Un minuto di silenzio per i viaggiatori che vengono dalle profondità dell'universo con tecnologie che neanche riusciamo ad immaginare e poi non riescono neanche a schermarsi dai radar come un qualsivoglia F-117 terricolo del 1983
Scusa ma arrivare dall'altra parte dell'universo,magari con un'altra evoluzione tecnologica non vuol dire essere i migliori in assoluto e superiori in tutto
@@lorenzobianchini7613 delle due l'una: o non hanno tecnologie sufficientemente sviluppate da schermare un semplice segnale radio (che risponde a leggi valide in tutto l'universo conosciuto) e quindi a maggior ragione non sono in grado di realizzare viaggi interstellari, oppure sono benissimo in grado di schermarsi ma semplicemente non vogliono o non hanno interesse a farlo, pertanto gli avvistamenti dovrebbero essere ben più eclatanti. Delle due l'una.
Altro video stupendo. Meno male che ci sono persone che davanti all'evidenza cambiano idea, caro Massimo con un video del genere mi hai giá svoltato la giornata.
Ti consiglio, come al solito, di fare qualche ricerca sul Blue Book e sul "Rapporto Condon"; scoprirai che non è tutto come dice Polidoro, che, come ti ho già accennato più volte, dice cose vere, ma non le dice tutte.
@@EsternoPidovana è riferito al fatto che le persone capiscono l'impossibilità dei viaggi interstellari, capacità limitata a sempre meno persone, sembra. Comunque sei una persona con un atteggiamento veramente inquietante, sto facendo apposta a scrivere in puntate differenti per vedere in quanto tempo arrivi, non è mai capitato che passasse più di venti ore tra il mio messaggio e la tua risposta con la solita accusa a Polidoro. Vuol dire che sei sempre qui a sentire il bisogno di dire la tua, insistentemente.
@@EsternoPidovana comunque vai tranquillo che hai raggiunto l'obbiettivo. Non ti scrivo più, ero curioso di capire perché lo facevi, ora ho la mia risposta. Mi stava venendo l'ansia a cambiare Nick perché sapevo avrei trovato il tuo intervento con il tentativo di obbligarmi ad accettare la tua versione basata tutto sul secondo te.
Sarò antiquato, a me sentire nominare "Blue book" mi fa venire in mente solo "Twin Peaks". Ah, e la sigla in stile "Stranger things" è veramente una chicca.
Verissimo ecco perché lo ricordavo.. certe volte mi vergogno di dire che ho seguito tutta la serie..ah ah il nano,e il detective..ah ah le prove sbattute sotto il naso...lampanti ah ah "chi ha ucciso la palmer?"
Mi gusto il video stasera davanti ad un piatto di patate al forno, bistecche alla milanese, insalata verde, birrozza cruda e RUTTO LIBERO! Grazie Massimo.
Come mai questo entuisiasmo? La storia e tutto quello che riguarda il Blue Book e i suoi retroscena sono ampiamente noti e trovabili con una minima ricecerca in internet (c'è addirittura una pagina di Wikipedia a riguardo).
@@EsternoPidovana ciao conosco bene la storia del Blue Book, in tutte le salse possibili. Il mio entusiasmo non viene dal fatto che parla del Blue book,’a dal fatto che ne parla Massimo Polidoro e speravo che prima o poi anche lui affrontasse questa tematica.
@@Daniele_Segugio_B Scusa il ritardo della risposta. Certo, è notevole che ne abbia parlato Polidoro, ma, visto che dici di conoscere bene la storia del BB, avresti dovuto notare che in 23 e passa minuti di filmato non ha mai accennato alle critiche mosse al sistema di indagine sia del BB che della commissione Condon. E non è una cosa da poco! Accettare come realistiche le conclusioni della commissione, non tenendo conto delle critiche è piuttosto bizzarro e denota chiaramente il pensiero di Polidoro. Di certo Barbero (che tra l'altro seguo anch'io) non avrebbe mai fatto un errore del genere, cioè non avrebbe mai permesso alle sue opinioni di prevaricare i fatti.
@@EsternoPidovana ciao figurati, si certo avevo notato questa cosa, e comunque bisogna ricordare che Barbero è sempre un docente. E poi errare è sempre umano.
Quando interveniva come CICAP alle trasmissioni su strane storie ed ero giovane mi stava antipatico, ma adesso risentendo le sue spiegazioni e la modalità molto onesta e tranquilla è veramente piacevole.
Se continui a fare video su questo tema vorrà dire qualcosa; ovviamente a parte quello di lucrarci sopra, intendo. Il Blue Book è l'estremo rifugio di chi non ha la minima idea di cosa sia l'onestà intellettuale.
Buongiorno Sig Massimo Nulla da dire sulla cultura e tanta stima per lavoro creato per il pubblico… Ma non posso non dirlo lei è così bravo che se un giorno ci parla della statua della libertà 🗽 ci fa credere che è un semplice ologramma 🙃😉🙃🙃😉
Ciao perdonami se ti scrivo ho sentito il bisogno di comunicare con te nonostante non lasci mai commenti a video. Ho visto diverse tute pubblicazioni e devo dire che sei un grandissimo comunicatore un vero e proprio oratore anche se a mio avviso dopo il 6 video che sto vedendo sul tuo canale mi accorgo che nonostante i tuoi studi ometti tante informazioni e realtà che orami sono incontrovertibili relative a documentazioni reali in base a ricerche approfondite da veri esperti del settore. Ci sono orami dati ufficiali di documenti trapelati "top secret" anche ieri sono state consegnate dalla DIA oltre 1500 documenti su avvistamenti e testimonianze vita extraterrestre. Anche per riuscire ad avere un ufficialità dell'informazione e della notizia incrocio sempre diverse fonti ufficiali che possano far emergere aspetti diversi. Invece dal tuo messaggio alla fine si evince sempre su ogni video, e scusami se sono ripetitivo, la ferma intenzione di voler screditare a tutti i costi dati ufficiali che allo stesso tempo ridicolizzare chi invece intende approfondire l'argomento in modo imparziale.
E' una cosa che ho più volte evidenziato anch'io. Ad esempio sull'argomento di questo video (BlueBook e Rapporto Condon) sono più che note le critiche mosse alle commissioni, non solo da ufologi ma anche da giornalisti e scienziati. Anche senza voler approfondire le ricerche, basta andare su wikipedia che ad esempio ci conferma l'esistenza del famoso Memorandum Low, che descriveva come avrebbe lavorato la commissine Condon. Da un video o un approfondimento su questo argomento, mi sarei atteso almeno un accenno a queste cose, se non altro per una corretta informazione. Invece, come dici giustamente tu, riferisce solo alcune notizie (corrette, per carità, ma parziali) per mettere in evidenza alcune conclusioni che lui vuole trarre.
@@tatianamellino6426 Io non mi devo convincere di nulla. Ho semplicemente fatto notare che ci sono delle pesanti e ben documentate critiche sull'operato delle varie commissioni che hanno studiato gli ufo. Questo vuol dire che gli ufo esistono e sono alieni? No, vuol dire semplicemente che queste commissioni NON hanno indagato nè sui singoli casi che ha trattato nè tantomeno sul fenomeno generale. Quindi, avvallare e portare in palmo di mano i risultati di questi gruppi come reali o addirittura "scientifici" è una grossa fesseria.
Ciò che contraddistingue l'essere umano dalle bestie (e non intendo gli animali) è l'onestà intellettuale. È vero che il "personaggio" Polidoro non mi sta molto simpatico, ma devo ammettere che video del genere sono molto interessanti, e pur essendo spesso e volentieri in disaccordo con le sue idee, confesso che porta argomentazioni più che valide, che mi portano a fare qualcosa che di questo tempi è veramente difficile fare...riflettere!
Mi piacerebbe avere un tuo parere sul significato di un documento reperibile nella reading room del sito dell'FBI, è un memorandum del 7/10/1947 (credo data americana) con oggetto "Flyng Disks" (si trova a pagina 44-45 del pdf "Ufo part 1 of 16"). Nel documento discutono su come trattare gli avvistamenti Ufo e di chi dovrebbe essere la competenza, in fondo a questo memorandum c'è un appunto attribuito a Hoover che lamentava che l'FBI dovrebbe avere l'accesso ai dischi recuperati e che l'Army non collabora.
