L'Evoluzione del Seiko Turtle + Riflessioni sulla nuova produzione

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 26 сер 2024
  • Qui la Pagina di RATTI - Concessionario Seiko:
    / rattigioielli
    Supportami con una donazione su Patreon! 🅿️🟥
    / marcobraccawristaddiction
    Seguimi su Twitch per le LIVE di Gaming 🟣🟣🟣
    / bierretv
    Entra nel Discord ufficiale: / discord
    Il mio Amazon Affiliato, comprando da qui aiuterai il canale senza spese Extra ⌚💁🏻
    amzn.to/3BxYHPu
    Seguimi su Instagram 📷
    / wrist.addiction
    Entra nel GRUPPO TELEGRAM
    t.me/wristaddi...

КОМЕНТАРІ • 103

  • @francescoolivieri6323
    @francescoolivieri6323 2 роки тому +5

    Bravo Marco si sente la tua passione, non occuparti delle critiche puntigliose di certi edonisti che hanno bisogno di mostrare i muscoli invece che collaborare attivamente ma educatamente e in modo onestamente costruttivo. Sono le stesse critiche che avanzo all’attuale re delle critiche che pur ammesso che siano fondate sono avanzate in modi assolutamente denigrante per lui stesso.

  • @phoenix7887
    @phoenix7887 2 роки тому +3

    d'accordissimo con lo snaturamento del king turtle rispetto alla sua storia. inoltre, poche volte ho visto una presa di posizione cosi' netta da parte tua. e la cosa mi fa molto piacere. avanti cosi'

  • @mauriziomartignoni7070
    @mauriziomartignoni7070 2 роки тому +1

    Come sempre video impeccabile. Da un anno esatto possiedo l'ultima versione di Turtle, quello con la sua brava lente magnificatrice. Condivido il discorso sui modelli vintage fedeli alla tradizione, ma il mio (Save the Ocean) mi ha colpito per il quadrante blu intenso e una sensazione generale che non so spiegare bene se non col termine "istinto". Amo la cassa, è realmente armoniosa e avvolgente, una linea che non stanca mai. Grazie per le sempre preziose informazioni, sei una vera miniera. Alla prossima 🙂

  • @marcoviceconte1289
    @marcoviceconte1289 2 роки тому +5

    Grazie ad Andrea Ratti di tortona che mi ha reperito il mio regalo di natale,un favoloso Seiko monster antartica.Un punto di riferimento per chi ama Seiko.

  • @edobaldoni
    @edobaldoni 2 роки тому +4

    Ciao Marco, sono mesi che non guardo un tuo video per mancanza di tempo o per il non pensarci semplicemente. Sentirti parlare del Turtle mi ha portato indietro ai tempi del primo lockdown, quando aspettavo con ansia una tua puntata, che mi metteva addosso una calma e una passione indescrivibile. Oggi mi sono sentito catapultato nel passato di quasi due anni, e niente, volevo ringraziarti per trasmettere tutta questa passione e farti per l'ennesima volta i miei complimenti. Grazie

  • @mauteki
    @mauteki 2 роки тому +27

    Ciao Marco, ci hai impiegato 4 anni ma per tutti li appassionati del marchio potevi impegnarti un po' di più visto che ci sono molte inesattezze nel racconto della storia del turtle.

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  2 роки тому

      Quali?

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  2 роки тому

      Sto attendendo una risposta, se ci sono delle inesattezze sarei lieto di sapere quali sono

    • @ItaliaJapanNET
      @ItaliaJapanNET 2 роки тому +13

      Dire che ci sono molte inesattezze mi sembra eccessivo, se si tratta delle cose che ho letto su instagram a proposito di questo video.
      Il bracciale del 6309 non è certamente l'originale vintage, ma nel video viene anche mostrata la foto da catalogo con il bracciale originale. E aggiungo che la stessa Seiko tende a dare poca importanza ai bracciali, basti vedere i modelli in mostra al Museo Seiko e sui loro siti.
      Il primo vero Turtle è il 6306-7000, ma il 6309 è stato il primo per il mercato internazionale, ed è uscito lo stesso anno del 6306 (come specifica anche Marco più avanti nel video).
      Ben vengano le precisazioni, ma senza esagerare con le critiche, specialmente quando sminuiscono il lavoro e la passione degli altri. A me il video è piaciuto, e più si parla della storia di un brand importante come Seiko, più sono contento.

