6 Singing with the soft palate and the turn of the voice (English)

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 16 гру 2024

КОМЕНТАРІ • 7

  • @christinae8062
    @christinae8062 2 роки тому +1

    🌹❤️

    • @semplicementecantare
      @semplicementecantare  2 роки тому +1

      😊🌹

    • @christinae8062
      @christinae8062 2 роки тому

      @@semplicementecantare i really appreciate it if also you can add English subtitle to your valuable videos i really liked the way you demonstrate and explain things , I understand Italian but not enough to understand everything in details. again thank you so much.
      much love

  • @carlosechi4811
    @carlosechi4811 2 роки тому +1

    ciao visto da poco il tuo canale spieghi molto bene potrei chiederti qualcosa per migliorare l intonazione quando ascolto la base di un pezzo dove devo concentrare l ascolto per essere intonato insieme agli accordi e note del brano grazie se mi risponderai buon lavoroo

    • @semplicementecantare
      @semplicementecantare  2 роки тому +1

      Ciao Carlo, ho letto la tua richiesta, in astratto e con vosi pochi elementi faccio fatica ad avere un quadro più completo per risponderti al meglio.
      Ad esempio non so se conosci le note, la musica, se sai suonare qualche strumento, se hai mai lavorato sull'incontro vocalizzi, ed altro.
      In riferimento al tuo riportato, supponendo che non suoni e non conosci la musica, una strategia utile e' quella di registrarti, te la consiglio, perché ti aiuta a risentirti per capire se sei intonato. Puoi ascoltare attentamente le prime due frasi di un brano musicale, per più volte, senza cantare ma focalizzandosi sulla melodia, e poi provare a registrare quelle due brevi frasi e risentirti per capire se sei stato in linea intonata o no e dove, così hai un feedback pratico. Ricanta le due frasi senza base e voce e poi riprova con la base e la voce, attento a non cantare come ti verrebbe ma seguendo proprio quella melodia, altrimenti vai a cantare "a tentativi". Poi puoi passare ad altre due frasi e così via fino a studiare tutta la canzone.
      Certamente per migliorare l'intonazione dovresti iniziare in percorso con un insegnante, che ti suoni le note, e poi degli intervalli guidandoti ad ascoltare il suono più volte e poi ripeterlo.
      Più semplicemente con l'uso di uno strumento una tastiera o una app che oggi puoi facilmente trovare e scaricare sul tuo smarrphone, inizi a premere un tasto, ascolti il suono per più volte e poi provi ad intonare.
      Ci vogliomo capacità di ascolto, e poi cercare di sintonizzarsi con quella nota.
      Spero questa rispost possa nel limite esserti di aiuto.

    • @carlosechi4811
      @carlosechi4811 2 роки тому +1

      @@semplicementecantare grazie la risposta io strimpello un po la chitarra e infatti quando suono gli accordi iniziali del pezzo che voglio cantare provo a riprodurre diciamo quello che mi viene in mente ascolta gli accordi con una emme sisenziosa mi sembra di aver acchiappato la tonalità giusta e invece quando provo a cantare cè qualcosa che non è proprio uguale provando diverse volte a volte la canto giusta ma alcune volte non la azecco scusa se magari non è chiaro quello che ho scvritto comunque seguirò il tuo consiglio di registrarmi e poi riascoltarmi grazie ancora

    • @semplicementecantare
      @semplicementecantare  2 роки тому

      Un augurio di Buona Natale Carlo e buone feste 👋