Oggi. perché Con milioni di telecamere potenziolmente in grado di ri levare oggetti volanti alla fine Vi sono sempre foto sfocate. Idem le ultime rilevazioni di Giugno
@@francescosorrentino2651 ok ci sta ma guardando la semplice quantità di potenziali sistemi di ripresa la cosa fa discutere certo L evento ufo e diciamo raro non tutti i giorni avviene
La verità è che anche dal vivo sono sfocati. Cambiano immagine come fosse un illusione. Lo guardi, all'inizio diresti che è una palla, un attimo dopo sembra un volto, oppure un animale e l'attimo immediatamente dopo una nuvola. E prima che potessi anche solo ripensarci magari è schizzato a zig Zag nel cielo come un fulmine, senza il minimo rumore. Più volte nello stesso gruppo, alcuni li vedevano altri no, alcuni ricordavano, altri no. Sono cose strane alle quali noi cerchiamo di apportarci come se le conoscessimo, ma non sappiamo niente di loro. Ce l'hanno un'immagine? O, può esistere un entità biologica ologrammatica ? (non abbiamo nemmeno un termine per poterla concepire) O chi sa quali sono le domande giuste. Ma sicuro non quelle che ci siamo posti fin'ora.
@@ernestopadovani7209 Se non avete prove perché uno dovrebbe perdere tempo nel leggere i vostri argomenti ? Che poi se vogliamo dirla tutta più che argomenti la definizione giusta sarebbe chiacchiere . P.s.Usa anche un terzo account per metterti i like da solo 😆
La prima musica/sigla era molto molto migliore. Un format deve mantenere la propria sigla/musica (è la sua identità), non cambiarla a seconda delle stagioni. Anyway complimenti come sempre!
Scusi dott. Polidoro ma lei è convinto che nell'universo ci sia vita solo sul nostro pianeta?Sono curioso di sapere il suo parere, senza cercare prove.Se dovesse scegliere una risposta si o no su questa domanda che x assurdo la risposta giusta Salverà la vita a lei e l'intera umanità, cosa sceglierebbe.
Ah, gli uap fantastici..j'adore i marziani palombari.... Nel 2047 ancora si parlerà degli avvistamenti di Arnold del1947. Se davvero esistessero si rivelerebbero davvero. Chi potrebbe mai nascondere o insabbiare una tale potenza tecnologica così millantata dai cartomanti e vari negromanti dell'ufologia. Insomma qual'è il problema. Presentateceli. Visto che esistono e voi sapete che esistono.
@NINO GIANLUCA E' per via di McDonald. Aspetta solo che sappiano della qualità del cibo in Italia e vedrai il numero di avvistamenti. Dovremo mettere un parcheggio UFO vicino ad ogni città....
La parte più interessante del Blue Book è quella desecretata nel 2014: la caccia ai prototipi nemici dal 1939 al 2009. Una messe per gli interessati allo sviluppo delle varie generazioni di mezzi militari. Carne da arrostire per i libri di storia di domani
Libro interessante per capire cosa è stato il progetto Blue Book: quello di J. Allen Hynek, "Rapporto sugli UFO". Una ricerca condotta in modo approssimativo e con scarso metodo scientifico. E nonostante ciò, hanno dovuto comunque concludere che una parte dei fenomeni osservati erano inspiegabili.
@@Massimo_Polidoro nel libro Hynek da una idea molto chiara di quanto poco i militari affrontassero seriamente la questione e con quanta fretta arrivavano a far quadrare tutto nello "spiegabile" liquidando in blocco le testimonianze. Probabilmente volevano stabilire solo che il fenomeno, reale per loro stessa ammissione, non costituisse una minaccia.
@@OmarCaccia concordo pienamente. E' assolutamente non obbiettivo parlare dei risultati del Blue Book, senza tener conto del libro di Hynek e di quello del capitano Ruppel, che aveva diretto il progetto per i primi anni. Dire che migliaia di casi sono stati spiegati, senza tenere conto di come si svolgevano le indagini, è completamente sbagliato. Inoltre, come faceva notare Hynek, i casi più clamorosi non venivano indagati, anzi spesso non venivano nemmeno presi in carico. Si preferiva buttarsi sui casi insignificanti o di facile spiegazione, per ribadire appunto la "nullità" del fenomeno.
@@Massimo_Polidoro Visto che i casi più eclatanti non sono stati indagati, non possiamo sapere fino a che punto fosse possibile spiegarli e quanti o quali fossero inspiegati per mancanza di prove e quanti perchè le prove in mano non lasciavano possibilità di spiegazione. Se la ricerca è stata pressapochistica, anche i risultati sono pressapochisti, quindi non si possono prendere per buoni quelli che si vogliono e per non buoni quelli che non ci piacciono. Tra l'altro questa è la furbata fatta anche dall'attuale commissione che indaga gli UAP: gli è stato chiesto di indagare con priorità sui casi che potrebbero sembrare non creati dall'uomo, e loro hanno indagato e spiegato tutti i casi più semplici, lasciando completamente intonsi i casi più complessi. Evidentemente la storia è ciclica e si ripete.
Non siamo soli, non lo siamo mai stati, non lo saremo mai, ma siamo un isola, con troppo spazio attorno, nessuna barca abbastanza efficiente. Non conosciamo ogni cosa, tutto ciò che vediamo è solo una suggestione.
siamo soli e lo siamo sempre stati è solo un gran spreco di spazio siamo solo un ennesimo caso di conseguenze improbabili che sono successe nel tempo ma tanto ci autodistruggeremo tra un po’ e l’universo finalmente sarà solo freddo e silenzioso
@@hollowlord8463 fa molta paura questa consapevolezza a tante persone. A me invece suggerisce che dovremmo concentrarci sull'autoconservazione il più possibile. E invece...
@@lorenzobianchini7613 mi dispiace che tu debba credere che ci siano altre forme di vita nello spazio per vivere una vita serena ma io non ne ho bisogno sono più concentrato sulla nostra razza che al momento non se la passa affatto bene
Sulle ali volanti, apro una parentesi, e aggiungo che gli americani le conoscevano bene e gli studi e prototipi Northrop (fra cui una preserie limitata di bombardieri) erano assai più avanzati di quelli nazisti degli Horten, tanto che i fratelli Horten finirono in Argentina, agli americani non interessarono (come invece accadde ad altri prestigiosi tecnici tedeschi, come Von Braun).
Massim Polidoro, potresti indagare anche sulla famosa lettera del 16/4/1954 di Gerard Light di ritorno da Forte Muroc a Meade Layane? In questa si parla di "altri piani " ed "eterici" che sconvolse l'autore della lettera al punto tale da dire ho visto il mondo finire ..... Poi ci sarebbe anche un certo trattato di Greada del 1954 su cui risolvere alcuni misteri.
Bellissima nuova stagione ti seguo da un anno ormai è ho visto tutta l'edizione di strane storie precedente ! complimenti adoro questa serie! molto bella anche la intro ! ❤️
A questo punto, un po' per ridere, mi pare più plausibile l'espediente narrativo che si riassume sotto l'hashtag "Earth is space Australia" o "Humans are space orcs" che sostanzialmente, dice: gli alieni hanno visto quali sono le condizioni per la vita sulla Terra e hanno detto "no, grazie!". Se vi capita, è un filone narrativo divertente da leggere su Reddit o Tumbrl.
La razionalità molto spesso è noiosa e limitante, inoltre ci rivela senza nessuna pietà quanto sia assurda e inutile la vita umana. Ecco perchè si tende a sfuggirla inventando stronzate, per il terrore atavico della mancanza di senso dell'esistenza. L' homo sapiens è uno strafalcione evolutivo, che ha come dannazione la consapevolezza astratta dei limiti fisici.
Non capisco, però, due cose: 1 - se fosse davvero successo un crash ufo, davvero se ne parlerebbe senza problemi ed alla luce del sole, considerando quanta documentazione secretata esiste? 2 - mi par di capire che tutti i paesi del mondo hanno a che fare con "strani" avvistamenti, e questo mi fa pensare a 3 cose; o tutti hanno una spiegazione logica, come palloni sonda, macchi nelle ottiche delle telecamere, lens flares, e via discorrendo, o qualche paese è riuscito a costruire macchine volanti che, pare, possano infrangere certe leggi fisiche, oppure...
