Comunque il mangiasterco nei dialoghi ha anche una mezza citazione a bloodborne, la frase "saranno maledetti e con loro i figli dei loro figli" è una roba che ritorna in continuazione in quel gioco
Secondo me, Mangiasterco, non é altro che un ex cavaliere, veneratore del sole, esattamente come lo é Solaire in DS. Lo si puó immaginare dal medaglione (ormai logoro) sul petto. Lo stesso simbolo del sole, presente anche sull'armatura di Solaire. Meraviglioso e malinconico personaggio. Lo adoro.
Così come patches e lionel cuor di leone (siegmayer) sono palesemente delle references, non a caso il suo finale si chiama Era della disparità (la stessa disparità portata da gwyn). Io credo che elden ring sia il seguito diretto di ringed city di ds3, un mondo nato dalle ceneri e dall'oscurità del precedente... mentre bloodborne è nato dal sangue e dalla cenere di ashes of ariandel. I riferimenti a una possibile evoluzione culturale tra i giochi sono troppi per essere ignorati, così come per demon e ds1.
@@karolgentili997 quella teoria mi sembra una forzatura, mentre considerare bloodborne ed elden ring come dei possibili seguiti di ds3 aggiunge molto spessore alla lore. Non a caso in bloodborne vediamo come l'healing blood abbia molte similitudini con il sangue dell'anima oscura, così come l'old blood con il farron's blood (che anch'esso è corrotto dall'anima oscura). Inoltre vediamo come la dark soul sia in grado di fondere due o più esseri viventi in un unico essere (come i licantropi)... non a caso Godwyn in elden ring si è fuso con gli esseri del lago in cui riposa per colpa della deathroot, in maniera simile a come gli undeads si fondevano con gli insetti presenti nell'abisso... e se andiamo a guardare lo sprite della deathroot mi sembra evidente che dalla radice esca un'"anima oscura"
@@untipo. secondo me tutte queste teorie sono molto forzate se myazaki volesse un universo unico penso lo avrebbe specificato fin da subito, semplicemente lui è uno a cui piace citarsi da solo di continuo secondo me ed infatti a riprova di questa mia idea basti vedere come citi personaggi,armi o nomi provenienti addirittura dal primo king field come lo spadone della luna o il drago kalamheet
@@Mcv-hp5gt non sono assolutamente forzate, ma al contrario, se così non fosse, la storia di elden ring sarebbe molto banale. Di fatto miyazaki sta mostrando la possibile evoluzione di un mondo soggiogato dall'alchimia e dall'immortalità, applicando i propri studi in sociologia. In ogni caso non posso parlare direttamente dei King's field perché non li ho giocati, ma nel caso di Déraciné posso dire con assoluta certezza che è un prologo di bloodborne, cosa confermata anche implicitamente da miyazaki (che in un intervista ha confermato i "little nodes" fra i due giochi). Trall'altro le references a king's field sono molte perché demon's souls era stato inizialmente pensato come un sequel di k.f. (prima che miyazaki diventasse direttore del progetto) e non a caso questo tipo di easter eggs non è presente in Sekiro (in cui fare questo tipo di collegamenti non aggiunge nulla alla lore del gioco, oltre a risultare forzati)
Ciao man sempre il top i tuoi video Lore di Elden ring! L'altro ieri ho iniziato una terza run con un nuovo personaggio e non potevo non guardare qualche tuo video nel mentre👍🏼 Grazie per tutti i video anche giocando alla Trilogy di Dark Souls i tuoi video mi hanno insegnato e intrattenuto molto! Continua così sei un grande!
Ciao! Intanto ti ringrazio per tutti questi video sulla lore del capolavoro videoludico che mi ha risucchiato in questi due anni... ti volevo fare una banale domanda riguardo questioni estetiche del PG... che acconciatura è quella presente nel PG di questi video? Non mi sembra di averla mai vista! Sai se è legata ad una corona? Oppure non è ottenibile? Buon lavoro!
Penso che la cosa peggiore che si possa fare al mangiasterco è dargli le 5 maledizioni del semenzaio, così da farlo soffrire in continuazione del male da lui sresso creato, per poi generare la runa ma non utilizzarla, cosi che lui abbia sofferto inutilmente
Ma dare la pozione di Seluvis al Mangiasterco anziché consegnarla a Ofnir interrompe la quest di Nepheli Loux per farla diventare regnante di Sepolcride?
Vorrei aspettare il DLC per vedere se aggiungono qualcosa...al momento gran parte è stato detto nel video "la morte nell'interregno" e in "storia spiegata"
Eppure non trovo il mangiasterco così negativo, immaginate se fosse un figlio dei presagi ma senza maledizione e quindi discriminato tra i discriminati, un po come il gigante milos
Bel video! Peccato che non si sappia perché questo personaggio abbia fatta "propria" la vendetta dei presagi essendo a tutti gli effetti un senza luce...
