Prova Beta XTrainer my 2022

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 7 вер 2024
  • L’enduro ormai ha tante sfaccettature, c’è chi si approccia per una semplice passeggiata esplorativa o solo per essere a contatto con la natura, chi lo pratica assiduamente in compagnia di amici per lunghe passeggiate domenicali, chi esercita solo l’eXtremo, o chi fa gare a vari livelli.
    Le caratteristiche salienti di una moto facile e divertente da guidare e che soddisfi il palato degli enduristi sopra citati sono essenzialmente: peso ridotto, ottima maneggevolezza, seduta non troppo alta da terra, erogazione del motore facile e lineare.
    Beta Motor include nella Sua offerta modelli specifici dove vengono esaltate in maniera distinta queste caratteristiche, poi c’è Lei, la XTrainer.........................
    Leggi l'articolo completo su:
    www.discoverye...

КОМЕНТАРІ • 34

  • @prefono
    @prefono 3 роки тому +4

    Gran bel mezzo e bellissimo video... Eccetto quella fastidiosissimo musica ad altissimo volume. Qualunque appassionato attratto da un video del genere vorrebbe sentire il suono del motore!

  • @simonebertarini9068
    @simonebertarini9068 2 роки тому

    Complimenti vivissimi al Tester, bravo e professionale !

    • @rivistadiscoveryendual
      @rivistadiscoveryendual  2 роки тому +1

      Se mi mandi le coordinate bancarie, faccio subito il bonifico 😂. Grazie molto apprezzati 👍💪

  • @alessiolaurenzi7675
    @alessiolaurenzi7675 3 роки тому

    Che spettacolo!!!🤙

  • @giorgiop9623
    @giorgiop9623 3 роки тому +1

    Grande moto, ottimo video. Cosa ne pensate delle sospensioni anteriori?

    • @rivistadiscoveryendual
      @rivistadiscoveryendual  3 роки тому +3

      Come riportato nell'articolo, le sospensioni sono in taluni casi il punto di forza di questa moto, in altre situazioni diventano una limitazione. Per chi è alle prime esperienze o la usa per delle passeggiate o un enduro tranquillo, ne apprezza la taratura molto morbida. In mano al pilota esperto questo fattore diventa limitante.

  • @massimilianomartini2470
    @massimilianomartini2470 3 роки тому +1

    Salve a tutti, io la vorrei acquistare per usarla come moto per tutti i giorni e percorrere meno di 10 Km quotidianamente e poi l'estate per andare da casa al mare percorrendo meno di 4 Km tra andata e ritorno. La prenderei anche per portare mio figlio a fare qualche giro in fuoristrada con il suo Beta 50 Racing. Io in passato ho fatto enduro, ma poi per ragioni di salute ho dovuto smettere. Comunque il mio KTM 300 mod. 2009, stante la mia cronica mancanza di manico, l'avevano carburato come una moto da trial ed avrà avuto si e no 25 cv, però aveva una schiena da paura e ciò che mi mancavano erano proprio le sospensioni morbide per consentirmi di arrivare, con molta calma, in cima. Ciò che poi mi manca da morire e che cerco è il peso ridotto, ma ridotto assai, per poter trascinare la moto di lato quando è in garage oppure tenerla con fermezza per tirarla fuori dalla sabbia. Sarà pure dovuto al fatto che solitamente giro con una HD Road Glide che pesa più di quattro quintali e mi diverto come un bambino con la Beta 125 Motard quattro tempi di mia figlia. Logicamente la immagino con coperture adatta all'uso su asfalto tipo Continental TKC 80, che avevo montato anche sul KTM 530, appunto per farne un uso promiscuo. Non ultimo il fatto che su entrambe le moto dei miei figli, appunto Beta, ho notato una pregevole fattura ed una certa consistenza della componentistica.