1) Infatti non se ne parla come Ufo-crash, ma come caduta di palloni meteo. La versione ufficiale è questa e tutto il resto purtroppo sono cose non verificabili proprio per il segreto che è stato tenuto. 2) Per Polidoro e soci, sì, sono tutti errori di vario tipo, e se proprio non possono dire questo (come ad esempio per il caso Nimitz), allora passano a prototipi segreti di qualche nazione.
Sulla Rai hanno trasmesso una serie che parlava del Blue book, ovviamente le indagini sono quelle originali, modificate per il pubblico mettendo un po' di mistero ecc. comunque da non prendere sul serio, è una serie TV ...
Ciao Massimo, visto che hai parlato dei primi avvistamenti UFO degli anni 50, perché non dedichi una storia a un tale George Adamsky che diceva di aver viaggiato nel sistema solare con l'astronave di Ashtar Sheran proprio a cavallo tra fine anni 50 e primi anni 60? (Ammetto la mia colpa, alle medie, ora ho 62 anni, mi sono letto tutti i libri di Peter Kolosimo e rileggendoli ora alla luce delle nuove conoscenze scientifiche mi fanno sorridere)
Ma no, brianzakid, a tredici anni non è una colpa! Anche io, mi sa che siamo più o meno coetanei, ero un ragazzino appassionato del cielo e del mistero. A tredici anni il mistero erano gli ufo, a cinquanta passati sono lo spazio-tempo e la materia oscura...evoluzione! (lo so che il tuo parlare di sentirti in colpa era ironico! 😉).
buonasera..le potrei chiedere di darmi una mano a capire meglio se il fatto degli aerei sulla janet sono veri se ovvero esiste una compagnia che fa viaggiare ovunque in totale segreto..sono curioso ma al riguardo host coperto bene poco ...la ringrazio..come sempre ottimo lavoro
Non capisco perché molti si ostinano a non credere agli alieni, basta vedere la serie di Men in Black per capire che gli alieni vivono e lottano insieme a noi...😜😜
non ho trovato traccia di questo capitano Robert Schneider... comunque se questa sua relazione non valeva nulla perché distruggerla? Non era meglio archiviarla?
@@carlobollette4477 fra le migliaia di pagine archviate in USA sull'argomento (CIA, FBI, Usaf, etcc) e reperibili e visionabili e anche scaricabili perché desecretate grazie al FOIA ci sono tante sciocchezze che potevano benissimo essere distrutte, questo doc invece fu deciso di distruggerlo. Why? Una pecora nera?
Ciao Massimo, sarebbe interessante approfondire il tema delle mutilazioni del bestiamo. Nell'ambito "ufo" mi è sembrata la cosa più tangibile e poco spiegabile
Bene. Mettiamo che il lupo ci sia davvero e sia potentissimo. Noi cosa potremmo farci? Sparare i nostri missiletti con le inutili testate nucleari? Gli farebbero il solletico. Perciò viva tranquillo, non c'è motivo di preoccuparsi. Il grande filosofo greco Epicuro scriveva: “Quando noi viviamo, la morte non c’è. Quando c’è lei, non ci siamo noi”.
@@diegoverdegiglio3678Allora posso uscire dal bunker antitutto in cui mi sono rintanato. Eh Epicuro la sapeva lunga. MA la questione secondo me non è se le prendiamo o no dagli alieni, magari non sono bellicosi. Un'opzione la considererei. Eh avere una parte che nega tutto, ed un'altra parte che invece ci dice che sono già tra noi. Io tenderei a non credere a nessuna delle due parti.
@@ermesbertone2609 O esistono - e allora ci verranno a trovare - oppure non esistono, e allora possiamo continuare nella nostra solitudine cosmica. Tertium non datur
tutte ste storie di ufo, alieni e matti millantatori di verità nascoste ecc ecc hanno rotto i c....i, ci sono tante cose interessanti al mondo e questi stanno ancora a parlare degli stessi argomenti dopo 70 anni...tieni duro Massimo che ne verremo fuori!
Invece di speculare su vecchi documenti perchè non chiede a Jacques Vallée in persona? Se davvero si ritiene indagatore e giornalista dovrebbe per lo meno parlarne con colui che è stato stretto collaboratore di Josef Allen Hynek. Siamo bravi tutti a informarci in rete e a confezionare un video con la versione che più ci aggrada.
Sarebbe bello un video riguardante le dichiarazioni di Obama fatte ad aprile ( se non mi sbaglio ) dove dice che ci sono oggetti in cielo che effettivamente non si sa cosa siano per via delle traiettorie che prendono ecc. . . Con annessi i video fatti dai piloti . Sarebbe veramente bello secondo me :)
Ma no , ho scritto solo che sarebbe stato bello analizzare la questione , la mia non voleva essere una critica al video o una frecciata o altro :) perché effettivamente quei video rilasciati assieme all'intervista sono effettivamente molto interessanti a prescindere da cosa si tratti
@@selina0674 Oltretutto, che preparazione scientifica ha Fartade? Una laurea in storia e filosofia gli dà il diritto di stabilire se un fenomeno rientra o meno nei parametri della scienza? Lui come Polidoro e Attivissimo, del resto, tanto incapaci di distinguere un'equazione da una zucca, quanto lesti nell'accusare gli altri di ignoranza. Sull'arroganza di troppi giovani youtuber, anche di quelli che parlano con cognizione di causa, ci sarebbe poi molto da dire. Io li evito come la peste, tanto li trovo pieni di sé. Come aveva ragione Warhol nell'ipotizzare che nel futuro - il nostro presente - a tutti sarebbe stato concesso un quarto d'ora di celebrità.
Perchè nelle letture consigliate non c'è il libro di Hynek "Rapporto sugli UFO" (il titolo originale dovrebbe essere simile) o quello similare scritto da Ruppel, il primo dirigente militare del progetto. Sono scritti da persone che sono state coinvolte direttamente e per molto tempo nella vicenda UFO, e quindi possono dare un'altra visione del fenomeno. Tra l'altro, mentre Hynek da scettico è diventato "credente", mi risulta che Ruppel sia rimasto sempre scettico o per lo meno neutrale sul fenomeno. Non dico che bisogna prenderli come Vangelo, ma mettono in luce parecchie cosette!
Cosa è successo tamorrini? C'è stato qualcosa che ti ha dato più fastidio del solito nelle ultime notizie? ;) Fa piacere che almeno ti tieni informato...
Dalla lettura dei commenti a questo e ad altri video, appaiono chiari due aspetti: 1) Molte persone non distinguono piu' la fantascienza dalla realta, per esempio pensano che gli extraterrestri abbiano davvero creato gli esserei umani incrociando DNA "scimmiesco" con DNA alieno (come visto in X-Files), oppure abbiano creato tutte le civiltà umane (come visto in Alien vs Predator), o che ci salveranno portandoci nel loro pianeta paradisiaco (come visto in Cocoon), o che alieni rettiliani camminino sulla Terra (come visto nella serie TV Visitors). 2) Molte persone hanno sostituito la religione con una mitologia aliena. Per qualche motivo, le religioni tradizionali non sono più in grado di soddisfare la loro "sete mistica" e quindi si rivolgono, tra le altre cose, anche all'ufologia. Il loro bisogno di fede e' più forte del loro bisogno di razionalità. Questi 2 aspetti sono intrecciati.
@@ernestopadovani7209 No, non lo credo perche' nel lungo periodo non avrebbero avuto nessun interesse a farlo. In ogni caso che importanza ha? Non si può dimostrare assolutamente nulla.
@@ernestopadovani7209 Certo, tutti comunichiamo e spediamo lettere, ma non prova nulla senza le "evidenze fisiche". Non e' difficile da capire, ma con voi "credenti a tutti i costi" certi messaggi non passano, sembra di parlare con i Testimoni di Geova.
Signor Polidoro, non ha trovato nessun secondo fine in questo Blue Book? Nessuna dietrologia sul rapporto Condon? Dove sono tutti i volti da ridicolizzare dietro questi uffici? Sono tutti santi quelli che hanno stilato quel rapporto conclusivo? Strano davvero. Incredibile l'enorme differenza di approccio con cui ha affrontato questo tema con quello che sta avvenendo adesso tra le stesse istituzioni americane 50 anni dopo. Di fatto oggi tutto quello che sta affermando in questo video è stato annullato! Se ne faccia una ragione, la sua laurea dovrebbe aiutarla in questo (in teoria).