Fradrake-Sama. Devo darle una notizia piuttosto difficile da dare a lei e a molti altri miei idoli di UA-cam. Io... Sto rinunciando all' idea di creare un rpg. Il perché... È semplicemente questo. Fin da piccolo avrei sempre voluto creare un videogioco tutto mio. Ma dopo tanti anni di rifiuto e di continua imposizione realistica da parte di alcune persone, che mi hanno fatto capire la maledizione che la vita reale porta con sé, sto cominciando ad arrendermi al progetto che tanto cercavo di realizzare. Mi duole troppo dirlo e mi dispiace moltissimo, ma forse non ho proprio niente da poter condividere in questo punto della mia insignificante vita. Dopo tutto, la mia non è che una semplice illusione. Detto ciò, spero di non averle dato delusioni del genere. Mi dispiace. 😭😭😭😭💔 Spero di sentirla presto, prima o poi...
Mi dispiace sapere che stai così male, io ti esorto a non arrenderti e studiare duramente per realizzare il tuo sogno. Nessuna vita è inutile, non devi sentirti in questo modo per nessuna ragione al mondo e se ti trovi in un momento difficile non esitare a contattare un professionista (psicologo, psicoterapeuta). Ti auguro il meglio e nel mio piccolo continuerò a fare il tifo per te e per il tuo sogno...studia informatica e programmazione, vedrai che riuscirai a ragggiungere quello che desideri.
Comunque il mangiasterco nei dialoghi ha anche una mezza citazione a bloodborne, la frase "saranno maledetti e con loro i figli dei loro figli" è una roba che ritorna in continuazione in quel gioco
Ma più che Bloodborne direi la Genesi 😂
Secondo me, Mangiasterco, non é altro che un ex cavaliere, veneratore del sole, esattamente come lo é Solaire in DS. Lo si puó immaginare dal medaglione (ormai logoro) sul petto. Lo stesso simbolo del sole, presente anche sull'armatura di Solaire.
Meraviglioso e malinconico personaggio. Lo adoro.
Così come patches e lionel cuor di leone (siegmayer) sono palesemente delle references, non a caso il suo finale si chiama Era della disparità (la stessa disparità portata da gwyn).
Io credo che elden ring sia il seguito diretto di ringed city di ds3, un mondo nato dalle ceneri e dall'oscurità del precedente... mentre bloodborne è nato dal sangue e dalla cenere di ashes of ariandel. I riferimenti a una possibile evoluzione culturale tra i giochi sono troppi per essere ignorati, così come per demon e ds1.
@@untipo. Però Bloodborne potrebbe essere il mondo del finale di Ranni
@@karolgentili997 quella teoria mi sembra una forzatura, mentre considerare bloodborne ed elden ring come dei possibili seguiti di ds3 aggiunge molto spessore alla lore.
Non a caso in bloodborne vediamo come l'healing blood abbia molte similitudini con il sangue dell'anima oscura, così come l'old blood con il farron's blood (che anch'esso è corrotto dall'anima oscura). Inoltre vediamo come la dark soul sia in grado di fondere due o più esseri viventi in un unico essere (come i licantropi)...
non a caso Godwyn in elden ring si è fuso con gli esseri del lago in cui riposa per colpa della deathroot, in maniera simile a come gli undeads si fondevano con gli insetti presenti nell'abisso... e se andiamo a guardare lo sprite della deathroot mi sembra evidente che dalla radice esca un'"anima oscura"
@@untipo. secondo me tutte queste teorie sono molto forzate se myazaki volesse un universo unico penso lo avrebbe specificato fin da subito, semplicemente lui è uno a cui piace citarsi da solo di continuo secondo me ed infatti a riprova di questa mia idea basti vedere come citi personaggi,armi o nomi provenienti addirittura dal primo king field come lo spadone della luna o il drago kalamheet
@@Mcv-hp5gt non sono assolutamente forzate, ma al contrario, se così non fosse, la storia di elden ring sarebbe molto banale.
Di fatto miyazaki sta mostrando la possibile evoluzione di un mondo soggiogato dall'alchimia e dall'immortalità, applicando i propri studi in sociologia.
In ogni caso non posso parlare direttamente dei King's field perché non li ho giocati, ma nel caso di Déraciné posso dire con assoluta certezza che è un prologo di bloodborne, cosa confermata anche implicitamente da miyazaki (che in un intervista ha confermato i "little nodes" fra i due giochi).
Trall'altro le references a king's field sono molte perché demon's souls era stato inizialmente pensato come un sequel di k.f. (prima che miyazaki diventasse direttore del progetto) e non a caso questo tipo di easter eggs non è presente in Sekiro (in cui fare questo tipo di collegamenti non aggiunge nulla alla lore del gioco, oltre a risultare forzati)
Finalmente 😍 aspettavo con ansia un video su questo personaggio
Anche io 😂
non sapevo che potesse prendere la pozione, quella si che è davvero una punizione definitiva
Tra l'altro è anche forte come evocazione, quindi tanto di guadagnato :D
Un ottimo lavoro anche da parte dell' artista
Scommetto che anche il diavolo inorridirebbe di fronte al mangia sterco
O il mangia sterco è l'araldo del demonio di Elden ring
Ciao man sempre il top i tuoi video Lore di Elden ring! L'altro ieri ho iniziato una terza run con un nuovo personaggio e non potevo non guardare qualche tuo video nel mentre👍🏼
Grazie per tutti i video anche giocando alla Trilogy di Dark Souls i tuoi video mi hanno insegnato e intrattenuto molto!