    • @marcoviceconte1289
      @marcoviceconte1289 2 роки тому +2

      Grazie ad Andrea Ratti di tortona che mi ha reperito il mio regalo di natale,un favoloso Seiko monster antartica.Un punto di riferimento per chi ama Seiko.

    • @GRUPPO1881
      @GRUPPO1881 2 роки тому +41

      @@ItaliaJapanNET Considerando che questo video si propone (per detta dell’autore) come una “ricostruzione storica”, un primo errore è presentare un 6309-7040 con un cinturino assolutamente incoerente, senza neanche specificarlo. Quando si parla dei Diver's Seiko il cinturino non è un semplice accessorio per agganciare la cassa al polso, ma parte integrante del progetto tecnico. Con il Turtle parliamo del secondo modello che utilizzò questo particolare cinturino (possessore di diversi brevetti) dopo il Grandfather Tuna del 1975, orologio che ha visto una gestazione di 7 anni. L'Ing.Tokunaga non manca mai di mostrare i disegni originali, segno di quanto sia stato importante nella storia dei Diver's Seiko. Va aggiunto, inoltre, che il cinturino tecnico è anche figlio di determinati periodi storici, montando un curve significa non solo ignorare la configurazione originaria, ma anche l'impostazione estetica scelta della casa. Il Curve è un modello con un design tipico di quegli anni audaci del design Seiko, montato per la prima volta nello Scubamaster M72x.
      Per quanto riguarda la primogenitura della cassa “Turtle”, all’inizio del video si afferma che questa sia stata adottata per la prima volta nel 6309-704X. Ovviamente questo non è vero, è noto che sia stato il 6105-811x "Willard" il primo Seiko ad utilizzare la cassa “Turtle”. Successivamente nel vlog viene menzionata la corretta cronologia, facendo cenno sia al Turtle JDM 6306-700x che al 6105-811x, dunque non si capisce per quale motivo all’inizio del video Bracca sostenga l’ipotesi errata citando esclusivamente il Turtle export, omettendo completamente di menzionare la referenza per il mercato giapponese. Una disamina che si afferma storica dovrebbe seguire anche una sequenza cronologica rigorosa e priva di contraddizioni, altrimenti il rischio è quello di ingenerare nello spettatore solo confusione.

  • @paoloorio6224
    @paoloorio6224 2 роки тому +1

    Ciao Marco oggi è la prima volta che ti scrivo ti seguo da un po’ e oggi dopo che ti seguo ho comprato il mio primo Seiko sub colore verde che trovo splendido è proprio per le novità introdotte sul nuovo modello ho fatto l’acquisto la lente io che sono diversamente giovane ormai mi aiuta meglio nella lettera ed è proprio per le novità che dal mio punto di vista ha preso più importanza . Ti saluto

  • @emiliobuonaccorso2254
    @emiliobuonaccorso2254 2 роки тому

    Complimenti Marco, ennesimo video interessante, vai pure avanti per la tua strada e non preoccuparti dei vari Cecchini e esaltati vari..
    Per quanto riguarda gli ultimi turtle al contrario tuo io apprezzo gli upgrade della casa, ma proprio cone hai detto tu a patto che rimanga l'alternativa del modello "fedele".
    Grazie ancora, continua così!