Anche lo stupore dimostrato per il previsto coinvolgimento di scienziati "ufologhi" nelle ricerche della commissione Gillibrand, è molto strano. Non si è mai lamentato nè fatto stupore che la totalità dei coinvolti nelle commissioni militari e gli scienziati coinvolti nel rapporto Condon fossero dichiaratamente anti ufo. Ma forse per lui anti-ufo= persona corretta, mentre pro-ufo=imbroglione.
@@EsternoPidovana ho visto in Rai la trasmissione Presadiretta su come funzionano in Italia le cose alle università e come le caste si auto-referenziano. Anche quelli del CICAP faranno parte di questa sorta di elite dell'informazione scientifica ad hoc.
@@diegoverdegiglio3678 ma che bella coda di paglia che deve avere! Guardi, dato che ha già tolto la sua foto profilo per non far vedere che era un adulto in giacca e cravatta, completi l'opera e cambi pure il nome con uno pseudonimo. La parte del ragazzino sui social è davvero triste e mette in evidenza la sua vera natura di persona frustrata che non ha più argomenti da usare per difendere il suo amato compare.
@@CD-SOI Questi sono i messaggi di risposta che mi fanno perdere fiducia nel genere umano. Io non ho vergogna di essere un adulto. La mia età è nota sul web e nei forum di Polidoro. E non mi nascondo vigliaccamente dietro un nickname. Mi vergognerei di più se fossi più giovane, ignorante e arrogante. I pochi anni di età non sono un merito. Anzi, spesso sono un demerito, un segno di immaturità. E Lei con queste risposte me lo ha dimostrato ampiamente. Magari non se ne rende conto, ma purtroppo Lei possiede una buona dose di cattiveria interiore. Forse è infelice. Forse ha dei gravi problemi personali, non so. Ma provo molta pena. Immagino che non sappia fare altro che insultare. Continui così. Ci penserà la vita futura a massacrarLa per bene. Auguri.
Mi pareva che l'anno ufologico più rilevante fosse stato il 1954 e non il 1952...🙄...Quindi, in soldoni, ancora una volta ci viene attestato che il Capitano Mantel "si fosse schiantato con il suo aereo inseguendo il pianeta Venere"...😆 Ancora una volta si chiede ai presunti e.t., di provare inequivocabilmente la loro esistenza atterrando nel giardino della Casa Bianca....😁
Ci sono tanti che affermano di aver visto i dischi volanti. C’è mai stato qualcuno che ha affermato di aver intercettato delle comunicazioni provenienti dallo spazio (escludendo quelle telepatiche)?
Scherzi? Da quando col vaccino mi hanno iniettato il microchip del 5G prendo tutte le comunicazioni, dalla NASA alle astronavi, e senza il telefono...😜
Io l ho vista un astronave vicina immensa e luminosissima ma mia nonna mi chiuse di corsa in casa x non farmi vedere.....quindi x me ci sono.di segreti ne nascondono tanti e anche questo è uno .complimenti cmq 👽👽😆😆
Il mitico Blue Book!... ricordo che da bambino DIVORAVO gli episodi di Project UFO...
Li guardavo anche io!
Mitico era tipo il 2005
Eh, ma come tante cose buone non li replicano più
Ma perché il BLU BOOK è bianco?
Ci fosse un Polidoro per ogni canale Rai, mi verrebbe da pagare più volentieri il canone... Sei un grande!!!!
Un minuto di silenzio per i viaggiatori che vengono dalle profondità dell'universo con tecnologie che neanche riusciamo ad immaginare e poi non riescono neanche a schermarsi dai radar come un qualsivoglia F-117 terricolo del 1983
Scusa ma arrivare dall'altra parte dell'universo,magari con un'altra evoluzione tecnologica non vuol dire essere i migliori in assoluto e superiori in tutto
@@camminandoincespico1491 Quando il buon Dio distribuiva l'invisibilità ai radar gli alieni erano in coda per il motore a curvatura
@@ThomasEmilioVilla 😁
@@lorenzobianchini7613 Quindi secondo te vorrebbero farsi vedere ma non ci riescono?
@@lorenzobianchini7613 delle due l'una: o non hanno tecnologie sufficientemente sviluppate da schermare un semplice segnale radio (che risponde a leggi valide in tutto l'universo conosciuto) e quindi a maggior ragione non sono in grado di realizzare viaggi interstellari, oppure sono benissimo in grado di schermarsi ma semplicemente non vogliono o non hanno interesse a farlo, pertanto gli avvistamenti dovrebbero essere ben più eclatanti. Delle due l'una.
A me Blue Book mi riporta indietro quando giovanissimo guardavo la serie in tv omonima al pomeriggio con i miei amici che tempi:))
Altro video stupendo. Meno male che ci sono persone che davanti all'evidenza cambiano idea, caro Massimo con un video del genere mi hai giá svoltato la giornata.
Ti consiglio, come al solito, di fare qualche ricerca sul Blue Book e sul "Rapporto Condon"; scoprirai che non è tutto come dice Polidoro, che, come ti ho già accennato più volte, dice cose vere, ma non le dice tutte.
@@EsternoPidovana è riferito al fatto che le persone capiscono l'impossibilità dei viaggi interstellari, capacità limitata a sempre meno persone, sembra.
Comunque sei una persona con un atteggiamento veramente inquietante, sto facendo apposta a scrivere in puntate differenti per vedere in quanto tempo arrivi, non è mai capitato che passasse più di venti ore tra il mio messaggio e la tua risposta con la solita accusa a Polidoro. Vuol dire che sei sempre qui a sentire il bisogno di dire la tua, insistentemente.
@@EsternoPidovana comunque vai tranquillo che hai raggiunto l'obbiettivo. Non ti scrivo più, ero curioso di capire perché lo facevi, ora ho la mia risposta. Mi stava venendo l'ansia a cambiare Nick perché sapevo avrei trovato il tuo intervento con il tentativo di obbligarmi ad accettare la tua versione basata tutto sul secondo te.
Sarò antiquato, a me sentire nominare "Blue book" mi fa venire in mente solo "Twin Peaks". Ah, e la sigla in stile "Stranger things" è veramente una chicca.
❤️ Io ho sempre pensato che il maggiore Garland sa tutto ma non può dire nulla ❤️
Pure a me...
Quanto ho amato quella serie.
Verissimo ecco perché lo ricordavo.. certe volte mi vergogno di dire che ho seguito tutta la serie..ah ah il nano,e il detective..ah ah le prove sbattute sotto il naso...lampanti ah ah "chi ha ucciso la palmer?"
Solo il maggiore Briggs sa la verità
Grandissimo sempre, chiaro e puntuale, bisognerebbe trasformarti in un app da consultare ogni volta che si ha un dubbio!
Mi gusto il video stasera davanti ad un piatto di patate al forno, bistecche alla milanese, insalata verde, birrozza cruda e RUTTO LIBERO! Grazie Massimo.
Ben tornato 😄
Massimo mi hai fatto un immenso regalo con questo video! Speravo davvero tanto! Fantastico!
Come mai questo entuisiasmo? La storia e tutto quello che riguarda il Blue Book e i suoi retroscena sono ampiamente noti e trovabili con una minima ricecerca in internet (c'è addirittura una pagina di Wikipedia a riguardo).
@@EsternoPidovana ciao conosco bene la storia del Blue Book, in tutte le salse possibili. Il mio entusiasmo non viene dal fatto che parla del Blue book,’a dal fatto che ne parla Massimo Polidoro e speravo che prima o poi anche lui affrontasse questa tematica.
@@EsternoPidovana tutti conoscono la 1 e 2 guerra mondiale, ma ascoltala raccontata da Alessandro Barbero e poi mi dirai👍🏻
@@Daniele_Segugio_B Scusa il ritardo della risposta.
Certo, è notevole che ne abbia parlato Polidoro, ma, visto che dici di conoscere bene la storia del BB, avresti dovuto notare che in 23 e passa minuti di filmato non ha mai accennato alle critiche mosse al sistema di indagine sia del BB che della commissione Condon. E non è una cosa da poco!
Accettare come realistiche le conclusioni della commissione, non tenendo conto delle critiche è piuttosto bizzarro e denota chiaramente il pensiero di Polidoro.
