che fighi i tuoi video, meriterebbero più views, non solo per l'impegno nel raccogliere gli elementi e metterli insieme in una narrazione coerente ma è proprio il modo di raccontare che è clamoroso.
@@Shanksilrosso1988 Sabaku sarebbe il migliore, se solo facesse video. Personalmente, credo che Fradrake al momento sia uno tra i migliori in Italia: c'è tanta passione e una regia che ricorda quella di Vaati.
Secondo me per i giganti hanno preso ispirazione dagli jotnar della mitologia norrena, in particolare dai Múspellsmegir, i giganti di fuoco. Secondo il mito, furono sterminati dagli dei, come, più o meno, accadde ai giganti di Elden Ring.
Come sempre un perfetta ricostruzione! La razza dei giganti mi ha sempre incuriosito, e adesso sono riuscito ha comprendere meglio tutta la loro storia. Grazie Fradrake!
La boss fight è una tristezza.... l'ultimo che cerca in tutti i modi di proteggere la forgia. Almeno la fase 1, in quella successiva il gigante passa ad una difesa personale
Domanda fuori contesto, adoro il tuo lavoro e lavori abbastanza precisamente e seriamente, narrando con tecniche narrative ed aggiunte leggere, come se fosse un romanzo. Detto ciò, uno dei video che più adoro ed apprezzo è "La storia di elden ring" (perdonami se non l'ho citato giusto) Hai mai pensato di rifarlo? Dopo tutte le novità (soprattutto dal giapponese) che hanno cambiato molti concetti? Oppure aspetti un eventuale Dlc per integrare tutto insieme nel caso? Ti ringrazio per l'eventuale risposta
Sicuramente se mai uscirà il dlc farò dei video a riguardo, ma non penso di rifare totalmente un video di 52 minuti...ci sono volute 3 settimane di lavoro :D A quali cambiamenti ti riferisci in particolare? Così me li appunto per inserirli in futuri video
@@Fradrakegaming diciamo che attualmente dovrei rivederlo per ricordarmi tutto, ma sicuramente i due più importanti sono, il grande albero come in realtà lo stesso albero madre e l'indifferenza fra crogiolo e albero madre stesso. E poi, importantissimo, la differenza sostanziale fra le divinità esterne e la volontà superiore, dove quest'ultima è nettamente superiore e non una delle tante, e dove le altre sono più simili alle divinità Giapponesi, ovvero forze naturali.
In realtà stavo valutando l'idea di un video sugli dei esterni...ma devo dire che non mi trovo totalmente con l'idea di Kami o meglio non la reputo una spiegazione valida in senso assoluto. Il termine giapponese per dei esterni è 外なる神 ed è lo stesso utilizzato per indicare gli Dei Esterni di Lovecraft. Io credo che sia un passo molto grande pensarlo semplicemente come "dio esterno all'ordine aureo" quindi come forze della natura (Kami, perdona la semplificazione) escluse dall'ordine...ciò ha il suo senso, ma avrebbe potuto esplicarlo con un altro termine e non con lo stesso identico utilizzato in giappone per i testi Lovecraft. Inoltre non dobbiamo dimenticare che le basi del mondo le ha scritte Martin, quindi non possiamo dire con certezza se vada bene o meno l'interpretazione giapponese in questo caso (un po' come per il termine empireo che credo derivi da Martin). Questo papiro per dire che su alcune cose ci stavo pensando ma non mi convincono del tutto :D
@@Fradrakegaming capisco la discussione a riguardo, tuttavia provo a far un ragionamento per assurdo. Poniamo che le divinità esterne siano effettive divinità e non entità naturali di qualche genere (in pratica esseri estremamente forti, ma naturali) In primo luogo fossero così forti non mi è chiaro perché l'elden ring sia "L'ordine del mondo" e perché quest'ultimo abbia preso il posto delle stelle come fautori di destino. Poi potenzialmente l'elden ring potrebbe, nelle mani del vascello giusto, cambiare l'ordine del mondo. L'unica certezza che abbiamo è che noi possiamo portare avanti la volontà di una di queste entità, quella caotica. Ma così fosse perché servirebbe l'elden ring? Se queste entità fossero almeno pari della volontà superiore, dovrebbero aver capacità più forti, invece sottostanno all'elden ring (fra l'altro nient'altro che ciò che rimane di un emissario, una bestia, della volontà superiore) Inoltre sappiamo che con l'elden