  • @biagio9193
    @biagio9193 7 місяців тому

    Sono completamente in linea con te, soprattutto in questo momento che possiedo, finalmente l’srpe93k1❤

  • @sbiello10
    @sbiello10 2 роки тому +1

    Splendido documento ; il mio preferito ? La via dì mezzo , tra i 3 , un vero tool watch !
    L’ultimo modello , sarà certamente fatto benissimo e , con materiali estremamente resistenti nel tempo ma , mi pare più , un oggetto da esibire

  • @vitopinto185
    @vitopinto185 Рік тому

    Condivido pienamente le tue considerazioni. Ho da pochi giorni acquistato la referenza "SRPE93". A voler trovare il pelo nell'uovo, l'unica cosa che non avrei cambiato rispetto al "6309" sono le dimensioni della cassa, pur essendo la differenza tra i due prodotti di soli 2 mm circa. A parte questo è secondo me un orologio straordinario sotto tutti i punti di vista, tecnici, estetici, dei materiali, di come sta al polso, ecc ...

  • @andreamangone8756
    @andreamangone8756 Місяць тому

    Meglio un diver Seiko oppure uno squale chiedo perché devo comprarne uno per me?

  • @antoniobosco8718
    @antoniobosco8718 2 роки тому

    Complimenti Marco

  • @gabgab1881
    @gabgab1881 2 роки тому +2

    Ciao, diciamo che la cassa del Turtle ha l'appeal che ha perché segue i canoni classici degli anni '70, e così bisognerebbe lasciarla. Nemmeno a me piacciono le riedizioni nuove, perché snaturano questo orologio. Seiko doveva prendere esempio da Bulova che con l'Oceanographer ha creato un gioiellino rifatto pari pari o quasi ma leggermente più grande, con un modello fedelissimo all'originale, più tutta una serie di "variazioni sul tema" con colori diversi. Anche il movimento miyota ci sta, perché il calibro Bulova dell'originale era anch'esso un movimento economico. La ricetta giusta c'è: innova dove puoi ma lascia stare ciò che è già ottimo così. Saluti

    • @danilogallino6192
      @danilogallino6192 2 роки тому

      fantastico il devil diver. a mio avviso è decisamente migliore.

    • @gabgab1881
      @gabgab1881 2 роки тому

      @@danilogallino6192 lo credo anch'io, anche se il Seiko Turtle ha un blasone superiore. Prima che lo rifacessero, quasi nessuno ne parlava, era considerato un ottimo diver della "Golden Era" come moltissimi altri. Invece il Turtle ha lasciato un'impronta più profonda, Seiko con queste ultime riedizioni è proprio cascata su una buccia di banana. Saluti

  • @marcotaietta890
    @marcotaietta890 2 роки тому +1

    Ho un Turtle degli anni '80...con diversi parti aftermarket!...è tanto una eresia? Personalmente sapere che molte componenti comunque sono originali...non mi dispiace! Ok sono stati sostituiti i pezzi danneggiati...ma è così tanto un male? Fammi sapere cosa ne pensi?

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  2 роки тому +1

      È un Franken, come tale è bello e godibile quanto poco appetibile per i collezionisti più attenti, me compreso.
      È un orologio "restaurato" purtroppo essendo non coevo vale la metà degli altri

  • @albertocalza9173
    @albertocalza9173 2 роки тому +1

    Bellissimo video, sono d'accordo con te! preferisco i modelli del passato che quelli nuovi con gli upgrade!!!!

  • @antoniocosta2212
    @antoniocosta2212 2 роки тому

    Ma i calibri dei Seiko turtle, che sono evidentemente automatici, puoi caricarli a mano , come il Miyota o come gli orologi svizzeri, vedi, tipo Età, perché nel vintage Seiko, ci sono dei calibri come descritto. Grazie

  • @marcomenghini6987
    @marcomenghini6987 2 роки тому +1

    Sul nuovo avrei messo solo lo zaffiro e la ghiera in ceramica.