Di certo Barbero (che tra l'altro seguo anch'io) non avrebbe mai fatto un errore del genere, cioè non avrebbe mai permesso alle sue opinioni di prevaricare i fatti.
@@EsternoPidovana ciao figurati, si certo avevo notato questa cosa, e comunque bisogna ricordare che Barbero è sempre un docente. E poi errare è sempre umano.
Non vedevo l'ora!
Grazie Massimo! sempre professionale, puntuale e cristallino!
Sempre!!!👍👏
no vabé Massimo questa sigla é stupenda 👍🏻
Ricordo che, all'inizio degli anni ottanta, veniva trasmessa una serie TV, made in usa, che parlava proprio dei lavori del blue book
trasmesse dalla RAI
Un programma che prende e intrattiene, complimenti per il canale 😊
Quando interveniva come CICAP alle trasmissioni su strane storie ed ero giovane mi stava antipatico, ma adesso risentendo le sue spiegazioni e la modalità molto onesta e tranquilla è veramente piacevole.
@@marrs911 cioè descrive le stesse cose che ha fatto l'ufologia in settanta e rotti anni di storia?
Figo il nuovo set boss!
Se continui a fare video su questo tema vorrà dire qualcosa; ovviamente a parte quello di lucrarci sopra, intendo. Il Blue Book è l'estremo rifugio di chi non ha la minima idea di cosa sia l'onestà intellettuale.
no, perchè ???
"Incident" in questo caso è un falso amico, non è inteso come "incidente", ha più senso come "evento"
evento accidentale.
Buongiorno Sig Massimo
Nulla da dire sulla cultura e tanta stima per lavoro creato per il pubblico…
Ma non posso non dirlo lei è così bravo che se un giorno ci parla della statua della libertà 🗽 ci fa credere che è un semplice ologramma 🙃😉🙃🙃😉
Ciao perdonami se ti scrivo ho sentito il bisogno di comunicare con te nonostante non lasci mai commenti a video. Ho visto diverse tute pubblicazioni e devo dire che sei un grandissimo comunicatore un vero e proprio oratore anche se a mio avviso dopo il 6 video che sto vedendo sul tuo canale mi accorgo che nonostante i tuoi studi ometti tante informazioni e realtà che orami sono incontrovertibili relative a documentazioni reali in base a ricerche approfondite da veri esperti del settore. Ci sono orami dati ufficiali di documenti trapelati "top secret" anche ieri sono state consegnate dalla DIA oltre 1500 documenti su avvistamenti e testimonianze vita extraterrestre. Anche per riuscire ad avere un ufficialità dell'informazione e della notizia incrocio sempre diverse fonti ufficiali che possano far emergere aspetti diversi. Invece dal tuo messaggio alla fine si evince sempre su ogni video, e scusami se sono ripetitivo, la ferma intenzione di voler screditare a tutti i costi dati ufficiali che allo stesso tempo ridicolizzare chi invece intende approfondire l'argomento in modo imparziale.
E' una cosa che ho più volte evidenziato anch'io.
Ad esempio sull'argomento di questo video (BlueBook e Rapporto Condon) sono più che note le critiche mosse alle commissioni, non solo da ufologi ma anche da giornalisti e scienziati. Anche senza voler approfondire le ricerche, basta andare su wikipedia che ad esempio ci conferma l'esistenza del famoso Memorandum Low, che descriveva come avrebbe lavorato la commissine Condon.
Da un video o un approfondimento su questo argomento, mi sarei atteso almeno un accenno a queste cose, se non altro per una corretta informazione.
Invece, come dici giustamente tu, riferisce solo alcune notizie (corrette, per carità, ma parziali) per mettere in evidenza alcune conclusioni che lui vuole trarre.
Finalmente qualcuno che glielo dice 🔥
@@EsternoPidovanafate quasi tenerezza voi che fate di tutto per convincervi che siano reali queste cose. Per voi c'è il canale di Red Ronnie 😂
@@tatianamellino6426 Io non mi devo convincere di nulla. Ho semplicemente fatto notare che ci sono delle pesanti e ben documentate critiche sull'operato delle varie commissioni che hanno studiato gli ufo. Questo vuol dire che gli ufo esistono e sono alieni? No, vuol dire semplicemente che queste commissioni NON hanno indagato nè sui singoli casi che ha trattato nè tantomeno sul fenomeno generale.
Quindi, avvallare e portare in palmo di mano i risultati di questi gruppi come reali o addirittura "scientifici" è una grossa fesseria.
Ciò che contraddistingue l'essere umano dalle bestie (e non intendo gli animali) è l'onestà intellettuale. È vero che il "personaggio" Polidoro non mi sta molto simpatico, ma devo ammettere che video del genere sono molto interessanti, e pur essendo spesso e volentieri in disaccordo con le sue idee, confesso che porta argomentazioni più che valide, che mi portano a fare qualcosa che di questo tempi è veramente difficile fare...riflettere!
Attendo una puntata succosa sull’UFO di Mons.Capovilla e Papa Giovanni XXIII
Spero aumentino gli iscritti, questi video sono fondamentali
Mi piacerebbe avere un tuo parere sul significato di un documento reperibile nella reading room del sito dell'FBI, è un memorandum del 7/10/1947 (credo data americana) con oggetto "Flyng Disks" (si trova a pagina 44-45 del pdf "Ufo part 1 of 16"). Nel documento discutono su come trattare gli avvistamenti Ufo e di chi dovrebbe essere la competenza, in fondo a questo memorandum c'è un appunto attribuito a Hoover che lamentava che l'FBI dovrebbe avere l'accesso ai dischi recuperati e che l'Army non collabora.
Dopo 35 anni passati nel dimenticatoio, BLUE BOOK ritornò come FACEBOOK!
Oggi.
perché Con milioni di telecamere potenziolmente in grado di ri levare oggetti volanti alla fine Vi sono sempre foto sfocate.
Idem le ultime rilevazioni di Giugno
che poi quei video sono usciti 4 anni fa e già e sono stati perfettamente spiegati ai tempi oltre ogni ragionevole dubbio
Perché sono "artefatte"
@@francescosorrentino2651 ok ci sta ma guardando la semplice quantità di potenziali sistemi di ripresa la cosa fa discutere certo L evento ufo e diciamo raro non tutti i giorni avviene
La verità è che anche dal vivo sono sfocati.
Cambiano immagine come fosse un illusione. Lo guardi, all'inizio diresti che è una palla, un attimo dopo sembra un volto, oppure un animale e l'attimo immediatamente dopo una nuvola.
E prima che potessi anche solo ripensarci magari è schizzato a zig Zag nel cielo come un fulmine, senza il minimo rumore.
Più volte nello stesso gruppo, alcuni li vedevano altri no, alcuni ricordavano, altri no.
Sono cose strane alle quali noi cerchiamo di apportarci come se le conoscessimo, ma non sappiamo niente di loro.
Ce l'hanno un'immagine? O, può esistere un entità biologica ologrammatica ? (non abbiamo nemmeno un termine per poterla concepire)
O chi sa quali sono le domande giuste. Ma sicuro non quelle che ci siamo posti fin'ora.
Ma bentornato Groucho 💪😂
Le prove degli alieni non ci sono e fino ad oggi non ci sono mai state =)
Fabio col tuo post attiri i bm che seguono gli alieni 😆
@@ernestopadovani7209 quali argomenti o prove porteresti tu ?
@@ernestopadovani7209 non c'è nessuna prova..
@@ernestopadovani7209 Se non avete prove perché uno dovrebbe perdere tempo nel leggere i vostri argomenti ?
Che poi se vogliamo dirla tutta più che argomenti la definizione giusta sarebbe chiacchiere .
P.s.Usa anche un terzo account per metterti i like da solo 😆
@@fabiotamborini3966 Da notare i like che si mette da solo 😂
Un classico !!!
Max io ti adoro ma la musica dei primi video mi faceva impazzire di piu
La prima musica/sigla era molto molto migliore. Un format deve mantenere la propria sigla/musica (è la sua identità), non cambiarla a seconda delle stagioni. Anyway complimenti come sempre!
Scusi dott. Polidoro ma lei è convinto che nell'universo ci sia vita solo sul nostro pianeta?Sono curioso di sapere il suo parere, senza cercare prove.Se dovesse scegliere una risposta si o no su questa domanda che x assurdo la risposta giusta Salverà la vita a lei e l'intera umanità, cosa sceglierebbe.