ring si può modificare anche in modo più semplice l'ordine del mondo. Ergo noi stessi possiamo togliere e cambiare il concetto dell'ordine aureo. Ergo non è la volontà superiore ad imporre una regola. Inoltre possiamo far un'altra ipotesi. Se ipotizziamo che le altre divinità siano pari, ma sconfitte dalla volontà superiore, non si spiegano due cose. La prima perché le divinità esterne possano aver influenze comunque sul mondo La seconda perché non possano rendere il mondo come loro vogliono se sappiamo che "La volontà superiore ha abbandonato questo mondo" Perdonami per il macello probabilmente, però se ipotizziamo le altre divinità come esseri al pari della volontà superiore, questo è strano. Inoltre, non ho certezza, ma sono certo per l'italiano e l'inglese, non per il giappo, però la volontà superiore non viene mai chiamata Divinità esterna. Inoltre dobbiamo capire cosa si intende per esterna, esterna a cosa? All'ordine aureo? Se così fosse sarebbe solo una volontà di Marika, che ha creato l'ordine aureo allontanando e togliendo la runa della morte. Cioè continuo ad aver più problemi logici con l'assunzione di parità, piuttosto che di un rango sotto. Fossero divinità naturali, estremamente forti, ma solo generatosi dopo l'impatto della bestia, spiegherebbe perché il crogiolo abbia ogni aspetto della vita e poi tutti gli altri problemi e paradossi di potere.
Non hai fatto alcun cenno su Radagon, che, secondo alcune descrizioni che lo riguardano, si dice essere lui stesso un gigante. Non mi ricordo dove, penso nella descrizione di un'arma ricavata dall'anima del gigante, si dice che Radagon ripudiasse il suo passato e i suoi capelli rossi.
@@Fradrakegaming My bad, devo essermene dimenticato. A quanto pare il passato di Radagon rimane ancora un mistero contraddittorio. Spero che non sia un errore di Miyazaki in stile Ornstein e che nel DLC si chiarisca tutto.
Io non ho ancora capito una cosa: a chi appartengono i teschi enormi che si trovano nell'interregno? Ce ne sono alcuni più grandi del gigante del fuoco.
Guarda, non dubito possa essere qualcosa di molto simile al cut content. Nel network test di novembre scorso, dalla arena di Margit si poteva vedere sullo sfondo due enormi volti infuocati nella landa di sepolcride. Stessi volti si vedevano pure in alcune foto trapelate come leak di elden ring ormai quasi 2 anni fa. Probabilmente queste entità giganti erano qualche genere di precursore dei giganti di fuoco, anche perché costantemente bruciati. I cadaveri enormi è molto probabile non siano giganti di fuoco, anche perché si trovano in diverse parti dell'interregno. Non ci sono descrizioni a riguardo, ergo è sola e pura speculazione, a meno di navigare tanto nel contenuto tagliato e trovare qualcosa (si spera)
Arriverà ma co vorrà del tempo...per motivi di registrazione (albero madre bruciato e fine delle altre quest) sarà probabilmente l'ultimo video sugli npc
che fighi i tuoi video, meriterebbero più views, non solo per l'impegno nel raccogliere gli elementi e metterli insieme in una narrazione coerente ma è proprio il modo di raccontare che è clamoroso.
Concordo. Il ragazzo merita davvero.
Grazie :)
Miglior canale di lore From d'italia e con ogni video non si smentisce mai. Complimenti, meriti tutto il supporto per l'impegno e la bravura.
Grazie di cuore :)
concordo.anche se ancor più bravo resta Sabaku
@@Shanksilrosso1988 A me piace molto di più questo approccio più terra terra senza video da tre ore.
@@Shanksilrosso1988 Siamo realisti.. questi video sono più fruibili e poi ricchi di informazioni
@@Shanksilrosso1988 Sabaku sarebbe il migliore, se solo facesse video.
Personalmente, credo che Fradrake al momento sia uno tra i migliori in Italia: c'è tanta passione e una regia che ricorda quella di Vaati.
Mi ha distrutto quando ho collegato la pancia bucata dei troll, con il faccione nella pancia del boss, non c'ero minimamente arrivato
Secondo me per i giganti hanno preso ispirazione dagli jotnar della mitologia norrena, in particolare dai Múspellsmegir, i giganti di fuoco. Secondo il mito, furono sterminati dagli dei, come, più o meno, accadde ai giganti di Elden Ring.