  • @salvatorecomandatore9049
    @salvatorecomandatore9049 2 місяці тому

    Buonasera Marco, Sn un tuo. Fans, vorrei un consiglio, sul seiko tartul,, lo comprato circa 7 mesi fa,, in gioielleria Supremacy del c commerciale ADIGEO di Verona,, e Sn circa 4 mesi che fa avanti e indietro dal c assistenza seiko,, xke si ferma sempre,, adesso Sn stanco di fare avanti e indietro dal c commerciale,, ho chiesto di sostituire derettamente,, e mi anno detto che nn è possibile,, allora mi Sn ingazzoto di brutto,, cosa devo fare?, io ho comprato l'orologio x indossarlo nn x tenerlo fermo in assistenza,, devo querelare il venditore,, visto che nn mi risolve il problema? Grazie fammi sapere ciao,,,,,

  • @ilbicchieredellastaffa345
    @ilbicchieredellastaffa345 Рік тому

    sto valutando l'acquisto di un turtle, l'unica cosa che mi frena dal prendere l'ultima referenza è la lente magnificatrice. Per il resto non penso abbiano sbagliato con gli upgrade.
    La ghiera in ceramica lo rende più duraturo, basta vedere qualche prima serie in vendita per capire come si usura una in alluminio.
    Anche il vetro zaffiro è un miglioramento che non compromette la fedeltà al capostipite... se no anche gli indici a palettoni del seconda serie sarebbero da criticare, no?

  • @denisbondesan6659
    @denisbondesan6659 2 роки тому

    Ciao Marco sono un amante di seiko ne sono proprio innamorato solo seiko con pregi e difetti sa regalare emozioni inspiegabili . . . Nella mia raccolta non poteva mancare il Turtle diciamo la seconda serie orologio fantastico . . . Condivido al 100% tutto quello detto nel tuo video . . . Complimenti per i tuoi video e per la passione che ci metti

  • @liam8093
    @liam8093 2 роки тому +1

    Video molto bello! Pensa che li ho provati al polso Sabato scorso in gioielleria perché ero andato a ritirare il Seiko 5 military con cassa sabbiata 😉

  • @alessandromattei7282
    @alessandromattei7282 2 роки тому

    Messo il pollice ancora prima di vedere il video,mi interessa troppo questo👍🏻👍🏻👍🏻🙏 grazie
    Ok visto tutto..la penso esattamente come te,io ho la seconda versione colorazione Pepsi ed è sicuramente l'orologio (che insieme all'ny 0040)sceglierei come unico orologio. Sono molto"militare" nella scelta di un segnatempo. Affidabile,iconico,economico,robusto,sicuro,comodo,calibro di manifattura,ecc ecc qualunque orologiaio ci può mettere mano ovunque tu sia👍🏻👍🏻quanto offre questo orologio a quel prezzo❤️

  • @MicheleCaprari
    @MicheleCaprari 2 роки тому

    Ho una domanda che non c'entra nulla, cosa ne pensi del Dan Henry 1962 Racing Chronograph?
    A me piace moltissimo il Daytona, e stavo cercando un orologio simile, invece di comprare un rolex falso a 500 euro, ho trovato questo, che ha tutto un suo stile e viene circa 300..a mio parere è bellissimo, ma vorrei il pare di un "esperto"

  • @theox90
    @theox90 2 роки тому +2

    D’accordo con te. I nuovi non sembrano modelli usciti da Seiko. Sembrano più orologi moddati con parti il più possibile all’avanguardia. A questo punto per un utilizzo da tutti i giorni, preferisco la penultima serie.

  • @snowflake7850
    @snowflake7850 2 роки тому

    Fantastico video marco, hai parlato di uno dei miei modelli seiko preferiti, dopo l'alpinist (lo 017 per intenderci). ❤️

  • @lorbat
    @lorbat 2 роки тому

    Ottimo video Marco! Complimenti e grazie

  • @filippopetriccione6313
    @filippopetriccione6313 2 роки тому

    Ciao Marco,che ne pensi del Seiko PADI turtle pepsi 200m lo trovato a 315 euri.grazie in anticipo 🙏.Come primo orologio vorrei un consiglio da qualcuno esperto,io che sono ignorante in materia,grazie.

  • @JazzyMusic.
    @JazzyMusic. 2 роки тому

    Bravo Marco, come sempre. Ottimo video!