Stimatissimo Massimo...quando una bella puntata sul caso AMICIZIA?!...sarebbe gustosissima!!!
Ah, gli uap fantastici..j'adore i marziani palombari.... Nel 2047 ancora si parlerà degli avvistamenti di Arnold del1947.
Se davvero esistessero si rivelerebbero davvero. Chi potrebbe mai nascondere o insabbiare una tale potenza tecnologica così millantata dai cartomanti e vari negromanti dell'ufologia.
Insomma qual'è il problema.
Presentateceli.
Visto che esistono e voi sapete che esistono.
@@lorenzobianchini7613 giusto🤣 scusa, dimenticavo la "dimensione mentale" della vostra parrocchia. Basta che non ti agiti.
Va tutto bene, tranqui.
@@eritreo65 quanta saccenza..
Che strano, gli alieni adorano gli Stati Uniti🇺🇸, non vanno mai in tutte le altre 195 nazioni😂
E' come un manga non ambientato in Giappone ah ah ah :-)
vedo che ne sai sull argomento
@@ernestopadovani7209 sono pochi, ma hai mai sentito parlare(ad esempio) di avvistamenti ufo in Namibia🇳🇦?
@NINO GIANLUCA E' per via di McDonald. Aspetta solo che sappiano della qualità del cibo in Italia e vedrai il numero di avvistamenti. Dovremo mettere un parcheggio UFO vicino ad ogni città....
@@Shiktlah 😂
Nel video sembravi dire : come ve lo devo spiegare che per il momento non c'è nessuna prova concreta che gli alieni esistano ?
La parte più interessante del Blue Book è quella desecretata nel 2014: la caccia ai prototipi nemici dal 1939 al 2009. Una messe per gli interessati allo sviluppo delle varie generazioni di mezzi militari. Carne da arrostire per i libri di storia di domani
Io per credere ogli ufo Voglio che me ne atterri uno in giardino oltre tutto perché la maggioranza delle foto sono sempre sfocate?
Se te ne atterra uno in cortile fagli una foto non sfocata e facci sapere:)
😂😂 siete fantastici!!
@@TopItaly Sicuramente
@@ernestopadovani7209 È proprio questo l'errore in cui si incappa. Centinaia di foto, centinaia di video, non provano assolutamente nulla.
@@ernestopadovani7209 veramente sono stati studiati.
Ironico come la sigla Nicap somigli foneticamente a Cicap, ma abbia uno scopo così diverso
Ma quale sarebbe lo scopo diverso? Non sono entrambi in cerca della verità?
Libro interessante per capire cosa è stato il progetto Blue Book: quello di J. Allen Hynek, "Rapporto sugli UFO". Una ricerca condotta in modo approssimativo e con scarso metodo scientifico. E nonostante ciò, hanno dovuto comunque concludere che una parte dei fenomeni osservati erano inspiegabili.
Erano “inspiegati”, è diverso: ua-cam.com/video/VTOqrfiMCqo/v-deo.html
@@Massimo_Polidoro nel libro Hynek da una idea molto chiara di quanto poco i militari affrontassero seriamente la questione e con quanta fretta arrivavano a far quadrare tutto nello "spiegabile" liquidando in blocco le testimonianze. Probabilmente volevano stabilire solo che il fenomeno, reale per loro stessa ammissione, non costituisse una minaccia.
@@OmarCaccia concordo pienamente. E' assolutamente non obbiettivo parlare dei risultati del Blue Book, senza tener conto del libro di Hynek e di quello del capitano Ruppel, che aveva diretto il progetto per i primi anni. Dire che migliaia di casi sono stati spiegati, senza tenere conto di come si svolgevano le indagini, è completamente sbagliato. Inoltre, come faceva notare Hynek, i casi più clamorosi non venivano indagati, anzi spesso non venivano nemmeno presi in carico. Si preferiva buttarsi sui casi insignificanti o di facile spiegazione, per ribadire appunto la "nullità" del fenomeno.
@@Massimo_Polidoro Visto che i casi più eclatanti non sono stati indagati, non possiamo sapere fino a che punto fosse possibile spiegarli e quanti o quali fossero inspiegati per mancanza di prove e quanti perchè le prove in mano non lasciavano possibilità di spiegazione.
Se la ricerca è stata pressapochistica, anche i risultati sono pressapochisti, quindi non si possono prendere per buoni quelli che si vogliono e per non buoni quelli che non ci piacciono.
Tra l'altro questa è la furbata fatta anche dall'attuale commissione che indaga gli UAP: gli è stato chiesto di indagare con priorità sui casi che potrebbero sembrare non creati dall'uomo, e loro hanno indagato e spiegato tutti i casi più semplici, lasciando completamente intonsi i casi più complessi.
Evidentemente la storia è ciclica e si ripete.
@@EsternoPidovana steno è felice
Non siamo soli, non lo siamo mai stati, non lo saremo mai, ma siamo un isola, con troppo spazio attorno, nessuna barca abbastanza efficiente. Non conosciamo ogni cosa, tutto ciò che vediamo è solo una suggestione.
siamo soli e lo siamo sempre stati è solo un gran spreco di spazio siamo solo un ennesimo caso di conseguenze improbabili che sono successe nel tempo ma tanto ci autodistruggeremo tra un po’ e l’universo finalmente sarà solo freddo e silenzioso
"tutto ciò che vediamo è solo una suggestione.", per te forse.
@@hollowlord8463 io non cio mai creduto...condivido...siamo solissimj
@@hollowlord8463 fa molta paura questa consapevolezza a tante persone.
A me invece suggerisce che dovremmo concentrarci sull'autoconservazione il più possibile. E invece...
@@lorenzobianchini7613 mi dispiace che tu debba credere che ci siano altre forme di vita nello spazio per vivere una vita serena ma io non ne ho bisogno sono più concentrato sulla nostra razza che al momento non se la passa affatto bene
Sulle ali volanti, apro una parentesi, e aggiungo che gli americani le conoscevano bene e gli studi e prototipi Northrop (fra cui una preserie limitata di bombardieri) erano assai più avanzati di quelli nazisti degli Horten, tanto che i fratelli Horten finirono in Argentina, agli americani non interessarono (come invece accadde ad altri prestigiosi tecnici tedeschi, come Von Braun).
Confermo le ali volanti non erano una novità effettivamente
Finalmente
Massim Polidoro, potresti indagare anche sulla famosa lettera del 16/4/1954 di Gerard Light di ritorno da Forte Muroc a Meade Layane? In questa si parla di "altri piani " ed "eterici" che sconvolse l'autore della lettera al punto tale da dire ho visto il mondo finire ..... Poi ci sarebbe anche un certo trattato di Greada del 1954 su cui risolvere alcuni misteri.
Bellissima nuova stagione ti seguo da un anno ormai è ho visto tutta l'edizione di strane storie precedente ! complimenti adoro questa serie! molto bella anche la intro ! ❤️
A questo punto, un po' per ridere, mi pare più plausibile l'espediente narrativo che si riassume sotto l'hashtag "Earth is space Australia" o "Humans are space orcs" che sostanzialmente, dice: gli alieni hanno visto quali sono le condizioni per la vita sulla Terra e hanno detto "no, grazie!". Se vi capita, è un filone narrativo divertente da leggere su Reddit o Tumbrl.
Se non sbaglio fecero anche una serie TV sul Blue book molti anni fa
Si ora , sparita
E' veramente curioso come la mente umana possa ad un certo punto silenziare i percorsi razionali.
La razionalità molto spesso è noiosa e limitante, inoltre ci rivela senza nessuna pietà quanto sia assurda e inutile la vita umana. Ecco perchè si tende a sfuggirla inventando stronzate, per il terrore atavico della mancanza di senso dell'esistenza. L' homo sapiens è uno strafalcione evolutivo, che ha come dannazione la consapevolezza astratta dei limiti fisici.
Grande Massimo se non c’eri bisognava inventarti….. sei il nostro ambasciatore del metodo scientifico 👍😀👍
eccolo siiiiii
Il NICAP è il gemello malvagio del CICAP? 😂
😄
Gli extraterrestri Di sicuro bevono alcolici perche si schianta o sempre Sulla terra😁😁
Pare che su Alpha Centauri se fanno delle birette mica da ride!
