce ne fosse uno, dico UNO, che lo abbia fatto nel merito e non con frasi tipo "pRopagAndA di SiNistra, sEi schiErato". Complimenti, video top.
Frasi tipo "pRopagAndA di SiNistra, sEi schiErato" non mi sembra di averne lette, men che meno critiche. Anzi leggo molti commenti positivi di gente che la pensa in maniera diversa. E questo dovrebbe dar da riflettere
@hxrx900 sotto al mio ne ho contati 4, e senza nemmeno aver scrollato fino alla fine
Evidenziare il fatto che sia schierato non mi sembra così assurdo, tutti lo siamo dunque è normale vedere le cose secondo il proprio punto di vista e secondo le proprie polarizzazioni. Certamente dice un sacco di cose giuste(a differenza dei vari Rampini&co.), però è innegabile che commette il classico errore di interpretare l’america con gli occhi di un turista e con lo spirito di un democratico di sinistra. Per capire il motivo per cui bianchi, persone di colore, ispanici e persino giovani studenti abbiano votato Trump, bisogna capire le loro motivazioni e la loro cultura. Pensare che tutto sia riducibile ad un semplice “è stato votato dai più ignoranti”(come ho letto sul Post), mi sembra ridicolo e riduttivo.
@@A5A5A5A5h dimmi che non hai visto nemmeno un suo video al riguardo senza dirmelo. Spiega piuttosto bene perché i democratici abbiano perso voti. E no, l'ignoranza non è al primo punto. Al di là di questo, fare finta che non sia un fattore è ridicolo tanto quanto metterla al primo posto.
@@riccardo.occorsoIn realtà nel IlPost - di cui è vicedirettore e in cui cura pressoché ogni articolo riguardante gli USA - è stato scritto un intero articolo riguardante la presunta correlazione tra la bassa scolarizzazione e il voto a Trump. Detto questo i video in cui “spiega” l’america sono, come dicevo prima, opinioni di un giornalista Italiano in trasferta e non quelle di qualcuno che l’america l’ha vissuta per anni. Già dal modo, catastrofista, con cui spiega le cose, dovresti capire quanto dissociate dalla realtà siano certe idee.
Se poi additare la colpa della vittoria di Trump alla classe sociale o al titolo scolastico è un modo per mettersi l’anima in pace o per dimostrare una qualche egemonia culturale, ben venga, ma di sicuro questi non sono i reali motivi per l’esito di queste elezioni.
Ogni volta che vedo la intro penso che l'unica cosa buona fatta da alitalia in tutti questi anni è stata sponsorizzare il tuo canale
Superficiale, banale, scontato. No good
Dove si può comprare la felpa “da costa a costa” o t shirt?
Grande editing
Trump però ha annunciato un nuovo dipartimento per l'efficienza governativa con elon musk e ramaswamy quindi secondo me questa volta faranno parecchi tagli per poter mettere in atto alcune delle loro politiche
Ah beh cominciamo bene, 2 persone a capo del dipartimento per l'efficienza governativa... E' una barzelletta dai
@@megawarpig3401 non ho detto se penso che sarà positivo o negativo, ma che probabilmente l'intenzione è quella di fare grandi tagli anche per i motivi che dice costa nel video dovendo trump diminuire le tasse, se poi gli permetteranno di chiudere agenzie ecc. è tutto da vedere
per adesso ho visto il video fino al minuto 4:37 e devo farti i miei complimenti
2 emendamento alla costituzione. Bisognerebbe adottarlo anche da noi.... 🌹🌹🌹🌹🌺😻😎❤️.
Grazie
dovrai fare un video sulla "sigla di apertura " ( si dice cosi'??). Il pezzo che preferisco? la battuta di Biden con sorrisino seguente ( a dire il vero non capisco manco cosa dice!) Grandissimo.
"...and lots of ... in your senior years" ??? Boh
Dice "lots of luck in your senior year". Viene dallo State of the Union address del 2023.
Buona analisi, l'unica cosa su cui mi sento di dissentire è questa:
Riguardo la questione delle minoranze l'America non ha avuto una presa di coscienza in questi anni di governo democratico, ma piuttosto un'isteria di massa, un aumento esponenziale del vittimismo ed una censura vergognosa nei confronti di chi la pensava diversamente...Trump avrà pure un linguaggio burbero e cafone, ma su una bilancia dove da un lato abbiamo lui e dall'altro la censura assoluta (Facebook docet) penso che sia sensazionalistico parlare di diminuzione dei diritti...