  • @GiuseppePugliese1
    @GiuseppePugliese1 2 роки тому

    Il turtle per antonomasia è il 6105 "Willard"

  • @pippotrapani1680
    @pippotrapani1680 Рік тому

    Iscritto,,,,,,bravissimo

  • @angelset
    @angelset 2 роки тому +1

    Il Turtle è stato il primo orologio meccanico e dunque riveste per me un valore affettivo aggiuntivo. Devo dire che dopo tante referenze "Swiss made" più o meno blasonate passate in raccolta , il mio everyday watch o mulettone che dir si voglia rimane sempre un prodotto di mamma Seiko (attualmente un SPB243J1 di cui non farei mai a meno)....
    Ma quando si indossa un Turtle, ogni appassionato lo nota a km di distanza. È una vera e propria icona, ricca di personalità. Non è possibile non averlo mai posseduto se si è appassionati di orologeria.

  • @mariobianchi1909
    @mariobianchi1909 11 місяців тому +1

    il problema dei Turtle è che invogliano ad essere collezionati in ogni variante!!

  • @simonegaiano3179
    @simonegaiano3179 2 роки тому +1

    Video esaustivo e esauriente. Mia piccola esperienza: a ottobre 2018 ho comprato il mio primo Seiko: un Samurai. Bellissimo ma cassa a mio parere che mal si conciliava col mio polso. Un annetto dopo, circa, ho comprato un Turtle White Shark e lí mi si é accesa la luce. Una cassa pazzesca, comodissima, 45mm sí ma portabilissimi e ergonomicissimi. Ovviamente dopo qualche mese l'ho venduto 😆. 2 anni dopo e dopo molti orologi in piú, quella cassa, domani (dopo il video della collezione di PSQ), tornerà mia. Perché la cassa del Turtle é un capolavoro e in una collezione dovrebbe esserci (vicino a un SKX anche meglio 😏). Inutile, mamma Seiko rimane il mio top brand 😆

    • @etabeta2078
      @etabeta2078 2 роки тому

      Si sa che Seiko fa delle casse perfette, citizen però negli anni del 6138(Seiko) e 8110(citizen), come movimento l’8110a é di parecchio sopra rispetto al Seiko, con quelle 28800 alternanze/h che è come ascoltare il Rach 3

    • @simonegaiano3179
      @simonegaiano3179 2 роки тому

      @@etabeta2078 sí ma non capisco... Ho forse parlato di Citizen?

    • @etabeta2078
      @etabeta2078 2 роки тому

      @@simonegaiano3179 dovresti

    • @simonegaiano3179
      @simonegaiano3179 2 роки тому

      @@etabeta2078 perché mai?!

    • @etabeta2078
      @etabeta2078 2 роки тому +1

      @@simonegaiano3179 era solo per parlare, siccome mi son regalato il citizen 8110 9020 del 1974, volevo sapere cosa ne pensano i fan di Seiko, (come anche me ) del movimento citizen 8110a.
      Tutto qua. ;-)

  • @raffaelealberino9017
    @raffaelealberino9017 2 роки тому

    Finalmente un bel video, top. Il penultimo modello se non erro viene proposto anche Pepsi sempre a 399. Per essere fedeli al passato meglio andare di nero? Grazie.

  • @Francesco-uv1ul
    @Francesco-uv1ul 2 роки тому

    👍...Seiko ssc817p1 speedtimer..dai Marco facci vedere e sapere ke ne pensi di questa famiglia di crono solar 👋

  • @cristianmeneghetti4582
    @cristianmeneghetti4582 2 роки тому +2

    ma non avevi smesso con i video?

  • @Bi.E.IdroTermoClima
    @Bi.E.IdroTermoClima 2 роки тому

    Bravo Marco, bellissimo video!!!come sempre chiaro, coinciso,esaustivo. Per colpa tua, dopo che vidi il tuo video sul mini turtle e che acquistai quasi subito, mi sono "avvicinato" al turtle. Risultato: adesso ne ho 3😆 bravo ancora e continua così!!!