@@carlobollette4477 😂😂😂😂😂
Ho il vinile originale della colonna sonora di "twin peaks"di Angelo Badalamenti...quanti anni ...e che bei ricordi....
Non sono ufo 🛸, sono Uber, un Uber sperimentale 🤣
Sarebbe carino qualcosa sul Majestic 12, comunque grazie Massimo!
Puoi parlare del progetto "MK ultra"? Un tuo video al riguardo sarebbe il massimo
Non capisco, però, due cose:
1 - se fosse davvero successo un crash ufo, davvero se ne parlerebbe senza problemi ed alla luce del sole, considerando quanta documentazione secretata esiste?
2 - mi par di capire che tutti i paesi del mondo hanno a che fare con "strani" avvistamenti, e questo mi fa pensare a 3 cose; o tutti hanno una spiegazione logica, come palloni sonda, macchi nelle ottiche delle telecamere, lens flares, e via discorrendo, o qualche paese è riuscito a costruire macchine volanti che, pare, possano infrangere certe leggi fisiche, oppure...
1) Infatti non se ne parla come Ufo-crash, ma come caduta di palloni meteo.
La versione ufficiale è questa e tutto il resto purtroppo sono cose non verificabili proprio per il segreto che è stato tenuto.
2) Per Polidoro e soci, sì, sono tutti errori di vario tipo, e se proprio non possono dire questo (come ad esempio per il caso Nimitz), allora passano a prototipi segreti di qualche nazione.
Minuto 8:35 il disco di Alcor , il TFO , che fu un famoso avvistamento fake di una 70ina di anni fa.
Sulla Rai hanno trasmesso una serie che parlava del Blue book, ovviamente le indagini sono quelle originali, modificate per il pubblico mettendo un po' di mistero ecc. comunque da non prendere sul serio, è una serie TV ...
Eh, ma tanti anni fa purtroppo
@@alfredoticozzi2538 un anno fa, la serie è recente
Ciao Massimo, visto che hai parlato dei primi avvistamenti UFO degli anni 50, perché non dedichi una storia a un tale George Adamsky che diceva di aver viaggiato nel sistema solare con l'astronave di Ashtar Sheran proprio a cavallo tra fine anni 50 e primi anni 60? (Ammetto la mia colpa, alle medie, ora ho 62 anni, mi sono letto tutti i libri di Peter Kolosimo e rileggendoli ora alla luce delle nuove conoscenze scientifiche mi fanno sorridere)
Ma no, brianzakid, a tredici anni non è una colpa! Anche io, mi sa che siamo più o meno coetanei, ero un ragazzino appassionato del cielo e del mistero. A tredici anni il mistero erano gli ufo, a cinquanta passati sono lo spazio-tempo e la materia oscura...evoluzione! (lo so che il tuo parlare di sentirti in colpa era ironico! 😉).
buonasera..le potrei chiedere di darmi una mano a capire meglio se il fatto degli aerei sulla janet sono veri se ovvero esiste una compagnia che fa viaggiare ovunque in totale segreto..sono curioso ma al riguardo host coperto bene poco ...la ringrazio..come sempre ottimo lavoro
Questa storia ricorda un po' il film "L'uomo che fissa le capre"
Non capisco perché molti si ostinano a non credere agli alieni, basta vedere la serie di Men in Black per capire che gli alieni vivono e lottano insieme a noi...😜😜
Ci parleresti della teoria Blue beam?
non ho trovato traccia di questo capitano Robert Schneider... comunque se questa sua relazione non valeva nulla perché distruggerla? Non era meglio archiviarla?
E' spiegato nel video, riguardalo con attenzione.
@@carlobollette4477 fra le migliaia di pagine archviate in USA sull'argomento (CIA, FBI, Usaf, etcc) e reperibili e visionabili e anche scaricabili perché desecretate grazie al FOIA ci sono tante sciocchezze che potevano benissimo essere distrutte, questo doc invece fu deciso di distruggerlo. Why? Una pecora nera?
I gufi non sono quello che sembrano
Cooper
Cooper
Cooper
♥️
"C'è chi è felice così", perfetto, inutile perdere tempo a spiegare l'evoluzione ai creazionisti.
@@ernestopadovani7209 lol
@@ernestopadovani7209 certo ci sono alieni da tutte le parti, fatevi curare!
@@ernestopadovani7209 Certo che ne avete di tempo libero per trollare eh?
Ciao Massimo, sarebbe interessante approfondire il tema delle mutilazioni del bestiamo. Nell'ambito "ufo" mi è sembrata la cosa più tangibile e poco spiegabile
L'unica possibile spiegazione e' che gli alieni se erano stufati de magna' verdura e se volevano prova' anche e bistecche.
Grande Massimo
Quando fanno la terza stagione di Blue book
* È stata cancellata...Guardacaso
Bellissimo, però Massimo, è vero che furia di dire al lupo, non ci crede più nessuno. Ma se poi il lupo c'è davvero???? Ci mangia tutti!!!!
Bene. Mettiamo che il lupo ci sia davvero e sia potentissimo. Noi cosa potremmo farci? Sparare i nostri missiletti con le inutili testate nucleari? Gli farebbero il solletico. Perciò viva tranquillo, non c'è motivo di preoccuparsi. Il grande filosofo greco Epicuro scriveva: “Quando noi viviamo, la morte non c’è. Quando c’è lei, non ci siamo noi”.
@@diegoverdegiglio3678Allora posso uscire dal bunker antitutto in cui mi sono rintanato. Eh Epicuro la sapeva lunga. MA la questione secondo me non è se le prendiamo o no dagli alieni, magari non sono bellicosi. Un'opzione la considererei. Eh avere una parte che nega tutto, ed un'altra parte che invece ci dice che sono già tra noi. Io tenderei a non credere a nessuna delle due parti.
@@ermesbertone2609 O esistono - e allora ci verranno a trovare - oppure non esistono, e allora possiamo continuare nella nostra solitudine cosmica. Tertium non datur
@@diegoverdegiglio3678 Detto questo ringrazio e saluto, complimenti per la sua fermezza.
@@ermesbertone2609 👍
tutte ste storie di ufo, alieni e matti millantatori di verità nascoste ecc ecc hanno rotto i c....i, ci sono tante cose interessanti al mondo e questi stanno ancora a parlare degli stessi argomenti dopo 70 anni...tieni duro Massimo che ne verremo fuori!
E T... telefono...casa 😂😂😂
Volevo suggerirti l'argomento "Cosmonauti Perduti"
Invece di speculare su vecchi documenti perchè non chiede a Jacques Vallée in persona? Se davvero si ritiene indagatore e giornalista dovrebbe per lo meno parlarne con colui che è stato stretto collaboratore di Josef Allen Hynek. Siamo bravi tutti a informarci in rete e a confezionare un video con la versione che più ci aggrada.
Sarebbe bello un video riguardante le dichiarazioni di Obama fatte ad aprile ( se non mi sbaglio ) dove dice che ci sono oggetti in cielo che effettivamente non si sa cosa siano per via delle traiettorie che prendono ecc. . . Con annessi i video fatti dai piloti . Sarebbe veramente bello secondo me :)
Obama esiste solo dentro la televisione hai prove per dimostrarne l'esistenza?
Ma no , ho scritto solo che sarebbe stato bello analizzare la questione , la mia non voleva essere una critica al video o una frecciata o altro :) perché effettivamente quei video rilasciati assieme all'intervista sono effettivamente molto interessanti a prescindere da cosa si tratti
eccolo qua il video integrale dell'ex presidente USA Obama ua-cam.com/video/xp6Ph5iTIgc/v-deo.html
Ciao massimo puoi fare una puntata su bob lazar?
Blue Book!
Gli ufo per me non esistono !ascoltare Polidoro è sempre interessante
Akhremenko, Sa ed Ernesto Padovani, tre persone in una 😂😂😂😂
@@lorenzobianchini7613 è una questione che non ti riguarda 😂
@@lorenzobianchini7613 😂😂😂
@@lorenzobianchini7613 pensare subito agli alieni è semplicemente stupido...
