SLITTERHEAD - Com'è il gioco dal creatore di SILENT HILL e FORBIDDEN SIREN?
Вставка
- Опубліковано 7 лют 2025
- Il gameplay di Slitterhead è stato mostrato in versione estesa al PAX WEST: vediamolo nel dettaglio e commentiamolo in anteprima.
🎮 Se vuoi supportarmi, puoi comprare giochi a prezzi scontati su Instant Gaming: www.instant-ga...
☕ Se ti fa piacere, puoi supportarmi al costo di un cappuccino: ko-fi.com/valt...
📱I miei social:
Facebook: domenico.v.musico
Instagram: xx_valthiel_xx
LinkedIn: / domenico-music%c3%b2-1...
Visto il gameplay la possibilità di saltare da un personaggio ad un’altro, l’abbiamo vista già in alcuni altri titoli (Beyond per dirne uno oppure più semplice gta5) ma non è mai stata il fulcro, il core della meccanica di combattimento. Io non amo gli horror, ma questa meccanica permette di essere molto duttile poiché si può lasciare un corpo sotto attacco per utilizzare un’altro e attaccare alle spalle. Sicuramente mi aspetto personaggi con skill diversificate e più evolute della semplice mazzata. Certo la grafica è quella che è, le movenze idem, ma la meccanica se avrà una storia interessante potrebbe farne un titolo bello e accattivante. Non dimentichiamo cosa è accaduto con Sea of Stars per esempio. Ecco questo titolo lo vedo con quel potenziale. In un mondo omologato di titoli con fight tutte uguali questo potrebbe risultare il diverso che trova il suo spazio. Come sempre perfetta l’analisi, molto approfondita per quello che potevi mostrare.
Un saluto
Francesco
Diciamo che alcune cose hanno buone potenzialità, ma va capito bene se effettivamente possono bastare da sole per decretare il successo dell'opera. Ad oggi, secondo me no. E non perché magari il gioco sia di poco conto, ma perché tante persone non faranno la distinzione tra tripla A e questo, vedendolo quindi come una robetta da poco. Di Toyama mi fido molto, però a naso mi sembra il suo progetto più debole (e derivativo). Devo provarlo al più presto per farmi un'idea più chiara.
@@Valthiel allora aspetto che lo provi nella sua interezza per avere il verdetto definitivo
Una specie di Forbidden Siren: il sightjack è rimasto nella mente di molti👍
Sinceramente dal creatore di Silent Hill mi aspettavo un gioco totalmente differente. Speravo veramente potesse tirare fuori qualcosa di più vicino alla storica serie. La meccanica di possessione sembra anche carina (in stile Nomad Soul), ma i combattimenti mi paiono basilari e anche abbastanza brutti. Speriamo almeno ci siano anche altre meccaniche di gioco, perché se sarà incentrato solo su quello visto nel video l'interesse per me è quasi zero
Spero anche io su delle meccaniche di gioco più di peso, perché visto così non sembra nemmeno troppo originale. Una buona storia potrebbe fare il suo, ma serve sicuramente altro per non passare pericolosamente in sordina. Vediamo come esce fuori...
Sono rimasta abbastanza freddina riguardo questo gioco, ma è anche vero che ne sappiamo davvero poco e nulla. Forse è anche per questo che non se ne parla tanto, proprio perché non si hanno ancora elementi e forse anche gli interessati stessi si son fatti poca "pubblicità".
Il gameplay sembra particolare anche se mi sembra un po' troppo basico (attacco e difesa e basta è un po' pochino) e l'atmosfera mi sembra molto giapponese, per certe cose mi ricorda un po' Ghostwire Tokyo.
Se le azioni cambiassero effettivamente a seconda della persona posseduta dallo spirito non sarebbe male. Cioè, oltre alla parte che dici tu, dell'anziano che magari corre più lentamente rispetto ad un giovane, potrebbe essere carino sfruttare altre caratteristiche del singolo individuo (precisione, forza, ecc).
@@9SweetAngel Penso che quel tipo di variazioni legate alla gente di cui si prende il controllo ci saranno, altrimenti come dici tu diventi tutto sin troppo basilare. Diciamo che da Toyama mi sarei aspettato una roba molto più elaborata. Considera pure che a breve uscirà e quindi spero sul serio che abbiamo voluto far vedere poco per sorprenderci in un secondo momento, però sì, molte cose mi lasciano perplesso...