Continua così sei un grande!
Grazie mille :) farò del mio meglio per continuare a portare contenuti di qualità
Ciao! Intanto ti ringrazio per tutti questi video sulla lore del capolavoro videoludico che mi ha risucchiato in questi due anni... ti volevo fare una banale domanda riguardo questioni estetiche del PG... che acconciatura è quella presente nel PG di questi video? Non mi sembra di averla mai vista! Sai se è legata ad una corona? Oppure non è ottenibile? Buon lavoro!
È un cavolo di serial killer ma ad un livello moooolto più macabro.. 😮 cacchio fa paura.
( L'ho fatto secco appena l'ho incontrato nelle prigioni 😂😂)
La maledizione del mangiasterco assomiglia molto alla maledizione dell'anima oscura della saga di Dark souls
Average age of the duskborn enjoyer
Penso che la cosa peggiore che si possa fare al mangiasterco è dargli le 5 maledizioni del semenzaio, così da farlo soffrire in continuazione del male da lui sresso creato, per poi generare la runa ma non utilizzarla, cosi che lui abbia sofferto inutilmente
Io gli ho sempre dato la pozione di Seluvis :D
Da come parla mi ricorda Winnie the Pooh
Ma dare la pozione di Seluvis al Mangiasterco anziché consegnarla a Ofnir interrompe la quest di Nepheli Loux per farla diventare regnante di Sepolcride?
Io l'ho maledetto con il semenzaio 😊
Potresti fare la lore sui sacriderma?
Vorrei aspettare il DLC per vedere se aggiungono qualcosa...al momento gran parte è stato detto nel video "la morte nell'interregno" e in "storia spiegata"
Ok grazie
✌️
Il mangiasterco in realtà è Morandi
Eppure non trovo il mangiasterco così negativo, immaginate se fosse un figlio dei presagi ma senza maledizione e quindi discriminato tra i discriminati, un po come il gigante milos
Il problema non è chi è...ma ciò che fa. Sulle sue origini nulla da dire, sulle sue azioni...beh :D
Infatti la spada che stoppa quando lo affronti è la spada di Milos, ricavata dalla spina dorsale del gigante
Bel video!
Peccato che non si sappia perché questo personaggio abbia fatta "propria" la vendetta dei presagi essendo a tutti gli effetti un senza luce...
Era noto prima che diventasse un Senzaluce, come si può chiaramente nell'immagine della intro. Semplicemente è stato riportato in vita.
Scusate, io ho già usato la pozione di seluvis, potrei in qualche modo riottenerla per fargliela pagare a questo essere?
Se prosegui con la quest di Seluvis avrai un'altra pozione ma non so se funziona sul Mangiasterco
Fradrake-Sama. Devo darle una notizia piuttosto difficile da dare a lei e a molti altri miei idoli di UA-cam.
Io... Sto rinunciando all' idea di creare un rpg.
Il perché... È semplicemente questo.
Fin da piccolo avrei sempre voluto creare un videogioco tutto mio.
Ma dopo tanti anni di rifiuto e di continua imposizione realistica da parte di alcune persone, che mi hanno fatto capire la maledizione che la vita reale porta con sé, sto cominciando ad arrendermi al progetto che tanto cercavo di realizzare.
Mi duole troppo dirlo e mi dispiace moltissimo, ma forse non ho proprio niente da poter condividere in questo punto della mia insignificante vita.
Dopo tutto, la mia non è che una semplice illusione.
Detto ciò, spero di non averle dato delusioni del genere.
Mi dispiace. 😭😭😭😭💔
Spero di sentirla presto, prima o poi...
Mi dispiace sapere che stai così male, io ti esorto a non arrenderti e studiare duramente per realizzare il tuo sogno. Nessuna vita è inutile, non devi sentirti in questo modo per nessuna ragione al mondo e se ti trovi in un momento difficile non esitare a contattare un professionista (psicologo, psicoterapeuta). Ti auguro il meglio e nel mio piccolo continuerò a fare il tifo per te e per il tuo sogno...studia informatica e programmazione, vedrai che riuscirai a ragggiungere quello che desideri.
youtube.com/@t0pit074 Basta andarsene dall'Italia e ci riuscirai 😘👌🏼
A il medaglione che richiama il sole di solaire non l'ha notato nessuno?
Solaire uscito male però
@@Fradrakegaming esatto😂
nelle vostre run avete completato la sua quest o gli avete dato la pozione di seluvis?
Pozione :D
Io l'ho ucciso senza pensarci due volte.