@@selina0674 Oltretutto, che preparazione scientifica ha Fartade? Una laurea in storia e filosofia gli dà il diritto di stabilire se un fenomeno rientra o meno nei parametri della scienza? Lui come Polidoro e Attivissimo, del resto, tanto incapaci di distinguere un'equazione da una zucca, quanto lesti nell'accusare gli altri di ignoranza. Sull'arroganza di troppi giovani youtuber, anche di quelli che parlano con cognizione di causa, ci sarebbe poi molto da dire. Io li evito come la peste, tanto li trovo pieni di sé. Come aveva ragione Warhol nell'ipotizzare che nel futuro - il nostro presente - a tutti sarebbe stato concesso un quarto d'ora di celebrità.
Ma qui in Italia non che il Cicap ??😅
Perchè nelle letture consigliate non c'è il libro di Hynek "Rapporto sugli UFO" (il titolo originale dovrebbe essere simile) o quello similare scritto da Ruppel, il primo dirigente militare del progetto.
Sono scritti da persone che sono state coinvolte direttamente e per molto tempo nella vicenda UFO, e quindi possono dare un'altra visione del fenomeno.
Tra l'altro, mentre Hynek da scettico è diventato "credente", mi risulta che Ruppel sia rimasto sempre scettico o per lo meno neutrale sul fenomeno.
Non dico che bisogna prenderli come Vangelo, ma mettono in luce parecchie cosette!
Ho trovato interessante l'ennesima cazzata del trio amoroso Padovani Akhremenko e Sa 🤣
Cosa è successo tamorrini? C'è stato qualcosa che ti ha dato più fastidio del solito nelle ultime notizie? ;) Fa piacere che almeno ti tieni informato...
Dalla lettura dei commenti a questo e ad altri video, appaiono chiari due aspetti: 1) Molte persone non distinguono piu' la fantascienza dalla realta, per esempio pensano che gli extraterrestri abbiano davvero creato gli esserei umani incrociando DNA "scimmiesco" con DNA alieno (come visto in X-Files), oppure abbiano creato tutte le civiltà umane (come visto in Alien vs Predator), o che ci salveranno portandoci nel loro pianeta paradisiaco (come visto in Cocoon), o che alieni rettiliani camminino sulla Terra (come visto nella serie TV Visitors).
2) Molte persone hanno sostituito la religione con una mitologia aliena. Per qualche motivo, le religioni tradizionali non sono più in grado di soddisfare la loro "sete mistica" e quindi si rivolgono, tra le altre cose, anche all'ufologia. Il loro bisogno di fede e' più forte del loro bisogno di razionalità.
Questi 2 aspetti sono intrecciati.
@@ernestopadovani7209 No, non lo credo perche' nel lungo periodo non avrebbero avuto nessun interesse a farlo. In ogni caso che importanza ha? Non si può dimostrare assolutamente nulla.
@@ernestopadovani7209 Sono solo supposizioni tue, del tutto indimostrabili e quindi prive di valore.
@@marrs911 Prima di commentare dovresti imparare almeno i rudimenti della lingua italiana. Una grammatica delle elementari potrebbe aiutarti molto.
@@ernestopadovani7209 Certo, tutti comunichiamo e spediamo lettere, ma non prova nulla senza le "evidenze fisiche". Non e' difficile da capire, ma con voi "credenti a tutti i costi" certi messaggi non passano, sembra di parlare con i Testimoni di Geova.
@@ernestopadovani7209 Certo che di tempo da perdere ne hai proprio tanto, eh?
Signor Polidoro, non ha trovato nessun secondo fine in questo Blue Book? Nessuna dietrologia sul rapporto Condon? Dove sono tutti i volti da ridicolizzare dietro questi uffici? Sono tutti santi quelli che hanno stilato quel rapporto conclusivo? Strano davvero.
Incredibile l'enorme differenza di approccio con cui ha affrontato questo tema con quello che sta avvenendo adesso tra le stesse istituzioni americane 50 anni dopo. Di fatto oggi tutto quello che sta affermando in questo video è stato annullato! Se ne faccia una ragione, la sua laurea dovrebbe aiutarla in questo (in teoria).
Anche lo stupore dimostrato per il previsto coinvolgimento di scienziati "ufologhi" nelle ricerche della commissione Gillibrand, è molto strano.
Non si è mai lamentato nè fatto stupore che la totalità dei coinvolti nelle commissioni militari e gli scienziati coinvolti nel rapporto Condon fossero dichiaratamente anti ufo.
Ma forse per lui anti-ufo= persona corretta, mentre pro-ufo=imbroglione.
@@EsternoPidovana ho visto in Rai la trasmissione Presadiretta su come funzionano in Italia le cose alle università e come le caste si auto-referenziano. Anche quelli del CICAP faranno parte di questa sorta di elite dell'informazione scientifica ad hoc.
@@CD-SOI No no. Molto peggio. Polidoro è segretamente stipendiato dalla CIA. Ma come? Non lo sapeva?
@@diegoverdegiglio3678 ma che bella coda di paglia che deve avere! Guardi, dato che ha già tolto la sua foto profilo per non far vedere che era un adulto in giacca e cravatta, completi l'opera e cambi pure il nome con uno pseudonimo. La parte del ragazzino sui social è davvero triste e mette in evidenza la sua vera natura di persona frustrata che non ha più argomenti da usare per difendere il suo amato compare.
@@CD-SOI Questi sono i messaggi di risposta che mi fanno perdere fiducia nel genere umano. Io non ho vergogna di essere un adulto. La mia età è nota sul web e nei forum di Polidoro. E non mi nascondo vigliaccamente dietro un nickname. Mi vergognerei di più se fossi più giovane, ignorante e arrogante. I pochi anni di età non sono un merito. Anzi, spesso sono un demerito, un segno di immaturità. E Lei con queste risposte me lo ha dimostrato ampiamente. Magari non se ne rende conto, ma purtroppo Lei possiede una buona dose di cattiveria interiore. Forse è infelice. Forse ha dei gravi problemi personali, non so. Ma provo molta pena. Immagino che non sappia fare altro che insultare. Continui così. Ci penserà la vita futura a massacrarLa per bene. Auguri.
" calma signori calma, non si tratta di cose LORO ma di cose nostre , quindi fatevi gli affari vostri. "
Massimo farai mai video sulle Stazioni di numeri?
Cosa sarebbero?
@@carlobollette4477 persone che danno i numeri😁
@@Gigi-ou8eq E qui ce ne sono parecchie, fidati.
Ma dai!!!! Sono tutte buste di plastica!!!
Mi pareva che l'anno ufologico più rilevante fosse stato il 1954 e non il 1952...🙄...Quindi, in soldoni, ancora una volta ci viene attestato che il Capitano Mantel "si fosse schiantato con il suo aereo inseguendo il pianeta Venere"...😆 Ancora una volta si chiede ai presunti e.t., di provare inequivocabilmente la loro esistenza atterrando nel giardino della Casa Bianca....😁
@@selina0674 ineluttabilmente 😁😁😁😁
🙂
🙏
Bravo Massimo, sempre ottimo lavoro di divulgazione 👏
Ci sono tanti che affermano di aver visto i dischi volanti. C’è mai stato qualcuno che ha affermato di aver intercettato delle comunicazioni provenienti dallo spazio (escludendo quelle telepatiche)?
Forse comunicano anche in modo differente da noi.
Ci sono i crop circles per esempio.
Se non è comunicazioe questa.
Scherzi? Da quando col vaccino mi hanno iniettato il microchip del 5G prendo tutte le comunicazioni, dalla NASA alle astronavi, e senza il telefono...😜
@@suonoblu6650 perché aprire bocca solo per dimostrare di non conoscere niente al di fuori del proprio naso?
Per crederci cosa dovrebbero fare, presentare carta d identità? Scusate l ironia
In pratica nel 76 Blue book ha fatto coming out
Ciao Massimo,se non l'hai già fatto ci parli dell'auto combustione umana spontanea?
Se guardi nei video ne ha già parlato lo trovi
E io che pensavo che spiegassi come passare il tirocinio in Commissione europea...
bluebook, sembra un libro di raccolte di standard jazz (come i real book)
Siamo fermi al 1947.. c' qualche evento strano ma non sappiamo cosa sia..
Io l ho vista un astronave vicina immensa e luminosissima ma mia nonna mi chiuse di corsa in casa x non farmi vedere.....quindi x me ci sono.di segreti ne nascondono tanti e anche questo è uno .complimenti cmq 👽👽😆😆
La mia testa va solo a Twin peaks
Quinto...buono dai