    • @rivistadiscoveryendual
      @rivistadiscoveryendual  3 роки тому

      Salve Massimiliano, poter usare la moto per andare al lavoro, per andarci al mare e a fare qualche scampagnata con i figli, sei fortunato!!!
      Sono certo che ti troverai bene con questa Xtrainer, erogazione del motore, sospensioni e leggerezza rientrano nei canoni che vai cercando.
      Tienici informati e magari inviaci qualche foto o video delle Tue escursioni. Buon divertimento :)

    • @Simone_songwriter
      @Simone_songwriter 2 роки тому

      Beta Alp 200 ..hai risolto

  • @M_Frigo4
    @M_Frigo4 3 роки тому +1

    Quando farete lo test delle nuove beta rr?

  • @matteoravasio4
    @matteoravasio4 2 роки тому +1

    É da un pó che penso di vendere la mia naked 900 per un enduro, come la vedete per un uso quotidiano di pochi km ed utilizzo in fuoristrada nel week end ? Magari anche 100/150 km

    • @rivistadiscoveryendual
      @rivistadiscoveryendual  2 роки тому +1

      Salve Matteo, paragonare l'uso che si può fare con la Xtrainer ad una naked 900 risulta un pò difficile. Questo monocilindrico 2 tempi può andar bene per un uso quotidiano se si effettuano breve tratte, è molto maneggevole e sicuramente si districa ottimamente nel traffico cittadino. Ovvio che il suo habitat naturale ê l'off road, cosa che non puoi fare con una naked!

    • @matteoravasio4
      @matteoravasio4 2 роки тому +1

      @@rivistadiscoveryendual strada bianca e mulattiera facile là si fa anche con naked va ahah comunque si, diciamo 20 km per andare a lavorare ed una bella gita in montagna la domenica per intenderci. Grazie comunque per la risposta 👍🏻

    • @rivistadiscoveryendual
      @rivistadiscoveryendual  2 роки тому +1

      @@matteoravasio4 .....strada bianca e mulattiera facile la si fa anche con la naked......... non è per tutti, quindi complimenti!!! Con la Xtrainer ê sicuramente più facile e divertente :)

  • @brian_power01
    @brian_power01 2 роки тому

    #Betamotor1905

  • @_xdeck_7163
    @_xdeck_7163 2 роки тому +1

    Si può portare in strada con patente B?

  • @habitaimmobiliaresrl249
    @habitaimmobiliaresrl249 3 роки тому +3

    Per avere il top da questa moto , sostituite le forcelle e il mono e avrete una moto definitiva da quanto diventa divertente e sicura.

    • @rivistadiscoveryendual
      @rivistadiscoveryendual  3 роки тому

      Quale è la Tua scelta per sostituire mono e ammortizzatori?

    • @habitaimmobiliaresrl249
      @habitaimmobiliaresrl249 3 роки тому

      @@rivistadiscoveryendual Su 3 X-Trainer che abbiamo nel gruppo sono state fatte queste modifiche :
      1) mono O'hlins TTX e Showa da 47 derivazione Honda 250
      2) mono Sach del RR e Marzocchi Shiver da 45
      Abbiamo anche sostituito la marmitta e relativi getti , sono diventate un gioiello

    • @rivistadiscoveryendual
      @rivistadiscoveryendual  3 роки тому

      @@habitaimmobiliaresrl249 le Showa da 47, non rendono troppo rigido l'anteriore togliendo maneggevolezza?

    • @habitaimmobiliaresrl249
      @habitaimmobiliaresrl249 3 роки тому +1

      @@rivistadiscoveryendual Non si perde niente in maneggevolezza e guadagni molto in sicurezza. Ho aumentato un poco il passo sfilando la forcella , se potessi mettere le foto si vedrebbe, così da avere più stabilità nel veloce . Le forcelle devono avere le molle e taratura da enduro ovviamente .

    • @rivistadiscoveryendual
      @rivistadiscoveryendual  3 роки тому +2

      @@habitaimmobiliaresrl249 Con forcelle da 47, mono Ohlins, marmitta della RR perchè non optare direttamente per la versione enduro? Alla fine costerebbe anche meno!

  • @michaelh6002
    @michaelh6002 2 роки тому +2

    English please