Come sempre un perfetta ricostruzione! La razza dei giganti mi ha sempre incuriosito, e adesso sono riuscito ha comprendere meglio tutta la loro storia.
Grazie Fradrake!
:)
complimenti, altro bellissimo video
La boss fight è una tristezza.... l'ultimo che cerca in tutti i modi di proteggere la forgia. Almeno la fase 1, in quella successiva il gigante passa ad una difesa personale
Come al solito, estremamente bravo e chiaro. Bellissim video
Bravo bel video 👍🏽
Mi hai fatto amare questo gioco. Bravo... Complimenti, adesso hai tutto l astio di mia moglie😂😂😂
mi guarderò le spalle allora :D
Domanda fuori contesto, adoro il tuo lavoro e lavori abbastanza precisamente e seriamente, narrando con tecniche narrative ed aggiunte leggere, come se fosse un romanzo.
Detto ciò, uno dei video che più adoro ed apprezzo è "La storia di elden ring" (perdonami se non l'ho citato giusto)
Hai mai pensato di rifarlo? Dopo tutte le novità (soprattutto dal giapponese) che hanno cambiato molti concetti? Oppure aspetti un eventuale Dlc per integrare tutto insieme nel caso?
Ti ringrazio per l'eventuale risposta
Sicuramente se mai uscirà il dlc farò dei video a riguardo, ma non penso di rifare totalmente un video di 52 minuti...ci sono volute 3 settimane di lavoro :D A quali cambiamenti ti riferisci in particolare? Così me li appunto per inserirli in futuri video
@@Fradrakegaming diciamo che attualmente dovrei rivederlo per ricordarmi tutto, ma sicuramente i due più importanti sono, il grande albero come in realtà lo stesso albero madre e l'indifferenza fra crogiolo e albero madre stesso.
E poi, importantissimo, la differenza sostanziale fra le divinità esterne e la volontà superiore, dove quest'ultima è nettamente superiore e non una delle tante, e dove le altre sono più simili alle divinità Giapponesi, ovvero forze naturali.
In realtà stavo valutando l'idea di un video sugli dei esterni...ma devo dire che non mi trovo totalmente con l'idea di Kami o meglio non la reputo una spiegazione valida in senso assoluto. Il termine giapponese per dei esterni è 外なる神 ed è lo stesso utilizzato per indicare gli Dei Esterni di Lovecraft. Io credo che sia un passo molto grande pensarlo semplicemente come "dio esterno all'ordine aureo" quindi come forze della natura (Kami, perdona la semplificazione) escluse dall'ordine...ciò ha il suo senso, ma avrebbe potuto esplicarlo con un altro termine e non con lo stesso identico utilizzato in giappone per i testi Lovecraft. Inoltre non dobbiamo dimenticare che le basi del mondo le ha scritte Martin, quindi non possiamo dire con certezza se vada bene o meno l'interpretazione giapponese in questo caso (un po' come per il termine empireo che credo derivi da Martin). Questo papiro per dire che su alcune cose ci stavo pensando ma non mi convincono del tutto :D
@@Fradrakegaming capisco la discussione a riguardo, tuttavia provo a far un ragionamento per assurdo.
Poniamo che le divinità esterne siano effettive divinità e non entità naturali di qualche genere (in pratica esseri estremamente forti, ma naturali)
In primo luogo fossero così forti non mi è chiaro perché l'elden ring sia "L'ordine del mondo" e perché quest'ultimo abbia preso il posto delle stelle come fautori di destino.
Poi potenzialmente l'elden ring potrebbe, nelle mani del vascello giusto, cambiare l'ordine del mondo.
L'unica certezza che abbiamo è che noi possiamo portare avanti la volontà di una di queste entità, quella caotica.
Ma così fosse perché servirebbe l'elden ring? Se queste entità fossero almeno pari della volontà superiore, dovrebbero aver capacità più forti, invece sottostanno all'elden ring (fra l'altro nient'altro che ciò che rimane di un emissario, una bestia, della volontà superiore)
Inoltre sappiamo che con l'elden ring si può modificare anche in modo più semplice l'ordine del mondo.