Bravo Posato Riflessivo
Ho scoperto il tuo canale ieri. Sei il vademecum sull'America di cui avevo bisogno da anni, GRAZIE ❤
Good luck and good job Donald Trump ❤🎉
Top
Il Presidente Trump ha vinto, anzi stravinto il voto popolare in America, abbiate rispetto innanzitutto per tutti coloro che lo hanno votato e non vi mettete sempre in cattedra!
ciao da Diego Costa!
Assurdo che per ascoltare analisi circostanziate e credibili come in questo caso, non si debba ascoltare la RAI ma youtube. Che dire Grazie
Interessante complimenti
Bravo come sempre ma, tenuto conto del fatto che anche la Camera e il Senato sono in mano repubblicana e dopo le nomine di Trump, di sicuro non ci fanno dormire tranquilli e denotano quale sia la linea che seguirà!
Ma la felpa di da Costa a Costa dove la possiamo comprare?
Grazie Francesco della preziosa disamina. Stay tuned! 🤔
tra le cose che dicono in campagna elettorale e quello che realmente fanno ce ne passa
Il drop a 0:10 è clamoroso!
si continuate pure con questa barzelletta che la russia è isolata 😂
Voglio subito quella felpa, che però non trovo sullo store del Post !!! Le metterete in vendita li ?
Come si fa ad avere la felpa? 😊
Bla bla bla non ne hai azzeccata una e pra fai pure l esperto 😂
Seguo questo canale xon molto interesse per la neutralità nel raccontare un America a noi italiani sconosciuta, per le informazioni su un popolo a noi ancora sconosciuto, ma che purtroppo ci viene riportato dai media in questi ultimi 80 anni in maniera distorta. Sinceramente, do un consiglio a Francesco: continua a fare quelli e lascia stare le considerazioni politiche!!! Forse a distanza di un mese fa, che hai fatto questo video, ora potresti esserti reso conto degli errori! Hai tempo per rifarti se vuoi....
Ai ragione,ma prima di tutto deve staccarsi delle notizie che fanno i canali democratici.E guardare quello che parlano in Fox News.
Le cose andranno meglio ❤🎉 largo ai giovani
L'isolamento internazionale della Russia? Dove te lo sei sognato?
la differenza di qualità tra i tuoi video e quelli di Shy è impietosa, bravo fra
Shy è inascoltabile
Pur quanto non sia d’accordo su una grande parte delle affermazioni fatte da Costa e da Il Post, perlomeno lui gli USA li ha vissuti, Shy sembra uno di quei pariolini borghesi che si riunisce nei salotti della Roma Bene per parlare dei poveri.
Finire il lavoro.... Sento il terrore. Discorso molto chiaro.
Vorrei suggerire un video su AOC e sulle sue probabilità di candidarsi e/o addirittura vincere delle primarie democratiche per il 2028
Il partito democratico sicuramente cambierà molto dopo questa sconfitta, bisogna vedere se si sposterà maggiormente a sinistra.
Se sì, allora avrà una buona chance visto che è stata anche un abile comunicatrice e mediatrice durante il periodo di incertezza post ritiro di Biden.
Tuttavia ci sono altri candidati meno sbilanciati a sinistra di lei ma che possono mettere d'accordo le varie correnti del partito, basti pensare a Gavin Newsom (gov California) o Gretchen Whitmer (gov Michigan). Bisognerà vedere quali saranno i temi di punta in futuro.
0% guarda che gli americani non sono coglioni come noi europei
Non saprei, è vero che negli ultimi anni AOC si spostata un po' più al centro riguardo ad esempio la questione energetica, in particolare quella Nucleare rivalutandola favorevolmente, ma va presa in considerazione che è ancora una forte rappresentante della filosofia, cosidetta Woke, che non è molto gradita dall'elettorato americano, soprattutto minoritario (Afro, Latino...). Credo che se il PD iniziasse a scrivere un programma serio, a partire da quello energetico, magari copiando i paesi che di fatto hanno effettivamente decarbonizzato come Francia, Finlandia, Svezia... a differenza della California, che non riesce a decarbonizzare quasi nulla, e imporre meno disincentivi ai concorrenti del primo finanziatore di Trump, allora forse torneranno a con un grosso sostegno.
ovviamente aumenterà il debito pubblico americano finché sarà la potenza egemone il debito pubblico per l’America non è un problema, già ora è più alto al mondo pro capite e sarebbe tecnicamente un paese fallito se non fosse un impero
Speriamo che l'isolazionismo li porti al fallimento. Se lo meritano
Fabbri?
Questo crede che il debito pubblico sia un problema che preoccupa gli USA