Il DLC di Elden Ring è Fair

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 26 чер 2024
  • Avete letto benissimo, e si sono pronto a ricevere ogni vostra critica negativa, ma prima ascoltate tutto e arrivate alla fine del video.
    Se vuoi seguirmi per i futuri video: / @xenryon
    Se vuoi aver news e aggiornamenti per video e live: / xenryon
    Per le LIVE: / xenryontv
    Per il canale dove riposto le live: / @xenryonsutwitch
    X: / _xenryon_
    Reddit: / fx5ke
    TikTok: / xenryon
    Music By Karl Casey ‪@WhiteBatAudio‬
  • Ігри

КОМЕНТАРІ • 7

  • @siriuselh6172
    @siriuselh6172 28 днів тому +3

    Le tue argomentazioni sono quelle che sosterrebbe un megafan che si trova a discutere con un amico parlando del gioco, non hanno quindi una concretezza oggettiva, sono al contrario inesatte e molto emotive. Bada bene che non è una critica e non voglio offenderti o insultarti, il canale è giovanissimo e hai ancora tutto il tempo di crescere e migliorare.
    Tornando all'argomento "difficoltà", il problema non è la difficoltà ma il bilanciamento. Ricordo che in Sekiro con certi boss sono morto anche 50 volte (credo, non è che le ho contate) ma lì era chiara la sensazione di difficoltà reale e percepivo tutti gli errori e le mancanze che commettevo, quindi in sostanza se morivo lo capivo benissimo che era per colpa mia. Un'altra cosa invece è partecipare ad una corsa di auto dove il tuo avversario ha una Ferrari e a te danno una 500 degli anni 60. Quando si trattava dei Souls "fatti male" ho sempre usato questo esempio: "difficile" è quando ti danno un'auto formidabile dalla guidabilità eccelsa e ti chiedono di completare un percorso pieno di curve difficili e passaggi stretti in poco tempo. Non difficile ma "frustrante" è quando ti danno un'auto tutta scassata senza servosterzo e ti chiedono di mantenerla dritta su un rettilineo.
    Ma, a prescindere dal discorso DLC, il vero problema è che a causa di quelli che io chiamo "fan ciechi" (non dico che tu sia uno di questi) questi giochi si portano dietro sempre gli stessi problemi da ormai 15 anni, ed è una cosa a mio parere inaccettabile.

    • @Xenryon
      @Xenryon  28 днів тому

      Apprezzo davvero che tu sia stato diretto e apprezzo i tuoi esempi su "difficoltà" e "frustrazione". Purtroppo quando si parla di passioni non esiste mai l'oggettività e questo porta sempre ogni possibile critica ad essere ovviamente invasa da pensieri e concetti personali. Si in alcuni casi il Bilanciamento nei Souls è sempre stato un problema evidente e su questo ogni giocatore ha sempre trovato il suo modo affrontarlo: c'è chi soccombe e non capisce come aggirarlo o affrontarlo, c'è chi lo sfrutta e chi invece ci lotta senza battere ciglio. I Souls sono sempre stati quei giochi che non sono per tutti ( lo stesso Myazaki lo ha detto in un intervista che i suoi giochi non sono per tutti) , ma sono per quei giocatori che voglio mettersi alla prova, vogliono pensare e ragionare per affrontare le difficoltà e quando monti un gioco la cui base è una difficoltà elevata, un bilanciamento vero è quasi sempre o difficile o nullo.

    • @siriuselh6172
      @siriuselh6172 28 днів тому +1

      @@Xenryon Fidati che un bilanciamento ben fatto è possibilissimo, cosa che anche la stessa From ha dimostrato in più occasioni (io li ho giocati tutti proprio perchè sono un estimatore, se non si fosse capito😄). Che poi sia difficile in giochi così vasti è indubbio. Spero comunque che il mio commento non sia sembrato troppo duro, non voleva esserlo, ma i testi scritti sono sempre così. Ad ogni modo auguro al tuo canale di crescere il più velocemente possibile. Alla prossima. 😉

  • @Tifone-Umanoide
    @Tifone-Umanoide 18 днів тому

    Io non mi sono dimenticato niente.
    È From che sì è dimenticata di come si fanno i pattern dei boss.
    Secondo te Rellana è un evoluzione di Sullivan?
    Secondo te Bayle è un evoluzione di Midir?
    Seconso te Radhan...
    Vabbe quello non è manco un boss dei souls, arriva dritto da Nier Automata.
    Ridicolo.

    • @Xenryon
      @Xenryon  18 днів тому

      Concordo che i pattern dei boss del dlc sono alquanto eccessivi, e si Rellana mi ha ricordato troppo Sullivan, Bayle troppo Midir. Diciamo che la From ha ripreso vecchi boss e li ha over dopati per un esperienza estrema.

    • @andreamilanesi9271
      @andreamilanesi9271 15 днів тому

      Dai piagnino, il gioco ti dà tutti i mezzi per completare il dlc

    • @Tifone-Umanoide
      @Tifone-Umanoide 15 днів тому

      @@andreamilanesi9271 non c'entra un cazzo i mezzi che ti dà, il boss finale ha una seconda fase indecente.
      Io l'ho battuto a suon di parry ma non significa nulla.
      Per batterlo devi sperare che non ti faccia tutte quelle AoE e tutte le proiezioni alla velocità della luce.