Ergo noi stessi possiamo togliere e cambiare il concetto dell'ordine aureo. Ergo non è la volontà superiore ad imporre una regola.
Inoltre possiamo far un'altra ipotesi.
Se ipotizziamo che le altre divinità siano pari, ma sconfitte dalla volontà superiore, non si spiegano due cose.
La prima perché le divinità esterne possano aver influenze comunque sul mondo
La seconda perché non possano rendere il mondo come loro vogliono se sappiamo che "La volontà superiore ha abbandonato questo mondo"
Perdonami per il macello probabilmente, però se ipotizziamo le altre divinità come esseri al pari della volontà superiore, questo è strano.
Inoltre, non ho certezza, ma sono certo per l'italiano e l'inglese, non per il giappo, però la volontà superiore non viene mai chiamata Divinità esterna.
Inoltre dobbiamo capire cosa si intende per esterna, esterna a cosa? All'ordine aureo? Se così fosse sarebbe solo una volontà di Marika, che ha creato l'ordine aureo allontanando e togliendo la runa della morte.
Cioè continuo ad aver più problemi logici con l'assunzione di parità, piuttosto che di un rango sotto.
Fossero divinità naturali, estremamente forti, ma solo generatosi dopo l'impatto della bestia, spiegherebbe perché il crogiolo abbia ogni aspetto della vita e poi tutti gli altri problemi e paradossi di potere.
I tuoi video sono sempre più belli
Non hai fatto alcun cenno su Radagon, che, secondo alcune descrizioni che lo riguardano, si dice essere lui stesso un gigante. Non mi ricordo dove, penso nella descrizione di un'arma ricavata dall'anima del gigante, si dice che Radagon ripudiasse il suo passato e i suoi capelli rossi.
Ne ho parlato nel video di Radahn :)
@@Fradrakegaming My bad, devo essermene dimenticato. A quanto pare il passato di Radagon rimane ancora un mistero contraddittorio.
Spero che non sia un errore di Miyazaki in stile Ornstein e che nel DLC si chiarisca tutto.
Io quando gioco un souls .. Uaa che Lore sto gioco, ma alla fine ho capito 1% di tutto 😂
Non pietre da forgiatura ma PETRE da forgiatura 😅
bellissimo video ma ho una domanda, alla fine è canonico che i capelli di radagon divennero rossi dopo una maledizione lanciata dal dio dei giganti?
A quando il video su Godfrey?
Non so se posso aggiungere altro rispetto quanto detto nel video "storia spiegata"...ma ci penso e vediamo :)
E per caso quel "Dio" potrebbe essere la fiamma della Frenesia?
Credo siano due fiamme ben diverse, la frenesia vira molto verso il giallo mentre la fiamma dei giganti è rosso acceso.
@@Fradrakegaming credo che la fiamma dei giganti verrà portata nel DLC x finire le armi dei soulslike con il collegamento a bloodborne
Io non ho ancora capito una cosa: a chi appartengono i teschi enormi che si trovano nell'interregno? Ce ne sono alcuni più grandi del gigante del fuoco.
Guarda, non dubito possa essere qualcosa di molto simile al cut content.
Nel network test di novembre scorso, dalla arena di Margit si poteva vedere sullo sfondo due enormi volti infuocati nella landa di sepolcride.
Stessi volti si vedevano pure in alcune foto trapelate come leak di elden ring ormai quasi 2 anni fa.
Probabilmente queste entità giganti erano qualche genere di precursore dei giganti di fuoco, anche perché costantemente bruciati.
I cadaveri enormi è molto probabile non siano giganti di fuoco, anche perché si trovano in diverse parti dell'interregno.
Non ci sono descrizioni a riguardo, ergo è sola e pura speculazione, a meno di navigare tanto nel contenuto tagliato e trovare qualcosa (si spera)
Quando un video su corhyn e Golden Mask?🥺
Arriverà ma co vorrà del tempo...per motivi di registrazione (albero madre bruciato e fine delle altre quest) sarà probabilmente l'ultimo video sugli npc
A me ricorda più il morbo mortale quello che trafigge i giganti e non dei rovi, ottimo video comunque.
A quei tempi Godwyn era ancora vivo, la morte si diffuse pesantemente solo dopo la sua dipartita.
@@Fradrakegaming anche questo è vero.
Bella la lore ma come boss il gigante di fuoco veramente brutto