  • @simonepiras331
    @simonepiras331 2 роки тому

    Adoro lo stile retrò dei turtle da una vita, ma quello nuovo in ceramica lo amo già, semplicemente stupendo con questa ciccia del colore blu

  • @mauromanca6309
    @mauromanca6309 2 роки тому

    Ciao Marco, complimenti come sempre recensioni Top,ma mi daresti delle delucidazioni?In che cosa differiscono le referenze SRP777 e SRPE93 tra loro? Grazie

    • @nellopiscopo4715
      @nellopiscopo4715 2 роки тому +2

      Ti rispondo io perché ce li ho entrambi, non cambia quasi nulla l'srpe93 k1 è la continuazione di referenza dell' srp777, l'unica cosa che cambia è l'indice luminoso a ore 3 messo vicino la data, che il 777 non ha.
      Solo questo per il resto sono uguali.
      Ciao

    • @mauromanca6309
      @mauromanca6309 2 роки тому

      @@nellopiscopo4715 Grazie mille,Nello , gentilissimo ed esaustivo

    • @c.m.371
      @c.m.371 2 роки тому

      @@nellopiscopo4715 esatto.

  • @dario8627
    @dario8627 2 роки тому

    Grazie Marco per il tuo lavoro !!

  • @steweriva92
    @steweriva92 2 роки тому

    Ciao Marco, sei in assoluto il migliore del settore! Ma ormai vedo che te lo riconoscono in tantissimo 👍🏻 La maglietta che indossi è pazzesca!!! Sapresti indicarmi dove si può comprare?? Grazie mille

  • @etabeta2078
    @etabeta2078 2 роки тому +1

    Bello il video, il primo originale é fantastico, ma se dovessi prendere un diver Seiko sarebbe il 6105.
    Sarebbe bello portassi prima o poi sul canale il movimento citizen 8100A e 8110A.
    É stata la risposta di Citizen al Seiko 6138, e si sa’, per quanto Seiko costruisca delle ottime casse e sa’ farsi pubblicità, Citizen la supera nell’ingegno, aggiungendo il flyback per azzerare il chrono e farlo ripartire senza doverlo prima fermare.
    E in più, aggiunge 2 rubini.
    Se poi uno é fan di Tarantino non può che volere il 9020.
    Tra l’altro, una curiosità, se il film è ambientato nel 1969, eccidio di cielo drive, come fa ad esserci il 9020 che é arrivato dopo ben 5 anni per il mercato Australiano.
    É interessante, mi piacerebbe sapere cosa ne pensi.
    Ciao

  • @carlomosetti7545
    @carlomosetti7545 2 роки тому

    Ciao ma l'ultimo che calibro monta?

  • @lucacasari953
    @lucacasari953 2 роки тому

    Salve Marco, io possiedo il turtle STO 2019, è strepitoso, è Seiko, lo si riconosce a distanza. Gli ultimi sono anche notevoli, ma il ciclope è inguardabile. Ti saluto

  • @manuelemetozzi7458
    @manuelemetozzi7458 2 роки тому

    Ho acquistato un save the ocean tartle.....ma ho comprato lo Shark, NON HO scelto il "manta," proprio per quella orrenda" lentona" peggiorificatrice😅.
    Lo amo tantissimo, ho un senso di orgoglio ogni volta leggo l ora....😍
    E a te caro Marco va il mio ringraziamento, per un altro gran bel video...a presto 👋👋

  • @elbruciador1
    @elbruciador1 2 роки тому

    Delle critiche che hanno fatto gli altri utenti non ne rispondo, ma parlo per me, in un precedente video sul wristmaster traveller ho criticato che il font wristmaster e' ripreso dal passato quindi un heritage storico(come ho fatto con altri youtubers quindi non e' sul personale), marco sul video non ne ha fatto cenno e ripreso quello che dicono tutti gli youtubers(o gli altri hanno ripreso il suo), ora da uno che dice che ama yema e che e' appassionato di orologi una mancanza del genere mi fa pensare, e mi fa pensare anche che non mi ha degnato di una risposta. Quindi se apri un canale di orologi o approfondisci la cosa prima di una recensione o lascia stare, e la non riposta ripeto mi fa pensare che sia solo un canale commerciale. Vuoi fare il recensore? ti prendi le critiche(motivate e non per partito preso) e anche quando non ti piacciono rispondi. Ps: non ho nulla contro marco ho criticato(senza offendere) molti canali youtuber di orologi. Lo sbaglio ci sta (e sbaglio anche io tanto ma non ho un canale di orologi), ma ci sta anche ammetterlo, seno' e' facile mettere i cuori ai commenti favorevoli

  • @alessandro4824
    @alessandro4824 Рік тому

    Sinceramente se vogliamo dirla tutta il turtle in commercio non é uguali alla prima serie. Come hai detto te il primo turtle era da 43mm e questi attuali sono da 45, anche il lug to lug é aumentato. Quindi non capisco perché non apprezzare i king turtle se già il turtle normale (777-93) non è uguale a quello storico.

  • @emanuele1196
    @emanuele1196 2 роки тому

    Spero esca un king Turtle con movimento migliore almeno un 6r...

  • @outlawz139
    @outlawz139 2 роки тому +2

    Io ho preso la referenza SRPE93K1, i nuovi modelli non mi piacciono per nulla.

    • @nellopiscopo4715
      @nellopiscopo4715 2 роки тому

      Idem, il turtle è quello nero e ghiera alluminio basta.

  • @fabiosilvani3610
    @fabiosilvani3610 2 роки тому

    Quali sono le differenze di cui hai parlato tra il modello attuale e l'SRP777? Grazie

  • @RiccardoTheWhite
    @RiccardoTheWhite 2 роки тому +2

    …peccato quella sfera dei secondi al contrario.

  • @danilogallino6192
    @danilogallino6192 2 роки тому +2

    Ma, sinceramente a me è piaciuto "non abbastanza" . Ho comprato un turtle e 2 skx anni fa a singapore, pagati poco, altrimenti avrei evitato. il difetto prinipale, sia sul turtle che sugli skx, seppure made in japan sono evidenti, ovvero la ghiera disallineata.
    Orologio che ""secondo me"" non vale i soldi che costa.

  • @magickawaiiminuts8948
    @magickawaiiminuts8948 2 роки тому

    Gia una cassa 42mm esclusa corona e ottimale poi inclusa corona 45mm è fattibile

  • @tapema55
    @tapema55 2 роки тому +1

    A me il nuovo piace.

  • @goblinfist
    @goblinfist Рік тому

    La lente magnificatrice è veramente inguardabile… peccato… è un dettaglio che mi impedisce di effettuare l’ acquisto

  • @LeonardoDeRubeis
    @LeonardoDeRubeis 2 роки тому

    Opinione del tutto personale, ma il turtle proprio non lo capisco. Anzi, lo vedo proprio sgraziato e bruttino. Limite mio 😅

  • @mfrance4166
    @mfrance4166 2 роки тому +2

    Lo sai che quando fai una recensione storica su Seiko sei passivo di critiche dal gruppo seiko e dal Cecchini vero??? Ti piace il pericolo…ok

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  2 роки тому +1

      Non si smette mai di imparare, se ci sono vere critiche da fare sul contenuto sarò lieto di ascoltarle

  • @ovlasburning6605
    @ovlasburning6605 11 місяців тому

    Fra l'ultimo turtle e un homage della steeldive molto meglio l'homage.

  • @giuseppebattaglino
    @giuseppebattaglino 2 роки тому +4

    Il nuovo Seiko Turtle è orrendo

  • @magickawaiiminuts8948
    @magickawaiiminuts8948 2 роки тому +1

    Dal 70 sono tutti affogati

  • @magia1961
    @magia1961 2 роки тому

    Complimenti per aver avuto il coraggio di parlare di Seiko. Aspettati critiche dai talebani del brand.

  • @magickawaiiminuts8948
    @magickawaiiminuts8948 2 роки тому +1

    Bello solo la cassa per il resto fa schifo

  • @JustFenix97
    @JustFenix97 2 роки тому

    Bella patacca

  • @magickawaiiminuts8948
    @magickawaiiminuts8948 2 роки тому

    Pensa che ciavattone

  • @magickawaiiminuts8948
    @magickawaiiminuts8948 2 роки тому

    Monnezza